Ricetta Strudel al Microonde: Dolce, Facile, Veloce!

23 Feb,2022 | Alimentazione, Cucinare Microonde, Sistemi Cottura

Scritto da Cristina

Strudel al microonde, pronto in 10 minuti che non solo ti farà risparmiare tempo, potrai gustare anche un dolce buono e straordinariamente delizioso. Quando non hai tempo oppure ospiti improvvisi, o anche dell’ultimo momento, se hai ha disposizione anche una mela, perché non preparare un buon Strudel di mele al microonde? Veloce e squisito fai anche bella figura.

Parlando di buon stato fisico, ovviamente saprai che cuocere le pietanze con la tecnica adatta è essenziale per la buona salute stessa del corpo. Cucinare al microonde, effettivamente, tutela benefici anche in cucina. Se poi stai facendo una dieta, o ami mangiare alimenti leggeri, ti consiglio di aderire ad alcune indicazioni per cuocere in modo salutare e delicato dei cibi.

Per tale motivo, l’opzione degli congegni di cucina è, per di più, imprescindibile quanto la cottura stessa dei piatti. Difatti, per avere un risultato eccezionale, è imprescindibile procurarsi il dispositivo adeguato, ad esempio, l’utensile ideale per preparare un goloso dolce come lo Strudel di mele al microonde.


Strudel al Microonde, la Bontà Unica di un Dolce Perfetto!

Dato che si discute di cucinare portate genuine per il benessere fisico, e visto che si valuta della cottura al Microonde e in particolare come vivere bene a tavola, parliamo attualmente della cottura dello Strudel al microonde. Considerando la proiezione che anche il modo di cucinare le portate è, successivamente, basilare, è geniale prendere coscienza dell’adoperabilità più che adeguata e significativa alle mansioni varie della cottura che, primariamente, ha i suoi giovamenti.

Gli arnesi nella casa, oggidì, sono paragonati al nuovo stile della preparazione dei cibi a microonde. In vendita, del resto, ci sono di fatto diverse accessibilità di contenitori per la cottura a microonde di recentissima elaborazione, provvisti ognuno di diversi requisiti che della completa tolleranza tecnologica tramite funzioni avveniristici.

La forza della cottura a microonde elargisce di acquisire il bollore concreto derivato mediante lo sfruttamento dei forni, dando così sicuramente sapore al cibo. A tal fine, in presenza della nuova spesa di un apparecchio come, per esempio, i contenitori per il Microonde, sarebbe più vantaggioso prendere un apparecchiatura evoluta o di un utensile adeguato.


1 Come Cucinare lo Strudel al Microonde

Poiché ti ho descritto della cottura salutare dei piatti al microonde, ora ti voglio illustrare alcune mediazioni confacenti proprio alla cottura differente dello Strudel cotto al microonde. Giacché nei libri di cucina al microonde sono incluse molte ricette, ho prescelto i modi usuali tra cui scegliere di cuocere, appunto, un dolce perfetto e buono di Strudel al microonde.

Come hai potuto leggere sopra, in 10 minuti avrai un straordinario dolce da gustare come dessert o in occasioni speciali. Lo Strudel di mele al microonde è facile e veloce da preparare, risparmi un sacco di tempo e, inoltre, risparmi anche sulle pulizie in cucina. Un vero vantaggio se si considera la procedura tradizionale di qualsiasi piatto cotto in modo tradizionale.

Immagini dolci cremosi

In questa guida voglio condividere la mia ricetta dello Strudel di mele al microonde, tuttavia, è possibile utilizzare qualsiasi altra frutta a tuo piacere. Per esempio, un’ottimo strudel può essere fatto con i frutti di bosco, oppure con frutta tipo kiwi, pesche, pere e così via. Speciale è lo Strudel al microonde di Fichi. Ma qui, però, la ricetta dello Strudel di mele al microonde è, d’altra parte, quella che preferisco.


1) Strudel di Mele al Microonde

Per realizzare la ricetta dello Strudel al microonde con le mele, come puoi vedere, è facile, semplice e , soprattutto, veloce. Poiché la cottura nel microonde semplifica la durata e i tempi di cottura, in breve tempo e con un minimo sforzo avrai anche tu il tuo dolce, così conquisterai proprio tutti.

Ingredienti per 2 persone

  • Mezzo rotolo di Pasta sfoglia
  • 350 g di Mele
  • 20 g di Uvetta
  • 30 g di Pinoli
  • 30 g di Zucchero
  • 15 g di Burro
  • Cannella in polvere
  • Scorza di Limone
  • 30 g di Pangrattato
  • Latte parzialmente scremato
  • Zucchero a velo

Preparazione Strudel al Microonde di Mele
  • Per prima cosa sciogli il burro, in microonde bastano pochi minuti
  • In una ciotola uniscilo al pangrattato e mescola bene i due ingredienti
  • Metti ora l’uvetta in ammollo per farla reidratare, basteranno 5 minuti.
  • Mentre aspetti pulisci e affetta le mele e tagliale a cubetti o a fette, quindi mettili in una ciotola aggiungendo lo zucchero, un po’ di scorza di limone e circa 10gr di cannella
  • Adesso, mescola bene e aggiungi anche l’uvetta dopo averla strizzata bene bene
  • A questo punto, non resta che aggiungere anche i pinoli e amalgamare bene il tutto
  • Passa quindi a farcire la pasta sfoglia stendendo bene il composto in mezzo rotolo e al centro della sfoglia versa il pangrattato
  • Quindi, versa le mele condite e arrotola la sfoglia
  • Infine, spalma un po’ di latte sui bordi così da fare da collante
  • Ora, dai la forma di un salsicciotto ma più piatto, o comunque tipo fagottino
  • Una volta chiuso il fagottino di strudel di mele, spennellalo con un altro po’ di latte sulla superficie, quindi inforna lo Strudel al microonde
  • Cuoci su una teglia o stampo apposito in microonde per 10 minuti
  • Da ultimo, una volta pronto, spolvera di zucchero a velo e servi il tuo Strudel di mele al microonde


2 Vantaggi della Cottura al Microonde

Come hai potuto vedere, con la cottura al microonde risparmi tanto tempo ed energia. Ecco, voglio infatti descrivere il perché hai tutti i vantaggi di cuocere con il microonde.

La tipica portata dei microonde è è l’evento che si può scaldare e preparare cibi senza fiamma e in modalità svelta e attiva. Come ho già detto, nello scambio si trovano dissimili archetipi di Microonde come pure gli accessori ideali, dai più risparmianti a quelli più tecnologici che, recentemente, hanno trasformato lo stile in cucina e il sistema di cucinare cibi.

Il forno a microonde può creare diversi metodi di cottura per i cibi, ma quali sono i metodi di preparazione dei cibi? Allora, uno dei vantaggi è, appunto, la riduzione della durata di cottura. Motivo per cui, ad ogni modo, si desidera a rilevare un forno a microonde risparmiando così tempo ed energia.

Un secondo punto a favore è, inoltre, debito al fatto che le pietanze cotti appaiono essere più uguali riguardo alla cottura consueta. Concretamente, gli alimenti non fanno male e custodiscono inalterate le sostanze nutritive, come infatti spiega il sito Ohga.it. Per effetto, i differenti modi di cottura come Grill, Ventilato o a Vapore, permettono di cambiare qualche volta il forno comune. Un vantaggio certamente indiscutibile!


3 Come Scegliere l’Oggetto Giusto

Dato che si parla della cottura a Microonde, come sicuramente saprai nei negozi o nei rivenditori online esistono diversi tipi di complementari per la cottura al microonde con prezzi molto differenti. Prima di continuare a fare acquisti, dovresti indubbiamente renderti conto di quale oggetto microonde può acconsentire i tuoi bisogni.

Il punto è che dovresti aderire innanzitutto alcuni criteri, come la doratura, la cottura a vapore, i metodi di sbrinamento, ecc., così, la tua distinzione dovrebbe corrispondere prima di tutto al tuo utilizzo. Per esempio per cuocere il tuo perfetto Strudel al microonde.

Tuttavia, dopo che noi stiamo discutendo di quale complemento serve per preparare lo Strudel di mele al microonde e, se questo è ciò che cerchi, ti voglio mostrare in successione differenti strumenti in modo da poter acquisire il miglior congegno per microonde di sempre!


Strudel al Microonde – Conclusione

Alla fine, per concludere questo post, avrai sicuramente capito i benefici che puoi acquisire cucinando al microonde. Non solo quello, ma perfino quanto è salubre la cottura al microonde per il nostro benessere, sia che tu segua una dieta semplice sia che tu vuoi anche scegliere cibi in modo sano.

Brevemente, da quando ho fatto vedere come cucinare uno straordinario Strudel al microonde, oltre alle caratteristica che davvero hanno ogni alimento, pensa anche al rendiconto qualità/prezzo per acquistare un Microonde.

Voglio anche ricordare che i migliori prodotti microonde sono disponibili su Amazon:

Infine, ti invito a scaricare il ricettario in pdf con 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo adesso riceverai due ulteriori bonus: 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Non esitare ma cogli questa imprendibile occasione scaricando ora le mie Ricette al Microonde in Pdf!

Spero che queste indicazioni siano utili per cuocere facilmente ricette sensazionali sane e leggere. Non resta che salutarti caramente e augurare buoni e succulenti pranzetti con la cottura al microonde.🍽️🥗

Ti ringrazio per avermi visitato e auguro una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico! 🤗🌸

In qualità di affiliato Amazon questo sito riceve un compenso per gli acquisti idonei, senza variazioni di prezzo per te. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, benessere-psico-fisico potrebbe ricevere una commissione da Amazon. Prezzi e disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale, e potrebbero subire variazioni nel tempo.

Cristina

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico-Fisico perché crede nel benessere in generale e in uno stile di vita migliore in armonia con se stessi e con il resto del mondo. Oltre a ricercare gioia e serenità, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a vivere meglio con uno stile di vita più sano.

Ricette Microonde

Scarica le Mie Ricette in PDF

Articoli Correlati

Pasta al Microonde: Come Cucinare, Ricette, Consigli!

Pasta al Microonde: Come Cucinare, Ricette, Consigli!

La Pasta al Microonde permette di risparmiare tempo ed ottenere un risultato ottimale come quando cuoci la pasta in modo tradizionale. Se hai poco tempo, infatti, è uno dei vantaggi di cuocere la pasta nel microonde, pulire di meno e, grazie al timer che si imposta...

Vaporiere Microonde: Come Funziona, Quale Scegliere!

Vaporiere Microonde: Come Funziona, Quale Scegliere!

Vaporiere Microonde. In questa guida parliamo della cottura a vapore e degli accessori come la Vaporiera Microonde. Cuocere a vapore è un metodo che si utilizza per preservare e trattenere nelle vivande una maggior quantità di sostanze nutritive. A vapore è meglio che...

Whirlpool Max 39 WSL Recensioni: Opinioni Microonde!

Whirlpool Max 39 WSL Recensioni: Opinioni Microonde!

Whirlpool Max 39 WSL recensioni del microonde dalla novità assoluta del design compatto, misura solo 39.2 x 35.3 x 36 cm, e che sorprendentemente riduce di molto lo spazio in cucina. Non solo quello, ma anche il consumo che, rispetto agli altri forni, è di media più...

Microonde Non Funziona: Consigli Cosa e Come Fare!

Microonde Non Funziona: Consigli Cosa e Come Fare!

Il microonde non funziona cosa fare? Quando il tuo microonde smette di funzionare e non si avvia, il problema può essere risolto verificando le diverse cause che possono essere esaminate semplicemente. Molto spesso può succedere che il forno a microonde non funziona...

Secondi Piatti Microonde: Ricette, Consigli, Cottura!

Secondi Piatti Microonde: Ricette, Consigli, Cottura!

Secondi piatti al microonde contiene una pratica guida, per l'appunto, di ricette al microonde di secondi piatti da preparare in modo facile e veloce. In questa categoria troverai come svolgere alcune pietanze con pesce, legumi, ricette vegane e come cuocere al...

Lasagne al Microonde: Come Fare 2 Ricette Facili!

Lasagne al Microonde: Come Fare 2 Ricette Facili!

Le Lasagne al Microonde è la ricetta classica come quella che tutti conosciamo, e che abitualmente si prepara in modo tradizionale, tuttavia, in questa guida guardiamo come si cucina e la cottura lasagne al microonde. Questo piatto è una vera bontà ed è eccezionale,...

Scopri i contenuti per il benessere psico-fisico, una guida in linea generale per conoscere e scoprire come ottenere al meglio risultati ottimali per mantenersi in forma e in salute. Iscriviti subito alla newsletter e riceverai gratuitamente il mio Ebook gratuito!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest

Shares