Ricette Per Microonde Samsung Pdf: Tabella Cottura Al Forno!

da | 19 Dic, 2021 | Alimentazione, Cottura al Microonde, Metodi di Cottura

Ricette per Microonde Samsung Pdf, la cottura salutare che diventa più semplificata grazie ai recenti sistemi di cottura preimpostate nei microonde. Si tratta di cuocere gli alimenti freschi e sani e, nondimeno, per un risultato eccezionale, pressoché, cotto alla perfezione. Il risultato? Pietanze saporite, leggere e perfette!

Poiché il modo in cui il cibo viene cucinato è essenziale per la buona condizione fisica del nostro corpo, è altrettanto importante il sistema al microonde. Se per di più si segue una dieta, o altrimenti perché piace mangiare pasti sani, è altrettanto giusto sottolineare alcuni principi per cucinare cibi sani e leggeri con il microonde.

A tal fine, anche la preferenza dei materiale di utensili e stoviglie in cucina, come per il microonde, è fondamentale per la loro cottura. In effetti, allo stesso modo, per avere grandi prestazioni devi ottenere il dispositivo perfetto. E questo è ciò che noi guarderemo con le Ricette per Microonde Samsung Pdf.


Ricette Per Microonde Samsung Pdf: Ultima Guida!

Dopo il mio post in cui ho spiegato Come Vivere Bene, ora si parla di come si possono preparare gustosi semplici piatti con le ricette per forno a microonde Samsung. Come è noto, visto che la modalità di cottura viene eseguita in modi diversi, per gli apparecchi elettrici legati a questa particolarità, a dire il vero, risultano solitamente più convenzionali. Tipiche delle diverse cotture e procedure al microonde.

Il microonde ha dato l’essenza di un molto e semplice processo della cottura in cucina. D’altra parte, il noto Brand Samsung, è probabilmente il nome più famoso al mondo, come ad esempio puoi vedere sul sito ufficiale, ed è in particolare anche il più richiesto.

L’azienda coreana, difatti, commercializza molte attrezzature di qualità per ogni evento. Oggi, innanzitutto, i Microonde Samsung si distinguono per la moderna tecnologia ad un costo inferiore rispetto al design avanzato, pensato soprattutto per soddisfare i clienti più esigenti.

Per tornare al punto, in breve, si tratta di cucinare in modo sano. Ad esempio, tra i meccanismi del Microonde Samsung mc28h5015cs, ricette con cottura salutare, prevedono comandi e tempi di cottura predefiniti. In questo caso, ciononostante, non è indispensabile stabilire né il tempo di cottura né il grado di potenza. Un’ottimo mezzo per le ricette per microonde Samsung.


1. Ricette al Microonde Samsung: Cosa puoi fare!

Come ho già detto, del Microonde Samsung ricette e cottura sana, uno dei più richiesti al riguardo, sebbene ciascun microonde Samsung presenti notevoli capacità, con il microonde Samsung mc28h5015cs, ricette e modalità sono comunque diverse: puoi scongelare e cucinare i tuoi piatti preferiti alla perfezione, riscaldare gli avanzi di cibo velocemente con la modalità speciale Scongelamento rapido.

Tuttavia, e soprattutto, ogni microonde Samsung sono perfetti per tutte le esigenze. A dire il vero, lo sono tutte le tipologie, caratterizzate da straordinarie funzionalità studiate appositamente per le singole esigenze. Questi dispositivi si suddividono in 2 serie di cottura: con Grill e forno Combinato Microonde.

A differenza di altri forni a microonde, le ricette con microonde Samsung permettono di cucinare persino frittura usando poco olio, o anche niente, in modo da garantire gustose, sane e leggere pietanze. Un’altra preparazione esclusiva è, sicuramente, la fermentazione.

Con questa modalità, come indicano anche nelle Ricette per Microonde Samsung Pdf, puoi preparare tu stesso gli yogurt: metti gli ingredienti nel forno e Samsung penserà al resto.


2. Cottura e Ricette Microonde Samsung!

Tante Ricette per Microonde Samsung Pdf per modalità, tempi di cottura specifici e ricette per Microonde Samsung. Innanzitutto, prima, bisogna guardare alle impostazioni occorrenti e ai diversi comandi per programmare la potenza, tempo ed economia diversi, per impostare e mettere in pausa la cottura e altri suggerimenti utili in proposito. Quindi, adesso, vediamo i sistemi diversi per cucinare con il Microonde Samsung ricette di cottura.


1) Principi della Cottura

Per principi di cottura, come mostrano le Ricette per Microonde Samsung Pdf, il tempo di cottura varia a seconda dell’uso e dell’alimento: Quantità e Densità; Contenuto di acqua; Temperatura iniziale. La parte centrale delle vettovaglie, essendo cotta per diffusione di calore, la cottura degli alimenti prosegue anche fuori del forno.

I livelli di potenza, per di più, consentono la quantità e, quindi, il tempo necessario per riscaldare o cuocere il tipo di pietanza. I tempi di cottura mostrati nelle ricette per forno a microonde Samsung, così sono con il livello di potenza appropriato. Ad esempio: se scegli il livello di potenza più alto, il tempo di cottura sarà più breve; la scelta del livello di potenza più basso, invece, aumenta il tempo di cottura.

Per ciò che riguarda la regolazione dei tempi di cottura, anche per le ricette forno microonde Combinato Samsung, si può impostare anche la durata. In particolare, è anche possibile controllare l’avanzamento della cottura aprendo la porta del forno in qualsiasi momento, allungandone così il tempo rimanente. Per aumentare il tempo di cottura, basta premere semplicemente il tasto Avvio una volta ogni secondo che vuoi abbinare, cioè 30 secondi per volta.


2) Principali Sistemi di Ricette Per Microonde Samsung Pdf

Le microonde, come è noto, sono onde elettromagnetiche ad alta frequenza la cui energia da consente di scaldare o cuocere le pietanze senza mutarne la forma o il colore. Così, infatti, è possibile svolgere le ricette con microonde Samsung per: Scongelare; Riscaldare; Cuocere.

Visto poi che le microonde divulgate dal Magnetron vengono in ripercussione all’interno della cavità del forno, man mano che le pietanze si rigirano sulla piastra girevole terminano la cottura. Questo, in effetti, sopporta di cuocere i piatti in modo omogeneo. Dal momento poi che le microonde vengono richieste dagli alimenti, fino a una complessità di circa 2,5 cm, la cottura continua avanzando il calore al loro interno.

Per le Ricette per Microonde Samsung Pdf, ecco a seguire le principali funzioni di cottura:


° Funzione Grill

Tra le indicazioni delle Ricette per Microonde Samsung Pdf, quella della funzione grill permette di riscaldare e velocemente cibi senza utilizzare il microonde. La cottura e le grigliate possono essere così migliorate grazie al ripiano superiore. Per continuare con questa funzione, basta posizionare il cibo sulla griglia del forno e continuare la cottura.


° Microonde + Grill

Per cucinare velocemente e grigliare allo stesso tempo, come si può vedere pure con le Ricette per Microonde Samsung Pdf, è necessario unire la cottura a microonde con il grill. In questa scelta si utilizzano sempre materiali per forni a microonde, ma, tuttavia, è anche possibile aumentare la cottura e grigliare più in alto. Quindi, basta posizionare la pietanza sulla griglia più adatta al tipo di cibo da cuocere, riporre sulla piastra girevole e chiudere il forno.


° Combinazione + Convenzione

La cottura e le ricette forno a microonde combinato Samsung, come ho già detto, utilizza l’energia a microonde e quella convenzionale. Tuttavia, a tale fine, non è necessario il preriscaldamento del forno perché l’energia a microonde è immediata. In considerazione di questo, esistono diversi tipi di alimenti adatti a questa cottura, in particolare: Carni arrosto e pollame; Torte e dolci; Piatti a base di uova e formaggio.


° Riscaldamento/ Cottura Automatica e Scongelamento

I programmi della funzione di cottura automatica/riscaldamento permettono di adoperare tempi di cottura preimpostati. In questo modo, né il tempo di cottura né il livello di necessità devono essere regolati. Tuttavia, è possibile regolare la grandezza della porzione tramite i pulsanti correlati.

Con le ricette forno microonde Combinato Samsung, è possibile scongelare alimenti di un peso specifico. Il tempo e il grado di scongelamento, tra l’altro, sono tempi diversi dell’alimento e del peso scelto. Quindi, per scongelare il cibo si utilizza il pulsante Power Defrost scegliendo il tipo di cottura e il tasto relativo.


3. Ricette Per Microonde Samsung Pdf: Tabelle Cottura

La conoscenza della cottura con il Ricettario microonde Samsung, andrò ad esporre le tabelle e i modi di cottura con i quali è possibile disporre gli alimenti all’interno del forno e sul piatto girevole. Ugualmente, e per lo stesso motivo, è essenziale seguire le indicazioni di cottura del forno.

ricette foto light
Piatto di pasta e fagioli cotti al Microonde

Qualunque sia la funzione desiderata, affinché si procede al termine della cottura, verrà emesso un suono acustico e, alla fine, la scritta sul display End, ovvero Fine. Perciò, la dicitura lampeggerà 4 volte sul display e, quindi, per il prolungamento di ogni minuto verrà emesso un segnale acustico.


1) Cottura Pre-Programmata

Le funzioni di Cottura automatica / Riscaldamento automatico, come ho già detto, consentono di utilizzare cotture preimpostate. In questo sistema non è necessario regolare il tempo di cottura o il livello di potenza. Tuttavia, è possibile regolare la dimensione premendo i tasti appropriati. pertanto, avvia la cottura posizionando il cibo al centro del piatto girevole ed eseguire le funzioni desiderate.


° Tabella Riscaldamento Automatico

La tabella seguente, data anche dalle Ricette per Microonde Samsung Pdf, consiglia un’indicazione delle quantità e le istruzioni adeguate per il riscaldamento automatico:

  • Piatti pronti: 300-350 g – 400-450 g: Sistemare su un piatto di ceramica e coprire con pellicola per microonde. Questo programma è adatto a piatti composti da 3 alimenti. Lasciar riposare 2-3 minuti.
  • Raviolini: 200-250 g – 300-350 g: posizionare i raviolini su un piatto di plastica adatto al microonde e sul piatto girevole. Se lasci la confezione intera, buca la pellicola del cibo preparato o coprila con una pellicola resistente al microonde. Mescolare prima e dopo il tempo di riposo. Questa funzione è ideale per ravioli e pasta al sugo. Lasciar riposare per 3 minuti.
  • Pizza surgelata: 300-350 g – 400-450 g: Sistema la pizza surgelata sul ripiano inferiore.
  • Pizzette surgelate: 100-150 g – 250-300 g: Disponi le pizzette surgelate sul ripiano inferiore.
  • Lasagne surgelate: 400-450 g – 600-650 g: Sistemare quelle congelate su un piatto adatto al microonde e posizionarle sul ripiano inferiore. Lascia riposare per 3-4 minuti.
  • Panini surgelati: 100-150g – 200-250g – 300-350g: Preriscaldare il forno a 180°C per 5 minuti utilizzando la funzione aria calda. Mettere da 2 a 6 panini congelati sul fondo. Questo programma è adatto per piccoli prodotti surgelati, come panini, panzerotti e baguette. Lascia riposare per 3-5 minuti.

° Tabella Cottura

Di seguito, come riporta anche sulle Ricette per Microonde Samsung Pdf, ecco la tabella che fornisce un’indicazione per ciò che riguarda quantità e istruzioni adatte per la cottura automatica:

  • Broccoli Fiori / Verdure Fresche: 200-250 g – 400-450 g: Pesare le verdure dopo averle pelate e tagliate a pezzi di uguale misura. Metterli in un contenitore di vetro con un coperchio e aggiungere 30 ml di acqua per 200-250 g; 45 ml per 300-450 g; 60-75 ml per 400-450 g. Mescolare dopo la cottura e, con quantità maggiori, una volta durante la cottura. Lascia riposare per 1-2 minuti.
  • Pezzi di pollo: 300-400 g – 500-600 g – 700-800 g: Spennellare i pezzi di pollo con olio e aggiungere sale e paprika. Disporli in un cerchio sulla griglia superiore con il lato rivolto verso il basso, capovolgere non appena il forno inizia a dorare. Lasciar riposare per 2 minuti.
  • Pollo arrosto: 1100-1150 g – 1200-1250 g: ungere quello congelato con olio e aggiungere gli aromi e la punta di petto al centro inferiore del ripiano inferiore. Girare non appena il forno emette un segnale acustico. Premere il pulsante Start per continuare la cottura. Lasciar riposare per 5 minuti.


2) Programma Cottura Salutare

Tra i programmi, come è stato detto in precedenza, la cucina sana comprende funzioni che consentono di utilizzare tempi di cottura predefiniti. Non è indispensabile avviare né il tempo di cottura né il livello di potenza. Tuttavia, le proporzioni del cibo possono essere regolate tramite i pulsanti correlati. Le tabelle seguenti mostrano la quantità e le indicazioni da seguire per le cotture preprogrammate. Le categorie incluse sono: Cereali/Pasta, Verdure, Pollame/Pesce.


Cereali e Pasta al Microonde
  • Riso non lucido: 150-200 g – 200-250 g: utilizzare una grande ciotola di vetro con coperchio e aggiungere due pesi di acqua fredda. Cuocere con il coperchio. Mescolare aggiungendo sale ed erbe aromatiche, quindi lasciar riposare per 5-10 minuti.
  • Quinoa: 150-200 g – 200-250 g: utilizzare un bicchiere grande con un coperchio e aggiungere il doppio del peso dell’acqua fredda. Mescolare aggiungendo sale e aromi, quindi lasciar riposare da 1 a 3 minuti.
  • Maccheroni: 100-150 g – 200-250 g: utilizzare un bicchiere grande con coperchio e aggiungere acqua quattro volte più bollente della quantità di pasta da cuocere, una di sale e mescolare bene. Cuocere senza coperchio. Mescolare prima del tempo di riposo quindi scolare bene Lascia riposare per 1-3 minuti.

Tabella delle Verdure al Microonde
  • Fagiolini: 200-250 g – 300-350 g: Lavare e pulire i fagiolini. Disponili in modo uniforme in un recipiente di vetro con e aggiungere 30 ml di acqua per 200-250 g; 45 ml per 300-450 g. Posizionare il contenitore al centro del piatto rotante e cuocere con il coperchio. Mescolare dopo la cottura. Lascia riposare per 1-2 minuti.
  • Spinaci: 100-150 g – 200-250 g: Lavare e pulire gli spinaci, quindi metterli in un contenitore con il coperchio. Non aggiungere acqua. Quindi posizionare la ciotola al centro del piatto rotante e cuocere con il coperchio.
  • Patate sbucciate : 300-350 g – 400-450 – 500-550 g: Lavare e pelare le patate, tagliarle a metà e metterle in una ciotola di vetro con coperchio. Aggiungere 15-30 ml di acqua e mescolare dopo la cottura. Con quantità maggiori, mescolare una volta durante la cottura. Lascia riposare per 3-5 minuti.
  • Patate gratinate: 400-450 g 800-850 g: Mettere il gratin di patate in una pirofila e adagiarlo sulla griglia. Lasciar riposare 2-3 minuti.
  • Melanzane grigliate: 100-150 g – 200-250 g: pulire e affettare le melanzane, ungerle con olio e aggiungere le erbe aromatiche. Disporre le fette in modo uniforme sul ripiano superiore e dopo il segnale acustico. Tocca Avvia per continuare. Lascia riposare per 1-2 minuti.
  • Pomodori grigliati: 400-450 g – 600-650 g: pulire i pomodori, quindi tagliarli a metà, metterli su una teglia e rivestire di formaggio Metti il ​​piatto sul ripiano più alto.

°Pollame e Pesce al Microonde
  • Petti di pollo: 300-350 g – 400-450 g: Sciacquare i petti di pollo e adagiarli su una teglia e coprirli con pellicola per microonde. Posiziona il piatto sul piatto rotante. Lasciar riposare per 2 minuti.
  • Petto di tacchino: 300-350 g – 400-450 g: Sciacquare i petti di tacchino e metterli in una ciotola dai bordi alti. Coprire con pellicola per microonde perforata e posizionare il piatto sul piatto girevole.
  • Petti di pollo alla griglia : 300-350 g – 400-450: Sciacquare i petti di pollo, marinare e metterli sul ripiano più alto. Girateli appena il forno suona. Lasciar riposare per 2 minuti.
  • Filetti di pesce alla griglia: 200-300 g – 400-500: Disporre i filetti di pesce in modo uniforme sulla superficie. Lascia riposare per 1-2 minuti.
  • Fette di salmone alla griglia: 200-250 g – 300-350: Disporre le fette di pesce in modo uniforme sulla superficie. Girare non appena il forno emette un segnale acustico. Lasciar riposare per 2 minuti.
  • Pesce arrosto: 200-300g – 400-500g: Spennellare con olio e aggiungere gli aromi. Posiziona i pesci uno accanto all’altro in cima. Lasciar riposare per 3 minuti.

Programma Impasto / Yogurt

La funzione Impasto / Yogurt consente di utilizzare tempi di cottura preprogrammati. Né il tempo di cottura né la potenza devono essere regolati. È possibile regolare la categoria di impasto / yogurt premendo i pulsanti correlati dopo aver premuto il pulsante Dough Proof / Yogurt. A seguire la tabella d’uso dei programmi automatici per l’impasto o la preparazione dello yogurt.


° Impasto
  • Impasto per pizza: 300-500 g: Mettere l’impasto nella ciotola di dimensioni adeguate e posizionarlo sul ripiano inferiore. Coprire con pellicola.
  • Impasto per torte: 500-800 g: mettere l’impasto in una ciotola di dimensioni adeguate e appoggiare sul fondo.
  • Impasto per il pane: 600-900 g: posizionare l’impasto in una ciotola di dimensioni adeguate e posizionarlo sul ripiano inferiore.

° Yogurt Fatto in Casa

1) Vasetti per 500g: Distribuire 150g di yogurt in modo uniforme su 5 vasetti di ceramica o di vetro, quindi aggiungere il latte in ogni vasetto. Usa latte a lunga conservazione. Coprire le tazze con pellicola per alimenti adatta al microonde e posizionare i vasetti in cerchio sul piatto rotante. Al termine, lasciare in frigorifero per 6 ore prima di consumarlo. Per preparare il primo yogurt, si consiglia di utilizzare i fermenti in polvere.

2) Ciotola grande da 500 g: mescolare 150 g di yogurt con 500 ml di latte a lunga conservazione. Versare uniformemente in una ciotola capiente e coprire con pellicola, quindi posizionarlo sul piatto rotante. Una volta finito, lasciare in frigorifero per 6 ore prima di consumare.


4) Funzione di Scongelamento

I programmi di scongelamento permettono di scongelare qualsiasi alimento. Tempo di sbrinamento e livello di potenza sono regolati automaticamente, basta selezionare il programma e il peso. La tabella sottostante mostra i diversi programmi di sbrinamento, le quantità e le relative istruzioni. Prima di scongelare, rimuovere tutti i materiali di imballaggio, quindi trasferire il cibo su un piatto piano di vetro o ceramica, mentre pane e dolci su carta assorbente.


° Tabella Scongelamento Programmi
  • Frutta: 100-600 g: Distribuire la frutta in modo uniforme su un piatto di vetro piano. Questo programma è perfetto a tutti i tipi di frutta. Lasciar riposare 5-20 minuti.
  • Pane: 125-1000g: Sistemare il pane in orizzontale su carta assorbente e girarlo non appena il forno emette un suono acustico. Questo programma è adatto a tutti i tipi di pane, fette intere, panini e baguette. Disporre i panini in cerchio. Lasciare riposare dai 10 ai 60 minuti.
  • Dolci: 125-1000g: Posizionare la torta su una teglia in ceramica e capovolgerla appena il forno suona. Questo programma è ideale per tutti i tipi di torte, biscotti e pasta sfoglia. Non è adatto per crostate, torte alla crema o dolci ricoperti. Lasciare riposare dai 10 ai 60 minuti.
  • Pesce: 200-1500 g: Proteggere la coda del pesce con foglio di alluminio. Giralo quando il forno emette un segnale acustico. Questo programma è idoneo per pesce intero o filetti di pesce. Lasciar riposare dai 20 agli 80 minuti.
  • Pollame: 200-1500 g: Proteggere le cosce e le ali con un foglio di alluminio. Girare il pollame al segnale acustico del forno. Questo programma è adatto per polli interi o porzionati. Lasciare riposare per 20-90 minuti.
  • Carne: 200-1500 g: Proteggere i bordi con un foglio di alluminio. Girare la carne quando il forno suona. Questo programma è per: manzo, agnello, maiale, bistecca, lieviti e carne macinata.


4. Ricettario Microonde Samsung: Tabelle Cottura Cibi!

Adesso, oltre alle tabelle e alle impostazioni per avviare alla cottura degli alimenti con il microonde, daremo uno sguardo al microonde Samsung ricette e guide alla cottura per tipo di alimento. Ad esempio: verdure fresche o surgelate, riso, pane e pasta e come riscaldare i liquidi.

Immagini piatto con cibo microonde

Ricapitolando quanto detto all’inizio di questa guida, l’energia emessa dalle micro onde consente di riscaldare o cuocere il cibo senza modificare la forma o il colore, pertanto, alla fine, è possibile utilizzare il microonde per: Scongelare; Riscaldare; Cucinare.


1) Verdure Fresche Cotte

Per cuocere le verdure, nelle ricette per microonde Samsung, si utilizza un oggetto di vetro con coperchio. Si devono aggiungere da 30 a 45 ml di acqua fredda per ogni 250g, a meno che non sia indicata una quantità di acqua diversa, come ad esempio nella tabella seguente. Si prosegue la cottura con il coperchio per il tempo minimo indicato, proseguendo poi la cottura per ottenere il risultato desiderato.

Durante e dopo la cottura, si deve mescolare una volta e, sempre a fine cottura, aggiungere il sale, erbe o altri condimenti. Infine, coprire per il tempo di attesa di 3 minuti. La potenza per la cottura delle verdure è 900W.


° Tabella Verdure Cotte
  • Broccoli 250 g-500 g, tempo da 4 a 8 minuti: Suddividi in fiori dei broccoli di uguale grandezza, disponi invece i gambi verso il centro.
  • Cavolini di Bruxelles 250 g, tempo 6-61/2: Aggiungi 60-75 ml (5-6 cucchiai) di acqua.
  • Carote 250 g, tempo 41/2-5: Taglia le carote a rondelle di uguali dimensioni.
  • Cavolfiore 250 g-500 g, tempo da 5 a 81/2: Suddividi in fiori di uguale grandezza, i pezzi più grandi tagliali a metà. Disponi i gambi al centro.
  • Zucchine 250 g, tempo 4-41/2: Taglia a rondelle le zucchine e aggiungi 30 ml di acqua, oppure una noce di burro. Cuoci fino a quando le zucchine non saranno ammorbidite.
  • Melanzane 250 g, tempo 31/2-4: Taglia le melanzane a fette e spruzzale con 1 cucchiaio di succo di limone.
  • Porri 250 g, tempo 4-41/2: Cuoci i porri tagliati a fette spesse.
  • Funghi 125 g-250 g, tempo da 11/2 a 3 minuti: Lascia interi i funghi piccoli e affetta invece quelli più grandi. Non aggiungere acqua ma spruzzali con succo di limone. Aggiungi aromi, sale e pepe, infine scola prima di servire.
  • Cipolle 250 g, tempo 5-51/2: Taglia le cipolle a fette o a metà e aggiungi solo 15 ml di acqua.
  • Peperoni 250 g, tempo 41/2-5: Cuoci i peperoni tagliati in falde.
  • Patate 250 g-500 g, tempo da 4 a 8 minuti: Per cuocere le patate prima pesale dopo però averle pelate, quindi tagliale a metà oppure in quattro parti.
  • Cavolo Rapa 250 g, tempo 51/2-6: Per la cottura del cavolo rapa taglialo a cubetti.

Consiglio: ti consiglio di tagliare i pezzi di verdura all’incirca della stessa dimensione perché se sono piccoli meno sarà il tempo di cottura.


2) Verdure Surgelate

Utilizzare un contenitore in pirex con coperchio e per il tempo minimo indicato nella tabella seguente. Continuare la cottura per ottenere il risultato desiderato, mescolando due volte durante la cottura e una volta quando l’alimento è cotto. Inoltre aggiungi sempre sale, erbe aromatiche o il tuo condimento preferito durante la cottura. Durante il tempo di riposo lascia il piatto coperto.

La potenza utilizzata è di 600 Watt. Le indicazioni per l’acqua da aggiungere sono: 15 e/o 30 ml. Il tempo di attesa consigliato prima della somministrazione varia da 2 a 3 minuti.

  • Spinaci 150 g, tempo minimo 5-6 minuti: Aggiungi 15 ml di acqua fredda.
  • Broccoli 300 g, tempo minimo 8-9 minuti: Aggiungi 30 ml di acqua fredda.
  • Piselli 300 g, tempo minimo 7-8 minuti: Aggiungi 15 ml di acqua fredda.
  • Fagiolini 300 g, tempo minimo 7-81/2: Aggiungi 30 ml di acqua fredda.
  • Verdure miste 300 g, tempo minimo 7-8 minuti: Aggiungi 15 ml di acqua fredda.
  • Verdure miste alla cinese 300 g, tempo minimo 7-81/2: Aggiungi 15 ml di acqua fredda.

° Riso e Pasta

Per cuocere il riso, se guardi le Ricette per Microonde Samsung Pdf, si usa una ciotola capiente con un coperchio. A fine cottura, mescolare e aggiungere sale, erbe aromatiche e burro, quindi lasciare riposare 5 minuti. Nota: il riso potrebbe non aver assorbito acqua dopo la cottura.

Per cuocere la pasta, invece, è necessario utilizzare un pirex grande senza coperchio. Aggiungere l’acqua bollente, un pizzico di sale e mescolare. Durante e dopo la cottura, mescolare di tanto in tanto, invece, coprire a riposo per il tempo di 5 minuti, quindi scolare bene l’acqua.

  • Riso bianco e integrale 250 g-375 g, tempo minimo da 15 a 18 minuti per il riso bianco, da 20 a 23 minuti il riso integrale: Aggiungi il doppio del peso di acqua fredda.
  • Riso misto 250 g, tempo minimo 16-17 minuti: Metti 500 ml di acqua fredda.
  • Cereali misti 250 g, tempo 17-18 minuti: Disponi 400 ml di acqua fredda.
  • Pasta 250 g, tempo 10-11 minuti: Aggiungi 1000 ml di acqua calda

° Riscaldare Liquidi

Quando si riscalda il cibo per la prima volta, è utile annotare il tempo richiesto per riferimento. Assicurarsi sempre che il cibo sia caldo in tutte le sue parti e lasciare il cibo per un breve periodo dopo il riscaldamento, in modo da consentire la stabilizzazione della temperatura. Il tempo di riposo consigliato è compreso tra 2 e 4 minuti, a meno che nella tabella non sia indicato un tempo diverso.

Dopo aver spento il forno, attendere sempre almeno alcuni secondi per consentire alla temperatura di stabilizzarsi. Durante il riscaldamento, mescolare se necessario e farlo sempre anche dopo. Per evitare fuoriuscite causate da ebollizione, si consiglia di inserire un cucchiaio in tubo di vetro nel contenitore del liquido da miscelare prima, durante e dopo il riscaldamento. Come riferimento per il riscaldamento degli alimenti, utilizzare i livelli di potenza e i tempi indicati in questa tabella


° Come Riscaldare Cibi e Liquidi

Bevande, Caffé, Té e Acqua a 900 Watt: Quantità liquida e Tempo: 150 ml (1 tazza); 1 – 1½; 300 ml (2 tazze): 2 – 2½; 450 ml (3 tazze). 3 – 3½; 600 ml (4 tazze): 3½ – 4:
Versare nelle tazze e scaldare scoperte: tazza al centro, 2 tazze a faccia a faccia, 3 in cerchio. Lasciare riposare nel microonde durante il tempo di riposo per mescolare bene. Servire dopo 1-2 minuti di riposo.

Zuppa Congelata a 900 Watt: Peso e Tempo: 250 g: 2½ – 3; 350 g: 3 – 3½; 450 g: 3½ – 4; 550 g: 4½ – 5:
Versare la zuppa in una ciotola o in un contenitore di ceramica. Coprire con una copertura di plastica e mescolare bene dopo il riscaldamento. Mescolare ancora prima di servire. Servire dopo 2-3 minuti di riposo.

Stufato Congelato a 600 Watt: 350 g, tempo 4½-5½: Colloca lo stufato in una fondina di ceramica e copri con un coperchio di plastica. Mescolare di tanto in tanto durante il riscaldamento e nuovamente prima del periodo di riposo e di servire. Servire dopo 2-3 minuti di riposo.

Pasta al Sugo Congelata a 600 Watt: 350 g, tempo 3½-4½: Disponi la pasta su un piatto di ceramica. Copri con pellicola per microonde e mescola prima di servire. Servire dopo 3 minuti di riposo.

Pasta Ripiena al Sugo Congelata a 600 watt: 350 g, tempo 4 – 5: Colloca la pasta ripiena in una fondina di ceramica. Copri con un coperchio di plastica e mescola di tanto in tanto durante il riscaldamento e nuovamente prima del periodo di riposo e di servire. Servi dopo 3 minuti di riposo.

Piatti preconfezionati congelati a 600 Watt: 350 g: 4½-5; 450 g: 5½-6½: Disponi il contenuto di una confezione composta da 2-3 ingredienti congelati su un piatto di ceramica coperti con una pellicola per microonde. Servi dopo 3 minuti di riposo.

Fonduta al formaggio pronta congelata a 600 Watt: 400 g, 6-7 minuti: Metti la fonduta in un recipiente in Pyrex di dimensioni adatte e copri con un coperchio. Mescola di tanto in tanto durante e dopo la cottura. Mescolare bene prima di servire. Servire dopo 1-2 minuti di riposo


5. Consigli Ricette con Microonde Samsung!

I microonde, come è noto, sono un ottimo modo per scongelare i cibi congelati, essi difatti consentono lo scongelamento anche in tempi brevissimi. Per fare ciò, si posiziona il cibo congelato scoperto, scartare ovviamente il liquido e le interiora. Di tanto in tanto, durante la cottura, controlla tu stesso per assicurarti che il cibo non sia caldo. Se le parti più piccole e più lunghe del cibo congelato iniziano a scaldarsi, proteggile con strisce di alluminio.

Poiché gli alimenti sottili si scongelano meglio degli alimenti di grandi dimensioni, quelli di piccole quantità richiedono invece meno del tempo. In particolare, questo consiglio è utile da ricordare durante la cottura e lo scongelamento degli alimenti.

Infine, per scongelare alimenti congelati a una temperatura di -18 e -20°C, utilizzare la tabella qui a seguire.


Trucchi e Consigli

  • Frutta Congelata: 300 g, 6-7 minuti: Posizionare i frutti su un piatto di vetro curvo abbastanza grande. Servire dopo 5-10 minuti di riposo. Stesso vale per altri tipi di frutta.
  • Prodotti da Forno Congelati come Panini e Toast: 2 pezzi 1-1½; 4 pezzi 2½-3; 250 g 4-4 ​​½ minuti: Disporre i panini in cerchio o in orizzontale su carta assorbente al centro del piatto rotante. Girare a metà scongelamento e servire dopo 5-20 minuti di riposo.
  • Carne macinata e Braciole di maiale: 250 g, 6-7; 500 g, 8-18 minuti; 250 g, 7-8 min: Mettere la carne su un piatto rotante e copri i bordi più sottili con un foglio di alluminio. Gira a metà scongelamento! Servire dopo aver riposato per 15-30 minuti.
  • Pollo a pezzi o intero: 500 g, 14-15; 1200 g, 32-34 min.: Adagiare i pezzi di pollo con la pelle rivolta verso il basso e il petto di pollo intero sul fondo di un piatto di ceramica. Proteggere le parti più fini della carne con della pellicola. Servire dopo aver riposato per 15-60 minuti.
  • Filetti di pesce e pesce intero: 200 g, 6-7 minuti; 400 g, 11-13 minuti: Mettere il pesce al centro di un piatto di ceramica con le parti più sottili sotto le parti più spesse. Coprire le estremità più sottili di filetti e code di pesce interi con un foglio di alluminio. Girare a metà scongelamento! Servire dopo aver lasciato riposare per 10-25 minuti.


6. Ricette Forno a Microonde Combinato Samsung: Sistemi!

In questa guida diamo un’occhiata a come preparare diversi cibi con il Grill, Convenzione e Microonde + Convenzione. Questi metodi di cottura hanno differenti modalità e tempi di cottura degli alimenti, i cui dati sono riportati ciascuno nelle tabelle seguenti.

ricette foto light
Piatto di pasta e fagioli cotti al Microonde


1) Cottura con il Grill

Questa modalità di cottura combina il calore irradiato del grill dalla velocità di cottura nel microonde. Esso si attiva quando la porta è chiusa e il piatto gira. Attraverso la rotazione del piatto rotante, il cibo griglia in modo omogeneo, così come viene spiegato anche nelle Ricette per Microonde Samsung Pdf.

Per prima cosa preriscaldare il grill per 2-3 minuti con il grill. Come punto di riferimento per una corretta cottura, impiegare i livelli di potenza e i tempi indicati di seguito. Quando si utilizza la modalità combinata microonde + grill, il cibo deve essere posizionato sul ripiano superiore, a meno che non sia diversamente. Anche gli alimenti dovrebbero essere girati in modo che i lati siano dorati. Il cibo è dato fresco.


° Procedimento
  • Fette di toast: 4 pezzi, solo Grill. Prima fase 3-4 m; Seconda fase 2-3 m.: Colloca le fette di toast una accanto all’altra sul ripiano superiore.
  • Toast farciti con pomodoro e formaggio: 4 pezzi, 300W + Grill; 4-5 minuti: Tosta prima le fette di pane, poi colloca il toast farcito sul ripiano superiore. Lasciare riposare per 2-3 minuti.
  • Pomodori grigliati: 2 pezzi, 300W + Grill; 5-6 minuti: Taglia i pomodori a metà e ricoprirli con del formaggio. Disponili in cerchio su un piatto in Pyrex e collocalo sul ripiano superiore. Lascia riposare per 2-3 minuti.
  • Patate al forno: 500 g, 600W + Grill; 7-8 minuti: Taglia le patate a metà e collocale in cerchio sul ripiano superiore, con il lato tagliato verso il grill.
  • Gratin di patate/verdure congelato: 450 g, 450W + Grill; 7-8 minuti: 450 g, 450W + Grill; 9-11 minuti: Colloca il gratin fresco su un piatto in Pirex mettendolo poi sul ripiano superiore. Dopo la cottura, lascia riposare per 2-3 minuti.


2) Cottura Convenzione + Microonde

La cottura a convezione è simile a quella classica ad aria calda. La resistenza e la ventola sono posizionate sul retro del forno, in modo da consentire la circolazione dell’aria calda. Questa modalità è supportata dall’elemento riscaldatore.

Microonde + la modalità Convezione combina l’energia delle microonde con l’aria calda e riduce il tempo di cottura sulla superficie dei cibi croccanti. La cottura a convezione è il metodo di cottura in forno più tradizionale e più conosciuto, con una ventola sulla parete posteriore per consentire la circolazione dell’aria.


° Esempi di Cottura

Mele al forno: 2 mele, 300W + Grill; 7-8 minuti: leva il torsolo alle mele e farciscile con uvetta e marmellata. Ricopri con fettine di mandorle e disponile su un piatto in Pyrex mettendolo direttamente sul ripiano inferiore.

Pezzi di Pollo: 500 g, 300W + Grill; 1° fase 8-10 minuti; 2° fase 6-8 minuti: Ungi i pezzi di pollo con olio e aggiungi gli aromi. Colloca il pollo in pezzi in cerchio sul ripiano superiore. Dopo la grigliatura, lascia riposare per 2-3 minuti.

Pollo arrosto: 1200 g, 450W + Grill; 1° fase 18-19 minuti; 2° fase 17 minuti: Condisci il pollo con olio e gli aromi, collocalo poi sul ripiano inferiore. Dopo la grigliatura, lascia riposare per 5 minuti.

Pesce arrosto: 400-500 g, 300W + Grill; 1° fase 5-7 minuti; 2° fase 5½-6½: Spennella il pesce con olio e aggiungi erbe e spezie per condire, poi metti il pesce uno accanto all’altro in posizione testa/coda sul ripiano superiore. Dopo la grigliatura, lascia riposare per 2-3 minuti.


3) Cottura Cibi Freschi e Surgelati a Convenzione

Questa indicazione si riferisce alla cottura degli alimenti, freschi o surgelati, nel sistema a Convenzione. Con il Microonde Samsung MC28h5015CS Ricette e Cottura, per prima cosa preriscaldare il forno in modalità convezione fino a raggiungere la temperatura desiderata. Durante la cottura in modalità convezione, rispettare tempi e livelli di potenza indicati di seguito.


Pizza, Pane e Pasta al Microonde
  • Pizza 300 g: 1° fase 300W + 200 °C, 11-12 min.; 2° stadio grill, 2-3 min.: Mettere la pizza sulla griglia inferiore. Dopo la cottura, lasciare riposare 2-3 minuti.
  • Panini freschi 6 pezzi: 100W + 180 °C; 8-10 min.: Disporre i panini in cerchio sul fondo. Lasciar riposare 2-3 minuti.Pane all’aglio 1 pezzo: 180W + 200 °C; 8-10 minuti : Disporre il pane su carta nel ripiano inferiore.Pasta
  • Lasagne surgelate 400 g: 1° fase 450W + 200 °C, 15-16 min.; 2° fase Convez. 200°C, 5-6 min.: Sistemare su un piatto di dimensioni adeguate oppure si può lasciare il cibo nella sua confezione originale, assicurandosi che sia adatto al microonde e al calore del forno. Quindi disporre la pasta surgelata sul ripiano inferiore.

Torte e Dolci al Microonde
  • Torta impasto fresco 500 g: Solo 180 °C; 38-43 minuti: Versare l’impasto nel piccolo rettangolo di metallo nero lungo circa 25 cm. Metti la torta sul ripiano inferiore. Dopo la cottura, fare riposare per 5-10 minuti.
  • Tortine impasto fresco 10 x 28 g: Solo 160 °C; 26-28 min.: Mescolare l’impasto in coppette adatte e adagiarle sulla teglia in basso. Dopo la cottura, lasciare riposare per 5 minuti.
  • Biscotti impasto fresco 200/250 g: Solo 200 °C; 15-20 minuti: Disporre i biscotti su carta nel ripiano inferiore.
  • Torta surgelata 1000 g: 180W + 180 °C: min. : Collocare la torta congelata sul ripiano inferiore. Dopo lo scongelamento e il riscaldamento lascia riposare per 15-20 minuti.

Carne al Microonde
  • Arrosto Manzo/Agnello arrosto 1200/1300 g: W + 180°C; 1° fase 20-23 min.; 2a fase 10-13 min.: Ungere la carne con olio e spezie e aggiungere pepe, paprika e sale. Posizionare la carne sul ripiano inferiore con il lato più grasso rivolto verso il basso. Dopo la cottura, avvolgere in un foglio di alluminio e lasciar riposare per 10-15 minuti.
  • Pollo arrosto 1000/1100 g: 450W + 200 °C; 1° fase 20-22 min.; 2° passaggio 20 min. : Condire il pollo con l’olio e le erbe aromatiche. Adagiarlo prima con il petto verso il basso, quindi cuocere girando il petto verso l’alto nel ripiano inferiore. Lasciar riposare per 5 minuti.
Microonde cucinare sano e veloce (Voglia di cucinare)
Price: € 3,99 Acquista ora su Amazon* Price incl. VAT., Excl. Shipping
Cucchiaio.it. 100 ricette più amate
Price: € 12,26 Acquista ora su Amazon* Price incl. VAT., Excl. Shipping
Il Microonde Creativo: Ricette Facili e Veloci
Price: € 39,36 Acquista ora su Amazon* Price incl. VAT., Excl. Shipping


7. Ricette Per Microonde Samsung Pdf : Trucchi in Cucina!

Con le ricette per forno a microonde Samsung, daremo un’occhiata, brevemente, ad alcuni consigli e suggerimenti diversi su quando si utilizza il microonde. Ad esempio: come fare sciogliere il burro o la marmellata o il cioccolato, e altri trucchi in cucina che alla fine tornano sempre utili. I suggerimenti consigliati, quindi, consentono di risparmiare tempo per ottenere ottimi risultati.


1) Come Fondere …

Burro: mettere 50 grammi di burro in un bicchiere, quindi coprire con un coperchio di plastica. Scaldare 30-40 secondi a 900 W finché non si scioglie.

Cioccolato: mettere 100 grammi di cioccolato in un bicchiere e scaldare da 3 a 5 minuti a 450 W finché il cioccolato non si scioglie. Mescolare una o due volte durante l’operazione.

Miele cristallizzato: mettere 20 grammi di miele cristallizzato in una ciotola di vetro e scaldare per 20-30 secondi a 300 W finché il miele non si scioglie.

Gelatina: mettere i fogli di gelatina in acqua fredda per 5 minuti, quindi mettere in un contenitore Pyrex e scaldare per 1 minuto a 300 W. Mescolare quando è sciolto.


2) Come Cuocere …

Glassa per torte e dolci: Mescolare la glassa con 40 g di zucchero e 250 ml di acqua. Cuocere in una ciotola di Pyrex scoperta per 3½-4½ minuti a 900 W, finché non diventa trasparente. Mescolare due volte durante la cottura.

Marmellata: Mettere 600 g di frutta in un bicchiere pyrex con coperchio e aggiungere 300 g di zucchero, mescolare bene e cuocere con il coperchio 10-12 minuti a 900 W. Mescolare più volte mentre cuoce, infine svuotare direttamente in piccoli contenitori di vetro con coperchi a vite. Lasciar riposare chiuso per 5 minuti.

Budino: aggiungere lo zucchero e il latte in polvere per il budino e mescolare secondo le istruzioni. Utilizzare una ciotola di vetro pyrex con coperchio e cuocere per 6½ o 7½ minuti a 900 W. Infine, mescolare più volte durante la cottura.

Mandorle Tostate A Fette: Disporre 30 g di mandorle affettate su un piatto medio di ceramica. Grigliare 3½ o 4½ minuti a 600 W, mescolando di tanto in tanto. Infine lasciare riposare 2-3 minuti in forno.


8. Migliore Microonde Samsung!

In questa sezione esamineremo i migliori Microonde Samsung, riguardanti al meccanismo e all’utilità in cucina del prodotto. Evidenziare il minor costo e i consigli attivi in modo da concludere il più vantaggioso acquisto di sempre: un congegno pratico ed innovativo!


Ricette Per Microonde Samsung Pdf, Conclusione

In conclusione di questa guida, in sintesi, avrai appreso i vantaggi di preparare le ricette al microonde Samsung in modo sano e leggero, oltre a come utilizzarlo in cucina con le diverse funzioni di cottura. Dato che il cibo nel microonde è benefico per la nostra salute, come è noto, soprattutto se applichi una dieta o al contrario se ti piace mangiare sano, è sicuramente una scelta straordinaria.

Per questo motivo, e in quanto tale, ho illustrato in questo articolo i diversi sistemi di cottura e come realizzare molte ricette con microonde Samsung. Praticamente, ormai, grazie alla percezione conscia dell’apparecchio, è quanto si desidera quando ci si presta ad acquistare un microonde.

Voglio anche ricordare che i migliori prodotti microonde sono disponibili su Amazon:

Infine, ti invito a scaricare il ricettario in pdf con 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo adesso riceverai due ulteriori bonus: 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Non esitare ma cogli questa imprendibile occasione scaricando ora le mie Ricette al Microonde in Pdf!

Spero che queste indicazioni siano utili per scegliere il microonde giusto per te. Non resta che salutarti caramente e augurare buoni e succulenti pranzetti con la cottura al microonde.🍽️🥗

Ti ringrazio per avermi visitato e auguro una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico! 🤗🌸

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perché crede nel benessere in generale e uno stile di vita migliore in armonia con se stessi e con il mondo. Oltre a ricercare gioia e serenità, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a vivere meglio con uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia qui il tuo commento!

2 Commenti

  1. Elisa

    Ottimo questo articolo cercavo una cosa così

    Rispondi
    • Cristina

      Ciao Lisa, sono lieta di esserti stata di aiuto.

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » Microonde » Ricette Per Microonde Samsung Pdf: Tabella Cottura Al Forno!

In Evidenza

Cottura al Microonde: Per Cucinare e Divertirsi in Cucina!

Cottura al Microonde: Per Cucinare e Divertirsi in Cucina!

La Cottura al Microonde è un sistema sano di cucinare cibi per una buona alimentazione. Cucinare con il microonde, è anche un metodo pratico e veloce per preparare diverse pietanze, con alcuni vantaggi rispetto ai metodi tradizionali. Se cerchi un modo divertente e...

Toast al Microonde: Ricette Semplici, Croccanti e Gustose!

Toast al Microonde: Ricette Semplici, Croccanti e Gustose!

Il toast al microonde è un'idea semplice e veloce per te che ami il microonde e cerchi di arricchire il tuo menù con qualcosa di più straordinario. Con un pò di creatività e alcuni accorgimenti, e una piastra particolare, puoi preparare un toast nel microonde...

Bruschette al Microonde: Un Antipasto Veloce e Saporito!

Bruschette al Microonde: Un Antipasto Veloce e Saporito!

Le bruschette al microonde sono una vera delizia, facili da preparare in pochissimo tempo. Se vuoi assaporare una ricetta veloce e squisita, prova la bruschetta al microonde. E' un'innovazione culinaria che unisce la tradizione italiana con la modernità della...

Microonde Non Funziona: Cosa Fare e Cosa Non Fare!

Microonde Non Funziona: Cosa Fare e Cosa Non Fare!

Il microonde non funziona cosa fare? Quando il tuo microonde smette di funzionare e non si avvia, il problema può essere risolto verificando le diverse cause che possono essere esaminate semplicemente. Molto spesso può succedere che il forno a microonde non funziona...

Le Mie Ricette Microonde in Pdf

Scarica Subito le mie Ricette Microonde PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest