Samsung GE73A istruzioni del forno microonde Samsung. Un dispositivo contenuto e che richiede poco spazio integrandosi magnificamente in qualsiasi cucina. Libera installazione, 6 livelli di potenza e 750 Watt, scongela gli alimenti in un batter d’occhio e cucina grigliate deliziose.
Grazie alla funzione Auto Cook e modalità combinata, è senz’altro un ottimo elettrodomestico ad uso cucina. D’altra parte, i cibi cotti in modo sano sono molto importante per la salute dell’organismo, al microonde, poi, è un sistema che preserva utilità anche in cucina.
A tal fine, la scelta dei materiali degli utensili di cucina è in altro modo di gran conto quanto il cuocere le pietanze stesse. Per avere un esito eccellente, quindi è altrettanto fondamentale acquistare l’utensile adatto. Come il Samsung GE73A.
Samsung GE73A Istruzioni Utilizzo Microonde
Quindi, proprio per vivere bene in cucina, ti spiego adesso come utilizzare il Samsung GE73A, istruzioni e manuale utente per facilitare l’uso del forno. La cottura dei cibi si fa in diversi sistemi, i dispositivi elettrici pertinenti a questa peculiarità, infatti, risultano essere più che tipiche alle nuove funzioni più tecnologiche.
La praticità della cottura Grill, inserita all’interno del microonde, permette di conseguire la rosolatura dei piatti rendendoli croccanti e fragranti. I forni a microonde popolari senza la finalità grill, invece, si delimitano solo a riscaldare gli alimenti senza poter disporre di un prodotto prontamente più gustoso. Movente per il quale in presenza della fondamentale di un nuovo acquisto viene più apposita la preferenza di un fabbricato associato.
Il forno a microonde oggigiorno ha portato conseguentemente la realtà in cucina più comoda. Samsung è inconfutabilmente il Nome più conosciuto al mondo, l’Esercizio Coreano mercifica infatti tantissimi apparecchiature tecnologiche.
Perfetti per differenti richieste, i microonde Samsung infatti si discernono per l’avanzamento tecnologico modernissimo, sia di congegni a spesa bassa che di fabbricazione più avveniristici progettati per piacere l’acquirente più meticoloso.
Ultimamente il microonde ha avuto accesso nel commercio in ambito domestico che ti permettono di verificare la tua apparecchiatura attraverso nuove tecnologie. In virtù alla conoscenza dei consumatori, la Samsung ha creato così a punto vasti assortimenti di congegni rivoluzionari, come per l’appunto il Microonde Samsung GE73A.
1 Samsung GE73A Istruzioni: Manuale Installazione e Verifica Forno
Per qualunque tipico di microonde vi è in dotazione il manuale di utilizzo, allo stesso modo, per Samsung GE73A istruzioni per l’utente, vi sono le indicazioni di messa a punto, note tecniche, caratteristiche riguardo alle funzioni, programmi, guida alla cottura e altri consigli attinenti al suo impiego.
Samsung si impegna nel persistente incremento dei suoi macchinari fornendo le progettazioni usuali e le prescrizioni per l’uso corretto del fono. Anche per il Samsung GE73A, istruzioni d’uso munite con esso, includono l’esatto svolgimento del forno con descrizioni elementari attinenti a cotture e utensili.
1) Avvertenze di Sicurezza
Il prontuario di istruzioni da leggere con cautela per l’uso del microonde, è consigliato conservare per consultare in caso di necessità. Le avvertenze sull’eventualità di un consumo inadatto della messa a terra possono provocare scosse elettriche. Il forno a microonde Samsung GE73A si mette alla presa elettrica soltanto dopo la sistemazione. Vale a dire messo in uso determinato in cucina e connesso giustamente alla presa elettrica.
Prima di mettere il tuo forno microonde controlla che ciascuno dei materiali dell’imballo siano stati levati da dentro il forno. Accertati per prima cosa che il forno non abbia ipotetici magagne o lesioni. Nell’ipotesi per purchessia guasto non adoperarlo ma mettiti in contatto con l’incaricato di assistenza specifico. Detto ciò, procedi con l’allacciamento del tuo Microonde
2) Samsung GE73A Istruzioni di Installazione
Vediamo dunque più attentamente il primo assemblaggio del tuo microonde, leggiamo le istruzioni munite con il congegno che raccoglie istruzioni per il montaggio e per l’uso corretto del forno e altri indicazioni di utilizzo.
Colloca il forno su un piano idoneo di cucina, che consenta di reggere il suo carico come pure quello dei piatti che cucinerai. Per il buon funzionamento, il forno deve avere aria sufficiente: concedi circa 20 cm di spazio al di sopra del forno, 10 cm retrostante e 5 cm lateralmente. Non occultare o ostruire le aperture del prodotto La presa di abituale deve essere facilmente accessibile in modo che il forno possa essere scollegato in caso di emergenza. Infine, non adoperare l’apparecchio all’aperto.
3) Test di Verifica Forno GE73A Microonde
Per quanto ha attinenza il test di conformità dell’apparecchio, appura nello testare l’idoneità del corretto funzionamento del forno. Esegui, per prima cosa, collegando il forno alla presa elettrica adatta, mettendo poi la piastra girevole nella maniera giusta al suo interno.
1. Apri la porta del forno spingendo il largo tasto posto nell’angolo in basso a destra del pannello di controllo e metti un bicchiere d’acqua sul piatto girevole, quindi chiudi il forno.
2. Premi il tasto Livello potenza ed imposta una durata di 4-5 minuti premendo il tasto 1 min fino a raggiungere il numero di minuti desiderato.
3. Premi il tasto Start (Avvio): il forno funziona correttamente quando l’acqua, riscaldata per 4 o 5 minuti, raggiunge il livello di bollitura.
2 Samsung GE73A istruzioni: Specifiche Tecniche
Le descrizioni tecniche descrivono il tipo di modello e le caratteristiche specifiche l’apparecchiatura. La potenza e la capacità di contenimento, programmi di cottura e tutto quanto accompagnato da informazioni di sicurezza. Semplici e concise, le indicazioni sarebbe d’obbligo sempre mantenerle e visualizzate quando necessario.
1) Caratteristiche Microonde Samsung GE73A
In questa sezione ovviamente voglio illustrarti le caratteristiche del Samsung GE73A.
Il GE73A Samsung è il forno microonde con Grill di colore Bianco. La capacità è di 20 Litri e la massima potenza è di 750 Watt, mentre il grill ha una potenza di 1150 Watt. Il suo punto di forza consiste nella funzione di Scongelamento, la quale permette di scongelare cibi velocemente facendo in modo che rimangono freschi come prima di essere stati congelati.
Scheda Tecnica
- Tipo prodotto: Microonde con Grill
- Colore: Bianco
- Microonde: 1150 Watt
- Grill 1100 Watt
- Combinato: 2250 Watt
- Raffreddamento: Ventola motorizzata
- Dimensioni: 48.9 x 27.5 x 37.3 cm
- Volume: 20 Litri
- Peso: 12,5 kg circa
Performance
- Orologio Integrato: Digitale
- Blocco Sicurezza
- Livelli di Potenza: 6
- Piatto Girevole
- Controlli: Pulsanti
- Funzione Scongelamento
- Funzione Grill
Come è Fatto
- Sportello
- Aperture ventilazione
- Grill
- Luce
- Display
- Cerniere Sportello
- Piatto Girevole
- Accoppiatore
- Anello Girevole
- Fori Blocco Sicurezza
- Pannello di Controllo
2) Samsung GE73A Istruzioni: Pannello di Controllo
Il quadro di controllo, come per qualsiasi altro apparecchio, esibisce le particolarità classiche dell’usabilità di un forno microonde comune. I funzionamenti del Samsung GE73A sono piazzati alla parte destra del forno, evidenziati, si trovano i bottoni con relativi programmi e tempi della cottura. A partire dall’alto si trova il Display seguito quindi dai tasti di comando:
° Comandi del Forno
- Display Led
- Tasto Scongelamento Rapido Auto
- Tasti Funzione Riscaldamento/Cottura istantanea
- Pulsante Modalità Microonde
- Selezione Funzione Grill
- Impostazione tempo
- Tasto Stop/Annulla
- Selezione Peso
- Impostazione Orologio
- Tasto Modalità Combinata
- Comando +30s
- Bottone di Avvio
- pulsante Risparmio Energetico
° Componenti del Forno
Anello Girevole, che si possono sistemare nell’incavo del forno il cui meccanismo è quello di sostenere il vassoio girevole.
Piastra Girevole, da mettere sull’anello girevole. L’ingrediente di montaggio centrale deve essere posto sull’accoppiatore. meccanismo è quella di piano di cottura principale. Può essere comodamente smontato per la pulizia.
Griglia, da mettere sul piatto girevole. La griglia metallica può essere utilizzata per la cottura con il grill o in modalità combinata.
3) Impostazioni Orologio
Il forno a microonde Samsung GE73A detiene di un orologio interno. Quando si collega l’alimentazione, sul display emergono automaticamente le cifre “0“, “88:88” o “12:00”. Imposta perciò l’ora corrente. Essa può essere vista nel formato a 12 ore oppure 24 ore alla prima installazione oppure dopo un blackout elettrico. Ricorda anche di reimpostare l’orologio quando si passa dall’ora solare a quella legale e viceversa.
- Per impostare il formato dell’orario in 24-ore o 12-ore premi il tasto Orologio una volta o due volte
- Imposta l’ora mediante il tasto h ed i minuti mediante il tasto min.
- Quando sul display compare l’orario desiderato, premi nuovamente il tasto Orologio per avviarlo.
- L’orario verrà visualizzato quando il forno a microonde non è in uso.
5) Impostazioni Risparmio Energetico
Il forno è dotato della modalità di Risparmio energetico che permette di risparmiare elettricità quando il forno non è utilizzato. Per utilizzare questa funzione premi il tasto Risparmio energetico. Al contrario, per disattivare questa funzione apri lo sportello o premi il tasto Stop/Eco e il display si illumina visualizzando l’orario corrente. Adesso il forno è pronto per l’uso.
Se in stato di impostazione non si indica alcun controllo, oppure il congegno sta funzionando con una indicazione di fermata momentanea, il comando si ferma e l’orologio verrà visto dopo 25 minuti. Se lo sportello rimane aperto per 5 minuti, la lampadina del forno si spegne in automatico.
4 Samsung GE73A Istruzioni: Funzionamenti Principali
La cognizione della preparazione dei cibi con il Samsung GE73A, istruzioni riguardo l’ordinamento degli alimenti, questi vanno collocati con cura dentro la cavità del forno e sul piatto girevole. E’ importante accettare le indicazioni per il corretto andamento del forno. Al termine di ogni procedimento, qualunque funzione tu utilizzi, verrà emesso un segnale acustico per 4 volte, alla fine della cottura verrà emesso un segnale acustico 3 volte una al minuto.
1) Istruzioni Principio di Cottura
Le microonde sono onde elettromagnetiche ad alta frequenza. L’energia da esse sviluppata permette di scaldare o cuocere le pietanze senza mutarne il profilo o il colore. Si può impiegare il forno a microonde per: Scongelare; Riscaldare; Cuocere.
Poiché le microonde prorogate dal Magnetron vengono in ripercussione all’interno della cavità del forno e suddivise omogeneamente, avanzano sempre più che le vettovaglie ruotano sulla piastra girevole. Questo accondiscende di cuocere i cibi in maniera uguale.
Giacché le microonde vengono richieste dai piatti fino a una complessità di circa 2,5 cm, la cottura va avanti man mano che il calore si dissipa all’interno dei cibi.
2) Impostazioni Tempi di Cottura
Il tempo di cottura è differito a seconda del contenitore utilizzato e delle peculiarità dei piatti: Quantità e Densità; Contenuto di acqua; Temperatura iniziale (refrigerato o meno). Visto che la parte centrale dei cibi viene cotta per emissione di calore, la cottura va avanti pure quando i piatti vengono estratti dal forno.
- Per aumentare il tempo di cottura, premi il tasto +30s una volta per ogni 30 secondi da aggiungere
- Premi il tasto di Start (Avvio).
Le durate di pausa prescritti nelle ricette devono essere perciò esaminati allo scopo di garantire una cottura invariata delle pietanze, pure nella parte centrale e un calore conforme in tutto il cibo.
3) Guida Interruzione della Cottura
E’ possibile bloccare la cottura in qualunque attimo per accertare la cottura dell’alimento, per voltare il piatto o rimestare e/o per far rimanere il cibo in pausa.
- Per arrestare la cottura per un momento dischiudi la porta e la cottura si interrompe. Per riprendere la cottura chiudi il forno e premi nuovamente Start.
- Se invece vuoi terminare la cottura premi il tasto Stop, e la cottura viene terminata. Per annullare le impostazioni di cottura premi ancora il tasto Stop.
- Per annullare le impostazioni effettuate prima di iniziare la cottura premi il tasto Stop.
4) Funzione Disattivazione Segnali Acustici
Il microonde emette dei segnali acustici al termine della cottura o per segnalare di girare il cibo mentre questo cuoce. E’ possibile però disattivarli in qualunque momento, basta premere i tasti Stop e Start contemporaneamente e il forno non suonerà più ad ogni pressione di un pulsante. Per riattivare il segnale acustico basta premere nuovamente i tasti Stop e Start insieme, il forno suonerà di nuovo alla pressione di ogni tasto.
5) Istruzioni Blocco Sicurezza
Il forno a microonde è corredato della speciale impostazione Sicurezza Bambini che permette di impedire il funzionamento del forno, scongiurando così l’accensione accidentale. Il blocco sicurezza può essere inserito in qualsiasi momento.
Per il Samsung GE73A, istruzioni blocco sicurezza, premi i tasti Stop e Orologio simultaneamente. Il forno è così bloccato e nessuna funzione può essere selezionata. Per sbloccarlo premi nuovamente i pulsanti Stop e Orologio insieme, così il forno è di nuovo funzionante.
5 Samsung GE73A Istruzioni Guida alla Cottura
Abbiamo visto i principi della cottura al microonde per la preparazione dei cibi e la disposizione dei piatti relativamente alle funzioni principali del forno. Queste funzioni costituiscono le modalità dei diversi sistemi di cottura per i quali è progettato il microonde Samsung GE73A.
E’ importante quindi prestare attenzione alle istruzioni per il funzionamento adeguato del forno. In più, ecco alcuni libri di ricette per microonde:
1) Funzione Cottura / Riscaldamento
La procedura seguente spiega come cuocere o riscaldare il cibo. ovviamente controlla sempre le impostazioni di cottura prima di lasciare il forno incustodito. Disponi quindi il cibo al suo interno sul piatto girevole, chiudi e procedi nel seguente modo:
1. Premi il tasto Livello di potenza: sul Display viene visualizzato la potenza la potenza massima di cottura 750W. Seleziona il livello di potenza adeguato al cibo premendo ancora il pulsante Livello di potenza fino a raggiungere quella desiderata. Imposta il tempo di cottura premendo i tasti 10 min, 1 min e 10 s.
2. Premi quindi il tasto Start (Avvio): La spia del forno si accende e il piatto girevole inizia a ruotare. La cottura inizia ed al termine il forno emette un segnale acustico quattro volte. Il promemoria di fine cottura suonerà 3 volte (una al minuto). Al termine comparirà nuovamente l’orario corrente.
2) Istruzioni Riscaldamento / Cottura Istantanea
Con la funzione Riscaldamento istantaneo, il tempo di cottura viene impostato automaticamente. In questa funzione puoi impostare il numero di portate premendo il relativo numero di volte il tasto Riscaldamento istantaneo. I programmi per riscaldare/cuocere istantaneamente prevedono 6 modalità diverse:
- Cibi pronti, raffigurato da un piatto e il cibo
- Bevande, rappresentato dalla tazzina del caffè
- Cibi pronti congelati, raffigurato da un piatto con del cibo e 3 fiocchi sovrastanti
- Pesce congelato gratinato, disegnato con una teglia, il pesce e 3 fiocchi sovrastanti
- Mini Quich/Pizza congelata, rappresentata dal simbolo della pizza con 3 fiocchi sovrastanti
- Pasta congelata gratinata, con il disegno della teglia e la forma della pasta con 3 fiocchi sovrastanti
Quando hai messo nel forno il cibo al centro del piatto girevole e chiuso lo sportello, premi il tasto Riscaldamento/Cottura istantanea il numero di volte desiderato e premi infine Start per avviare la cottura.
Per riscaldare invece i liquidi, premi il pulsante Bevande una volta rappresentato dalla figura della tazza di caffè sul tasto stesso.
3) Impostazioni Scongelamento Rapido Automatico
Il forno microonde Samsung GE73A concede di sgelare in modo rapido ed automatico gli alimenti come carne, pesce e pollame. Il tempo di sbrinamento e il livello di potenza vengono impostati automaticamente, basta selezionare il programma desiderato e il peso. Una volta messo il cibo congelato al centro del piatto girevole, chiudi il forno e procedi in questo modo:
- Seleziona il tipo di cibo da cuocere premendo il tasto Scongelamento rapido una o più volte
- Seleziona il peso del cibo premendo i tasti Kg e g. È possibile impostare un peso massimo di 1500 g.
- Premi il tasto Start
Premuto il pulsante di Avvio ha inizio lo scongelamento. A circa metà del processo di scongelamento, il forno emette un segnale acustico per ricordare di girare gli alimenti: Premi di nuovo il tasto Start per completare lo scongelamento. È anche possibile scongelare il cibo manualmente. Per farlo, seleziona la funzione microonde/riscaldamento con una potenza di 180 W.
4) Istruzioni alla Grigliatura
La funzione Grill concede di intiepidire e grigliare le pietanze in modo veloce senza usare il microonde. A questo scopo, in dotazione al forno viene infatti fornito di una griglia. Il tempo di grigliatura massimo è 60 minuti.
- Per procedere con questa modalità preriscalda il grill alla temperatura richiesta premendo il tasto Grill, imposta quindi il tempo premendo il pulsante 10 min, 1 min e 10 s e il tasto Start.
- Apri dunque lo sportello e posiziona il cibo sulla griglia, premi il tasto Grill, imposta il tempo di cottura premendo i tasti 10 min, 1 min e 10 s.
- Premi infine il pulsante Start.
5) Uso Combinato Microonde e Grill
Per rosolare in modo veloce e gratinare gli alimenti in contemporanea, si possono mettere insieme la cottura a microonde con il grill. Questa funzione consente di cuocere rapidamente e dorare allo stesso tempo. Una volta messa la pietanza sulla griglia e a sua volta sulla griglia girevole, chiudi il forno e procedi in questo modo:
- Premi il pulsante Combinata: verranno visualizzate le indicazioni Combi (microonde e gril), 600W (potenza)
- Seleziona il livello di potenza idoneo al cibo premendo il tasto Combinata fino a raggiungere la potenza desiderata.
- Imposta il tempo di cottura premendo i tasti 10 min, 1 min e 10 s. Il tempo di cottura massimo è 60 minuti.
- Premi infine il tasto Start, la cottura ha inizio.
6) Uso Cottura In Più Fasi
In questa funzione viene fornito, per il Samsung GE73A, istruzioni della cottura in più fasi. Si tratta di un’impostazione della modalità di cottura dei cibi in due fasi fino ad un massimo di tre. Se ad esempio desideri scongelare un cibo e cuocerlo senza dover reimpostare il forno dopo ogni fase, puoi scongelare e cuocere in tre fasi: Scongelamento; Cottura 1; Cottura 2.
È possibile selezionare tra una cottura in due o tre fasi: Impostando una cottura in tre fasi, la prima fase sarà quella di scongelamento. Non premere il tasto Start fino dopo aver impostato la fase finale:
- Premi il tasto Rapido una o più volte e imposta il peso premendo i tasti Kg e g il numero desiderato di volte
- Premi il tasto Livello potenza: modalità microonde (1): se necessario imposta il livello di potenza premendo nuovamente il tasto Livello potenza una o più volte. Imposta quindi il tempo di cottura premendo i tasti 10 min, 1 min e 10 s il numero di volte desiderato
- Premi il pulsante Grill: modalità grill (2) e imposta il tempo di cottura premendo i tasti 10 min,1 min e 10 s il numero di volte desiderato
- Premi infine il tasto Start
Le tre modalità, scongelamento e cottura (1, 2), vengono selezionata una dopo l’altra. In base alla modalità di scongelamento selezionata, il forno potrebbe suonare una volta trascorsa la metà del tempo impostato per ricordare di girare il cibo.
6 Samsung GE73A Istruzioni e Consigli Materiali da Cucina
I piatti tondi/ovali sono indicati nei confronti di piatti quadrati e rettangolari. Dato che il cibo è incline a cuocere troppo in prossimità dei bordi, si possono usare sottili strisce di alluminio per prevenire la cottura esagerata delle zone esposte.
1) Conformità Utensili per Microonde
Per quanto riguarda gli utensili ideali per la cottura al microonde, qunado li acquisti guarda sempre le istruzioni per le quali è plausibile essere impiegati o meno. In effetti, ci sono oggetti che non sono esclusivamente idonei, cosicché, gli accessori consoni per preparare cibi al microonde, devono essere conformi a seconda dei sistemi di cottura. La lista seguente è una guida generale che aiuterà nello scegliere i corretti utensili.
- Vetro resistente al calore: Microonde, Grill; Microonde + Grill
- Vetro non resistente al calore: non utilizzabile
- Ceramica resistente al calore: Microonde, Grill;
- Stoviglie in plastica per microonde: Microonde
- Carta da cucina: Microonde
- Vassoio di metallo: Griglia
- Griglia metallica: Griglia
- Contenitori in carta e alluminio: Grill
2) Consigli Migliori Oggetti Per Microonde
Per cucinare cibi perfetti e salutari impone anche gli oggetti adatti. Per acquistare quello che cerchi devi osservare alcuni particolari, come ad esempio la capacità di cui essi sono provvisti, l’agevolezza e l’usabilità delle opzionali. Come vedi sottostante ti voglio suggerire diversi attrezzi che potrebbero costituirebbe in ogni caso l’usabilità di grigliare e cuocere cibi deliziosi al microonde.
7 Migliori Microonde Samsung
In questo paragrafo confronteremo i migliori Microonde Samsung attinenti al meccanismo e all’utilizzo in cucina dei dispositivi. Marcare il più vantaggioso costo e funzioni efficaci col sistema per compiere il più economico acquisto di un apparecchio certo e moderno!
Samsung GE73A Istruzioni – Conclusioni
A questo punto, in conclusione, avrai certamente intuito i consigli d’uso del Samsung GE73A, istruzioni e guide pratiche su come impostarlo e quali sono le sue particolari funzioni in cucina e come gli alimenti cotti al microonde siano favorevoli alla nostra salute.
In questo articolo ti ho fatto vedere i vari passaggi dei comandi del microonde, le caratteristiche tecniche, componenti, performance e accessori da usare per la cottura al microonde.
Infine, voglio anche ricordare che i migliori prodotti microonde che ho elencato qui sono disponibili su Amazon:
- Vai alla pagina Migliori Samsung Microonde
- Visualizza i Migliori Forni a Microonde
- Scopri i Migliori Strumenti e Accessori
Infine, ti invito a scaricare il ricettario in pdf con 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo adesso riceverai due ulteriori bonus: 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Cogli questa imprendibile occasione scaricando ora le mie Ricette al Microonde in Pdf!
Spero che queste indicazioni siano utili per scegliere il microonde giusto per te. Non resta che salutarti caramente e augurare buoni e succulenti pranzetti con la cottura al microonde.🍽️🥗
Ti ringrazio per avermi visitato, e auguro una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico!🌸
0 commenti