Home » Allenamento » Yoga Leone: Cos’è? Benefici Posizione Ruggito Del Leone!

Yoga Leone: Cos’è? Benefici Posizione Ruggito Del Leone!

Yoga leone è una delle Asana particolari che viene eseguita da seduti aprendo la bocca e incrociando gli . I vantaggi nel praticare la posizione yoga leone consistono non solo benefici a e lingua ma, anche, elimina le tossine e supporta l'autostima e le negative.

Uno degli impegni più cogniti e positivi che incorporano molte ginnastiche e di riflessione è proprio lo Yoga. L'obiettivo di tale materia psico-fisica è raggruppata sulla considerazione o distensione. Ecco dunque che la presente esperienza è tra quelle particolarmente indicate come completezza mentale e terapeutica.

In questo articolo vaglieremo la posizione yoga leone, come praticarla in modo facile, gli aspetti benefici e le caratteristiche asana leone yoga.


Posa Yoga leone!

Lo yoga è un esercizio le cui esperienze e processi psichici e fisiologici rianimano l'intensità sepolta in noi atta alla sua riassunzione. Essendo che si menziona il psico-fisico, come ho descritto anche nel mio articolo nel quale spiego chiaramente Come Vivere Bene, è indubbiamente necessario imparare le sue estese differenze per poter apprendere assolutamente i suoi benefici. Come per l'appunto con la posizione yoga leone.

Per il praticante, una volta che ha imparato le fasi e itinerari dello schema classico yogico, il gradino seguente comprende la speciale cognizione delle posture determinanti. Tra cui, appunto, la yoga leone.

Si indicano asana di: respirazione; distacco dei sensi; concentrazione; ; annullamento. La prassi dello yoga, quale che sia la categoria, è sempre stabilita sull'esaltazione delle forze psichiche, fino a totalizzare vigore fisici eccezionali.


1. Yoga Leone: Cos’è e a Cosa Serve?

La sequenza del leone yoga è una Asana che permette di lavorare non solo su alcune parti del corpo ma, bensì, pure sul piano personale apportando benefici magnifici psico-fisici. E' una posizione inconsueta poiché viene compiuta a bocca aperta e occhi incrociati.

La postura del ruggito leone yoga non è difficile da fare, ma per capire meglio la sua finalità e quali sono i vantaggi nell'espletarla scopriamo insieme il suo significato.


1) Cos’è Simhasana?

La posizione yoga del leone, ovvero Simhasana, è una Asana di Hata Yoga della categoria posizione seduta. Il termine Simhasana deriva dal sancrito, lingua indiana, che sta per “Simha“, che significa “leone“, e “Asana” che significa “posizione“. Questa posizione viene associata al mudrā Simhamudra realizzato con la bocca. (Significato di mudra)

Più precisamente, nello yoga asana leone ricorda la magnificenza della sua criniera come il sole splendente. Come potrebbe essere meno visto che il leone è considerato il “Re degli animali“? Difatti, in molte culture, simboleggia la forza, il coraggio e la saggezza.

Ecco perché nello yoga urlo del leone rafforza il corpo. Assumendo questa postura come ruggito leone yoga è come diventare un “leone“. In pratica, ci infonde coraggio aumentando la nostra autostima. Ci sentiamo un “leone”, per cui ci da la forza di non perdersi mai d'animo.

E' quindi importante che nello yoga urlo del leone, emulato dalla bocca, provenga dal nostro più profondo intimo fuoriuscendo in modo liberatorio.


2) A Cosa Serve Yoga Posizione Leone?

La posizione yoga del leone si chiama così proprio per la postura che ricorda questo animale. Con questa Asana, difatti, si ottiene una sorta di connessioni della propria interiorità con il nostro corpo e l'essere noi stessi.

Proprio come il leone che ruggisce, si ha la possibilità di far emergere tutta la potenza dentro di noi per affrontare gli ostacoli. Ricordo che nello yoga ogni Asana è caratterizzato da equilibrio tra azione e presa interiore.

Praticare Simhasana, o posizione yoga leone, è un esercizio piuttosto semplice ma altrettanto duttile poiché permette di mutare le emozioni negative in una forza positiva per noi stessi e anche verso gli altri. Perciò, lo yoga posizione leone può rappresentare la dominazione della potenza e della forza che, se non domate, potrebbero nuocere il nostro viaggio personale.


3) Benefici Yoga Asana Leone

Le pose yoga sono Asana che agiscono su ogni parte del corpo recando benefici fantastici psico-fisici. L'idea di eseguire queste preparazioni, confermo che facilitano a raccoglierci distendendo mente e corpo. Ciascuna Asana, peraltro, racchiude un messaggio e può incoraggiare a determinare un ideale.

L'esercizio leone yoga apporta numerosi vantaggi. Eseguito regolarmente, la posizione yoga leone apporta moltissimi benefici alle corde vocali e, eventualmente, disturbi della gola. Praticarla può aiutare anche nell'abbassamento della voce.

Ma i vantaggi yoga asana leone si hanno persino alla vista, grazie ai movimenti degli occhi. Oltre a questi, tonifica la tiroide, la faringe e stimola le ghiandole salivari. Senza contare anche che rafforza la fiducia in noi stessi.


2. Come Eseguire il Ruggito Leone Yoga!

Foto esercizio posa donna

Il fine nello yoga posizione leone, ricapitolando, è quello di allungare le caviglie e le gambe e, lasciando la bocca aperta, nell'espletare tutta la nostra forza. Per esguire la posizione yoga del leone bisogna allungare le braccia in avanti allargando le mani come se fossero gli artigli del leone.

Per compiere questa postura, innanzitutto posiziona il tappetino yoga.


1) Esercizio Yoga Urlo Del Leone

  • Inizia col metterti in ginocchio con il dorso dei piedi al pavimento
  • Posa il dorso della caviglia destra sopra il tallone del piede sinistro, o viceversa
  • Appoggia le mani sulle ginocchia
  • Siediti e innalza il busto all'altezza del pereneo
  • Esegui il Simhamudra allungando le braccia in avanti e allargando bene le dita delle mani
  • Inspira profondamente con il naso ed espira allargando al massimo la bocca
  • Porta fuori la lingua con la punta rivolta verso il basso (mento)
  • Gli occhi devono essere ben aperti e lo sguardo rivolto ad incrociarsi
  • Ora contrai i anteriori della gola espirando lentamente con la bocca
  • Emetti quindi il suono, come un ruggito, facendo uscire l'aria

Eseguire questa postura ritrovi il tuo istinto interiore. Una volta eseguita come descritta sopra, ripeti l'esercizio invertendo la posizione delle gambe, ossia posizionando le caviglie da sinistra a destra, o viceversa.


2) Obiettivo Yoga Asana Leone

Ritornando al punto, in questa posizione yoga leone riduce le tensioni dei muscoli del e a livello della gola, in modo da rilassarli completamente. Non solo, rinforza i muscoli del collo e anche delle spalle, migliora e allevia tonsilliti e piccoli disturbi respiratori.

Simhasana, come ho detto prima, è una pratica che allunga le caviglie e le gambe, contribuisce a ridurre lo stress e gli stati emotivi negativi. Inoltre, stimola pure il ed è un eccezionale posa anti-invecchiamento.


3) Controindicazioni

Simhasana è considerato uno dei quattro Asana migliori in assoluto. Non ci sono particolari controindicazioni ma, tuttavia, è meglio evitare se sono presenti disturbi alle articolazioni delle ginocchia. In alternativa, potresti aiutarti con un cuscino o copertina piegata posizionati dietro le ginoscchia.

Inoltre, è raccomandato evitare in caso di interventi recenti alla gola, viso e collo.


3. Lezioni Indicate di Yoga!

Immagini libri astratto bellissime forme yoga

Per mezzo di una duratura pratica normale, lo yoga ha tantissimi giovevoli fisici e mentali. A dispetto di questo, come fare questa magnifica scienza? In più di avviarsi in un centro di yoga, si può applicare pure a casa, esaminando sicuramente le norme basiche dell'attuale bellissima metodo.

Ergo, a questo punto, qui vorrei raccomandare alcune letture per un viaggio iniziale non solo per il benessere del nostro corpo ma anche spiritualmente.


1) Yoga Manuale Pratica a Casa

Una guida che ci tengo a consigliare è Yoga Manuale a Casa.

Scritto da Sivananda Yoga Vedanta Centre, celebre in tutto il mondo, questa guida completa mostra le posizioni classiche dello yoga per tutti i livelli, con illustrazioni chiare passo dopo passo e istruzioni facili da seguire. Benefici psicofisici di ogni posizione e preziosi suggerimenti. Consigli per orientarsi verso un'alimentazione vitale e salutare.

Scopri di più, visita la pagina dedicata Yoga Manuale a Casa.


2) La Scimmia Yoga

Una lettura pratica che consiglio caldamente è La Scimmia Yoga.

Con il suo approccio nuovo, gioioso, semplice ma efficace, questo libro di Sara Bigatti rivoluziona una delle discipline più antiche del mondo, partendo dal presupposto che lo Yoga è di tutti e per tutti, e che si può intenderlo anche come un percorso giocoso, una buona “” che rassoda, distende e armonizza il corpo e, cosa magnifica, anche la mente.

Scopri di più, visita la pagina dedicata La Scimmia Yoga.


3) Anatomia Dello Yoga

Un libro che mi preme indicare è Anatomia Dello Yoga.

Conoscere la disciplina che permette di raggiungere una maggiore consapevolezza della mente e del corpo. Impara le tecniche di respirazione più appropriate e una varietà di asana da comporre in sequenze adeguate tanto per i principianti, quanto per i più esperti. Fotografie e illustrazioni, istruzioni passo a passo e posizioni con il nome in sanscrito e in italiano.

Scopri di più, visita la pagina dedicata Anatomia Dello Yoga.


4. Accessori Indispensabili Per lo Yoga

Foto ginnastica illustrata

Per fare lo yoga con un sistema adeguato, non ci vogliono tante cose se non l'applicazione e la fermezza di avviarsi in un'analisi interiore. Malgrado ciò, ci sono notevoli strumenti e alcuni oggetti che facilitano a svolgere le posture nel modo più adatto.

Perfetti per chi si avvia, yogi e insegnanti pratici, le cose per lo yoga obbligatorie anche se poche si rivelano aiutanti singolari e l'ideale per la tua preparazione consueta.

L'intero mondo degli oggetti per lo yoga è davvero pieno di articoli per tutte le esigenze e budget. Guardiamo perciò insieme come sono gli accessori e quelli che non possono mancare nella tua yoga bag.


1) Yogii Tappetino Yoga

Un oggetto che fortemente ti consiglio è lo Yogii Tappetino Yoga.

Tappetino 2 colori: blu e viola. I tappetini per esercizio fisico e yoga sono progettati per garantire robustezza durante l'uso. Ecosostenibile e di ultima generazione, garantisce un'ottima aderenza, longevità e comfort. Resistente all'usura, al sudore e all'acqua, privo di odori e facile da pulire.

Scopri di più, visita la pagina dedicata Yogii Tappetino Yoga.


2) Set Yoga Blocchi e Cinghia

Ecco un set che mi preme caldamente indicare: Set Yoga Blocchi e Cinghia.

Il set yoga in 4 colori diversi, comodissimi e resistenti, leggero con gli angoli smussati e nessun odore, realizzata in eco-friendly in schiuma EVA ad alta densità per lunga durata, garantiscono una presa ottimale e comoda stabilità. Ideale come supporto durante allenamenti vari.

Scopri di più, visita la pagina dedicata Set Yoga Blocchi e Cinghia.


3) Borsa Yoga Mysore

Un accessorio che mi preme molto suggerire è la Borsa Yoga Mysore.

La borsa yoga di Lotuscrafts è l'ideale per riporvi le attrezzature da yoga. Grazie alla tracolla regolabile, è anche molto comoda da indossare. Offre spazio sufficiente per i tappetini da yoga fino a 65 cm di larghezza. Tasca esterna, tessuto puro biologico. 4 colori tra cui scegliere.

Scopri di più, visita la pagina dedicata Borsa Yoga Mysore.


4) Cuscino Meditazione Yoga

Un altro accessorio che voglio sicuramente consigliare è il Cuscino Meditazione Yoga.

100% cotone, rotondo, il cuscino yoga versatile è utile per la meditazione dove vuoi. Alto 15 cm, all'occorrenza, l'imbottitura in spelta di farro biologica può essere facilmente adattata. Certificato ecologico e biologico, garantisce le condizioni di lavoro eque e sicure.

Scopri di più, visita la pagina dedicata Cuscino Meditazione Yoga.



Posizione Della Tartaruga – Conclusione!

Lo yoga è una preparazione le cui cognizioni e metodologie psichiche e corporee concepiscono l'energia nascosta etica in noi atta al suo risveglio. E' un'ottima disciplina sportiva e disciplina olistica in quanto accorda a tutti di elaborare il proprio fisico e di ricavare stupendi sollievi lavorando su molte spazi di esso.

Le posizioni yoga, come la l'esercizio yoga leone di cui abbiamo visto in questa guida, si adattano sia a parametro privato che per le proprie caratteristiche. Inoltre, compiere yoga supporta di ottenere flessibilità e leggerezza, ma perfino immensità di meditazione e accuratezza.

In definitiva, c'è una Asana per tutti!

Naturalmente, in certe situazioni, ma perfino per chi è afflitto su riserve fisiche personali, il suggerimento è sempre e senz'altro quello di raccomandarsi a persone competenti del settore.

In epilogo, riguardo agli accessori per fare yoga, quelli indicati nell'attuale articolo sono accessibili su Amazon. Ci tengo consigliare di accertarli sempre poiché le offerte possono cambiare di continuo. Non farti scappare l'attimo giusto.

Giunta alla fine, ora sai come fare il ruggito leone yoga. Non resta che salutarti calorosamente e augurarti una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico!

Rammentati: Lo yoga è completo e ciascuno può farlo. Apri il tuo corpo e l'intenzione: inizia senza perdere tempo!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Ascolta con Audible

Leggi Anche:

Ginnastica Olistica: Cosa è, Esercizi e Benefici Posturali!

La ginnastica olistica è una pratica che mira a migliorare il benessere fisico, mentale ed emotivo delle persone. Si basa su esercizi di respirazione, stretching, rilassamento e meditazione, che aiutano a sciogliere le tensioni, a rafforzare i muscoli e a equilibrare...

Musica Yoga per Dormire: I Benefici della Musica per il Sonno!

La musica yoga per dormire è rilassante, armoniosa e affascinante. Se anche tu sei stanca delle notti insonni, e vuoi trovare un modo per riposare meglio, la musica yoga potrebbe migliorare la qualità del tuo sonno in modo naturale ed efficace. Per questo, i suoni...

Musica Yoga Meditazione: Integrare la Musica per Meditare!

La musica yoga nella meditazione aiuta a rilassarsi, concentrarsi e raggiungere uno stato di benessere complessivo. La musica nella pratica dello yoga e della meditazione può infatti amplificare notevolmente i suoi effetti benefici sulla mente, il corpo e lo spirito....

Fitoterapia: I Segreti Curativi del Potere della Natura!

La fitoterapia è una disciplina olistica che si occupa di prevenire e curare vari disturbi e malattie con l'uso di piante medicinali e dei loro estratti. E' una scelta naturale e consapevole per il benessere del corpo e della mente. Tuttavia, la fitoterapia non è...

Agopuntura: Il Potere di una Tecnica Antica Terapica!

L'agopuntura è una tecnica olistica alternativa alla medicina tradizionale, ed è usata per trattare vari disturbi fisici e mentali. E' considerata una terapia complementare, che significa che non sostituisce la medicina convenzionale, ma la integra. Scopri i vantaggi...

Ebook Gratuito di Benessere

Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest