Whirlpool MWP 304 M: Recensioni, Istruzioni Microonde!

da | 9 Gen, 2022 | Alimentazione, Cottura al Microonde, Metodi di Cottura

Whirlpool MWP 304 M è il forno a microonde che offre buone prestazioni e diverse funzioni di cottura. Rifinito a specchio, versatile e minimal, offre una cottura ventilata con una potenza di 900 watt, cottura a vapore e menù automatici e keep Warm, ossia mantieni in caldo, puoi gustarti le pietanze quando vuoi.

Parlando di benessere, certamente saprai che preparare i cibi è indispensabile per la salute dell’organismo stesso. Cucinare al microonde, effettivamente, sappi che questa modalità risulta avere utilità persino in cucina. Se per di più segui un piano dietetico, o ti piace preferire alimenti buoni, ti consiglio di seguire alcuni sistemi per cucinare pietanze sani e leggeri.

A questo proposito, la scelta dei dispositivi di cucina è in altro modo fondamentale quanto il cuocere stesso delle pietanze. Effettivamente, per riuscire ad avere un rendimento superlativo, è indispensabile ottenere il dispositivo giusto. Come il Microonde MWP 304 M Whirlpool.


Whirlpool MWP 304 M: Il Microonde Migliore

Visto che si tratta del Microonde, e quindi degli effetti benefici della cottura delle pietanze, a seguito alla mia guida in cui chiarisco Come Vivere Bene, trattiamo adesso del Whirlpool MWP 304 M forno a microonde. Visto che la metodologia di cuocere dei piatti è quindi fondamentale, gli elettrodomestici conseguono un impiego più che adeguato pertinente alle mansioni diverse della preparazione delle ricette.

Allo stesso modo, sicuramente, i dispositivi elettrici pertinenti a questa particolarità adesso sono pienamente basilari nella famiglia confrontata al nuovo stile della cucina. In commercio, del resto, ci sono in effetti diverse risorse di microonde di ultima generazione, ciascuno forniti di dissomiglianze peculiarità che della intera tollerabilità innovativa mediante programmi moderni.

La funzionalità Grill, introdotta nei Microonde, accorda di conseguire, per mezzo della cottura degli alimenti, lo speciale processo di calore ricavato per via l’uso dei forni tradizionali, assicurando così aroma agli alimenti. I forni a microonde classici, spogli della cottura Grill, si restringono a riscaldare le pietanze senza poter eseguire ad un risultato risolutamente più appetitoso. Per Per questo motivo, in vista della necessità di un nuovo acquisizione, risulterebbe più atta la scelta di un apparecchio attuale.

Ora consideriamo le qualità del Microonde Whirlpool Whirlpool MWP 304 M, le specifiche tecniche, i benefici dell’utilizzo in cucina, i sistemi di cottura, e quale è il motivo acquisire il forno microonde.


1. Perché Acquistare un Forno Whirlpool?

Sappiamo bene che consumare, specialmente nutrirsi in modo sano, è la nostra anteriorità in fatto di alimentazione. Ritagliarsi del tempo per far da mangiare qualcosa di buono, a conti fatti, è tutta una quesito di tempo e di salute. Ad ogni modo, cucinare o riscaldare cibi, risulterebbe una dispersione non esclusivamente di tempo ma, certamente, anche di energia.

Il microonde, al contrario, sembrerebbe l’aggiustamento migliore con cui afferrare una risoluzione al nostro interrogativo. Per unire la serenità e la maneggevolezza di preparare cibi salubri, tanto più conseguire più tempo per noi stessi, senza parlare poi del risparmio sulla fattura energetica, la replica più ovvia sembrerebbe, senz’altro, l’opzione cosciente di un Microonde Whirlpool.

Il Forno microonde Whirlpool detiene, invero, una tecnica avanzata che, specificatamente, attrae anche il consumatore con meno bisogni. Il Brand statunitense, a dire il vero, ha inventato e ha lanciato sul mercato un prodotto di sicuro interessamento, così, come lo è per il suo uso in gastronomia, lo è nella stessa misura per la spesa che, e particolarmente, combacia in verità alla classe categoria commisurata al prezzo. Per questo motivo un microonde Whirlpool è, senz’altro, la scelta migliore!


2. Microonde MWP 304 M Whirlpool: Funzioni del Forno

Come abbiamo già accennato, sul mercato sussistono svariati categorie di forni a microonde e a prezzi molto differenti. Avanti di incedere con gli acquisti, è senza dubbio opportuno rendersi conto di quale congegno possa eguagliare alle nostre necessità. In base a certi criteri, come al andamento, tecniche di preparazione di cibi, funzioni e quant’altro, la nostra selezione deve accordare in base al nostro impiego.

Dunque, dal momento che si parla del Whirlpool MWP 304 M e, se questa è la nostra volontà, scopriamo minuziosamente le sue funzioni, prestazioni e programmi al fine di poter fare l’acquisto migliore di sempre!


1) Recensioni Whirlpool MWP 304 M

Ovviamente parliamo delle particolarità tecniche del Forno MWP 304 M Whirlpool.

Whirlpool MWP 304 M forno a microonde Cook 30 è il primo forno Whirlpool appositamente progettato per soddisfare ogni singolo gusto. Cucina rapidamente un’ampia varietà di piatti deliziosi con la sua capacità di 30 litri e le ricette preimpostate. Fino a 32 ricette, che possono essere definite in modo semplice per soddisfare diverse esigenze, da scelte alimentari e di stile di vita.

Con cottura Grill, per grigliare e gratinare alla perfezione, funzione Steam, per una cottura a vapore rapida e sana con un recipiente appositamente progettato e impostazioni pre-programmate, e funzione Auto Cook, per ottenere risultati di cottura ottimali con i programmi predefiniti. Il forno misura 53.9 x 39.8 x 30 cm e ha una potenza pari a 900 watt.


Note Tecniche
  • Colore: Specchio
  • Microonde: 800 w
  • Potenza Grill: 1050 w
  • Controlli: Elettronico + Touch
  • Dimensioni: 53.9 x 39.8 x 30 cm
  • Peso: 16.8 Kg circa

Prestazioni
  • Livelli di Potenza: 7
  • Funzione Jet Start
  • Cottura Combinata
  • Cottura Grill
  • Programmi Automatici
  • Funzione Lievitazione
  • Cottura Ventilata

Funzioni del Forno
  • Steam: La tecnologia al vapore consente di preparare rapidamente ricette sane e saporite, preservandone il gusto.
  • Grill: La funzione Grill del microonde garantisce una doratura perfetta dei tuoi piatti.
  • DoughRising: Una perfetta lievitazione per il pane e la pasta con la Funzione DoughRising. Il programma permette di mantenere stabile a 30° la temperatura del Maxi Chef.
  • Jet Start: La funzione avvio rapido porta al massimo la potenza all’interno del microonde per circa 30 secondi, riscaldando velocemente gli alimenti ad alto contenuto d’acqua.
  • Jet Menu: Offre impostazioni automatiche di cottura per gli alimenti precotti: seleziona il tipo di cibo, inserisci il peso e il tuo forno a microonde farà il resto.
  • Blocco di sicurezza bambini: La sicurezza prima di tutto. Questo forno a microonde Whirlpool è dotato di un sistema di sicurezza che previene l’uso accidentale dell’elettrodomestico da parte dei bambini.
  • Cavità XXL: Tutto lo spazio di cui hai bisogno. Con la cavità XXL di questo microonde Whirlpool, avrai più spazio per le tue creazioni culinarie.
  • Funzione Yogurt: Rendi la tua merenda più salutare con la Funzione Yogurt. Un programma dedicato per far fermentare facilmente il tuo yogurt e aumentare le proprietà nutritive.
  • Jet grill: Grigliatura senza sforzi. Con il programma JetGrill puoi goderti in un attimo deliziosi piatti grigliati.
  • Funzione riscaldamento: Questa funzione può essere utilizzata per riscaldare piatti pronti, che siano surgelati, refrigerati o a temperatura ambiente.


3. Caratteristiche Whirlpool MWP 304 M

La tipica forza dei microonde è che in effetti si può riscaldare e cucinare senza fuoco e in maniera svelta e produttiva. Come ho già detto, in commercio sussistono diversi originali di Microonde, dai più economici a quelli più innovativi che, negli ultimi anni, hanno modificato il modo di cucinare e il metodo di cucinare cibi. Gli ultimi arrivati, precisamente, comprendono le più ben rinomate e celebrate adesioni all’avanguardia di un Whirlpool MWP 304 M Forno a Microonde più attuale di sempre!

Da quando, e non soltanto, di recente il microonde è stato introdotto nello smercio in ambito domestico, le tecniche innovative danno più spazio di verificare il tuo apparecchio con il metodo avanzato. Ugualmente, in virtù alla cognizione dei propri consumatori, grandi marche come Whirlpool hanno messo a punto diverse molte tipologie esclusive di apparecchiature innovativi, verificabili anche con applicazioni uniche.


1) Come Funziona il Microonde

Il forno a microonde è un dispositivo Smart in grado di infervorare il cibo in esso racchiuso per merito delle microonde. lo spargimento del nome dato, alla parte dello spettro elettromagnetico accludente le onde radio e la radioattività infrarossa, è l’evoluzione in cui la corrente elettrica, mediante il Magnetron, viene trasformata in onde elettromagnetiche, cioè, radiazioni a bassa forza.

Queste radiazioni si veicolano nella camera del forno e sugli alimenti interiormente riscaldandoli. Per merito allo sfregamento tra le molecole di acqua, grassi e carboidrati impliciti nel cibo, messe in movimento appunto dalle radiazioni generate, ha luogo pertanto la rosolatura a microonde.


2) Com’è Fatto il Whirlpool MWP 304 M

Il Microonde MWP 304 M Whirlpool è un congegno elettrico di piccole dimensioni che magnifica l’arredo della tua cucina. Il vetro della porta, in cui puoi guardare le pietanze nel tempo in cui cucinano, presenta un ché di favoloso. In alcuni di essi possono essere o meno presenti il maniglione apri porta oppure il pulsante a botta che, per altro, tutelano il lavoro riducendo ustioni quando apri il forno. Praticamente, in breve, ogni microonde rispecchia l’aspetto di costruzione, questo forno si presenta come quanto segue:


° Pannello di Controllo

Il pannello di controllo, come per ogni altro elettrodomestico, mostra le peculiarità indicative dell’impiego di un forno microonde solito. I funzionamenti del microonde Whirlpool MWP 304 M sono sistemati alla destra del forno, comprensibili, si possono vedere pulsanti e il selettore o bottone che selezioni appunto il tempo della cottura.

I sistemi di impiego, in genere, illustrano in maniera facile la relativa funzione. Più precisamente, si osservano i pulsanti aggregati ai relativi disegni corrispondenti di facile intendimento. Partendo dall’alto del pannello di controllo, i pulsanti sono così disposti:

  • Micro: Usare per impostare il livello di potenza.
  • Defrost (Scongelamento): Per impostare il programma di scongelamento.
  • Grill: Premere questo pulsante per ac- cedere alla modalità di cottu- ra Grill.
  • Combi Grill: Premere questo pulsante per ac- cedere ad una delle due impost- azioni di cottura combinata.
  • Auto Cook (Cottura automatica): viene utilizzato per la cottura più comune.
  • Yogurt: Per impostare la funzione Yogurt.
  • Steam/Boil (Vapore/Bollire)
  • Soft/Melt (Ammorbidire/Sciogliere)
  • Rising (Lievitazione)
  • Utilizzare per impostare la funzione Dough Rising (Lievitazione impasto).
  • Keep Warm (Mantenimento al caldo)
  • Utilizzare per impostare la funzione Keep Warm (Mantenimento al caldo).
  • Auto clean (Pulizia automatica) Utilizzare per pulire il forno.
  • Clock (Orologio): Utilizzare per impostare l’ora.
  • Volume: Utilizzare per attivare/disattivare il segnale acustico.
  • Pulsanti +/-: Utilizzare per immettere il codice del menu degli alimenti, l’ora, il tempo di cottura, il peso di cottura.
  • Stop: Utilizzare per interrompere, ar-restare o annullare la cottura.
  • Jet Start: Utilizzare per iniziare la cottura. Utilizzare per impostare rapidamente il programma di avvio.

° Descrizione del Display

Una volta sistemato il tuo microonde Whirlpool MWP 304 M, e una volta posizionati correttamente i componenti in dotazione con il forno, si può guardare come si offre quando avviene l’accensione e/o quando si attiva una qualsiasi funzione. Si tratta del Display. Infatti, ad ogni pressione dei tasti appare visiva il rispettivo immagine di una certa funzione. Ogni microonde Whirlpool, naturalmente, conta simboli e riguardanti programmi secondo al tipo di forno. In questo forno le icone o i simboli corrispettivi ai programmi sono:

  • Selezione tipo di cibo
  • Icona di disattivazione audio
  • Potenza del microonde (Watt)
  • Peso (grammi)
  • Icona Pop corn
  • Icona Ammorbidire/Sciogliere
  • Simbolo Cottura automatica
  • Inserire il peso
  • Simbolo Vapore
  • Simbolo Mantenimento al caldo
  • Inserire l’ora
  • Icona Lievitazione
  • Icona Pulizia automatica
  • Simbolo Scongelamento
  • Simbolo Grill
  • Icona Microonde


4 Componenti e Accessori del Microonde

Con l’MWP 304 M Whirlpool, al momento della compera, vi sono in equipaggiamento componenti e accessori per la cottura degli alimenti. In base al genere di forno, esso può contenere o meno alcuni accessori, come il piatto Crisp o il grill. Nel corrente forno vi è incluso: il Piatto di Vetro, l’Anello Rotante, la Grata di cottura e la Pentola a Vapore. Osserviamo pertanto come consumare tali oggetti provvisti con il Whirlpool MWP 304 M Forno a Microonde.


1) Griglia di Cottura

Con la gratella di cottura puoi far da mangiare tante saporite ricette sulla griglia. Infatti, servirsi la graticola di cottura rende più semplice la doratura di piccole porzioni di cibo ed aiuta ad acquistare una adatta circolazione del bollore. La Griglia di Cottura deve essere usata con i programmi Grill e Combi Microonde + Grill.


2) Vaporiera

La Vaporiera per cuocere a vapore, e non solo, è apposta ideata per il Whirlpool MWP 304 M utilizzando il programma dedicata Vapore. La Vaporiera è comprensiva della parte inferiore, la griglia intermedia e il coperchio. Per preparare i cibi a vapore occorre posizionare gli alimenti nella griglia centrale durante la cottura di alimenti come pesce e verdure. Non impiegare la griglia centrale durante la cottura di cibi come pasta o riso. Infine, sistemare sempre la vaporiera sulla cavità interna completamente piatta.


3) Piatto Rotante

Il piatto rotante in vetro può essere utilizzato in tutte le modalità di cottura. Il Piatto rotante raccoglie i sughi di cottura e le particelle di cibo che altrimenti macchierebbero e sporcherebbero l’interno del forno. Per avviare la cottura, si dispone il piatto rotante in vetro sul relativo supporto.


4) Anello Rotante

L’anello rotante è il supporto del Piatto rotante. Servirsi dell’apposito supporto per appoggiare il piatto rotante in vetro. Non appoggiare altri utensili sopra il supporto per il piatto rotante. L’accessorio va inserito nel forno.


5. Modalità e Impostazioni del Microonde

Per quanto rivede le impostazioni e le attività del microonde Whirlpool MWP 304 M, indubbiamente, e ovviamente, presenta peculiarità di rilevante uso. Esaminiamo pertanto come adoperare il forno e proseguire con le informazioni pure per altri consigli, il che vuol dire informarsi delle possibilità che detiene il tuo nuovo forno Whirlpool. Adesso, sinteticamente, diamo una visione alle impostazioni principali:


1) Modalità Stand-By

Il forno è in stand-by quando viene visualizzato l’orologio, oppure, se l’orologio non è stato impostato, ciò si verifica quando il display indica “:”. Se non si adempie alcuna operazione, entra in automatico in modalità stand-by. Non appena il congegno entra nel sistema stand-by, il display mostrerà la figura Protezione Anti-Avvio/Sicurezza Bambini. Nell’uso di ogni giorno, all’opposto, il forno a microonde entra automaticamente in modalità stand-by quando si chiude lo sportello e il portello non è impiegato per 6 minuti. Per uscire dal sistema stand-by, basta aprire il portello.


2) Anti-Avvio / Sicurezza Bambini

Il microonde MWP 304 M Whirlpool è dotato della selezione Anti-Avvio/Sicurezza Bambini. Questa funzione di sicurezza automatica si avvia dopo 6 minuti dalla recente interazione con il forno a microonde, quando il congegno il forno non viene impiegato e la porta viene chiuso. Quando la funzione Protezione Anti-Avvio / Sicurezza bambini è attiva, la figura dedicata viene vista sul display e non è possibile utilizzare il pannello di controllo. Aprire e chiudere lo sportello per sbloccare il pannello di controllo.


3) Sospensione o Interruzione di Cottura

La funzione Sospensione o Interruzione di cottura è un programma atto a sospendere momentaneamente il funzionamento del forno. Per attivare questa funzione, segui i seguenti passaggi:

  • Per interrompere il corso di cottura: Per accertare, emulsionare o rivolgere l’alimento, dischiudere l’apertura e il processo di cottura si interromperà in automatico. I comandi vengono mantenute per 5 minuti.
  • Per ricominciare la procedura di bollitura: chiudere il portello e inseguire il tasto Jet Start. Il processo di cottura riprenderà da dove era stato impedito.
  • Se non si desidera prolungare la cottura: tirar via l’alimento, chiudere la porta e schiacciare il tasto Stop.
  • Una volta finita la cottura: il monitor mostrerà la scritta “end” (fine). Un un suono verrà emesso ogni minuto per 10 minuti non appena la cottura sarà terminata. Selezionare il tasto Stop o aprire la porta per far fermare il segnale acustico.


4) Mescolare / Girare i Cibi

In base dell’operazione desiderata, potrebbe essere inevitabile mischiare o rivoltare l’alimento durante la cottura. In questi casi, il forno metterà in pausa l’operazione e chiederà di effettuare l’operazione necessaria. A quel punto sarà inevitabile:

  • Aprire lo sportello
  • Aggiungere, mescolare o girare il cibo (in base all’azione richiesta)
  • Chiudere lo sportello e riavviare premendo il tasto Start

Nota: se lo sportello non viene aperto entro 2 minuti dalla richiesta di rigirare il cibo, il forno continuerà la procedura di cottura (in questo caso il risultato finale potrebbe non essere ottimale).


5) Impostazioni Orologio

La prima volta in cui viene allacciato l’elettrodomestico alla rete elettrica (oppure dopo un’interruzione della corrente elettrica) il prodotto entrerà meccanicamente nel modo impostazione orologio. Per impostare l’orologio dell’elettrodomestico segui i seguenti passaggi:

  • In standby, toccare una volta il pulsante Clock (Orologio). Il display consente di visualizzare l’orologio attuale.
  • Premere + / – per impostare l’ora.
  • Pigiare il pulsante Clock/Jet Start (Orologio/Jet Start) per confermare.
  • Premere + / – per impostare i minuti.
  • Selezionare Clock/Jet Start (Orologio/Jet Start) per confermare l’impostazione.

Se collegato, sullo schermo viene visualizzato “12:00” (“12” lampeggiante), 1 minuto dopo torna in standby (prima di tornare in standby può impostare direttamente l’orologio). Durante la cottura, premere una volta il pulsante Stop per mettere in pausa, premere il pulsante Jet Start per continuare la cottura, ma premere due volte Stop per annullare il programma. Se, nell‘impostare il processo di cottura, non viene fatta alcuna operazione entro un minuto, il sistema tornerà automaticamente alla modalità stand-by.


6. Istruzioni Whirlpool MWP 304 M: Installazione

L’MWP 304 M Whirlpool è, ovviamente, uno stupendo forno le cui performance elencano le migliori gratificazioni dei suoi utilizzatori. Ora, dopo avere acquistato il Whirlpool MWP 304 M forno a microonde, non rimane che attuare la prima collocazione, ossia, levarlo dall’imballaggio e posizionarlo sulla superficie più idonea della tua cucina. Per adempiere a questa azione, leggi prudentemente il manuale d’uso munito con il forno, differentemente, leggi qui in sequenza come sistemare il tuo Whirlpool MWP 304 M.


1) Avvertenze di Sicurezza

Rimuovere il forno dall’imballaggio, rimuovendo ogni parte dell’imballo è bene osservarlo per certificare che non vi siano danni quali contusioni, rotture delle chiusure o incrinature dello sportello. Fondamentale: Non sistemare un forno se danneggiato ma, al contrario, avvertire in brevissimo tempo il vostro commerciante.

  • Istruzioni Messa a Terra: Se una presa di corrente non ha la messa a terra, è avvedutezza e obbligo dell’utente cambiarla con una che ne sia fornita. Per la propria salvezza, quindi, il microonde ha bisogno di una corretta messa a terra.
  • Voltaggio: Il voltaggio impiegato deve essere quello specificato sul forno. L’impiego di una forza più alto di quello idoneo è rischioso e può arrecare incendi o altri tipi di danni.


2) Prima Installazione

Il forno Whirlpool MWP 304 M, come del resto qualsiasi forno microonde libera installazione, è fabbricato solo per l’impiego su un pianale e non come apparecchio da incasso o all’interno di un mobile. Convalidato questo, in aggiunta che alle note di sicurezza, portati avanti con il collegamento del tuo nuovo forno come segue:


° Come Collegarlo

Prima di collegare il microonde alla presa elettrica bisogna osservare alcune regole, come ad esempio quella di installare il forno lontano da fonti di calore. Per una corretta installazione, porre il forno su un’estensione piana e salda a lontananza adatta da terra; posizionare il forno in modo che sia fattibile scollegare l’elettrodomestico dalla rete elettrica levando la spina o agendo su una chiave universale. Per un andamento giusto, sincerarsi che il forno possa avere di una adatta corso dell’aria.

Lasciare almeno 15-20 cm di estensione dallo spessore più in alto del forno, 10 cm. da quella posteriore e 5 cm. da una delle pareti laterali. Inoltre non collocare codesto forno limitrofo a fonti di calore, quindi assicurarsi che lo spazio libero al di sotto, al di sopra e intorno al forno consenta una circolazione d’aria adeguata.

E’ raccomandato anche di impiegare questo apparecchio soltanto per consumo casalingo e non usare all’aperto. Accertarsi inoltre che l’elettrodomestico non sia danneggiato, verificare che lo sportello del forno si chiuda perfettamente e che la guarnizione interna non sia danneggiata. Da ultimo, non utilizzare il forno in ambienti molto umidi.


2) Cavo di Alimentazione

Altra nota importante è quella di non accendere l’apparecchio se il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati, se non funziona correttamente o se è caduto ed è stato danneggiato. Il cavo di alimentazione non deve raggiungere le pareti esterne del forno, in più non deve arrivare a toccare con superfici calde.

Non lasciare il cavo appeso sopra un tavolo o un piano di lavoro, e non immergere il cavo di alimentazione, la spina o il forno stesso nell’acqua. Non bloccare inoltre gli sfiati posti ai lati e sulla parte posteriore del forno per evitare che lʼapparecchiatura si surriscaldi. Se non si adottano le misure del caso, potrebbero verificarsi scosse elettriche, incendi o altre situazioni pericolose.

Se il cavo d’alimentazione è troppo corto, sollecitare a un elettricista, o ad altro specialistico preparato, di collegare una presa di ordinaria analoga al forno. Dato che l’utilizzo improprio della spina con messa a terra può procurare incendi o scariche elettriche, è suggerito consultare un elettricista, o altro personale qualificato, soprattutto se non si comprendono completamente le istruzioni per la messa a terra, o anche se si hanno dubbi sull’appropriata messa a terra del forno a microonde.

Prima di usufruire il forno per la prima volta, per concludere, si suggerisce di rimuovere la pellicola protettiva dal pannello di controllo e il fermacavo dal cavo di alimentazione.


7. Whirlpool MWP 304 M: Consigli di Utilizzo

A seguito delle istruzioni di allacciamento del microonde Whirlpool, è nello stesso modo essenziale imparare le istruzioni per l’impiego del forno. Ecco, brevemente, i comandi primari e di avvertenza sull’impiego del microonde, come riportato dal libretto cliente.


1) Cottura e Tempi di Cottura

Il tempo di cottura dipende dalla situazione, dal calore, dalla quantità di pietanza e dalla qualità di utensili impiegate. Per cuocere si immette il tempo di cottura più effimero per limitare una cottura eccessiva. Se l’alimento non fosse cotto propriamente, anzi, si può sempre farlo cuocere ancora per un altro pó.

Piccole entità di alimento oppure cibi con un poco contenuto di umidità possono abbrustolirsi, seccarsi troppo o incendiarsi se cotti esageratamente a lungo. Se il cibo inserito nel forno dovesse incendiarsi, lasciare chiuso lo sportello, spegnere il forno e togliere la spina dalla presa.

Le pietanze che non hanno una parte esteriore porosa, come tipo, patate, tuorli d’uovo e salsicce, devono essere bucherellate prima della rosolatura a microonde per eludere che scoppino.


2) Riscaldare Liquidi

Quando si riscaldano dei liquidi, come per es. zuppe, salse o bevande nel forno a microonde, può accadere che arrivino al punto di ribollimento senza che la parte esteriore evidenzi la formazione delle bolle: questo stato può avvenire, anche repentinamente, con l’origine di grumi o la fuoriuscita del liquido dal raccoglitore. Per eludere ciò devono essere prese le seguenti profilassi:

  • Limitare l’uso di contenitori con pareti alte ed a collo stretto;
  • Non riscaldare troppo;
  • Mischiare i liquidi prima di mettere l’oggetto nel forno, e inoltre a metà della durata di cottura;
  • Dopo avere riscaldato, lasciare riposare nel forno. Mescolare di nuovo il contenuto facendo attenzione a non scottarsi.


3) Uso di Carta e Plastica

Se si riscalda l’alimento in accessori di carta e/o di plastica, controllare spesso il forno dopo che questo elemento di utensili possono incendiarsi se riscaldati troppo. Non utilizzare generi di carta riciclata (per es. rotoli di carta da cucina) a patto che sul contenitore sia specificatamente segnato “adatto per l’uso nel forno a microonde”.

Infatti, alcuni contenitori in carta riciclata possono circoscrivere impurità che possono arrecare scintille e/o incendi nel mentre che si impiega. Per l’attuale motivo, e particolarmente è necessario abolire eventuali legature di filo o striscia prima di mettere nel forno involucri e cartocci da rosticceria.


4) Uso Utensili e Pellicole

Non intiepidire lattine o bottiglie chiuse giacché potrebbero scoppiare, inoltre non impiegare accessori in metallo o vassoi includenti metallo, per la rosolatura a microonde poiché potrebbero causare l’emissione di scintille. All’opposto, se vengono consumati fogli di alluminio, aghi per spiedini o oggetti in categoria in metallo, la distanza tra essi e le pareti del forno e della porta deve essere quantomeno 2 cm. per limitare l’emissione di scintille.


5) Auto Clean

Il microonde Whirlpool è munito della funzione Auto Clean, ossia pulizia automatica. Questo programma di pulizia automatica ti aiuterà a tenere pulito il tuo forno a microonde e a levare gli odori sgradevoli. Per un miglior effetto pulente, si raccomanda di usare un oggetto dal diametro di 17-20 cm, e di altezza inferiore a 6,5 cm. Il contenitore di plastica deve essere leggero adeguato al microonde. Per finire, per un miglior risultato pulente e la rimozione di odori sgradevoli, aggiungere all’acqua un po’ di succo di limone.

  1. Prima di fare partire il programma: Mettere 200 ml di acqua nel contenitore e posizionarlo il direttamente nel mezzo della parte inferiore del vano del forno
  2. Per fare partire il programma: Premere il pulsante Auto Clean (pulizia automatica). La durata del ciclo di pulizia sarà visibile sul display. Premere il pulsante Ok/Jet Start per iniziare la funzione
  3. Quando il ciclo è terminato: Premere il pulsante Stop. Aspettare 3-5 minuti prima di aprire lo sportello e togliere il contenitore. Usare un panno morbido o un panno carta con un detergente delicato per pulire le superfici interne


6) Manutenzione e Pulizia

Un forno ben tenuto e lavato detiene nel tempo tutte le sue caratteristiche funzionali. La mancata attuazione delle operazioni di pulizia periodiche, difatti, può produrre deterioramenti dell’esteriorità, che possono avere influenza negativamente il corso dello strumento e causare situazioni di emergenza.

E’ indispensabile, quindi, procedere periodicamente con la pulizia interna ed esterna del forno per togliere tutti rimanenti di cibo, specialmente se durante il riscaldamento/cottura si sono confermati versamenti. Per la pulizia generale del microonde, servirà usare un panno con un sapone leggero o un panno carta con un prodotto spray per la pulizia dei vetri:

  1. Applicare il prodotto spray per la pulizia dei vetri su un panno carta
  2. Usare un panno morbido inumidito con un detergente neutro per pulire le superfici interne, la parte anteriore e quella posteriore dello sportello e l’apertura
  3. Non utilizzare apparecchi a vapore per la pulizia
  4. Il forno deve essere pulito regolarmente rimuovendo tutti i residui di cibo

° Manutenzione Quotidiana

Seppure questo forno è dotato di un programma Auto Clean, ossia pulizia automatica, che consente una pulizia facile dell’interno del microonde, la pulizia regolare è la sola manutenzione normalmente richiesta, e deve essere eseguita con il forno staccato dalla rete elettrica. Si consiglia, sicuramente, di non spruzzare il liquido direttamente sul forno.

E’ indispensabile una manutenzione meticolosa per il funzionamento corretto del forno. Il grill, non necessita di alcuna pulizia perché il calore intenso brucia direttamente lo sporco, mentre la parete superiore del forno deve essere pulita regolarmente. A tale scopo, utilizzare un panno morbido inumidito con un detergente neutro. Infine, non lasciare che si depositino attorno alla porta del forno grasso o particelle di cibo.


8. Guida ai Programmi di Cottura

Consumare il Whirlpool MWP 304 M è più facile di quanto si pensi. Questo forno ha parecchie doti quante sono le sue performance. Come ho già detto, chiaramente, è un microonde che ha proprio tutto, ricco di efficienza, invero, puoi preparare alimenti fragranti al punto giusto che, peraltro, sono realmente perfette. Ora, dunque, osserviamo alle impostazioni per iniziare le varie cotture.


1) Funzione Jet Start

Questa funzione consente di avviare rapidamente il forno. Premendo una volta Jet Start, il forno inizia automaticamente a funzionare alla massima potenza. Durante la cottura, premere Jet Start per aggiungere tempo. Il tempo di cottura più lungo è 90 minuti.

  • Premere il pulsante Jet Start

È possibile cambiare la potenza e il tempo di cottura anche dopo che la cottura è iniziata. Per cambiare il livello di potenza, premere semplicemente il pulsante Microwave (Microonde) più volte. Per cambiare il tempo di cottura, ruotare la manopola, o premere il pulsante OK/Jet Start per aumentare la durata di 30 secondi.


2) Funzione Microonde

La funzione Microwave (Microonde) consente di cuocere o riscaldare rapidamente alimenti e bevande. Per utilizzare per una cottura singola con la potenza del microonde, premere ripetutamente il pulsante Micro per selezionare un livello di potenza di cottura, quindi premere il pulsante +/- per impostare il tempo di cottura desiderato. Il tempo di cottura più lungo è 90 minuti.

  • Premere il pulsante Micro: Il livello di potenza predefinito (750 W) verrà mostrato sul display e l’icona potenza inizierà a lampeggiare.
  • Pigiare ripetutamente il pulsante Micro o premere il pulsante +/- per selezionare la potenza di cottura adeguata, quindi premere il pulsante Jet Start.
  • Infine, Premere + / – per impostare il tempo di cottura, quindi premere il pulsante Jet Start per iniziare la cottura.


3) Defrost Menù (Scongelamento)

Questa funzione consente di scongelare il cibo manualmente:

  • Premere il pulsante Defrost (Scongelamento), sul display viene visualizzato sul lato sinistro. Premere Jet Start per confermare.
  • Pigiare il pulsante +/- per impostare il tempo di cottura.
  • Infine, Premere Jet Start per iniziare

Per il menù Defrost selezionando la categoria degli alimenti:

  • Premere ripetutamente il pulsante Defrost (Scongelamento) o il pulsante +/- per selezionare la categoria di cibo nella tabella di seguito.
  • Premere Jet Start per confermare.
  • Infine, Premere il pulsante +/- per impostare il peso del cibo, quindi premere il pulsante Jet Start per iniziare.

Per lo scongelamento è consigliato inoltre separare i pezzi man mano che iniziano a scongelarsi. Le porzioni separate si scongelano più rapidamente. Girare i pezzi grossi a metà del processo di scongelamento. Nello scongelamento, è preferibile non scongelare il cibo completamente e lasciare che il processo finisca da solo durante il tempo di riposo.


4) Cottura con il Grill

Il modo Grill concede una croccantezza di una ampia varietà di alimenti, permettendo di ottenere pietanze grigliate o gratinate alla perfezione. Questa funzione, difatti, usa una griglia potente per un effetto di grigliatura senza pari, inoltre è possibile rosolare cibi come toast, panini, crocchette, salsicce e verdure.

  • Premere il pulsante Grill, sul display viene visualizzato sul lato sinistro.
  • Premere +/- per impostare il tempo di cottura.
  • Infine, Premere il pulsante Jet Start per iniziare la cottura.


5) Cottura combinata

Questa maniera Combinata, cioè Microonde + Grill, è indicata per alimenti che vengono comunemente cotti al microonde e con il grill, per poter cucinare al gratin in breve tempo. Una volta avviato il processo di cottura, premere ripetutamente il pulsante +/- o il pulsante Jet Start per aumentare o diminuire il tempo di cottura.

  • Premere il pulsante Combi Grill, sul display viene visualizzato sul lato sinistro.
  • Premere ripetutamente il pulsante Combi Grill o premere il pulsante +/- per selezionare il tipo di cottura, quindi premere Jet Start per confermare.
  • Selezionare il pulsante +/- per impostare il temo di cottura, quindi premere il pulsante Jet Start per iniziare la cottura


6) Scongelamento Automatico

La funzione Scongelamento automatico del microonde Whirlpool MWP 304 M concede di decongelare rapidamente il cibo in modo meccanico. Si può usare questa finalità per scongelare carne, pollo o pesce. Per conquistare i migliori esiti, si consiglia di attuare lo scongelamento subito sul fondo dell’incavo.

Se dovuto, è possibile usare un recipiente di plastica leggera idonea al microonde. In base al programma selezionato, dopo un certo tempo, il display potrebbe chiedere di aggiungere o girare o mescolare il cibo.

  • Premere il pulsante Auto Cook (Cottura automatica),sul display viene visualizzato sul lato sinistro.
  • Premere ripetutamente il pulsante Auto Cook (Cottura automatica) o premere il pulsante +/- per selezionare la ricetta desiderata
  • Pigiare il pulsante Jet Start per confermare la ricetta e premere il pulsante +/- per selezionare il peso quando è presente un intervallo di peso
  • Selezionare il pulsante Jet Start e si avvia la funzione.


7) Funzione Yogurt

La funzione Yogurt consente di ottenere yogurt salutare e naturale. Per questa cottura sono necessarie 5 ore e 20 minuti.

  • Premere il pulsante Yogurt, sul display viene visualizzato sul lato sinistro
  • Mettere in un contenitore 1000 ml di latte e 1 g di yogurt, quindi aggiungere 50 g di zucchero e collocare al centro della cavità
  • Infine, Premere il pulsante Jet Start per iniziare


8) Funzione Soft Melt

La funzione Soft Melt, ossia ammorbidire/sciogliere, è una selezione di programmi automatici con valori predefiniti per offrire risultati di cottura ottimali. La ricetta di cottura sarà confermata dopo aver lasciato il pulsante Function (funzione) per 3 secondi. Premere nuovamente il pulsante funzione per modificare il tipo di ricetta.

  • Premere il pulsante Soft/Melt, sul display viene visualizza-to sul lato sinistro
  • Pigiare ripetutamente il pulsante Soft/ Melt o premere il pulsante +/- per selezionare la ricetta desiderata
  • Selezionare il pulsante Jet Start per confermare la ricetta e premere il pulsante +/- per selezionare il peso quando è presente un intervallo di peso
  • Infine, Premere il pulsante Jet Start e si avvia la funzione.


9) Cottura Steam (Vapore)

La funzione Steam non è altro che la cottura a vapore. Questa funzione consente di ottenere piatti salutari e naturali grazie alla cucina al vapore. Usa questa funzione per cuocere al vapore cibi come verdure e pesce.

  • Premere ripetutamente il pulsante Steam (Vapore) o il pulsante +/- per selezionare il tipo di cibo.
  • Selezionare il pulsante Jet Start per confermare.
  • Premere il pulsante +/- per selezionare il livello di porzione/peso.
  • Infine, Premendo il pulsante Jet Start, si avvia la funzione.


9. Migliori Microonde Whirlpool

Abbiamo visto le caratteristiche del MWP 304 M Whirlpool, funzioni di cottura e istruzioni del forno. Adesso, in breve, daremo uno sguardo alle caratteristiche principali dei migliori forni microonde Whirlpool. Praticamente, valuteremo per ognuno di essi, i programmi e l’utilità in gastronomia del dispositivo. Alla fine, il vantaggio, è una preferenza cosciente ovviamente in fatto di acquisizione per un dispositivo idoneo, evoluto e, soprattutto, miglior collaboratore in cucina che tu abbia mai avuto!


10 Migliori Accessori Per l’MWP 304 M Whirlpool

Per preparare cibi perfetti e vantaggiosi necessita anche degli accessori adeguati. Per acquistare quello di cui hai bisogno si deve esaminare alcune cose, come per esempio: la capacità di cui questi sono dotati, la semplicità e le funzioni delle opzionali. Qui di seguito ti voglio suggerire alcuni accessori da utilizzare per le diverse cotture al microonde. Ovviamente sta a te preferire l’attrezzo che più ti piace.


11. Consigli Ricettari Microonde

Giunti al termine di questa guida, e dato che abbiamo osservato il Whirlpool MWP 304 M forno a microonde, e anche gli accessori per la cottura, voglio consigliarti ora alcuni ricettari per cuocere al microonde. Di seguito ho scelto 3 migliori libri di ricette raccomandati sulla cottura al microonde e i loro metodi diversi. Ricette pronte in pochi minuti, semplici da cucinare, da provare e conservare. Figure con ricette e tecniche e basi di cucina in qualunque metodo si vuole applicare.


Whirlpool MWP 304 M – Conclusione

Per finire, concludendo questa guida, avrai sicuramente capito i benefici che puoi ottenere cucinando al microonde, in particolare con l’MWP 304 M Whirlpool. Non solo quello, ma anche quanto è salubre la bollitura al microonde per il nostro benessere, sia che tu segua una dieta essenziale sia che tu vuoi anche prediligere cibi in modo sano.

Brevemente, da quando ho mostrato i giovamenti del Whirlpool MWP 304 M forno a microonde, oltre alle prerogative che realmente hanno ognuno di essi, pensa anche al rapporto qualità/prezzo. Per di più, combinato con una percezione dedotta del congegno, dato che si vuole acquistarne uno, si ha certamente la migliore che si è scelta e più economia.

Voglio anche ricordare che i migliori prodotti microonde sono disponibili su Amazon:

Infine, ti invito a scaricare il ricettario in pdf con 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo adesso riceverai due ulteriori bonus: 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Non esitare ma cogli questa imprendibile occasione scaricando ora le mie Ricette al Microonde in Pdf!

Spero che queste indicazioni siano utili per scegliere il microonde giusto per te. Non resta che salutarti caramente e augurare buoni e succulenti pranzetti con la cottura al microonde.🍽️🥗

Ti ringrazio per avermi visitato e auguro una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico! 🤗🌸

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perché crede nel benessere in generale e uno stile di vita migliore in armonia con se stessi e con il mondo. Oltre a ricercare gioia e serenità, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a vivere meglio con uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » Elettrodomestici » Whirlpool MWP 304 M: Recensioni, Istruzioni Microonde!

In Evidenza

Cottura al Microonde: Per Cucinare e Divertirsi in Cucina!

Cottura al Microonde: Per Cucinare e Divertirsi in Cucina!

La Cottura al Microonde è un sistema sano di cucinare cibi per una buona alimentazione. Cucinare con il microonde, è anche un metodo pratico e veloce per preparare diverse pietanze, con alcuni vantaggi rispetto ai metodi tradizionali. Se cerchi un modo divertente e...

Toast al Microonde: Ricette Semplici, Croccanti e Gustose!

Toast al Microonde: Ricette Semplici, Croccanti e Gustose!

Il toast al microonde è un'idea semplice e veloce per te che ami il microonde e cerchi di arricchire il tuo menù con qualcosa di più straordinario. Con un pò di creatività e alcuni accorgimenti, e una piastra particolare, puoi preparare un toast nel microonde...

Bruschette al Microonde: Un Antipasto Veloce e Saporito!

Bruschette al Microonde: Un Antipasto Veloce e Saporito!

Le bruschette al microonde sono una vera delizia, facili da preparare in pochissimo tempo. Se vuoi assaporare una ricetta veloce e squisita, prova la bruschetta al microonde. E' un'innovazione culinaria che unisce la tradizione italiana con la modernità della...

Microonde Non Funziona: Cosa Fare e Cosa Non Fare!

Microonde Non Funziona: Cosa Fare e Cosa Non Fare!

Il microonde non funziona cosa fare? Quando il tuo microonde smette di funzionare e non si avvia, il problema può essere risolto verificando le diverse cause che possono essere esaminate semplicemente. Molto spesso può succedere che il forno a microonde non funziona...

Le Mie Ricette Microonde in Pdf

Scarica Subito le mie Ricette Microonde PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest