Il Simbolo Crisp microonde Samsung si riferisce a quel tasto che, se premuto, permette di cucinare le pietanze in modo saporito e croccante. I microonde Samsung dotati della funzione Crisp, tra gli accessori inclusi, hanno il Piatto doratore apposito che consente, appunto, la cottura uniforme dei cibi raggiungendo i 220° velocemente. Ed è quello di cui parleremo in questa guida.
Cucinare gli alimenti e farlo in modo sano è senz’altro importante per la salute del nostro corpo. Cotti al microonde, inoltre, devi sapere che questa modalità di cottura apporta dei giovamenti anche in cucina. Se per di più segui un piano dietetico, o perché adori assaporare piatti salutari, ti raccomando di seguire poche e semplici regole per cucinare cibi sani e digeribili.
A proposito di questo, seppur la preferenza dei materiali degli attrezzi di cucina è analogamente di gran conto quanto la cottura dei cibi stessi, per avere un effetto straordinario è altrettanto importante scegliere l’utensile perfetto. Come il forno con il Simbolo Crisp microonde Samsung.
Simbolo Crisp Microonde Samsung: Croccantezza ai Piatti!
Dopo la mia pubblicazione in cui spiego Come Vivere Bene, con la funzione e il Simbolo Crisp microonde Samsung e tutto quello che puoi fare usando questa funzione. Indubbiamente, come saprai di certo, il modo di cucinare dei cibi può essere fatto in maniera differente. Scopriamolo dunque attraverso la mia guida.
Dato che gli apparecchi elettrici attinenti a questa tipologia si rivelano un impiego più che usuale, proprio alle procedure disuguali della preparazione dei piatti, gli apparecchi dotati della funzione Crisp consentono una cottura croccante, sfiziosa e perfetta.
I dispositivi elettrici inerenti a questa peculiarità, oggigiorno, conseguono ormai interamente lo stile della cucina in ambito casalingo e, soprattutto il sistema di cucinare. In commercio, infatti, si riscontrano immense accessibilità di microonde di ultima produzione equipaggiati sia di diverse attributi che della totale compatibilità funzionale mediante tecnologie all’avanguardia. Come le innovazioni Samsung dalla tecnologia innovativa e moderna.
Scopriamo dunque cos’è la funzione Crisp, il Simbolo Crisp microonde Samsung, quali forni detengono tale funzionalità e, in particolare, cosa puoi fare e cucinare con il Crisp.
1. Simbolo Crisp Microonde Samsung: Come Funziona?
Per prima cosa, riguardo al simbolo crisp microonde Samsung, vediamo brevemente come si utilizza il forno microonde e quali sono, a questo proposito, le sue funzioni. Sebbene l’impiego di questo piccolo apparecchio elettrico è ormai integrato in ogni cucina, esso si individua particolarmente per: Riscaldare, Scongelare, Cucinare.
Il forno microonde è, appunto, un piccolo dispositivo che cuoce i cibi attraverso l’esposizione alle radiazioni elettromagnetiche. Queste radiazioni, in pratica, provocano la mescolanza di molecole per miliardi di volte tra loro con il risultato della produzione di energia termica che, come è noto, prende il nome di: Riscaldamento termico.
Grazie al calore così irradiato, quindi, la cottura degli alimenti avviene in modo rapido, efficiente ed uniforme. L’utilizzo dei microonde, ai giorni nostri, ne consegue difatti l’impiego per riscaldare cibi precotti, altre pietanze e, nondimeno, per scongelare velocemente. La funzione Crisp altro non è che l’integrazione di: Microonde + Ventilato + Grill. Ossia, Combinato a tre funzioni.
2. Simbolo Crisp Microonde Samsung: Come Riconoscerlo?
Il simbolo della funzione crisp, sui forni Samsung che la detengono, è rappresentato dal tasto che raffigura il Piatto doratore con la scritta posta sotto di esso Crusty Cook. In realtà, tale funzione, è stata ideata dalla nota marca Whirlpool, tuttavia, in seguito, altre aziende l’hanno riprodotta chiamandola diversamente. la Samsung, ad esempio, l’ha chiamata: Crusty Cook.
La funzione Crusty Cook, ossia Crisp, funziona tramite un’apposita teglia o piatto, detto appunto Crisp, o Piatto Doratore nei microonde Samsung. Come ho già detto, la funzione Crisp integra tre funzioni: Microonde, Ventilato e Grill. Selezionando questa azione, quindi, il piatto doratore diventa rovente permettendo così la cottura dei cibi uniforme e croccante.

Quindi, quando si attiva il tasto con il Simbolo Crisp microonde Samsung, ricordiamo che è figurato dal Piatto doratore con la scritta Crusty Cook, la cottura avviene premendo prima il tasto Combi che altro non è che la combinazione della cottura Microonde/Ventilato/Grill. Ne consegue quindi che, raggiunto i 220 C° velocemente, le pietanze siano cotte alla perfezione, risultando croccanti e fragranti e, soprattutto, saporose.
3. Funzione Crusty Cook: Come si Utilizza?
Parlando del Simbolo Crisp Microonde Samsung, quindi della cottura con il Piatto doratore, vediamo precisamente come attivare tale funzione e, in particolare, come rendere saporiti e dorati i nostri piatti. Prima di ogni cosa, si deve usare appunto il Piatto Doratore che, come è stato detto, diventando caldissimo permette la cottura dei cibi dorandoli in tutte le sue parti.
Pertanto, azionando la funzione Crisp si attiva anche quella Ventilato che, distribuendo l’aria calda in modo uniforme, disidrata gli alimenti velocemente sigillandoli. In questo modo, i liquidi all’interno dei cibi non fuoriescono e, per di più, rimangono sempre umidi.
La funzione Grill, allo stesso modo, rende le superfici degli alimenti croccanti mediante la formazione della crosticina che, indubbiamente, è quella che li rende fragranti al punto giusto. Per finire, il Piatto doratore cuoce a puntino anche la parte inferiore del cibo e, complessivamente, assistito dalle microonde si dimezzano anche i tempi di cottura.
4. Principi di Cottura con il Microonde Samsung
Trattandosi della funzione e Simbolo Crisp microonde Samsung, è opportuno conoscere i principi della cottura del forno. Dato che le microonde sono onde elettromagnetiche ad alta frequenza, come è noto, l’energia da esse sviluppata concede di riscaldare o cuocere le pietanze senza modificarne la forma o il colore. A questo scopo, ne consegue quindi che, ovviamente, è possibile adoperare il forno a microonde per: Scongelare; Riscaldare; Cuocere.
1) Uso della Funzione Crusty Auto
La funzione Crusty Auto altro non è che la funzione Doratura Automatica. Quando si utilizza tale funzione, detta anche Crisp, il tempo di cottura viene impostato automaticamente. Tuttavia, è possibile regolare il numero di portate selezionando il Selettore. Ricordo che questa funzione, nei microonde Samsung, è chiamata Crusty Cook, quindi, attivandola, si riferisce al tasto Crusty Cook.
° Come Azionare Crusty Cook
1) Per azionare la cottura dorata automatica, innanzitutto, si sistema il Piatto doratore al centro della piastra girevole e si preriscalda il forno con la massima combinazione Microonde + Grill: Premere quindi il tasto Combi e impostare il tempo di preriscaldamento, da 3 a 5 minuti, con il Selettore. Premere quindi il tasto Start.
2) Disporre ora gli alimenti sul Piatto doratore che, a sua volta, è posizionato sulla griglia metallica nel forno. In alternativa, se questa non vi fosse, disporre il piatto sulla piastra girevole. Selezionare quindi il tipo di alimento che si cucina premendo il tasto Crusty Cook, una o più volte.
3) Selezionare le dimensioni della portata premendo o ruotando, se fosse presente la manopola, o Selettore, quindi premere Start. A questo punto inizia la cottura. Una volta terminata il forno emette 4 segnali acustici, che si ripeteranno per 3 volte, una al minuto.
° Tabella Programmi Automatici Funzione Crisp
La tabella seguente illustra i vari programmi automatici per la funzione Crisp, con quantità, tempi e consigli per l’uso. Questi programmi utilizzano una combinazione di microonde e grill. Prima di utilizzare la funzione Crisp, come è stato già detto, si consiglia di preriscaldare il piatto doratore ponendolo sulla piastra girevole per 3-5 minuti, utilizzando una combinazione di 600W e grill.
Alimento | Dimensioni | Preriscaldamento | Tempo Riposo | Consigli |
Pizza surgelata | 200 g 300 g 400 g | 5 minuti | – | Preriscaldare il piatto doratore usando una potenza di 600W e il grill. Posizionare la pizza sul piatto doratore. Collocare il piatto doratore sulla griglia. |
Pane surgelato | 150 g (1 pezzo) 250 g (2 pezzi) | 4 minuti | 2-3 minuti | Preriscaldare il piatto doratore usando una potenza di 450W e il grill. In caso di una sola porzione di pane, posizionarla in modo decentrato sul piatto doratore; in caso di due porzioni posizionarle una di fianco all’altra. Questo tipo di programma è adatto sia per panini imbottiti. |
Sformati/Torte Surgelati | 150 g (1 pezzo) 300 g (1-2 pezzi) | 3 minuti | 1-2 minuti | Preriscaldare il piatto doratore usando una potenza di 600W e il grill. Posizionare lo sformato o la torta surgelati sul piatto doratore. Collocare il piatto doratore sulla griglia. |
Crocchette Pollo surgelati | 125 g 250 g | 4 minuti | – | Preriscaldare il piatto doratore usando una potenza di 600W e il grill. Ungere il piatto doratore con un cucchiaio d’olio. Distribuire le crocchette di pollo in modo uniforme sul piatto doratore. Girare le crocchette quando il forno emette un segnale acustico. Premere il tasto Start per continuare la cottura. |
2) Uso Crusty Cook Manuale
Il Piatto doratore permette di dorare il cibo non solo sulla parte superiore grazie al calore del grill, ma anche la parte inferiore grazie all’elevata temperatura raggiunta dal piatto. Si consiglia di preriscaldare il Piatto doratore direttamente sulla piastra girevole. Riguardo agli alimenti da cuocere, può essere utilizzato anche per bacon, uova, salsicce, ecc.
- Posizionare il piatto doratore direttamente sulla piastra girevole e preriscaldarlo alla massima combinazione Microonde-Grill (600W+Grill). Se per esempio si sta cucinando uova con bacon, ungere il piatto in modo da dorare bene gli alimenti.
- Sistemare gli alimenti sul piatto doratore che, a sua volta, va posizionato sulla griglia metallica, o piastra girevole, nel forno.
- Selezionare il tempo di cottura e la potenza appropriata.
° Tabella Cottura Crusty Cook Manuale
Alimento | Porzione | Preriscaldamento | Potenza | Tempo Cottura | Consigli |
Bacon | 4 Fette (80 g) | 3 minuti | 600w+Grill | 3½-4 minuti | Preriscaldare il piatto doratore. Posizionare le fette una accanto all’altra sul piatto doratore. Collocare il piatto doratore sulla griglia |
Pomodori grigliati | 200 g (2 pezzi) | 3 minuti | 450w+ Grill | 4½-5 minuti | Preriscaldare il piatto doratore. Tagliare i pomodori a metà. Ricoprirli con formaggio. Collocarli in cerchio sul piatto doratore. Posizionare il piatto doratore sulla griglia |
Hamburger (surgelato) | 2 pezzi (125g) | 3 minuti | 600w+Grill | 7-7½ minuti | Preriscaldare il piatto doratore. Posizionare l’hamburger surgelato sul piatto doratore. Collocare il piatto doratore sulla griglia. Girare dopo 4-5 minuti. |
Patate al Forno | 250 g 500 g | 3 minuti | 600w+Grill | 5-6 minuti 8-9 minuti | Preriscaldare il piatto doratore. Tagliare le patate a metà. Collocarle con il lato tagliato rivolto verso il piatto doratore e sistemarle in cerchio. Posizionare il piatto sulla griglia. |
Bastoncini Pesce (surgelati) | 150 g (5 pezzi) 300 g (10 pezzi) | 4 minuti | 600w+Grill | 7-8 minuti 9-10 minuti | Preriscaldare il piatto doratore. Spennellare il piatto con un cucchiaio d’olio. Collocare i bastoncini di pesce in cerchio sul piatto. Girarli dopo 4 min (5 pezzi) o dopo 6 min (10 pezzi). |
Pizza Congelata | 300-350 g | 4 minuti | 450w+Grill | 6½- 7½ minuti | Preriscaldare il piatto doratore. Posizionare la pizza congelata sul piatto doratore e collocarlo sulla griglia. |
3) Cura del Piatto Doratore
Il Piatto doratore presenta un rivestimento di teflon che non è resistente ai graffi. Quindi, per la corretta manutenzione, non si utilizzano oggetti appuntiti, come ad esempio coltelli per tagliare gli alimenti direttamente sul piatto doratore. Allo stesso modo, dovrebbero essere usati oggetti di plastica in modo da evitare graffiature sulla superficie del Piatto doratore, oppure, la soluzione migliore, rimuovere il cibo dal piatto prima di tagliarlo.
Un’altra raccomandazione è quella di non mettere sul Piatto doratore alcun oggetto non resistente al calore, come ad esempio scodelle in plastica. Inoltre, non metterlo mai nel forno senza la piastra girevole.
Per lo stesso motivo, pulire il Piato doratore solo con acqua calda e detergente, possibilmente non aggressivo, sciacquandolo sotto l’acqua corrente. Altrettanto importante è non utilizzare spugne abrasive che potrebbero danneggiare la superficie. Infine, il Piatto doratore non è lavabile in lavastoviglie.
5. Accessori Per Microonde
Trattando della funzione Crisp e del Simbolo Crisp microonde Samsung, diamo uno sguardo brevemente agli accessori o contenitori da utilizzare al microonde. Generalmente, quelli più indicati sono i contenitori tondi o ovali rispetto ad oggetti quadrati e rettangolari, in quanto il cibo mira a stracuocere verso l’esterno.
E’ possibile, tuttavia, utilizzare strisce fini di alluminio per anticipare la preparazione di cibi più grossi delle zone esposte. A tale scopo, si raccomanda comunque di non metterne troppe e difendere uno spazio di circa 2,5 centimetri tra strato e cavità.
1) Utensili idonei
La lista seguente è una guida generale che aiuterà nello scegliere i corretti utensili.
- Vetro resistente al calore: Microonde, Grill; Microonde + Grill
- Vetro non resistente al calore: non utilizzabile
- Ceramica resistente al calore: Microonde, Grill;
- Stoviglie in plastica per microonde: Microonde
- Carta da cucina: Microonde
- Vassoio di metallo: Griglia
- Griglia metallica: Griglia
- Contenitori in carta e alluminio: Grill
2) Consiglio Accessori Per Microonde
Per preparare cibi ideali e salubri, come hai appena visto, occorrono gli oggetti adatti. Riassumendo, è necessario tener presente alcuni particolari come, per esempio, l’efficienza di cui questi sono forniti, l’agevolezza e le funzioni dei complementi. Un oggetto che personalmente trovo molto duttile, e apprezzato in quanto tale, è quello mostrato qui di seguito:
° Snips Piatto Crispy
Voglio mostrarti l’oggetto che sicuramente troverai utile: Snips Piatto Crispy.
Il Piatto Crispy permette di cuocere in microonde con gli stessi risultati di un forno tradizionale utilizzando la funzione Crisp. Offrendo anche un notevole risparmio di tempo È possibile friggere con pochissimo olio, ottenendo una perfetta doratura e croccantezza del cibo. In speciale materiale con rivestimento antiaderente, che raggiunge in pochi minuti alte temperature e consente di cucinare in tutta sicurezza.
Per conoscere promozioni attive, visita la pagina dedicata Snips Piatto Crispy.
° Pyrex Cook & Heat Contenitore in Vetro
Il contenitore che ti consiglio per le buone qualità è Pyrex Cook & Heat.
Pyrex Cook & Heat è il contenitore rettangolare per alimenti in vetro borosilicato con coperchio sfiatavapore per il microonde, cuocere in forno, conserva e riscalda. Il vetro resistente in Pirex misura 23 x 15 x 6 cm, adattandosi quindi per la maggior parte dei forni a microonde. Inoltre sopporta lo shock termico di 220° e può andare direttamente dal freezer al forno, ed è un oggetto sicuramente da non sottovalutare. Lo consiglio poiché, oltre alla struttura, il coperchio è facilmente richiudibile e maneggevole e, grazie alle due valvole sfiatavapore, permette di riscaldare il cibo in maniera omogenea e senza schizzi.
Per conoscere novità e promozioni attive ti consiglio di visitare subito la pagina dedicata Pyrex Cook & Heat.
6. Migliori Forni Microonde Samsung
Adesso, dopo aver visto le funzioni e il Simbolo Crisp microonde Samsung, guardiamo più dettagliatamente i migliori microonde attinenti al funzionamento e all’utilità in cucina del congegno. Mettere cioè in evidenza le caratteristiche, funzioni e il minor costo in modo da concludere il più economico acquisto di sempre: un congegno certo ed innovativo!
1) Samsung MC28H5015AW
Il primo dispositivo che ci tengo a consigliare è Samsung MC28H5015AW.
Samsung MC28H5015AW SmartOven, è il forno microonde Grill Combinato per cuocere piatti freschi e sani con 15 modalità di cottura preimpostate. 28 Litri e 900 Watt, 1500W in Grill, colore Bianco, collegamento utente con bottoni misura 51.7 x 47.6 x 31 cm. Microonde, Grill e ventilato con progettazione lievitazione e yogurt, Display digitale, Power Defrost per sbrinamento rapido, è dotato di funzione di cottura per pietanze profumati, gustosi e cotti alla strepitosi, per una cucina pratica e sicura!
Per conoscere promozioni attive guarda la pagina dedicata Samsung MC28H5015AW.
2) Samsung MC28H501CS
Il congegno che voglio senza dubbio consigliarti è Samsung MC28H501CS.
Samsung MC28H501CS è il forno microonde Combinato 900 Watt e 1500 Watt in Grill. SmartOven che consente di friggere senza oli, capacità 28 Litri, colore Argento, misura 51.7 x 31 x 47.6 cm. Dotato di Piatto doratore e con Healthy Cooking cuoci alimenti saporiti e salutari. Con il programma Lievitazione / Yogurt cucini alimenti al naturale. La copertura Ceramic Inside è solida ai graffi ed è semplice da detergere.
Per conoscere offerte attive vai alla pagina indirizzata Samsung MC28H501CS.
3) Samsung MC28M6035CK
Il terzo modello microonde che voglio proporti è Samsung MC28M6035CK.
Samsung MC28M6035CK è il Microonde Combinato HotBlast con tecnologia Slim Fry. Nero, capacità 28 Litri, misura 46.3 X 51.7 X 31 cm. Con Easy View per scegliere la cottura degli ingredienti senza aprire il forno, cuocere diventa veramente semplice. Il sistema Eco integrata gode in più l’operazione di funzionamento in stand-by. In merito alla controllo Lievitazione, la tua cucina è perfettamente genuine.
Per scoprire offerte e promozioni attive visita la pagina dedicata Samsung MC28M6035CK.
4) Samsung MG23F302TAK
Un ideale microonde che desidero senza dubbio consigliarti è Samsung MG23F302TAK.
Samsung MG23F302TAK è il forno Microonde + Grill dal disegno chiaro che misura 40 x 49 x 30 cm. 23 Litri e 800 Watt di microonde e 1100 Watt in grill, con Healthy Cooking prepari diverse cotture preprogrammate robotizzate. Grazie al rivestimento in ceramica, ripulire il microonde è davvero facile, per giunta, in merito al sistema Eco abbassi gli impieghi e tuteli all’ambiente.
Per sapere proposte e offerte attive vedi la pagina indicata Samsung MG23F302TAK.
5) Samsung GE73A
Un ottimo microonde che voglio suggerire è Samsung GE73A.
Samsung GE73A è il forno microonde Countertop Grill, 20 Litri, 750 Watt White. Funzione Combinato sgela in un batti baleno con l’impostazione Rapid Defrost. Adatto a tutte le cucine vuole ovviamente spazio esiguo, misura 48.9 x 27.5 x 37.3 cm. Con Auto Cook, TDS per preparazioni omogenee, controllo facili e agevole da usare è il microonde idoneo per te!
Per vedere novità e offerte attive vai alla pagina descrittiva Samsung GE73A.
6) Samsung GE732K
Il sesto microonde che voglio mostrarti è Samsung GE732K.
Samsung GE732K è il forno microonde Grill con cottura meccanica, 20 Litri e 1100 Watt di potenza misura solo 33.8 x 48.9 x 27.5 cm. Adeguato a qualsiasi le cucine vuole di fatti poco spazio. Linea attuale e privo angoli, in merito alla copertura in ceramica è agevole da pulire. Con selezione Rapid Defrost puoi sbrinare in modo veloce grazie al menù preprogrammato.
Per vedere proposte e promozioni attive vedi la pagina indicata Samsung GE732K.
7) Samsung GE83M
Il microonde che desidero sicuramente consigliarti è Samsung GE83M.
Samsung GE83M è il forno microonde in acciaio inossidabile da 23 Litri da tavolo. interfaccia Touchscreen, 1200 Watt, misura 48.9 x 35.5 x 27.5 cm. E’ un prodotto di incredibile merito, colore argento, tipo apertura porta a spinta, è certamente il microonde duttile per gli arredi della tua cucina.
Per scoprire proposte e promozioni attive ti voglio indicare la pagina indicata Samsung GE83M.
8) Samsung GW76VT
L’ultimo microonde che desidero vivamente suggerirti è Samsung GW76VT.
il microonde Samsung GW76VT, 20 Litri, grill e di tipo Elettronico, ha 3 tipi di cottura. Con i programmi di cottura preimpostati, basta selezionare il tipo di alimento ed il peso della porzione: sarà il forno a scegliere il programma di cottura più idoneo! Con 750W in Microonde e 950W in Grill, include funzioni speciali come lo Scongelamento, il Timer 99 minuti, il Piatto doratore e griglia, in più, con questo forno, ottieni pietanze croccanti e saporite.
Per scoprire proposte e offerte attive ti consiglio di vedere la pagina consigliata Samsung GW76VT.
Simbolo Crisp Microonde Samsung – Conclusione
Bene, in conclusione avrai sicuramente capito e apprezzato le funzioni Crisp e cosa vuol dire il Simbolo Crisp microonde Samsung. Inoltre, ricorda i vantaggi dei cibi cotti al microonde che sono propensi al nostro stato di benessere fisico, specialmente se applichi una semplice dieta o differentemente se vuoi mangiare cibi in maniera salutare.
In questa guida ho mostrato cosa è possibile fare utilizzando la funzione speciale del Crusty Cook inserita nei microonde Samsung, spiegando anche gli alimenti e i tempi di cottura e, nondimeno, con il simbolo crisp microonde Samsung, la croccantezza e fragranza che puoi ottenere dai tuoi piatti.
Per non perdere l’occasione delle offerte o promozioni attive del momento, poiché potrebbero variare ogni giorno, ti consiglio vivamente di guardare sempre la pagina dedicata dei Forni Microonde Samsung.
Ti ricordo anche, dal momento che gli argomenti ivi trascritti sono soltanto indicativi, riguardo alla cottura salutare è opportuno rivolgersi sempre al medico o specialista del settore in caso di dubbi o indisposizioni.
Infine, mi rimane solo che darti il saluto calorosamente suggerendoti a scaricare il ricettario in pdf nel quale puoi ottenere 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo adesso riceverai avere due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Quindi, non aspettare oltre ma cogli questa strepitosa e strabiliante occasione scaricando adesso le mie Ricette al Microonde in Pdf!
Alla fine, non mi resta che salutarti augurandoti con affetto buona permanenza su Benessere Psico Fisico!
0 commenti