Whirlpool JQ 280 SL Istruzioni: Manuale, Ricette Microonde!

da | Gen 11, 2022 | Alimentazione, Cottura al Microonde, Metodi di Cottura

Whirlpool JQ 280 SL istruzioni, manuale per l’utente per semplificare l’utilizzo del microonde. Grazie alla tecnologia intelligente 6° Senso, essere uno chef non è mai stato così facile. Il modo più semplice per cucinare qualsiasi ricetta alla perfezione e in tempi brevissimi. Con 1000 watt di potenza e capienza 30 Litri, il tuo forno di 54.8 x 52.5 x 33.3 cm è il nuovo aiutante della tua cucina!

Parlando di salute, ovviamente saprai che le modalità di cottura dei piatti è fondamentale per la salute dell’organismo stesso. Cucinare al microonde, effettivamente, devi sapere che questo modo preserva giovamenti anche in cucina. Se poi segui un piano dietetico, o altrimenti ami mangiare alimenti buoni, ti consiglio di osservare alcuni principi per la cottura di piatti naturali e salutari.

Indubbiamente, la cottura dei piatti, si può fare in maniera differente. E’ appurato anche che, gusto e leggerezza, e non è da meno, cotti con gli attrezzi adatti, preservano diverse peculiarità per un bel stile di vita. A tal fine, la preferenza dei materiali di cucina è nella stessa maniera importante quanto il cucinare i piatti stessi. Difatti, per riuscire ad avere un rendimento superlativo, è essenziale procurarsi il dispositivo adatto. Guardiamo allora il Whirlpool JQ 280 SL manuale utente e le istruzioni per cucinare tante ricette.


Whirlpool JQ 280 SL Istruzioni Microonde

Dal momento che si parla del Microonde, e quindi degli esiti vantaggiosi della cottura delle pietanze, dopo il mio post in cui spiego Come Vivere Bene, guarderemo ora come cucinare con Whirlpool JQ 280 SL, ricette e uso in cucina per rendere facile l’impiego del forno. Visto che il modo di cucinare degli alimenti è così fondamentale, gli apparecchi elettrici conseguono un impiego più che adeguato tipico alle funzioni svariate della cottura delle pietanze.

Allo stesso modo, sicuramente, gli apparecchi elettrici relativi a questa tipologia ormai sono assolutamente essenziali nella vita familiare comparata al nuovo stile della cucina. Sul mercato, d’altronde, si riscontrano infatti diverse utilizzabilità di microonde di ultima generazione, ognuno arricchiti di dissomiglianze qualità che della totale tollerabilità innovativa per via di programmi avveniristici.

La praticità Grill, introdotta nei Microonde, permette di ottenere, mediante la preparazione degli alimenti, il personale procedimento di calore ottenuto per mezzo l’avvantaggiarsi dei forni comuni, garantendo così croccantezza ai cibi cotti. I forni a microonde usuali, spogli della cottura Grill, si limitano a riscaldare gli alimenti senza poter preparare ad un effetto fermamente più stuzzicante. A causa di questo, in vista logica di una nuova compera, sarebbe più atta la selezione di un apparecchio all’avanguardia.

Adesso consideriamo le particolarità del Whirlpool JQ 280 SL manuale di impostazioni, scheda tecnica, utilità in cucina, tipi di cottura e altri consigli d’uso.


1. Perché Acquistare un Forno Whirlpool?

Sappiamo bene che nutrirsi, soprattutto consumare in modo sano, è la nostra precedenza in fatto di sostentamento. Ritagliarsi del tempo per preparare alcune cose di buono, in fin dei conti, è tutta una tema di tempo e di salute. Ad ogni modo, cucinare o scaldare cibi, risulterebbe un cattivo uso non esclusivamente di tempo ma, certamente, anche di energia.

Il microonde, a vantaggio, sembrerebbe l’aggiustamento migliore con cui cogliere una determinazione al nostro interrogativo. Per unire il benessere e la maneggevolezza di cuocere portate benefiche, e anche avere più tempo per noi stessi, senza parlare poi del risparmio sulla bolletta energetica, la battuta più ovvia sembrerebbe, sicuramente, l’opzione cosciente di un Microonde Whirlpool.

Il Forno microonde Whirlpool detiene, invero, una innovazione all’avanguardia che, in particolare, attrae anche l’utente con meno necessità. Il marchio Brand statunitense, come si legge nella brochure in pdf, a dire il vero, ha inventato e commercializzato un prodotto di sicuro coinvolgimento, così, come lo è per il suo uso nell’arte culinaria, lo è nello stesso modo per l’acquisto che, e prima di tutto, combacia in autenticità alla qualità confrontata al costo. Per il presente motivo, un microonde Whirlpool è, senz’altro, la scelta migliore!


2. Whirlpool JQ 280 SL Manuale Caratteristiche Forno

Come abbiamo già descritto, nei negozi esistono vari tipi di forni a microonde e a somme molto vari. Prima di avanzare con le compere, è senza dubbio idoneo rendersi conto di quale elettrodomestico possa conformare alle nostre esigenze. In base a certi particolari, come al funzionamento, sistemi di rosolatura, impostazioni e quant’altro, la nostra decisione deve coincidere in base al nostro utilizzo.

Dunque, visto che si parla del Whirlpool JQ 280 SL istruzioni all’utilizzo, e se questa è la nostra opzione, vediamo minuziosamente le sue funzioni, prestazioni e programmi al fine di poter fare il guadagno migliore di sempre!


1) Microonde Whirlpool JQ 280 SL

Indubbiamente, visto che il JQ 280 SL non è disponibile, parliamo quindi, per somiglianza, delle singolarità tecniche pari al microonde Whirlpool JQ 280 MB.

Whirlpool JQ 280 è il microonde Termoventilato Combinato, a libera installazione e con Vaporiera, gratella Bassa, Piatto Crisp e maniglia, e hai tutta la capacità di 30 Litri e 1000 watt di energia in un forno Smart che misura 54.8 x 52.5 x 33.3 cm. Il forno è offre 5 funzioni di cottura, tecnologia Dual Crisp, Sensori 6° Senso e funzione Steam, per cucinare in modo perfetta dei tuoi piatti.

Il forno a microonde Jet Cuisine è la perfetta armonia tra prestazioni e design. Per Whirlpool JQ 280 SL, ricette, presenta la tecnologia intelligente 6° Senso che imposta automaticamente il tempo e i parametri di cottura corretti. La funzione Weight Sensor, inoltre, rileva automaticamente il peso degli alimenti, mentre gli algoritmi di cottura garantiscono prestazioni ottimali in base alla quantità di cibo da preparare.

Il microonde Jet Cuisine presenta un design ottimo, che unisce look raffinato e linee ergonomiche. Nel complesso, il forno è realizzato con cura e gusto per essere sempre contemporaneo e all’avanguardia. Il colore nero, poi, comunica immediatamente eleganza e classe.

Questo microonde è un vero segno distintivo. Gli elementi principali dell’interfaccia utente, sono posizionati intorno al programmatore 6° Senso cromato, per garantire sempre un accesso diretto e un’interazione facile e intuitivo.


Note Tecniche
  • Colore: Argento/Nero
  • Potenza Microonde: 1000 w
  • Potenza Grill: 1000 w
  • Capacità: 30 Litri
  • Display: incorporato + Luce Led
  • Tipo Controllo: Bottoni / Elettronico
  • Speciale: Blocco bambini
  • Dimensioni: 54.8 x 52.5 x 33.3 cm
  • Peso: 21.2 Kg circa

Prestazioni
  • Livelli di Potenza: 8
  • Funzione Ventilato
  • Funzione Timer digitale
  • Cottura a Vapore
  • Funzione 6° Senso
  • Funzioni del Forno
  • Cottura Combinate


2) Funzioni Speciali

  • 6° Senso: E’ la tecnologia a sensori esclusiva di Whirlpool in grado di regolare automaticamente tempi e potenza di cottura.
  • Forced Air: La funzione che ti permette di ottenere la cottura ventilata come in un forno tradizionale.
  • Crisp: Funzione esclusiva di Whirlpool per dorare perfettamente i cibi sia sopra che sotto.
  • Bread Defrost: Funzione esclusiva per scongelare in modo perfetto il pane.
  • Cottura a Vapore: La sana e leggera cottura al vapore e la bollitura in tutta semplicità.


3. Whirlpool JQ 280 SL Istruzioni all’Uso

La base di portata dei microonde è il fatto che è possibile intiepidire e preparare cibi senza fuoco e in maniera rapida e produttiva. Come ho già detto, nello smercio sussistono diversi esemplari di Microonde, dai più risparmianti a quelli più innovativi che, negli ultimi decenni, hanno modificato il modo di cucinare e il sistema di cucinare cibi. Agli ultimi venuti, difatti, annoverano le più ben osservate e illustre adesioni correnti di un Microonde Whirlpool più del momento di sempre!

Da quando, e non soltanto, di recente il microonde ha fatto il suo ingresso nel mercato nello stile delle cucine moderne, le applicazioni moderne concedono di assodare il tuo elettrodomestico in modo avanzato. Ugualmente, grazie alla comprensione dei propri acquirenti, grandi marche come Whirlpool hanno creato diverse tante collezioni complete di elettrodomestici attuali, verificabili pure per mezzo applicazioni apposite.


1) Come Funziona il Microonde

Il forno a microonde è un dispositivo Smart in grado di intiepidire la portata in esso racchiuso per merito delle microonde. la fuoriuscita del nome dato, alla parte dello spettro elettromagnetico comprendente le onde radio e la radioemissione infrarossa, è il criterio in cui la potenza energetica, per mezzo del Magnetron, viene modificata in onde elettromagnetiche, in altre parole, radiazioni a bassa forza.

Queste radiazioni si veicolano nell’incavo del forno e sugli alimenti dentro riscaldandoli. Mediante alla frizione tra le molecole di acqua, grassi e carboidrati impliciti nelle vivande, messe in circolazione appunto dalle radiazioni generate, ha luogo poi la cottura a microonde.


2) Com’è Fatto il Whirlpool JQ 280 SL

Per il Microonde Whirlpool JQ 280 SL, manuale per il cliente, guardiamo al dispositivo di piccole dimensioni che complementa l’arredamento della tua cucina. Il vetro della porta, in cui puoi considerare il cibo nel tempo in cui cucinano, presenta un ché di eccezionale. In alcuni di essi potrebbero esserci o meno presenti il maniglione apri porta o il pulsante a spinta che, per altro, tutelano l’attività limitando scottature in quale momento apri il forno. Praticamente, in breve, ciascun microonde rispecchia il design di produzione, in questo forno il pannello di controllo è come quanto segue:


° Pannello di Controllo

I sistemi d’uso, in base al libretto del Whirlpool JQ 280 SL istruzioni d’uso, mostrano in maniera intuitiva i pulsanti e le relative funzioni. Più precisamente, si vedono i tasti legati riguardanti figure correlati di facile intendimento. Partendo dall’alto del pannello di controllo, i pulsanti sono così disposti:

  • Display digitale: il display include l’orologio nel formato delle 24 ore e icone
  • Tasto Combi: per selezionare le funzioni Combinate di Ventilazione / Grill
  • Tasto Crisp: per selezionare le funzioni di Rosolatura manuale / 6° Senso
  • Pulsante Defrost: per selezionare le funzioni di Scongelamento manuale / 6° Senso
  • Pulsante Grill: per selezionare le funzioni Grill manuale / automatico
  • Tasto MW: per selezionare le funzioni Microonde manuale / automatico
  • Bottone Forced Air: per selezionare le funzioni di Aria forzata manuale / automatico
  • Manopola: Prodotto spento: attiva la funzione Jet Start. Prodotto acceso: conferma il parametro di cottura e quindi avvia il processo di cottura
  • Manopola di regolazione: ruotare in base alle diverse funzioni
  • Tasto Stop: Prodotto acceso: Premere per arrestare o ripristinare qualsiasi funzione del forno. Prodotto spento: Tenerlo premuto per modificare l’orologio
  • Pulsante Arresto Piatto Girevole: per arrestare il piatto girevole
  • Pulsante Jet Start: avvia il processo di cottura se acceso; attiva la funzione jet Start se spento
  • Tasto Steam: per selezionare le funzioni Vapore 6° Senso


3) Componenti e Accessori del Microonde

Con il microonde Whirlpool JQ 280 SL, istruzioni e manuale utente, al momento della compera, vi sono in dotazione componenti e accessori per la cottura delle portate. In base al genere di forno, esso può includere o meno alcuni utensili, come il piatto Crisp o la griglia. Nell’attuale forno vi è inserito:

  • Griglia: la griglia alta si utilizza quando si cuoce con il Grill. La griglia bassa si usa quando si cuoce con Aria forzata o Ventilatore Combi.
  • Teglia: la teglia si usa sempre il piatto girevole di vetro come supporto quando si utilizza la teglia
  • Manico Teglia: lo speciale manico teglia si usa per togliere la teglia calda dal forno
  • Accessorio per cottura a Vapore: la Vaporiera si usa con il colino installato per alimenti come pesce, verdure e patate. L’accessorio si sistema sul piatto girevole di vetro.
  • Piatto di vetro: si usa con tutti i metodi di cottura. Raccoglie i sughi di cottura e le particelle di cibo che altrimenti macchierebbero l’interno del forno
  • Anello Girevole: il supporto girevole si utilizza sotto il piatto di vetro. Non collocare mai altri utensili sul supporto girevole


4) Modalità e Impostazioni del Microonde

Per quanto riguarda le impostazioni e le attività del Whirlpool JQ 280 SL, istruzioni all’uso, senza dubbio, e certamente, presenta prerogative di rilevante utilizzazione. Scrutiamo pertanto come adoperare il forno, continuare con le descrizioni persino per altri consigli, il che vuol dire apprendere le potenzialità che permette il tuo nuovo forno Whirlpool. Oltre a ciò, in breve, diamo una guardata alle mansioni principali:


° Sospensione e Interruzione di Cottura

La funzione Sospensione o Interruzione di cottura è un programma atto a sospendere momentaneamente il funzionamento del forno. Per attivare questa funzione, segui i seguenti passaggi:

  • Sospendere la cottura: per controllare, girare o mescolare l’alimento. L’impostazione è mantenuta per 10 minuti
  • Continuare la cottura: chiudere lo sportello e premere 1 volta la manopola Jet Start. La cottura riprende da dove era stata sospesa

° Impostazioni orologio

La prima volta in cui viene connesso il microonde alla presa elettrica (oppure dopo un’interruzione della corrente elettrica) il dispositivo entrerà in automatico nel modo impostazione orologio.

  • Premere alcuni secondi il tasto Stop in modalità di standby per accedere alla modalità di impostazione dell’orologio
  • Girare la Manopola di Regolazione per impostare le ore
  • Premere la Manopola: Le due cifre sulla destra (minuti) lampeggiano
  • Girare la Manopola di Regolazione per impostare i minuti
  • Premere di nuovo la Manopola. L’orologio è così impostato

° Protezione Avvio / Sicurezza Bambini

Il microonde Whirlpool JQ 280 SL, manuale riporta l’impostazione sicurezza del forno. Questa selezione di sicurezza automatica si avvia dopo 1 minuto che il forno ha avuto accesso alla modalità di standby. Il forno è in standby quando è visualizzato l’orologio nel formato delle 24 ore; se l’orologio non è stato impostato, il display visualizza “:”. Quando la funzione di protezione Bambini è attiva, la porta deve essere aperta e chiusa per iniziare la cottura, diversamente il display visualizzerà: Door.


° Sensore di peso

Con il Whirlpool JQ 280 SL, istruzioni calibratura tecnologia del Sensore di Peso per alcune funzioni 6° Senso, come Defrost, Crisp e Steam, si seleziona quando si vuole usare una di queste funzioni 6° Senso. Per farlo è sufficiente selezionare il tipo di cibo che si vuole preparare e premere il tasto d’avvio: il microonde rileva automaticamente il peso del cibo ed imposta di conseguenza il tempo di cottura.

  • Durante la fase di rilevamento l’icona del peso lampeggia e barra di avanzamento mostra la procedura di calcolo del peso
  • Calibratura del rilevamento del peso: Prima dell’utilizzo iniziale, la tecnologia del sensore di peso richiede un processo di calibratura. Si consiglia di eseguire la calibratura una volta l’anno. Il processo di calibratura deve essere effettuato con solo il piatto girevole di vetro nel forno.

Premere per alcuni secondi il tasto d’arresto del piatto girevole. Il processo di calibratura si avvia ed il display visualizza:

  • — Icona del peso lampeggiante
  • — Barra di avanzamento della calibratura

Quando il processo di calibratura del peso è terminato, il forno a microonde torna in modalità di standby.


4. Whirlpool JQ 280 SL Istruzioni Installazione

Il Whirlpool JQ 280 SL è, in effetti, un sopraffino forno le cui performance annoverano le migliori opinioni dei suoi utilizzatori. Adesso, dopo aver acquistato il Microonde, non c’è altro che fare la prima collocazione, cioè, toglierlo dalla confezione e collocarlo nell’area preferita della tua cucina. Per adempiere questa operazione, leggi diligentemente il libretto d’uso munito con il forno, differentemente, leggi qui in sequenza come fare con Whirlpool JQ 280 SL, manuale di installazione.


1) Avvertenze di Sicurezza

Abolire il forno dall’imballaggio, togliendo ogni parte della confezione è bene esaminarlo per certificare che non vi siano danni quali contusioni, rotture delle chiusure o incrinature della porta. Di gran conto: Non far funzionare un forno se guastato ma, al contrario, chiamare subito il vostro negoziante.

  • Istruzioni Messa a Terra: Se una presa di corrente non ha la messa a terra, è consapevolezza e dovere del compratore sostituirla con una che ne sia dotata. Per la propria salvezza, quindi, il microonde occorre di una corretta messa a terra.
  • Voltaggio: Il voltaggio usato deve essere quello specificato sul forno. L’impiego di una forza più alto di quello conforme è dannoso e può causare incendi o altri tipi di danni.


2) Prima Installazione

Il forno Whirlpool JQ 280 SL, come del resto qualsiasi forno microonde libera installazione, è realizzato unicamente per l’uso su un ripiano e non come congegno da incasso o all’interno di un mobile. Visto questo, in più che alle avvertenze di sicurezza, procedi con il collegamento del tuo nuovo microonde come nei punti che seguono:


° Come Collegarlo

Prima di collegare il microonde alla presa elettrica bisogna osservare alcune regole, come ad esempio quella di installare il forno lontano da fonti di calore. Per una corretta installazione, disporre il forno su un’area piana e salda a lontananza ideale da terra; sistemare il forno in maniera che sia realizzabile separare l’elettrodomestico dalla rete elettrica estraendo la spina o agendo su una chiave globale. Per un meccanismo preciso, controllare che il forno possa avere di una adatta movimento dell’aria.

Lasciare almeno 15-20 cm di spazio dalla superficie sovrastante del forno, 10 cm. da quella posteriore e 5 cm. da una delle pareti laterali. Per di più, non posizionare questo forno attiguo a fonti di calore, quindi assicurarsi che lo spazio libero al di sotto, al di sopra e intorno al forno consenta una circolazione d’aria adeguata.

E’ raccomandato anche diservirsi questo apparecchio esclusivamente per uso casalingo e non usare all’aperto. Accertarsi inoltre che l’elettrodomestico non sia danneggiato, verificare che lo sportello del forno si chiuda perfettamente e che la guarnizione interna non sia danneggiata. Infine, non usare il forno in posti molto umidi.


° Cavo di Alimentazione

Altra nota importante è quella di non accendere l’apparecchio se il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati, se non funziona correttamente o se è caduto ed è stato danneggiato. Il cavo elettrico non deve lambire le pareti esterne del forno, in più non deve sopraggiungere a toccare con superfici calde.

Non lasciare il cavo rimosso sopra un tavolo o un piano di lavoro, e non bagnare il cavo di elettrico, la spina o il forno proprio nell’acqua. Non ostruire oltre a ciò gli sfiati posti ai lati e sulla parte posteriore del forno per evitare che lʼapparecchiatura si surriscaldi. Se non si adottano le misure del caso, potrebbero verificarsi scosse elettriche, incendi o altre situazioni pericolose.


5. Whirlpool JQ 280 SL Istruzioni e Consigli di Utilizzo

A seguito con il Whirlpool JQ 280 SL manuale, istruzioni di installazione, è nella stessa quantità saliente conoscere le istruzioni per l’impiego del forno. Ecco, brevemente, le impostazioni principali e di avvertenza sull’uso del microonde, come riportato dal manuale fruitore.


1) Cottura e Tempi di Cottura

Il tempo di rosolatura dipende dalla situazione, dal calore, dalla parte di cibo e dal tipo di utensili impiegate. Per cuocere si inserisce il tempo di preparazione di cibi più breve per evitare una rosolatura esagerata. Se la pietanza non venisse cotto adeguatamente, anziché, si può nondimeno farlo preparare ancora per un altro pó.

Minore dosi di alimento o cibi con un poco contenuto di umidità possono abbrustolirsi, seccarsi eccessivamente o incendiarsi se cotti esageratamente a lungo. Se il cibo introdotto nel forno dovesse prendere fuoco, lasciare bloccato il portello, spegnere il forno e togliere la spina dalla presa.

Gli alimenti che non hanno una superficie porosa, come tipo, patate, tuorli d’uovo e salsicce, devono essere bucherellate prima della preparazione di cibi a microonde per evitare che scoppino.


2) Riscaldare Liquidi

Quando si riscaldano dei liquidi, come ad es. zuppe, salse o bevande nel forno a microonde, può capitare che arrivino al punto di ebollizione senza che in apparenza evidenzi l’origine delle bolle: questa situazione può avvenire, anche all’improvviso, con lo sviluppo di grumi o la fuoriuscita del liquido dal raccoglitore. Per scansare ciò devono essere impiegate le seguenti accorgimenti:

  • Limitare l’utilizzo di accessori con pareti alte ed a collo stretto;
  • Non riscaldare troppo;
  • Combinare i liquidi prima di collocare l’accessorio nel forno, ed anche a metà della durata di cottura;
  • Dopo avere intiepidito, lasciare riposare nel forno. Miscelare ancora il contenuto facendo attenzione a non scottarsi.


3) Uso di Carta e Plastica

Se si scalda i piatti in accessori di carta e/o di plastica, accertare frequente il forno dato che questo genere di contenitori possono prendere fuoco se riscaldati troppo. Non usare generi di carta riciclata (per es. rotoli di carta da cucina) a patto che sull’accessorio sia chiaramente rivelato “adatto per l’uso nel forno a microonde”.

In verità, alcuni accessori in carta riciclata possono racchiudere impurità che possono produrre scintille e/o incendi nel mentre si usa. Per il corrente motivo, e in particolare è importante rimuovere eventuali legature di filo o fascia prima di porre nel forno confezioni e cartocci da rosticceria.


4) Uso Utensili e Pellicole

Non scaldare lattine o bottiglie chiuse giacché potrebbero esplodere, inoltre non adoperare oggetti in metallo o utensili contenenti metallo per la preparazione di cibi a microonde perché al fine potrebbero indurre l’emissione di scintille. Al contrapposto, se vengono usati fogli di alluminio, aghi per spiedini o accessori in genere in metallo, la distanza tra essi e le pareti del forno e della porta deve essere quantomeno 2 cm. per scansare l’emissione di scintille.


5) Manutenzione e Pulizia

Un forno ben tenuto e terso detiene nel tempo tutte le sue prerogative funzionali. La mancata effettuazione delle attività di pulizia periodiche, difatti, può arrecare deterioramenti dell’aspetto, che possono avere influenza negativamente lo spazio temporale dello strumento e produrre situazioni di minaccia.

E’ indispensabile, quindi, procedere periodicamente con la pulizia interna ed esterna del forno per togliere tutti rimanenti di cibo, soprattutto se durante il riscaldamento/cottura si sono verificati schizzi. Per la pulizia generale del microonde, occorrerà usare un panno con un detergente non abrasivo o un panno carta con un composto spray per la pulizia dei vetri:

  1. Applicare il prodotto spray per la pulizia dei vetri su un panno carta
  2. Usare un panno morbido inumidito con un detergente neutro per pulire le superfici interne, la parte anteriore e quella posteriore dello sportello e l’apertura
  3. Non utilizzare apparecchi a vapore per la pulizia
  4. Il forno deve essere pulito regolarmente rimuovendo tutti i residui di cibo


6. Whirlpool JQ 280 SL Ricette Programmi di Cottura

Consumare con il Whirlpool JQ 280 SL ricette, è più elementare di quanto si pensi. Questo forno ha parecchie caratteristica quante sono le sue performance. Come ho già detto, indubbiamente, è un microonde a cui non manca nulla, ricco di efficienza, infatti, puoi cucinare alimenti croccanti al punto giusto che, d’altra parte, sono proprio succulente. Ora, quindi, osserviamo alle impostazioni per cominciare le diverse cotture.


1) Cottura / Riscaldamento manuale Microonde

Per la cottura e il riscaldamento manuale, col forno microonde, si utilizza per la normale cottura e riscaldamento di verdura, pesce, patate e carne. Per attivare questa funzione fai così:

  • Premere il tasto MW (Microonde)
  • Girare la Manopola di regolazione per visualizzare l’icona modalità manuale e premere la Manopola per confermare
  • Girare la Manopola di regolazione per impostare la potenza
  • Premere la Manopola
  • Girare la Manopola di regolazione per impostare il tempo
  • Infine, Premere la Manopola. La funzione si avvierà

Quando il processo di cottura si è avviato:

  • Per regolare la potenza: Premere il tasto MW e girare la Manopola per regolare il valore
  • Per aumentare / diminuire il tempo: Girare la Manopola di regolazione, oppure premere il tasto Jet Start /manopola per aumentare di 30 secondi

° Tabella Livello di Potenza Microonde
  • Jet 950w: Riscaldamento di bevande, acqua, zuppe non dense, caffè, tè o altri alimenti ad alto contenuto di acqua. Se l’alimento contiene uova o panna, scegliere una potenza minore
  • 750 w: Cottura di pesce, carne, verdura, eccetera
  • 650 w: Cottura di piatti, non è possibile mescolare
  • 500 w: Cottura più attenta: ad esempio salse molto proteiche, formaggi e piatti a base di uova e per finire la cottura di casseruole
  • 350 w: Cottura lenta di stufati, liquefazione del burro
  • 160 w: Scongelamento
  • 90 w: Ammorbidimento di burro, formaggi e gelati


2) Funzione Defrost Manuale

La funzione Scongelamento manuale è per scongelare manualmente alimenti come carne, pollame, pesce, verdure. Per attivare questa funzione:

  • Premere il tasto Defrost
  • Girare la Manopola regolazione per visualizzare l’icona modalità manuale e premere la Manopola per confermare
  • Quindi, girare la Manopola regolazione per impostare il tempo
  • Premere la Manopola. La funzione si avvierà


3) Funzione Defrost 6° Senso

La funzione 6° Senso è per scongelare automaticamente alimenti come carne, pollame, pesce, verdure. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di scongelare direttamente sul piatto girevole di vetro. Se necessario, è possibile utilizzare un contenitore leggero di plastica adatto per microonde.

  • Premere il tasto Defrost
  • Premere la Manopola per confermare la modalità 6° Senso
  • Girare la Manopola regolazione per selezionare la categoria dell’alimento
  • Premere quindi la Manopola. La funzione si avvierà

° Tabella 6° Senso Alimenti Peso
  • Pesce, 100g – 1,5 kg: Intero, trancio o filetti
  • Carne, 100g – 2 kg: Carne macinata, Cotolette, Bistecche o Arrosti
  • Pollame, 100g – 2,5 kg: Pollo intero, a pezzi o fi letti
  • Verdure, 100g – 1,5 kg: Verdure miste, Tutte le verdure


4) Funzione Grill Manuale

La funzione Grill è per abbrustolire rapidamente alimenti come toast, panini, salsicce, spiedini, pommes duchesse, frutta gratinata.

  • Premere il tasto Grill
  • Girare la Manopola regolazione per visualizzare l’icona Modalità manuale e premere la manopola per confermare
  • Girare la Manopola regolazione per impostare il tempo
  • Premere la Manopola. La funzione si avvierà


5) Grill Automatico

  • Premere il tasto Grill
  • Premere la Manopola per confermare la Modalità automatica
  • Girare la Manopola regolazione per selezionare la categoria dell’alimento
  • Premere la Manopola
  • Girare la Manopola regolazione per impostare il peso dell’alimento
  • Premere la Manopola e la funzione inizierà

Tabella Alimenti Grill Automatico
  • Toast, 60-129g: Preparare due panini farciti con prosciutto e formaggio e collocarli al centro della griglia, girare i panini quando è richiesto di farlo
  • Salsicce, 100-400g: Disporre al centro della griglia, girare le salsicce quando è richiesto di farlo
  • Pane Tostato, 40-80g: Mettere al centro della griglia, girare il pane quando è richiesto di farlo


6) Cottura Crisp Manuale

Il Whirlpool JQ 280 SL, ricette di cottura, ha la funzione Crisp manuale. Questa funzione si utilizza riscaldare e cuocere pizze ed altri alimenti a base pasta, per friggere uova e pancetta, salsicce, hamburger. Spennellare la teglia con poco olio. La proprietà principale di questa funzione è di rosolare l’alimento sia sopra, sia sotto, contemporaneamente. Per risultati ottimali preriscaldare il forno e teglia prima di collocare l’alimento.

  • Premere il tasto Crisp
  • Girare la Manopola regolazione per impostare il tempo
  • Premere la Manopola. La cottura inizia


7) Cottura Crisp 6° Senso

La funzione di cottura 6° Senso si usa per cuocere i vari tipi di alimenti congelati. Consente anche di scongelare il pane congelato per averlo caldo e croccante. In questa funzione il forno selezionerà automaticamente il metodo di cottura, il tempo e la potenza necessaria. Durante il processo di preriscaldamento, il display visualizza alternatamente Pre – Heat.

  • Premere il pulsante Crisp
  • Premere la Manopola per confermare la funzione 6° Senso
  • Girare la Manopola regolazione per selezionare la categoria dell’alimento
  • Pigiare la Manopola e la cottura inizia


8) Forced Air Manuale

La funzione Forced Air, ossia Aria forzata, è possibile cuocere meringhe, pasticceria, torte, biscotti, muffin, soufflé, pollame e carni arrosto. Prima dell’avvio della cottura c’è una fase di preriscaldamento, dopodiché premere il tasto Forced Air per regolare la temperatura e girare la Manopola per regolare il valore.

Per aumentare e diminuire il tempo, invece, Girare la manopola di regolazione oppure premere il tasto Jet Start /Manopola per aumentare di 30 secondi.

  • Premere il pulsante Forced Air
  • Girare la Manopola regolazione per visualizzare l’icona Modalità manuale e premere la Manopola per confermare
  • Girare la Manopola regolazione per impostare la temperatura
  • Pigiare la Manopola
  • Girare la Manopola regolazione per impostare il tempo
  • Pigiare la Manopola e la cottura inizia


9) Forced Air Automatica

La funzione Forced Air automatica è per la cottura di torte, biscotti, muffin e panini dolci. Durante il processo di preriscaldamento, il display visualizza alternatamente Pre – Heat.

  • Disporre gli alimenti sulla griglia bassa
  • Premere il pulsante Forced Air
  • Premere la Manopola regolazione per confermare la Modalità automatica
  • Girare la Manopola regolazione per selezionare la categoria dell’alimento
  • Pigiare la Manopola
  • Ruotare la Manopola regolazione per impostare il peso dell’alimento
  • Pigiare la Manopola e la cottura inizia

° Tabella Alimenti PesoForced Air Automatica
  • Preparato per Torte, 400-800g: Utilizzare teglie da forno adatte al microonde
  • Biscotti, 600g: Usare la teglia come teglia per dolci, eventualmente ricoperta di carta da forno. Aggiungere l’alimento quando è richiesto
  • Muffin, 600g: Usare la teglia come teglia per dolci e collocare gli stampini di carta sulla teglia. Aggiungere l’alimento quando è richiesto
  • Panini dolci precotti congelati, 300g: Aggiungere quando forno è preriscaldato
  • Panini dolci precotti, 300g: Per panini dolci sotto vuoto. Aggiungere quando il forno è preriscaldato


10) Funzione Grill Combi

Con il Whirlpool JQ 280 SL ricette dorate gratinate, la funzione Grill Combi è possibile cuocere grandi quantità di cibo che sono spessi e richiedono la doratura superficiale, come gratin, lasagne, pollame e patate al forno. Se si cuociono al Gratin pietanze di grandi dimensioni che richiedono l’arresto del piatto girevole, girare il piatto dopo circa la metà del tempo di cottura. Questa operazione è necessaria per ottenere il colore su tutta la superficie.

  • Premere ripetutamente il tasto Combi per impostare la potenza del Grill combinato
  • Girare la Manopola regolazione e impostare la potenza
  • Pigiare la Manopola
  • Ruotare la Manopola regolazione per impostare il tempo
  • Premere la Manopola e la cottura inizia

Per regolare la potenza premere il tasto MW e girare la Manopola per regolare il valore. Per aumentare o diminuire il tempo, invece, girare la Manopola di regolazione, oppure premere il tasto Jet Start /Manopola per aumentare di 30 secondi.


° Livello di Potenza
  • 650W: Cottura di Gratin di Verdure
  • 350-500W: Cottura di Pollame e Lasagne
  • 160-350W: Cottura di Pesce e Gratin congelati
  • 160W: Cottura di carne
  • 90W: Frutta gratinata
  • 0W: Rosolatura solo durante la cottura


11) Funzione Ventilazione Combi

Con la cottura Ventilazione Combi è possibile cuocere grandi quantità di alimenti più spessi in dimensioni, che richiedono la doratura superficiale, come arrosti, pollame, patate al cartoccio, piatti pronti congelati, dolci, pasticceria, pesce e budini. Per questa cottura disporre gli alimenti sulla Griglia bassa per permettere all’aria di circolare in modo appropriato attorno agli alimenti.

  • Premere ripetutamente il pulsante Combi per impostare la funzione di ventilazione combinata
  • Girare la Manopola regolazione per impostare la temperatura
  • Premere la Manopola
  • Ruotare la Manopola regolazione per impostare la potenza
  • Pigiare la Manopola
  • Girare la Manopola regolazione per impostare il tempo
  • Premere la Manopola per avviare la cottura
° Livello di Potenza Ventilazione Combi
  • 350W: Cottura di pollame, patate al cartoccio, lasagne e pesce
  • 160W: Per la cottura di Carni arrosto e Torte di frutta
  • 90W: Cottura Dolci e Pasticcini


12) Cottura Steam 6° Senso

Con il Whirlpool JQ 280 SL ricette e cottura, la funzione Steam 6° Senso è possibile cucinare tipi di alimenti come verdure e pesce. Per questa funzione adoperare sempre l’accessorio per la cottura a Vapore fornito in dotazione con il forno.

Passo 1: Versare l’acqua fino al livello segnato sulla ciotola di base e inserire la griglia intermedia con il cibo, coprire con il coperchio ed inserire la Vaporiera nel forno. Infine, impostare la funzione sul pannello di controllo:

  1. Premere il tasto Steam
  2. Girare la Manopola regolazione per selezionare la categoria dell’alimento
  3. Premere la Manopola e la cottura inizia

° Tabella Cottura Steam Alimento / Peso
  • Filetti di Pesce, 150-500g: Distribuire i filetti in modo uniforme sulla griglia dell’accessorio per cottura a vapore. Sovrapporre le parti sottili. Dopo la cottura, lasciare riposare per 1-2 minuti
  • Verdure, 150-500g: Tagliare le verdure a pezzi di dimensioni omogenee. Dopo la cottura, lasciare riposare per 1-2 minuti
  • Verdure surgelate, 150-500g: Lasciare riposare per 1-2 minuti
  • Patate/Tuberi, 150-500g: Tagliare le verdure a pezzi di dimensioni omogenee. Dopo la cottura, lasciare riposare per 1-2 minuti


13) Come Bollire Pasta e Riso con le Microonde

Con Whirlpool JQ 280 SL istruzioni alla cottura, in breve, è possibile cuocere pasta e riso con la funzione Microonde manuale. Per utilizzare questa funzione si può usare la Vaporiera, senza griglia. Per dosare la quantità giusta di acqua, la seguente tabella fornirà le dosi in base alle porzioni:


Dosi Per Bollire il Riso
  • 1 porzione (100g): Livello 1
  • 2 porzioni (200g): Livello 2
  • 3 porzioni (300g): Livello 3
  • 4 porzioni (400g): Livello 4

Dosi Per Bollire la Pasta
  • 1 porzione (70g): Livello 1
  • 2 porzioni (140g): Livello 2
  • 3 porzioni (210g): Livello 3

Procedura Per la Cottura della Pasta
  1. Pesare la Pasta
  2. Mettere la Pasta nella ciotola di base e aggiungere il sale
  3. Versare l’acqua (temperatura ambiente) fino al livello indicato
  4. Coprire con il coperchio ed inserire la Vaporiera nel forno
  5. Programmare la funzione Microonde

Procedimento Funzione Microonde

A questo punto non rimane altro che programmare la funzione Microonde. Dopo aver inserito la Vaporiera nel forno avviare la Prima fase impostando la funzione Microonde. Al termine della 1° fase, programmare la 2° procedura per completare la cottura. Alla fine della Prima Fase, impostare immediatamente la Seconda Fase.

  • Fase 1 Cottura Riso: Impostare la potenza massima 950W e impostare il tempo corrispondente: 2,5 minuti: Livello 1; 4 Minuti: Livello 2; 5,5 minuti: Livello 3; 7 Minuti: Livello 4
  • Fase 2 (Riso): impostare la potenza 160W e la durata di cottura suggerita sulla confezione del riso
  • 1° Fase Cottura Pasta: Impostare la potenza massima 950W e impostare il tempo: 4 minuti: Livello 1; 7 minuti: livello 2; 9,5 minuti: Livello 3
  • 2° Fase (Pasta): Impostare la potenza 160W e la durata di cottura secondo le indicazioni descritte sulla confezione della pasta


7. Migliori Forni Microonde Whirlpool

Abbiamo visto le caratteristiche del microonde di Whirlpool JQ 280 SL, istruzioni alle funzioni di cottura, manuale del forno e i programmi alle ricette. Adesso, in breve, daremo uno sguardo alle caratteristiche principali dei migliori forni a microonde Whirlpool. Praticamente, esamineremo per ognuno di essi i programmi e l’utilizzo in cucina dell’elettrodomestico, cioè: performance in base al miglior costo e valore degli stessi per confermare i benefici dell’elettrodomestico più economico e, alla fine, il vantaggio migliore di sempre! Al termine, è una consapevolezza in fatto di compera per un congegno opportuno, odierno e, particolarmente, miglior assistente in cucina che tu abbia mai avuto!

Whirlpool MWP 203 SB microwave Countertop Grill microwave 20 L 700 W Black
Price: € 94,99 Acquista ora su Amazon* Prezzo incl. IVA, escl. Spedizione (gratuita solo attraverso questo link)


8. Migliori Oggetti Per Microonde

Per rosolare portate perfette e salutari è necessario avere anche gli accessori ideali. Per acquistare quello di cui hai bisogno devi osservare alcuni fattori, come ad esempio: la capacità di cui questi sono muniti, la praticità e l’usabilità delle opzionali. Qui sottostante voglio farti vedere diversi oggetti da utilizzare per le diverse cotture al microonde. Ovviamente sta a te selezionare quello che più ti piace.

2 Pezzi Copertura per Microonde Pieghevole, Coperchio per Microonde,Antischizzi Coperchio Piatto in Plastica per Microonde per Riscaldamento a Microonde e Antispruzzo
Price: € 13,99 (€ 7,00 / unità) Acquista ora su Amazon* Prezzo incl. IVA, escl. Spedizione (gratuita solo attraverso questo link)
Whirlpool STM008 - Libera installazione Vaporiera microonde leonardo, Viola
Price: € 21,30 Acquista ora su Amazon* Prezzo incl. IVA, escl. Spedizione (gratuita solo attraverso questo link)
Whirlpool AVM280 Piatto Crisp a bordo alto (tortiera) per forno a microonde
Price: € 29,00 Acquista ora su Amazon* Prezzo incl. IVA, escl. Spedizione (gratuita solo attraverso questo link)
Whirlpool AVM305 Piatto Crisp grande per forno a microonde
Price: € 25,50 Acquista ora su Amazon* Prezzo incl. IVA, escl. Spedizione (gratuita solo attraverso questo link)
Whirlpool AVM250 - Libera installazione Piatto Crisp piccolo per forno a microonde
Price: € 23,30 Acquista ora su Amazon* Prezzo incl. IVA, escl. Spedizione (gratuita solo attraverso questo link)
Piatto CRISP diam. 27 cm. 2,5cm AVM250 originale Accessori e manutenzione 480131000083 WHIRLPOOL Accessori e Manutenzione 480131000083 WHIRLPOOL
Price: € 20,00 Acquista ora su Amazon* Prezzo incl. IVA, escl. Spedizione (gratuita solo attraverso questo link)


9. Consigli Ricettari Microonde

Giunti al termine di questa guida, e dato che abbiamo osservato il microonde Whirlpool JQ 280 SListruzione all’utilizzo e anche gli accessori per la cottura, voglio consigliarti ora alcuni ricettari per cuocere al microonde. Sottostante ho selezionato 2 ottimi ricettari raccomandati sulla cucina al microonde e i loro modi differenti. Piatti pronti in pochi minuti, chiari da cucinare, da gustare e preservare. Schemi con ricette e metodi e basi di cucina in qualsivoglia sistema gradiamo applicare.

In Cucina Con il Forno a Microonde: Rivoluziona la tua cucina con queste 300 ricette innovative, semplici, facili e adatte a tutti utilizzando il Forno a Microonde
Price: € 20,80 Acquista ora su Amazon* Prezzo incl. IVA, escl. Spedizione (gratuita solo attraverso questo link)
Mug cakes. Pronte in 2 min al microonde
Mug cakes. Pronte in 2 min al microonde*
by Guido Tommasi Editore-Datanova
Price: € 11,88 Acquista ora su Amazon* Prezzo incl. IVA, escl. Spedizione (gratuita solo attraverso questo link)
Ultimo aggiornamento il 23/05/2024 at 15:03 - Fonte immagine: Programma di affiliazione Amazon. Tutte le dichiarazioni senza garanzia.


Whirlpool JQ 280 SL Istruzioni – Conclusione

Alla fine, in conclusione di questa guida, avrai sicuramente capito i benefici che puoi raggiungere cuocendo al microonde, in particolare con il Whirlpool JQ 280 SL ricette di cottura. Non solo quello, ma anche quanto è utile la preparazione di cibi al microonde per la nostra salute, sia che tu segua una dieta lineare sia che tu voglia anche scegliere cibi in modo sano.

In sintesi, da quando ho spiegato l’utilizzo del forno a microonde Whirlpool JQ 280 SL, istruzioni e manuale del cliente, oltre alle caratteristica che in effetti hanno ciascuno di essi, pensa anche al rendiconto qualità/costo. Oltre a ciò, combinato con un esame dedotto del dispositivo, giacché si desidera comprarne uno, si ottiene sicuramente la migliore scelta senza eccezioni e il miglior risparmio.

Voglio anche ricordare che i migliori prodotti microonde sono disponibili su Amazon:

Infine, ti invito a scaricare il ricettario in pdf con 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo adesso riceverai due ulteriori bonus: 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Non esitare ma cogli questa imprendibile occasione scaricando ora le mie Ricette al Microonde in Pdf!

Spero che queste indicazioni siano utili per scegliere il microonde giusto per te. Non resta che salutarti caramente e augurare buoni e succulenti pranzetti con la cottura al microonde.🍽️🥗

Ti ringrazio per avermi visitato e auguro una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico! 🤗🌸

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perché crede nel benessere in generale e uno stile di vita migliore in armonia con se stessi e con il mondo. Oltre a ricercare gioia e serenità, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a vivere meglio con uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » Elettrodomestici » Whirlpool JQ 280 SL Istruzioni: Manuale, Ricette Microonde!

Contenuti Correlati

Le Mie Ricette Microonde in Pdf

Scarica Subito le mie Ricette Microonde PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest