Home » Pomodori » Pomodori Griglia: 6 Ricette Facili di Pomodoro Alla Piastra!

Pomodori Griglia: 6 Ricette Facili di Pomodoro Alla Piastra!

I alla griglia sono un contorno semplice da fare. Ottimi e saporiti, è un alimento coi fiocchi sia in inverno che in estate. Per un esito sicuramente fantastico, è essenziale che questo cibo sia genuino e di buon pregio.

Alla griglia è possibile cuocere svariati . E' un sistema di cottura che in pochi anni ha acquisito e rinnovato le ricette. Tuttavia questa tecnica ha vantaggi e svantaggi. L'impossibilità di verificare l'effettiva temperatura raggiunta del cibo, deteriora la composizione degli stessi. A proposito di questo, la preferenza dei materiali degli utensili di cucina è altrettanto importante quanto la cottura dei cibi.

Per avere un risultato superlativo, quindi, è fondamentale scegliere l'attrezzo idoneo. Preparare cibi alla piastra in modo salutare, comporta difatti l'utilizzo di apparecchiature adeguate. Scopriamo allora insieme tutte le caratteristiche dei pomodori, come utilizzarli in cucina, cuocere pomodori grigliati, ricetta e consigli e quale apparecchio utilizzare per farli grigliati.

Luca Di Russo è biologo nutrizionista. Nel video qui sopra fornisce preziosi consigli sul pomodoro e le mille virtù. Inoltre, nel filmato, il biologo sottolinea anche altre cose estremamente significative che ti raccomando di ascoltare.


Pomodori alla Griglia: Tutti i Benefici!

Cuocere alla griglia è sempre un piacere, e lo è ancor di più quando ci sbizzarriamo nella preparazione di moltissimi piatti. Cuocere il pomodoro grigliato, non è poi così difficile, la differenza è il condimento che rende questa pietanza ancora più deliziosa.

Dopo la mia pubblicazione su Come vivere bene, parliamo quindi ora dei pomodori, alla griglia, alla piastra o alla brace, sono sempre straordinari. Dato che questo vegetale annovera numerosi benefici, grazie alle sue proprietà nutrizionali, è soprattutto versatile in cucina, ed è veramente singolare e saporito.

Le sue caratteristiche nutritive lo incoronano come il Re degli orti. Per la sua bontà, infatti, e per le sue proprietà curative, è considerato uno degli ortaggi migliori in assoluto. Apprezzato in ogni dove, vanta difatti proprietà fitoterapiche.

Nella cucina italiana, il pomodoro è un alimento base della dieta mediterranea. Ricco di acqua, e per i nutrienti in esso contenuti, 100 grammi di prodotto apportano soltanto 17 Kcal. Multivitamico, ricco di sali minerali e con un buon contenuto di acidi organici, si adatta perfettamente nelle diete ipocaloriche.

Il pomodoro è pertanto un perfetto alimento che non può mancare nella nostra alimentazione. Scopriamo allora tutte le sue caratteristiche, i benefici, come utilizzarlo in cucina e i pomodori grigliati, ricetta, gusti e sapori.


1. Pomodori: Cosa Sono?

Il pomodoro è una pianta erbacea annuale. Considerato il Re degli orti, è l'ortaggio più coltivato al mondo. Originario del Sud America, è apprezzato per le sue qualità culinarie e benefiche.

I frutti della pianta sono bacche, chiamate appunto pomodori, e si presentano in varie dimensioni e colori a seconda della varietà. Tra quelli più noti ci sono i San Marzano e i Piccadilly. Generalmente sono di colore rosso, ma ve ne sono anche verdi, gialli e neri, come quelli di Crimea.

Coltivato in tutto il mondo, pare che le prime ricette antiche provengano dalla Sicilia, e fosse utilizzato già in tempi antichi proprio per le sue caratteristiche. il pomodoro nell'orto necessita di molta acqua e può raggiungere un'altezza massima di 2 metri. Possiede innumerevoli virtù, ed è un ottimo alleato della linea perché povero di , ed è per questo che rappresenta il re della dieta mediterranea.

La stagione dei pomodori è sicuramente l'estate, tuttavia è possibile trovarli tutto l'anno.


2. Proprietà Nutrizionali dei Pomodori

I pomodori sono costituiti per la maggior parte da acqua, povero di grassi ha un apporto calorico molto basso. Per 100 grammi di prodotto infatti ha solo 17 Kcal. Ideale quindi nelle diete in quanto risulta essere un alimento ipocalorico.


Caratteristiche Nutritive

I pomodori maturi freschi, per 100 g di parte edibile, possiedono il 17% di proteine e l'8% di lipidi. Ricco di carboidrati ne consta il 58%, seguito da fibre alimentari che ne costituiscono il 17%. Di seguito la Tabella di Composizione degli Alimenti, è così suddiviso:


° Ripartizione Energetica
  • Carboidrati 58%
  • Fibra 17%
  • Proteine 17%
  • Lipidi 8%

° Nutrienti
  • Acqua 94,0 g
  • proteine 1,0 g
  • Lipidi 0,2 g
  • Colesterolo 0 mg
  • Amido 0 g
  • Carboidrati disponibili 3,5 g
  • Fibre totali 2,0 g
  • Zuccheri solubili 3,5 g


Valori Nutrizionali

Fonte preziosa di nutrienti, i pomodori crudi contengono soprattutto di potassio, , vitamina C, K e folati. Per i pomodori alla griglia i valori nutrizionali cambiamo leggermente, ma permangono alcuni dei principi essenziali. Il colore rosso è dovuto alla presenza di licopene, un antiossidante la cui azione è adiuvata da altre due sostanze, la luteina e zeaxantina. Di seguito ecco la ripartizione come indicato dalla Banca Dati degli Alimenti in Italia.


° Minerali
  • Sodio 6 mg
  • Potassio 297 mg
  • Calcio 9 mg
  • Magnesio 10 mg
  • Fosforo 25 mg
  • Ferro 0,3 mg
  • Rame 0,01 mg
  • Zinco 0,11 mg
  • Selenio 2,3 ug

° Vitamine
  • Vitamina A retinolo equivalente 610 ug
  • Vitamina C 25 mg
  • Niacina 0,8 mg
  • Tiamina 0,02 mg


Effetti sulla Salute

La presenza delle sostanze di cui sopra, in particolare il licopene, conferiscono al pomodoro proprietà curative eccellenti. E' un perfetto antiossidante, diuretico e preventivo, e possiede tante altri benefici in fatto di . Scopriamo insieme quali sono:


a: Contro i Tumori

Grazie all'elevata quantità di antiossidanti, soprattutto licopene, il consumo regolare di pomodori sembra essere in grado di diminuire il rischio di cancro svolgendo un'azione preventiva.


b: Pressione Alta

Il potassio contenuto nei pomodori agisce da vasodilatatore, un ottimo aiuto per chi soffre di pressione alta. Il consumo di pomodori riduce quindi i rischi legati alla pressione alta, come gli ictus.


c: Invecchiamento

L'invecchiamento cellulare, dovuto all'azione dei radicali liberi, vengono contrastati efficacemente grazie agli antiossidanti contenuti nei pomodori. Come vitamina C, betacarotene e licopene.


d: Alleato della Vista

La luteina e la zeaxantina presente nei pomodori, aiutano a proteggere gli occhi dalle radiazioni solari. Queste due sostanze, unite al betacarotene, favoriscono la salute della vista in generale.


e: Effetto Diuretico

Grazie all'alto contenuto di acqua e di potassio, il consumo di pomodori ha un effetto diuretico. Riduce la ritenzione di liquidi e la formazione della cellulite.


f: Ossa, Digestione e Muscoli

Il calcio e la vitamina K contenuti nel pomodoro rinforzano le ossa. La presenza di fibre, inoltre, stimola il transito intestinale aiutando il processo digestivo. Infine, grazie all'alta quantità di potassio contenuto, contrasta crampi e dolori muscolari.


Controindicazioni

Sarebbe opportuno evitare di mangiare pomodori crudi in inverno. Vale anche per quelli verdi o non maturi perché sono ricchi di solanina, un alcaloide tossico per il sistema nervoso. Qualsiasi uso se ne voglia fare, è sempre meglio sbucciare i pomodori. Nella buccia, infatti, si trovano le sostanze irritanti per lo stomaco. Controproducente per chi soffre soprattutto di acidità e bruciori di stomaco.

Se si utilizza per la pasta oppure crudo in insalata, è meglio accompagnarlo con olio extravergine di oliva, o anche un bicchiere di vino rosso. In questo modo le liposolubili sono maggiormente assimilate dall'organismo. Inoltre potenziano l'azione antiossidante del licopene.


3. Pomodori: Come Utilizzarli in Cucina!

I pomodori, i veri protagonisti dell'estate, caratterizzano diverse ricette sfiziose e saporite. Perfetto per accompagnare ogni pietanza, è altrettanto ottimo anche consumato solo. La differenza per gustarne appieno la saporosità, sta nel condimento e/o nell'abbinamento con gli altri alimenti.

Freschi o secchi, in cucina sono particolarmente versatili. Si possono consumare sia crudi, in ricche insalate o come accompagnamento di contorni, o cotti, come salse di pomodoro, sott'olio ecc. Vediamo quindi di seguito come utilizzare questo ortaggio in cucina, le varietà, come sceglierlo e come conservarlo, e come cucinare deliziosi pomodori alla griglia.


Varietà del Pomodoro

Il pomodoro è facile da reperire, li si trova infatti tutto l'anno. In genere si raccolgono da maggio a settembre, quelli migliori ad agosto, poiché sono nel pieno della maturazione. A seconda dell'uso, si dividono in diverse categorie poiché le varietà sono numerose, forme diverse, grandezza e colore. Diversi anche per la polpa e il grado di maturazione.

  • Pomodori da Insalata: detti comunemente insalatari, sono tondeggianti con la superficie liscia e/o suddivisa come in spicchi.
  • Da Salsa o da Pelati: sono piriformi, allungati, carnosi e di colore rosso intenso.
  • Per Concentrati o da Succo: tondi e con un aroma molto intenso, adatti per essere essiccati o posti sott'olio. Sono pomodori piccoli, rossi o gialli, tondi, ovali o piriformi.


Come Scegliere e Conservare i Pomodori

Al momento dell'acquisto, come per qualsiasi altra verdura, i pomodori freschi devono risultare ben maturi, consistenti, colorati uniformemente e privi di macchie. E' importante quindi scegliere secondo questi criteri in quanto, se ammaccato o non fresco, potrebbe perdere tutte le sue caratteristiche.

Proprio per la loro freschezza, si possono conservare tranquillamente per 6-7 giorni. Si possono riporre in frigorifero, nello scomparto frutta e verdura, o anche in un luogo fresco e asciutto.


Usi del Pomodoro

La tecnica di base per preparare salse di pomodoro fresco, generalmente prevede che essi siano spellati, privati quindi della buccia. Quest'ultima, oltre a provocare inconvenienti di stomaco, è anche fastidiosa al palato. Basta praticare un'incisione sulla parte superiore, quella del picciolo, tuffarli in acqua bollente per 1-2 minuti circa, metterli in acqua fredda per non scottarsi le dita e, infine, togliere la buccia.

Per gli altri usi, poiché è un ortaggio molto versatile, come in questo caso pomodori alla griglia, si va dall'antipasto ai dolci. Molte ricette infatti prevedono l'utilizzo del pomodoro: sughi, per condimenti o per arricchire pietanze; in insalate fresche e salutari; come contorni e/o anche da soli; ripieni o anche come base per tantissimi piatti.

Insomma, in qualsiasi modo lo si voglia preparare, saranno sempre gustosi, saporiti e appetibili per il loro gusto un po' agro e al contempo dolce. Adesso scopriamo insieme come cucinare i pomodori. In questo caso si tratta di pomodori grigliati: ricetta alla piastra, alla griglia, alla brace, ai ferri.


4. Pomodori Grigliati, Ricette Facili da Preparare

Il pomodoro grigliato è un contorno facile e saporito. Semplice nella preparazione, vi sono numerose ricette di pomodori alla griglia alla fine tutte da assaporare per la loro bontà unica. Perfetto quindi per questa cottura, oltre che deliziare il palato è un modo per mangiare sano ed assimilare tutti i nutrienti necessari all'organismo.

Immagini alimenti sani
Cottura Pomodori alla Griglia


1: Pomodori Grigliati, Ricetta Semplice

Questa ricetta prevede l'utilizzo dei pomodori la cui preparazione è facile da svolgere. La differenza sta nel condimento, che puoi sbizzarrirti come meglio ti aggrada. I pomodori grigliati li puoi preparare nella bistecchiera o in una padella antiaderente.


° Ingredienti x 4 Persone
  • 8 Pomodori
  • Olio extravergine di oliva
  • Aglio
  • Sale e Pepe

° Preparazione Pomodori alla Griglia

Inizia con lavare i pomodori, elimina la parte dell'attaccatura del gambo e tagliali a metà. Riscalda la bistecchiera o la padella antiaderente, quando sarà ben calda adagia i pomodori con la parte tagliata rivolta verso il basso. Cuoci per 5 minuti, o fino a quando non avranno formato la crosticina.

Gira i pomodori dalla parte tonda e falli cuocere altri 5 minuti. Rigirali ancora e termina la cottura per ulteriori 5 minuti. Una volta cotti, poni i pomodori in un piatto da portata, regola di sale e pepe, versa un filo di olio e, infine, l'aglio tritato.



2: Pomodori alla Brace

I pomodori alla brace sono un contorno saporito dall'inconfondibile gusto affumicato della brace. E' un piatto che puoi abbinare a secondi a base di pesce o carni bianche. Adatta anche a vegetariani e vegani, è una ricetta light che si può preparare anche in anticipo, e/o portare fuori per gite e scampagnate.


° Ingredienti X 2 Persone
  • 3 Pomodori tipo San Marzano
  • 2 Rametti di Rosmarino
  • 1 Spicchio di Aglio
  • Sale e Pepe

° Pomodori alla Brace: Svolgimento

Per prima cosa accendi la brace, poi inizia a lavare il rosmarino, togli gli aghi e tritali finemente assieme all'aglio. In una ciotolina disponi il trito e aggiungi l'olio. Amalgama bene il tutto.

Lava quindi i pomodori e tagliali ammetà nel senso della lunghezza. Disponili su un piatto e spennellali con l'emulsione ottenuta. Quando la brace sarà pronta, metti la griglia sul fuoco a riscaldare.

Disponi ora i pomodori sulla brace con la parte tagliata rivolta verso il basso. Il tempo di cottura, che deve avvenire a fuoco dolce, dovrà impiegare dai 5 ai 10 minuti. A fine cottura togli dal fuoco e metti i pomodori in un piatto, infine aggiusta di sale e di pepe. I pomodori alla brace sono pronti per essere serviti.



3: Pomodori alla Piastra / alla griglia Insaporiti Con Formaggio

I pomodori sulla piastra con formaggio sono un contorno facile da preparare. Saporosi e deliziosi, sono perfetti come contorno fresco e leggero. Provali anche come antipasto, sono davvero ottimi. Per aromatizzare questa pietanza, basterà l'aglio, l'origano e il timo. Per quanto riguarda il formaggio, andrà bene della mozzarella fresca, o se preferisci altro formaggio light, te la scelta.

In alternativa, se utilizzato come piatto vegano, basterà il veg formaggio, che dona al piatto un sapore davvero unico ed insolito.


° Ingredienti X 4 Persone
  • 4 Pomodori tondi
  • 2 Spicchi di Aglio
  • 150 gr di Mozzarella (o altro formaggio light)
  • (Per vegani il veg formaggio)
  • Olio extra vergine di oliva
  • Origano
  • Timo
  • Sale

° Pomodori alla Piastra: Procedimento

Inizia con riscaldare la piastra unta leggermente di olio. Intanto lava i pomodori e tagliali a fette non troppo sottili. Taglia l'aglio a fettine sottili e a cubetti la mozzarella (o altro formaggio), o il veg formaggio.

A questo punto la piastra risulterà ben calda, distribuisci quindi sopra le fette di pomodoro. Falle grigliare da entrambi i lati. Condisci le fette di pomodori alla piastra con un pizzico di sale, le erbe aromatiche, distribuisci l'aglio a fettine e la mozzarella, o altro formaggio.

Termina la cottura fino a quando la mozzarella, o il formaggio, non saranno ben sciolti. I pomodori devono risultare cotti ma non sfaldati. Disponili in un piatto e gustati l'incredibile sapore dei pomodori sulla piastra con formaggio!



5: Pomodori ai Ferri Ripieni

I pomodori ai ferri ripieni sono un piatto leggero quanto saporito. Farciti con parmigiano, è una ricetta adatta sia per diabetici che per una ricetta leggera al solito ripieno di carne. Adatta anche a vegetariani, in alternativa al parmigiano si può utilizzare il veg formaggio per vegani. Con pochi ingredienti il risultato finale saranno dei pomodori ai ferri davvero squisiti anche per i palati più raffinati.


° Ingredienti X 4 Persone
  • 4 Pomodori
  • 2 Cucchiai di Parmigiano, o veg formaggio
  • 6 Foglie di Basilico
  • 1 Spicchio di Aglio
  • Prezzemolo
  • 200 g di Pangrattato
  • 2 Cucchiai di Olio extravergine di oliva
  • Sale e Pepe

° Pomodori ai Ferri: Procedimento

Comincia con lavare i pomodori, tagliali quindi in due parti e, con l'aiuto di un cucchiaio, elimina i semi. Poni ora la griglia sul fornello a fiamma moderata e falla scaldare. Nel frattempo prepara il condimento.

In una ciotolina metti l'olio assieme all'aglio schiacciato, il basilico tritato e il pepe. bagna i pomodori con l'olio aromatizzato e falli quindi grigliare. Cuoci i pomodori ai ferri 2 minuti per parte, quando saranno abbrustoliti toglili dal fuoco e mettili da parte.

Procedi adesso con il ripieno. Mescola il parmigiano, o veg formaggio, con il pangrattato e il prezzemolo tritato. Aggiusta di sale e pepe e mettilo all'interno dei pomodori. Per finire, rimettili sulla griglia per altri 3 minuti, poi disponi i pomodori ai ferri ripieni in un piatto da portata e servi bagnandoli con un filo di olio.



6: Pomodori Barbecue

I pomodori barbecue sono dei pomodorini saporitissimi cotti sul barbecue. Per questa ricetta si utilizzeranno i pomodori pachino oppure i datterini. Più sono dolci e meglio è. Il risultato, dopo averli conditi, sarà davvero eccezionale. Provali in questa variante semplice e facile da fare.

Immagini sfondi bianchi
Esempio di Pietanza Con Pomodorini Barbecue

° Ingredienti X 2 Persone
  • 100 gr di Pomodori Pachino
  • 4 Cucchiai di Olio extravergine di oliva
  • Origano
  • Basilico fresco
  • di Mele
  • Salsa Worchester
  • Zucchero di Canna
  • Sale e Pepe

° Pomodori Barbecue: Procedimento

Dopo aver acceso il barbecue, lava i pomodorini sotto l'acqua fresca, dopodiché, mettili in una ciotola capiente. A parte prepara un'emulsione mescolando l'olio, l'aceto di mele e la salsa Worchester. Aggiusta di sale e pepe e versala sui pomodorini mescolando delicatamente per insaporirli.

Quando il barbecue sarà ben rovente, apri il coperchio e, sulla leccarda, accomoda i pomodorini interi, conservando il condimento. Innaffiali di zucchero di canna e chiudi il coperchio. Lascia cuocere per 25-30 minuti girandoli soltanto una volta.

Appena iniziano a gonfiarsi, toglili dalla griglia e tagliali in due parti. Disponili in un piatto e irrorali con il condimento rimasto. Spolvera con origano e basilico tritato e i pomodorini barbecue sono pronti per essere serviti.


5. Migliori Utensili Consigliati Per Griglia

Ora voglio parlarti degli attrezzi per questo sistema di cottura. Certamente ti occorre l'utensile adatto, a meno che tu non la abbia già tra il tuo set di . Per l'ottima riuscita delle ricette con alimenti alla piastra, o alla griglia, per una cottura salutare degli alimenti, è necessario possedere le migliori griglie o piastre, oppure bistecchiere, o anche piastre elettriche. I materiali per questo sistema di cucinare sono fondamentali per la ripartizione del calore e della preparazione dei cibi.


Bistecchiera Elettrica Severin

Un ottima griglia che ti voglio consigliare è la Bistecchiera Severin. Elegante ed efficiente, la bistecchiera elettrica è ideata per la maggior parte degli stili in cucina e per una cottura sana dei cibi. Robusta e versatile, è un valido aiuto per molte preparazioni. La modalità BBQ permette di cuocere pietanze raddoppiando la superficie di cottura in piano, inoltre è possibile bloccare la superficie di cottura superiore su 5 diverse altezze.

Grazie al suo ampio piano di cottura, consente di grigliare in modo omogeneo. Oltre alla classica coppia di piastre rigate, in dotazione ci sono anche una coppia di piastre lisce.


Princess Raclette in Bambù

Una delle piastre elettriche che ti propongo è la Princess Raclette. Perfetta per preparare piatti di grigliate di verdure, e non solo, mostra massime performance e semplicità. Grazie anche alla rivestitura antiaderente di alta qualità, nessun resto di alimenti resterà attaccato alla piastra di cottura. Realizzata in alluminio a duplice facciata, immutabile, soprattutto per il rivestimento, difatti non è necessario di associare burro o olio. In più, puoi scatenarti con la grigliata a strisce o anche con quella liscia, ti basterà ruotare la griglia con il lato liscio oppure quello rigato verso l'alto.


Dietella Bistecchiera in Ghisa

Un buon oggetto che desidero proporti è la Dietella Bistecchiera. Per una cottura più sana, la bistecchiera in ghisa cucina piatti grigliati perfetti, basta cospargerla con un po' di olio e incalorirla gradualmente prima di immettervi i cibi. Questa griglia conserva sapori e cottura come quelli antichi. Pratica da pulire, basta mettere un po' di acqua per 10 minuti circa, in modo che gli avanzi rimasti delle pietanze si sciolgono perfettamente.


Padella Antiaderente Euronovità

Un altro utensile che desidero illustrarti è la Padella Euronovità. La bistecchiera, con rivestitura in pietra, è una attrezzo che si accomoda a piani di cottura a gas, elettrico, vetroceramica ed induzione per preparare pietanze gustosi. I cibi abbrustoliti così sono uniformi e dorati, e dall'inconfondibile sapore su pietra. Puoi preparare ogni cibo a parte che questo non si attacchi.

Questo utensile, estromette o riduce la densità della cottura. La base è abbastanza voluminosa da poter cuocere molti piatti e, con il passare del tempo, non muta. Di alta prestazione, cuoce tanto correttamente e il calore è uniforme ugualmente ai lati. Le prese in silicone è attuabile asportarle per un più vantaggioso lavaggio.


Pomodori alla Griglia: Conclusione!

Siamo giunti alla conclusione! Avrai sicuramente intuito come preparare i pomodori alla griglia, come usarli in cucina e quanto questo cibo arrechi effetti positivi in fatto di salute, soprattutto se hai adottato una dieta o se scegli di nutrirti in modo corretto.

Per consumare verdure alla griglia o ulteriori cibi, in questo caso i pomodori, rammentati di fare in modo che gli alimenti non siano a contatto diretto alla fiamma, in special modo se su . I piatti cucinati con questo sistema, peraltro, hanno buone fonti antiossidanti, e contenente fibre che supportano a salvaguardare il tuo corpo. Se distrutte perdono le loro caratteristiche e possono essere dannose per lo stato fisico.

In questo articolo ti ho mostrato le virtù del pomodoro grigliato, di come siano benefici, i loro nutrienti, e come preparare 6 ricette singolari di pomodori alla griglia. Questo, congiunto ad uno stile di vita sano ed equilibrato, aiuta ovviamente al tuo modo di vivere e perciò alla tua salute fisica.

Infine, ti voglio ricordare di vedere a questa pagina, sul sito di Amazon, le migliori griglie o piastre per ottenere risultati veramente ottimali.

Spero che questa guida sia utile per fare una scelta informata e cuocere pomodori sulla griglia in modo facile e gustoso. Non mi resta che salutarti con e augurarti buon Benessere Psico Fisico!🌸

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Ascolta con Audible

Leggi Anche:

Bimby Promozioni in Corso: Scopri le Novità 2024!

Bimby promozioni in corso, di cosa si tratta? E' quanto ci occuperemo in questo post. Scoprire le ultime novità, le promozioni e le offerte 2024 della nota azienda che mette in atto ogni anno per le sue clienti e non. Per rimanere sempre aggiornate sulle novità...

Le Mandorle Gonfiano la Pancia: Fanno Fare Aria allo Stomaco?

Le mandorle gonfiano la pancia? Una conseguenza comune di un consumo eccessivo di mandorle, si può verificare alcune reazioni avverse. Come per l'appunto gonfiore, dolori addominali, nausea e altri problemi gastrointestinali. La frutta secca in generale, come le...

Scongelare in Microonde: Come Farlo in Modo Pratico e Sicuro!

Scongelare in microonde è un metodo rapido e pratico di decongelare gli alimenti. Ma per scongelare il cibo nel microonde richiede alcune precauzioni per evitare il rischio di contaminazioni o alterazioni. Ecco perché bisogna seguire alcuni consigli per farlo in modo...

Cosa Mangiare in Menopausa: Consigli Dieta e Cibi Sani!

Cosa mangiare in menopausa, e come affrontare i nuovi cambiamenti del tuo corpo, è uno dei momenti più significativi attraverso il quale ogni donna deve prendersi cura di se stessa e amarsi più di quanto l'abbia fatto fino ad ora. Noi donne lo sappiamo bene, con...

Prostata Ingrossata Cibi Da Evitare: Cosa Mangiare Dieta?

La prostata ingrossata e cibi da evitare sono un problema comune negli uomini di età superiore ai 50 anni. Può causare disturbi urinari, come difficoltà a iniziare la minzione, flusso debole o interrotto, sensazione di incompleto svuotamento della vescica e bisogno...

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Gli antipasti di Natale con Bimby sono una preparazione facile e gustosa. In cucina, poi, il Bimby è un ottimo alleato. Ci permette di creare piatti sfiziosi e allo stesso tempo senza rinunciare a nulla. Realizzare antipasti natalizi Bimby veloci non è mai stato così...

Ebook Gratuito di Benessere

Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest