Home » Elettrodomestici » Whirlpool JT366: Manuale, Ricettario Microonde Jet Chef!

Whirlpool JT366: Manuale, Ricettario Microonde Jet Chef!

Whirlpool JT366 è il forno microonde dal design eccezionale e dalle molteplici funzioni, si tratta di un prodotto di alta qualità. Funzionale e moderno al tempo stesso, grazie alla tecnologia Sesto Senso la cottura diventa facile poiché questa funzione la controlla e la imposta adattandola ad ogni cibo. Che dire, il JT366 Whirlpool è un super forno.

Visto che si parla di alimentarsi bene, certamente saprai che le modalità di cottura dei piatti è senz'altro indispensabile per la salute del corpo stesso. La cottura al microonde, difatti, sappi che questo sistema apporta giovamenti persino in cucina. Se per di più segui una dieta, o altrimenti ti piace mangiare piatti sani, ti suggerisco di attenerti alcuni principi per preparare cibi genuini e delicati.

A questo proposito, la selezione dei dispositivi di cucina è nella stessa maniera rilevante quanto la cottura stessa degli . Effettivamente, per avere un esito straordinario, è essenziale acquistare l'attrezzo adatto. Come il Whirlpool Jet Chef JT366.


Whirlpool JT366: Il Microonde Migliore

Dato che si discute del Microonde, e quindi degli effetti vantaggiosi della cottura degli alimenti, successivamente alla mia guida in cui definisco Come Vivere Bene, parliamo ora del Whirlpool Microonde Jet Chef Jt366. Visto che il modo di preparare delle pietanze è pertanto importante, gli apparecchi elettrici si rivelano un impiego più che consono tipico alle caratteristiche svariate della cottura degli alimenti.

Così, in realtà, i dispositivi elettrici appartenenti a questa caratterizzazione a questo punto sono del tutto necessari nella vita familiare comparata al nuovo stile della cucina. Sul mercato, d'altronde, ci sono in effetti ampie accessibilità di microonde di recente produzione, tutti provvisti di differenti particolarità che della completa concezione avanzata per mezzo di performance contemporanei.

L'efficacia Grill, consente di ottenere il caratteristico andamento termico derivato tramite l'uso dei forni tradizionali, assicurando così croccantezza ai cibi cotti. I forni a microonde popolari, spogli della mansione Grill, si delimitano a riscaldare gli alimenti senza poter disporre ad un effetto decisamente più gustoso. Per questa ragione, in ineluttabile di un nuovo acquisizione, discernerebbe più appropriata la scelta di un dispositivo avanzato.

Ora scopriamo le particolarità del Whirpool JT366, le specifiche tecniche, le utilità in cucina, i modi di cucinare, e altri consigli su come utilizzare il Whirlpool Microonde Jet Chef Jt366.


1. Perché Acquistare un Forno Whirlpool?

Sappiamo bene che consumare, particolarmente nutrirsi in modo sano, è la nostra precedenza in fatto di nutrimento. Ritagliarsi del tempo per cucinare qualcosa di buono, insomma, è tutta una tema di tempo e di salute. Ad ogni modo, cuocere o riscaldare cibi, risulterebbe uno spreco non solo di tempo ma, certamente, anche di energia.

Il microonde, a favore, sembrerebbe il patto concreto migliore con cui ideare un sistema alla nostra questione. Per unire la serenità e la maneggevolezza di cucinare portate benefici, tento meno avere più tempo per noi stessi, senza parlare poi parsimoniosamente sulla ricevuta energetica, la replica più ovvia sembrerebbe, certamente, la volontà cosciente di un JT366.

Il Forno microonde Whirlpool JT366 detiene, invero, una caratteristica all'avanguardia che, in particolare, attrae anche il cliente con meno esigenze. Il noto Brand, in effetti, come si legge sulla brochure in pdf, ha ideato e commercializzato un prodotto di indubbio profitto, così, come lo è per il suo utilizzo in cucina, lo è nella stessa quantità per l'utilità che, e particolarmente, corrisponde in veridicità alla qualità commisurata alla spesa. Per tale movente un microonde Whirlpool è, in particolare il Whirlpool JT 366, e sicuramente, la preferenza migliore!


2. Funzioni Jet Chef Jt366

Come abbiamo già citato, nei negozi sussistono vari tipi di forni a microonde e a valore molto diversi. Avanti di avanzare con le compere, è senz'altro adeguato essere cosciente di quale dispositivo possa eguagliare alle nostre esigenze. In base a certi principi, come al funzione, tecniche di rosolatura, impostazioni e quant'altro, la nostra scelta deve connettersi in base al nostro utilizzo.

Quindi, dal momento che si parla del Whirlpool JT366 e, se questa è la nostra preferenza, vediamo minuziosamente le sue funzioni, prestazioni e programmi allo scopo di poter fare l'acquisto migliore di sempre!


1) Recensioni Whirlpool Jet Chef JT366

Indubbiamente parliamo delle particolarità tecniche del Microonde Whirlpool JT366.

Whirlpool JT366 SL è il microonde Grill 31 litri che misura 51.89 x 49 x 38 cm. Con cottura a Vapore, Sesto Senso e con sistema di piatto Crisp per pizze perfette, torte e quiche per una cucina sana. Con avviamento rapido, scalda vivande, cottura ventilata, è il forno super efficiente.

Con 8 livelli di potenza tra cui scegliere, timer 90 minuti, kit per cottura su due livelli, le tue pietanze risultano perfette. Inoltre, le funzioni vapore e croccante si combinano con una griglia in una cavità ampia per tutti i tuoi desideri di cottura.

Il Whirlpool Microonde Jet Chef JT366 Silver, un modello altamente tecnologico, vanta un piatto interno del diametro di 36 cm, ottima la potenza di 1200 Watt in Grill, scongela rapidamente, cuoce alla perfezione e possiede molte altre funzioni che innalzano la qualità del microonde


Note Tecniche
  • Colore: Silver
  • Potenza Microonde: 1000 Watt
  • Potenza Grill: 1200 Watt
  • Capacità: 31 Litri
  • Display: incorporato + Luce Led
  • Tipo Controllo: Elettronico
  • Speciale: Blocco
  • Apertura: Porta a Ribalta
  • Dimensioni: 51.89 x 49 x 38 cm
  • Peso: 25,6

Prestazioni
  • Livelli di Potenza: 8
  • Cottura a Vapore
  • Sistema 3D
  • Jet Start
  • Timer 90 minuti
  • Cottura Combinata
  • Funzione Grill


2) Funzioni del Forno

Funzione Crisp: Con la funzione Crisp ogni piatto risulta perfetto e dorato sia sopra che sotto: dalle torte salate alla pizza, dagli arrosti con patatine alle crostate di frutta.

Funzione Cottura a Vapore: La cottura a vapore è il modo più sano di preparare i cibi conservando il loro naturale sapore e tutti i principi nutritivi. La funzione Steam permette di cucinare a vapore e verdure fresche o surgelate in modo semplicissimo.

Sistema 3D: L'unico sistema che garantisce una distribuzione tridimensionale della microonde all'interno della cavità del forno per raggiungere il cibo in ogni sua parte, garantendo uniformità di scongelamento, riscaldamento e cottura.

Funzione Grill: È la funzione che permette di grigliare e gratinare la superficie dei cibi sfruttando il grill al quarzo posto nella parte superiore della cavità del forno, per ottenere ottimi arrosti di carne e squisite grigliate di pesce.

Tecnologia 6° Senso: Basta selezionare la categoria ed il peso del cibo che si intende preparare, premere un tasto ed al resto pensa 6° Senso.

Per saperne di più e vedere le offerte attive visita la pagina Microonde Whirlpool JT366.


3. Caratteristiche Whirlpool Microonde Jet Chef JT366 Silver

Il punto di carica dei microonde è che in effetti si può rendere caldo e cuocere senza fuoco e in maniera rapida e attiva. Come ho già detto, nello scambio si trovano opposti esemplari di Microonde, dai meno costosi a quelli più odierni che, recentemente, hanno corretto il sistema di vita in cucina e il metodo di cuocere gli alimenti. Gli ultimi arrivati, appunto, contano le più ben famose e conosciute impieghi avveniristiche di un Microonde Whirlpool Jet Chef Jt366 più del momento di sempre!

Da quando, e non solo, il microonde ha avuto accesso nel mercato nello stile delle cucine moderne, le tecniche innovative danno più spazio di verificare la tua apparecchiatura in modo all'avanguardia. Ugualmente, per merito alla cognizione dei propri clienti, grandi marche come Whirlpool hanno messo a punto diverse diverse varietà complete di congegni odierni, regolabili pure da parte applicazioni uniche.


1) Come Funziona il Microonde

Il forno a microonde è un dispositivo Smart in grado di scaldare l'alimento in esso incluso per merito delle microonde. l'emanazione del nome dato, alla parte dello spettro elettromagnetico inclusivo le onde radio e l'irradiazione infrarossa, è l'andamento in cui la corrente elettrica, mediante il Magnetron, viene alterata in onde elettromagnetiche, ossia, radiazioni a bassa energia.

Queste radiazioni si trasmettono nella cavità del forno e sui cibi all'interno cuocendoli. Per mezzo all'irradiazione tra le molecole di acqua, grassi e carboidrati impliciti nelle vivande, messe in spostamento appunto dalle radiazioni generate, si verifica pertanto la rosolatura a microonde.


2) Com’è Fatto Whirlpool JT 366

Il JT366 è un apparecchio elettrico di piccole dimensioni che adorna l'ornamento della tua cucina. Il vetro dello sportello, in cui puoi vedere le pietanze nel tempo in cui cucinano, presenta un ché di strabiliante. In alcuni di essi possono essere o meno presenti la maniglia apri porta altrimenti il tasto a propulsione che, per altro, tutelano l'impiego riducendo scottature in quale momento apri il forno.

Concretamente, in breve, ciascun microonde rispecchia la forma di costruzione, nel Microonde Jet Chef JT366 BL, SL e WH presenta l'apertura a ribalta con il maniglione posto nella parte superiore.


° Pannello di Controllo

Il pannello dei comandi, così come per ogni altro dispositivo, esibisce le singolarità proprie dell'uso di un forno microonde tipico. I funzionamenti del microonde Whirlpool JT 366 WH, SL e BL, sono sistemati nella parte superiore del forno, facili da comprendere, si possono vedere pulsanti e tasti, la Manopola e al centro un grande Display.

Partendo dalla parte sinistra del forno, i controlli del JT 366 appaiono come quanto segue:

  • Tasto Stop
  • Tasto Microonde
  • Pulsante Grill
  • Tasto Riscaldamento
  • Funzione 1
  • Funzione memoria 2
  • Programma Crisp
  • Pulsante Grill Combi
  • Display
  • Scongelamento
  • Funzioni 6° Senso
  • Manopola Regolatrice/Ok
  • Pulsante Jet Start


3) Componenti e Accessori del Microonde

Con il Whirlpool JT366, al momento dell'acquisizione, vi sono in corredo componenti e accessori per la rosolatura degli alimenti. In base al tipo di forno, esso può contenere o meno alcuni utensili, come ad esempio il piatto Crisp o la gratella. In codesto forno vi è compreso: il Piano Crisp, la Maniglia Piatto Crisp e la Griglia Crisp, l'Anello Girevole, il Piatto in vetro, il Grill di cottura e la Vaporiera. Guardiamo, con il Whirlpool Microonde Jet Chef JT366, manuale d'uso su come adoperare questi oggetti.


° Griglia di Cottura

Con la grata di cottura puoi preparare tante gustose ricette gratinate. Effettivamente, usare il grill rende più facile la rosolatura di piccole porzioni di cibo ed aiuta ad avere una buon movimento del calore. La Griglia di Cottura deve essere adoperata con i programmi Grill e Combi, cioè Microonde + Grill.


° Vaporiera

La Vaporiera per preparare cibi a vapore, e non solo, è apposta ideata per il Jet Chef Jt366 usando la selezione indicata Vapore. La Vaporiera è comprensiva della parte inferiore, la griglia intermedia e il coperchio. Per preparare gli alimenti a vapore occorre disporre i cibi nella griglia centrale durante la cottura di alimenti come pesce e verdure. Non adoperare la griglia centrale durante la cottura di alimenti come pasta o riso. Da ultimo, mettere sempre la vaporiera sulla cavità interna completamente piatta.


° Piatto Crisp

Gli alimenti cotti con il Piatto Crisp risultano essere croccanti e dorati al punto giusto. Per usare la cottura con il Piatto Crisp si sistemano direttamente i cibi sopra il piatto. Si può pre-riscaldare il Piatto Crisp avanti dell'impiego, massimo 3 minuti. Si raccomanda, anche, di non mettervi arnesi sopra poiché il caldo raggiunto potrebbe danneggiarli.

Per rimuovere il Piatto Crisp caldo dal forno, servirsi sempre della maniglia in dotazione con il forno microonde Whirlpool JT366, infine, utilizzare la griglia Crisp, sempre data con il microonde, per sostenere il Piatto Crisp.


° Anello Rotante

L'Anello rotante, o supporto del piatto rotante, deve essere sistemato sotto al piatto rotante in vetro. Non appoggiare altri utensili sopra la guida per piatto rotante.


° Piatto di Vetro

Il Piatto di Vetro, o Piatto Rotante, deve essere utilizzato con tutte le modalità di cottura. La caratteristica del piatto rotante è quella di raccoglie i sughi di cottura e le particelle di cibo che altrimenti macchierebbero e sporcherebbero l'interno del forno.


4. Istruzioni JT366 Whirlpool: Installazione

Il Whirlpool JT 366 SL, BL, WH, è in effetti un superlativo forno le cui prestazioni considerano i migliori apprezzamenti dei suoi acquirenti. Adesso, dopo avere acquistato il JT366, non rimane che adempiere al primo montaggio, ossia, toglierlo dalla confezione e sistemarlo nella zona più adeguata della tua cucina. Per compiere questa impresa, leggi con Whirlpool Microonde Jet Chef JT366 manuale d'uso le istruzioni accurate, altrimenti, leggi qui in successione come sistemare il tuo nuovo JT 366.


1) Avvertenze di Sicurezza

Togliere il forno dall'imballaggio, levando ogni parte della confezione è bene esaminarlo per certificare che non vi siano danni quali contusioni, rotture delle chiusure o incrinature della porta. Essenziale: Non collocare un forno se lesionato ma, al contrario, rivolgersi prontamente il vostro commerciante.

  • Istruzioni Messa a Terra: Se una presa di corrente non ha la messa a terra, è avvedutezza e impegno dell'acquirente cambiarla con una che ne sia fornita. Per la propria tranquillità, quindi, il microonde ha bisogno di una corretta messa a terra.
  • Voltaggio: Il voltaggio usato deve essere quello conforme sul forno. L'impiego di una forza più alto di quello indicato è rischioso e può causare incendi o altri tipi di danni.


2) Prima Installazione

Il Whirlpool JT366, come del resto qualsiasi forno microonde libera installazione, è ideato esclusivamente per adoperarlo su una pedana e non come attrezzo da incasso o all'interno di un mobile. Assicurato questo, in più che agli avvisi di garanzia, continua con l'impianto del tuo nuovo forno come segue:


° Come Collegarlo

Prima di collegare il microonde alla presa elettrica bisogna osservare alcune regole, come ad esempio quella di installare il forno lontano da fonti di calore. Per una corretta installazione, porre il forno su un'estensione piana e forte con un divario ideale da terra e posizionare il forno in maniera che sia semplice separare l'apparecchiatura dalla rete elettrica togliendo la spina, o agendo su una chiave globale. Per un funzionamento corretto, controllare che il forno possa avere di una adatta corso dell'aria.

Lasciare almeno 15-20 cm di estensione dalla parte esteriore più in alto del forno, 10 cm. da quella posteriore e 5 cm. da una delle pareti laterali. Oltre a ciò, come ti ho detto, non situare il corrente forno attiguo a fonti di calore, quindi assicurarsi che lo spazio libero al di sotto, al di sopra e intorno al forno consenta una circolazione d'aria adeguata.

E' raccomandato anche di usufruire di questo apparecchio esclusivamente per utilizzo domestico e non utilizzare all'aperto. Accertarsi inoltre che l'elettrodomestico non sia danneggiato verificando che lo sportello del forno si chiuda perfettamente e che la guarnizione interna non sia danneggiata. Da ultimo, non usare il forno in spazi molto umidi.


° Cavo di Alimentazione

Altra nota importante è quella di non accendere l'apparecchio se il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati, se non funziona correttamente o se è caduto ed è stato danneggiato. Il cavo elettrico non deve raggiungere le pareti esterne del forno, in più non deve arrivare a toccare con superfici calde.

Non lasciare il cavo appeso sopra un tavolo o un piano di lavoro, e non bagnare il cavo di elettrico, la spina o il forno stesso nell'acqua. Non tappare per di più gli sfiati posti ai lati e sulla parte posteriore del forno per eludere che lʼapparecchiatura si surriscaldi. Se non si adottano le misure del caso, potrebbero verificarsi scosse elettriche, incendi o altre situazioni pericolose.

Se il cavo d'alimentazione è troppo corto, pretendere a un elettricista, o ad altro personale riconosciuto, di installare una presa di corrente limitrofa al forno. Dal momento che l'impiego improprio della spina con messa a terra può causare incendi o scariche elettriche, è suggerito consultare un elettricista, o altro personale qualificato, specialmente se non si intuiscono completamente le istruzioni per la messa a terra, oppure se si hanno dubbi sull'appropriata messa a terra del forno a microonde.

Prima di utilizzare il forno per la prima volta, per finire, si consiglia di levare la pellicola protettiva dal pannello di controllo e il fermacavo dal cavo di alimentazione.


3) Consigli di Utilizzo

Con Whirlpool Microonde Jet Chef JT366 manuale d'uso, dopo le istruzioni di allacciamento del microonde Whirlpool, è nello stesso modo importante conoscere le istruzioni per adoperare il forno. Ecco, sinteticamente, le impostazioni primarie e di cautela sullo sfruttamento del microonde, come riportato dal manuale utente.


° Cottura e Tempi di Cottura

Il tempo di cottura dipende dalla situazione, dal calore, dal numero di cibo e dalla qualità di utensili impiegati. Per cuocere le pietanze si introduce la durata di rosolatura essenziale per limitare una cottura eccessiva. Se il cibo non risulta cotto idoneamente, invece, si può cucinare i cibi nuovamente per un altro pó.


° Riscaldare Liquidi

Quando si riscaldano dei liquidi, come ad es. zuppe, salse o bevande nel forno a microonde, può succedere che arrivino al punto di bollore senza che l'esterno evidenzi la nascita delle bolle: questa condizione può manifestarsi, anche bruscamente, con l'origine di grumi o l'esalazione del fluido dal recipiente. Per schivare ciò devono essere impiegate le seguenti precauzioni:

  • Limitare l'impiego di contenitori con pareti alte ed a collo stretto
  • Non arroventare
  • Miscelare i liquidi prima di mettere il contenitore nel forno, e inoltre a metà della durata di cottura
  • Dopo avere riscaldato, lasciare riposare nel forno. Combinare nuovamente il contenuto facendo attenzione a non scottarsi

° Uso di Carta e Plastica

Se si intiepidisce l'alimento in accessori di carta e/o di plastica, accertare sempre il forno dal momento che il corrente tipo di utensili possono incendiarsi se riscaldati troppo. Non impiegare generi di carta riciclata (per es. rotoli di carta da cucina) a condizione che sull'oggetto sia espressamente idoneo “adatto per l'uso nel forno a microonde”.

In realtà, alcuni contenitori in carta riciclata possono racchiudere elementi che possono indurre scintille e/o incendi nel mentre si usa. Per questo motivo, e soprattutto, è essenziale levare eventuali legature di filo o fettuccia prima di introdurre nel forno rivestimenti e cartocci da rosticceria.


° Uso Utensili e Pellicole

Non intiepidire lattine o bottiglie chiuse perché potrebbero scoppiare, per di più non ricorrere a contenitori in metallo o piatti con inserti in metallo, per la cottura a microonde poiché potrebbero causare l'emissione di scintille. Al contrario, se vengono adoperati fogli di alluminio, aghi per spiedini o contenitori in genere in metallo, la distanza tra essi e le pareti del forno e della porta deve essere come minimo 2 cm. per limitare l'emissione di scintille.


4) Manutenzione e Pulizia

Un forno ben tenuto e pulito detiene nel tempo tutte le sue peculiarità funzionali. La mancata attuazione delle operazioni di ripulitura periodiche, invero, può promuovere deterioramenti dell'aspetto, che possono determinare negativamente il corso dello strumento e produrre situazioni di minaccia.

E' indispensabile, quindi, procedere periodicamente con la pulizia interna ed esterna del forno per togliere tutti rimanenti di cibo, specialmente se durante il riscaldamento/cottura si sono appurati traboccamenti. Per la pulizia generale del microonde, servirà adoperare un panno con un sapone leggero o un panno carta con un prodotto spray per la pulizia dei vetri:

  1. Applicare il prodotto spray per la pulizia dei vetri su un panno carta
  2. Usare un panno morbido inumidito con un detergente neutro per pulire le superfici interne, la parte anteriore e quella posteriore dello sportello e l'apertura
  3. Non utilizzare apparecchi a vapore per la pulizia
  4. Il forno deve essere pulito regolarmente rimuovendo tutti i residui di cibo


5) Modalità e Impostazioni Whirlpool JT366

Per quanto riguarda le impostazioni e le attività del forno, con Whirlpool Microonde Jet Chef JT366 manuale d'uso presenta requisiti di considerevole utilizzazione. Esaminiamo dunque come utilizzare il forno e procedere con le informazioni pure per altri consigli, il che vuol dire informarsi le facoltà che concede il tuo nuovo forno Whirlpool. Adesso, brevemente, diamo una guardata alle funzioni principali:


° Protezione Anti-Avvio / Sicurezza Bambini

Il microonde Whirlpool JT366 è fornito della selezione Anti-Avvio/Sicurezza Bambini. Questo programma di sicurezza automatica si attiva dopo 1 minuto dopo che il forno viene a trovarsi nella fase di attesa (standby). Il forno si trova in modalità standby quando appare visualizzato l'orologio a 24 ore oppure, se l'orologio non è stato impostato, quando il display è vuoto.

Quando la funzione Protezione Anti-Avvio/Sicurezza bambini è attiva, la scritta dedicata viene visualizzata sul display con la dicitura Door, e non è possibile usare il pannello di controllo. Aprire e chiudere lo sportello per sbloccare il forno.


° Sospensione o Interruzione di Cottura

La funzione Sospensione o Interruzione di cottura è un programma atto a sospendere momentaneamente il funzionamento del forno. Per attivare questa funzione, segui i seguenti passaggi:

  • Per fermare il processo di cottura: per controllare, combinare o girare la vivanda, spalancare il portello e l'andamento di cottura si interromperà in automatico. I comandi vengono conservate per 10 minuti
  • Per richiamare il corso di rosolatura: bloccare lo sportello e premere il bottone Start 1 sola volta. Il corso di preparazione di cibi riprenderà da dove era stato impedito Premere il tasto Start 2 volte per incrementare la durata di cottura di 30 secondi
  • Se non si desidera prolungare la rosolatura: tirar via il cibo, chiudere il portello e schiacciare il bottone Stop.
  • Una volta terminata la cottura: lo schermo mostrerà la scritta “end” (fine). Un un suono verrà emesso ogni minuto per 10 minuti non appena la cottura sarà finita. Selezionare il pulsante Stop o dischiudere lo sportello per far finire l'avviso acustico.

° Impostazione Timer

La funzione Timer si usa per indicare sul timer il tempo desiderato, ad esempio per cuocere uova, pasta o far lievitare la pasta prima di cuocerla e così via. Il temporizzatore è una funzione completamente indipendente da tutte le altre e può essere usata in qualsiasi momento, anche se il forno non è in funzione.

  • Premere il tasto Orologio
  • Ruotare la Manopola Regolazione per impostare il tempo di misurazione
  • Premere il tasto Avvio

Premendo 1 sola volta il pulsante orologio si può visualizzare il tempo rimanente sul temporizzatore. Il tempo rimane visualizzato per 3 secondi, quindi il visualizzatore torna ad indicare il tempo di cottura

Per fermare il Timer quando sta svolgendo una funzione secondaria rispetto ad un'altra funzione, richiamare innanzitutto il timer quale funzione prioritaria premendo il tasto dell'orologio e quindi fermarlo premendo il tasto Stop.


° Impostazioni Orologio

La prima volta in cui viene collegato l'elettrodomestico alla rete elettrica, oppure dopo un'interruzione della corrente elettrica, sul display non compare alcuna indicazione. Se l'orologio non è impostato, il display resterà vuoto finché non verrà impostato un tempo di cottura.

  • Premere il pulsante Clock (orologio) 3 secondi finché le cifre a sinistra (indicanti le ore) non lampeggiano
  • Ruotare la Manopola Regolazione per impostare le ore e Premere per confermare. (Le cifre a destra, i minuti, lampeggiano)
  • Ruotare la Manopola per impostare i minuti.
  • Premere la Manopola o i pulsanti Clock (Orologio) o Start. L'orologio è così impostato

Nota: Tenere la porta del forno aperta quando si imposta l'Orologio. In questo modo si hanno a disposizione 10 minuti per compiere l'intera operazione. Se la porta viene tenuta chiusa, è necessario completare ognuna delle sequenze entro 60 secondi.


5. Guida ai Programmi di Cottura

Con il Ricettario Whirlpool JT 366 si possono preparare innumerevoli ricette. Utilizzare il JT366 è più elementare di quanto si pensi. Questo forno ha tante caratteristica quante sono le sue prestazioni. Come ho già detto, senz'altro, è un microonde a cui non manca nulla, ricco di funzionalità, invero, puoi cuocere alimenti croccanti al punto giusto che, d'altra parte, sono sul serio succulenti. Adesso, pertanto, guardiamo alle impostazioni per intraprendere le differenti e per svolgere pietanze deliziose con il Ricettario Whirlpool JT 366.


1) Funzione Jet Start

La funzione Jet Start consente di azionare quella Microonde alla potenza massima di 30 secondi. Il suo utilizzo, come ho già detto, è idoneo per scaldare in modo rapido alimenti con un alto contenuto d'acqua, come zuppe, o tè. Per avviare questa funzione basta selezionare il tasto relativo:

  • Premere il pulsante Jet Start

Ogni ulteriore pressione incrementa il tempo di 30 secondi. Si può anche modificare la durata ruotando la manopola di regolazione per aumentare o diminuire il tempo, dopo l'avvio della funzione.


2) Funzione Microonde

La funzione Microwave (Microonde) concede di cucinare o scaldare in poco tempo alimenti e bevande. Per utilizzare questa funzione alla massima potenza, il prodotto è munito della funzione Jet Start. Ogni pressione ulteriore del bottone Jet Start aumenterà il tempo della funzione di 30 secondi.

  • Premere il pulsante Microwave (Microonde): Il livello di potenza massimo (800 W) verrà mostrato sul display e l'icona watt (potenza) inizierà a lampeggiare
  • Ruotare la Manopola per impostare il valore di potenza, quindi premere il pulsante Jet Start
  • Il display mostrerà il tempo di cottura predefinito (30 secondi). Ruotare la Manopola per impostare il tempo di cottura
  • Premere il pulsante Jet Start per iniziare il ciclo di cottura


3) Cottura con il Grill

Il metodo Grill consente una doratura di un vasto genere di cibi, permettendo di ottenere pietanze grigliate o gratinate alla perfezione. Questa funzione, difatti, usa una griglia potente per un effetto di grigliatura senza pari, inoltre è possibile rosolare cibi come toast, panini, crocchette, salsicce e verdure.

  • Premere il pulsante Grill
  • Ruotare la Manopola Regolazione per impostare il tempo di cottura
  • Premere il pulsante Jet Start per iniziare la cottura


4) Cottura Combinata

Questo modo Combinato, cioè Microonde + Grill, è indicata per cibi che vengono in genere cucinati al microonde e con il grill, per poter cuocere al gratin in breve tempo. Per questa funzione è importante usare la Griglia di cottura.

  • Premere il pulsante Grill Combi (cottura combinata)
  • Girare la Manopola Regolazione per selezionare la potenza del microonde e Premerla per confermare. (Le cifre del tempo lampeggeranno.)
  • Ruotare la Manopola per impostare il tempo di cottura
  • Premere il pulsante Jet Start per iniziare la cottura


5) Scongelamento Manuale

Questa funzione concede di decongelare in breve tempo il cibo. Per conseguire i migliori effetti, si consiglia di effettuare il decongelamento direttamente sul fondo della cavità. Se occorre, è possibile usare un oggetto di plastica leggera adatta al microonde. Gli alimenti lessi, gli stufati e i ragù di carne si sgelano meglio se vengono mescolati di tanto in tanto durante il processo.

E' consigliato, inoltre, separare i pezzi man mano che iniziano a scongelarsi. Le porzioni separate si scongelano più rapidamente. Girare i pezzi grossi a metà del processo di scongelamento. Nello scongelamento, è preferibile non scongelare il cibo completamente e lasciare che il processo finisca da solo durante il tempo di riposo.

  • Premere il pulsante Manual Defrost (Scongelamento manuale)
  • Ruotare la Manopola per impostare il tempo della funzione
  • Premere il pulsante Jet Start. La funzione si avvierà

È possibile cambiare il tempo di cottura anche a cottura iniziata. Per cambiare il tempo di cottura, ruotare la Manopola, o premere il pulsante Jet Start per aumentare la durata di 30 secondi.


6) Scongelamento Rapido

La funzione Scongelamento automatico del microonde Whirlpool JT366 SL permette di sgelare velocemente il cibo in modo meccanico. Si può usare questa funzione per decongelare carne, pollo o pesce. Per conquistare i migliori esiti, si consiglia di compiere lo scongelamento immediatamente sul fondo della buca del forno. Se doveroso, è possibile impiegare un involucro di plastica leggera adeguata al microonde.

Per usare la funzione Jet Defrost è necessario impostare il peso netto. La funzione può essere usata solo se il peso netto è compreso fra 100g – 3 kg. Disponi quindi il cibo sul piatto rotante in vetro:

  • Premere il pulsante Jet Defrost
  • Ruotare la Manopola Regolazione per selezionare la classe di alimenti e Premerla per confermare. (Le cifre del peso lampeggeranno.)
  • Girare la Manopola Regolazione per impostare il peso
  • Premere il pulsante Jet Start e la funzione si avvierà.

Nota: dopo un certo periodo di tempo, il display potrebbe chiedervi di girare o mescolare il cibo per un migliore scongelamento. Quindi, aprire lo sportello, girare il cibo, richiudere e riavviare premendo Start.


7) Tasto Funzione Crisp

Whirlpool Jet Chef JT366 detiene la funzione Crisp per riscaldare o cuocere pizze o altri alimenti a base di pasta già precotti, così come per friggere uova e pancetta, salsicce, ecc. Inoltre, non è possibile modificare o inserire/disinserire il livello di Potenza o il Grill quando si usa la funzione Crisp.

  • Premere il tasto funzione Crisp
  • Ruotare la Manopola Regolazione per impostare il tempo di cottura
  • Selezionare il tasto Start

Nota: Con questa funzione usare l'apposita maniglia Crisp in dotazione per togliere il piatto Crisp


8) Funzione Memoria

La funzione Memoria (Memory) permette di richiamare facilmente e velocemente un'impostazione preferita e consente di memorizzare qualsiasi impostazione correntemente visualizzata.

Uso Impostazione Memorizzata: Premere il tasto Memoria 1 o Memoria 2 e poi Premere il tasto Start
Memorizzare un'Impostazione: Selezionare una funzione e programmare le impostazioni desiderate. Premere e mantenere premuto il tasto Memoria 1 o Memoria 2 per 3 secondi fino a quando non si sente il segnale acustico. A questo punto, l'impostazione è memorizzata. La memoria può essere riprogrammata quante volte si desidera.


° Uso della Funzione Memoria

Memoria 1: Quando l'apparecchio viene collegato alla corrente o dopo un'interruzione dell'alimentazione, la funzione Memoria manterrà come impostazione predefinita il valore di 1 minuto alla massima potenza.

Memoria 2: Quando l'apparecchio viene collegato alla corrente o dopo un'interruzione dell'alimentazione, la funzione Memoria manterrà come impostazione predefinita il valore di 3 minuti alla massima potenza.


9) Funzione Sesto Senso Crisp

La funzione 6° Senso Crisp serve per riscaldare rapidamente alimenti sino alla temperatura di portata. Questa funzione viene usata solo per alimenti surgelati già pronti.

  • Premere il pulsante 6° Senso Crisp
  • Girare la Manopola Regolatrice per selezionare la classe di alimenti
  • Premere il tasto Start


10) Programma Vapore 6° Senso

La funzione Vapore 6° Senso si utilizza per la cottura di verdure, riso, pesce e pasta. Questa funzione si esegue in 2 fasi: la prima fase porta rapidamente l'alimento al punto di ebollizione, mentre la Seconda fase regola automaticamente la temperatura per evitare traboccamenti.

  • Premere il pulsante Vapore 6° Senso
  • Ruotare la Manopola Regolazione per impostare il tempo di cottura. (Se il tempo non è selezionato, il programma arriverà solamente fino al punto di cottura prima che si spenga)
  • Selezionare il tasto Start

Nota: Coprire sempre il cibo con il coperchio, assicurarsi inoltre che il contenitore e il coperchio siano resistenti al forno a microonde prima di utilizzarli. Se non si dispone di un coperchio per il recipiente scelto, si può usare un piatto. Coprire il recipiente con la parte inferiore del piatto.


11) Riscaldamento Sesto Senso

La funzione Riscaldamento 6° Senso si usa per riscaldare cibi pronti, sia surgelati che a temperatura ambiente. Disporre quindi il cibo su un piatto da portata resistente al calore e alle microonde. Il programma può essere interrotto quando è visualizzato il tempo.

  • Premere il tasto Risc 6° Senso
  • Premere il tasto Start


6. Consigli Ricette al Microonde

Il Microonde Whirlpool JT366, come abbiamo visto, presenta tante funzioni quanto sono le tante ricette che puoi preparare. Per questo motivo, data la sua flessibilità di programmi e cotture, ti voglio suggerire il Ricettario Whirlpool JT 366, un libro di ricette che senza dubbio libera la tua fantasia di cucinare piatti e preparare ricette al microonde come non hai mai fatto prima.


Ricettario Whirlpool JT 366

Per cucinare pietanze ottime e fragranti ti consiglio il Ricettario Whirlpool.

Con il Ricettario Whirlpool JT 366 e la funzione Crisp è l'unione di 3 tecnologie Whirlpool che offrono risultati che non ci si aspetterebbe mai da un forno a microonde. La particolare composizione dell'esclusivo Piatto Crisp, l‘efficiente sistema di distribuzione 3D delle Microonde all'interno del forno ed il potente Grill al Quarzo cuociono rapidamente l'alimento, dorando la superficie superiore e rendendo croccante quella inferiore. Con Crisp puoi rendere croccante le tue pietanze più tradizionali.

Prima della cottura è consigliato riscaldare il Piatto Crisp per 2½ o 3 minuti in caso di cibi che generalmente vengono rosolati o fritti e di piccoli quantitativi di cibo che richiedono solo una breve cottura. In caso di cibi che richiedono una cottura più lunga, invece, non è necessario il preriscaldamento.

Il Piatto Crisp è ideale, come ho già detto, per cuocere pizza e torte salate. Questa funzione si usa anche per riscaldare pizza precotta e altri alimenti a base di impasto, per friggere salsicce e pancetta, cuocere carne, pollame, hamburger, uova o cibi surgelati, come patatine, bastoncini di pesce, ecc.

Per scoprire dettagli e promozioni dinamiche visita la pagina Ricettario Whirlpool.


7. Migliori Microonde Whirlpool

Abbiamo visto le caratteristiche di JT366 Whirlpool, funzioni di cottura e istruzioni del forno. Adesso, brevemente, vedremo le particolarità principali dei migliori forni microonde Whirlpool. In pratica, osserveremo per ciascuno di essi, le funzioni e l'utilizzo nell'arte culinaria del congegno, ossia: particolarità notevoli in base al miglior prezzo e validità degli stessi. Al termine, è una scelta consapevole proprio in fatto di guadagno per un attrezzo adeguato, odierno e, innanzitutto, miglior collaboratore in cucina che tu abbia mai avuto!


1) Microonde Whirlpool JT366

Chiaramente il primo microonde che ti consiglio il Whirlpool Jet Chef JT366.

Whirlpool JT366 è il Forno microonde Jet Chef da 750 Watt e 31 Litri che misura 51.9 x 49 x 38 cm. Il corrente forno è ideato per il gourmet, funzioni a vapore e fragrante si combaciano con una gratella per tutti i desideri di cottura. Con piano Crisp e Vaporiera, hai anche tutta la forza di un forno Microonde + Grill.

Per saperne di più e vedere le offerte attive, visita la pagina dedicata Whirlpool Jet Chef JT366.


2) Whirlpool MWF 427 SL

Il secondo microonde che ti voglio consigliare è Whirlpool MWF 427 SL.

Whirlpool MWF 427 SL è il Forno a microonde Extra Space + Grill, con capienza di 25 Litri e con Steamer, Graticola alta e Vassoio Crisp + Maniglia. In un così smart forno, hai tutta la forza di 800 + 1000 W in 42.6 x 49 x 32 cm. Con funzione Auto Cook per bollitura automatica, Tecnologia Crisp per pietanze dorati, finalità Steam per cottura a vapore, avrai piatti croccanti, deliziosi e perfetti da mangiare.

Scopri i dettagli e le offerte attive alla pagina dedicata Whirlpool MWF 427 SL.


3) Whirlpool JQ 280 MB

Il terzo microonde che ti consiglio è Whirlpool JQ 280 MB.

Whirlpool JQ 280 MB è il microonde Termoventilato Combinato, a libera installazione e con Vaporiera, grill Bassa, piatto Crisp e manico, e hai tutta il volume di 30 Litri e 1000 watt di forza in un forno Smart che misura 54.8 x 52.5 x 33.3 cm. Il forno è offre 5 funzioni di cottura, tecnologia Dual Crisp, Sensori 6° Senso e finalità Steam, per cucinare in modo perfetta dei tuoi piatti.

Scopri dettagli e offerte dinamiche visitando la pagina dedicata Whirlpool JQ 280 MB.


4) Whirlpool MWP 338 SB

Il quarto microonde che ti consiglio assolutamente è Whirlpool MWP 338 SB.

Whirlpool MWP 338 SB è il Forno a microonde Supreme Chef Termoventilato Combinato, 33 litri di volume, argento, con grill alta, grata bassa e pianeggiante Crisp + manico, e avrai tutta la potenza di 900 Watt in 49 x 54 x 37.3 cm. Con Crisp Fry per fritture leggere, Dual Power per cotture costanti, Foirced Air per una dislocazione omogenea del caldo, e tante altre funzioni, raggiungerai pietanze veramente straordinari.

Scopri dettagli e offerte attive guardando la pagina dedicata Whirlpool MWP 338 SB.


5) Whirlpool Microonde MWP 3391 SX

Il microonde che voglio ora mostrarti è il Whirlpool MWP 3391 SX.

Whirlpool Microonde MWP 3391 SX Supreme Chef termoventilato combinato, 33 litri, colore inox, con griglia alta, gliglia bassa, piatto Crisp + maniglia. Elegante e semplice, la tecnologia incontra un design ben definito e accattivante, il forno misura 49 x 54 x 37.3 cm con capacità 33 Litri e 1000 Watt, possiede funzioni avanzate di cottura dimezzando il tempo e rendendo il cibo tenero dentro e croccante all'esterno. Un forno perfetto!

Guarda i dettagli e le offerte dinamiche alla pagina dedicata Whirlpool MWP 3391 SX.


6) Whirlpool MWP 337 SB

Il forno perfetto che ti consiglio è Whirlpool MWP 337 SB.

Whirlpool MWP 337 SB è il Forno a microonde Supreme Chef + Grill, Con Double Steamer, gratella alta, vassoio Crisp + manico, 33 litri e 900 Watt di energia, livello 37.3 x 49 x 49.5 cm. Accattivante ed affascinante, in merito alla sua tecnologia e una serie di programmi all'avanguardia, Supreme Chef è l'unico microonde che griglia e cuoce con tutte le praticità di un forno a microonde, dimezzando la durata di preparazione di cibi rendendo la vivanda dolce internamente e benissimo dorato all'esterno.

Per sapere caratteristiche e offerte attive visita la pagina indicata Whirlpool MWP 337 SB.


8. Migliori Oggetti Per Microonde

Per cuocere alimenti ottimi e salutari è indispensabile anche avere gli oggetti adeguati. Dato che abbiamo visto le caratteristiche e le funzioni del Whirlpool Microonde Jet Chef Jt366, oltre al Ricettario al microonde, per acquistare gli accessori adatti per la cottura al microonde occorre considerare alcuni particolari, come per esempio: la potenzialità di cui questi sono forniti, la qualità e le funzioni degli stessi. Qui a seguire desidero mostrarti alcuni attrezzi da utilizzare.


1) WPro Piatto Scongelamento

Un oggetto di sicuro interesse che voglio mostrarti è WPro Piatto Scongelamento.

WPro piano sgelamento ti concede di sgelare con naturalezza tutti gli alimenti che preferisci. Il contenitore ha 2 funzioni: scongela e riscalda, oltre a ciò, dotato di copertura, mantiene i cibi caldi e il forno lavato, grassi e liquidi vengono in realtà raccolti lungo il bordo. E' un utensile di peculiarità della Whirlpool e di cui non puoi fare a meno!

Per conoscere informazioni e offerte attive, vai alla pagina dedicata WPro Piatto Scongelamento.


2) Vaporiera Leonardo

Un contenitore ideale per cibi sani che voglio consigliare è la Vaporiera Leonardo.

La Vaporiera Leonardo, della linea whirlpool, è un recipiente per forni a microonde in plastica le cui dimensione sono di 20 x 24 x 12 cm, e puoi cuocere gli alimenti a castello e a vapore. Grazie al corrente tipo di preparazione di cibi, i valori nutritivi dei cibi vengono asserbati inalterati, come il loro vero sapore e la digeribilità. La Vaporiera Leonardo possiede anche la finalità di lessatura ed è lavabile in lavapiatti.

Per sapere novità e offerte attive visita la pagina dedicata Vaporiera Leonardo.


3) B. Bad Grill Microonde

Per grigliate perfette ti consiglio il B. Bad Grill Microonde.

B. Bad Grill microonde è la griglia con un nuovo materiale rivoluzionario che raccoglie la potenza delle onde del forno microonde e che consente una cottura impeccabile in un tempo veloce dei tuoi alimenti preferiti. Non solo, puoi cuocere alla griglia, gratinare, dorare o preparare, registra tutte le ricette comodamente e rapidamente.

Per sapere novità e offerte in corso visita la pagina dedicata B. Bad Grill Microonde.


Whirlpool JT366 – Conclusione

Al termine, in conclusione questa guida, avrai sicuramente capito i benefici che puoi raggiungere cucinando al microonde, in particolare con il Whirlpool Microonde Jet Chef JT366 Silver. Non solo quello, ma anche quanto è utile la preparazione di cibi al microonde per la nostra soddisfazione, sia che tu segua una dieta lineare sia che tu vuoi anche scegliere cibi in modo sano.

In breve, da quando ho spiegato i vantaggi del forno microonde Whirlpool JT366, oltre alle prerogative che veramente hanno ognuno di essi, pensa anche al rapporto qualità/importo. Inoltre, unito con una percezione dedotta dell'apparecchiatura, dal momento che si sceglie acquisirne uno, si ottiene indubbiamente la migliore decisione a noi più congeniale.

Dopo che le proposte e le offerte attive di cui sopra variano ogni giorno, inoltre, suggerisco anzitutto di dare senza eccezione una guardata alle novità che troverai interessanti. Quindi, non perdere l'istante più adeguato e favoloso per avere un apparecchio migliore come il migliore microonde Whirlpool JT 366.

Ti ricordo, inoltre, che gli argomenti sopra descritti sono per fini informativi, per una gastronomia sana in caso di particolari problemi nutrizionali o fastidio, si seguono a condizione i suggerimenti del proprio terapeutico di fiducia.

In conclusione, non mi resta che salutarti affettuosamente consigliandoti a scaricare il ricettario in pdf in cui puoi vedere 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo oggi potrai raccogliere due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Di conseguenza, non indugiare oltre ma usa questa meravigliosa opportunità scaricando immediatamente le mie Ricette al Microonde in Pdf!

Adesso, alla fine, non mi resta che salutarti con affetto augurandoti buona permanenza su Benessere Psico Fisico!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Leggi Anche

Scongelare in Microonde: Come Farlo in Modo Pratico e Sicuro!

Scongelare in microonde è un metodo rapido e pratico di decongelare gli alimenti. Ma per scongelare il cibo nel microonde richiede alcune precauzioni per evitare il rischio di contaminazioni o alterazioni. Ecco perché bisogna seguire alcuni consigli per farlo in modo...

Usare il Microonde per la Prima Volta: La Guida Passo-Passo!

Usare il microonde per la prima volta è qualcosa di straordinario e unico. Sei appena entrato nel mondo fantastico dei microonde, e dopo averne acquistato uno ti chiedi come fare a utilizzarlo per la prima volta. Scoprirai in questa guida passo passo come funziona il...

Torta Di Mele Al Microonde: Ricette Facili Anche Con Crisp!

La torta di mele al microonde è una morbida e soffice torta pronta in pochissimo tempo. Con pochi ingredienti e facile e veloce da eseguire, è l'ideale per la prima colazione, la merenda o da gustrae dopo cena. Buona e genuina, la ricetta della torta mele microonde...

Torta in Tazza al Microonde Senza Uova: Semplicissima!

La torta in tazza al microonde senza uova è una ricetta veloce golosa perfetta da gustare al cucchiaio ogni volta che ne hai voglia. E' una mug cake senza uova pronta in pochi minuti molto facile da eseguire. Per realizzare una fantastica torta in tazza microonde...

Migliore Forno a Microonde: Guida Modelli Migliori!

Per Migliore forno a microonde si intende una analisi approfondita sui modelli delle marche microonde più valide e, in sintesi, ricercate dai consumatori. Fornire un quadro dettagliato sui dispositivi di cucina microonde migliori presenti in commercio che, comunque,...

Cotture Microonde: Come Cucinare, Tecniche e Funzioni!

Cotture al Microonde sono un modo semplice e veloce di cucinare cibi sani per una buona alimentazione. Come di sicuro saprai, il modo della cottura a microonde si fa in maniera differente e, soprattutto, possiede notevoli virtù salutari. Inoltre, per certo, sapori e...

Ricette al Microonde in PDF

» Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest