Home » Amore » Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono e Come Riconoscerli?

Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono e Come Riconoscerli?

da | 26 Gen, 2023 | Affetti, Amore, Crescita Personale

Quanti tipi di amore esistono? Come si fa a riconoscere quale amore stiamo vivendo? Sicuramente, ci sono tipi di amore diversi con diverse emotività. Oggi, come un tempo, sull’amore non è cambiato nulla, sono sentimenti ed emozioni descritte e parlate, e ascoltate, fin dall’origine dell’essere umano.

Infatuarsi è una formula passionale i cui pensieri si possono captare in qualità di situazioni e manifestazioni. Per mezzo dei quesiti sull’affezione, così, è utile per maturare e anche non solo la complicità tra due persone, ma persino la profondità o, chissà, per cogliere o iniziare un amore esordiente. Perciò, quanti tipi di amore esistono?


Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono?

Provare amore sul serio vuol dire avere la piena nozione di sé. L’evidenza di sentire affetto si attribuisce a diversi tipi di amore. Per avere l’idea del benessere psico-fisico ed emotivo, è necessario capire cosa vuol dire amore e quanti tipi di amore esistono che pervadono la nostra esistenza.

Capire le nostre passionalità, il trasporto e la capacità affettiva, ci lascia acuminare la nostra anima sensibile. Questi esigui pensieri sono, difatti, la nostra unione maggiore con le cose e le avventure che suscitano, con le emozioni, orientamenti di casi e riflessioni, determinati da cenni o messe in atto.

Gli affetti sono, in fin dei conti, estrazioni di una civilizzazione cosmica che, con riferimento a questo, è divenuto un costume centrale e capitale dell’uomo. La diversità, a dire il vero, tra eccitazioni, affettività, passioni e caratteri, pur animando la nostra narrazione, sono oggigiorno difficilmente specificate.


1. Quali Forme Di Amore Ci Sono?

Foto vettoriale amore cosmico coppia passionale con stelle

Separatamente alle formule di passioni e eccitazioni vige l’affetto e l’essere amati. Sotto questo punto di vista, ad ogni modo, è più elementare che trasformino i sentimenti oltre all’ordine di sentirli.

Nel genere umano, relativamente alle capacità affettive, i tipi di amore si immettono in collegamento fra loro tramite di essi e le relazioni stesse. A sua volta, visto che nascono altre emozioni, la sintonia interagisce simultaneamente disciplinando le vicende e manifestazioni di affetto e di segni di affettuosità.

L’emozione, passionalità che può far nutrire e nascere l’amore, sono un insieme di reazioni a cui, l’essere cari, si adattano e combaciano propriamente riguardo ai desideri come modo di fare di esso.

I desideri possono essere considerati come difetto emozionale, forte smania, trasporto ardente in direzione di altro essere che per un certo principio ha affascinato il nostro coinvolgimento. Praticamente, ci si innamora di qualcuno che connette, sotto il profilo fisico, di atteggiamento o caratteriale, al preciso partner ideale.

Da lì è possibile capire che tale limitazione non è alcuna cosa di fortuito, ma qualcosa che succede e basta. Viceversa, è eternamente e malgrado una circostanza che, nonostante inconscia, comincia da noi. Ecco quanti tipi di amore esistono.


1) Che Tipo Di Sentimento è L’Amore Passionale?

La passione è un sentimento di intenso entusiasmo o desiderio irresistibile per qualcuno o qualcosa. Questo tipo di amore nasce all’improvviso, in un’esplosione di sentimenti e impulsi che può sopraffarti e farti impazzire. L’amore che si costruisce nel tempo, invece, grazie alla complicità, all’affettività, all’intimità e all’intesa, è un amore che non chiede nulla in cambio.

D’altra parte, la passione è un forte sentimento che può portare ad azioni e modi di agire del tutto inutili.

Allo stesso modo, però, può essere promotore contro la solitudine, l’ansia e altre forme utili per sconfiggere stati d’animo repressi. Questo è uno dei tipi di amore definito Amore Passionale?


1: Cosa Significa Essere Passionali?

Amare e allo stesso modo essere una persona passionale ravviva la coppia, ma può anche definire dei limiti che impedisce a due cuori la serenità nel viverla. A questo proposito è utile e costruttivo capire che tipo di amore stiamo vivendo secondo le nostre emozionalità. Scopri dunque cosa significa Essere Passionali in amore.


2: Cos’è Passione e Sentimento?

L’amore sappiamo che una cosa meravigliosa donata nella vita, e che per questo sentimento esistono caratteristiche molte delle quali ci fanno vivere bellissimi momenti come pure giorni tristi. ma quando c’è il desiderio, Passione e Sentimento come riconoscerli?


3: Differenza Tra Passione e Amore!

Quale differenza c’è tra un amore vero e la passione? Molti credono che queste due emozioni abbiano qualcosa in comune. Sebbene sembrano simili, tuttavia, sono in realtà diverse tra loro. Scopriamo allora la differenza tra Amore e Passione.


4: Cos’è La Passione e Sessualità

L’aspetto passionale è l’elemento più istintivo della coppia, desiderio amoroso e passione sessuale. È caratterizzato da una forte tendenza a ricercare il contatto fisico con il partner. Ma cosa distingue Passione e Sessualità?


5: Passione Travolgente Cosa Vuol Dire?

La passione è l’ingrediente più incontrollato tra due persone che si piacciono. Legato dalla ricerca costante della vicinanza fisica, è condivisa dal proprio vissuto emozionale, che nell’intimità genera vicinanza e complicità. la Passione Travolgente, in amore, cosa significa davvero?


6: Cos’è la Razionalità e Amore?

Un termine che usiamo spesso è quando ci riferiamo a una persona razionale. Ciò significa che ci riferiamo a una persona il cui carattere distintivo è la ragione, e che difficilmente si esalta. Ma in una relazione di coppia, Essere Razionali In Amore cosa significa?


2) Che Tipo è Amore Universale?

Immagini illustrate donna felice abbracciarsi

Un amore universale è un sentimento che accomuna tutti gli esseri viventi, è un termine più forte per definire l’affetto per qualcosa o qualcuno. Descrive comprensione e apertura al mondo, che riunisce tutti i tipi di amore.

L’amore verso gli altri è una conseguenza esplicita dell’avere per se stessi, perché come per ogni cosa, non può dare ciò che che non ci appartiene. Sebbene sembrano opposti, l’amore per tutto e quello universale costituiscono un legame unico e ben congiunto.

Nelle sue più svariate formule, questo tipo di amore nutre il nostro essere più profondo e ci permette di avere quotidianamente la giusta dose di motivazione. Per comprendere i diversi tipi di amore, la base principale è da ricercare su un Amore Universale.


3) Amore Fisico Che Amore E’?

Immagini illustrate coppia innamorata abbraccio amore fisico

Questo tipo di amore è uno dei sentimenti intimi più profondi, uno spazio privato in cui ti connetti con un’altra persona. La vicinanza o il contatto tra due persone implica intimità, e se la vicinanza o il contatto avviene emotivamente, allora si parla di amore corporale.

La psicologia lo descrive come un fenomeno cognitivo e sociale. Il noto psicologo Robert Sternberg ha formulato una teoria triangolare dell’amore, che trovi a Questa pagina, in cui sostiene che l’amore ha tre diverse componenti: intimità, impegno e passione.

Ciascuno di noi è portato a pensare che le strade dell’amore possano essere infinite. In questo contesto, allora, che tipo di amore è un Amore Fisico?


4) Qual è Un Amore Difficile?

Foto illustrata amore coppia a letto testarda difficile

Questo amore è sempre complicato, è un amore sofferto, o fallito. L’amore va oltre il tempo, e lo è ancora oggi, e quando un rapporto si complica, è problematico, pieno di insidie, lascia vuoti incomparabili difficili da colmare.

I motivi di un amore disseminato di insidie ​​sono numerosi e dipendono dai casi. A volte si finisce nella cosiddetta dipendenza affettiva, quando entrambi mostrano un amore sincero per l’altro, che, al contrario, non dà mai certezze ed è sfuggente.

Cosa esprime quindi questo tipo di rapporto? Cos’è un Amore Difficile?


5) Amore Eterno Che Amore è?

Immagini illustrare due persone abbracciate amore eterno infinito

Sebbene molti credano che l’amore infinito sia una delle fate da vivere quando si incontra la persona amata, in realtà si rivela solo come tale. L’amore eterno esiste, sì, ma solo per le coppie che affrontano la loro relazione e la devozione e sono disposti a crederci.

Quando parliamo di vero amore, parliamo di amore disinteressato, senza pretese e senza aspettarsi nulla in cambio, in ogni relazione. L’amore incondizionato, infatti, può essere non solo verso il partner, ma anche ai genitori, a un figlio, a un amico.

Un amore vero si presume che duri per sempre. Ma come si fa a riconoscere un Amore Eterno? Esiste davvero?


6) Che Cosa E’ Un Amore Puro?

Immagini illustrate coppia felice amore puro

Questa frase rappresenta il valore dell’amore totalmente disinteressato senza pretese. È l’amore incondizionato, cioè dare amore agli altri, non solo nel rapporto di coppia ma anche ai genitori o a un amico.

Secondo Erich Fromm, l’autore del libro “L’Arte di Amare“, che trovi direttamente a Questa pagina, l’amore incondizionato è uno dei sentimenti più profondi dell’essere umano.

Il significato che assume questo tipo di amore è quindi qualcosa che non può essere dato ma può essere condiviso. Di quanti tipi di amore esistono, sicuramente quello più significativo è quando è Amore Puro.


7) Quando è Un Amore Morboso?

Foto illustrata uomo donna cuore spezzato amore ossessivo

Questa tipologia di amore non è altro che un amore opprimente, ossessivo, malato. In altre parole, denota un eccesso profondo che va oltre la ragione. Nelle relazioni morbose c’è dunque uno squilibrio che diventa segno di pericolo.

Uno squilibrio nella coppia, se c’è, ha un potere sproporzionato: uno dirige la relazione, l’altro ne soffre. L’amore, dopotutto, non può essere considerato amore se colpisce la libertà o la serenità dei partner. Quando l’amore diventa patologico, loro trasmettono segnali equivoci ai quali è importante prestare attenzione per un sentimento ormai diventato tossico.

Come si fa quindi a riconoscere se la relazione che stiamo vivendo è un Amore Morboso?


8) Come Capire Riconoscere Che è Anima Gemella?

Immagini illustrate sposi anime affini giorno matrimonio

Certamente c’è affinità tra certi elementi, non c’è tra altri, e in certi casi è un’affinità eccezionale. L’incontro con la metà della nostra anima è la persona capace di un’armonia immediata e profonda, come se lo fosse stata da sempre.

L’uso del termine è una definizione molto variabile e non può essere identificata. Secondo alcuni psicologi, credere all’incontro di due anime destinate a stare insieme, e quindi che esista specificamente per solo una, è un’aspettativa irrealistica.

Per svelare il mistero di due anime che sono destinate a incontrarsi, come capire che è Anima Gemella?


1: L’Anima Gemella Esiste?

Come concetto molto romantico, spesso associato all’amore, si tratta di una connessione tra due persone che si sentono legate da una profonda e naturale somiglianza. Secondo tale concetto, L’Anima Gemella Esiste davvero?


9) Che Amore è Un Amore Ossessivo?

Foto illustrata icona amore cuori legati persona ossessiva

Un amore ossessivo è quando in una relazione si soffre l’insoddisfazione di un pensiero amoroso ossessivo verso il partner che si rivela ambiguo e persistente. Diventa così il punto centrale di appoggio nelle relazioni che portano solo disagio, a un punto di non ritorno.

Nell’ossessione amorosa, i sintomi includono un’incapacità di trascorrere del tempo senza quella persona. Le fantasie ossessive riguardano pensieri ossessivi sull’amore che circondano il partner.

Se ritieni che il tuo rapporto presenti un qualche segno di squilibrio, che possa sembrarti ossessivo, guarda come riconoscere i segnali da questo tipo di Ossessioni D’Amore.


10) Qual è Un Amore Romantico?

Immagini illustrate coppia felice bacio romantico sfondo rosa bianco

L’amore romantico è il sentimento espressivo e la piacevole attrazione emotiva per un’altra persona. Questa sensazione è associata all’attrazione fisica, ma non è richiesta.

Nel contesto delle relazioni amorose romantiche, il romanticismo è solitamente un’espressione di un forte amore romantico o di un legame profondo e forte con un altro in modo intimo o romantico.

In alcuni casi, la narrazione di una storia d’amore potrebbe anche essere interpretata come una normale amicizia.

In definitiva, l’amore è un’espressione emotiva i cui effetti sono visti come segnali e in ciò che è romantico e amoroso. Quindi, cosa si intende per Amore Romantico?


11) Quale Tipo è Amore Platonico?

Foto illustrata coppia amore sentimenti platonici amicizia

Perché parliamo di relazione platonica? Un amore platonico ha significati e connotazioni che hanno poco o niente a che fare con l’originale di Platone, da cui prende il nome. Il concetto platonico che significa amore è un amore di appagamento carnale.

Con il significato di amore platonico intendiamo quando innamorarsi esclusivamente e spiritualmente di un’altra persona. Coloro che lo sperimentano contemplano la bellezza e mentalmente tutto ciò che sognano di sperimentare. Spesso è deliberatamente confinato, quindi, che tipo di amore è un Amore Platonico?


2. Domande Sull’Amore e Tipi Di Amore!

Foto illustrata donna uomo sguardo con cuori innamorati

Il motivo per cui gli esseri umani si innamorano riguarda la crescita personale. Da un punto di vista biologico, questo insieme di emozioni che chiamiamo Amore ha permesso alla natura umana di generarsi e crescere.

Se noi amiamo veramente, il gesto è un pensiero che diamo senza aspettarci nulla in cambio. Viceversa, però, se si tratta solo di interessi, ci aspettiamo di essere ricambiati in qualche modo. Ci basta anche solo un grazie che abbia il potere di creare la sensazione di essere considerati.

Riguardo a quanti tipi di amore esistono, proviamo a rispondere a quelle domande che ci poniamo, quasi spesso, sull’amore.


1) Perché Ci Innamoriamo?

L’amore è una scelta consapevole che si sperimenta ponendo concretamente al centro l’altro, conoscendolo così più intimamente. In fondo, è il frutto dei nostri desideri, è un atto e riflessione per una relazione veramente fondata su di esso.


2) Provare Amore Cosa Significa?

La parola Amore può significare un’ampia varietà di atteggiamenti diversi, che possono variare da più forma a riferimento e un forte sentimento che porta all’attrazione e all’attaccamento interpersonale. Vale a dire una devozione appassionata tra le persone o profonda inclinazione verso qualcosa.


3) Affetto Che Vuol Dire?

Il termine Affetto è considerato in affinità con l’affettività tra due individui. Nell’uso popolare indica una passione o un tipo di relazione interpersonale che ha un pregio superiore alla simpatia o all’amicizia. In ogni caso, c’è chi la contrappone alla passione come privo di elementi sensuali.


4) Cos’è L’Attrazione Fisica?

Il desiderio fisico può essere studiato da approcci che includono percezioni di sensi familiari a culture e inclinazioni caratteriali. L’attrattiva fisica è il grado in cui le caratteristiche fisiche umane sono considerate esteticamente attraenti o fantastiche. Il confine, in molti casi, porta all’attrazione o al forte desiderio.


5) Cos’è Il Colpo Di Fulmine?

Quando usiamo l’espressione “amore a prima vista“, o “colpo di fulmine“, intendiamo un evento che di solito si verifica quando due persone si incontrano per la prima volta, indipendentemente da sesso, età, ecc. Gli sguardi sono subito di grande intensità e profondità d’intesa, che non possono o vogliono lasciar andare.


6) Quando Si Ama Una Persona?

La storia è che l’idea di passione suscita e intensifica in noi un’associazione: “se, allora, ma“. Questo ci porta a interrogarci sull’amore. Quindi può succedere che provi dei sentimenti chimerici. L’infatuazione, invece, è uno stato di dipendenza reattiva nell’incertezza vivente. L’amore puro e vero è quando c’è consenso e preoccupazione per chi siamo e per l’altro individuo.

In sintesi, l’amore è una scelta consapevole che mette al centro l’altro per conoscerlo meglio, che è tra i tipi di amore che ci porta ad amare una persona veramente.


3. Come Motivare Il Benessere Emozionale!

A proposito dell’amore, è legittimo e ragionevole dimostrare quantomeno a cogliere non solo le nostre emozioni, il nostro cuore ma anche la nostra mente. E’ palese che l’amore, quando è vero, migliora la nostra voglia di esserci, esultare e assaporare tutto quello che ci circonda.

Per questo motivo, affinché comprendere più opportuno i nostri sentimenti, vorrei suggerire alcune letture in proposito cosicché estendere la propria autostima e aver maggior fiducia in se stessi e verso gli altri. Guarda così i Migliori Libri Sull’Amore indicati, che sono trovabili su Amazon.

Immagini giovane uomo donna leggono libri insieme


1) C’è Sempre Un Modo In Amore

L’amore ha tante sfumature, e non è solo condiviso ma nasce dentro di noi. Un’ottima lettura che sicuramente consiglio, riguardo alla psicologia in amore, è il libro C’è Sempre Un Modo In Amore di Alessandro Crescenzio. L’autore ci porta in un viaggio personale per distinguere l’amore perfetto da quello reale.

Come scegliere il partner e quali principi stanno alla base dell’amore maturo, fino alla fine del rapporto. Per approfondire questo argomento, ti consiglio sicuramente di leggere il libro C’è Sempre Un Modo In Amore.


2) Atlante Delle Emozioni Umane

Scoprire i nostri sentimenti ci viene spiegato attraverso l’Atlante Delle Emozioni Umane. Un esempio puoi trovarlo leggendo questo libro scritto da Tiffany Watt Smith. L’autrice ci porta a valutare 156 emozioni che hai provato, che non sai di aver provato o che non proverai mai.

Un libro che attraversa storia, antropologia, scienza, arte, letteratura e musica in cerca delle espressioni con cui le culture di tutto il mondo hanno imparato a definire le proprie emozioni. Ti consiglio quindi vivamente il libro Atlante Delle Emozioni Umane.


3) Intelligenza Emotiva

Impara a conoscere la tua Intelligenza Emotiva. Seguendo gli esercizi guidati, riuscirai a cogliere le sfaccettature delle emozioni del tuo interlocutore, capendone le intenzioni, i sentimenti e rapportandoti nella maniera corretta nei suoi confronti!

L’autrice Alessia Gentile ci invita a sviluppare le abilità emotive garantendo una vita più serena, dei rapporti personali più stabili permettendo di identificare e gestire al meglio le emozioni. Ti invito dunque a confrontarti mediante questo libro di Intelligenza Emotiva.


4) Libro Delle Domande Per Le Coppie

Scopri il Libro Delle Domande Per Le Coppie. Ci sono domande che possono insegnarci molte cose e rafforzare il legame di coppia. Scritto da June & Lucy, le autore ci invitano a scoprire 190 domande interessanti e avere la possibilità di conoscersi meglio.

Questo libro per le coppie offre un modo divertente per mantenere un buon dialogo e continuare a conoscersi sempre più a fondo, in modo da riflettere ora e nel futuro attraverso il Libro Domande Per Le Coppie.


5) Liberati Dalla Dipendenza Affettiva

Come fai a Liberati dalla Dipendenza Affettiva? Ecco un manuale pratico completo di Anna Maria Di Marzo, che ti aiuterà a risolvere definitivamente la Dipendenza Affettiva. Goditi il piacere di vivere finalmente una relazione felice, senza più paure né conflitti.

Liberati dell’insicurezza, della gelosia, e di tutto ciò che finora ha rovinato ogni tua relazione. Trasforma la tua vita e la tua relazione in una gioia continua attraverso questa lettura interessante per Liberati dalla Dipendenza Affettiva.


6) Fare L’Amore

Cosa vuol dire Fare L’Amore? La differenza tra fare sesso e fare l’amore risiede in un diverso atteggiamento. Secondo l’autore Long Barry, fare sesso coinvolge tutto il fisico, focalizzandosi sulla prestazione fisica e il soddisfacimento egoico. Tuttavia, invece, richiede un atteggiamento di rispetto, ascolto e accettazione totale verso di sé e verso il partner, sia a livello fisico che a livello spirituale nel comprendere il Fare L’Amore.


4. Come Accende Il Sentimento In Un Rapporto?

Immagini felice coppia uomo donna con cuori amore

Un rapporto amoroso è sottoposto a volte a fluttuazioni che propendono sia a farlo crescere che renderlo insopportabile. In questa situazione, se l’eccitazione tra due spasimanti che vivono la coppia da molti anni si sta attenuando, come si rianima?

Logorio, routine o debilitazione sono artefici che potrebbero condannare il legame affettivo di coppia. E’ una tensione che potrebbe pure colpire aspramente la parte intima della coppia, procurando un abbassamento del desiderio di ambedue i partner.

Per ravvivare il vincolo e riprendere l’amore ardente, è necessario capire se stai ancora con l’altra metà per amore, e nel frattempo fare in modo di offrire più riflessione alle particolarità e assaggiare nuovi palpiti congiuntamente.

L’ispirazione è successivamente di esprimersi, amoreggiare e ruzzare analizzando i canoni della conquista amorosa. Non confidare perciò che l’altra metà si faccia avanti ma fai tu il primo passo. Per di più, prendetevi dei momenti per staccare la spina, e affermate l’amore sviluppando metodi o esplorare nuovamente quello che vi ha unito.

Per questo motivo mi preme consigliare alcune cose che potreste fare insieme, o da regalarvi per ricordare perché vi siete amati. Scopri quindi le Migliori Idee Per La Coppia.


1) Wonderbox Relax In Due

Per regalare momenti unici ti consiglio la Wonderbox Relax In Due.

Il box regalo è un’idea perfetta da regalare o regalarsi per un momento di relax in due. Ideale come dono di anniversario, San Valentino e come pacchetto regalo matrimonio, è geniale per passare del tempo insieme per riscoprire e riscoprirsi l’intimità.  Il box comprende 1 tra 1250 momenti di relax a scelta per 2 persone, che comprendono attività fitness e wellness, e altre attività di svago. Valida per 3 anni e 3 mesi, trovi le istruzioni e un assegno senza il prezzo per poter usufruire del servizio.

Scopri tutti i vantaggi di questo splendido regalo alla pagina consigliata Wonderbox Relax In Due.


2) 100 Appuntamenti da Grattare

Una idea simpatica che mi preme suggerire è 100 Appuntamenti da Grattare.

Tema anime e in stile moderno, è la lista dei desideri di coppia ideale per un regalo fantastico e sorprendente. Per San Valentino o per ogni occasione, è ricco di attività divertenti, romantiche e avventurose per solleticare momenti da vivere assieme. Fai una sorpresa a lui o lei vivendo ricordi indimenticabili che renderanno il vostro rapporto ancora più bello. Con illustrazioni uniche e coloratissime, grattate le caselle e scoprite nuove eccitanti possibilità. Ogni giorno è una bellissima avventura!

Scopri questo fantastico regalo visitando la pagina 100 Appuntamenti da Grattare.


3) Olio Per Massaggi Erotici

Per ravvivare i momenti di coppia ci tengo a consigliare Olio Per Massaggi Erotico.

Questo afrodisiaco è l’ideale per massaggi corpo e provare qualcosa di diverso inebriandosi con il profumo invernale di mela e cannella. Una fragranza deliziosa che stimola tutti i sensi, un effetto afrodisiaco che aumenta il desiderio per un caldo gioco di coppia. Perfetto per l’intimità, l’olio per massaggi di ottima qualità rende la pelle morbida al tatto già al primo utilizzo. Solo poche gocce di olio per concedersi momenti di puro relax e benessere.

Scopri maggiori dettagli visitando la pagina dedicata Olio Per Massaggi Erotico.


4) Coppia Tazze Mug Personalizzate

Un pensiero speciale che voglio suggerirti è la Coppia Tazze Mug Personalizzate.

Perfette per un dono speciale come anniversario e San Valentino, matrimonio o coppia fidanzata, le tazze Mug personalizzabili con nome di Lui e Lei sono in ceramica 100% alta qualità e adatte al microonde e lavastoviglie. Alte 9,5 cm, diametro di 8 cm con manico a forma di cuore, sono un idea regalo stupenda. Possibilità di inserire biglietto d’auguri personalizzato e confezione regalo. Confezionate in scatola di cartone con finestra.

Guarda questo incantevole regalo alla pagina dedicata Coppia Tazze Mug Personalizzate.


5) Amor Vibratissimo

Una delle cose che mi preme consigliare è Amor Vibratissimo.

Per regalarsi momenti di piacere i preservativi extra umidi con fruit color fun factor non solo forniscono momenti emotivi, ma anche una varietà eccitante nella tua vita amorosa. Ogni singolo preservativo è stato testato elettronicamente per la massima sicurezza, garantendo un amore sicuro e spensierato. Realizzati in gomma/lattice naturale inumidito di alta qualità, proteggono in modo naturale. Sono disponibili in altre misure. Confezione 50 pezzi.

Scopri questo incredibile articolo visitando la pagina dedicata Amor Vibratissimo.


5. Poesie Sull’Amore

Infatuarsi e amare sono emozioni che percuotono la nostra vita. Effettivamente, si possono cogliere locuzioni di stati d’animo in ogni era. Al giorno d’oggi, seppure i turbamenti corrono di pari passo con le nostre ispirazioni, l’essere umano le avvertono come debolezze e impulsi.

A questa idea, in successione, proviamo ad mostrare i nostri sentimenti attraverso le citazioni, frasi o poesie di persone famose vissute o esistenti ancora oggi, tratte anche da film, musica e canzoni.

Ardi, Amor, se ti piace
(Torquato Tasso)
Ardi, Amor, se ti piace,
L’alma mia non che ’l fianco,
Ch’io non sarò di sofferir mai stanco:
Ma sembri la tua face
Folgor ch’addentro passa
E fuor di sé vestigio a pena lassa.
Portino in me i tuoi sdegni
Anzi martir che segni.
Pur, se restar vestigi
Debbon di quel martire onde m’affligi,
Dimostrin le mie labbra e le mie gote
Di cari baci impresse ardenti note.

Perché ti amo
(Hermann Hesse)
Perché ti amo, di notte son venuto da te
così impetuoso e titubante
e tu non me potrai più dimenticare
l’anima tua son venuto a rubare.
Ora lei è mia – del tutto mi appartiene
nel male e nel bene,
dal mio impetuoso e ardito amare
nessun angelo ti potrà salvare.

Amore Annegato
(Giacomo Leopardi)
Mentre un serto vo tessendo,
Trovo Amor tra fiori ascosto,
E per l’ali stretto il prendo.

Invan s’agita il meschino;
Vo’ affogarlo, e già tuffato
Lo tracanno entro del vino.

Fra le viscere serrato,
Or s’affanna e scuote l’ali
Il tiranno imprigionato.


Tipi Di Amore – Conclusione!

Concludendo questo post, se ne deduce che si sente la gioia desiderare che l’amore sia un non so che che nasce dal cuore e che ci sia una fatalità quando si conosce la persona dei nostri sogni, ma è effettivamente così?

A dire il vero, è la nostra mente che antepone il destino di un eventuale legame in una porzione di attimo e, se lo è, ci dona di costruire un rapporto passionale più o di lunga durata. E’ un fattore di seduzione, un’armonia esclusiva che solamente due esseri che si piacciono possono cogliere.

Dopotutto, una relazione sana è basata sulla stima, affidabilità, affetto reciproco. Se è amore sincero, ricordo quello che è stato detto in questi paragrafi: ti completa e colma il cuore di felicità, si crea compatibilità, autostima reciproca, sogni e complicità.

Per renderlo migliore curalo a dovere! Nutri il tuo legame quietamente, non apporre soglie che appongono a pericolo l’affetto che vi fa stare assieme! Mantieni viva la fiamma dell’amore seguendo le Migliori Idee Per Coppia.

Riassumo che voler bene delinea anche sognare l’assoluto dell’altro, pertanto, per aver modo di cogliere la tangibile idea delle nostre emozionalità, scopri le Migliori Letture D’Amore in precedenza suggerite che sono reperibili su Amazon.

Spero che questi consigli ti abbiano aiutato a capire quali e quanti amori esistono. 🥰 Ora ti saluto con affetto e ti invito a leggere il mio Libro Benessere Totale!

Non mi resta quindi che augurarti una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico.it! 😊

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perché crede nel benessere in generale e uno stile di vita migliore in armonia con se stessi e con il mondo. Oltre a ricercare gioia e serenità, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a vivere meglio con uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In Evidenza

Litigi di Coppia: Capire Perché Accadono e Come Evitarle!

Litigi di Coppia: Capire Perché Accadono e Come Evitarle!

I litigi di coppia sono inevitabili in una relazione, e possono sorgere per una moltitudine di ragioni. Capire perché si verificano e come evitarle può aiutare a mantenere una relazione sana e felice. Esprimere i propri bisogni e desideri, risolvere i conflitti in...

Relazioni Interpersonali: Creare e Gestire Legami nella Vita!

Relazioni Interpersonali: Creare e Gestire Legami nella Vita!

Le relazioni interpersonali sono interazioni che avvicinano due o più persone. In genere, sono rapporti basati sui sentimenti, emozioni, atteggiamenti e comportamenti. Le relazioni interpersonali sono importanti per il benessere psicologico e sociale delle persone....

Crisi di Coppia: Come Gestire e Rafforzare il Legame!

Crisi di Coppia: Come Gestire e Rafforzare il Legame!

Una crisi di coppia capita più spesso di quanto pensi. Se anche tu stai affrontando una crisi di coppia e non sai come gestirla, in questo articolo scoprirai strategie efficaci e consigli pratici su come affrontare i conflitti di coppia. Imparerai a riconoscere i...

Uomo Geloso Come si Comporta: 5 Segnali da non Sottovalutare!

Uomo Geloso Come si Comporta: 5 Segnali da non Sottovalutare!

Un uomo geloso come si comporta? La risposta a questa domanda è: dipende da molti fattori. In generale, si può dire che un uomo geloso manifesta il suo disagio in modi diversi. Tuttavia, ci sono segnali da non sottovalutare che indicano quando un uomo è geloso e come...

Ebook Benessere

Scarica il Mio Ebook Gratuito in PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest