Posizioni Yoga: Guida Principali Pose con Immagini!

da | 10 Gen, 2023 | Discipline Olistiche, Ginnastica Olistica

Posizioni yoga, una guida a tutte le principali mosse di yoga, o Asana, per scoprire le tecniche e i relativi benefici che offre questa straordinaria disciplina. La pratica nello yoga posizioni permette di acquisire elasticità, vigore fisico e coadiuva ad ottenere una maggiore concentrazione mentale. Di fatto, ogni posizioni di yoga confuta esigenze ben precise del corpo e della mente.

Una delle funzioni più risapute e giovevoli che comprendono vari sport e di meditazione è esattamente lo Yoga. La finalità di tale disciplina psico-fisica è raccolta sulla riflessione o distensione. Ecco perché questa pratica è tra quelle più consigliate come calma mentale e terapeutica.

In questo post esamineremo tutte le principali posizioni dello yoga, o quasi, come compierle in maniera semplificata, gli aspetti benefici e le sue particolarità.


Posizioni Yoga: Guida Figure Yoga Per Tutti!

Lo yoga è una materia le cui tecniche e processi psichici e fisiologici rianimano il vigore occultato dentro di noi atto alla sua reintegrazione. Essendo che si nomina il benessere psico-fisico, è senza dubbio essenziale conoscere le sue ampie caratteristiche per poter apprendere del tutto le sue capacità.

Per il praticante, intermedi e avanzati, una volta che abbiamo acquisito le condizioni e tratti del piano solito yogico, l’ascensione successiva rientra nella speciale conoscenza delle pose yoga indispensabili. Mosse yoga che, indubbiamente, donano al nostro fisico una stupenda via e stile di vita naturale.

Si parla infatti di posizioni come per la respirazione, il distacco dei sensi, la concentrazione, la meditazione e l’annullamento. La prassi delle posture yoga, quale che sia il tipo, è sempre basata sull’elevazione delle forze psichiche, fino a totalizzare intensità fisiche incredibili.


1. Pose di Yoga: Cosa Sono?

Nello yoga, posizioni servono ad allungare i muscoli e i tendini per aiutare a sciogliere le articolazioni. In questo modo il corpo viene rigenerato così da acquisire più leggerezza e maggiore agilità. Nello specifico, le posture yoga sono Asana che tengono in movimento tutto il corpo producendo sollievi enormi psico-fisici.

Il fine di fare queste prove, confermo che agevolano a prendere coscienza rilassando mente e corpo. Ogni Asana, d’altronde, tratta un insegnamento e può supportare a determinare un traguardo. Grazie poi alla pratica costante delle mosse yoga, si possono ottenere traguardi davvero soddisfacenti favorendo molto di più del benessere interiore oltre che corporale.


1) Cosa Significa Asana?

Prima di tutto, spieghiamo che lo yoga è una filosofia di vita nata oltre 3000 anni fa, ed è una disciplina di insegnamenti profondi che vanno a lavorare sul nostro corpo. I suoi effetti benefici, d’altronde, vanno oltre ogni pensiero, agendo sulla nostra mente e sulla nostra energia.

Le principali posizioni yoga, che sono esercizi fisici posturali, sono chiamate Asana dove, in sancrito, significa “posizione comoda e mantenuta“. Queste mosse yoga, che possono essere numerose a seconda della tradizione, possono avere sequenze combinate.

Per poter percepire e classificare gli aspetti di queste posizioni di yoga, alcune delle quali rispecchiano quasi gli stessi movimenti, è necessario guardare la totalità basilare e le sue nozioni.


2) Quale è Lo Scopo Dello Yoga?

Ritornando al punto, come detto prima, questi esercizi facilitano a riunirci e a stabile un nesso con il nostro organismo. Coerentemente, come per tutte le Asana, il sistema preferibile per espletarle è avvertire appieno il proprio corpo, analogamente essere eufonici cercando di sincronizzare il respiro con il movimento.

Qualche volta, comunque, il miglioramento delle prestazioni yoga, mosse o movimenti, possono essere piuttosto impegnative da effettuare. Ricordo che, indipendentemente, è richiesta una buona perseveranza e flessuosità. Il suggerimento, come per ogni posizione yoga, è che richiede una buona pratica.

Ti ricordo che servono 10 minuti regolarmente ogni giorno che con l’esperienza correda straordinari risultati.


3) Quante Sono le Posizioni Yoga?

Le pose di yoga, ovvero Asana, secondo la tradizione antica induista sono moltissime, se ne contano più di 8 milioni. Anticamente, i saggi yogi scoprirono questa disciplina imitando i movimenti degli animali e delle piante.

Di fatto, molte Asana hanno nomi di animale, dovuto proprio ai loro movimenti, o di vegetale. Successivamente, poi, le figure yoga hanno assunto nomi come forme geometriche o di oggetti di uso comune.

Inizialmente lo yoga era una forma che si tramandava a voce, in seguito questa dottrina si è evoluta fino ad oggi creando molti stili di posture yoga, rispettando comunque l’origine sancrita anche se alcune hanno assunto nomi diversi.


2. Posizioni Illustrate di Yoga

L’intento della posizioni yoga, ribadendo il concetto espresso in questa guida, è quello di decontrarre il corpo e di cogliere ogni beneficio che libera. Per raggiungere l’elasticità del corpo e la forza sia fisica che interiore, è quindi necessario esercitare mosse yoga con regolarità. Anzitutto, prima di procedere con gli esercizi, dovrai sistemare a terra il tuo tappetino yoga.

A questo punto, come puoi vedere anche nella guida Posizioni Illustrate Yoga, scopri come si chiamano e le definizioni tra quelle di Yoga Animali, oggetti comuni o di natura, quale che sia il significato e come si fanno in modo corretto.

Immagini pose esercizi schemi fisici


1) Posizione Yoga Farfalla

Immagini esercizio donna

La posizione della farfalla è una asana facile da eseguire ma che, tuttavia, può sembrare faticosa per chi è alle prime armi. Questa posa, in realtà, è ottima per combattere il mal di schiena e migliorare la flessibilità del corpo. Perfetta anche per le donne in gravidanza, incrementa anche il flusso sanguigno, ed è consigliata per la meditazione.

E’ una postura indicata in qualsiasi momento della giornata, migliora la postura e scioglie le tensioni delle spalle, migliora anche, piedi, caviglie e ginocchia.

Per saperne di più su questa fantastica postura, scopri in questa guida Come Fare la Posa Farfalla.


2) Posa del Coccodrillo

Foto pose donna sdraiata

La postura del coccodrillo è particolarmente indicata come asana di riposo dopo l’esecuzione di pose impegnative o di meditazione. Facile da eseguire, indicata anche per i principianti, migliora la respirazione, la propria consapevolezza e dona moltissimi benefici.

Questa posizione è una Asana di Hata Yoga che migliora non solo la tua autostima e la tua respirazione ma, in genere, si pratica dopo un allenamento faticoso in modo da rilassare il corpo.

Per sapere tutte le sue caratteristiche scopri in questa guida Come Fare la Posizione Coccodrillo.


3) Yoga Tartaruga

Immagini tutorial yoga posa

La posizione della tartaruga è una pratica yoga utile per purificare e rilassare la mente. E’ una Asana che si esegue quando il corpo è più agile i cui effetti benefici notevoli aiutano nella terapia del diabete, costipazione e induce rilassamento profondo della mente. Un vero toccasana!

Sebbene sia una posizione difficile da fare, si può eseguire nelle varianti più semplici. Lo scopo dell’esercizio è allungare i muscoli di gambe e braccia e distendere la colonna vertebrale.

Se questa è la tua posa, guarda in queta guida Come Fare la Posa della Tartaruga.


4) Postura del Leone

Foto esercizio posa donna

Lo yoga leone è una delle Asana particolari che viene eseguita da seduti aprendo la bocca e incrociando gli occhi. I vantaggi nel praticare la posizione yoga del leone consistono non solo benefici a gola e lingua ma, anche, elimina le tossine e supporta l’autostima e le emozioni negative.

La sequenza del leone permette di lavorare non solo su determinate parti del corpo ma a livello personale, portando magnifici benefici psico-fisici.

Se questa è la tua posizione, scopri in questo articolo Come fare lo Yoga Leone.


5) Posizione Della Rana

Immagine variante postura

La posa yoga della rana è una semplice pratica di riposo che stabilizza i muscoli e trasmette forza agli arti. In questa posizione vengono eseguiti flessioni e movimenti associati alla respirazione e alla meditazione. L’asana della rana, se praticata quotidianamente, libera il rilassamento del corpo rilasciando tensioni fisiche mentali.

E’ una posa yoga avanzata che può essere difficile da eseguire. Mantenere questa posizione, tuttavia, calmerà profondamente la mente e allevierà il mal di schiena.

Se questa è la postura che ti interessa, leggi la guida Come Fare la Posizione Della Rana.


6) Posizione Del Cigno

Foto ginnastica donna

La posa del cigno yoga è l’espressione armonica per simboleggiare l’unità degli opposti. In pratica, armonizza l’equilibrio delle forze tra il corpo e lo spirito seguendo il percorso della conoscenza di sé, manifestando il benessere in tutti i suoi aspetti.

Esattamente come il cigno accovacciato, soprattutto nella variante con gli avambracci appoggiati a terra, è efficace da eseguire. La posa del cigno, in realtà simbolo della conoscenza, ne richiama la magnificenza e l’eleganza.

Per saperne di più, scopri in questa guida Come Fare La Figura Del Cigno.


7) Posizione Del Cobra

Immagine donna posa proma

La posizione del cobra, o serpente, è quella che rappresenta la base per eseguire diverse sequenze. È una posizione di Hatha Yoga adatta a tutti che porta molti effetti positivi. Può agire come un prezioso aiuto nei muscoli aiutando ad alleviare il mal di schiena e la tensione.

Eseguendola, infatti, si apporta benefici alla colonna vertebrale, alleviando così anche il dolore. La fine di questa postura ricorda il compimento del Saluto del Sole.

Se questa è la figura che intendi praticare, scopri in questa guida Come Fare la Posa del Cobra.


8) Yoga Del Cammello

Immagini esercizio fisico posa donna

La posizione del cammello è un vero panacea i cui benefici migliorano la postura opponendosi a uno stile di vita sedentario. È un esercizio fisico ideale per allungare la parte del corpo, attenuando gli effetti della curvatura spinale.

Anche questa posa può aiutare a rafforzare la fiducia e l’autostima. Ricordo che si chiama così perché prende la forma della gobba di quell’animale. Tuttavia, potrebbe anche indicare che una volta fatto aiuta a correggere la postura curva.

Se è questa la figura che ti interessa, scopri in questa guida Come Fare la Posa del Cammello.


9) Mosse Yoga Equestre

Foto esercizio 1

Posizione yoga equestre, un classico Asana che si allunga in avanti e crea l’allungamento e l’arco della colonna vertebrale. I suoi benefici, se eseguita bene, ne porta molti non solo fisiche ma anche emotive e mentali.

Lo scopo di questa postura è allungare le gambe per allungare la schiena. È una posizione molto pratica ma, per esercitarla, è anche un buon equilibrio che, ovviamente, si acquisisce con la pratica. Infatti è compreso nella disciplina come Saluto al Sole, assumendo così un significato ampio.

Per saperne di più, guarda in questa guida Come Si Fa la Postura Equestre.


10) Posa Yoga Aquila

Immagine donna seduta meditazione

L’aquila yoga è un esercizio di equilibrio che richiede molta concentrazione, forza e soprattutto tranquillità. La posa dell’aquila yoga è fantastica perché aiuta a sviluppare un senso di equilibrio. È una ottima Asana per il corpo e perché porta calma all’interno promuove la schiena e i muscoli.

Lo scopo della posa è rafforzare la parte inferiore delle gambe e migliorare l’equilibrio. In questa capacità, implica quindi una certa forza di concentrazione, compensando il bilanciamento del corpo.

Per saperne di più, guarda in questa guida Come Si Fa La Figura Yoga Aquila.


11) Posizione Del Pesce

Immagini schema esercizio

La posizione yoga del pesce espande il tuo respiro liberando pensieri, ansie e paure. In effetti, come suggerisce il nome, con questo esercizio, diamo i mezzi per avere più fiducia e lasciamo che il nostro corpo oscilli con il flusso della vita.

Questa è una postura eccellente per aumentare la flessibilità e la forza, sia fisica che mentale. Inoltre, è possibile derivarne vantaggi notevoli da un punto di vista interno. Attraverso il respiro si può ricavare una profonda apertura del cuore esplorando l’inconscio.

Se è la postura che intendi esercitare, in questa guida scopri Come Fare la Posa del Pesce.


12) Posizione Della Locusta

Foto schema esercizio posa

La posa della locusta è una delle posizioni più favorevoli alla schiena. Anche se questa è una posa abbastanza faticosa, di cui hai acquisito flessibilità, è adatta a tutti. La posizione della cavalletta è ideale come esercizio preparatorio per altre Asana. Questa postura porta anche molti benefici fisici.

È una pratica abbastanza impegnativa che richiede un certo livello di agilità. Praticata regolarmente e con costanza, migliora la flessibilità della colonna vertebrale e tonifica i muscoli della regione vertebrale e delle gambe.

Se questa posa è quella che ti interessa, guarda in questa guida Come Fare la Mossa Yoga della Locusta.


13) Posa Del Pavone

Foto schema yogico posizione

Yoga del pavone, la posizione che ottiene effetti sugli organi addominali e sui processi digestivi. Fa parte delle posture yoga a base muscolare soprattutto sull’equilibrio, l’agilità del corpo, la forza delle gambe e delle braccia.

Secondo la più antica tradizione che viene dall’India, gli occhi del pavone e il colore del suo splendido manto evocano il cielo stellato e quindi il luogo in cui il defunto è accolto nella sua glorificazione.

Se questa mossa yoga è quella che vuoi praticare, guarda in questa guida Come Si Fa La Figura del Pavone.


14) Yoga Posizione Del Gatto

Immagini pose salutari

Una delle posizioni yoga migliori ed efficaci per migliorare la postura è quella del gatto. È una delle figure fondamentali dello yoga, e per la sua utilità e semplicità di attuazione, è spesso usata come asana preparatoria, come posizione di equilibrio o di riposo durante la pratica.

A differenza delle altre Asana tipo statico, l’esercizio del gatto invece è incentrato nei movimenti continui. Se eseguita regolarmente, dona moltissimi benefici.

Per conoscere a fondo questa Asana, scopri in questa guida Come Fare le Mosse Gatto.


15) Figura Della Sfinge

Immagini figura disegnata

La posizione sfinge viene inserita all’inizio delle pratiche yoga di categoria supine, ed è una variazione asana del cobra. Questo esercizio yoga lavora sulla flessibilità della schiena e sull’allungamento della colonna vertebrale. Di fatto questa figura yoga apporta moltissimi effetti benefici.

Praticamente è una delle pose più semplici e adatte ai principianti. Ma per afferrare ogni beneficio che rilascia è fondamentale esercitarla con regolarità.

Se questa è la posizione che vorresti eseguire, scopri in questa guida Come Fare la Posizione Della Sfinge.


16) Posizione Del Cane

Foto esercizio di donna casa

La posizione del cane è una pratica yoga più comune che si divide in due asana una diversa dall’altra. Se fatte correttamente, si può trarre innumerevoli benefici e è capace di una carica energetica davvero straordinaria.

In pratica, entrambe, sono solitamente eseguite come parte del Saluto al Sole, oppure anche come postura di transizione tra due asana difficili, come posizione di riposo tra le sequenze, o per allungare il corpo e la colonna vertebrale.

Se questa è la posa che vuoi provare, scopri in questa guida Come Si Fa La Posa Del Cane.


17) Piccione Yoga

Foto giovane donna esercizio piccione 2

La posizione del piccione è una posa yoga che ti aiuta ad aprire i fianchi mentre allunghi la schiena. Sebbene questa non sia una posa facile da raggiungere, i suoi vantaggi sono però straordinari. Questa posa yoga, difatti, rilascia anche la tensione dello stress e promuove la postura eretta.

Esistono diverse varianti di yoga del piccione, tuttavia, le forme più comuni sono lo yoga classico e a riposo, e della posa del piccione reale, che offre molti vantaggi e benefici alleviando anche la rigidità lombare.

Per provare questa postura, scopri in questa guida Come Fare La Posizione Del Piccione.


18) Posizione Della Scimmia

Immagini esercizio della posa yoga

La posizione yoga della scimmia è una posa yoga che stimola e migliora la flessibilità della schiena. È un Asana che richiede un’accurata preparazione e va quindi eseguita con particolare attenzione. Se praticata correttamente, può fornire infatti vari benefici fisici.

Essendo una figura yoga abbastanza difficile, soprattutto per chi si avvicina a questa disciplina per la prima volta, e trattandosi di una posa avanzata, ci vuole perseveranza e una buona pratica.

Se questa posa è quella che vorresti provare, guarda la guida che spiega Come Fare La Posa Della Scimmia.


19) Posa Del Loto

Immagini donna con posture dello yoga

Le posizioni dello yoga prendono spunto anche da oggetti o di natura, come quella del loto. Questa posizione è una delle posizioni asana che più favoriscono la meditazione e che allunga tutto il corpo, mantiene una buona postura e allo stesso tempo tonifica i muscoli della schiena e delle gambe, e la loro buona flessibilità.

Lo scopo di questa figura, di fatto, è quello di raggiungere un completo rilassamento, allevia lo stress e rimuove i pensieri negativi.

Per provare questo esercizio, guarda la guida mosse di yoga e Come Fare La Posizione Del Loto.


20) Posa Dell’Albero

Immagini posizione dello yoga sopra montagna

Le pose di yoga si ispirano a simboli ritenuti perfetti per queste asana, quella dell’albero, difatti, esprime un valore simbolico di stabilità ed equilibrio. Questa posa esprime la necessità di piantare radici profonde nel terreno, come nella vita.

Lo scopo è quello di rilassare il corpo e la mente, traendo forza, stabilità fisica eccezionale, equilibrio in modo da favorire la concentrazione. Inoltre, i benefici innumerevoli donano effetti positivi sui muscoli, schiena e gambe.

Per provare questo esercizio, scopri nella guida Come Fare La Posizione Albero Yoga.


21) Figura Yoga Dell’Aratro

Foto yoga tutorial aratro

Inserita nell’elenco asana yoga, questa postura figura come un aratro che si usava una volta. Gli effetti positivi e curativi che sprigiona, rinforzano l’intera colonna vertebrale e i nodi nervosi.

E’ una delle pose yoga esercizi illustrati invertita collegate da sequenze fluide. In pratica, si tratta di un esercizio che riequilibra e ristora tutto il corpo, e dal quale si possono trarre enormi benefici soprattutto alla schiena e al collo.

Se questa è la posizione yoga che vuoi provare, leggi la guida Come Fare La Posa Dell’Aratro.


22) Posa Candela

Foto tutorial yoga candela

Lo scopo di questo esercizio, attraverso l’effetto della forza di gravità, favorisce l’allungamento del collo facilitando l’afflusso di sangue all’area cerebrale e, allo stesso tempo, permettendogli di fluire dalle gambe all’interno.

Essendo una figura capovolta, come tutte le pose invertite, ha molti benefici a tutti i livelli del corpo, ed è un toccasana sotto tutti i punti di vista. Tuttavia, poiché richiede un buon allenamento avanzato, si consiglia quindi una buona preparazione.

Se vuoi vedere questo esercizio yoga, scopri nella guida dedicata Come Si Fa La Posizione Yoga Candela.


23) Posizione Yoga Arco

Immagine donna posa esercizio arco

Tra le posizioni dello yoga, questa è ideale per chi rimane seduto parecchie ore al giorno dato che contrasta la posizione inclinata in avanti e curva. I benefici, poi, sono davvero notevoli per la schiena, i nervi e tutti i muscoli.

Nel suo ampio significato, proprio come un arco, è lo strumento per il compimento di un’intenzione di attesa, ed è una asana liberatoria e potentemente aperta. Per eseguirla occorre un livello intermedio.

Per sapere tutte le sue caratteristiche, scopri la guida Come Fare La Posa Yoga Dell’Arco.


24) Posa Diamante

Immagini donna seduta variante mani diamante 2

Questa è una delle prime utili posizioni yoga per preparare il corpo e mente alla meditazione e tutte le tecniche di respirazione. Conosciuta anche come il nome della posa del fulmine, delle asana è la più praticata per meditare.

Attraverso questo esercizio, in effetti, tutte le onde cerebrali vengono rilasciate, promuovendo una pace e uno stato di quiete veramente meraviglioso. Oltre ai tanti benefici che sprigiona per il benessere del corpo.

Scopri allora tutte le sue caratteristiche in questa guida Come Si Fa La Posizione Diamante.


25) Figura Yoga Cadavere

Immagini illustrate yoga cadavere

Questa è un’asana solitamente praticata durante il rilassamento guidato e è forse la posa più importante nello yoga. Il corpo è sdraiato sulla schiena in una posizione completa, immobile, ed è per questo che può anche essere definita la posizione morto dello yoga.

All’inizio e alla fine di ogni lezione di yoga c’è una fase di riposo durante la quale avviene un profondo rilassamento cosciente. Lo stress è ridotto e i sentimenti profondi possono essere rilasciati, che è un aspetto importante dello yoga.

Apprendi quindi questa postura necessaria nell’articolo dedicato Come Fare La Posa Del Cadavere.


3. Quali Sono i Benefici Delle Pose Yoga?

Foto donna posizione esercizio tramonto

Ogni posizione yoga comprende un insegnamento che può spingerci a procurarsi un pensiero positivo. L’azione yoga mosse e posture diverse, malgrado possono sembrare semplice da completare, si potrebbe raggiungere altresì obiettivi realmente ingenti di serenità psico-fisica.

Ricordiamo che nello yoga una Asana è caratterizzata da equilibrio tra azione e presa interiore, legate soprattutto al respiro. Ergo, eseguendo con regolarità le pose di yoga correttamente, si possono raggiungere considerevoli giovamenti psico-fisici.

I vantaggi psico-fisici, dunque, sono moltissimi. In breve, scopriamo qui di seguito gli effetti benefici che produce praticare mosse di yoga al corpo.


1) Quali Sono Gli Effetti Positivi Dello Yoga?

Lo yoga migliora il nostro equilibrio e la nostra forza, allunga i muscoli e ci rende più flessibili. Inoltre, migliora la respirazione, la circolazione cardiocircolatoria, riduce i dolori muscolari e articolari e ci permette di essere più attenti e più concentrati.

Ma non è tutto. Praticare costantemente le posizioni dello yoga aiuta a gestire le nostre emozioni, come rabbia, ansia, tristezza e gioia. Non solo, attenua la depressione e aiuta a gestire lo stress, elimina i disturbi del sonno e permette di conoscere meglio noi stessi.

Infine, le sequenze quotidiane yoga rende la pelle più tonica ed elastica. In gravidanza, poi, porta numerosi benefici anche al bambino.


2) Perché Praticare Yoga?

L’obiettivo delle posture yoga è quello di decontrarre il corpo. Ma per percepire ogni beneficio che riserva, è fondamentale esercitarsi costantemente. Per eseguire yoga asana, che in alcuni casi possono essere eseguite in posizioni yoga in tre, prima di tutto occorre procurarsi gli oggetti utili per lo yoga.

Le esperienza che si conseguono praticando questa incredibile disciplina sono capaci di migliorare ogni aspetto della nostra vita, non solo a livello fisico ma perfino psichico, in quanto ci consente di credere in noi stessi migliorando l’autostima.


3) Fare Yoga Ha Controindicazioni?

Come avrai senz’altro capito, la pratica dello yoga ha tantissimi effetti positivi sia a livello fisico che mentale. Proprio per queste grandi virtù nelle esecuzioni degli esercizi fisici, si può solo apprezzarne i meravigliosi giovamenti che, con il tempo e con la pratica, si acquiscono per un maggior valore spirituale.

Alla domanda se praticare posizioni di yoga ha controindicazioni, la risposta è No. Gli effetti negativi, ad ogni modo, possono sorgere quando si pratica uno stile di yoga scorretto o non idoneo al nostro fisico. Ma si può incorrere a problemi di salute se non impariamo ad ascoltare il nostro corpo, o se equivochiamo l’insegnamento della disciplina.


4. Oggetti Principali Per lo Yoga

Foto ginnastica illustrata

Per fare lo yoga con un metodo adeguato, non ci vogliono parecchie cose se non l’applicazione e la decisione di cominciare un percorso intimo. Con tutto ciò, esistono diversi strumenti e alcuni attrezzi che avvantaggiano a eseguire le posture nella maniera adeguata.

Perfetti per chi è alle prime armi, yogi e insegnanti pratici, gli oggetti per lo yoga necessari anche se esigui si manifestano partecipi preziosi per soddisfare della tua abilità abituale.

Il vasto mondo degli strumenti per lo yoga è veramente notevole di novità per tutte le esigenze e prezzi. Vagliamo perciò insieme ad esempio quali sono gli strumenti e quelli che non dovrebbero mancare nella tua borsa yoga.


1) Tappetino Yoga Pieghevole

Un accessorio che non deve mancare è il Tappetino Yoga Pieghevole.

Questo tappetino da yoga adotta un design piegato a metà, ed è dotato di una custodia, che è comoda da trasportare e riporre quando si esce. Antiscivolo a doppia faccia, protegge il tuo corpo favorendo l’equilibrio. In materiale PVC ambientale, e 6 colori diversi.


2) Cuscino Meditazione Yoga

Un altro accessorio che mi preme consigliare il Cuscino Meditazione Yoga.

100% cotone, rotondo, il cuscino yoga versatile è utile per la meditazione dove vuoi. Alto 15 cm, all’occorrenza, l’imbottitura in spelta di farro biologica può essere facilmente adattata. Certificato ecologico e biologico, garantisce le condizioni di lavoro eque e sicure.


3) Borsa Yoga Mysore

Pratica e naturale ci tengo a mostrarti la Borsa Yoga Mysore.

La borsa yoga di Lotuscrafts è l’ideale per riporvi le attrezzature da yoga. Grazie alla tracolla regolabile, è anche molto comoda da indossare. Offre spazio sufficiente per i tappetini da yoga fino a 65 cm di larghezza. Tasca esterna, tessuto puro cotone biologico. 4 colori tra cui scegliere.


4) Set Yoga Blocchi e Cinghia

Per fare yoga voglio consigliarti caldamente il Set Yoga Blocchi e Cinghia.

Il set yoga in 4 colori diversi, comodissimi e resistenti, leggero con gli angoli smussati e nessun odore, realizzata in eco-friendly in schiuma EVA ad alta densità per lunga durata, garantiscono una presa ottimale e comoda stabilità. Ideale come supporto durante allenamenti vari.


Posizioni Yoga – Conclusione

Lo yoga è un allenamento le cui conoscenze e criteri mentali e corporee suscitano il vigore occultato interiormente appropriata al sua risveglio. E’ una perfetta disciplina sportiva e disciplina olistica dato che consente a tutti di allenare il proprio corpo e di detrarre incredibili benefici operando su varie parti di esso.

Le posizioni yoga, o Asana di cui abbiamo parlato in questo articolo, si possono adattare sia a criterio personale che per le rilevanti esigenze. Oltre a questo, praticare yoga lascia di procurare una buona scioltezza e buon senso, ma persino grandezza di ponderazione e impegno.

In definitiva, c’è una Asana per tutti!

Coerentemente, in qualche caso, ma pure per chi è afflitto da limitazioni fisiche proprie, l’osservazione è ovvia e senz’altro quello di raccomandarsi a personale pratico del mestiere.

Infine, per quanto riguarda le cose per l’allenamento yoga, quelle citati nell’attuale articolo sono rintracciabili su Amazon. Ti voglio proporre di controllarli sempre poiché le novità possono variare continuamente. Non farti scappare l’occasione.

Per finire, ora che sai quali sono le figure yoga, ti invito caldamente a leggere il mio Libro Benessere Totale.🌸Non rimane quindi che salutarti con affetto e auspicare una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico.it!

Pensa: Lo yoga è totale e chiunque può praticarlo. Sprigiona il tuo corpo e la mente: prendi l’iniziativa senza indugio!🧘

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perché crede nel benessere in generale e uno stile di vita migliore in armonia con se stessi e con il mondo. Oltre a ricercare gioia e serenità, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a vivere meglio con uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » Allenamento » Posizioni Yoga: Guida Principali Pose con Immagini!

Contenuti Correlati

Ebook Benessere

Scarica il Mio Ebook Gratuito in PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest