Uova sode al microonde, se cotto nel modo giusto è possibile ottenere una pietanza ottima e, soprattutto, non esplosiva. Dato che l’uovo al microonde non è propenso alla cottura, se si adottano gli accorgimenti giusti si riesce ad avere uova cotte al microonde perfettamente intere e buone. Basta avere il Microonde e l’utensile adatto.
Alludendo alla salute, indubbiamente saprai che cucinare le pietanze nella modalità giusta è necessario per il benessere stesso del corpo. Cuocere al microonde, effettivamente, custodisce benefici pure in cucina. Se poi fai un’alimentazione dietetica, o prediligi piatti naturali, ti consiglio di aderire ad alcuni metodi per la cottura in modo salubre e indicata dei cibi.
Per questo motivo, la preferenza degli materiali di cucina è, ad ogni modo, imprescindibile quanto la cottura stessa degli alimenti. A dire il vero, per avere un risultato eccellente, è necessario procurarsi il dispositivo adeguato, ad esempio, il contenitore affine per preparare una straordinaria portata come le uova sode in microonde.
Uova Sode al Microonde
Visto che si discute di cucinare alimenti sani per il benessere fisico, e poiché si discute della cottura al Microonde e in particolare su come vivere bene in cucina, parliamo in questa guida di come cucinare uova sode al microonde. Considerando anche il modo di cuocere delle portate è fondamentale conoscere l’utilizzo più che consono caratteristico alle mansioni diverse di cottura.
Gli utensili nella casa, oggidì, sono paragonati al nuovo stile della rosolatura a microonde. In vendita, per di più, ci sono difatti diverse accessibilità di accessori per la cottura a microonde di recentissima fattura, provvisti ognuno di diversi requisiti che della completa ammissibilità tecnologica per mezzo prestazione avveniristici.
La potenza della rosolatura a microonde concede di prendere il calore determinato derivato mediante l’utilizzo dei forni, dando così certamente gusto al cibo. Per lo stesso motivo, in presenza della nuova acquisizione di un apparecchio come gli strumenti per Microonde, sarebbe più adatto prendere un congegno avanzato o di un utensile adatto.
E se non hai il microonde ma vorresti averlo, ecco 3 forni microonde consigliati migliori di sempre:
1 Vantaggi della Cottura Con il Forno Microonde
La tipica carica dei microonde è che effettivamente è possibile rendere caldo e preparare cibi senza fuoco e in maniera veloce e dinamica. Come ho già detto, in commercio sussistono vari archetipi di Microonde, dai meno cari a quelli più rivoluzionari che, di recente, hanno rettificato il modo di cucinare e la modalità di cucinare.
Il forno a microonde può foggiare diversi modi di cottura per i cibi, ma quali sono i sistemi di cottura? Dunque, uno delle delle agevolazioni è, appunto, la semplificazione della durata di cottura. Movente per cui, per la maggior parte, si propende ad acquistare un forno a microonde risparmiando, così, tempo ed energia.
Una seconda agevolazione è, inoltre, debito al fatto che i cibi cotti conseguono ad essere più uniformi relativamente alla cottura tradizionale. Concretamente, i cibi conservano integre le sostanze nutritive e non fa male, come riporta il sito Ohga.it.
Conseguentemente, i vari sistemi di cottura come Grill, Ventilato o a Vapore, concedono di sostituire qualche volta il forno abituale. Una facilitazione certamente incontrastabile!
A questo scopo, ci tengo a suggerire questi ricettari microonde con cui cucinare squisite pietanze:
Adesso, vediamo come preparare le uova al microonde eseguendo alcune facili ricette.
2 Ecco Come Cuocere le Uova al Microonde
Visto che ti ho mostrato la semplicità della cottura salubre dei cibi al microonde, ora ti voglio suggerire alcuni consigli appositi proprio alla differente cottura uova sode al microonde. Essendo che nei libri di cucina al microonde si possono trovare molteplici ricette, ho prescelto i metodi comuni tra cui discernere, appunto, di cucinare uova al microonde.
Innanzitutto, cuocere le uova nel microonde è un gran vantaggio poiché i tempi di cottura sono veramente ridotti, inoltre, ti servono poche cose per ottenere pietanze deliziose di uova in microonde. Ad esempio, l’uovo nel microonde può essere fatto sodo oppure deliziose frittate arricchite con spezie o, in altro modo, accompagnate con verdure o in salse saporite.
Fatto sta che cuocere uovo al microonde è molto semplice, così come semplice sono le ricette di uova sode nel microonde che, come ben sai, tende ad esplodere se non si osservano le istruzioni adeguate.
1) Uovo Sodo al Microonde
L’uovo sodo in microonde è l’ideale per una cena veloce e, quindi, la soluzione perfetta per risparmiare tempo senza accendere i fornelli. Tuttavia, come ti ho già spiegato, non sempre cuocere uova nel microonde è delle migliori, per cui l’effetto potrebbe essere contrario.
Di contro, se adotti le giuste attenzioni puoi ottenere una perfetta cottura uovo sodo al microonde.
Per cucinare uova sode al microonde ti servirà: 1 o 2 uova; acqua; 1 cuoci uova. Ecco allora come Preparare l’uovo sodo nel microonde:
Per la preparazione delle uova sode nel microonde, oltre a 1 o 2 uova, ti occorre dell’acqua bollente che puoi portare a temperatura proprio nel microonde (ricordati di non riempirla fino al bordo del contenitore in cui la scaldi o l’uovo la farà uscire!).
- Inserisci l’uovo o le uova nel microonde con l’acqua fredda in un contenitore apposito
- Pratica due piccoli fori alle estremità con un ago molto sottile
- Copri con il coperchio (attenzione perché le uova al microonde potrebbero esplodere se il calore è troppo elevato)
- Fai cuocere 7 minuti a potenza media
- Quindi, lascia riposare 10 minuti prima di sbucciare l’uovo sodo al microonde sotto un getto d’acqua fredda corrente.
2) Uovo al Microonde Fritto
Cucinare uova nel microonde fritte è possibile ed è facile, ed è un modo singolare per non sporcare in cucina. L’uovo al microonde fritto, inoltre, consente una cottura priva di grassi e ti fa risparmiare tempo, infatti è pronto in pochi minuti. La cottura uovo al microonde non solo è semplice da fare ma, soprattutto, puoi cucinare uova al microonde anche in altri modi.
Per preparare uova al microonde fritte basta una temperatura medio-alta è quaranta secondi o, se preferisci un uovo in microonde più denso 1 minuto. Ecco quindi, qui di seguito, come cuocere uova al microonde fritte.
Preparazione
- Ungi leggermente il cuoci uova con olio
- Aprici l’uovo in microonde fritto è sistemalo bene nel cuoci uova
- Imposta il forno ad una potenza media e fai cuocere per 40 minuti
- Se risulta ancora fluido, schiaccia con una forchetta e fai cuocere altri 10 secondi
- Stacca l’uovo nel microonde fritto aiutandoti con un cucchiaino
- Condisci a piacere con sale o altri ingredienti
3) Uova in Microonde in Camicia
Le uova cotte al microonde in camicia è davvero semplice e richiede poco tempo. Come per la ricetta appena descritta sopra, basteranno 40-50 secondi per assaporare un delizioso uovo in microonde in camicia. Per la preparazione ti basteranno le uova e una tazza, disporla in forno ed avviare la cottura uova microonde in camicia alla potenza media.
Preparazione
- In un apposito cuoci uova per microonde, apri l’uovo facendo attenzione a non rompere il tuorlo
- Versa delicatamente acqua e un filo di aceto fino a coprire l’uovo
- Copri il cuoci uova e inforna le uova nel microonde alla potenza massima per 35 secondi
- Se preferisci l’uovo al microonde più morbido, dovrai ridurre la potenza della metà e cuocere per circa un minuto
- Quando l’albume risulterà bianco e sodo, l’uovo è pronto
- Per toglierlo dal cuoci uova fai scorrere la lama di un coltello lungo i bordi dell’uovo, inclinando la tazza dovrebbe uscire facilmente
4) Uova al Microonde Strapazzate
Cuocere le uova al microonde strapazzate è facile e veloce. Per ottenere un risultato perfetto, basterà ungere leggermente il cuoci uova, 1 cucchiaio di latte e 1 pizzico di sale. Il tempo di cottura per cuocere uovo nel microonde strapazzato è, come avrai capito, davvero esiguo, in 45-55 minuti è cotto.
Preparazione
- Ungi leggermente un cuoci uova apposito
- Con un foglio di carta da cucina apri l’uovo nel piatto
- Aggiungi 1 cucchiaio di latte o panna fresca
- Aggiusta di sale
- Sbatti il tutto finché non otterrai un composto omogeneo
- Copri il piatto e inforna alla massima potenza per 45 secondi
- Quindi, sforna le uova in microonde strapazzate ed eventualmente insaporisci con altri ingredienti
- Gira l’uovo delicatamente e cuoci nuovamente per altri 30 secondi
- Se vuoi un uovo al microonde strapazzato meno morbido, fai cuocere ancora altri 10-15 secondi
5) Uova Sode al Microonde al Formaggio
Come ti ho già detto sopra, la cottura uovo sodo al microonde richiede una particolare attenzione. Puoi utilizzare anche stampini adatti al microonde in modo da rende simpatica la cottura uova sode al microonde per i più piccoli. Inoltre, oltre alla ricetta base, ti puoi sbizzarrire aggiungendo ingredienti preferiti alla cottura uovo microonde.
Ingredienti x 2 Persone
- 2 uova
- 2 Fette alla Mozzarella
- Paprica
- Olio
- Sale
Come Preparare Uova Sode in Microonde e Formaggio
- Per cuocere uovo al microonde prendi due ciotole adatte al microonde e ungile su tutta la superficie con un filo di olio usando un foglio di carta assorbente
- Rompi le uova separando gli albumi dai tuorli facendo attenzione a non romperle
- Aggiusta di sale
- Copri le due ciotole con pellicola trasparente e metti in forno
- Avvia il microonde a una potenza media per 40 secondi
- Controlla l’uovo sodo in microonde e, a seconda del tuo gusto, puoi ottene più o meno sode. Se le preferisci più cotte, lascia 5 secondi in più
- Quindi, togli le uova dal forno e la pellicola (fai attenzione a non scottarti)
- Aiutandoti con un cucchiaio sposta i rossi d’uovo sodo sopra i bianchi rappresi
- Infine, copriti con una fetta di formaggio e insaporisci con un pizzico di paprica
3 Come Scegliere il Cuoci Uova Adatto
Per il fatto che si parla della cottura a Microonde, in particolare come cuocere uova al microonde, saprai certamente che nei negozi o nei rivenditori online esistono molteplici tipi di componenti per la preparazione dei cibi al microonde, più o meno con prezzi molto vari.
Prima di continuare a fare acquisti, però, dovresti indubbiamente renderti conto di quale contenitore microonde può facilitare i tuoi bisogni. Il fatto è che dovresti assecondare secondo alcuni metodi, come la doratura, la cottura a vapore, le tecniche di sbrinamento, ecc., quindi, la tua distinzione dovrebbe accordare prima di tutto al tuo sfruttamento.
Così, dacché si sta valutando di quale strumento necessita per far da mangiare come, ad esempio, la cottura uova microonde e, se questo è ciò che cerchi, ti indico in successione differenti strumenti in modo da poter rilevare il miglior oggetto cuoci uova per microonde di sempre!
Uova Sode al Microonde – Conclusione
Al termine, in conclusione di questo articolo, avrai senz’altro capito i vantaggi che puoi raggiungere cuocendo al microonde, in particolare come cuocere uova nel microonde. Non solo quello, ma persino quanto è giovevole la preparazione di cibi al microonde per la nostra serenità, sia che tu segua un’alimentazione semplice sia che tu voglia anche scegliere cibi in modo sano.
In sintesi, da quando ho fatto vedere i benefici dell’uovo sodo al microonde, oltre alle qualità che veramente hanno ogni alimento, pensa anche alla relazione qualità/importo per acquistare un Microonde. Inoltre, unito con una visione dedotta del congegno, per il fatto che si vuole acquistarne uno, si ha certamente la decisione migliore e quella più economicamente di sempre!.
Voglio anche ricordare che i migliori Contenitori Microonde sono disponibili su Amazon:
- Visualizza i Migliori Forni a Microonde
- Scopri i Migliori Strumenti e Accessori
Infine, ti invito a scaricare il ricettario in pdf con 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo adesso riceverai due ulteriori bonus: 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Non esitare ma cogli questa imprendibile occasione scaricando ora le mie Ricette al Microonde in Pdf!
Spero che queste indicazioni siano utili per cuocere facilmente ricette sensazionali sane e leggere. Non resta che salutarti caramente e augurare buoni e succulenti pranzetti con la cottura al microonde.🍽️🥗
Ti ringrazio per avermi visitato e auguro una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico! 🤗🌸
0 commenti