Skin Care Semplice: Consigli Routine Viso Efficaci!

da | 15 Apr, 2023 | Cura del Corpo, Routine Bellezza

Una skin care semplice consiste in pochi e facili passaggi essenziali per una pelle del viso al top. Arricchisci la tua bellezza attraverso 3 step nel modo più semplice skin care viso, ma per un effetto ugualmente efficace e straordinario. Utilizza i migliori prodotti ideali per la tua semplice skin care routine.

Curare amorevolmente la propria pelle manifesta amare la propria persona. Mantenere la pelle del viso viva coccolandosi con una semplice skin care routine di tutti i giorni ci fa stare bene e ci rende soddisfatte della nostra persona. La pulizia del viso, difatti, è una abitualità significativa più di ogni cosa soprattutto se normalmente ci trucchiamo.


Skin Care Semplice Viso Ecco Come farla!

Accudire la nostra pelle del viso le dona beltà e lucentezza. Per il fatto che accudirsi occupa il tuo benessere fisico, come cito nel mio post Come Vivere Bene, è di grande valore conoscere come operare la pulizia viso con una skin care semplice per una soluzione finale meravigliosa.

Una buona semplice skin care, oltretutto, impiega non solo a difendere la pelle del viso, a sostenerla linda e rivitalizzata. A tal fine, seppur tu vada di fretta, strappare 10 minuti del tuo tempo per eseguire una regolare e semplice skin care routine, la garantisce da presumibili effetti difficili poi da rimediare.

Perciò, imparare i movimenti e i gesti quotidiani sono indispensabili per la tua bellezza. Acchiappa l’occasione di curare la pelle del tuo viso seguendo i suggerimenti di una fantastica abitualità di bellezza del viso skin care routine semplice.

Con questi consigli ci tengo a parlarti di come si fa la pulitura del viso come una skin care routine semplice, perché è indispensabile e come funziona. Come operare mediante i gesti della beauty routine con allusione al viso e agli occhi.


1. Skin Care Routine Semplice E Essenziale!

Ciò che affascina di più nella pratica e semplice skin care, è che non c’è nessun limite o metodo per farla. Quando si tratta di cura della pelle, infatti, non rinunciamo mai al prodotto più buono o alla soluzione innovativa più adatta al nostro tipo di pelle.

In ogni caso, c’è anche chi ha bisogno di assicurare una buona pulizia e idratazione della pelle, ma non sa da dove cominciare. Insomma, ecco pochi ma efficaci gesti di cura di base per una semplice skin care routine da ricordare sempre, anche per chi inizia adesso.

Immagini pulitura gesti viso quotidiana


#1 Che Tipo Di Pelle Hai?

Se hai ancora dei dubbi, ti confermo che non puoi usare i primi prodotti che trovi in casa o che ti vengono in mente. Questo perché dovresti scegliere prodotti estetici e lavande ideali in base alla tua carnagione e qualità della pelle.

Una possibile alternativa potrebbe essere quella di rivolgersi a un professionista come una estetica (da Wikipedia), oppure affidarsi a una semplice skin care casalinga.


🏷️Skin Care Semplice Test Della Pelle

Per verificare che tipo di pelle hai è necessario effettuare un semplice test. Se effettuerai il test a casa segui questi semplici consigli:

  • Lava il viso con acqua
  • Attendi circa 30 minuti oppure un’ora

Trascorso il tempo necessario da quando hai lavato il viso, potrai vedere che tipo di cambiamento ha subito la tua pelle:

  • Se non ci sono cambiamenti e alcun disagio, la tua pelle è normale
  • Se vedi che la tua pelle risulta opaca e tesa, significa che è secca
  • Una pelle lucida su fronte, naso e mento, significa che è mista
  • La pelle lucida su tutto il viso, indubbiamente la pelle è grassa


#2 A Cosa Serve La Skin Care?

Una skin care semplice viso, per ricordare, include passaggi determinanti per preservare e tutelare la pelle. Valutando che effettuare una completa pulizia viso preclude una fantastica beltà, per questa ragione è pure un modo egregio perché la pelle si preservi in salute.

Eseguire senza errori una semplice skin care routine, quindi, garantisce alla tua pelle del viso protezione da elementi estranei che, altrimenti, porterebbero arrossimento, irritazioni e possibile declino dermico.

Ecco perché fare la skin care routine semplice nel modo corretto può salvaguardare la tua pelle!


#3 In Che Ordine Si Fa La Skincare?

Per comprendere i passaggi di una skin care routine semplice viso, devi prima organizzare le diverse fasi. Queste fasi diventeranno gesti necessari che saranno poi seguiti da altri passaggi aggiuntivi.

Prima di tutto, dovrai sempre ricordare l’ordine da seguire per una corretta routine viso. In pratica, gli step base si dividono in:

  • Pulire e/o Struccare
  • Detergere
  • Tonificare
  • Idratare
  • Protezione

Il consiglio è di eseguire esattamente i passaggi per la cura della pelle in questo ordine. Al contrario, tuttavia, queste fasi potrebbero essere inutili e dannose per la pelle del viso.


2. Skin Care Semplice Step!

Secondo la maggior parte degli esperti, i 20 anni sono il momento giusto in cui le parole chiave sono idratare e prevenire, una buona crema idratante e una crema solare sono assolutamente necessarie.

Quando si tratta di skin care, non si può dire esattamente quale prodotto sia migliore o meno. La cura della pelle è difatti soggettiva, perciò è necessario fare ricerche approfondite e testare diversi prodotti per trovare quello migliore per la tua pelle.

A questo proposito, ti voglio consigliare “Skincare Verità e Falsi Miti“, scritto da Marilisa Franchini. E’ un manuale utile per organizzare la propria Skin care semplice ma in maniera scientifica, aiutandoti ad analizzare i tre momenti fondamentali per ottenere risultati soddisfacenti.


#1 Come Fare Una Semplice Skin Care?

Nella pratica skin care routine semplice viso è sufficiente usare i prodotti adeguati nell’ordine corretto. Innanzitutto, inizia sempre con la detersione, un gesto essenziale per una pelle in salute.

La pulizia del viso è consigliata sia al mattino che alla sera: la mattina risveglia la pelle; la sera rimuove le impurità che si sono depositate durante il giorno. Detergere il viso, quindi, è importante poiché è alla base di ogni beauty routine.

Chiaramente, al di là di sciacquare il viso con acqua, che peraltro da sola non basta, ogni detergente agisce in modo diverso, in base alla sua composizione.

Una detersione ottimale per una semplice skin care routine è composta principalmente in due fasi: un detergente acquoso e uno oleoso. Il primo può essere sia schiumoso, in mousse o in crema; il secondo agisce sciogliendo grassi e impurità mantenendo l’epidermide in modo naturale.


#2 Doppia Detersione A Cosa Serve?

La doppia detersione consiste nell’usare due detergenti contrapposti. Il primo detergente agirà di contrasto, poi potrà detergere la pelle grazie ai tensioattivi che contiene. Il secondo detergente agirà per affinità, verrà applicato per sciogliere oli e grassi presenti sulla superficie della pelle.

Nel primo caso, è dunque importante scegliere prodotti che non siano troppo aggressivi per non danneggiare la pelle naturale. Per quanto riguarda il prodotto oleoso, scegli quelli grassi ricchi di acidi essenziali per il corretto funzionamento della barriera cutanea.

Un ottimo prodotto per tutti i tipi di pelle e per la pulizia del viso di tutti i giorni, detergente e che rimuove a fondo sporco, sebo e residui di trucco, che ti consiglio caldamente, è Babor Oil Cleansing.

Potresti anche scegliere un latte detergente a base di aloe vera con olio di mandorle, glicerina vegetale e bisabololo, che rimuove ogni traccia di make-up e impurità, e senza risciacquo. Ti consiglio vivamente Equilibria Viso Latte Detergente.


#3 Trattamenti Viso Cosa Sono?

In una semplice skin care è possibile optare per le maschere, peeling e trattamenti viso non troppo aggressivi. Questa operazione, tuttavia, è meglio se applicata alla sera a causa di possibili e/o potenziali irritazioni.

E’ chiaro che bisogna prestare attenzione alla risposta della cute per un determinato prodotto. In ogni caso, è meglio scegliere esfolianti sotto forma di tonico o polvere che agiscono senza grattare la pelle eliminado le cellule morte.

Per esempio, un buon tonico per il viso idratante, detergente, esfoliante e lenitivo che nutre la pelle molto secca e sensibile, ma anche per pelli normali e grassa che ti consiglio, è Paula’s Choice Skin Recovery.

Una maschera per il viso in stile coreana con aloe vera, idratante e ipoallergenica, che mi preme sicuramente consigliarti perché migliora e regola l’equilibrio olio-acqua, è la Eunyul Daily Care Maschera Viso.


#4 Come Struccarsi?

Ti ricordo che il primo passo per una perfetta skin care routine semplice è di struccarsi il viso nel migliore dei modi, utilizzando i prodotti giusti secondo le proprie necessità. Se la mattina curi la pulizia del viso per un risveglio al top, questa fase si farà alla sera, quando cioè dovrai eliminare tutte le impurità.

Tra i migliori prodotti ideali al tuo tipo di pelle, dovrai scegliere sicuramente quelli ricchi di sostanze nutrienti e proprietà benefiche per il derma.

L’acqua micellare, ad esempio, è un cosmetico molto delicato a base d’acqua adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle sensibili e secche. Infatti, l’acqua micellare non contiene né sapone, né agenti chimici.

La sua composizione agisce grazie all’azione sulla tecnologia micellare. Ecco qui di seguito i migliori 3 prodotti di acqua micellare consigliati:





#5 Come Idratare La Pelle?

Per stimolare il rinnovamento cellulare e la normale luminosità del viso, e ridurre i segni di affaticamento, utilizza un siero idratante. La funzione del siero aggiunta ai trattamenti di routine è d’altra parte il prodotto ideale per un’azione mirata e risultati visibili rapidamente.

  • Per una pelle oleosa opta per un siero dermopurificatore.
  • Per mantenere l’idratazione e l’elasticità cutanea, usa invece il siero idratante
  • Come prevenzione e per stendere piccole rughe del viso, ti consiglio un siero anti-age

Il siero nero anti-imperfezioni, per esempio, è perfetto per contrastare brufoli, punti neri, arrossamenti e grana della pelle irregolare. In 28 giorni le impurità cutanee sono visibilmente ridotte e la pelle risulta più liscia e opacizzata. Perciò ti consiglio vivamente Garnier Siero Anti-Imperfezioni.

Se preferisci un siero per pelle grassa, che ripara le imperfezioni come pori dilatati utile per minimizzare gli effetti, applicando poche gocce sulla pelle pulita e asciutta mattina e sera, ci tengo a suggerirti Revolution Siero Imperfezioni.

In alternativa, per la tua pelle del viso delicata e per tutti i tipi di pelle, per una idratazione che dura tutto il giorno, restringe i pori, riequilibra il pH della pelle donando una luminosità incredibile, ti consiglio la Lozione Tonica Thayers, con amamelide, cetriolo e aloe vera.

Puoi scegliere anche la crema notte con olio biologico ricco di polifenoli antiossidanti per tutti i tipi di pelle, anti-età con vitamina E che aiuta a nutrire, tonificare e rigenerare la pelle del viso. Per questo ti consiglio la Crema di Giovinezza Bio Notte.


3. Tutti Gli Step Semplice Skin Care!

I cosmetici si basano sul rispetto della pelle e sono prodotti volti al miglioramento e allo stato di equilibrio, grazie alle loro formulazioni contenenti principi in grado di incidere sulla struttura e funzionalità della cute epidermica.

Ecco perché è molto importante comprendere cosa usare tutti i giorni per pulire il viso e come farlo.


#1 Cosa Succede Se Non Faccio Skincare?

Una buona routine di bellezza è essenziale affinché la pelle appaia radiosa e fresca. In questo modo preserva la nostra pelle da agenti esterni e inquinanti, i quali favoriscono l’invecchiamento precoce dell’epidermide.

Cosa succede se non faccio skincare?

Se il trucco non viene rimosso, i pori del viso si ostruiscono facilitando la comparsa dei punti neri e dei brufoli. Anche una skin care routine semplice segue i cambiamenti di stagione. In realtà, le necessità del cambio di clima porta infatti alla pelle del viso diversi bisogni.


#2 Come Si Lava Il Viso La Mattina?

Abbiamo detto che il primo passo per una pelle in salute al mattino consiste in una detersione del viso semplice e solo con acqua, possibilmente tiepida.

Poi versa la base detergente sulle mani strofinando per creare la schiuma. Quindi, massaggia bene il viso delicatamente e poi risciacqua accuratamente con acqua tiepida.

Infine, tampona con un asciugamano morbido senza strofinare. Procedi da ultimo con la tua semplice skin care utilizzando i tuoi prodotti preferiti.


#3 Quando Si Vedono Risultati Skincare?

Non appena avrai applicato il tuo cosmetico ideale sentirai una piacevole sensazione di morbidezza della pelle. All’opposto, invece, se il prodotto che stai usando non è adatto al tuo tipo di pelle, potrai avvertire reazioni cutanee indesiderate, come arrossimenti e irritazioni.

Ricordati quindi di testare sempre i cosmetici da usare in piccole zone del viso.

Per vedere gli effetti di una skin care semplice, devi aspettare il tempo necessario per un ciclo di rinnovamento dell’epidermide. Tuttavia, si può affermare che i risultati associati all’uso di cosmetici combinati possono cominciare ad essere visibili dopo circa quattro settimane di uso costante e preciso.


#4 Come Rimediare a Un Viso Stanco?

Quando il viso appare stanco, radicato e spento, è un evidente segno di aiuto della pelle. Le ragioni di una tale perdita di tono sono varie, ma puoi porvi riparo intervenendo in anticipo.

Le cause di un viso stanco si possono cercare nel cambio di stagione, nelle nostre abitudini, fattori di stress, sbalzi di temperatura, esposizione al sole e altri fattori esterni quali inquinamento, polveri e smog.

Adottare perciò una serie di rimedi per il viso stanco, si ha la possibilità di rivitalizzare il viso restituendo la sua normale brillantezza.

Tra i rimedi più efficaci c’è sicuramente la buona abitudine di effettuare una corretta cura quotidiana del viso con soluzioni e prodotti nutrienti essenziali per mantenere intatto il benessere della pelle nella sua interezza.

Ad esempio, puoi affidarti a creme idratanti viso antietà ricche di sostanze attive o altre lozioni con principi nutritivi quali tonico e siero.


#5 Cosa Fa Bene Alla Faccia?

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo. Oltre ad essere la nostra barriera difensiva contro gli agenti patogeni, come spiega un articolo postato su Clinicamedicasanluca.it, aiuta anche il corpo a mantenere l’equilibrio idrico, regolare la temperatura e interagire con l’ambiente circostante attraverso la percezione tattile.

Lo stato di salute della pelle è quindi fondamentale per mantenere il nostro benessere. Quindi, Cosa fa bene alla faccia?

L’alimentazione è un utile alleato per rafforzare la protezione della pelle e proteggerci da agenti ambientali nocivi. Lo stesso articolo cita anche che una corretta alimentazione aiuta la cura della pelle. Difatti, secondo l’articolo medico, bisogna sempre variare i menù assumendo macronutrienti, e micronutrienti alleati della pelle.


4. Consigli di Benessere Della Pelle!

Prendersi cura della pelle è dunque una ritualità fondamentale affinché si rivela in buona salute, fulgida e coesa. Visto che in questo articolo si vede la gestualità di bellezza, desidero consigliarti i Migliori Prodotti Skincare che sono reperibili su Amazon.

E’ chiaro che è importante trovare il prodotto favorevole e più adatto alla tua pelle: che sia grassa o mista, o secca, o con imperfezioni, ricordati sempre di espletare il sistema dei passaggi nell’ordine consigliato.

Ecco perciò qui di seguito alcuni prodotti che ci tengo a mostrarti per la tua regolare bellezza.

Immagini ragazze che applicano trucco viso


5. Idea Prodotti Di Bellezza!

A seguito delle indicazioni di benessere e bellezza, a proposito alle soluzioni per la cura della pelle, giacché si valuta di una skin care routine semplice viso, non possono mancare gli accessori e strumenti utili per la pulizia e per il trucco quotidiano. Per questo motivo, desidero mostrarti i Migliori Accessori di Bellezza trovabili sempre su Amazon.

Per esempio, puoi acquisire le spugne per il trucco o la borsa da toilette. Puoi trovare tanti articoli assortiti per tutti i gusti e le esigenze diverse. Basta sapere quello di cui hai bisogno.

Ecco quindi qui di seguito che voglio indicarti alcune cose che potrebbero esserti utili per la tua routine di bellezza.


6. L’Importanza Della Cura Del Viso!

La pulizia del viso è sicuramente il processo più rilevante per proteggere o sanare imperfezioni, acne e impurità, oltre che ristabilire la normale freschezza della pelle del viso. A casa o dal’estetista, supporta in effetti di purificare la pelle con intensità eliminando punti morti, punti neri, brufoli o altri piccoli difetti della pelle.

Pulire perfettamente il viso suggerisce perciò prendersi cura di sé, della propria pelle in condizioni adeguate e sanare batteri, impurità e accumuli di sebo.

Una depurazione esagerata del viso, cionondimeno, rischia di seccare e spingere un accrescimento di elaborazione di unto che, a sua volta, predispone a grasso e brufoli. Quindi ti consiglio di non esagerare.

La pulizia abituale del viso, come la skin care semplice, è l’energia essenziale di cui la pelle richiede per evidenziarsi morbida, luminosa e, anzitutto, purificata e libera da contaminazioni.

Per correggere gli esiti della cura viso, infine, è inevitabile detergere a fondo la pelle con una superba depurazione: appena sveglie e prima di andare a letto.

Una completa ripulitura viso, per finire, viene diligentemente fatta con cosmetici appositi e dolci. E’ determinante per salvaguardare la pelle in buonissima salute il più a lungo possibile.


Skin Care Semplice – Conclusione!

Ormai sai come attuare la cura della tua pelle. Tieni a mente che questi atti usuali sono fondamentali per incrementare la tua bellezza della pelle. Sebbene ti sembra che ti estirpa del tempo, oggettivamente impegnarsi alle azioni della pelle incrementa e affina la tua avvenenza.

Ovviamente, le informazioni in questa guida sono unicamente con proposito educativo. Nel caso se intuisci specifiche incerte alla pelle, ti esorto di rivolgerti ad una persona competente nel settore.

Per quanto riguarda le raccomandazioni di bellezza presentate in questa guida, sono trovabili su Amazon. Visita quindi il Negozio di Bellezza e trova lo strumento perfetto per te!

Ormai che sai come effettuare una skin care routine semplice, non rimane che salutarti con affetto auspicando una buona continuità su Benessere Psico-Fisico! E Buona Routine Viso! 🧴

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perché crede nel benessere in generale e uno stile di vita migliore in armonia con se stessi e con il mondo. Oltre a ricercare gioia e serenità, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a vivere meglio con uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » Bellezza » Skin Care Semplice: Consigli Routine Viso Efficaci!

Contenuti Correlati

Ebook Benessere

Scarica il Mio Ebook Gratuito in PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest