Home » Bellezza » Step Skin Care Quotidiana: Come Farla Correttamente!

Step Skin Care Quotidiana: Come Farla Correttamente!

La skin care quotidiana è fondamentale per la cura della pelle. Tuttavia, per ottenere risultati evidenti e mantenere la pelle in salute, è altrettanto importante scegliere i prodotti giusti per la skin care giornaliera. Ogni tipo di pelle presenta infatti specifiche e attenzioni diverse, per questo è indispensabile fare una corretta skincare. Ecco perché è importante conoscere come fare la giusta skincare routine!

Prendersi cura del proprio corpo significa la propria persona. Procurare benessere alla pelle seguendo la skin care quotidiana ci fa essere in salute e ci rende compiaciute della nostra individualità. Lavarsi bene la faccia è difatti una pratica essenziale specialmente se si è abituati al trucco.


Skin Care Quotidiana: Come Farla Correttamente!

Curare la tua pelle del la rende più bella e scintillante. Per il fatto che dedicarsi a se stessi si occupa della tua personale beauty routine, è utile comprendere come effettuare una buona skincare per un successo meraviglioso e vivere bene la tua personalità.

Uno skin care viso perfetta, oltretutto, si adotta a preservare la pelle, a mantenerla linda e rivitalizzata. A tal fine, benché hai fretta, spaziarsi 5-10 minuti del tuo tempo per realizzare una corretta skincare, o detersione della pelle, la protegge da ipotetici inconvenienti ardui dopo da rimediare.

Affinché imparare i passaggi skin care giornaliera sono obbligatori, acchiappa l'attimo per alimentare la pelle del tuo viso seguendo le raccomandazioni di una fantastica abitudine di skin care ideale per te.

In questa guida ci tengo quindi a farti vedere come eseguire la skin care giorno, cos'è la skin care e perché farla. Operare la giusta skincare routine con allusione al viso e agli occhi.


1. Cos’è La Skin Care e Come Farla!

La skin care giornaliera, ricapitolando, sono fasi determinanti per custodire la pelle del viso. Considerato che adempiere una buona skincare routine preclude una straordinaria regolare di beltà, per questa ragione è addirittura una maniera sublime onde la pelle perduri in salute.

Operare correttamente la pulitura viso, perciò, protegge la tua pelle dalle impurità che porterebbero arrossimento, fastidio e velocizzare la decadenza dermica.

Ecco allora che effettuare la pulizia quotidiana, come la skin care ideale per la tua pelle, nel modo giusto può salvaguardarla.


#1 Perché Fare La Skin Care Giorno?

Se ti stai chiedendo quando fare la giusta skincare routine, la risposta è sempre! In generale, la cura della pelle viene effettuata al mattino e alla sera, quando ci si sveglia e prima di dormire, ossia tutti i giorni.

Una buona skincare routine viso al mattino, dal punto di vista della salute della pelle, è una regolarità che dovresti fare per compiacere te stessa e come uno strumento di prevenzione.

Sebbene questo possa sembrare un'attività che richiede tempo, ti rendi subito conto che è tempo ben speso, poiché alcuni danni sono più difficili da recuperare in seguito.

Inoltre, si possono aggiungere trattamenti più specifici o più volte alla settimana, come nel caso delle maschere viso. Per non parlare del fatto che in certi periodi dell'anno, la cura della pelle avrà piuttosto bisogno di più accortezza.


#2 Quante Volte Si Fa La Skin Care?

Uno skin care è il termine che designa tutti i passi da compiere per la cura della pelle, e ciascuno di essi ha una funzione diversa e include quindi prodotti diversi.

Ti rocordo infatti che per svolgere la tua beauty routine skin care, ideale, è effettuarla due volte al giorno: al mattino e alla sera, prima di alzarsi e prima di andare a letto.

Una corretta skincare, difatti, apporta miglioramenti al viso e rende la pelle sana, soda e luminosa. Per questo motivo, compiere la skin care giorno e sera è importantissimo, la libera dalle impurità depositate durante il giorno e tu riposi meglio la notte.


#3 Cosa Fare Al Mattino Per il Viso?

Nonostante hai poco tempo al mattino perché hai fretta, o preché non ritieni importante la gestualità di uno skin care, devi trovare pochi minuti per te stessa per prenderti cura della tua pelle.

Sappi che la cura della pelle è persino più importante del trucco. Se non è non curata, e se anche usi il miglior trucco più buono in commercio, non avrai mai un risultato ottimale.

Seguendo pochi e semplici passaggi, quindi, potrai avere un viso splendente, compatto e luminoso.


🏷️Detersione

Inizia pulendo il viso per purificare in profondità la pelle e rimuovere tutte le impurità. Puoi usare l'olio detergente per il viso o il latte per il viso, che ammorbidiscono e proteggono la pelle dalla disidratazione.


🏷️Tonificare

La seconda fase della skin care giorno per la cura della pelle è molto importante per ripristinare la freschezza della pelle dopo la detersione. Versare un po' di tonico su un batuffolo di e su tutto il viso, senza risciacquare.


🏷️Idratare

Per stimolare il rinnovamento cellulare e avere di più brillantezza, per ridurre i segni di affaticamento sul viso, utilizza un siero idratante. La funzione del siero aggiunto è difatti il prodotto ideale per un'azione mirata e risultati visibili rapidamente.


🏷️Crema Viso

Infine, procedere all'applicazione di una crema protettiva sul viso. Naturalmente, come sai, ci sono specifiche creme diverse per ogni tipo di esigenza. Una volta trovata la crema viso ideale, massaggiala fino a completo assorbimento.



#4 Cosa Succede Se Non Fai La Skin Care?

La giusta skincare routine viso prevede una regolarità di gesti quotidiani da esplicare sempre, mattina e sera. Ma cosa succede se non fai la skin care giornaliera?

Innanzitutto, se il trucco non viene rimosso ostruirà i pori del viso, rendendo più facile la comparsa di punti neri e brufoli. Inoltre, la skin car routine segue il cambiamento di stagione. Difatti, il cambio dell'aria apporta cambiamenti alla pelle del viso.

Una buona skin care ideale di bellezza è dunque necessaria affinché la tua pelle appaia radiosa e fresca. Inoltre, dipende dai giusti passaggi e dai prodotti che usi.

L'obiettivo è pertanto quello di preservare la propria pelle da agenti esterni e inquinanti, che favoriscono l'invecchiamento precoce.


#5 Quando Iniziare a Fare Uno Skin Care?

Lo stile di vita e cattive abitudini, come seguire una malsana, il danno solare indotto dal mancato utilizzo della protezione solare, come anche l'esposizione a inquinamento, come ozono, smog e fumo, danneggiano la pelle.

Quando è quindi consigliato iniziare la pratica di una corretta skincare?

Secondo la maggior parte degli esperti, intorno ai 20 anni le parole chiave sono idratazione e prevenzione. Perciò, una buona crema idratante e crema solare come protezione sono necessità assolute. Ecco dunque che la gestualità della skin care quotidiana diventa una delle attività fondamentali per la cura della pelle.


2. Perché è Importante Una Buona Skincare?

Come è stato già detto, la routine di bellezza non solo è essenziale per il benessere della tua pelle, ma è altrettanto importante per preparare la pelle alla giornata, o per sanarla per il riposo notturno. Se vuoi mantenere la pelle del tuo viso luminosa nel tempo, ricorda perciò di nutrila e idratarla adeguatamente.

Tuttavia, è altrettanto vero che se idrati troppo la pelle i pori si otturano, causando la formazione di impurità.

Pertanto, è raccomandato di lavarsi il viso due volte al giorno: una al mattino e una alla sera. Se fai attività fisica, sciacqua il viso anche dopo gli allenamenti.

Infine, pulirsi la faccia in una frazione di secondo, sappi che è superfluo. Per questa ragione, una giusta kin care quotidiana si rende fondamentale.

Skin care quotidiana


#1 A Cosa Serve La Crema Viso?

La crema per il viso idrata e protegge l'epidermide dagli attacchi di agenti che la irritano. Non solo, non mettere la crema viso accentua le rughe già presenti, e quelle nuove che vengono a formarsi sono più agevolate.

A causa di ciò, la pelle non trattata è esposta ad arrossamenti e desquamazioni, e in breve tempo apparirà molto invecchiata.

Ma cosa succede se metti troppa crema idratante?

Se applichi troppa crema, la pelle non la assorbirà tutta e un piccolo strato rimarrà ostruendo i pori e ostacolando l'applicazione del trucco. Se invece ne applichi troppo poca, i principi attivi potrebbero non funzionare al meglio, e la pelle si disidraterà durante il giorno.


#2 A Cosa Serve Il Siero?

Il siero è un prodotto cosmetico ideale per affrontare specifici problemi della pelle, dall'invecchiamento ai pori o al tono della pelle non uniforme. Applicare sempre il siero nell'ordine corretto, cioè dopo detergente per il viso, ma prima della crema idratante, ne amplifica gli effetti finali della corretta skincare.

Il siero, quindi, dovrebbe sempre essere applicato prima della crema perché ha una maggiore concentrazione di principi attivi fissati dalla crema idratante. Tuttavia, metterne troppo potrebbe rendere la pelle grassa o favorire la comparsa di imperfezioni.

Infine, dopo l'applicazione il siero, utilizza una crema complementare per un effetto lifting immediato.


#3 A Cosa Serve Il Tonico?

Il tonico per il viso ha un'azione rinfrescante, lenitiva e stimolante, mantiene infatti il giusto grado di umidità della pelle, rendendola così più ricettiva ai successivi trattamenti.

Nella routine skin care giornaliera della pelle, a dire il vero, la detersione è il primo passo.

Per ottimizzare l'azione del detergente, ti consiglio perciò di applicare il tonico viso, in modo da riequilibrare il pH della pelle e per completare l'azione detergente. Così, il tonico viso, elimina i residui di trucco rimasti e impurità che sarebbero potuti rimanere sulla superficie della pelle anche dopo aver utilizzato il detergente.


3. Come Scegliere I prodotti Skin Care Ideali!

Prendersi cura di sé è un gesto indispensabile al fine di un risultato salutare, fulgido e omogeneo. Dal momento che in questo articolo si guarda di gestualità di bellezza, come la skin care quotidiana, ci tengo a raccomandarti i Migliori Prodotti Skincare, che sono anche su Amazon.

Chiaramente, è basilare cogliere il prodotto fruttuoso e più giusto alla tua pelle: che sia grassa o mista, o secca, o con carenze, ricorda sempre di fare nella classificazione l'ordine esatto per la giusta skincare routine.

Ecco dunque qui sotto alcuni prodotti specifici che ci tengo a mostrarti per la tua routine di bellezza.


#1 Detergente Per Il Viso

Un ottimo prodotto per tutti i tipi di pelle e per la pulizia del viso di tutti i giorni, detergente e che rimuove a fondo sporco, sebo e residui di trucco, che ti consiglio caldamente, è Babor Oil Cleansing.

Puoi anche scegliere un latte detergente a base di aloe vera, ideale anche per tutti i tipi di pelle. Grazie all'olio di mandorle, glicerina vegetale e bisabololo, rimuove ogni traccia di make-up e impurità, e senza risciacquare. Ti consiglio vivamente il latte detergente Equilibria Viso Latte Detergente.

Puoi anche optare per una crema emulsione fluida per idratare e proteggere la pelle del viso, che favorisce i fisiologici processi di riparazione e rigenerazione della pelle e protegge dagli agenti esterni che causano un precoce invecchiamento cutaneo. Ti consiglio caldamente Connettivinaviso Fidia.


#2 Tonico Viso

Il tonico per il viso è molto importante per ripristinare la naturalezza della pelle dopo la detersione.

Per esempio, un buon tonico per il viso idratante, detergente, esfoliante e lenitivo che nutre la pelle molto secca e sensibile, ma anche per pelli normali e grassa, che ti consiglio, è Paula's Choice Skin Recovery.

In alternativa, per la tua pelle del viso delicata e per tutti i tipi di pelle, per migliorarla con una idratazione che dura tutto il giorno, restringe i pori, riequilibra il pH della pelle donando una luminosità incredibile, ti consiglio la Lozione Tonica Thayers, con amamelide, cetriolo e aloe vera.


#3 Crema Idratante

Una crema fotoprottore viso uso quotidiano, che offre una protezione alta contro la radiazione UVB e UVA, e idrata in profondità grazie alla sua formula con acido ialuronico, si assorbe all'istante, senza lasciare residui grassi, che mi preme cosigliarti, è la Crema ISDIN Fotoprotector Fusion.

Puoi scegliere anche la crema notte con olio biologico ricco di polifenoli antiossidanti per tutti i tipi di pelle, anti-età con che aiuta a nutrire, tonificare e rigenerare la pelle del viso. Per questo ti consiglio la Crema di Giovinezza Bio Notte.

Per un trattamento rigenerante, per pori, cicatrici e rughe, e anti-età, con risultati visibili in appena 4 settimane, ideale anche come base make-up e contorno occhi, che ci tengo a mostrarti, è la Crema Viso Giorno e Notte.


#4 Siero Viso

Un siero viso antiossidante che ci tengo a suggerire, adatto a tutti i tipi di pelle, con acido ialuronico e vitamina C, E e ingredienti naturali, anti-età ed illuminante, antirughe e antimacchia, è Florence Bio Siero, anche per collo e contorno occhi.

Se preferisci un siero in crema, skinactive per tutti i tipi di pelle, idratante, antimacchia e illuminante con vitamina C che non unge, ti consiglio Garnier Siero in Crema.

Un ottima soluzione che mi preme consigliarti anti-imperfezioni, lenitiva, esfoliante, purificante e opacizzante, adatta a pelli sensibili, texture fluida e leggera a rapido assorbimento, è Garnier Siero Anti-Imperfezioni.


#5 Scrub e Maschera Viso

Fai anche uno scrub esfoliante almeno due volte a settimana, così aiuta a ottimizzare la pelle. Questo migliora l'assorbimento dei principi attivi contenuti nel trattamento e restituisce luminosità e compattezza alla pelle.

A questo proposito, ti consiglio vivamente Bionike Defence Scrub Esfoliante, che affina la grana della cute e dona luminosità favorendo l'idratazione naturale.

Per un trattamento completo, una maschera viso dona più idratazione, compattezza e luminosità.

Per esempio, una maschera viso che ti consiglio sicuramente, con formula super idratante e rivitalizzante, per tutti i tipi di pelle, con acido ialuronico e aloe vera biologica, è Garnier Maschera Skin Active.

Una maschera rassodante, al collagene infusa con un ricco siero antietà che fornisce idratazione e sostanze nutritive ricche, e che ripara la pelle danneggiata, che ti suggerisco, è la Maschera Rassodante al Collagene Coreano.



4. Idea Consigli Accessori Di Bellezza!

In progressione ai suggerimenti di benessere e bellezza riguardo alla prassi per la cura della pelle, poiché si discute di una corretta skincare, non possono mancare gli accessori e strumenti benefici per la pulizia e per il trucco quotidiano.

A questo scopo, mi preme consigliarti i Migliori Accessori di Bellezza che sono naturalmente su Amazon.

Per esempio, puoi scegliere le spugne per il trucco o la borsa da toilette. Puoi trovare tanti articoli assortiti per tutti i gusti e le esigenze diverse. Basta sapere quello di cui hai bisogno.

Ecco allora qui sotto ci tengo mostrarti alcuni articoli che potrebbero esserti utili per la tua bellezza.


1) Beakey Set Spugne Trucco

Per la tua bellezza quotidiana ti consiglio Beakey Set Spugne Trucco. Per tutti i tipi di pelle e colorate arancioni di forma ovale, gli usi consigliati per il prodotto sono per tutti i trucchi: fondotinta, crema BB, polvere, correttore, isolamento, liquido, ecc. Grazie alla sensazione morbidezza, la spugna con pori minuscoli uniformi ti offre un'applicazione perfetta per il trucco, evitando lo spreco di cosmetici.



2) Set 2 Ice Roller Viso e Occhi

Perfetto per la cura della pelle ti voglio indicare il Set 2 Ice Roller Viso e Occhi. Il roller riduce , emicrania, alleviare dolori e piccoli lesioni. Massaggia la mattina la zona interessata prima del trucco per ridurre liquidi nei tessuti. Massaggia con una maschera per ristringere pori e dare sollievo. Calma la pelle, riduce bruciature dopo l'esposizione al . Allevia rossori e vampate di calore in menopausa. Previene rughe, migliora la pelle secca.



3) Anlan Pulizia Viso Scrubber Ultrasuoni

Ideale per la pulizia del viso mi preme indicarti Anlan Pulizia Viso Ultrasuoni. Trattamento rughe pelle grassa. professionale: punti neri, grasso ed esfoliante. Vibrazione ultrasonica 25.000 Hz al secondo, atomizza subito l'acqua, rimuove lo sporco residuo e gode della cura della pelle a livello di salone a . Oltre a essere delicato, i principi attivi vengono trasportati alla cheratosfera della pelle.



4) Stigma Penna Senza Fili Microneedling

Perfetta per curare la pelle voglio consigliarti Stigma Penna Senza Fili. Comoda e leggera, la dermo pen è dotata di testa di trattamento a tre fibbie e prestazioni anti-riflusso. Può proteggere meglio l'attrezzatura. 6 display a colonna con barra per lampada a LED per regolare la velocità, può essere utilizzata su tutto il corpo. Intuitiva e conveniente.



5) Massaggiatore Bellezza Viso

Per la tua pelle ti voglio consigliare il Massaggiatore Bellezza Viso. Design 3D di questo massaggiatore, progettato per l'abbellimento del viso, utilizza la luce naturale che viene trasmessa dalle luci alla pelle. Ci sono 7 diverse modalità e con tecnologia Photon. Può ridurre efficacemente rughe e cedimenti, ridurre i pori, migliorare la pelle grassa e rassodare.



5. L’Importanza Della Pulizia Del Viso!

La pulizia del viso è senza dubbio il processo più importante per prevenire o trattare l'acne e le impurità, oltre che ristabilire la normale freschezza della pelle. Sia a casa che professionalmente, concede a dire il vero di affinare la pelle efficacemente, espellere punti morti, punti neri, brufoli o altri piccoli difetti.

Pulire alla perfezione il viso suggerisce quindi di prendersi cura di sé, della propria pelle in condizioni adatte e sanare batteri, impurità e accumuli di sebo.

Una pulitura esagerata del viso, malgrado ciò, rischia di deidratare e stimolare un aumento di lavorazione di unto che, sempre, dispone a grasso e brufoli.

La depurazione quotidiana della pelle, come con la skin care giorno e notte, è l'operazione basilare di cui la pelle richiede per sembrare morbida, luminosa e particolarmente chiara e libera da imperfezioni.

Per affinare gli effetti della cura viso, infine, è indispensabile tergere in profondità la pelle con una buona pulitura: appena alzate e prima di andare a letto.

Una completa ripulitura del viso, perciò, viene meticolosamente effettuata con cosmetici appositi e delicati. E' essenziale per detenere la pelle in buonissima salute il più a lungo possibile.


Skin Care Quotidiana – Conclusione!

Ormai sai come fare la cura della tua pelle grazie alla giusta skin care routine quotidiana. Non dimenticarti che queste attività regolari sono molto importanti per incrementare la salubrità della tua pelle. Anche se ti pare che ti estirpa del tempo, a dir la verità, dedicarti alla routine della pelle aumenta e corona la tua beltà.

E' chiaro che, le indicazioni in questa guida sono soltanto a scopo informativo. Pertanto, se senti singolari complessità alla pelle, ti incito di discuterne con un esperto nel settore.

In relazione alle proposte di bellezza citati in questa guida, sono reperibili su Amazon. Ti consiglio sentitamente di vederli sempre perché puoi afferrare l'offerta del momento.

Oramai che sai come eseguire una skin care quotidiana ideale, non mi resta che salutarti affettuosamente esprimendoti una buona navigazione su Benessere Psico-Fisico! E Buona Skin Care! 🧴

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Ascolta con Audible

Leggi Anche:

Skincare Invernale: Consigli Viso Idratato e Protetto!

La skincare invernale è importante per mantenere la pelle idratata e protetta dalle aggressioni esterne, come il freddo, il vento e l'aria secca. L'inverno, difatti, può essere un periodo difficile per la pelle, che ha bisogno di cure particolari. E' importante...

Skin Care Pelle Secca: Consigli Prodotti Routine Viso Efficace!

La skin care per la pelle secca è la cura della pelle caratterizzata da una ridotta produzione di sebo. Questo rende la pelle più sensibile agli agenti esterni, come il sole, il vento, il freddo e l'inquinamento. Per prevenire e alleviare questi problemi, è necessario...

Skin Care Autunno: IL Segreto per una Pelle Autunnale Perfetta!

La skin care in autunno è sicuramente una pratica di bellezza straordinaria. E' la cura della propria pelle per renderla radiosa e pronta per il freddo. Se anche tu vuoi una pelle sana e luminosa, devi dedicare un pò di tempo alla skin care quotidiana autunnale....

Migliori Prodotti Skin Care: Quali Usare Per la Pelle del Viso?

Stai cercando un prodotto che soddisfi la cura della tua bellezza? Non sai quale tra i migliori prodotti skin care scegliere? Scopri in questa guida quale tra i migliori prodotti skin care sono adatti per avere una pelle del viso luminosa e sana. Valuta tra quelli...

Benessere della Persona: Cosa Devi Sapere per Stare Bene!

Il benessere della persona è il termine che indica generalmente uno stato di benessere completo che racchiude tutti i temi e concetti sullo stare bene. Attraverso la ricerca del benessere è infatti possibile raggiungere uno stato funzionale della persona ai massimi...

Cura della Salute: La Prevenzione Per un Futuro Più Sano!

La cura della salute comprende diversi livelli di assistenza, dal primo soccorso all'ospedalizzazione, passando per la medicina di base, la medicina specialistica, la farmacologia, la chirurgia e la terapia intensiva. La cura della salute è un diritto fondamentale di...

Ebook Gratuito di Benessere

Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest