Home » Bellezza » Skin Care Step Mattina: Ecco Come Farla facilmente!

Skin Care Step Mattina: Ecco Come Farla facilmente!

La skin care mattina è una parte importante della cura della appena alzate. Se la pelle non è curata e luminosa, difatti, non si otterrà di certo un buon risultato. Seppur si ha poco tempo perché si deve uscire di fretta, bisogna comunque trovare 10 minuti per la skin care routine mattina, in modo da avere la pelle compatta, bella e soda.

Prendersi cura del proprio corpo significa se stesse. Curare la pelle del viso seguendo la beauty routine mattutina ci fa stare bene e ci rende orgogliose della nostra persona. La skin care mattina e sera sono infatti passaggi importanti soprattutto se si è abituati a truccarsi. In questa guida ti voglio parlare di come fare la routine viso mattina, di cosa si tratta, a cosa serve e quando farla. Seguire i passaggi skin care mattina, con riferimento al viso e agli occhi.


Skin Care Mattina: Ecco Come Farla Correttamente!

Skin care mattina

Curare la propria pelle del viso la rende bella e luminosa. Dal momento che prendersi cura di se stessi si tratta del nostro benessere psico-fisico, come spiego nella mia guida Come Vivere Bene, è importante conoscere come si fa la skin care mattutina per un risultato eccezionale.

Una buona beauty routine mattutina, d'altra parte, serve a proteggere la pelle del viso, a mantenerla pulita e idratata.

Per questo motivo, nonostante tu vada di fretta, trovare 5-10 minuti del tuo tempo per fare una corretta skin care passaggi mattina preserva la tua pelle da possibili danni difficili poi da rimediare.

Ecco perché imparare i passaggi skin care mattina risulta essenziale. Cogli l'occasione di nutrire la tua pelle del viso seguendo i consigli di una buona routine viso mattina.


1. Skin Care Mattutina: A Cosa Serve e Quando Farla?

La skin care mattina e sera, come ho già detto, sono fasi importanti per proteggere e tutelare la pelle del viso. Considerando che fare una buona skin care routine mattina si tratta di una straordinaria abitudine di bellezza, per questa ragione è anche un modo eccellente affinché la pelle rimanga in salute.

Eseguire correttamente la skin care mattina, dunque, preserva la tua pelle del viso dalle impurità che possono portare arrossimento, irritazioni e velocizzare l'invecchiamento cutaneo.

Ecco perché eseguire la skin care passaggi mattina nel modo giusto può salvaguardare la tua pelle!


#1 Quando Fare la Skin Care Mattutina?

Se ti stai chiedendo quando fare la beauty routine mattutina, in materia di bellezza la risposta è sempre!

In generale, si esegue la skin care mattina e sera, appena sveglie e prima di andare a , tutti i giorni. Una buona routine viso mattina, da un punto di della salute della pelle, è una regolarità quotidiana che dovresti compiere per coccolarti e come strumento di prevenzione.

Sebbene all'inizio può sembrare un'attività che ruba tempo, ti rendi presto conto che è tempo ben speso, poiché alcuni danni sono in seguito più difficoltosi da recuperare.

Inoltre, trattamenti più specifici possono essere aggiunti una o più volte alla settimana, come nel caso delle maschere. Per non parlare del fatto che in alcuni periodi dell'anno la tua cura della pelle avrà invece bisogno di più attenzioni.


#2 In Che Ordine Fare Skin Care Mattina?

Per comprendere i passaggi skin care routine mattina, innanzitutto, devi organizzare le varie fasi. Queste fasi diventeranno gesti necessari che andranno in seguito ad arricchirsi di altri passi aggiuntivi.

Prima di tutto dovrai ricordare sempre l'ordine dei gesti abituali per una corretta routine viso mattina. In pratica, gli step fondamentali si dividono in:

  • Pulire, cioè lavare il viso con acqua
  • Detergere, ossia eliminare le impurità dalla pelle del viso
  • Tonificare, o rassodare il viso
  • Idratare, cioè nutrire la pelle del viso
  • Protezione, o coccolare la tua pelle proteggendola dall'ambiente esterno

Il consiglio è quello di eseguire la tua skin care passaggi mattina in quest'ordine. All'opposto, invece, queste fasi potrebbero risultare inutili senonché perfino dannose alla tua pelle del viso.


#3 Cosa Usare Per la Pulizia Del Viso?

La pulizia del viso appena alzate è dunque fondamentale. Detergere accuratamente il viso con acqua, sapone o un latte detergente delicato rende la pelle del viso morbida e sana. Completa il rituale con un tonico astringente da passare sul viso con un batuffolo di cotone.

Una volta eliminate tutte le impurità, applica una crema da giorno. Massaggia il prodotto su tutto il viso evitando di avvicinarsi troppo agli occhi insistendo particolarmente su naso e fronte.

  • Se la tua pelle è secca, ti consiglio il latte detergente o prodotti con formula ricca
  • Se hai una pelle mista o grassa, sono indicate le texture in gel o oleose
  • Per una pelle semplice va bene l'acqua micellare

Per effettuare una buona skin care mattutina, come vedi, l'acqua sola non basta. Per riattivare le cellule è necessario affidarsi a dei prodotti adatti, come ad esempio il latte detergente viso, acqua micellare o un esfoliante.


2. Come Fare La Skin Care Mattina?

La beauty routine mattutina, per quanto riguarda il benessere della tua pelle, non è solo indispensabile ma è altrettanto fondamentale per preparare la pelle alla giornata. Se vuoi mantenere nel tempo la tua pelle del viso sana e luminosa, non dimenticare di iniziare la mattina nutrendola a dovere.

Guardiamo allora quali sono i passaggi skin care mattina e come eseguirli correttamente.


#1 Detergere Il Viso

Comincia pulendo il viso per detergere in profondità la pelle e rimuovere tutte le impurità. Puoi usare l'olio detergente per il viso o il latte per il viso, che ammorbidiscono e proteggono la pelle dalla disidratazione.

Un ottimo prodotto per tutti i tipi di pelle e per la pulizia del viso di tutti i giorni, detergente e che rimuove a fondo sporco, sebo e residui di trucco che ti consiglio caldamente è Babor Oil Cleansing.

Un latte detergente che ti consiglio, a base di aloe vera, ideale anche per tutti i tipi di pelle, con olio di , glicerina vegetale e bisabololo, è Equilibria Viso Latte Detergente. Rimuove ogni traccia di make-up e impurità, e senza risciacquo.

Applica il prodotto su viso umido evitando il contatto diretto con gli occhi ed emulsiona con massaggi.

Come minimo uno scrub esfoliante due volte a settimana aiuta a ottimizzare la pelle. Questo migliora l'assorbimento dei principi attivi contenuti nel trattamento e restituisce luminosità e compattezza alla pelle. A questo proposito ti consiglio vivamente Bionike Defence Scrub Esfoliante, che affina la grana della cute e dona luminosità favorendo l'idratazione naturale.

Per un trattamento completo, una maschera viso dona più idratazione, compattezza e luminosità.

Per esempio, una maschera viso che ti consiglio sicuramente, con formula super idratante e rivitalizzante, per tutti i tipi di pelle, con acido ialuronico e aloe vera biologica, è Garnier Maschera Skin Active.


#2 Tonificare Il Viso

La seconda fase skin care routine mattina è molto importante per ripristinare la naturalezza della pelle dopo la detersione. Versa un po' di tonico su un batuffolo di cotone e su tutto il viso, senza risciacquare.

Per esempio, un buon tonico per il viso idratante, detergente, esfoliante e lenitivo che nutre la pelle molto secca e sensibile, ma anche per pelli normali e grassa che ti consiglio è Paula's Choice Skin Recovery.

In alternativa, per la pelle del viso delicata e per tutti i tipi di pelle, per migliorarla con una idratazione che dura tutto il giorno, restringere i pori, ti consiglio la Lozione Tonica Thayers che riequilibra il pH della pelle donando una luminosità incredibile. Con amamelide, cetriolo e aloe vera.


#3 Idratazione Viso

Per stimolare il rinnovamento cellulare e avere più luminosità, ridurre i segni di sul viso, ti consiglio di utilizzare un siero idratante. La funzione del siero aggiunto ai trattamenti di routine è comunque il prodotto ideale per un'azione mirata e risultati visibili in tempi rapidi.

  • Per una pelle oleosa opta per un siero dermopurificatore.
  • Per mantenere l'idratazione e l'elasticità cutanea, usa invece il siero idratante
  • Come prevenzione e per stendere piccole rughe del viso, ti consiglio un siero anti-age

Infine, come prevenzione ai segni che con il tempo sono più marcati, applica ogni giorno un contorno occhi, che stimola la rigenerazione delle cellule con effetto immediato.

Dai un'occhiata a questi quattro incredibili prodotti indicati per il rinnovamento cellulare.



#4 Crema Viso

Come ultimo passo procedi applicando una crema protettiva viso. Naturalmente, come sai, esistono varie creme specifiche per ogni tipo di esigenza. Una volta che hai trovato la crema viso ideale, massaggiala fino quando non è assorbita del tutto.

Ecco ad esempio, una crema che ti consiglio fotoprottore viso per uso quotidiano, che offre una protezione alta contro la radiazione UVB e UVA, e idrata in profondità grazie alla sua formula con acido ialuronico, si assorbe all'istante, senza lasciare residui grassi, è la crema ISDIN Fotoprotector Fusion.

Puoi anche optare per una crema emulsione fluida per idratare e proteggere la pelle del viso, che favorisce i fisiologici processi di riparazione e rigenerazione della pelle e protegge dagli agenti esterni che causano un precoce invecchiamento cutaneo. Ti consiglio caldamente Connettivinaviso Fidia.


3. Consigli Benessere Per la Pelle Viso!

Curare la pelle del viso è un passo fondamentale affinché risulta sana, radiosa e compatta. Poiché in questa guida si parla di beauty routine viso, desidero consigliarti i Migliori Prodotti Viso che puoi trovare su Amazon.

Ovviamente è importante trovare il prodotto utile e più idoneo alla tua pelle: che sia grassa o mista, o secca, o con imperfezioni, ricorda sempre di eseguire nell'ordine i passaggi skin care mattina.

Ecco allora qui sotto alcuni prodotti che ci tengo a mostrarti per la tua beauty routine mattutina.


1) Garnier Siero Anti-Imperfezioni

Per pelle grassa e pelle sensibile mi preme consigliarti Garnier Siero Anti-Imperfezioni. E' un siero perfetto per contrastare brufoli, punti neri, arrossamenti e grana della pelle irregolare. Dal primo utilizzo la pelle risulta più liscia e opacizzata. In 7 giorni appare levigata e l'incarnato più uniforme. In 28 giorni le impurità sono visibilmente ridotte. Formula vegana lenitiva, esfoliante, purificante e opacizzante. Texture fluida e leggera a rapido assorbimento.



2) Lierac Lift Integral Crema Giorno

Un prodotto che mi preme consigliarti è Lierac Lift Integral. Questa crema giorno antirughe rassodante idrata perfettamente la tua pelle del viso. E' un liftante per tutti i tipi di pelle con acido ialuronico ideale per il contorno degli occhi. E' una crema anti-età che non solo idrata ma rende la pelle più rassodata, più tonica ed elastica. Il trattamento giorno nella sua formulazione rimpolpante è ideale per un effetto liftante completo.



3) Kit Routine Viso Sensitive

Un set incredibile che voglio consigliarti è il Kit Acqua Alle Rose. E' un set di bellezza fantastico ideale per tutti i tipi di pelle. Idrata perfettamente la pelle del tuo viso, contro rossore e rughe. Acqua micellare deterge e strucca. Latte detergente anti-arrossamento. Crema viso antirughe con collagene vegetale. Maschera idratante ravviva la luminosità. L'acqua alle rose è Il modo più semplice e naturale per prenderti cura della tua bellezza.



4) Olay Crema Viso Giorno Regenerist

Ideale per il giorno ci tengo a consigliarti Olay Crema Viso Regenerist. E' la crema giorno idratante adatta per pelle secca e grassa. Con vitamina B3, i suoi benefici di idratazione durano 24 ore penetrando fino a 10 strati sotto la superficie della pelle. Miglioramenti visibili alle linee, rughe, macchie scure e pori. Dona una pelle più liscia e luminosa, riduce le rughe dal giorno 1, idrata, rinnova e rassoda, per una pelle giovane e luminosa in soli 14 giorni.



5) Eunyul Daily Care Maschera Viso

Come bellezza coreana voglio mostrarti Eunyul Daily Maschera Viso. Con aloe vera e idratante la maschera viso è adatta a tutti i tipi di pelle del viso. I fogli di tencel sono più sottili dei normali fogli di fibra, migliorano l'adesione e regolano l'equilibrio olio-acqua con meno attrito. Può anche essere utilizzata per pelli sensibili. Maggiore idratazione e ipoallergenico, con olio vegetale estratto dalla noce dell'albero di karité africano, aiuta a idratare la tua pelle ruvida e secca.



6) Patch Occhi Maschera

Per lenire rughe e borse ti consiglio vivamente Patch Occhi Maschera. Per pelle secca e per idratarla, eliminare rughe e borse intorno agli occhi, questo patch è l'ideale grazie alla sua formula con collagene, acido ialuronico idratante e anti età. Assorbe e nutre in profondità grazie alla composizione unica dell'oro 24K. Può accelerare il metabolismo delle cellule, favorisce la circolazione sanguigna, riduce il , occhiaie e borse. Rende gli occhi pieni di vitalità.



7) Elemis Pro-Collagen Eye Revive Mask

Per rivitalizzare gli occhi ci tengo a consigliare Elemis Pro-Collagen Eye. Il vantaggio di questa crema affronta i primi segni dell'invecchiamento intorno alla delicata zona del contorno occhi; clinicamente provata per ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Aiuta a migliorare l'aspetto della zona occhi, che mostra gli effetti visibili della tensione e dello stress. Infuso con acido ialuronico, flash filler e alga chlamydomonas nivalis per ringiovanire e rassodare.



4. Consigli Prodotti Di Bellezza!

Immagini ragazze che applicano trucco viso

A seguito dei consigli di benessere e bellezza riguardo alle soluzioni per la cura del viso, dato che si parla di skin care mattina, non possono mancare gli accessori e strumenti utili per la pulizia e per il trucco quotidiano. A tal proposito, ti consiglio anche di guardare i Migliori Accessori di Bellezza reperibili su Amazon.

Di cosa hai bisogno? Per esempio, puoi scegliere le spugne per il trucco o la borsa da toilette.

Puoi trovare tanti articoli assortiti per tutti i gusti e le esigenze come la fascia per quando effettui la routine viso, il kit lifting laminazione per le ciglia, o anche il kit contenitori da viaggio.

Ecco perché qui di seguito mi preme consigliarti alcuni prodotti che potrebbero esserti utili per la tua bellezza.


5. Pulizia Del Viso: Perché è Importante?

La pulizia del viso è certamente il trattamento più importante per prevenire o curare l' e le impurità della pelle. A o professionalmente, permette infatti di purificare la pelle in profondità eliminando punti morti, punti neri, brufoli o altri piccoli difetti della pelle.

Detergere bene il viso significa prendersi cura di sé, della propria pelle in condizioni ottimali e prevenire batteri, impurità e accumuli di sebo.

Una pulizia eccessiva del viso, però, rischia di disidratare e stimolare l'aumento di produzione di sebo che, a sua volta, predispone a grasso e brufoli.

La pulizia quotidiana, come in questo caso con la skin care passaggi mattina, è il gesto principale di cui la pelle ha bisogno per apparire morbida, luminosa e soprattutto purificata e libera da tutte le impurità.

Per perfezionare gli effetti del trattamento viso, è necessario detergere a fondo la pelle con una buona skin care mattina e sera: appena sveglie e prima di coricarsi.

Una perfetta pulizia del viso viene accuratamente effettuata con detergenti e delicati. E' fondamentale per mantenere la pelle in ottima salute il più a lungo possibile.


Skin Care Mattina: Conclusione!

Adesso sai come fare la beauty routine mattutina. Ricorda che questi gesti quotidiani sono molto importanti per potenziare la salute della pelle del viso. Anche se ti sembra che ti porta via del tempo, in realtà dedicarti alla routine viso mattina appena alzata incrementa e perfeziona la tua bellezza.

Naturalmente, le indicazioni in questa guida sono solo a scopo informativo. Nel caso presenti particolari problematiche alla pelle ti consiglio di rivolgerti ad un esperto nel settore.

Per quanto riguarda i consigli di bellezza citati in questa guida sono reperibili su Amazon. Ti consiglio caldamente di verificarli sempre affinché puoi cogliere le novità del momento.

Adesso sai come si fa una buona skin care mattina. Non resta che salutarti con affetto e augurati una buona Skin Care!🧴E buona navigazione su Benessere Psico-Fisico! 🌸

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Ascolta con Audible

Leggi Anche:

Come Pulire il Viso Quotidianamente: I Consigli Giusti!

Come Pulire il Viso Quotidianamente: I Consigli Giusti!

Come pulire il viso quotidianamente è una routine indispensabile per mantenere la pelle sana e luminosa. E' importante anche utilizzare un detergente adatto al proprio tipo di pelle per eliminare efficacemente impurità e tracce di trucco. Come pulire il viso ogni...

Skincare Invernale: Consigli Viso Idratato e Protetto!

Skincare Invernale: Consigli Viso Idratato e Protetto!

La skincare invernale è importante per mantenere la pelle idratata e protetta dalle aggressioni esterne, come il freddo, il vento e l'aria secca. L'inverno, difatti, può essere un periodo difficile per la pelle, che ha bisogno di cure particolari. E' importante...

Skin Care Pelle Secca: Consigli Prodotti Routine Viso Efficace!

Skin Care Pelle Secca: Consigli Prodotti Routine Viso Efficace!

La skin care per la pelle secca è la cura della pelle caratterizzata da una ridotta produzione di sebo. Questo rende la pelle più sensibile agli agenti esterni, come il sole, il vento, il freddo e l'inquinamento. Per prevenire e alleviare questi problemi, è necessario...

Skin Care Autunno: IL Segreto per una Pelle Autunnale Perfetta!

Skin Care Autunno: IL Segreto per una Pelle Autunnale Perfetta!

La skin care in autunno è sicuramente una pratica di bellezza straordinaria. E' la cura della propria pelle per renderla radiosa e pronta per il freddo. Se anche tu vuoi una pelle sana e luminosa, devi dedicare un pò di tempo alla skin care quotidiana autunnale....

Migliori Prodotti Skin Care: Quali Usare Per la Pelle del Viso?

Migliori Prodotti Skin Care: Quali Usare Per la Pelle del Viso?

Stai cercando un prodotto che soddisfi la cura della tua bellezza? Non sai quale tra i migliori prodotti skin care scegliere? Scopri in questa guida quale tra i migliori prodotti skin care sono adatti per avere una pelle del viso luminosa e sana. Valuta tra quelli...

Benessere della Persona: Cosa Devi Sapere per Stare Bene!

Benessere della Persona: Cosa Devi Sapere per Stare Bene!

Il benessere della persona è il termine che indica generalmente uno stato di benessere completo che racchiude tutti i temi e concetti sullo stare bene. Attraverso la ricerca del benessere è infatti possibile raggiungere uno stato funzionale della persona ai massimi...

Ebook Gratuito di Benessere

Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest