Home » Bellezza » Skin Care Labbra: Ecco Come Averle Morbide e Curate!

Skin Care Labbra: Ecco Come Averle Morbide e Curate!

La skin care è importante quanto quella della pelle del viso. In commercio ci sono tanti prodotti esclusivi utili a migliorare il derma di questa cagionevole zona del viso. La , infatti, può indurre ad avere labbra screpolate e fastidiose cuticole. Per questo motivo, una skin care labbra fai da te con prodotti emollienti e lenitivi si ottiene una buona idratazione.

Prendersi cura di sé comunica se stesse. Avere cura della pelle dedicandosi alla beauty routine quotidiana ci fa stare bene e ci rende frizzanti e orgogliose di noi stesse. La pulizia del viso, in particolare una skin care labbra, sono in realtà passaggi essenziali per un risultato fantastico.


Skin Care Labbra: Come Averle Morbide e Curate!

Occuparsi delle tue labbra ogni giorno dona morbidezza e bellezza. Essendo che dedicarsi a se stessi interessa il tuo benessere psico-fisico, come menziono nella mia guida Come Vivere Bene, è fondamentale scoprire come avere labbra belle mediante una skin care labbra fai da te per una riuscita splendida.

Una buona beauty routine, del resto, si adotta a proteggere non solo la pelle del viso, a conservarla linda e rivitalizzata, ma anche alla cura delle labbra. In conseguenza di ciò, dedica 10 minuti del tuo tempo per realizzare correttamente la skin care labbra fai da te, e prendersi cura della pelle del viso.

Affinché conoscere i movimenti della detersione si conseguono risultati efficaci, segui i consigli di una fantastica abitudine di bellezza come la Skin care labbra. In questo post desidero quindi farti vedere come procedere con la skin care labbra fai da te, come funziona e perché è indispensabile farla. Ecco come operare le fasi beauty routine, annesso al viso e alle labbra.


1. Labbra Della Bocca: Cosa Sono e Come Sono Fatte!

Le labbra della bocca sono rivestite dalla pelle e sono composte da muscoli, ghiandole, vasi sanguigni e nervi. Morbide e flessibili, sono dotate di sensibilità tattile, e rappresentano una zona del viso erogena significativa.

Quando si parla di cura delle labbra, o della loro bellezza, come in questo caso di skin care labbra fai da te, ci riferiamo a tutti quei gesti compiuti come rimedio alla sensazione di labbra secche, sensibili e irritate, soprattutto nei primi cambi di stagione come in autunno o in .

Per comprendere meglio come avere labbra perfette, morbide e seducenti, mediante una perfetta skin care labbra, bisogna prima conoscere la loro struttura in modo da curare e preservare la loro elasticità e delicatezza.

Immagini schema anatomico labbra viso


#1 Come Sono Fatte Le Labbra?

Forse non lo sai, ma le labbra hanno una funzione ben precisa. Il loro ruolo consiste nell'assunzione del cibo, suoni e parole. In anatomia (su Wikipedia ecco una spiegazione), la loro struttura si divide in due parti: labbro superiore e labbro inferiore. Entrambe le parti si congiungono con i cosiddetti “angoli della bocca“.

Le zone cutanee e il rivestimento cutaneo-mucoso, noto con il nome di “zone del vermiglio“, costituiscono la parte anteriore di entrambe le labbra. La mucosa, invece, occupa la zona interna. Il rivestimento cutaneo-mucoso, quindi, sono parti tra quelle cutanee e mucosa interna.

Il loro colore è simile a quello di una qualsiasi parte del corpo, mentre quello peculiare delle zone del vermiglio si accentua secondo i loro vasi sanguigni. La texure, invece, presenta meno strati di cellule e contengono poca melanina. Inoltre, il contorno e la dimensione varia da persona a persona.


#2 Come Devono Essere Le Labbra?

Un modello tipico che raffigura labbra perfette, quando si parla della loro proporzione, si fa generalmente riferimento alle stupende attrici e notorietà del cinema che sfoggiano labbra impeccabili, belle, curate e voluminose. Un desiderio di molte donne.

Per esempio, le labbra di Angelina Jolie, una delle attrici più famose contemporanee, sono definite perfette, carnose e ben delineate.

È tutta una questione di simmetria. Infatti, secondo quanto riportato in un articolo sul sito Stile.it, sembra che per essere stabilite perfette esse devono occupare un'area pari ad almeno il 10% del terzo inferiore della faccia. Deve quindi esserci un rapporto di 1 a 2 tra il labbro superiore e il labbro inferiore.

Una classificazione delle labbra della bocca, in particolare quando facciamo la skin care labbra fai da te, naturalmente si basa sulla loro forma. Tuttavia, creare modelli ineguagliabili può essere complesso, data la loro individualità.


#3 Che Tipi Di Labbra Esistono?

Considerando la loro struttura, il contorno labbra e la loro forma, è facile capire come esistano forme e consistenze diverse, individuabili nelle persone per tipo e compattezza. In genere, la loro dimensione, ossia carnosità, ampiezza o sottigliezza, dipende principalmente da fattori genetici o etnici.

Secondo la carnagione, tipo di pelle e individualità di una persona, possiamo notare labbra carnose o labbra fini, così come labbra estese o labbra ritenute, o ancora labbra arcuate oppure labbra rotonde.

In linea di massima, tuttavia, nelle forme più comuni, troviamo tipi di labbra che rispettano i canoni di bellezza più comunemente diffusi.


#4 Come Cambiano Le Labbra Con L’Età?

In genere, chi segue una beauty routine della pelle antietà tende a trascurare le labbra della bocca. Eppure, alcuni studi hanno dimostrato che le labbra sono una delle prime e delle più importanti aree in cui compaiono i segni dell'invecchiamento, in particolare una progressiva perdita di volume nel tempo e la comparsa di linee sottili.

Cosa causa l'assottigliamento, le linee e la perdita del colore delle labbra?

Man mano che invecchiamo, il collagene, i cuscinetti e i muscoli di supporto dentro e intorno alle labbra tendono a restringersi, il che provoca l'assottigliamento delle labbra dove le linee sottili sono più visibili.

Nel contempo, la ridistribuzione dei tessuti molli conferisce alle labbra un aspetto più piatto. Una diminuzione di massa ossea può anche contribuire a ridurre l'area della bocca e delle labbra. Cioè, essere meno voluminosa.

I vasi sanguigni siti nel vermiglio delle labbra, inoltre, determinano un deficit di colore che si traduce in labbra che sembrano più vecchie e più sottili.


#5 Quando Smettono Di Crescere Le labbra?

La bocca è una parte anatomica del viso estremamente importante. Preservare bellezza e giovinezza, in paticolare per le donne, non è del tutto facile. Perciò, oltre ad averne particolarmente cura, è altrettanto fondamentale compiere una buona Skin care per le labbra.

Tuttavia, ci sono diversi fattori che possono indurre e far riconoscere i segni del tempo. Per esempio, fattori come le abitudini di vita, come il fumo, o fattori alimentari e ambientali, possono incidere in modo specifico sulla loro .

Le labbra, come anche occhi e collo, tendono ad invecchiare precocemente. Difatti, le labbra sono soggette ad invecchiamento dato che non riescono a supportare il peso così da causare un abbassamento.

Ciò provoca una visibile crescita della distanza tra il vermiglio e il naso, e di conseguenza della loro proporzione e colorazione determinando così una modifica estetica al viso.

All'età di 30 anni le labbra subiscono già un mutamento, causato mano a mano dalla diminuzione di elasticina e collagene. Dopo i 40 anni, invece, tendono ad assottigliarsi del 40%, perdendo quindi tonicità.


2. Skin Care: Cura Delle Labbra!

La cura delle labbra della bocca consiste in una buona skin care labbra fai da te. Il primo passo verso labbra sane, belle e rosee, ovviamente, è quello di prendersene cura nel migliore dei modi. Il fatto è che questo preclude i passaggi kin care labbra sempre, ogni giorno, e non solo quando è unicamente necessario.

Avere labbra screpolate e danneggiate è un problema piuttosto comune, tutto l'anno e colpisce sia le donne che gli uomini.

Il primo consiglio per prenderti cura delle tue labbra, non solo di tanto in tanto quando ti ritrovi già con labbra secche o screpolate, è rimediare con trattamenti mirati ogni giorno con una buona skin care labbra fai da te.

Ecco in successione alcuni consigli e alcune precauzioni da prendere, e come realizzare una meravigliosa Skin care labbra.

Immagine lip beauty primo piamo donna


#1 Cosa Usare Per Idratare Le Labbra?

Le labbra screpolate sono generalmente considerate un fastidio estetico, tuttavia, se questa condizione viene trascurata, possono verificarsi screpolature e sanguinamento molto fastidiosi.

Una delle cause principali delle labbra secche sono le condizioni del tempo. Questa condizione, infatti, si verifica spesso durante l'autunno o l'inverno. Il freddo e il vento possono alterare il delicato idrolipidico delle labbra, favorendo l'evaporazione dei liquidi e portando alla secchezza.

Curare le labbra screpolate, mediante la skin care per labbra, in molti casi bastano i rimedi naturali per mantenerle sane. D'altro canto, una buona regola è esfoliare le labbra per rimuovere le cuticole prima di una crema idratante.

Un ottima soluzione è creare uno crub skin care labbra fai da te:

  • Mescola semplicemente dello zucchero con un po' di olio di mandorle , o anche olio di oliva
  • Applica il composto sulle labbra delicatamente e lascia agire per alcuni minuti.

In alternativa, prova con prodotti specifici scrub per labbra:






# Come Avere Labbra Morbide?

Vediamo ora come avere labbra morbide, idratate e lisce. Seguendo alcuni accorgimenti si possono infatti ottenere labbra perfette, in tono e voluminose.

  • Innanzitutto, evita di bagnarti le labbra o di morderle. Purtroppo questa abitudine potrebbe causare secchezza e quindi disidratazione.
  • In secondo luogo, per ottenere labbra perfette, bevi molta acqua. Una corretta idratazione, infatti, è molto importante anche per l'organismo. Bevi almeno 2 litri d'acqua al giorno.
  • Terzo passo, nutri le labbra con una corretta alimentazione. Perciò, mangia e verdura ricca di , soprattutto C e B. Preferisci frutta secca ricca di Omega-3 e acidi grassi essenziali.
  • Per concludere, utilizza un buon emoliente per labbra, ossia un balsamo naturale e idratante.





#3 Come Rendere Le Labbra Più Belle?

Le nostre labbra, proprio come gli occhi, migliorano la bellezza del viso. A causa dell'inquinamento e altri fattori ambientali, e stili di vita, oltre ai cosmetici reattivi, col tempo le labbra si imbruniscono e perdono la loro bellezza naturale.

Per ritrovare il loro colore naturale e la loro bellezza, ti consiglio alcuni trucchi per aiutarti a far sembrare le tue labbra carnose e carine.

  • Utilizza il rossetto con moderazione e soltanto quando nei hai bisogno
  • Proteggi le labbra usando prodotti con protezione solare quando devi stare all'aperto
  • Esfolia le labbra almeno una volta a settimana
  • Conserva le labbra ben idratate bevendo molta acqua durante la giornata
  • Mantieni la giusta umidità applicando una maschera per labbra
  • Attenua le rughe intorno alle labbra utilizzando una crema anti-età con retinolo

Prova alcune soluzioni con prodotti specifici per mantenere le tue labbra belle e brillanti:






3. Passaggi Skin Care Labbra Fai Da Te!

La skin care labbra richiede cosmetici diversi da quelli progettati per il viso. Questo perché i prodotti per le labbra hanno un effetto più delicato e meno ruvido sullo strato carnoso. E ciò è dovuto alla loro forma naturale.

I trattamenti mirati, quindi, possono aiutare a lenire eventuali screpolature, secchezza e sofferenza delle labbra.

Immagini figura labbra concetto di bellezza


#1 Pulire Le Labbra

La pulizia è sicuramente la parte più importante. Questa fase serve a rimuovere residui di trucco e tracce di sporco. Per cui, una perfetta skin care labbra fai da te inizia prima di tutto con una accurata pulizia.

Per non alterare il delicato film idrolipidico, ti consiglio di non utilizzare salviettine, gel o prodotti astringenti, poiché il loro effetto può provocare la secchezza sulle labbra. Quindi, usa invece un latte detergente delicato o un'acqua micellare, oppure un prodotto struccante adatto.

Applica il prodotto ideale con una spugna umida o un batuffolo di , senza strofinare troppo.


#2 Scrub Per Labbra

Un ottima skin care labbra, come è stato già detto, include uno scrub utile per ammorbidirle e ritrovare la loro splendida compattezza. Tuttavia, ti raccomando di non usare formule ideate per il corpo, scegli invece prodotti ideali. Puoi anche fare uno scrub skin care labbra fai da te, con ingredienti naturali.

Una volta applicato lo scrub, massaggia leggermente con la punta delle dita alcuni minuti, eseguendo movimenti circolari. Estendi infine il trattamento al contorno delle labbra e risciacqua con cura.


#3 Spazzolatura Delle Labbra

La spazzolatura delle labbra è un ottimo incentivo per levigarle al meglio, rendendole così ben lisce. Inoltre, aumenta la circolazione sanguigna e aiuta a rimuovere la pellicina. Nella skin care labbra, quindi, questo tipo di massaggio è un vero toccasana, purché non sia troppo energico.

Per la tua skin care labbra, puoi procurarti uno spazzolino progettato per questo tipo di trattamento, oppure usare uno spazzolino da con setole morbide.


#4 Maschera Per Labbra

La cura delle labbra, come avrai indubbiamente capito, include prodotti che rimineralizzano l'area e forniscono una migliore protezione contro le aggressioni esterne. A questo scopo, una maschera intensiva è infatti finalizzata per avere risultati in tempi brevissimi.

Queste maschere, progettate appositamente per lenire e rivitalizzare le labbra, puoi trovarle di vari tipi, come in crema, con consistenza e anche per la notte, per un'azione riparatrice davvero straordinaria. Naturalmente non serve risciacquare.


#5 Idratazione

Ultimo passo nella skin care labbra fai da te, naturalmente, è idratare le labbra. Per compiere questi passaggi utilizza balsami o creme per proteggere le labbra non screpolate. Scegli perciò un prodotto in base al tipo delle tue labbra, stendi con movimenti delicati e lasciali penetrare prima di truccarti.

Idratarle ogni giorno diventerà una routine skin care labbra fai da te facile da eseguire, come quella del viso.


Skin Care Labbra – Conclusione!

Ormai sai come attuare la cura delle tue labbra attraverso una mirata Skin care labbra quotidiana. Non scordare che questi passaggi regolari sono importantissimi per valorizzare la bellezza del tuo viso.

Chiaramente, le raccomandazioni in questa guida sono unicamente con proposito indicativo. Pertanto, se presenti specifiche complesse alla pelle delle tue labbra, ti incito di indirizzarti a parlarne con il tuo medico di fiducia.

Relativamente ai consigli di bellezza scritti in questa guida, sono accessibili su Amazon. Ti consiglio sentitamente di controllarli sempre, visita il Negozio di Bellezza.

Adesso che sai l'utilità e come si fa la skin care labbra fai da te, non mi resta che salutarti affettuosamente auspicando una buona continuità su Benessere Psico-Fisico! E Buona Skin Care! 🧴

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Ascolta con Audible

Leggi Anche:

Skincare Invernale: Consigli Viso Idratato e Protetto!

La skincare invernale è importante per mantenere la pelle idratata e protetta dalle aggressioni esterne, come il freddo, il vento e l'aria secca. L'inverno, difatti, può essere un periodo difficile per la pelle, che ha bisogno di cure particolari. E' importante...

Skin Care Pelle Secca: Consigli Prodotti Routine Viso Efficace!

La skin care per la pelle secca è la cura della pelle caratterizzata da una ridotta produzione di sebo. Questo rende la pelle più sensibile agli agenti esterni, come il sole, il vento, il freddo e l'inquinamento. Per prevenire e alleviare questi problemi, è necessario...

Skin Care Autunno: IL Segreto per una Pelle Autunnale Perfetta!

La skin care in autunno è sicuramente una pratica di bellezza straordinaria. E' la cura della propria pelle per renderla radiosa e pronta per il freddo. Se anche tu vuoi una pelle sana e luminosa, devi dedicare un pò di tempo alla skin care quotidiana autunnale....

Migliori Prodotti Skin Care: Quali Usare Per la Pelle del Viso?

Stai cercando un prodotto che soddisfi la cura della tua bellezza? Non sai quale tra i migliori prodotti skin care scegliere? Scopri in questa guida quale tra i migliori prodotti skin care sono adatti per avere una pelle del viso luminosa e sana. Valuta tra quelli...

Benessere della Persona: Cosa Devi Sapere per Stare Bene!

Il benessere della persona è il termine che indica generalmente uno stato di benessere completo che racchiude tutti i temi e concetti sullo stare bene. Attraverso la ricerca del benessere è infatti possibile raggiungere uno stato funzionale della persona ai massimi...

Cura della Salute: La Prevenzione Per un Futuro Più Sano!

La cura della salute comprende diversi livelli di assistenza, dal primo soccorso all'ospedalizzazione, passando per la medicina di base, la medicina specialistica, la farmacologia, la chirurgia e la terapia intensiva. La cura della salute è un diritto fondamentale di...

Ebook Gratuito di Benessere

Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest