Home » Cucina Vegana » Spiedini al Microonde: Due Ricette Facili Con Verdure e Pesce!

Spiedini al Microonde: Due Ricette Facili Con Verdure e Pesce!

Spiedini al Microonde vegani e/o vegetariani sono facili e veloci da preparare. In questa versione si possono usare tutte le a piacimento o, in alternativa, anche preparare gustosi spiedini di pesce al microonde. Come ben sai, la cucina vegana, oltre ad essere ideale per chi vuole gustare cibi sani, è l'altro modo di mangiare leggero.

Riferendosi alla serenità fisica, naturalmente conoscerai che cuocere i piatti con la tecnica giusta è essenziale per la buona stessa del corpo. Cucinare al microonde, invero, custodisce vantaggi persino in cucina. Se poi stai seguendo un'alimentazione dietetica, o prediligi cibi leggeri, ti consiglio di conformarsi ad alcuni metodi per cucinare in modo salutare e delicato dei cibi.

A proposito di questo, la scelta degli materiali di cucina è, ad ogni modo, necessaria quanto la cottura stesso delle portate. A dir la verità, per avere un risultato eccezionale, è fondamentale procurarsi lo strumento adeguato, ad esempio, l'accessorio ideale per preparare un saporito piatto come gli Spiedini al microonde.


Spiedini al Microonde Ricette Vegane

Dato che si parla di preparare portate sane per il , e siccome si parla della cottura al Microonde, a seguito alla mia pubblicazione in cui definisco Come Vivere Bene, parliamo al momento degli spiedini al microonde vegani. Studiando l'idea che anche del modo di cucinare gli alimenti è, in seguito, necessario, è geniale conoscere dell'impiego più che adatto specifico ai compiti vari della preparazione che, essenzialmente, ha i suoi benefici.

Gli accessori nella casa, al giorno d'oggi, sono paragonati al nuovo stile della cottura a microonde. In vendita, per di più, ci sono effettivamente diverse accessibilità di congegni per la cottura a microonde di recentissima elaborazione, provvisti ognuno di diversi requisiti che della completa compatibilità tecnologica attraverso applicazioni avveniristici.

L'efficienza della rosolatura a microonde permette di avere la calura particolare ricavato mediante l'uso dei forni, dando così sicuramente carattere al cibo. Per lo stesso motivo, in presenza della nuova spesa di un dispositivo come gli utensili per Microonde, è certamente più consono decidere un apparecchio avanzato o di un strumento idoneo.


1. Vantaggi della Cottura al Microonde

La tipica carica dei microonde è l'avvenimento che si può riscaldare e cucinare senza fuoco e col sistema svelta e attiva. Come ho già detto, in commercio sussistono opposti archetipi di Microonde e accessori affini, dai più risparmianti a quelli più tecnologici che, negli ultimi anni, hanno trasformato il modo di vivere in cucina e il metodo di cucinare cibi.

Il forno a microonde può creare diversi sistemi di cottura per le pietanze, ma quali sono i modi di cottura? Allora, uno dei vantaggi è, appunto, lo restringimento dei tempi di cottura. Motivo per cui, per la maggior parte, si tende ad acquistare un forno a microonde, riducendo così tempo ed energia.

Un altro vantaggio è, addirittura, dovuto al fatto che i cibi cotti appaiono essere più uguali riguardo alla cottura familiare. Praticamente, i cibi mantengono intatte le sostanze nutritive e non fanno male, come cita il sito Airc.it. Di conseguenza, i differenti sistemi di cottura come Grill, Ventilato o a Vapore, permettono di cambiare qualche volta il forno comune. Una facilitazione indubbiamente indiscutibile!


2. Come Cuocere gli Spiedini al Microonde

immagini verdure saporite

Dato che ti ho descritto della cottura sana dei piatti al microonde, ora ti voglio mostrare alcuni consigli confacenti proprio alla cottura varia degli spiedini al microonde.

Poiché nei ricettari di cucina al microonde si possono trovare numerose ricette, ho selezionato le tecniche comuni tra cui optare di cucinare, appunto, gli spiedini al microonde con verdure e pesce.

La particolarità di come cuocere gli spiedini al microonde è dovuta al fatto che, oltre ad essere gustosi e leggeri, si possono utilizzare ogni ingrediente a piacere. Tuttavia, dato che si parla della cucina vegana, in sostituzione ai classici spiedini di carne, al microonde ti voglio consigliare gli spiedini di pesce. Al microonde buoni sono anche con le verdure fresche di stagione.

Per svolgere le ricette, si utilizzano gli spiedini di legno nel microonde, nei quali si infilzeranno pezzi di verdura o pesce, aromi per insaporire, sale e pepe e, infine, cucinarli nel microonde.


1) Spiedini al Microonde di Verdure

La prima ricetta vegana, vegetariana ma anche per palati tradizionali, sono gli spiedini al microonde di verdure. Deliziosi e speciali, questa ricetta prevede prima la marinatura per dare un gusto straordinario ad un secondo di verdure di sicuro effetto. Inoltre, come ho già detto, è la soluzione ideale alternativa alla agli spiedini di carne al microonde.

In questa ricetta ho utilizzato alcune verdure che sono quelle che vanno per la maggiore, come vedi qui sotto, tuttavia, puoi usare il tipo di verdura che più preferisci, stando ovviamente secondo i tuoi gusti.

Ingredienti x 4 Dosi

  • 1 Zucchina
  • 1 Melanzana
  • 8 Cipolline sottaceto
  • Succo di Limone
  • 1 Peperone
  • 8 Champignon medi
  • Origano
  • Peperoncino
  • 8 Pomodorini
  • 4 cucchiai di olio

Preparazione Spiedini al Microonde di Verdure
  • Monda gli champignon e puliscili con un canovaccio umido
  • Taglia a rondelle le , a cubetti il peperone e la melanzana
  • Infilza le verdure insieme alle cipolline sottaceto e ai pomodorini su 8 spiedini di legno, alternando le verdure tra loro
  • Prepara con il succo di limone con i 4 cucchiai di olio, un pizzico di sale, un pizzico di origano la marinata da versare sugli spiedini
  • Quindi, cospargi il composto con un pizzico di peperoncino spezzettato e lascia macerare per un'ora
  • Sgocciola gli spiedini e sistemali in un contenitore o un piatto adatto al microonde
  • Copri e cuoci per 9 minuti a potenza massima, girandoli una sola volta
  • Prima di portarli in tavola lasciali riposare sempre coperti


2) Spiedini di Pesce al Microonde

La seconda ricetta che ti voglio consigliare sono gli spiedini di pesce. Al microonde sono facili e veloci da preparare, inoltre, puoi sbizzarrirti come più ti piace utilizzando tipi di pesce diverso da quello che ho usato per questa ricetta. Come puoi vedere dagli ingredienti, ho preferito gli spiedini di pesce al microonde di gamberi.

Ingredienti x 4 persone

  • 12 Gamberi
  • 4 Pomodorini ciliegino
  • 1 Zucchina
  • 1 ciuffo Prezzemolo
  • 4 cucchiai Olio
  • 2 pizzichi Pepe
  • Succo di limone

Preparazione Spiedini di pesce al Microonde di Gamberi
  • Pulisci i gamberi privandoli della testa e il carapace
  • Lava e spunta la zucchina e affettatela sottilmente
  • Lava i pomodorini
  • Con uno stecco infilza un gambero, poi una fettina di zucchina, arrotolata
  • Fai lo stesso con il pomodorino
  • Infilza tutti gli ingredienti alternandoli
  • Adesso, trasferisci gli spiedini in una teglia x microonde
  • Aggiusta 1 pizzico di sale
  • Ungeti con l'olio
  • Quindi, programma il microonde con la funzione Crisp o microonde + grill
  • Inserisci la teglia e avvia la cottura per 8 minuti
  • Dopo 5 minuti rigira gli spiedini e termina la cottura
  • Infine, guarnisci gli spiedini di pesce al microonde di gamberi con il prezzemolo tritato
  • Servi accompagnati da spicchi di limone e dal loro fondo di cottura


3. Come Scegliere l’Oggetto per Microonde

Poiché si parla della cottura a Microonde, come sicuramente sai nei negozi o nei rivenditori online ci sono molteplici tipi di oggetti per la rosolatura al microonde con prezzi molto diversi. Prima di andare avanti a fare acquisti, dovresti certamente renderti conto di quale utensile microonde può agevolare le tue aspettative.

Il quesito è che dovresti capire secondo alcuni metodi, come la doratura, la cottura a vapore, i sistemi di decongelamento, ecc., pertanto, la tua distinzione dovrebbe collimare in base al tuo utilizzo.

Tuttavia, dato che noi stiamo parlando di quale strumento abbisogna per far da mangiare ottimi spiedini al microonde e, se questa è ciò che cerchi, ti voglio mostrare a seguire differenti strumenti in modo da poter acquisire il miglior contenitore per microonde di sempre!


1) Papstar Spiedini

Il primo oggetto che ti voglio indicare è Papstar Spiedini

Popstar spiedini si possono usare come spiedini di legno nel microonde. In bambù, sono utilizzabili per grigliare, arrostire e buffet qualsiasi alimento, inoltre, hanno buona maneggevolezza grazie alla punta affilata e alla superficie liscia. Naturali e sostenibili, nella confezione trovi 1000 spiedini con cui cucinare saporite e deliziosi spiedini di verdure o di pesce, oppure anche delizioni spiedini di frutta varia.

Per sapere novità e offerte del momento, visita la pagina dedicata Papstar Spiedini


2) Bramble Spiedini

Il secondo accessorio che voglio mostrarti è Bramble Spiedini

Gli spiedini di legno nel microonde ideali sono i Bramble, 250 spiedini lunghi 18 cm. Ideali per cotture grigliate di verdura, pesce e frutta, ma anche per altri alimenti, sono in bambù e le cui estremità piatte a forma di paletta assicurano una presa comoda. Multiuso, puoi fare deliziosi piatti, buffet e dare un tocco di classe ad ogni tuo evento.

Per sapere le offerte attive e novità, visita la pagina dedicata Bramble Spiedini


3) Lékué Giglia

Un utensile idoneo che ci tengo ad indicarti è la Lékué Griglia.

La Lékué Griglia regolare per microonde, in alluminio, cucina tutte le pietanze nel forno a microonde in pochi minuti. Comoda da utilizzare, la griglia antiaderente detiene semplice la pulitura e accorcia il bisogno di mettere olio. Cottura salutare e minor conditi, eludi e odori salvando tempo ed energia. Voglio proporti questo accessorio poiché avrai cibi sicuri e sani, squisiti e svelti.

Per sapere offerte e nuove novità vedi la sezione dedicata Lékué Giglia.


4) Piatto Microonde Crispy

Il piatto per una ottima che ti mostro è il Piatto Microonde Crispy.

Con il Piatto Microonde Crispy di 25 cm hai il 66% di risparmio energetico. Grazie al fondo accumulatore di calore la tua focaccia al microonde acquisisce una croccantezza e una gustosità senza pari. In virtù del Rivestimento antiaderente,cuoci e focaccia in tutta , niente più attaccature, puoi togliere la pizza senza sforzi. Cottura senza grassi per una cucina sana e naturale.

Per sapere novità e offerte attive visita la pagina dedicata Piatto Microonde Crispy


5) Snips Teglia Crispy

Il piatto microonde che ti consiglio è il Snips Teglia Crispy.

La teglia piatto per microonde Samsung permette di cuocere utilizzando la funzione crisp come in un forno tradizionale, con un notevole risparmio di tempo. Il materiale di rivestimento antiaderente, che raggiunge in pochi minuti alte temperature, consente di cucinare in tutta sicurezza e senza olio, e non altera la qualità degli alimenti. Forma rotonda e facile da pulire, misura ‎27.6 x 27.5 x 5.5 cm e pesa circa 340 grammi. ottimo rapporto qualità/prezzo.

Scopri dettagli e offerte attive visitando la pagina dedicata Snips Teglia Crispy.


6) Round Microwave

Uno dei contenitori che ci tengo sinceramente a proporti è il Round Microwave.

Il sistema Round Microwave è un contenitore per alimenti armonico o terrina per la preparazione al microonde. Animata e chiara è l'oggetto ideale realizzato per garantire e intiepidire le pietanze. Appropriato per zuppe, minestre, stufati e spezzatini, lo spiraglio di sfiato sulla chiusura protegge una cucina priva schizzi. Con prese per non scottarsi semplifica l'apertura del piatto.

Per vedere nuove novità e offerte attive visita la pagina dedicata Round Microwave.


4 Consiglio Migliori Forni a Microonde

Dato che ti ho mostrato gli strumenti per la cottura al microonde, oltre ai ricettari, adesso, brevemente, ti voglio mostrare le performance principali di Migliori Forni a Microonde. Praticamente, prenderemo in esame per ciascuno di essi, il sistema e l'uso in gastronomia dell'apparecchio secondo il miglior spesa e validità degli stessi, in modo da stabilire il regime per convalidare il profitto più prezzabile e, infine, la spesa migliore di sempre!


1) Whirlpool JT 479

Il microonde combinato che ti voglio suggerire è Whirlpool JT 479.

Whirlpool JT 479 IX Chef Premium Termoventilato Combinato, 33 litri, Inox, con grata alta, graticola bassa, vassoio Crisp + manico, e 1000 Watt di intensità, misura 54.1 x 49 x 38 cm. Dotato di 5 funzioni di preparazione di cibi, ventilato, vapore e crisp, per merito alla tecnica avveniristica e alle funzioni e programmi speciali, otterrai eccezionali piatti quanto la capacità del forno.

Scopri i dettagli e offerte attive guardando la pagina dedicata Whirlpool JT 479.


2) Samsung MC28H501CS

Il microonde che ti voglio indubbiamente illustrarti è Samsung MC28H501CS.

Samsung MC28H501CS è il forno microonde Combinato 900 Watt e 1500 Watt in Grill. SmartOven che consente di friggere senza oli, capacità 28 Litri, colore Argento, misura 51.7 x 31 x 47.6 cm. Fornito di Piatto doratore e con Healthy Cooking cucini pietanze gustosi e sani. Con il programma Lievitazione / cuoci portate al naturale. Il rivestimento Ceramic Inside è solida ai graffiature ed è agevole da lavare.

Per conoscere proposte attive guarda alla pagina dedicata Samsung MC28H501CS.


3) Candy CMG2071M

Un forno vantaggioso che voglio sicuramente indicarti è Candy CMG2071M.

Candy CMG2071M Forno a Microonde con Grill, 20 Litri, 700 W, 6 Livelli di Potenza, Funzione Scongelamento, Libera Installazione, 45.2×33.5×26.2 cm, Bianco, ha il Display Meccanico, Timer e Scongelamento automatico. Con il programma Defrost isola la misura del piatto o il tempo di disgelamento e il tuo forno a microonde da 20 litri Candy CMG2071M troverà il modo. Semplicità di utilizzo, e progettazione determinante con il Blocco sicurezza è il forno perfetto per la tua cucina.

Per conoscere vantaggi e offerte visita vivamente la pagina dedicata Candy CMG2071M.


5. Consigli Ricettari Microonde

Giunti al termine di questa guida, e dato che abbiamo osservato il contenitore per la cottura a microonde, voglio consigliarti ora alcuni ricettari. In successione ho scelto 3 ottimi libri di ricette raccomandati sulla cucina al microonde e i loro modi differenti. Portate pronte in pochi minuti, chiari da preparare, da gustare e salvare. Immagini con ricette e tecniche e basi di cucina in qualunque sistema intendiamo usare.


1) Cucinare Con il Microonde

Il ricettario perfetto per cibi gustosi che ti consiglio è Cucinare con il Microonde

Per scoprire tutto sul microonde, ormai scontato in ogni arte culinaria: come si imposta, quali sono gli utensili adatti, i tempi e l'intensità della preparazione di cibi, quali portate possono essere cotti con economia di tempo, e tante ricette succulenti da mangiare. Minuto per minuto è il nuovo collaboratore della gastronomia al microonde.

Scopri le novità e attive visitando la pagina dedicata Cucinare Con il Microonde.


2) Vegolosi

Un libro di ricette vegane che desidero mostrarti è Vegolosi.

Impara a a cucinare succulenti vivande vegani. Questo ricettario, provvisto di una ricca parte preparatorio, sottopone piatti vegani che si può perfettamente essere compresi in visuale vegetariana. Con oltre 50 preparazioni stuzzicanti e elementari da eseguire e piatti tematici da quello di coppia a quello per i bimbi, dal light al menu per sorprendere un amico onnivoro.

Per conoscere tutti i particolari e novità vai alla sezione dedicata Vegolosi.


3) Cucinare Vegetariano

Un manuale che desidero indicarti è Cucinare Vegetariano

Ricette sane, genuine e svelte per fare in minor tempo pietanze da chef. Il libro di cucina Cucinare vegetariano con discrete quantità di componenti e pochi minuti avrai il top dell'effetto. 150 pietanze per mescolanze di cui è non si può desistere e, prevalentemente, con pochissimo implico di unti. E' il libro di cucina pensato per chi non ha tempo ma ama mettersi ai fornelli.

Per conoscere tutti le descrizioni e novità vedi la sezione indirizzata Cucinare Vegetariano.


Spiedini al Microonde – Conclusione

Giunti alla fine, per concludere questo post, avrai certamente capito i vantaggi che puoi ottenere cucinando al microonde. Non solo quello, ma anche quanto è giovevole la preparazione di cibi al microonde per il nostro benessere, sia che tu segua una dieta essenziale sia che tu vuoi anche scegliere cibi in modo sano.

In breve, da quando ho mostrato come cuocere gli spiedini al microonde vegani, oltre alle qualità che davvero hanno ognuno degli alimenti, pensa anche alla relazione qualità/importo per acquistare un Microonde. Per maggior ragione, connesso con un esame dedotta dell'apparecchiatura, per il fatto che si sceglie comprarne uno, si ottiene senza dubbio la decisione migliore e quella più economicamente di sempre!.

Poiché le proposte e le offerte attive di cui sopra si diversificano tutti i giorni, consiglio specialmente di dare di continuo un'occhiata alle novità che troverai avvincenti. Pertanto, non perdere il momento giusto per un apparecchio migliore come i Migliori Forni Microonde e gli Oggetti per cucinare al microonde.

Ti rammento, per di più, che gli argomenti sopra citati sono per scopi conoscitivi, per una un'arte culinaria salutare in caso di particolari problemi nutrizionali o incomodità, si seguono continuamente i consigli del proprio medico di fiducia.

Per concludere, non mi resta che darti il saluto cordialmente suggerendoti a scaricare il ricettario in pdf dove puoi cogliere 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo ora otterrai di prendere due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Quindi, non esitare oltre ma cogli questa strepitosa opportunità irripetibile scaricando ora le mie Ricette al Microonde in Pdf!

Adesso, alla fine, non mi resta che salutarti con affetto augurandoti buona permanenza su Benessere Psico Fisico!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Leggi Anche

Scongelare in Microonde: Come Farlo in Modo Pratico e Sicuro!

Scongelare in microonde è un metodo rapido e pratico di decongelare gli alimenti. Ma per scongelare il cibo nel microonde richiede alcune precauzioni per evitare il rischio di contaminazioni o alterazioni. Ecco perché bisogna seguire alcuni consigli per farlo in modo...

Usare il Microonde per la Prima Volta: La Guida Passo-Passo!

Usare il microonde per la prima volta è qualcosa di straordinario e unico. Sei appena entrato nel mondo fantastico dei microonde, e dopo averne acquistato uno ti chiedi come fare a utilizzarlo per la prima volta. Scoprirai in questa guida passo passo come funziona il...

Torta Di Mele Al Microonde: Ricette Facili Anche Con Crisp!

La torta di mele al microonde è una morbida e soffice torta pronta in pochissimo tempo. Con pochi ingredienti e facile e veloce da eseguire, è l'ideale per la prima colazione, la merenda o da gustrae dopo cena. Buona e genuina, la ricetta della torta mele microonde...

Torta in Tazza al Microonde Senza Uova: Semplicissima!

La torta in tazza al microonde senza uova è una ricetta veloce golosa perfetta da gustare al cucchiaio ogni volta che ne hai voglia. E' una mug cake senza uova pronta in pochi minuti molto facile da eseguire. Per realizzare una fantastica torta in tazza microonde...

Migliore Forno a Microonde: Guida Modelli Migliori!

Per Migliore forno a microonde si intende una analisi approfondita sui modelli delle marche microonde più valide e, in sintesi, ricercate dai consumatori. Fornire un quadro dettagliato sui dispositivi di cucina microonde migliori presenti in commercio che, comunque,...

Cotture Microonde: Come Cucinare, Tecniche e Funzioni!

Cotture al Microonde sono un modo semplice e veloce di cucinare cibi sani per una buona alimentazione. Come di sicuro saprai, il modo della cottura a microonde si fa in maniera differente e, soprattutto, possiede notevoli virtù salutari. Inoltre, per certo, sapori e...

Ricette al Microonde in PDF

» Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest