Home » Peperoni » Peperoni Alla Griglia: Come Cucinare Ricette Saporite Grigliate!

Peperoni Alla Griglia: Come Cucinare Ricette Saporite Grigliate!

I peperoni alla griglia sono un contorno colorato, genuino e sano, perfetto per accompagnare secondi cotti alla griglia, su piastra o alla brace. Essendo un piatto ricco di sostanze protettive, e colesterolo pari a zero, fanno bene alla e sono buonissime.

Le modalità di cottura dei cibi è sicuramente importante per il . Che siano cotti al vapore o alla brace, o unicamente al forno, oppure alla griglia, sappi che questo modo di cucinare apporta dei benefici anche in cucina. In questa guida andrò a evidenziare l'importanza di mangiare sano con i peperoni alla griglia e come questi hanno effetti positivi non solo sulla salute ma anche sul nostro benessere in generale.


Peperoni alla Griglia: Tutti i Benefici!

Per promuovere il benessere psico-fisico e come vivere bene, ora parliamo della cottura dei peperoni e di quanto questo ortaggio apporti notevoli vantaggi grazie alle sue proprietà nutrizionali, e quanto sia versatile nelle molte ricette culinarie davvero uniche e saporite.

Il peperone grigliato, si sa, è infatti una vera bontà, è un ortaggio i cui colori rispecchiano la stagione ed è per eccellenza il re dell'estate. Saporiti e speciali, peperoni non solo delizia il palato ma apporta anche notevoli benefici all'organismo.

Come per le altre verdure alla griglia, i peperoni sono gli ortaggi estivi più straordinari. Grazie alle loro proprietà antiossidanti, e all'alto contenuto di vitamina A, C e betacarotene, oltre ad essere anche un potente diuretico sono anche depurativi.

Ricco di sali minerali, in particolare potassio, è un perfetto alleato della salute dell'apparato cardiocircolatorio, non solo, ma grazie all'alto contenuto di fibre, questo ortaggio possiede proprietà lassative. Inoltre, a tutto ciò, dà quel senso di sazietà che lo rende irrinunciabile per chi segue una , o anche per chi ama mangiare in modo sano. E' consigliato infatti consumarli in un piano alimentare per perdere peso o mantenere la linea.

Insomma, mangiare peperoni grigliati, o comunque si vogliano cucinare, la loro scarsità di calorie e il buon profilo vitaminico, sono ottimi non solo per chi affronta una dieta ipocalorica ma favorisce anche la digestione migliorando le funzionalità dello stomaco.

Detto ciò, come certamente avrai capito, i peperoni sono un toccasana per la salute. Apportano notevoli benefici non solo in cucina, per il loro straordinario gusto, ma anche per il benessere fisico di tutto l'organismo.


1. Peperoni: Cosa Sono?

Vegetali freschi

Tutti noi conosciamo il peperone come una verdura, in realtà è una bacca ottenuta da alcune varietà della specie Capsicum, che significa “scatola”, il cui nome comune è appunto peperone.

Molte varietà producono frutti differenti e molti provengono dal medesimo genere di piante. Si trovano peperoni a forme allungate, conica, a prisma e a globo, ma anche lisci o costulete, e colori dal verde al violetto e sapore che può essere sia acre sia dolce.

I peperoni vengono consumati sia freschi, crudi o cotti, sia in alcuni casi essiccati, ad esempio il peperone crusco. Differente dal peperoncino, il peperone non contiene la capsaicina responsabile della piccantezza, e pertanto ha valore zero nella misura della scala di quest'ultima.

Utilizzato in cucina come ingrediente principale di alcuni piatti, viene privato del picciolo e della parte interna contenente i semi. In genere si utilizza come contorno, ma anche come antipasto condito con olio e sale. Si può rosolare su una superficie molto calda, come su una griglia, ottenendo peperoni grigliate morbidi, o anche peperoni alla piastra privandoli della buccia, oppure ancora peperoni ai ferri gratinati in forno dal gusto croccante.

Per la maggior parte si trovano peperoni verdi, gialli e rossi, i cui valori nutrizionali possono variare in base alle diverse varietà, così come gusto e sapori e per le diverse modalità di cottura per ciascuno.


2. Proprietà Nutrizionali del Peperoni alla Griglia

I valori nutrizionali dei peperoni possono variare in base alle diverse varietà. Di seguito ti elenco i valori medi tra peperoni verdi, gialli e rossi per 100 grammi di prodotto cotto in padella, riferimento tabella alimenti del sito CREA:

  • Acqua: 55.4 g
  • Energia: 143 Kcal
  • 15%
  • Lipidi 9%
  • Carboidrati 64%
  • Fibra 12%
  • Colesterolo 0

Questo ortaggio contiene inoltre vitamine, in prevalenza vitamina C, i cui valori per 100 g di prodotto edibile si traduce in:

  • Vitamina B1: 0,05 mg
  • B2: 0,07 mg
  • A: 139 mg
  • C: 151 mg


1) Valori Nutritivi dei Peperoni

Le proprietà nutrizionali di questa verdura sono purtroppo poco conosciute. Infatti, come appena elencato, il peperone contiene più vitamina C di qualsiasi altro agrume. Non solo, in esso sono contenuti altre vitamine essenziali come quelle del gruppo B. Il peperone rosso, poi, è ricco di provitamina A, ossia betacarotene. Il colore del peperone, infatti, dipende più o meno della presenza rilevante o no di carotenoidi o polifenoli.

Ricco di antiossidanti, sono presenti anche molti sali minerali, in particolare potassio, ma anche ferro, fosforo, calcio e sodio e, in buona quantità, fibra e acqua che rendono i peperoni a basso contenuto calorico. Per 100 grammi di prodotto l'apporto calorico è di 31 calorie, perfetto per la dieta o per chi vuole mangiare in modo sano. Ha un lieve effetto lassativo e pertanto, il loro rapporto nutrizionale, è un alleato della linea e del benessere fisico.


2) Peperoni: Effetti Sulla Salute

I peperoni, come abbiamo detto, sono benefici in quanto le loro proprietà antiossidanti contribuiscono a difende l'organismo dall'azione dei radicali liberi. Per questo è importante valutare il consumo con cotture che preservano la loro efficacia, come i peperoni sulla piastra oppure cotti al vapore.

Questo prezioso ortaggio ha un notevole effetto antinfiammatorio grazie ai carotenoidi, in particolare alle vie respiratorie. Alcune sostanze presenti sembrano inoltre avere effetti antitumorali, soprattutto per la presenza della vitamina C. L'acido scorbico, come è noto, interviene in molte reazioni chimiche del metabolismo cellulare, rafforza il , combatte l'effetto dei radicali liberi e previene malattie degenerative come quelle tumorali.

Il peperone, inoltre, sembra avere effetti protettivi sul sistema cardiocircolatorio, migliora la capacità visiva oltre che ridurre il rischio di patologie oculari legate all'età. Non solo, sembra anche aiutare il sistema nervoso e centrale. Alleato della linea, grazie al suo basso apporto calorico, e di carboidrati e la presenza abbondante di fibra alimentare, lo rendono infatti un ortaggio privilegiato per chi segue un piano alimentare dietetico.


3. Peperone alla Griglia: Come utilizzarli in Cucina

I peperoni si possono consumare freschi, sott'olio o essiccati, oppure preparati in diversi modi come grigliare peperoni, peperone grigliato ripieno, o anche come condimento per gustosi primi piatti e anche paté. Ovviamente l'utilizzo dipende dalla tipologia e dalla varietà, ma in sostanza tutti sono adatti ad essere consumati in ogni modalità di preparazione culinaria.

A tale proposito la mia ricetta preferita sono i peperoni sulla griglia conditi con prezzemolo, aglio e aceto balsamico, una vera delizia!


1) Come Pulire i Peperoni

Pulire i peperoni è semplice: dopo averli lavati e asciugati tagliali in 2 parti. Prendi una metà e con il coltello incidi la parte intorno a picciolo, quindi toglilo. Fai lo tesso con la seconda metà. Ora taglia le parti a spicchi e, con il coltello, privalo della parte bianca e dei semi. fai lo stesso procedimento con il resto dei peperoni. A questo punto prosegui con la ricetta che intendi preparare.


2) Come Renderli Digeribili

Nonostante sia un ortaggio speciale in cucina, talvolta è indigesto. Per renderlo digeribile il segreto è di lavarlo bene e togliere le parti bianchi e i semi. L'ideale sarebbe grigliare peperoni e privarli della buccia. Si possono anche arrostire a fiamma viva. Puoi aggiungere anche gocce di , che in questo caso sembra avere un certo effetto.


3) Altri Usi del Peperone

Grazie alla versatilità in cucina di questo vegetale, sono ottimi sia crudi che cotti, semplicemente perfetti come contorno o per condire primi piatti. Si possono abbinare anche a numerosi secondi piatti, come pesce grigliato, o per arricchire un'insalata. Molte sono le preparazioni con i peperoni, basta un po' di fantasia e diventano protagonisti di moltissime ricette da provare, ottime per un pranzo o una cena ricca di colori e sapori. Naturalmente tutto light.


4. Peperoni alla Griglia: Ricette Semplici e Sfiziose

Secondi piatti sfiziosi

I peperoni alla griglia sono un mix di colori, che dal punto di vista organolettico hanno alcune differenze. Quelli rossi sono più croccanti e zuccherini, quelli gialli invece sono succosi e teneri, mentre quelli verdi hanno una polpa carnosa e un sapore dolce.

Rossi e gialli sono ottimi sia alla griglia, in padella o in forno, o qualunque modo si vogliono cucinare. Quelli verdi, invece, sono per lo più adatti come condimento per primi piatti anziché come contorno.


1) Come Grigliare i Peperoni

Come fare i peperoni grigliati devi prima arrostirli. Inizia a coprire il piano cottura con carta stagnola lasciando scoperto solo i fornelli. Procedi poi in questo modo:

  1. Lava i peperoni e accendi il fornello a fuoco alto, appoggiali quindi direttamente sul fornello.
  2. Quando il peperone è completamente annerito su tutti i lati, è pronto.
  3. Prendi un sacchetto di carta e mettici i peperoni grigliati, come quelli del pane, e attendi che il vapore li ammorbidiscano.
  4. Ora puoi togliere la pelle completamente ammorbidita aiutandoti con le dita, rimuovi anche le parti interne, semi e parti bianche.
  5. Procedi al condimento con: olio extravergine di oliva, aceto bianco, sale e pepe e uno spicchio di aglio tritato finemente, infine aggiungi il prezzemolo.

In un piatto dove avrai sistemato i peperoni ripuliti dalla pelle, condiscili con l'emulsione in pinzimonio e lasciali riposare per almeno un'oretta in modo da assorbire tutti i sapori. Grigliare i peperoni in questo modo sono alla base per svolgere diverse ricette, procedi quindi come più preferisci.



2) Peperoni Grigliati in Padella

I peperoni grigliati in padella sono un contorno perfetto estivo da accompagnare a secondi piatti, formaggi, crostini o come più si vuole. Grazie alla loro nota agrodolce, oltre che essere gustosi ne esaltano anche il sapore. Questa ricetta si serve fredda con abbondante prezzemolo. Puoi però optare con erbe aromatiche, pinoli, uvetta o aglio. vediamo allora come fare i peperoni grigliati in padella e gli ingredienti che ti occorrono per la preparazione.


° Ingredienti x 4 Porzioni
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • Prezzemolo tritato
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale

° Peperoni Grigliati in padella: Procedimento

Prima di procedere con la preparazione di questo piatto, lava e asciuga i peperoni, dopodiché procedi grigliandoli sul fuoco a fiamma viva per togliere la pelle, la parte bianca e i semi, in modo che siano più digeribili.

Fai dei peperoni tante falde lunghe e sistemali in una padella. Inizia a soffriggere con olio e sale e, quando saranno quasi pronti, aggiungi lo zucchero e aspetti che caramelli. Aggiungi quindi l'aceto balsamico e lascia evaporare.

A cottura ultimata, sistema i peperoni grigliati in padella in una pirofila aggiungendo il prezzemolo tritato fresco. Prima di servire lascia raffreddare.



3) Peperoni Grigliati alla Piastra con Patate

I peperoni sono un ortaggio che si abbinano bene con ingredienti particolari come l'olio extravergine d'oliva, senza contare poi che il loro sapore inconfondibile ne esalta il gusto. Uno degli abbinamenti ideali sono le patate che, insieme, accompagnano piatti di carne e pesce. Per realizzare questo contorno bastano davvero pochi ingredienti. Vediamo quindi come preparare i peperoni grigliati sulla piastra con patate.


° Ingredienti x 4 Persone
  • 2 peperoni
  • Patate 300 g
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale

° Come fare i Peperoni Grigliati alla Piastra con Patate

Per realizzare questo squisito piatto, procedi con arrostire i peperoni sulla piastra fino a quando la pelle non comincia a staccarsi. Ricorda che la polpa dovrà restare soda e carnosa.

Tagliate ora i peperoni a metà e privali dei semi e dei filamenti, poi tagliali a dadini di media grandezza e lascia riposare in un piatto. Prosegui quindi a preparare le patate sbucciandole e tagliandole a cubetti. Lasciale per qualche minuto in acqua fredda.

Trascorso il tempo necessario, scola e asciuga bene le patate con un canovaccio pulito e, in una terrina, uniscile assieme ai peperoni. Riscalda ora un po' di olio in una padella antiaderente piuttosto capiente e cuoci gli ingredienti per circa 45 minuti.

Di tanto in tanto mescola i peperoni grigliati alla piastra e le patate e, a metà cottura, aggiusta di sale. Quando sono pronti metti tutto su un piatto da portata guarnito con del timo per dare un tocco raffinato. Puoi servire questo piatto anche freddo.



4) Peperoni alla Griglia: Ricetta al Forno

Grigliare i peperoni al forno è una ricetta il cui sapore è unico e speciale, tanto goloso quanto saporito. Questa preparazione li rende protagonisti degli , e si possono mangiare anche stando in piedi, senza piatto e forchetta. Per realizzare i peperoni grigliate al forno basta veramente poco, veloce e semplice da preparare possono essere anche un antipasto originale, sfizioso e fine per il palato, che ti consiglio di provare assolutamente!


° Ingredienti
  • 4 peperoni rossi
  • Mollica di pane raffermo 200 g
  • 1 cucchiaio di capperi
  • 1 cucchiaio di acciughe
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • olio extravergine di oliva
  • Sale

° Come Grigliare i Peperoni Gratinati

Per realizzare questa ricetta procedi con lavare e pulire i peperoni rossi, falli arrostire in forno e, dopo averli sfornati e lasciati a raffreddare, puliscili come ho già spiegato nei paragrafi qui sopra.

Ora prosegui preparando la farcitura: in una terrina metti il pane sbriciolato e i capperi, le acciughe e l'aglio sminuzzato, il prezzemolo tritato e l'olio, infine aggiusta di sale e metti da parte.

A questo punto taglia i peperoni in falde e sistemali in una teglia con la parte interna verso l'alto e farciscili con il composto, arrotolali e chiudi con uno stecchino. Condisci con un filo d'olio e inforna a 180° per 10 minuti.

Una volta pronti e raffreddati, sistemali su un piatto da portata guarnendo con ciuffi di prezzemolo per dare un tocco fresco al piatto. Per finire servi i peperoni così preparati come un buffet.



5) Cous Cous con Peperone alla Piastra

Un primo estivo gustosissimo da realizzare è il Cous Cous ai peperoni. Amato dalla cucina del Mediterraneo, questo delizioso piatto è apprezzato anche in Italia grazie al suo eccezionale sapore. Per preparare il Cous cous con peperone alla piastra, ti occorrono 1 peperone rosso e 1 peperone giallo, e naturalmente il Cous cous. Veloce da realizzare puoi servire questa prelibatezza sia come antipasto che come primo piatto.


° Ingredienti Per 4 Persone
  • Cous cous precotto 250 g
  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • Olive nere denocciolate 50 g
  • Pinoli 30 g
  • Capperi 30 g
  • 20 Pomodorini ciliegino
  • Origano
  • Basilico
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale e Pepe

° Come Fare il Cous Cous con i Peperoni

Come fare i peperoni alla griglia con il Cous cous non è così difficile. Questo piatto dal gusto leggero ed equilibrato, si può servire anche come antipasto. Per realizzare la ricetta procedi in questo modo:

Prima di tutto prepara i peperoni lavandoli e tagliandoli a dadini, ovviamente ricorda di togliere i semi e i filamenti bianchi all'interno. Saltali quindi su una piastra con un filo di olio, le olive nere, i capperi dissalati e i pinoli, infine aggiusta di sale e pepe.

Metti i peperoni su un piatto e procedi con i pomodorini: lavali, asciugali e tagliali a spicchi, mettili in una padella e aggiungi l'origano, quindi falli appassire. Nel frattempo prepara il cous cous: in 250 ml di acqua calda leggermente salata versa il cous cous e lascia riposare per almeno 5 minuti. Dopodiché sgranalo con una forchetta per renderlo più friabile.

Terminata questa operazione aggiungi i peperoni e i pomodorini, spolvera infine con una buona manciata di basilico tritato. Puoi servire questo piatto caldo oppure se lo preferisci anche freddo.


6) Involtini di Peperoni al Tonno

Ricette light estive

Gli involtini di peperoni al tonno sono un piatto estivo da gustare freddo sia come contorno che come antipasto. Dopo aver cotto i peperoni ai ferri si riempiono di una deliziosa crema di tonno.

E' una ricetta light semplice da preparare, un piatto davvero gustoso che si può accompagnare con piatti freddi o secondi a base di pesce, oppure anche con insalate tipicamente estive.


° Ingredienti Per 2 Persone
  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • 1 tonno al naturale (scatoletta)
  • 1 cucchiaio di capperi dissalati
  • 2 acciughe sott'olio
  • 100 g di ricotta
  • 10 g di olio extravergine
  • Prezzemolo
  • Erba cipollina
  • Pepe

° Come Preparare gli Involtini di Peperoni al Tonno

Per realizzare questa ricetta arrostisci i peperoni sulla griglia, poi trasferiscili in una ciotola ricoperta con pellicola, in modo che il vapore che si formerà rende più facile togliere la pelle. Fatti raffreddare, privali della pelle, dei semi dei filamenti bianchi interni, poi dividi i peperoni in quattro falde.

In una ciotola metti la ricotta, il tonno e il pepe, poi trita le olive, le acciughe, i capperi e il prezzemolo, e unisci tutti gli ingredienti amalgamando bene. Se necessario aggiusta di sale.

A questo punto spalma la crema ottenuta su ogni falda, arrotolale e ferma gli involtini con lo stelo dell'erba cipollina. Sistema gli involtini di peperone alla griglia su un piatto e guarnisci con foglie di prezzemolo. Gli involtini sono pronti da gustare!


5. Migliori Griglie Consigliate!

Ora voglio mostrarti degli utensili per questo tipo di cottura che, certamente, ne avrai bisogno, a meno che tu non lo possiedi già tra il tuo set di pentole. Per la buona riuscita delle ricette con verdura alla griglia, per una cottura sana dei cibi, è fondamentale avere le migliori griglie o piastre, o anche bistecchiere, oppure griglie elettriche. I materiali per questo metodo di cucinare sono essenziali per l'erogazione del calore e della preparazione dei cibi, come per le ricette dei peperoni alla griglia.


2: Bistecchiera Elettrica Severin

Una delle piastre elettriche che ti consiglio è la Bistecchiera Severin. Elegante, usabile e dinamica, la griglia bistecchiera elettrica è ideata per la maggior parte degli stili in cucina e per una cucina sana dei piatti. Vigorosa e multiforme, è un aiuto efficiente per molte preparazioni. Cuocere al BBQ assicura di preparare molti cibi sulla superficie di cottura oltre le 5 parti.

Grazie al suo ampio piano di cottura, consente di grigliare in modo uniforme. Al di là delle di piastre rigate, in dotazione vengono fornite anche due piastre lisce. semplice da lavare, si levano semplicemente e si possono lavare anche in lavastoviglie.


2: Padella Antiaderente Zuofeng

Un altro utensile che voglio consigliarti è la Padella Zuofeng. Il rivestimento in granito ecologico è ultra antiaderente e antigraffio e migliora la durata che l'attività. Ideale per la tua verdure alla griglia, queste scivolano senza attaccarsi. Grazie agli elementi con cui è fatta, diventa calda perfettamente ed è efficiente per questo tipo di cottura, inoltre, la sua semplicità dell'impugnatura ergonomica di legno, resiste a cadere mentre stai cucinando. Resistente e semplice da pulire, la voglio consigliare bensì per il suo materiale antiaderente ideato in fusione di alluminio, che è più forte.


3: Kitchenatics Graticola Forno

Per grigliare verdure al forno voglio consigliarti la Graticola Kitchenatics. In acciaio inossidabile per raffreddare e riscaldare, la Graticola è l'utensile che ti serve! Ideale per la preparazione di verdure ai ferri oppure gratinate, e altre cotture, resiste alla ruggine e si può lavare anche in lavastoviglie. La griglia rialzata a filo spesso è ideale agli utilizzi più intensivi con 3 barre di supporto e 6 piedini adatta a sostenere il peso di qualunque cibo senza storcersi o piegarsi.

La sua finalità della trama, è quella di evitare che gli alimenti scivolino dalla griglia. Grazie al suo rialzo, voglio consigliarla perché consente che l'aria passi intorno ai lati della lastra da forno, per un risultato e un raffreddamento assolutamente perfetti.


4: Bistecchiera Moneta

Un ottima griglia per questo tipo di cottura che ci tengo a consigliare è la Bistecchiera Moneta. Questo dispositivo è realizzata in alluminio ad alto spessore, consente una diffusione del calore uniforme sulla superficie di cottura, e consente allo stesso tempo anche una praticità maneggevole grazie alla sua leggerezza. Adatta al contatto degli alimenti e sicura per l'organismo grazie al suo materiale, e di qualità superiore, concede di cucinare ogni cibo vuoi preparare. Facile da lavare, questa griglia deve esserci assolutamente nella tua cucina.


5: Euronovità Bistecchiera Antiaderente

Un dispositivo per cucinare alla piastra che ti consiglio è la Euronovità Bistecchiera. La Griglia, con rivestimento in pietra, è una padella che è adattabile a piani di cottura a gas, elettrico, vetroceramica ed induzione per preparare cibi gustosi. La cottura grigliata così è compatta e arrostita e dall'unico gusto su pietra. Puoi cucinare tutti i piatti senza che restano attaccati, inoltre, questa piastra, elimina o riduce i grassi di cottura.

Il piano è piuttosto grande da poter cucinare diversi cibi e, con il tempo, non non si distrugge. Ad alta qualità, cucina benissimo e il calore è uguale anche su tutte le parti. La struttura dei manici si tolgono per un miglior lavaggio.


Peperoni alla Griglia: Conclusione!

Bene. Siamo giunti alla conclusione! Avrai sicuramente capito come realizzare i peperoni alla griglia, le ricette con peperoni grigliati alla piastra, come utilizzarli in cucina e perché questo ortaggio fa bene alla salute, in particolare se stai seguendo un piano alimentare dietetico.

Ricorda che la cucina alla griglia, o alla piastra o con verdure gratinate al forno, oltre ad essere un'alimentazione sana e genuina, per ottenere risultati ottimali è importante scegliere cibi di qualità e osservare i tempi di cottura. Nel caso dei peperoni, ho spiegato come fare i peperoni alla griglia per renderli più digeribili, togliendo semi e filamenti bianchi interni e la pelle, che molto spesso può essere indigesta.

Ti ricordo, inoltre, che le informazioni qui riportate sono solo a scopo informativo. In ogni caso, se stai seguendo una qualunque dieta, o per motivi di salute, ti consiglio di seguire sempre le indicazioni del tuo Medico e/o Nutrizionista, i quali valuteranno insieme a te un piano dietetico secondo le tue necessità.

Sicura che questa guida possa essere stata in qualche modo di aiuto, consigliandoti anche quali sono i dispositivi migliori per la cottura alla griglia che trovi visitando questa pagina su Amazon.

Non resta quindi che salutarti caramente augurandoti buon Benessere Psico Fisico!🌸

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Ascolta con Audible

Leggi Anche:

Bimby Promozioni in Corso: Scopri le Novità 2024!

Bimby promozioni in corso, di cosa si tratta? E' quanto ci occuperemo in questo post. Scoprire le ultime novità, le promozioni e le offerte 2024 della nota azienda che mette in atto ogni anno per le sue clienti e non. Per rimanere sempre aggiornate sulle novità...

Le Mandorle Gonfiano la Pancia: Fanno Fare Aria allo Stomaco?

Le mandorle gonfiano la pancia? Una conseguenza comune di un consumo eccessivo di mandorle, si può verificare alcune reazioni avverse. Come per l'appunto gonfiore, dolori addominali, nausea e altri problemi gastrointestinali. La frutta secca in generale, come le...

Scongelare in Microonde: Come Farlo in Modo Pratico e Sicuro!

Scongelare in microonde è un metodo rapido e pratico di decongelare gli alimenti. Ma per scongelare il cibo nel microonde richiede alcune precauzioni per evitare il rischio di contaminazioni o alterazioni. Ecco perché bisogna seguire alcuni consigli per farlo in modo...

Cosa Mangiare in Menopausa: Consigli Dieta e Cibi Sani!

Cosa mangiare in menopausa, e come affrontare i nuovi cambiamenti del tuo corpo, è uno dei momenti più significativi attraverso il quale ogni donna deve prendersi cura di se stessa e amarsi più di quanto l'abbia fatto fino ad ora. Noi donne lo sappiamo bene, con...

Prostata Ingrossata Cibi Da Evitare: Cosa Mangiare Dieta?

La prostata ingrossata e cibi da evitare sono un problema comune negli uomini di età superiore ai 50 anni. Può causare disturbi urinari, come difficoltà a iniziare la minzione, flusso debole o interrotto, sensazione di incompleto svuotamento della vescica e bisogno...

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Gli antipasti di Natale con Bimby sono una preparazione facile e gustosa. In cucina, poi, il Bimby è un ottimo alleato. Ci permette di creare piatti sfiziosi e allo stesso tempo senza rinunciare a nulla. Realizzare antipasti natalizi Bimby veloci non è mai stato così...

Ebook Gratuito di Benessere

Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest