Scatole Natalizie: Idee e Consigli Confezione Regalo!

da | 20 Nov, 2022 | Crescita Personale, Fare Regali, Gestione Dei Soldi

Scatole natalizie, idee e consigli originali scatole per regali di Natale: fai da te, riciclate, nuove, varie forme e dimensioni. Tante idee da personalizzare e valorizzare rendendo ancor più speciale e uniche le tue confezioni per Natale.

A Natale, lo sappiamo, basta il pensiero. Però, se vuoi rendere esclusivo questo istante, si possono realizzare scatole per regali natalizi veramente meravigliosi. Confezionare regali di Natale, con una scatola natalizia caratteristica, è un’arte che va finita, magari con un ottimo esercizio prima del tempo.

Per giocare d’anticipo, prima della data del 25 dicembre, scopri in questa guida come fare confezioni regalo scatole natalizie eccezionali. Numerosi modi estrosi e idee per realizzare doni natalizi e sorprendere amici e parenti.


Idee Scatole Natalizie Confezioni Per Natale!

Creare doni piccoli o grandi, a Natale è un modo per esprimere a chi amiamo che è sempre nei nostri pensieri. Una maniera per conseguire il benessere emotivo, come spiego anche nella mia guida su Come Vivere Bene, che fare un regalo alla persona amata ci fa stare bene e fa bene anche agli altri.

Ecco allora, se non hai ispirazione su come si fanno scatole regali Natale, se vedere metodi creativi per realizzarli, o se stai cercando ispirazioni su scatole per cesti natalizi perfetti per ciascuno, belli e singolari, non resta che indirizzarti con dedizione ai doni fai da te.

Al fine di realizzare scatole regalo natalizie stupende, prima cosa dobbiamo scegliere scatole per Natale giuste, in base al tipo di regalo che vogliamo fare. Oppure secondo l’utilizzo come, per esempio, scatoline natalizie da mettere sotto l’albero di Natale, o come decorazione per abbellire la nostra casa a festa.

Con qualche furberia potrai realizzare scatole Natale sensazionali.


1. Come Scegliere La Scatola di Natale Perfetta!

A Natale, si sa, non c’è niente di più bello che fare felici chi amiamo. Scegliere sacchetti o scatole per regali di Natale, magari con un certo anticipo, decorate, disegnate, semplici o incartate, è facile e non richiede troppo tempo.

In commercio, soprattutto nel periodo antecedente la festività natalizia, possiamo trovare tantissime idee e confezioni per Natale dalle più costose a quelle più economiche. Per chi poi non ha tempo di girare per cercare la scatola natalizia perfetta, si possono trovare fantastiche scatole natalizie vendita online per tutti i gusti.

Ovviamente, per i tuoi regali, dobbiamo scegliere tra le diverse forme, dimensioni e fattezze giuste le scatole natalizie. Prezzi e costi, naturalmente, possono variare secondo le dimensioni o la caratteristica in base alla scatola di Natale che andiamo ad acquistare.


1) Quali Costi Scatole Natalizie Prezzi?

Riguardo ai costi delle scatole natalizie, prezzi, promozioni e offerte, non occorre spendere una fortuna poiché ci sono moltissime scatole natalizie in vendita online anche a costi giusti.

Un’idea carina, per esempio, è quella di realizzare una scatola regalo di Natale fai da te. Creare in modo fantasioso una decorazione particolare usando, con l’arte del riciclo, vecchie scatole di Natale con il riciclo creativo.

In alternativa, tuttavia, esistono molte confezioni regalo scatole natalizie realizzate in modo semplice e carine. Per quanto concerne i costi di queste scatole natalizie, i prezzi partono da un minimo di 10 euro e possono variare secondo dimensioni e decori.


2) Scatole Regalo Natale Fai Da Te!

Le scatole regalo natale fatte a mano sono senz’altro un’ottima idea. Realizzarle non è poi così difficile. Ecco qui a seguire un video tutorial che mostra il procedimento giusto per la realizzazione di scatole per regali natalizi davvero fantastiche.

Il video su YouTube, di Blue Tangle, ti mostra chiaramente come fare in cartone riciclato, in maniera facilissima, confezioni regalo di scatole natalizie.


3) Quanti Tipi di Scatole Ci Sono?

Una scatola può essere realizzata con una grande varietà di materiali, sia rigidi come il legno, morbidi o deteriorabili come cartone. Anche le dimensioni possono variare: da piccole a molto grandi. La forma più standard, in particolare per le scatole regali di Natale, sono tipo rettangolari. Ma possono avere forme geometriche anche diverse.

Le scatoline natalizie, per esempio, è il termine più comune generalmente usato in riferimento a scatole di piccole dimensioni. In genere, soprattutto a Natale, una confezione molto usata sono le cassette natalizie.

Ci sono poi scatole per cesti natalizi che, come per le cassette natalizie, rappresentano generalmente un’idea completa per fare regali gastronomici, con prodotti tipici nostrali, riempiti con prodotti per la cura del corpo, o con articoli di altro genere.


4) Tradizione Scatole Per Natale!

Le scatole regalo natalizie, come è stato detto, possono avere forme diverse e dimensioni diverse. Ma si possono usare anche come decorazioni. Per esempio, in generale, si possono mettere sotto l’albero scatoline natalizie come decoro, oppure agganciare sui rami dell’albero di Natale, o utilizzate anche per decorare l’ambiente di casa a festa.

Nel periodo natalizio (definizione Wikipedia), la cui durata è generalmente dalla fine di novembre all’inizio di gennaio, sono associate una serie di tradizioni, tra cui le scatole per Natale che rappresentano, per l’appunto, uno dei simboli di questa festività.

La scatola regalo Natale è anche associata a un periodo di acquisti che comprende il cosiddetto shopping natalizio. In questo periodo, infatti, le vetrine dei negozi vengono allestite a festa e tra i decori ci sono pure scatole di Natale, fiocchi, alberi natalizi e luci a tema.


2. Lasciati Ispirare: Migliori Confezioni Per Natale!

Per confezionare pensierini in modo esclusivo, o per decorare a festa l’ambiente di casa, e rendere questi momenti indescrivibili, senza consumare una fortuna, basta impiegare pochi elementi e un po’ di inventiva. Segui gli indizi qui sotto. Guarda i componenti e i complementari per fare un pensiero stupendo. Li puoi cercare su Amazon.

Scatole Cartone Marrone

Scatole Cartone Marrone
Carta Kraft marrone 100% qualità. 20 pz: 12 x 12 x 9 cm. Facile da montare.


Confezioni Natalizie

Confezioni Natalizie
8 scatole e 8 nastri rossi. 4 dimensioni: 2 per ogni misura.


Scatole Assortite

Scatole Assortite
8 scatole e 4 disegni: 4 piccole, 2 medie, 2 grandi.


Sacchetti Regalo con Manici

Sacchetti Regalo con Manici.
Mix disegni, colori festivi: 41×30, 32×26 e 24×18. Facile da portare grazie alle cordine in colori ideali.


Confezione Scatola Con Coperchio

Scatola Con Coperchio.
Cartone di alta qualità, 2 pz carta velina bianca: 22,8×22,8×22,8 cm.

Sacchetti Regalo Natale

Sacchetti Regalo Natale
Set 24 pz: 15,6 x 8,6 x 6 cm. 6 modelli divertenti e festosi con manici.


Set Confezioni Regalo

Set Confezioni Regalo
12 scatole: 6 piccole; 3 medie, 3 grandi. Robuste di qualità.


Scatole Regalo Kraft

Scatole Regalo Kraft.
24 sacchetti regalo: 14,5 x 9,8 x 6 cm. Carta kraft inodore.


DiiDa Sacchetti Regalo

DiiDa Sacchetti Regalo.
12 scatole medie: 28 cm x 17 cm x 20 cm. Ottima qualità + cartoline di Natale.


Scatola Regalo Viola

Scatola Regalo Viola.
Scatole magnetiche + nastro + etichetta: 21.5×21.5×9 cm. 4 colori assortiti.


3. Cassette e Cesti Natalizi

In alternativa alle solite scatole natalizie puoi scegliere anche, tipo scatole, per cesti natalizi o cassette natalizie. Se per esempio vuoi fare un bel cesto con prodotti gastronomici, l’ideale sono cesti in vimini incartati con cellophane e chiusi con un bel nastro rosso. Se invece vuoi regalare frutta fresca o frutta secca, bottiglie di vino, prodotti per la cura del corpo, oppure anche un set artistico, molto apprezzate sono le cassette natalizie.

Ecco qui sotto alcuni esempi che potresti prendere in considerazione.


1) Lashuma Dekoration Set Cestini di Vimini

Per piccoli regali ti consiglio il Set Cestini di Vimini.
Set cesti 10 pz, ideale per piccole confezioni regalo. Fatti a mano, il cestino di vimini intrecciato con manico misura ca. 4,5 cm e l’altezza è di ca. 6,5 cm. Libera la tua fantasia per fare un regalo bellissimo in una bella confezione.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Set Cestini di Vimini.


2) Cestini Intrecciati in Crine Vegetale

Naturali fatti a mano ti suggerisco i Cestini Intrecciati in Crine.
I cestini intrecciati in crine vegetale, decorativo rotondo, 2 pezzi in colore naturale, offrono spazio sufficiente per quasi tutte le occasioni. Il materiale ha una protezione naturale e può essere facilmente pulito. 30 cm + 25 cm.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Cestini Intrecciati in Crine.


3) Set Cestini Con Panno

Rivestiti e naturali guarda il Set Cestini Con Panno.
Offrono spazio sufficiente per quasi tutte le occasioni. Aspetto naturale del giacinto d’acqua, ideali per creare un regalo elegante. 3 misure diverse: 30 x 22 x 8 cm, 26 x 18 x 8 cm e 22 x 15 x 8 cm.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Set Cestini Con Panno.


4) Cestino Portaoggetti

Con coperchio vorrei consigliarti il Cestino Portaoggetti.
Realizzato in materiale naturale, ecologico 100% in alghe e di buona qualità, è la perfetta soluzione per contenere prodotti per la cura della pelle, dolcetti per gatti, giocattoli, libri e altro. Impilabile e con coperchio, misura 16 x 26 x 10 cm.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Cestino Portaoggetti.


4. Prepara In Anticipo i Regali di Natale!

Immagini carta pacchetti regalo

Ovviamente, quando si fa un omaggio regalo, per tutti gli eventi, è necessario adeguarsi ad una interpretazione che possa delineare i nostri desideri per chi lo riceve. Innanzitutto è, ovviamente, un pensierino unico ma che, tuttavia, non deve essere per forza costoso. A Natale, si sa, basta il pensiero!

I pacchetti per Natale fai da te sono sempre ben considerati. Il consiglio è quello di impacchettarli prima del tempo, in modo da non farti sorprendere all’ultimo minuto. Dato che la Festa del Natale è alle porte, ho voluto dare qualche consiglio per ciò che riguarda le confezioni natalizie.

Aspettando Natale fatti ispirare, basta iniziare con un’idea. Da classici pacchi regalo a quelli originali e sorprendenti, c’è davvero un’infinità di modi per creare magnifici regali di Natale.


Scatole Natalizie – Conclusione!

Ora sai come confezionare i doni natalizi. Conto che queste indicazioni possono agevolarti nel fare pacchi e pensieri personali ed eleganti. Chiaramente, quando ti metti alla prova nell’arte nell’inscatolare, ricorda che a Natale basta il pensiero.

Hai trovato la scatola giusta per te?

Riguardo ai suggerimenti che ho descritto sopra, ovviamente segui lo stile che più si conforma alle tue esigenze. Ricorda, comunque, di controllare le novità su Amazon in quanto possono mutare ogni giorno. Scegline uno e scopri i dettagli:

Per finire, ora che sai cosa ti serve per fare un bel regalo, non mi resta che salutarti affettuosamente augurandoti buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico!

Auguri di Buon Felice Natale a tutti!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai la Spesa Qui!

Spesa online

Lasciati Ispirare…

Ultime Guide

Essere Razionali in Amore: Razionalità o Essere Irrazionali?

Essere Razionali in Amore: Razionalità o Essere Irrazionali?

Essere razionali in amore significa affidarsi molto alla riflessione, all'armonia e all'equilibrio che due persone stabiliscono in una relazione. Ma la razionalità e amore possono coesistere? Di fatto, un amore irrazionale si affida ai sentimenti di una persona...

Passione Travolgente: Che Significa Tra Due Persone?

Passione Travolgente: Che Significa Tra Due Persone?

Passione travolgente, cosa significa in amore? Quali sono i segnali che ti dicono che c'è tra voi una travolgente passione? Sebbene sia prevedibile in una coppia, non è facile da riconoscere. L'alchimia tra due persone potrebbe essere definita come una sorta di...

Amore Passionale: Cos’è? Cosa Significa In Amore?

Amore Passionale: Cos’è? Cosa Significa In Amore?

L'Amore passionale è sicuramente una intensa emozione che ci travolge irrazionalmente, ma che non ha nulla a che vedere con l'amore sincero per qualcuno. Di fatto, tra questi due sentimenti, esiste una notevole differenza ma, tuttavia, l'amore passionale tra due...

Passione e Sessualità: Cos’è La Passione Nella Coppia?

Passione e Sessualità: Cos’è La Passione Nella Coppia?

Passione e sessualità, quale differenza c'è tra amore e passione? Come fare per mantenere accesa la passione di coppia? L'attaccamento e la passione sessuale sono il fulcro centrale delle relazioni, e sono perciò due fattori fondamentali che si intersecano...

Amore e Passione: Come Riconoscerli? Che Differenza C’è?

Amore e Passione: Come Riconoscerli? Che Differenza C’è?

Qual è la differenza tra more e passione? Può esserci passione senza amore? Si ritiene che la passione e amore sia valutata a un momento di intimità travolgente, ma quest'ultima non è un segnale dell'amore. Sebbene questa sia una parte importante di una relazione, la...

Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono? Come Riconoscerli?

Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono? Come Riconoscerli?

Quanti tipi di amore esistono? Come si fa a riconoscere quale amore stiamo vivendo? Sicuramente, ci sono tipi di amore diversi con diverse emotività. Oggi, come un tempo, sull'amore non è cambiato nulla, sono sentimenti ed emozioni descritte e parlate, e ascoltate,...

Offerte Per Te!

Per Argomento

Sei Uno Studente?

Libro Benessere Totale Gratuito

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest