Samsung MC28M6035CK Recensioni: Uso Microonde!

7 Dic,2021 | Alimentazione, Cucinare Microonde, Sistemi Cottura

Scritto da Cristina

Samsung MC28M6035CK Recensioni Microonde Samsung con tecnologia Slim Fry, HotBlast ed Eco Mode, ottieni cibi dorati e croccanti grazie al sistema Crusty Plate. Con funzione Lievitazione/Yogurt, per fare pizze, torte, pane e yogurt fatto in casa, e con funzione Easy Wiew, controlli la cottura dei cibi senza aprire il forno.

Colore Nero, 28 Litri e 46.3 x 51.7 x 31 cm, è senza dubbio il microonde Samsung ideale per te! E dato che la cottura dei piatti può essere fatta in diversi modi, è anche certo che i sapori legati a piatti succosi, preparati con gli apparecchi adeguati, inebriano il piacere di mangiare bene unendo la praticità di un microonde a cui non manca davvero nulla.

A proposito di questo, la preferenza dei materiali dei dispositivi di cucina è altrettanto rilevante quanto il cucinare i piatti stessi, effettivamente, per ottenere un effetto superlativo, è indispensabile acquistare il congegno giusto.

Ecco quindi che in questo post andiamo a vedere per il Samsung MC28M6035CK opinioni caratteristiche, funzionalità e utilizzo in cucina.


Samsung MC28M6035CK Recensioni Forno Microonde!

Mangiare bene e come vivere bene lo stile in cucina, parliamo adesso del Microonde Samsung MC28M6035CK recensioni, utilizzo, programmi e istruzioni per facilitare l’impiego del forno. Visto che, come saprai di certo, la modalità di cucinare dei piatti può essere fatta in molti modi, i dispositivi elettrici appartenenti a questa tipologia si rivelano un utilizzo più che normale proprio ai sistemi disuguali del loro svolgimento di cuocere delle pietanze.

Gli elettrodomestici appartenenti a questa caratterizzazione conseguono a questo punto delle funzioni basilari all’interno dello spazio casalingo rapportato allo schema area della cucina. In commercio si reperiscono infatti molte utilizzabilità di microonde di recente generazione, equipaggiati sia di varie caratteristiche e sia della totale compatibilità mobile per mezzo di applicazioni futuristiche.

Come riporta il Brand dell’Azienda Samsung, il microonde recentemente ha fatto il suo ingresso nella vendita in ambito domestico in merito alle nuove tecnologie, le quali ti concedono di usufruire di tutte le funzioni speciali di cui essi sono forniti. Per merito anche alla conoscenza degli acquirenti, la Samsung ha creato a segno varietà a livello globale di apparecchiature rivoluzionarie, padroneggiabili attraverso sistemi tecnologici di ultima generazione. Ecco perché scegliere un Microonde Samsung!


1 Forno Microonde Samsung MC28M6035CK Recensioni

Last updated on 05/11/2024 at 8:10 - Image source: Amazon Affiliate Program. All statements without guarantee.

Il modello microonde che voglio naturalmente presentarti è Samsung MC28M6035CK.

Samsung MC28M6035CK è il Microonde Combinato HotBlast con tecnologia Slim Fry, il nuovo sistema di cucinare fritture con poco olio. Nero, capacità 28 Litri, misura 46.3 X 51.7 X 31 cm. Con Easy View per eseguire la modalità di cottura dei piatti senza aprire il forno, cuocere diventa veramente facile.

La funzione Eco integrata, per di più, onora la validità di funzionamento in stand-by. In merito alla programmazione Lievitazione, le tue ricette sono incredibilmente salutari.


1) Samsung MC28M6035CK Opinioni: Soluzioni Tecnologiche

Il forno a microonde ha riportato uno stile alla vita in cucina più nuovo e vantaggioso. Riguardo al Microonde Samsung MC28M6035CK, recensioni di un’apparecchiatura tecnologica recente, pare sia perfetta per differenti soluzioni, come quelle elencante qui sotto.


° Funzione HotBlast

Il forno Samsung MC28M6035CK è il nuovo metodo di cottura più veloce, convenzionale HotBlast riduce notevolmente i tempi di cottura. Grazie a questa nuova tecnologia, il potente getto d’aria calda che emette viene soffiato attraverso molteplici fori d’areazione che finisce direttamente sul cibo. Ciò garantisce una cottura uniforme alle pietanze le quali restano croccanti all’esterno ma morbide internamente.


° EasyView

Con EasyView si tratta del vetro che ti consente di controllare lo stato di cottura dei cibi senza dover aprire lo sportello del forno. A differenza dei microonde tradizionali, il design del Samsung MC28M6035CK integra un reticolo di metallo presente nel vetro che offre e garantisce una migliore visibilità.


° Slim Fry

Slim Fry è la tecnologia che combina una griglia con circolazione di aria calda, in modo che il cibo si cuoce e risulti essere croccante sia all’esterno che all’interno. Usando solo una minima quantità di olio, hai il piacere di gustarti pietanze fritte più sane senza bisogno della friggitrice. Così, come punto di forza a favore, puoi dire addio a pentole unte e schizzi nella tua cucina.


° Lievitazione / Yogurt

La funzione lievitazione è il sistema con il quale puoi riscoprire il piacere di dolci, pizze e pane fatti in casa in ogni momento della giornata. Grazie a questa invenzione, puoi gustarti inoltre lo yogurt fatto da te ogni volta che vuoi. Tale funzione utilizza un’avanzata tecnologia di fermentazione per lievitare l’impasto o preparare lo yogurt naturale senza l’aiuto di altri congegni.


° Eco Mode

La funzione Eco Mode altro non è che l’utilizzo della corrente necessaria quando cucini per mantenere le funzioni essenziali al minimo. Questo ti permette un notevole risparmio economico ed avere il più efficiente funzionamento in stand-by del settore. E’ una funzione senz’altro utile e vantaggiosa sotto ogni aspetto.


° Ceramic Inside

Per quanto concerne un punto a favore sul Samsung MC28M6035CK opinioni sul rivestimento del forno, il Ceramic Inside mantiene facilmente pulito e, soprattutto, senza graffi il forno. la sua superficie liscia può essere pulita senza strofinare e, innanzitutto, non scolorisce nel tempo. Altamente resistente alla ruggine e ai graffi, allunga la vita del tuo microonde.


° Crusty Plate

Con il Crusty Plate ti godi il piacere di mangiare cibi dorati e croccanti. Questo sistema di cottura presente nel microonde MC28M6035CK assicura, infatti, cottura e doratura uniformi sulla parte superiore e inferiore di alimenti surgelati e cibi avanzati. Grazie a questa funzione puoi inoltre preparare pietanze cotte al forno e cucinare fritti senza olio.


2 Microonde Samsung MC28M6035CK Recensioni: Installazione

Come ogni apparecchio vi sono comprensivi prescrizioni per gli avvertimenti su come utilizzarlo. Il prontuario di istruzioni da leggere scrupolosamente e da conservare in caso di necessità, include le accortezze sul rischio di un consumo interperante della messa a terra che possono produrre scosse elettriche. Samsung MC28M6035CK si mette alla presa elettrica soltanto dopo l’installazione. Cioè sistemato in uso deciso in cucina e attaccato con ragione alla presa elettrica.


1) Avvertenze di Sicurezza

Prima di posizionare il tuo forno microonde, appura che ciascuno degli oggetti della confezione siano stati rimossi da dentro il forno. Riscontra in primo luogo che il forno non abbia ipotizzabili rotture o danneggiamenti. Eventualmente, per qualsiasi rottura, non usarlo ma mettiti in contatto con il personale opportuno qualificato. Precisato questo, prosegui con il collocamento del tuo Microonde MC28M6035CK.


2) Samsung MC28M6035CK Recensioni: Prima Installazione

Dopo aver visto le specificità vagliato del forno microonde Samsung, vediamo ora più attentamente come fare il primo assemblaggio. Leggendo le istruzioni fornite con il dispositivo, che comprende istruzioni per la collocazione, per l’utilizzo e altri consigli, elencato di seguito ecco 5 punti da seguire per l’installazione del microonde.

  1. Posiziona il forno su una superficie piana e stabile, che concede di sorreggere il suo onere come pure quello dei cibi che cucinerai
  2. Per l’equa programmazione, il forno deve avere aria sufficiente, lascia quindi 20 cm di aria al di sopra del forno, 10 cm dietro e 5 cm di fianco
  3. Non ricoprire o bloccare le aperture del prodotto per non compromettere il corretto funzionamento
  4. La presa abituale deve essere perfettamente raggiungibile in modo che il forno possa essere scollegato in caso di emergenza.
  5. Non adoperare l’apparecchio all’aperto per non incorrere a rischi inutili o deterioremaneto del forno.

° Messa a Terra

Il Samsung MC28M6035CK deve essere unito a terra. Il forno è munito di un cavo con un filo e una spina di messa a terra e deve essere congiunto ad una spina a muro che sia collocata senza errori e collegata quindi a terra. Nella possibilità di cortocircuito, la spina a terra contiene il pericolo di scosse elettriche, equipaggiando un filo di fuga per la tensione elettrica si evita il pericolo.


3) Test di Verifica Forno

Per ciò che rivede l’idoneità del microonde Samsung MC28M6035CK, il test di verifica consta nello controllare l’adeguato funzionamento del forno. Prosegui innanzitutto allacciando il forno alla presa elettrica idonea, disponi poi la piastra girevole in modo adeguato al suo interno. Se non si adopera il livello massimo di potenza (100 % – 900 W), l’acqua adotterà più tempo a bollire.

Apri la porta del forno e disponi un bicchiere d’acqua sulla piastra girevole e poi chiudilo. Pigia il tasto Start/+30s e immetti 4 o 5 minuti toccando il tasto Start/+30s il numero adeguato di volte.
L’esito comprende l’acqua che verrà riscaldata per 4 o 5 minuti fino a raggiungere la bollitura.


3 Samsung MC28M6035CK Recensioni: Pannello di Controllo

La scheda dei comandi, come per qualunque altro congegno, presenta le caratteristiche proprie dell’uso di un forno microonde che si onori. I controlli del microonde MC28M6035CK sono piazzati alla parte destro del forno, semplici da capire, si possono vedere 2 bottoni in linea per due, il Display in alto e la manopola selettore multifunzione.


1) Comandi di Controllo

Di seguito un elenco dei pulsanti e relative funzioni situati sul pannello di controllo e le sue caratteristiche principali. A partire dall’alto i comandi quindi sono:

  • Hot Blast Auto (Cottura Ventilata Auto)
  • Slim Fry (Frittura leggera)
  • Healthy Cooking (Cottura salutare)
  • Dough Proof/Yogurt (Impasto/Yogurt)
  • Power Defrost (Scongelamento rapido)
  • Auto Reheat/Cook (Riscaldamento/Cottura Auto)
  • Hot Blast (Cottura Ventilata)
  • Grill
  • Microwave (Microonde)
  • Combi (Combinata)
  • Piatto girevole On/Off
  • Selettore multifunzione
  • Sicurezza bambini
  • Stop/Eco
  • Start/+30s (Avvio/+30s)


2) Caratteristiche Forno

Ecco di seguito la lista di come si compone il microonde, a partire dall’interno fino alla parte esteriore del forno.

  • Elemento riscaldante
  • Fori di ventilazione
  • Fori dei circuiti di sicurezza
  • Chiusure dello sportello
  • Sportello
  • Piatto girevole
  • Accoppiatore
  • Anello girevole
  • Pannello di controllo


3) Componenti

Per ciò che ha attinenza con gli accessori specifici all’impiego del microonde, gli strumenti correlativi per cotture al microonde devono essere conformi per differenti e certi parametri. Componenti e accessori, a seconda del design acquistato, ne vengono dotati svariati che si possono adoperare in diversi sistemi. In questo forno i componenti sono:

  • Anello Girevole: che si possono collocare nell’incavo del forno il cui meccanismo è quello di supportare la piastra rotante.
  • Piastra Girevole: da mettere sull’anello girevole. L’elemento di impianto centrale deve essere messo sull’accoppiatore. La mansione è quella di piano di cottura principale. Può essere semplicemente smontata per la pulizia.
  • Griglia superiore e inferiore: da disporre sul piatto girevole. Il procedimento dei ripiani metallici è possibile che siano usati per cucinare due piatti contemporaneamente. Un piatto piccolo può essere disporre sul piano girevole e un secondo piatto sul ripiano. I ripiani metallici possono essere adoperati con il grill, in modalità convezione e per la cottura combinata.
  • Piatto Doratore: da disporre sulla piastra rotante. La sua mansione è quella quando si impiega la cottura a microonde oppure una modalità di cottura combinata con grill. Il piatto doratore consente di rosolare la parte inferiore delle portate e di persistere croccante la pasta di torte e pizze.


4 Samsung MC28M6035CK Opinioni: Funzioni del Forno

L’idea della cottura a microonde raccomanda l’ordinamento dei piatti che devono essere posizionati con singola avvertenza all’interno dell’incavo del forno e sul piano rotante. E’ essenziale accettare i consigli per il giusto funzionamento.

Al termine di ogni procedimento, qualunque funzione tu desideri utilizzare, verrà emesso un segnale acustico e sul display lampeggerà 4 volte il messaggio End, ossia Fine. Successivamente verrà emesso un segnale acustico ogni minuto.

A questo proposito, ecco alcuni ricettari per microonde che potrai trovare su Amazon visitando la sezione dedicata:


1) Cottura Salutare

Parliamo adesso della cottura salutare. Tra i meccanismi del microonde, quella salubre consta in 13 funzioni che consistono di adoperare tempi di cottura prefissati. Non è indispensabile iniziare né la durata di cottura né il grado di potenza. È possibile regolare le dimensioni della portata ruotando il Selettore multifunzione.

  • Premere il tasto Healthy Cooking (Cottura salutare).
  • Selezionare la categoria di cibo ruotando il Selettore multifunzione, quindi premere il Selettore multifunzione e scegli: Cereali/Pasta, Verdure, Pollame/Pesce
  • Scegliere il tipo di alimento da cuocere ruotando il Selettore multifunzione, quindi premerlo per selezionare il tipo di alimento
  • Selezionare la dimensione della portata ruotando il Selettore multifunzione.
  • Premere il tasto Start/+30s (Avvio/+30s).

Il cibo viene cotto in base all’impostazione preprogrammata selezionata. Al termine il forno emette 4 segnali acustici: Il segnale di promemoria di fine cottura è un segnale acustico emesso 3 volte (una al minuto). Infine, viene visualizzata nuovamente l’ora corrente.


2) Funzioni Impasto / Yogurt

Le 5 funzioni Dough Proof/Yogurt (Impasto/Yogurt) consentono di utilizzare tempi di cottura preimpostati. Non è necessario impostare né il tempo di cottura né il livello di potenza. È possibile tuttavia regolare la categoria Impasto/Yogurt ruotando il Selettore multifunzione dopo aver premuto il tasto Dough Proof/Yogurt (Impasto/Yogurt).

  • Premere il tasto Dough Proof/Yogurt (Impasto/Yogurt).
  • Selezionare la categoria Impasto o Yogurt, quindi premere il Selettore multifunzione: 1) Impasto; 2) Yogurt fatto in casa
  • Selezionare il tipo di alimento da cuocere ruotando il Selettore multifunzione.
  • Premere il tasto Start/+30s. Il cibo viene cotto in base all’impostazione selezionata. Al termine vengono emessi segnali acustici


3) Scongelamento Rapido

Samsung MC28M6035CK lascia di sbrinare vettovaglie del peso consigliato. La durata di scongelamento e il grado di prestazione vengono rimesse in modo volontario una volta scelto l’alimento e il peso.

  • Premere il tasto Power Defrost (Scongelamento rapido).
  • Selezionare il tipo di alimento da cuocere ruotando il Selettore multifunzione, quindi premerlo per selezionare il tipo di alimento.
  • Scegliere la dimensione della portata ruotando il Selettore multifunzione.
  • Premere il tasto Start/+30s: Il cibo inizia a scongelarsi. Durante lo scongelamento, il forno emette un segnale acustico per ricordare di girare gli alimenti.
  • Premere di nuovo il tasto Start/+30s per completare lo scongelamento.


4) Riscaldamento / Auto Cottura

I 5 programmi della funzione Auto Reheat/Cook (Riscaldamento/Cottura Auto) permettono di utilizzare tempi di cottura pre-programmati. Non è necessario impostare né il tempo di cottura né il livello di potenza. È possibile regolare le dimensioni della portata ruotando il Selettore multifunzione.

  • Premere il tasto Auto Reheat/Cook (Riscaldamento/Cottura Auto).
  • Selezionare il tipo di alimento da cuocere ruotando il Selettore multifunzione, quindi premilo per selezionare il tipo di alimento.
  • Scegliere la dimensione della portata ruotando il Selettore multifunzione.
  • Premere il tasto Avvio/+30s. Il cibo viene cotto in base all’impostazione preimpostata selezionata.


5) Uso del Piatto Doratore

Il piatto doratore permette di dorare il cibo non solo sulla parte superiore grazie al calore del grill, ma anche la parte inferiore grazie all’elevata temperatura raggiunta dal piatto:

  • Posizionare il piatto doratore direttamente sul piatto girevole e preriscaldarlo alla massima combinazione Microonde-Grill [600 W+Grill]. Se ad esempio si sta cucinando uova con pancetta, ungere il piatto in modo da dorare bene gli alimenti.
  • Collocare gli alimenti sul piatto doratore.
  • Posizionare il piatto doratore sulla griglia metallica o sul piatto girevole nel forno.
  • Selezionare il tempo di cottura e la potenza appropriati.


5 Samsung MC28M6035CK Recensioni: Impostazioni

Le microonde sono onde elettromagnetiche ad alta frequenza. L’energia da esse sviluppata consente di riscaldare o cuocere i cibi senza cambiarne la forma o il colore. E’ possibile impiegare il forno a microonde per: Scongelare; Riscaldare; Cuocere. Il tempo di massimo di cottura è 60 minuti.

Le microonde espanse dal Magnetron vengono rimandate all’interno della cavità del forno e spalmate omogeneamente, avanzando sempre più che le vettovaglie girano sulla piastra girevole. Ciò acconsente di preparare i piatti in modo omogeneo.

Perché le microonde vengono assimilate dai piatti fino a una spessore di circa 2,5 cm, la cottura va avanti avanzando sempre più che il calore si dilapa all’interno dei cibi.


1) Cottura Ventilata

La modalità Hot Blast, ossia Cottura Ventilata, è simile alla modalità del forno tradizionale. La modalità microonde non viene utilizzata ed è possibile impostare una temperatura compresa tra 40 °C e 200 °C.

  • Premere il tasto Hot Blast (Cottura Ventilata)
  • Impostare la temperatura ruotando il Selettore multifunzione a una temperatura: 40-200 °C, con intervalli di 10 °C. Se non si imposta la temperatura entro 5 secondi, il forno passa automaticamente alla fase di impostazione del tempo di cottura.
  • Premere il Selettore multifunzione.
  • Impostare il tempo di cottura ruotando il Selettore multifunzione. Se si desidera preriscaldare il forno, selezionare 0.
  • Premere il tasto Start/+30s e inizia la cottura del cibo.


2) Grigliatura

La programmazione Grill permette di riscaldare e gratinare i piatti in modo sbrigativo senza impiegare il microonde. E’ possibile sviluppare la cottura e la grigliatura impiegando il ripiano superiore. Per avanzare con questa sistema metti il piatto sul ripiano del forno e procedi con la cottura grigliata.

  • Premere il tasto Grill. Ricorda che non è possibile impostare la temperatura del grill.
  • Impostare il tempo di grill ruotando il Selettore multifunzione.
  • Premere Start/+30s e inizia la grigliatura del cibo.


3) Combinato Microonde + Grill

Per preparare rapidamente e rosolare contemporaneamente le pietanze è possibile mettere insieme la cottura a microonde con il grill. In questa funzione utilizza sempre materiali da forno adatti alla cottura a microonde. Inoltre, si può perfezionare la cottura e la grigliatura adoperando il ripiano superiore.

  • Premere il tasto Combi (Combinata). Sul Display vengono visualizzate le indicazioni: Cb-1 (Microonde + Grill), quindi premere il Selettore multifunzione.
  • Selezionare il livello di potenza appropriato ruotando il Selettore multifunzione fino a quando viene visualizzata la potenza desiderata (600, 450, 300 W). Quindi premere il Selettore multifunzione per impostare il livello di potenza.
  • Impostare il tempo di cottura ruotando il Selettore multifunzione.
  • Premere il tasto Avvio/+30s e inizia la cottura in modalità combinata.


4) Combinato Microonde + Cottura Ventilata

La cottura combinata adopera l’energia delle microonde e il riscaldamento usuale del sistema convenzionale. Non è necessario alcun preriscaldamento, dal momento che l’energia delle microonde è immediatamente accessibile. Vi sono vari tipi di alimento che si prestano a una cottura combinata, in special modo: Arrosti di carne e pollame; Torte e dolci; Piatti di uova e formaggi.

  • Premere il tasto Combi (Combinata). A questo punto vengono visualizzate le indicazioni: Cb-1 (Microonde + Grill).
  • Quando sul display compare la sigla Cb-2 (Microonde + Cottura Ventilata) ruotare il Selettore multifunzione e quindi premerlo.
  • Selezionare il livello di potenza appropriato ruotando il Selettore multifunzione fino a quando viene visualizzata la potenza corrispondente (600, 450, 300, 180, 100 W). Quindi premerlo per impostare il livello di potenza. Se non si imposta il livello di potenza entro 5 secondi, il forno passa automaticamente alla fase di impostazione del tempo di cottura predefinita: 600 W.
  • Impostare la temperatura ruotando il Selettore multifunzione (Temperatura: 200-40 °C). Quindi premerlo per impostare il livello di potenza.
  • Impostare il tempo di cottura ruotando il Selettore multifunzione.
  • Premere il tasto Start/+30s e inizia la cottura in modalità combinata. Il forno viene riscaldato alla temperatura richiesta, quindi la cottura a microonde continua fino allo scadere del tempo impostato.


5) Blocco di Sicurezza

Il forno a microonde Samsung MC28M6035CK è fornito dell’originale impostazione Sicurezza Bambini che consente di fermare il forno per eluderne l’accensione accidentale. Per azionare il blocco procedi in questo modo:

  • Premi il tasto Blocco Sicurezza per 3 secondi. Il forno così è bloccato ed è impossibile avviare nessune funzioni. Sul display viene visualizzato la scritta L. Quando vuoi sbloccare il forno tocca nuovamente il pulsante Sicurezza Bambini per 3 secondi, e il forno può essere di nuovo utilizzabile.


6) Uso del Piatto Girevole On/Off

Tale funzione permette di fermare la rotazione del piatto per adoperare piatti di grandi dimensioni che occupano l’intera superficie del forno, ma solo in modalità cottura manuale. Tuttavia, il risultato sarà meno soddisfacente poiché la cottura sarà meno uniforme. Si consiglia pertanto di ruotare il piatto manualmente a metà cottura.

  • Premere il tasto Piatto girevole on/off durante l’impostazione della funzione Microwave (Microonde), Grill, Hot Blast (Cottura Ventilata), Preheat (Preriscaldamento) e Combi (Combinata). Quando il simbolo Piatto girevole on/off appare sul display, la rotazione del piatto è disattivata durante la cottura. Con le funzioni preprogrammate o prima di premere tali tasti, questa funzione non è adoperabile.

Per ripristinare la rotazione del Piatto girevole, premere nuovamente il tasto Piatto girevole on/off. Quando il simbolo Piatto girevole On/Off scompare dal display, la rotazione del piatto è attiva.


7 Samsung MC28M6035CK Opinioni: Guida alla Cottura

L’energia delle microonde penetra negli alimenti, attratta e assorbita dai liquidi, dal grasso e dagli zuccheri. Le microonde provocano un movimento rapido delle molecole degli alimenti. La frizione causata dal movimento rapido delle molecole produce calore, ed è questo calore che cuoce i cibi.


1) Cucinare le Verdure Surgelate

Per cucinare le verdure surgelate al microonde devi utilizzare un recipiente in Pyrex con coperchio o, in alternativa, gli accessori appropriati. Le verdure vanno cotte chiuse con il coperchio per il tempo minimo indicato. Cuoci quindi per il tempo necessario cosicché da ottenere il risultato desiderato. Durante la cottura mescola due volte, invece una volta dopo la cottura. Aggiungi sale, aromi o burro dopo che le verdure saranno cotte e, durante il tempo di riposo, tienile coperte.


2) Cuocere le Verdure Fresche

Per cucinare verdure fresche utilizza un recipiente in Pyrex con coperchio o l’oggetto appropriato, aggiungi quindi 30-45 ml di acqua fredda (2-3 cucchiai) per ogni 250 g, a meno che non sia consigliata un diversa quantità d’acqua. Cuoci le verdure con il coperchio per il tempo minimo indicato continuando la cottura per ottenere il risultato voluto. Mescolare una volta durante e dopo la cottura e, una volta cotta, aggiungi sale, aromi o burro. Coprire durante il tempo di riposo di 3 minuti.


3) Cottura di Riso e Pasta

Riso: Per cucinare il riso adopera un recipiente grande in Pyrex con coperchio oppure un contenitore apposito (ricorda che il riso raddoppia in volume durante la cottura). Cuoci con il coperchio e, al termine della cottura, mescola aggiungendo sale oppure aromi e burro, quindi lasciare a riposo. Nota: il riso potrebbe non avere assorbito tutta l’acqua al termine della cottura.

Pasta: Per cuocere la pasta utilizza un recipiente in Pyrex grande o un contenitore idoneo, aggiungi quindi acqua bollente, un pizzico di sale e mescola bene. Cuoci senza coperchio e, di tanto in tanto, mescola durante e dopo la cottura. Infine, tieni coperto durante il tempo di riposo e in seguito scola bene l’acqua.


4) Riscaldare Liquidi e Alimenti

Il microonde permette di riscaldare le pietanze in una frazione del tempo necessario al forno convenzionale. Usa livelli di potenza e tempi consigliati:

  • I liquidi sono indicati con una temperatura ambiente compresa tra +18 e +20 °C
  • Gli alimenti invece con una temperatura compresa tra +5 e +7 °C.

Dopo lo spegnimento del forno, attendi sempre almeno 20 secondi per consentire alla temperatura di stabilizzarsi. Durante il riscaldamento mescola e, se necessario, sempre pure dopo tale funzione. Per evitare fuoriuscite causate dalla bollitura e il rischio di ustionarsi, è consigliabile mettere un cucchiaio o un tubetto di vetro nel contenitore del liquido e mescolare prima, durante e dopo il riscaldamento.


5) Scongelatura

Le microonde sono un mezzo perfetto per scongelare cibi surgelati, consentendo infatti di scongelarli delicatamente e in breve tempo. Ciò può risultare molto utile. Il pollame surgelato deve essere accuratamente scongelato prima della cottura, rimuovilo quindi dalla confezione in modo da eliminare il liquido prodotto dallo scongelamento.

Disponi gli alimenti surgelati su un piatto senza coperchio, girali ed elimina il liquido non appena possibile. Controllali di tanto in tanto per assicurarti che non siano caldi.

  • Se le parti più piccole e sottili degli alimenti surgelati iniziano a riscaldarsi, proteggi con piccole strisce di alluminio per microonde.
  • Al contrario, se la superficie esterna dell’alimento inizia a riscaldarsi, interrompi lo scongelamento e attendi 20 minuti prima di continuare.

Infine, da ultimo, lascia riposare pesce, carne e pollame per completare lo scongelamento. Il tempo di riposo per ottenere uno scongelamento completo varia a seconda della quantità che hai messo a scongelare.


6) Cottura con il Grill

La programmazione Grill permette di scaldare e dorare le vettovaglie sbrigativamente senza impiegare il microonde. Si può però potenziare la cottura e la grigliatura utilizzando il ripiano superiore.

  • Per continuare con questa modalità sistema il cibo sul ripiano del forno e vai avanti con la cottura grigliata.
  • Quando si usa solo la modalità grill, ricorda che i cibi devono essere messi sulla griglia superiore, se non altrimenti specificato.

L’elemento riscaldante del grill è posizionato sotto la parete superiore della cavità del forno e si attiva quando lo sportello è chiuso e il piatto girevole ruota. La rotazione del piatto girevole permette di rosolare uniformemente gli alimenti.

  • Per rosolare gli alimenti più velocemente, preriscalda il grill per 3-5 minuti.


7) Cottura Ventilata + Microonde

Il sistema Cottura Ventilata consiste nella combinazione potente di riscaldamento interno con grill e cottura ventilata ad anello con ventola laterale. L’aria calda soffia dalla parte superiore della cavità attraverso i fori nel forno. L’elemento riscaldante superiore e laterale e la ventola sulla parete laterale consentono di distribuire uniformemente l’aria calda.

La modalità Microonde + Cottura Ventilata combina l’energia delle microonde con l’aria calda e permette di ridurre il tempo di cottura e rendere croccante la superficie degli alimenti. La cottura in modalità ventilata è il modo più classico e conosciuto di cuocere in forno, con una ventola sulla parete posteriore per permettere la circolazione dell’aria calda.


8 Trucchi e Consigli Per la Cottura al Microonde

Con il microonde Samsung MC28M6035CK si possono fare tante altre cose. Per concludere, ti lascio alcuni suggerimenti, come trucchi e consigli quando usi il microonde. Ad esempio, come fare sciogliere il burro o la marmellata o il cioccolato. I suggerimenti consigliati ti fanno risparmiare tempo e ottieni anche ottimi risultati.

1) Come Fondere …

Burro: mettere 50 grammi di burro in un bicchiere, quindi coprire con un coperchio di plastica. Scaldare 30-40 secondi a 900 W finché non si scioglie.

Cioccolato: mettere 100 grammi di cioccolato in un bicchiere e scaldare da 3 a 5 minuti a 450 W finché il cioccolato non si scioglie. Mescolare una o due volte durante l’operazione.

Miele cristallizzato: mettere 20 grammi di miele cristallizzato in una ciotola di vetro e scaldare per 20-30 secondi a 300 W finché il miele non si scioglie.

Gelatina: mettere i fogli di gelatina in acqua fredda per 5 minuti, quindi mettere in un contenitore Pyrex e scaldare per 1 minuto a 300 W. Mescolare quando è sciolto.


2) Come Cuocere …

Glassa per torte e dolci: Mescolare la glassa con 40 g di zucchero e 250 ml di acqua. Cuocere in una ciotola di Pyrex scoperta per 3½-4½ minuti a 900 W, finché non diventa trasparente. Mescolare due volte durante la cottura.

Marmellata: Mettere 600 g di frutta in un bicchiere pyrex con coperchio e aggiungere 300 g di zucchero, mescolare bene e cuocere con il coperchio 10-12 minuti a 900 W. Mescolare più volte mentre cuoce, infine svuotare direttamente in piccoli contenitori di vetro con coperchi a vite. Lasciar riposare chiuso per 5 minuti.

Budino: aggiungere lo zucchero e il latte in polvere per il budino e mescolare secondo le istruzioni. Utilizzare una ciotola di vetro pyrex con coperchio e cuocere per 6½ o 7½ minuti a 900 W. Infine, mescolare più volte durante la cottura.

Mandorle Tostate A Fette: Disporre 30 g di mandorle affettate su un piatto medio di ceramica. Grigliare 3½ o 4½ minuti a 600 W, mescolando di tanto in tanto. Infine lasciare riposare 2-3 minuti in forno.


9 Samsung MC28M6035CK Opinioni: Utensili e Accessori

Per quanto ha attinenza gli utensili idonei per adoperare nel microonde, controlla le istruzioni perché è plausibile essere destinati o meno alla cottura nel microonde. Invero, ci sono attrezzi che non sono in realtà confacenti, per questo motivo gli utensili coerenti per cucinare al microonde dovrebbero essere relativi per differenti e certi criteri.


1) Materiali e Utensili

I vassoio circolari/ovali sono consigliati relativamente a piani quadrati e rettangolari, in quanto il cibo è portato a stracuocere intorno agli angoli. Sottili strisce di alluminio è possibile includere per cautelare la rosolatura eccedente delle zone esposte. Abbi però accuratezza a non usarne troppo e mantenere uno spazio di 2,5 centimetri tra film e cavità. La lista seguente è una guida generale che aiuterà nello scegliere i corretti utensili.

  • Vetro resistente al calore: Microonde, Grill; Microonde + Grill
  • Vetro non resistente al calore: non utilizzabile
  • Ceramica resistente al calore: Microonde, Grill;
  • Stoviglie in plastica per microonde: Microonde
  • Carta da cucina: Microonde
  • Vassoio di metallo: Griglia
  • Griglia metallica: Griglia
  • Contenitori in carta e alluminio: Grill


2) Consigli Oggetti Per Microonde

Poiché parlando del Samsung MC28M6035CK recensioni di cottura e funzioni servono anche consigli sugli oggetti per preparare piatti ideali e sani esigendo, quindi, anche i contenitori adatti. Per acquistare quello che cerchi necessita esaminare alcune cose, come per esempio la capacità di cui questi sono muniti, la semplicità e l’usabilità dei complementi.

Come puoi scorgere sottostante, ho scelto per te alcuni accessori che in ogni caso fanno la differenza di grigliate e cotture perfette.


10 Migliori Forni Microonde

Dopo aver visto come usare il forno Samsung MC28M6035CK, recensioni e opinioni per quanto riguarda le funzioni, in questa sezione confronteremo l’andamento e l’impiego in cucina del congegno, per marcare il miglior costo e pareri riguardo ai vantaggi col sistema per concludere il miglior conseguimento di sempre, un elettrodomestico economico, semplice e moderno!

Last updated on 05/11/2024 at 8:10 - Image source: Amazon Affiliate Program. All statements without guarantee.


Samsung MC28M6035CK Recensioni – Conclusione

Concludendo questa guida avrai di sicuro capito i vantaggi della cottura a microonde e per il microonde Samsung MC28M6035CK recensioni su come usarlo in cucina. Dato che gli alimenti cucinati al microonde sono favorevoli al nostro stato fisico, se fai un piano dietetico oppure se ti piace scegliere cibi in maniera salutare, è indubbiamente un ottimo sistema di cottura.

Il Samsung MC28M6035CK non è il solito forno a microonde ma la sua distinzione è enormemente comoda soprattutto per la adoperabilità semplificata. Consistente e design brillante, esso si dispone in questa gamma di prodotti nelle nostre cucine che si accomodano benissimo finanche quando il volume è misurato.

In questo articolo ti ho mostrato le particolarità del forno Samsung MC28M6035CK, opinioni per le singolarità efficienti con un sistema salutare funzioni speciali, consigli per l’acquisizione con la minor spesa per qualità/prezzo.

Infine, voglio anche ricordare che i migliori prodotti microonde che ti ho elencato qui sono disponibili su Amazon:

Infine, ti invito a scaricare il ricettario in pdf con 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo adesso riceverai due ulteriori bonus: 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Non esitare ma cogli questa imprendibile occasione scaricando ora le mie Ricette al Microonde in Pdf!

Spero che queste indicazioni siano utili per scegliere il microonde giusto per te. Non resta che salutarti caramente e augurare buoni e succulenti pranzetti con la cottura al microonde.🍽️🥗

Ti ringrazio per avermi visitato e auguro una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico! 🤗🌸

In qualità di affiliato Amazon questo sito riceve un compenso per gli acquisti idonei, senza variazioni di prezzo per te. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, benessere-psico-fisico potrebbe ricevere una commissione da Amazon. Prezzi e disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale, e potrebbero subire variazioni nel tempo.

Cristina

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico-Fisico perché crede nel benessere in generale e in uno stile di vita migliore in armonia con se stessi e con il resto del mondo. Oltre a ricercare gioia e serenità, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a vivere meglio con uno stile di vita più sano.

Ricette Microonde

Scarica le Mie Ricette in PDF

Articoli Correlati

Pasta al Microonde: Come Cucinare, Ricette, Consigli!

Pasta al Microonde: Come Cucinare, Ricette, Consigli!

La Pasta al Microonde permette di risparmiare tempo ed ottenere un risultato ottimale come quando cuoci la pasta in modo tradizionale. Se hai poco tempo, infatti, è uno dei vantaggi di cuocere la pasta nel microonde, pulire di meno e, grazie al timer che si imposta...

Vaporiere Microonde: Come Funziona, Quale Scegliere!

Vaporiere Microonde: Come Funziona, Quale Scegliere!

Vaporiere Microonde. In questa guida parliamo della cottura a vapore e degli accessori come la Vaporiera Microonde. Cuocere a vapore è un metodo che si utilizza per preservare e trattenere nelle vivande una maggior quantità di sostanze nutritive. A vapore è meglio che...

Whirlpool Max 39 WSL Recensioni: Opinioni Microonde!

Whirlpool Max 39 WSL Recensioni: Opinioni Microonde!

Whirlpool Max 39 WSL recensioni del microonde dalla novità assoluta del design compatto, misura solo 39.2 x 35.3 x 36 cm, e che sorprendentemente riduce di molto lo spazio in cucina. Non solo quello, ma anche il consumo che, rispetto agli altri forni, è di media più...

Microonde Non Funziona: Consigli Cosa e Come Fare!

Microonde Non Funziona: Consigli Cosa e Come Fare!

Il microonde non funziona cosa fare? Quando il tuo microonde smette di funzionare e non si avvia, il problema può essere risolto verificando le diverse cause che possono essere esaminate semplicemente. Molto spesso può succedere che il forno a microonde non funziona...

Secondi Piatti Microonde: Ricette, Consigli, Cottura!

Secondi Piatti Microonde: Ricette, Consigli, Cottura!

Secondi piatti al microonde contiene una pratica guida, per l'appunto, di ricette al microonde di secondi piatti da preparare in modo facile e veloce. In questa categoria troverai come svolgere alcune pietanze con pesce, legumi, ricette vegane e come cuocere al...

Lasagne al Microonde: Come Fare 2 Ricette Facili!

Lasagne al Microonde: Come Fare 2 Ricette Facili!

Le Lasagne al Microonde è la ricetta classica come quella che tutti conosciamo, e che abitualmente si prepara in modo tradizionale, tuttavia, in questa guida guardiamo come si cucina e la cottura lasagne al microonde. Questo piatto è una vera bontà ed è eccezionale,...

Scopri i contenuti per il benessere psico-fisico, una guida in linea generale per conoscere e scoprire come ottenere al meglio risultati ottimali per mantenersi in forma e in salute. Iscriviti subito alla newsletter e riceverai gratuitamente il mio Ebook gratuito!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest

Shares