Home » Elettrodomestici » Whirlpool JT 469: Recensione, Manuale Microonde Jet Chef!

Whirlpool JT 469: Recensione, Manuale Microonde Jet Chef!

Whirlpool JT 469 è il forno microonde Jet Chef che misura 54.1 x 48.7 x 37.7 cm, 33 Litri di capienza e 1000 Watt di potenza con tecnologia Sesto Senso per ottimizzare la cottura e preparare ricette da master chef. Questo forno possiede tante qualità quante sono le funzioni di cottura, in più, premendo un semplice tasto, puoi memorizzare tutte le ricette che preferisci.

Trattandosi di mangiare bene, ovviamente saprai che preparare le portate è senza dubbio indispensabile per lo stato di dell'organismo stesso. Cucinare al microonde, infatti, sappi che questa tecnica apporta benefici pure in cucina. Se per di più segui un piano dietetico, o anche preferisci gustare cibi sani, ti suggerisco di attenerti alcuni sistemi per preparare pietanze salutari e digeribili.

Il modo di preparare le pietanze, come sai, si svolge in maniera differente. E' appurato anche che, profumi e saporosità, preparati con i dispositivi idonei apportano molti vantaggi per un ottimo stile di . A proposito di questo, la preferenza dei materiali di cucina è analogamente di gran conto quanto la cottura stessa degli alimenti. Per riuscire ad avere un rendimento superlativo, difatti, è essenziale scegliere il congegno perfetto. Come il JT 469 SL.


Whirlpool JT 469 Il Microonde Migliore

Dato che si tratta del Microonde, e quindi degli effetti benefici della cottura delle pietanze, trattiamo le caratteristiche del del JT 469 SL per facilitare l'utilizzo del forno. Considerando anche che la cottura degli alimenti è così fondamentale, i dispositivi elettrici conseguono un utilizzo più che conforme tipico alle mansioni diverse della cottura degli alimenti.

Così, a dire il vero, gli apparecchi elettrici relativi a questa caratterizzazione, come il Jet Chef JT 469 SL, adesso sono pienamente necessari nella vita familiare rapportato al nuovo stile della cucina. Nei negozi, d'altra parte, si trovano infatti diverse utilizzabilità di microonde di ultima riproduzione, ciascuno provvisti di differenti peculiarità che della definita concezione tecnologica per via di programmi evoluto.

La praticità Grill, mediante la cottura dei piatti attraverso l'impiego dei forni tradizionali, garantiscono saporosità agli alimenti. I forni a microonde tipici, spogli della funzione Grill, si restringono a intiepidire le pietanze senza poter eseguire ad un prodotto decisamente più saporito. Per Per questo motivo, in vista di una nuova acquisizione, sarebbe più apposita la varietà di un dispositivo all'avanguardia.

A tale scopo, ora valutiamo le peculiarità del JT 469 Whirlpool, la scheda tecnica, i vantaggi dell'uso in cucina, i sistemi di cottura, e molti altri consigli come gli accessori.


1. Perché Acquistare un Forno Whirlpool?

Sappiamo bene che consumare, innanzitutto cibarsi in modo sano, è la nostra precedenza in fatto di sostentamento. Ritagliarsi del tempo per cucinare alcune cose di buono, in conclusione, è tutta una controversia di tempo e di salute. Ad ogni modo, cuocere o riscaldare cibi risulterebbe uno dispendio non solamente di tempo ma, in particolare, anche di energia.

Il microonde, a favore, sembrerebbe l'accomodamento migliore con cui riconoscere una risoluzione alla nostra domanda. Per unire la serenità e la semplicità di cuocere pietanze salubri, inoltre avere più tempo per noi stessi, senza dire poi parsimoniosamente sulla ricevuta energetica, la replica più ovvia sembrerebbe, sicuramente, la scelta cosciente di un Microonde Whirlpool.

Il Forno microonde Whirlpool detiene, invero, una caratteristica futuristica che, soprattutto, attrae anche il cliente con meno pretese. Il noto Brand statunitense, difatti, come si legge nella Brochure in pdf, ha realizzato e commercia un dispositivo di garantito interesse, così, come lo è per il suo uso nell'arte culinaria, lo è nella stessa quantità per l'acquisto che, e innanzitutto, coincide in autenticità alla prerogativa commisurata al costo. Per il presente ragione un microonde Whirlpool è, sicuramente, la preferenza migliore!

Per tale motivo, ti invito a leggere l'articolo Prezzo Microonde Whirlpool JT 469.


2. Whirlpool JT 469 SL Opinioni Forno

Come abbiamo già descritto, in commercio sussistono differenti varietà di forni a microonde e a prezzi molto disuguali. Prima di avanzare con gli acquisti, è senz'altro conveniente farsi un'idea di quale congegno possa concordare alle nostre esigenze. Secondo a certe peculiarità, come all'andamento, sistemi di rosolatura, impostazioni e quant'altro, la nostra scelta deve coincidere secondo al nostro sfruttamento.

Dunque, visto che si parla del Microonde Whirlpool JT 469 e, se questa è la nostra volontà, vediamo nel particolare le sue funzioni, prestazioni e programmi al fine di poter fare l'acquisto migliore di sempre!


1) Whirlpool JT 469 SL Recensioni Forno

Indubbiamente parliamo singolarità tecniche del Whirlpool Microonde JT 469.

Microonde Jet Chef JT 469 SL è il forno a microonde con 33 litri di vano cottura e 1000 watt di potenza che misura 54,1 x 48,7 x 37,7 cm. Utilizzando la tecnologia Sesto Senso, per ottimizzare e preparare ricette master, puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione.

Grazie all'utilissimo pulsante Preferiti, puoi memorizzare fino a 10 ricette predefinite. Senza dimenticare le funzioni Crisp, Steam, Bread Defrost e Defrost con le quali è possibile ottenere prestazioni eccezionali per risultati davvero incredibili.


Note Tecniche
  • Colore: Argento
  • Potenza Microonde: 1000 Watt
  • Potenza Grill: 1200 Watt
  • Capacità: 33 Litri
  • Display: incorporato + Luce Led
  • Tipo Controllo: Elettronico / Touch
  • Speciale: Blocco bambini
  • Tipo Forno: Microonde Combinato
  • Dimensioni: 54.1 x 48.7 x 37.7 cm
  • Peso: 31,3 kg

Prestazioni
  • Tecnologia 6° Senso: regola automaticamente tempi e potenza di cottura
  • Chef Menu: guida semplice e intuitiva per la preparazione di 30 ricette
  • Bread Defrost: per il pane
  • Funzione Crisp: per cotture gratinate o grigliate alla perfezione
  • Steam: per la cottura a vapore
  • Funzione Riscalda


2) Funzioni Speciali

Sensore Umidità 6° Senso: La tecnologia 6° Senso Sensore Umidità ottimizza il processo di cottura, misura la quantità di umidità rilasciata dall'alimento e rileva le variazioni consentendo di regolare il tempo di cottura in modo da ottenere risultati eccellenti. Così anche per Sensore Steam, Reheat e Defrost.

Chef Menù: il forno Whirlpool JT 469 guida il consumatore passo passo alla preparazione di un centinaio di ricette. Selezionando il Chef Menu, è possibile scegliere le ricette preimpostate per preparare un menu completo in pochi minuti. Il forno imposta automaticamente il programma e il tempo corretti per ottenere sempre risultati perfetti.

Cottura Preferiti: Premendo il pulsante Favourites, è possibile personalizzare il microonde memorizzando sino a 10 ricette e richiamarle rapidamente. Ogni Favourite può contenere un ciclo singolo o la sequenza di cicli selezionata dal cliente per le preparazioni più complesse. Il tutto per un totale di 100 ricette intuitive che consentono di ottenere risultati da master chef.

Per sapere maggiori dettagli e offerte attive visita la pagina dedicata Whirlpool microonde JT 469.


3. Caratteristiche Whirlpool Jet Chef JT 469

La massima prestazione dei microonde è che in effetti è possibile riscaldare e cucinare senza fiamma e col sistema veloce e attiva. Come ho già detto, in vendita esistono vari esemplari di Microonde, dai meno cari a quelli più innovativi che, negli ultimi decenni, hanno rettificato lo stile in cucina e il sistema di cucinare. Questi ultimi, infatti, includono le più ben note e reputate applicazioni evolute di un Forno Microonde Whirlpool JT 469 più attuale di sempre!

Da quando, e non solamente, il microonde ha avuto accesso nella vendita per la famiglia, le tecniche innovative danno più spazio di assodare il tuo dispositivo con il metodo avanzato. Ugualmente, per opera alla consapevolezza dei propri consumatori, grandi marche come Whirlpool hanno disposto nuovissime diverse varietà totali di congegni futuristici, regolabili per di più attraverso applicazioni specifiche.


1) Come Funziona il Microonde

Il forno a microonde è un congegno Smart in grado di scaldare l'alimento in esso contenuto grazie delle microonde. Lo spargimento del nome dato, alla parte dello spettro elettromagnetico comprendente le onde radio e la radioemissione infrarossa, è lo sviluppo in cui la corrente elettrica, per mezzo del Magnetron, viene trasformata in onde elettromagnetiche, cioè, radiazioni a bassa energia.

Queste radiazioni si espandono nella camera del forno e sugli alimenti interiormente scaldandoli. Per merito all'irradiazione tra le molecole di acqua, grassi e carboidrati impliciti nel cibo, messe in movimento proprio dalle radiazioni generate, si verifica in seguito la rosolatura a microonde.


2) Com’è Fatto Whirlpool JT 469 SL

Whirlpool JT 469 WH, SL e MB, è un congegno elettrico di piccole dimensioni che magnifica l'apparato della tua cucina. Il vetro della porta, in cui puoi guardare le pietanze nel tempo in cui cuociono, presenta un ché di straordinario. In alcuni di essi è possibile che vi siano o meno presenti il maniglione apri porta oppure il bottone a colpo che, per altro, tutelano il lavoro scongiurando ustioni in quale momento apri il forno.

Nel forno Whirlpool JT 469 è presente il maniglione dato che l'apertura dello sportello è a ribalta. In breve, quindi, scopriamo le caratteristiche di come è fatto e come si presenta il Microonde Whirlpool JT 469 SL.


° Pannello di Controllo

Il pannello di controllo, così come per qualsiasi altro apparecchio, esibisce le caratteristiche tipiche dell'utilizzo di un forno microonde usuale. I comandi di Whirlpool JT 469 MB, WH e SL, sono disposti sulla parte frontale superiore e al centro il display perfettamente integrato. Intuitivi e facili da comprendere, vi sono tasti e la manopola regolazione per le diverse funzioni di cottura.

Partendo da sinistra del pannello di controllo del forno Whirlpool JT 469 SL, i pulsanti sono così disposti:

  1. Pulsante Stop: Utilizzare questo pulsante per arrestare o azzerare tutte le funzioni del forno
  2. Pulsante Microonde: Usare per selezionare la funzione microonde
  3. Tasto Grill: Da usare per selezionare la funzione Grill
  4. Tasto Crisp: Da usare per selezionare la funzione 6° Senso Crisp
  5. Funzione Pulsante Ventilato: Usare per selezionare la funzione di Cottura Ventilata
  6. Pulsante Riscaldamento: Usare per selezionare la funzione 6° Senso Riscaldamento
  7. Pulsante Scongelamento: Da utilizzare per selezionare la funzione 6° Senso Scongelamento
  8. Funzione Tasto Vapore: Usare per selezionare la funzione 6° Senso Vapore
  9. Tasto Combi: Da usare per selezionare le funzioni di cottura combinata Gril+ Microonde/Ventilato + Microonde
  10. Selezione Conferma: Su On conferma il parametro di cottura e avvia il processo. Su Off attiva la funzione Jet Start
  11. Manopola: In base alle differenti funzioni, ruotare per selezionare: Potenza microonde, Tempo di cottura, Peso, Temperatura, Tipo/Categoria di cibo
  12. Pulsante 6° Senso menù: Usare per accedere alle ricette automatiche
  13. Pulsante Stop Piatto Rotante: Usare questa funzione quando è necessario usare recipienti molto grandi che non possono ruotare liberamente nel forno. Funziona solo con le seguenti funzioni di cottura: Forno Ventilato, Grill + Microonde, Ventilato + Microonde
  14. Tasto Scongelamento Pane: Usare per selezionare la funzione 6° Senso Scongelamento pane
  15. Tasto Timer: Da impiegare per impostare il timer della cucina
  16. Display Digitale: Il display include un orologio in formato 24 ore e presenta vari simboli di indicazione
  17. Pulsante Jet Start: Su On conferma il parametro di cottura e avvia il processo. Su Off attiva la funzione Jet Start


3) Componenti e Accessori del Microonde

Con il forno microonde Whirlpool JT 469 SL, al momento della compera, vi sono in dotazione componenti e accessori per la rosolatura delle pietanze. In base al tipo di forno, esso può includere o meno alcuni attrezzi, come il piatto Crisp, la Graticola o anche la Vaporiera. Osserviamo quindi come servirsi e quali sono gli accessori forniti con il Jet Chef JT 469 SL.


° Leccarda o Teglia

La leccarda è un recipiente largo e basso, simile ad un vassoio, che si pone generalmente alla base del forno e che permette di cuocere le pietanze ed evita che il forno si sporchi. La teglia da forno, così, è tra gli strumenti di cucina più diffusi e che, come per il Whirlpool JT 469 SL, accessori inclusi con il forno, rendono i cibi cotti croccanti al punto giusto e gustosi da assaporare.

A questo proposito, ti invito a leggere l'articolo Leccarda Per Forno Whirlpool JT 469.


° Griglia di Cottura

Con la griglia di cottura puoi cuocere tante saporite ricette grigliati. Effettivamente, servirsi della grata di cottura rende più semplice la croccantezza di piccole porzioni di cibo ed aiuta ad avere un ottimo areazione del calore. La Griglia di Cottura deve essere usata con le funzione Grill e Combi (Microonde + Grill).


° Vaporiera

La Vaporiera per cotture a vapore, e non solo, è apposta creata per il Whirlpool JT 469 SL, MB, WH, utilizzando la selezione dedicata Vapore. La Vaporiera è composta della parte inferiore, la griglia intermedia e il coperchio. Per cucinare gli alimenti a vapore servirà mettere gli alimenti nella griglia centrale durante la cottura di cibi come pesce e . Non adoperare la griglia centrale durante la cottura di alimenti come pasta o riso. Da ultimo, posizionare sempre la vaporiera sulla cavità interna completamente piatta.


° Piatto Crisp

I cibi cucinati con il Piatto Crisp sono croccanti e dorati al punto giusto. Per usare la cottura con il Piatto Crisp si sistemano direttamente i cibi sopra il piatto. Si può preriscaldare il Piatto Crisp avanti dell'impiego, massimo 3 minuti. Si consiglia, inoltre, di non appoggiarvi utensili poiché il caldo raggiunto potrebbe danneggiarli.

Per rimuovere il Piatto Crisp caldo dal forno, servirsi sempre della maniglia in dotazione con il microonde Whirlpool, infine, utilizzare la griglia Crisp, sempre data con il microonde, per sostenere il Piatto Crisp.


° Piatto Rotante

Il Piatto rotante, o piatto in vetro, può essere utilizzato in tutte le modalità di cottura. Il piatto rotante raccoglie i sughi di cottura e le particelle di cibo che altrimenti macchierebbero e sporcherebbero l'interno del forno. Per utilizzarlo correttamente, appoggiare il piatto rotante in vetro sull'apposito supporto.


° Anello Rotante

L'Anello rotante, o Supporto del Piatto rotante, si adopera come supporto, appunto, per appoggiare il piatto rotante in vetro. E' consigliato, inoltre, di non appoggiare altri utensili sopra il supporto per il piatto rotante.


4. Whirlpool JT 469 SL Manuale Microonde

Per ciò che concerne i programmi e le performance del microonde Whirlpool JT 469, senz'altro, e ovviamente, presenta caratteristica di rilevante utilizzo. Osserviamo dunque come usare il forno, installarlo e continuare con le descrizioni anche per altri suggerimenti, il che vuol dire imparare le facoltà che offre il tuo nuovo Whirlpool.


1) Istruzioni JT 469 SL: Prima Installazione

Il Whirlpool JT 469 WH, MB e SL, è certamente un perfetto forno le cui caratteristiche elencano i migliori consensi dei suoi clienti. Adesso, dopo aver comprato il Forno Microonde Whirlpool JT 469 non rimane che eseguire il primo montaggio, cioè, toglierlo dalla confezione e metterlo nella zona più adatta della tua cucina. Per attuare questa impresa, leggi accuratamente il libretto fornito con Whirlpool JT 469 SL, Manuale d'uso. Diversamente, leggi qui di seguito come montare il tuo Microonde Whirlpool.


° Avvertenze di Sicurezza

Per procedere con l'installazione del forno, per prima cosa si deve toglierlo dall'imballaggio. Togliendo ogni parte dell'imballo è bene esaminarlo per certificare che non vi siano danni quali: lesioni, rotture delle chiusure o incrinature dello sportello. E' importante non collegare un forno se guastato ma, al contrapposto, avvertire subito il vostro rivenditore.

  • Istruzioni Messa a Terra: Se una presa di corrente non ha la messa a terra, è garanzia e obbligo dell'utente cambiarla con una che ne sia dotata. Per la propria , quindi, il microonde ha bisogno di una corretta messa a terra.
  • Voltaggio: Il voltaggio impiegato deve essere quello determinato sul forno. L'utilizzo di una tensione più alto di quello conveniente è pericoloso e può determinare incendi o altri tipi di danni.

° Prima Installazione

Il JT 469 Whirlpool, come del resto qualsivoglia forno microonde libera installazione, è progettato solo per l'utilizzo su una mensola e non come apparecchio da incasso o all'interno di una credenza. Convalidato questo, in più che alle note di sicurezza, continua con il collegamento del tuo nuovo microonde come nei punti che seguono:


° Come Collegarlo

Prima di collegare il microonde alla presa elettrica bisogna osservare alcune regole, come ad esempio quella di installare il forno lontano da fonti di calore. Per una corretta installazione, quindi, sistemare il forno su una superficie piana e ferma con un divario adatta da terra. Sistemare il forno in modo che sia semplice disconnettere l'apparecchio dalla rete elettrica togliendo la spina o agendo su una chiave complessiva.

Per una funzione ottima, accertarsi che il forno possa avere una adatta circolazione dell'aria:

  • Lasciare almeno 15-20 cm di distanza dall'esterno superiore del forno
  • Lasciare 10 cm. da quella posteriore
  • Infine, lasciare 5 cm. da una delle pareti laterali.
  • Non posare il forno limitrofo a fonti di calore, quindi assicurarsi che lo spazio libero al di sotto, al di sopra e intorno al forno consenta una circolazione d'aria adeguata.

E' raccomandato anche di impiegare questo apparecchio esclusivamente per consumo casalingo e non utilizzare all'aperto. Accertarsi inoltre che l'elettrodomestico non sia danneggiato, verificare che lo sportello del forno si chiuda perfettamente e che la guarnizione interna non sia danneggiata. Infine, non impiegare il forno in luoghi molto umidi.


° Cavo Elettrico

Altra nota importante è quella di non accendere l'apparecchio se il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati, se non funziona correttamente o se è caduto ed è stato danneggiato.

  • Il cavo elettrico non deve lambire le pareti esterne del forno, in più non deve venire in contatto con superfici calde
  • Non lasciare il cavo sospeso sopra un tavolo o un piano di lavoro, e non immergere il cavo di alimentatore, la spina o il forno stesso nell'acqua
  • Non tappare oltre a ciò gli sfiati posti ai lati e sulla parte posteriore del forno per eludere che lʼapparecchiatura si surriscaldi
  • Se non si adottano le misure del caso, potrebbero verificarsi scosse elettriche, incendi o altre situazioni pericolose
  • Se il cavo d'alimentazione è troppo corto, sollecitare a un elettricista, o ad altro tecnico esperto, di sistemare una presa di corrente limitrofa all'elettrodomestico

Dal momento che l'uso improprio della spina con messa a terra può favorire incendi o scariche elettriche, è suggerito consultare un elettricista, o altro personale qualificato, specialmente se non si capiscono completamente le istruzioni per la messa a terra, o anche se si hanno dubbi sull'appropriata messa a terra del forno a microonde.

Prima di adoperare il forno per la prima volta, alla fine, si raccomanda di rimuovere la pellicola protettiva dal pannello di controllo e il fermacavo dal cavo di alimentazione.


2) Modalità e Impostazioni

Sinteticamente, diamo una visione alle mansioni principali guardando le impostazioni del Whirlpool JT 469 SL, manuale per l'utente.


° Modalità Standby

Dopo aver premuto il pulsante Stop, oppure se non si interagisce con il prodotto per un certo periodo di tempo, il forno entra in modalità Standby. Quando il dispositivo entra in modalità Stand-by, il display mostra l'orologio, oppure vuoto se l'orologio non è stato impostato. Ruotare la manopola o premere un pulsante qualsiasi per uscire dalla modalità Standby.


° Protezione Anti-Avvio / Sicurezza Bambini

Il Microonde Jet Chef JT 469 SL è munito del funzionamento Anti-Avvio/Sicurezza Bambini. Questa funzione di sicurezza automatica inizia dopo 1 minuto dall'accensione. Quando la funzione Protezione Anti-Avvio/Sicurezza bambini è attiva, lo sportello deve essere aperto e chiuso per iniziare la cottura, altrimenti il display visualizzerà la scritta Door, ossia sportello.


° Sospensione o Interruzione di Cottura

La funzione Sospensione o Interruzione di cottura è un programma atto a sospendere momentaneamente il funzionamento del forno. Per attivare questa funzione, segui i seguenti passaggi:

  • Mettere in pausa il processo di cottura: Per controllare, emulsionare o rivolgere la vivanda, aprire lo sportello e l'andamento di preparazione di cibi si interromperà istintivamente. Le funzioni vengono serbate per 10 minuti.
  • Riprendere la procedura di preparazione: Chiudere la porta e premere il tasto Jet Start o Conferma 1 volta. L'andamento di preparazione dei cibi riprenderà da dove era stato impedito
  • Se non si desidera seguitare la rosolatura: Sottrarre l'alimento, bloccare lo sportello e pigiare il tasto Stop.
  • Una volta conclusa la cottura: Un segnale acustico verrà emesso ogni minuto per 10 minuti non appena la cottura sarà finita. Premere il bottone Stop o aprire il portello per far smettere il suono acustico.
  • Se al termine del processo di cottura lo sportello viene aperto e quindi richiuso, le impostazioni rimangono memorizzate per 60 secondi.

° Mescolare / Girare i Cibi

A seconda dell'operazione scelta, potrebbe essere essenziale mescolare o rivolgere l'alimento intanto che cuoce. In questi casi, il forno metterà in pausa l'operazione e chiederà di attuare l'operazione necessaria. A quel punto sarà ovvio:

  • Aprire lo sportello
  • Aggiungere, mescolare o girare il cibo (in base all'azione richiesta)
  • Chiudere lo sportello e riavviare premendo il tasto Conferma/Jet Start

Nota: se il portello non viene aperto entro 2 minuti dalla richiesta di mescolare il cibo, il forno continuerà il processo di cottura (in questo caso il risultato finale potrebbe non essere ottimale).


° Impostazioni Orologio

La prima volta in cui viene connesso l'elettrodomestico alla presa elettrica, oppure dopo un'interruzione della corrente elettrica, il dispositivo entrerà meccanicamente nella funzione impostazione orologio. L'orologio può essere impostato in qualsiasi momento: basta tenere premuto per qualche secondo il pulsante Timer quando il microonde è in modalità standby.

  • Premere il pulsante Timer: Le cifre delle ore lampeggiano
  • Ruotare la Manopola per impostare l'ora
  • Premere il pulsante di Conferma: le cifre dei minuti iniziano a lampeggiare
  • Ruotare la Manopola per impostare i minuti
  • Premere nuovamente il tasto di Conferma

Nota: Se viene premuto Stop in modalità impostazione orologio, l'orologio sarà disabilità e il display visualizzerà vuoto.


° Arresto Piatto Rotante

Per ottenere il risultato migliore possibile, il piatto rotante in vetro deve ruotare durante la cottura. Tuttavia, qualora fosse necessario utilizzare recipienti molto grandi che potrebbero non ruotare liberamente nel forno, è possibile arrestare la rotazione del piatto o arrestare la funzione piatto rotante. Questa funzione è utilizzabile solo con le seguenti funzioni di cottura:

  • Forno ventilato
  • Grill + microonde
  • Ventilato + microonde

° Funzione Timer

La funzione Timer è utile per misurare la durata precisa di una determinata operazione, ad esempio il tempo di lievitazione di un impasto prima della cottura, ecc. Il timer della cucina non attiva nessun ciclo di cottura, inoltre, dopo la partenza del timer, è possibile avviare una funzione di cottura. In questo caso, premendo il pulsante del Timer, il display mostrerà per qualche secondo il tempo rimanente della funzione Timer.

  • Quando il dispositivo è in modalità Standby, premere il pulsante Timer
  • Ruotare la Manopola per impostare i minuti da misurare
  • Selezionare il pulsante di Conferma/Timer e la funzione si avvierà
  • Allo scadere del tempo impostato, il forno emette un segnale acustico


5. Whirlpool JT 469 SL Manuale Alla Cottura

Adoperare il Whirlpool microonde JT 469 è più realizzabile di quanto si pensi. Questo forno ha parecchie caratteristica quante sono le sue prestazioni. Come ho già detto, di sicuro, è un microonde a cui non si può rinunciare, ricco di efficienza, difatti, puoi preparare piatti croccanti al punto giusto che, d'altro canto, sono sul serio perfette. Adesso, quindi, osserviamo alle impostazioni per iniziare le varie cotture.


1) Funzione Jet Start

La funzione Jet Start concede di azionare quella Microonde alla potenza massima di 30 secondi. Il suo impiego, come ho già detto, è adeguato per intiepidire in modo veloce cibi con un alto contenuto d'acqua. Per azionare questa funzione basta selezionare il bottone appropriato:

  • Premere il pulsante Jet Start

Premendo il pulsante Jet Start la funzione microonde si avvierà alla potenza massima per 30 secondi e ad ogni pressione aggiuntiva del pulsante il tempo di cottura aumenterà di 30 secondi. Una volta avviata la funzione, è possibile anche usare la rotella per aumentare o diminuire il tempo di cottura.


2) Funzione Microonde

La funzione Microwave (Microonde) permette di cuocere o scaldare in modo veloce cibi e bevande. Per adoperare questa funzione basta premere il tasto Microonde. Una volta iniziato il processo di cottura, per regolare la potenza premere il pulsante Microwave e ruotare la manopola per regolare il valore. Per aumentare/diminuire il tempo: ruotare la manopola, oppure premere il pulsante Jet Start/Conferma per aumentare il tempo di cottura di 30 secondi.

  • Premere il pulsante Microwave
  • Ruotare la manopola per impostare la potenza
  • Selezionare il tasto di Conferma
  • Ruotare la manopola per impostare l'ora
  • Premere il pulsante Conferma/Jet Start. La funzione si avvierà


3) Funzione Crisp

Questa funzione esclusiva di Whirlpool consente di ottenere una doratura perfetta sia sulla superficie superiore che su quella inferiore dell'alimento. Usando le cotture Microonde e Grill, il piatto Crisp raggiungerà rapidamente la giusta temperatura e inizierà a rosolare e rendere croccante il cibo. Con la funzione Crisp devono essere usati i seguenti accessori: Piatto Crisp; Manico per piatto Crisp, per prenderlo quando è caldo.

  • Premere il pulsante Crisp
  • Ruotare la manopola per impostare il tempo di cottura
  • Premere il pulsante Conferma/Jet Start. La funzione si avvierà

Usare questa funzione per riscaldare e cuocere pizze, quiche, e altri alimenti a base di farina e lievito. È ottima anche per friggere pancetta e uova, salsicce, patate, patate fritte, hamburger e altre carni, ecc. senza aggiungere olio, oppure aggiungendone solo un quantitativo molto limitato.


4) Funzione Ventilata

La funzione Ventilata, Forced Air, permette di ottenere piatti al forno. Usando un potete elemento di riscaldamento e la ventilazione, il ciclo di cottura è proprio come quella di un forno tradizionale. Utilizzare questa funzione per cuocere meringhe, pasticceria, pan di Spagna, soufflé, pollame e arrosti di carne. Questa funzione può essere usata con o senza la fase di preriscaldamento. La fase di preriscaldamento usa sia la ventilazione che il grill per riscaldare velocemente il forno prima di iniziare la cottura, per ottenere i risultati di cottura migliori possibili.

  • Premere il pulsante Forced Air
  • Ruotare la manopola per impostare la temperatura e premere il pulsante di Conferma per confermare
  • Il display visualizza il testo Pre (Preriscaldamento): premendo il pulsante di Conferma, si avvierà il ciclo di preriscaldamento, il display visualizzerà il testo Pre-Heat (preriscaldamento). Una volta raggiunta la temperatura, verrà visualizzato un messaggio che richiede di aggiungere il cibo.
  • Inserire il cibo, quindi ruotare la manopola per impostare l'ora
  • Premere il pulsante Conferma/Jet Start. La funzione si avvierà


5) Sesto Senso Riscaldamento

6° Senso Riscaldamento, Reheat, permette di riscaldare automaticamente i piatti. Il microonde calcolerà automaticamente il livello di potenza e il tempo necessario per ottenere i migliori risultati possibili nel tempo minore. Utilizzare questa funzione per riscaldare cibi pronti, sia surgelati che a temperatura ambiente. Disporre il cibo su un piatto da portata resistente al calore e alle microonde.

  • Premere il pulsante Reheat. Sul display verrà visualizzato il testo Heat (calore).
  • Selezionare il pulsante Conferma/Jet Start. La funzione si avvierà


6) Sesto Senso Defrost

La funzione 6° Senso Defrost, Scongelamento, consente di scongelare rapidamente il cibo in modo automatico. Usare questa funzione per scongelare carne, pollo, pesce, verdure o pane.

  • Premere il pulsante Defrost
  • Ruotare la manopola per scegliere il tipo di alimento e premere il pulsante di Conferma per confermare
  • Ruotare la manopola per impostare il peso del cibo da scongelare e premere il pulsante di Conferma per confermare.
  • Premere il pulsante Conferma/Jet Start. La funzione si avvierà


7) 6° Senso Vapore

La funzione 6° Senso Vapore, Steam, consente di ottenere piatti salutari e naturali grazie alla cucina al vapore. Usare questa funzione per cuocere al vapore cibi come verdure e pesce.

  • Premere il pulsante Steam
  • Ruotare la manopola per impostare il tempo di cottura. Se il tempo non viene impostato, il programma sarà eseguito solo fino al punto di ebollizione, prima di spegnersi
  • Selezionare il pulsante Conferma/Jet Start. La funzione si avvierà


8) Cottura Grill + Microonde

Questa funzione combina, la cottura a microonde e il grill, si utilizza per poter cucinare al gratin in minor tempo.

  • Premere il pulsante Combi
  • Il display visualizza il numero 1, corrispondente alla funzione Grill + Microwave. Premere il tasto di Conferma
  • Ruotare la manopola per impostare la potenza e premere il pulsante di Conferma
  • Girare la manopola per impostare l'ora
  • Premere il pulsante Conferma/Jet Start. La funzione si avvierà


9) Ventilato + Microonde

La funzione Ventilato + Microonde, Forced Air + Microwave, combina la cottura a microonde e il forno ventilato, per poter preparare piatti al forno in minor tempo. Questa funzione consente di cuocere piatti come carne arrosto, pollame, patate condite, cibi precotti surgelati, pesce, dolci e impasti.

  • Premere il pulsante Combi
  • Il display visualizza il numero 1, corrispondente alla funzione Grill + Microwave. Ruotare la manopola per selezionare il numero 2, corrispondente alla funzione Forced Air + Microwave, quindi premere il pulsante di Conferma
  • Ruotare la manopola per impostare la temperatura e premere il pulsante di Conferma
  • Girare la manopola per impostare la potenza e premere il pulsante di Conferma
  • Ruotare la manopola per impostare l'ora
  • Premere il pulsante Conferma/Jet Start. La funzione si avvierà


10) 6° Senso Bread Defrost

La funzione 6° Senso Bread Defrost, scongelamento pane, consente di scongelare il pane. Combinando le tecnologie Scongelamento e Crisp, il pane sembrerà come appena sfornato.

  • Inserire il piatto Crisp vuoto e premere il pulsante Bread Defrost
  • Ruotare la manopola per selezionare il peso del pane da scongelare
  • Premere il pulsante di Conferma. Si avvia il ciclo di preriscaldamento e il display visualizza il testo Pre-riscaldamento. Una volta raggiunta la temperatura, il display visualizzerà il testo Add Food (Aggiungi alimento) per avvisare che è necessario inserire il pane da scongelare. Collocare il pane sul piatto Crisp preriscaldato.
  • Premere il pulsante Conferma/Jet Start. La funzione si avvierà


11) Sesto Senso Menù

La funzione 6° Senso menù è una guida semplice e intuitiva che offre ricette automatiche che garantiscono sempre risultati impeccabili. Basta selezionare una ricetta e seguire le istruzioni sul display: Il menu 6° Senso regolerà automaticamente i parametri di cottura per ottenere i migliori risultati possibili.

  • Premere il pulsante Menu
  • Ruotare la manopola per selezionare il numero della Ricetta
  • Premere il pulsante di Conferma per confermare
  • In base alla ricetta selezionata, il display potrebbe chiedere di impostare il valore di tempo/quantitativo/peso. Usare la manopola e il pulsante di conferma per impostare i valori richiesti
  • Premere il pulsante Conferma/Jet Start. La funzione si avvierà


6. Jet Chef JT 469 SL: Consigli di Utilizzo

A seguito delle istruzioni di collegamento del forno Whirlpool JT 469 SL, è altrettanto essenziale imparare le istruzioni per adoperare il forno. Ecco, in breve, le funzioni essenziali e di attenzione sullo sfruttamento del microonde, come riportato dal manuale consumatore.


1) Cottura e Tempi di Cottura

Il tempo di rosolatura dipende dalle condizioni, dal calore, dall'assortimento di pietanza e dal tipo di stoviglie utilizzate. Per cuocere si immette la durata di preparazione di cibi più breve per impedire una cottura smisurata. Se l'alimento non venisse cotto a sufficienza, anzi, si può sempre farlo cuocere di nuovo per un altro pó.

Minore parti di alimento o anche alimenti con un basso contenuto di vapore possono abbrustolirsi, seccarsi eccessivamente o incendiarsi se cotti troppo a lungo. Se la pietanza immesso nel forno dovesse prendere fuoco, lasciare chiuso lo sportello, spegnere il forno e togliere la spina dalla presa.

Le vettovaglie che non hanno un'esteriorità porosa, come campione, patate, tuorli d'uovo e salsicce, devono essere bucherellate prima della cottura a microonde per evitare che scoppino.


2) Riscaldare Liquidi

In quale momento si riscaldano dei liquidi, come ad es. zuppe, salse o bevande nel forno a microonde, può accadere che arrivino al punto di ebollizione senza che in apparenza evidenzi l'origine delle bolle: questa condizione può manifestarsi, anche repentinamente, con lo sviluppo di grumi o l'uscita del fluido dal contenitore. Per scansare ciò devono essere prese le seguenti misure:

  • Eludere il consumo di utensili con pareti alte ed a collo stretto;
  • Non arroventare;
  • Combinare i liquidi prima di sistemare il contenitore nel forno, e inoltre a metà della durata di cottura;
  • Dopo avere scaldato, lasciare riposare nel forno. Unire nuovamente il contenuto facendo attenzione a non scottarsi.


3) Uso di Carta e Plastica

Se si intiepidisce i piatti in contenitori di carta e/o di plastica, accertare frequente il forno poiché questo genere di utensili possono incendiarsi se surriscaldati. Non usare elementi di carta riciclata (per es. rotoli di carta da cucina) a meno che sull'oggetto sia chiaramente consigliato “adatto per l'uso nel forno a microonde”.

Infatti, alcuni prodotti in carta riciclata possono circoscrivere elementi che possono arrecare scintille e/o incendi nel mentre che si impiega. Per il presente motivo, e soprattutto è fondamentale levare eventuali legature di filo o nastro prima di mettere nel forno confezioni e cartocci da rosticceria.


4) Uso Utensili e Pellicole

Non riscaldare lattine o bottiglie chiuse poiché potrebbero scoppiare, inoltre non usare oggetti in metallo o utensili con inserti in metallo, per la preparazione di cibi a microonde per questo motivo potrebbero produrre l'emissione di scintille. Al contrapposto, se vengono utilizzati fogli di alluminio, aghi per spiedini o oggetti del gruppo in metallo, il divario tra essi e le pareti del forno e dell'apertura deve essere come minimo 2 cm. per scansare l'emissione di scintille.


5) Manutenzione e Pulizia

Un forno ben tenuto e pulito conserva nel tempo tutte le sue peculiarità funzionali. La mancata esecuzione delle mansioni di detersione periodiche, difatti, può determinare deterioramenti della superficie, che possono avere contrariamente il corso dell'apparecchio e causare situazioni di emergenza.

E' fondamentale, quindi, procedere periodicamente con la pulizia interna ed esterna del forno per togliere tutti i restanti di cibo, in particolare se durante il riscaldamento/cottura si sono verificati schizzi. Per la pulizia generale del microonde, servirà impiegare un panno con un sapone delicato o un panno carta con un composto spray per la pulizia dei vetri:

  1. Applicare il prodotto spray per la pulizia dei vetri su un panno carta
  2. Usare un panno morbido inumidito con un detergente neutro per pulire le superfici interne, la parte anteriore e quella posteriore dello sportello e l'apertura
  3. Non utilizzare apparecchi a vapore per la pulizia
  4. Il forno deve essere pulito regolarmente rimuovendo tutti i residui di cibo


7. Migliori Microonde Whirlpool

Abbiamo visto le caratteristiche di Whirlpool JT 469 SL recensioni, funzioni di cottura e istruzioni del forno. Adesso, brevemente, vedremo le performance principali dei migliori forni microonde Whirlpool. In pratica, osserveremo per ciascuno di essi l'andamento e l'uso in cucina del congegno col metodo di stabilire i benefici dell'elettrodomestico più economico e, alla fine, l'acquisto migliore di sempre! Per finire, è una volontà informata di sicuro in fatto di compera per un arnese opportuno, attuale e, particolarmente, miglior collaboratore in cucina che tu abbia mai avuto!


1) Whirlpool JT 469

Chiaramente, il primo microonde che voglio mostrarti è il Forno Whirlpool JT 469.

Whirlpool JT 469 è il Forno Microonde Micro a vapore di 33 Litri e 1000 Watt che misura 54.1 x 48.7 x 37.7 cm. Con tecnologia Sesto Senso per ottimizzare la cottura e preparare ricette da master chef, inoltre con il pulsante Favorito memorizzi fino a 10 ricette predefinite. Funzione crisp, Steam, Bread defrost e Jet Defrost, hai tutte le performance ottimali del tuo forno.

Per saperne dettagli e vedere le offerte attive, visita la pagina dedicata Forno Whirlpool JT 469.


2) Whirlpool MWF 427 SL

Il secondo microonde che ti voglio consigliare è Whirlpool MWF 427 SL.

Whirlpool MWF 427 SL è il Forno a microonde Extra Space + Grill, con capienza di 25 Litri e con Steamer, Griglia alta e Piano Crisp + Manico. In un così smart forno, hai tutta la potenza di 800 + 1000 W in 42.6 x 49 x 32 cm. Con programma Auto Cook per bollitura automatica, Tecnologia Crisp per piatti dorati, finalità Steam per bollitura a vapore, avrai pietanze croccanti, buonissimi ed eccellenti da gustare.

Scopri i dettagli e le offerte attive alla pagina dedicata Whirlpool MWF 427 SL.


3) Whirlpool JQ 280 MB

Il terzo microonde che ti consiglio è Whirlpool JQ 280 MB.

Whirlpool JQ 280 MB è il microonde Termoventilato Combinato, a libera installazione e con Vaporiera, gratella Bassa, piatto Crisp e manico, e hai tutta l'ampiezza di 30 Litri e 1000 watt di energia in un forno Smart che misura 54.8 x 52.5 x 33.3 cm. Il forno è dotato di 5 funzioni di preparazione di cibi, tecnologia Dual Crisp, Sensori 6° Senso e funzione Steam, per cucinare in modo perfetta dei tuoi piatti.

Scopri dettagli e offerte dinamiche visitando la pagina dedicata Whirlpool JQ 280 MB.


4) Whirlpool MWP 304 M

Quarto forno che desidero suggerire è Whirlpool MWP 304 M.

Whirlpool MWP 304 M è il Forno a microonde 30 Litri a specchio, misura 53.9 x 39.8 x 30 cm con tutta la forza di 800 Watt. Con funzione Steam & Boil, che consente di ottenere piatti salutari e naturali per merito alla cucina al vapore, Auto Cook per cotture automatica, finalità Soft Melt per sciogliere i cibi e la funzione lievitazione e yogurt, avrai tutta la migliore prova del tuo microonde.

Per sapere dettagli e offerte attive visita la pagina dedicata Whirlpool MWP 304 M.


5) Whirlpool MWP 338 SB

Il microonde che ti consiglio assolutamente è Whirlpool MWP 338 SB.

Whirlpool MWP 338 SB è il Forno a microonde Supreme Chef Termoventilato Combinato, 33 litri di volume, argento, con griglia alta, grill bassa e pianeggiante Crisp + gambetto, e avrai tutta la forza di 900 Watt in 49 x 54 x 37.3 cm. Con Crisp Fry per fritture leggere, Dual Power per cotture uniforme, Foirced Air per una elargizione omogenea del caldo, e tante altre funzioni, otterrai piatti veramente eccezionali.

Scopri dettagli e offerte attive guardando la pagina dedicata Whirlpool MWP 338 SB.


6) Whirlpool MWP 337 SB

Il sesto forno perfetto che ti consiglio è Whirlpool MWP 337 SB.

Whirlpool MWP 337 SB è il Forno a microonde Supreme Chef + Grill, Con Double Steamer, graticola alta, vassoio Crisp + maniglia, 33 litri e 900 Watt di potenza, di dimensione di 37.3 x 49 x 49.5 cm. Raffinato ed ben curato, per merito alla sua tecnologia e una serie di programmi moderne, Supreme Chef è l'unico microonde che griglia e cuoce con tutte le comodità di un forno a microonde, dimezzando la durata di preparazione di cibi rendendo il piatto delicato internamente e benissimo dorato estrinseco fuori.

Per sapere caratteristiche e offerte attive visita la pagina indicata Whirlpool MWP 337 SB.


8) Whirlpool Mcp 349 BL

L'ottavo microonde che ti consiglio sicuramente è Whirlpool Mcp 349 BL.

Whirlpool Mcp 349 BL è il forno microonde Chef Plus, Termoventilato Combinato, cioè Microonde + Grill. Con grill alta, graticola bassa, vassoio Crisp + maniglia, 25 litri e 800 Watt, misura 52 x 49.4 x 30.1 cm. Con schermo incorporato e finalità scongelamento, cottura croccante e 5 funzioni di cottura a vapore, concede di cucinare alimenti come quelli del forno classico.

Scopri dettagli e offerte attive guardando la pagina dedicata Whirlpool Mcp 349 BL.


8. Migliori Accessori Per Microonde

Per preparare piatti ottimi e salubri necessitano anche dei contenitori giusti. Per acquistare quello di cui hai bisogno si deve tener presente alcuni fattori, come ad esempio: la capacità, la praticità e le funzioni degli accessori. Qui a seguire ti voglio suggerire qualche utensile da utilizzare per le diverse cotture al microonde:


1) WPro Piatto Scongelamento

Un oggetto di sicuro interesse che voglio mostrarti è WPro Piatto Scongelamento.

WPro piano sbrinamento ti consente di scongelare con semplicità tutti i cibi che preferisci. Il contenitore ha 2 funzioni: scongela e riscalda, per di più, dotato di chiusura, conserva gli alimenti caldi e il forno lavato, grassi e liquidi vengono infatti raccolti lungo il bordo. E' un contenitore di qualità della Whirlpool e di cui non può mancare!

Per conoscere informazioni e offerte attive, vai alla pagina dedicata WPro Piatto Scongelamento.


2) Vaporiera Leonardo

Un contenitore ideale per cibi sani che voglio consigliare è la Vaporiera Leonardo.

La Vaporiera Leonardo, della linea Whirlpool, è un involucro per forni a microonde in plastica il cui formato è di 20 x 24 x 12 cm, e puoi preparare i cibi a castello e a vapore. per merito a questo tipo di preparazione di cibi, i valori nutrizionali degli alimenti vengono conservati intatti, come il loro vero gusto e la digeribilità. La Vaporiera Leonardo possiede anche la finalità di lessatura ed è lavabile in lavastoviglie.

Per sapere novità e offerte attive visita la pagina dedicata Vaporiera Leonardo.


3) B. Bad Grill Microonde

Per grigliate perfette ti consiglio il B. Bad Grill Microonde.

B. Bad Grill microonde è la griglia con un nuovo materiale giovane che raccoglie l'energia delle onde del forno microonde e che consente una preparazione di cibi perfetta in un tempo record dei tuoi alimenti preferiti. Non solo, puoi , arrostire, rosolare o preparare, registra tutte le ricette agevolmente e tempestivamente.

Per sapere novità e offerte in corso visita la pagina dedicata B. Bad Grill Microonde.


4) Pyrex Cook & Heat Contenitore in Vetro

Un contenitore che ti consiglio per le buone qualità è Pyrex Cook & Heat.

Pyrex Cook & Heat è il recipiente rettangolare per alimenti in vetro borosilicato con coperchio sfiatavapore per il microonde, cucinare in forno, mantiene e scalda. Il vetro robusto in Pirex misura 23 x 15 x 6 cm, performandosi dunque per quasi tutti dei forni a microonde. Inoltre, detiene lo shock termico di 220° e può essere messo di filato dal congelatore al forno, ed è un attrezzo sicuramente da non svalutare.

Per conoscere novità e attive ti consiglio di vedere subito la pagina dedicata Pyrex Cook & Heat.


5) Piatto Crisp Bordo Alto

L'accessorio che ti voglio mostrare è il Piatto Crisp Bordo Alto.

Il Piatto Crisp a Bordo Alto originale Whirlpool, del diametro di 29.8 x 29.2 x 4 cm, può essere utilizzato per la cottura a microonde per cucinare torte e dolci a piacere. La tortiera offre tempo e preparazione di risparmio energetico e assorbe con facilità le microonde riscaldando così l'intera superficie della piastra. Antiaderente e lavabile in lavastoviglie, puoi anche preparare le migliori prelibatezze del forno a microonde senza grassi.

Per maggiori dettagli e promozioni attive visita la pagina indicata Piatto Crisp Bordo Alto.


9. Consigli Ricettari Microonde

Giunti al termine di questa guida, e dato che abbiamo osservato il Whirlpool JT 469 SL e anche gli accessori per la cottura, voglio consigliarti ora alcuni ricettari per cuocere al microonde. A seguire ho scelto 3 migliori libri di cucina suggeriti sulla cucina al microonde e i loro sistemi differenti. Portate pronte in breve tempo, semplici da cucinare, da provare e preservare. Immagini con ricette e sistemi e basi di cucina in qualunque metodo gradiamo usare.


1) Ricettario Whirlpool

Per cucinare pietanze ottime e fragranti ti consiglio il Ricettario Whirlpool.

Il Ricettario Whirlpool e la funzione Crisp è l'unione di 3 tecnologie Whirlpool che offrono risultati che non ci si aspetterebbe mai da un forno a microonde. La particolare composizione dell'esclusivo Piatto Crisp, l‘efficiente sistema di distribuzione 3D delle Microonde all'interno del forno ed il potente Grill al Quarzo cuociono rapidamente l'alimento, dorando la superficie superiore e rendendo croccante quella inferiore. Con Crisp puoi rendere croccante le tue pietanze più tradizionali.

Per scoprire dettagli e promozioni dinamiche visita la pagina Ricettario Whirlpool.


2) Tradizione & Vapore Combinato

Voglio anche illustrati per la cottura a vapore il ricettario Tradizione & Vapore Combinato.

Tradizione e Vapore è un ricettario creato ad un utilizzo del forno combinato a vapore. Comprende 120 ricette buonissime, sane e sbrigative da svolgere divise in quattro sezioni: dagli antipasti ai primi piatti, secondi e dolci. Sicura che ne sarai entusiasta, lo consiglio poiché avrai modo di intuire che questa metodologia di cottura non limiterà il tuo sistema di cucinare ma lo accrescerà.

Per conoscere tutti le descrizioni e novità vedi la pagina descrittiva Tradizione & Vapore Combinato.


3) Cucinare Con il Microonde

Il ricettario perfetto per cibi gustosi che ti consiglio è Cucinare con il Microonde

Per conoscere tutto sul microonde, ormai immancabile in ogni gastronomia: come si imposta, quali sono i contenitori utili, i tempi e la potenza della rosolatura, quali pietanze possono essere preparati con economia di tempo, e tante pietanze saporite da provare. ogni momento è il nuovo aiutante dell'arte culinaria al microonde.

Scopri le novità e promozioni attive visitando la pagina dedicata Cucinare Con il Microonde.


Whirlpool JT 469 – Conclusione

Per finire, in conclusione di questa guida, avrai certamente capito i benefici che puoi ottenere cucinando al microonde, in particolare con il JT 469 Whirlpool. Non solo quello, ma anche quanto è utile la bollitura al microonde per la nostra salute, sia che tu segua una essenziale sia che tu desideri anche preferire cibi in modo sano.

In sintesi, da quando ho mostrato i vantaggi del forno microonde Whirlpool JT 469 SL, oltre alle qualità che veramente hanno ognuno di loro, pensa anche alla relazione qualità/spesa. Per di più, combinato con una interpretazione dedotta del congegno, poiché si sceglie acquistarne uno, si ha certamente la migliore che si è decisa senza eccezione più con economia più sicura.

Dato che le proposte e le offerte attive di cui sopra si diversificano tutti i giorni, consiglio soprattutto di dare sempre un'occhiata alle novità che troverai interessanti. Così, non perdere il momento più opportuno e vantaggioso per un avere dispositivo migliore come il migliore Forno Microonde Whirlpool JT 469.

Ti ricordo, per di più, che gli argomenti sopra citati sono per scopi informativi, per una gastronomia salubre in caso di particolari problemi nutrizionali o fastidio, si seguono tutte le volte i consigli del proprio terapeutico di fiducia.

Per concludere, mi rimane solo che darti il saluto affettuosamente consigliandoti a scaricare il ricettario in pdf nel quale puoi cogliere 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo adesso otterrai di raccogliere due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Di conseguenza, non indugiare oltre ma usa questa strepitosa opportunità scaricando adesso le mie Ricette al Microonde in Pdf!

Ora non mi resta che augurarti buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico.it!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Leggi Anche

Scongelare in Microonde: Farlo in Modo Pratico e Sicuro!

Scongelare in Microonde: Farlo in Modo Pratico e Sicuro!

Scongelare in microonde è un metodo rapido e pratico di decongelare gli alimenti. Ma per scongelare il cibo nel microonde richiede alcune precauzioni per evitare il rischio di contaminazioni o alterazioni. Ecco perché bisogna seguire alcuni consigli per farlo in modo...

Usare il Microonde per la Prima Volta: La Guida Passo-Passo!

Usare il Microonde per la Prima Volta: La Guida Passo-Passo!

Usare il microonde per la prima volta è qualcosa di straordinario e unico. Sei appena entrato nel mondo fantastico dei microonde, e dopo averne acquistato uno ti chiedi come fare a utilizzarlo per la prima volta. Scoprirai in questa guida passo passo come funziona il...

Torta Di Mele Al Microonde: Ricette Facili Anche Con Crisp!

Torta Di Mele Al Microonde: Ricette Facili Anche Con Crisp!

La torta di mele al microonde è una morbida e soffice torta pronta in pochissimo tempo. Con pochi ingredienti e facile e veloce da eseguire, è l'ideale per la prima colazione, la merenda o da gustrae dopo cena. Buona e genuina, la ricetta della torta mele microonde...

Torta in Tazza al Microonde Senza Uova: Semplicissima!

Torta in Tazza al Microonde Senza Uova: Semplicissima!

La torta in tazza al microonde senza uova è una ricetta veloce golosa perfetta da gustare al cucchiaio ogni volta che ne hai voglia. E' una mug cake senza uova pronta in pochi minuti molto facile da eseguire. Per realizzare una fantastica torta in tazza microonde...

Migliore Forno a Microonde: Guida Modelli Migliori!

Migliore Forno a Microonde: Guida Modelli Migliori!

Per Migliore forno a microonde si intende una analisi approfondita sui modelli delle marche microonde più valide e, in sintesi, ricercate dai consumatori. Fornire un quadro dettagliato sui dispositivi di cucina microonde migliori presenti in commercio che, comunque,...

Cotture Microonde: Come Cucinare, Tecniche e Funzioni!

Cotture Microonde: Come Cucinare, Tecniche e Funzioni!

Cotture al Microonde sono un modo semplice e veloce di cucinare cibi sani per una buona alimentazione. Come di sicuro saprai, il modo della cottura a microonde si fa in maniera differente e, soprattutto, possiede notevoli virtù salutari. Inoltre, per certo, sapori e...

Ricette al Microonde in PDF

» Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest