Home » Bimby » Pastorizzare Uova Bimby: Come Fare, Quando e Perché Si fa?

Pastorizzare Uova Bimby: Come Fare, Quando e Perché Si fa?

Pastorizzare uova Bimby. Come fare, perché e quando farlo. Ecco una guida pratica per pastorizzare le uova con il Bimby, un procedimento che consente di ammortire la concentrazione di batteri negli alimenti attraverso il calore. Questo è un procedimento sicuro per preparare e creme evitando problematiche di che, come saprai, le uova crude potrebbero portare ad alcuni spiacevoli conseguenze, come la salmonellosi.

La scelta degli elettrodomestici da cucina è importante rispetto alla cottura dei piatti stessi. Per avere un ottimo risultato è indispensabile ottenere l'oggetto giusto come, ad esempio, l'ideale per pastorizzare le uova nel Bimby. Ecco, quindi, la ricetta secondo il libro della cucina Bimby e il procedimento per pastorizzare le uova con Bimby.


Pastorizzare Uova Bimby: Guida e Consigli!

Giacché si proferisce di cuocere pietanze salubri per il fisico, e dal momento che si osserva la cottura con il Robot da cucina, parliamo al momento di come pastorizzare le uova con il Bimby. Studiando anche il modo di elaborare le pietanze che fondamentale, è d'ispirazione conoscere l'utilizzo più che congeniale caratteristico dei programmi vari che, primariamente, ha le sue superiorità.

Gli arnesi nella casa, attualmente, sono paragonati al nuovo stile della preparazione dei cibi con i Robot da cucina multifunzione. In vendita, d'altro canto, ci sono difatti diversi apparecchi per la cottura con i robot di recentissima produzione, equipaggiati ognuno di diversi requisiti che della completa tollerabilità tecnologica tramite performance avveniristici.

La capacità delle preparazione dei cibi di un robot da cucina consente di prendere, ad esempio, la preparazione particolare risultato mediante l'uso del calore, dando così indubbiamente tono al cibo. A questo scopo, parlando di come pastorizzare i tuorli con il Bimby, è utile sapere perché e quando è il momento di farlo.


1. Curiosità sul Bimby

L'ultimo modello Bimby di Vorwerk è caratterizzato da molte caratteristiche. Infatti, offre prestazioni ottimali e un tocco sensibile e luminoso. Sto parlando del Bimby TM6 la cui novità, tra le novità di cucina, consiste in quella della cottura lenta, alta temperatura, della fermentazione e del sottovuoto.

È inoltre possibile regolare la temperatura da un 37 gradi a un massimo di 160, grazie ai sensori integrati.
Inoltre, tu puoi anche goderti una velocità incorporata straordinariamente precisa in grado di sminuzzare gli ingredienti in pochissimo tempo.

Le funzioni così come gli accessori, sono dati dai metodi oltre che dall'accessibilità attraverso il display che seleziona le diverse operazioni. Ad esempio:

  • modalità di pulizia;
  • bollitore;
  • turbocompressore;
  • fermentazione;
  • cottura lenta;
  • sotto vuoto.

Per quanto riguarda gli accessori, invece, troviamo: la spatola, il dosatore, il paraspruzzi e il cestello estraibile.


2. Perché Pastorizzare Uova con Bimby

In questo articolo si parla di come pastorizzare le uova al Bimby e perché è importante eseguire questo procedimento prima di iniziare qualsiasi tipo di preparazione che prevede l'uso di uova fresche crude. Innanzitutto, chiariamo che la pastorizzazione è un trattamento atto ad aumentare il tempo di conservazione di alcuni alimenti.

Questo processo insigne l'azione batterica sfruttando il calore che riesce a neutralizzare gli enzimi distruggendo gran parte dei microrganismi presenti nell'alimento. Tuttavia, alcune forme riescono a sopravvivere, per questo motivo, il procedimento per pastorizzare le uova, Bimby lavora in modo facile eliminando la carica batterica.

Le uova crude, infatti, potrebbero portare conseguenze spiacevoli come la salmonellosi, un batterio che può causare gravi problemi gastrointestinali. Perciò si sottopone le uova crude alla pastorizzazione. Difatti, l'uovo crudo, che potrebbe contenere il batterio della salmonella, se avviato il processo ad alte temperature questi “muore“.


3. Come Pastorizzare le Uova col Bimby: Albumi, Tuorli e Intere!

Immagini ciotola con cibo giallo

Avviare il processo pastorizzato, si possono pastorizzare i tuorli con il Bimby così come pastorizzare gli albumi con il Bimby. Ma come si fa la pastorizzazione con il Bimby? Come ho già detto prima, è un metodo facile che permette l'utilizzo di uova crude nelle preparazioni sia salate che dolci. Pastorizzare con Bimby la temperatura dovrà raggiungere un alto grado in modo da eliminare i batteri contenuti nelle uova.

Nel processo tradizionale solitamente si utilizza la frusta elettrica montando le uova direttamente a bagnomaria, fino a raggiungere i 60-65 gradi di calore. A quel punto le uova sono montate e pastorizzate. Al contrario, pastorizzare con Bimby, è un procedimento ancora più facile. Ecco, quindi, come pastorizzare le uova con Bimby in modo facile e veloce.


1) Pastorizzare gli Albumi con il Bimby

Immagini cibo fresco per ricette

Il procedimento per pastorizzare albumi Bimby, senza zucchero, è una sorta di panna montata che si andrà ad utilizzare come crema o farcitura esterna che darà sapore al dolce o torte semifreddi o simili.

Pastorizzare gli albumi con il Bimby, per fare la meringa, ad esempio, si ricava un composto di albumi d'uovo che pastorizzati e montati possono essere mangiati crudi.

Per gli albumi, pastorizzare uova con Bimby si possono anche impiegare per torte e semifreddi che poi andranno messi nel forno oppure con l'accessorio che, solitamente, si adopera per fare creme tipo brulee francese. Quando avvii il processo di pastorizzare albumi Bimby senza zucchero, puoi aggiungere anche aromi ed essenze diverse come, ad esempio, , , vaniglia.

Nell'articolo Come Montare Albumi con Bimby, scopri il procedimento per montarli nel modo corretto per ottenere un risultato ottimale di come pastorizzare le uova nel Bimby. Questo sistema, in pratica, rispecchia la ricetta tradizionale come base delle ricette dolci o salate di cucina preparate, invece, con il Bimby.


2) Come Pastorizzare i Tuorli con il Bimby

Anche in questo processo per pastorizzare i tuorli con il Bimby, potrai cucinare dolci e altre ricette senza preoccupazioni di cariche batteriche. Come pastorizzare i tuorli con il Bimby è facile quanto veloce e sicuro. In poche parole, mettiamo i tuorli rossi all'interno del Bimby con acqua e zucchero. Vediamo ora come pastorizzare le uova nel Bimby.

Ingredienti: 4 tuorli; 80 g di zucchero, 40 ml di acqua


Procedimento per Pastorizzare le Uova Bimby
  • Per pastorizzare le uova nel Bimby inserisci nel boccale acqua e zucchero e fai sciogliere per 2 minuti a 80 gradi (velocità Cucchiaio, soft)
  • Aggiungi ora i tuorli d'uovo e scalda per 1 minuto a 80 gradi Velocità 1
  • Quindi, monta, senza farfalla, per 3 minuti a velocità 5


3) Come Pastorizzare le Uova con il Bimby Intere

Come pastorizzare le uova col Bimby intere è un metodo veloce e sicuro che minimizza i rischi per la salute del consumatore. La pastorizzazione, che si differenzia dalla sterilizzazione, ti ricordo che è un processo che consente, tramite il calore, di abbattere la carica batterica degli alimenti. Adesso, vediamo come pastorizzare le uova con Bimby intere.

Ingredienti: 4 uova; 150 g di zucchero


Procedimento Per Pastorizzare le Uova Bimby Intere

Come pastorizzare le uova al Bimby intere inserisci la farfalla nel boccale unendo le uova intere e lo zucchero
Aziona il Bimby a temperatura 80 gradi a velocità 3 o 4 e lascia montare per 10 minuti
Quindi, sistema il composto in una ciotola e fai raffreddare prima di usarlo per le preparazioni come da ricetta.



4. Consiglio Utensile Bimby

Per pastorizzare le uova con il Bimby ti occorre alcuni attrezzi indicati come nelle ricette presenti nei ricettari Bimby o, altrimenti, consultando a questo indirizzo la piattaforma Bimby. Per acquistare quello di cui hai bisogno occorre esaminare alcune cose come, ad esempio: la potenzialità di cui gli accessori sono provvisti, la qualità e, in ogni caso, le sue funzioni. Qui sottostante, come puoi vedere, ti voglio suggerire gli oggetti che sono indicati non solo per pastorizzare uova con Bimby ma anche per la manutenzione del tuo apparecchio.


1) Thermobase Base per Bimby

Lo strumento che ti voglio consigliare è Thermobase Base per Bimby.

Thermobase Base d'appoggio per Bimby TM5 e TM6 è l'attrezzo studiato appositamente per spostare il Bimby senza fatica. Scorrevole, in legno e fatto a mano di alta qualità, è verniciato più volte per assicurare una levigatura perfetta e in ogni piccolo dettaglio. Grazie alla sua presa facile, è dotato di maniglie ergonomiche poste di lato e sul frontale per essere trasportata comodamente. Inoltre, ci sono 2 rotelline in teflon per spostarlo comodamente, con 2 piedini in gomma nella parte anteriore che offrono maggiore stabilità alla base. Infine, hai la possibilità di sceglierlo in diversi colori.

Per scoprire tutti i dettagli e nuove offerte, vai alla pagina consigliata Thermobase Base per Bimby.


2) Spatola Rotante 2.0

L'oggetto Bimby che desidero mostrarti è la Spatola Rotante 2.0.

La spazzola rotante 2.0 è l'accessorio per Bimby TM6, TM5, TM31 e TM Friend. Flessibile ed elastico, lavabile anche in lavastoviglie, è un prodotto Littfield made in Germany. Il morbido labbro di estrazione in elastomero speciale è realizzato in modo tale che la pentola Bimby e, soprattutto, la parete della ciotola di miscelazione possano essere perfettamente e quasi completamente estratte e pulite. La spatola si adatta perfettamente alla ciotola di miscelazione di tutti i modelli Bimby.

Per sapere possibili offerte, visita la pagina consigliata Spatola Rotante 2.0.


3) Mixcover Spremiagrumi

Il terzo oggetto per Bimby che ti voglio suggerire è Mixcover Spremiagrumi.

Mixcover Spremiagrumi per Bimby, TM5 e TM6, ha il 70% di velocità con un elevato numero di giri. Con il potente motore, spremere e frullare non è più un lavoro faticoso. La quantità superiore per spremere la frutta con Bimby, la polpa può essere determinata utilizzando la rotazione a destra per ottenere molta polpa, invece, la rotazione a sinistra per ottenere poca polpa di frutta. Grazie ai 2 coni di spremitura di dimensioni diverse, è possibile spremere tutto: dal lime al pompelmo.

Per scoprire tutti i dettagli e offerte attive, vai alla pagina dedicata Mixcover Spremiagrumi.


4) MixFino Centrifuga

Il quarto accessorio novità per Bimby che voglio consigliarti è MixFino Centrifuga.

MixFino Centrifuga è il nuovo accessorio perfetto per centrifugare ed asciugare l'insalata con il tuo Bimby TM5 e TM6. Ad alta qualità e fabbricato in Germania, centrifuga l'insalata, cuoce il 30% in più le ed è utilizzabile persino per cuocere la pasta. Inoltre, asciuga fino a 450g di insalata in pochi secondi. Funzionamento fluido, in plastica antiabrasiva e resistente al calore fino a 130°, avrai anche un Ebook con deliziose ricette per insalate e condimenti. Facile da usare, puoi pulirla anche in lavastoviglie.

Per sapere novità e offerte del momento, vai alla pagina dedicata MixFino Centrifuga.


5) CucinaOra SteamLevel

L'utensile ideale per Bimby che ci tengo a mostrarti è CucinaOra SteamLevel.

Pratico ed innovativo, CucinaOra SteamLevel è l'accessorio per Veroma che ingrandisce la superficie di cottura. Compatibile con Bimby TM6, TM5 e TM31, guadagna uno strato in più e aumenta la superficie del tuo cibo cotto a vapore, risparmiando così tempo ed energia; cucina quantità maggiori di cibo in una sola volta senza dover riempire il tuo cibo nel Varoma. Il design brevettato e intelligente si adatta perfettamente al Varoma, infatti, la forma e la dimensione dei fori permettono la fuoriuscita del vapore e facilitano la pulizia.

Scopri novità e possibili offerte visitando la pagina consigliata CucinaOra SteamLevel.


5. Consigli Ricettari Bimby

Giunti quasi al termine di questa guida, voglio consigliarti ora alcuni ricettari per cuocere con il tuo Bimby. In successione ho scelto 4 convenienti libri di ricette indicati su questo tipo di cucina e i loro sistemi diversi. Pietanze pronte in pochi minuti, semplici da preparare, da provare e conservare.


1) Torte di Casa con Bimby TM5

Tra i libri Bimby in offerta voglio consigliarti Torte di Casa con Bimby TM5.

Ogni giorno un nuovo successo in cucina, tutte le fragranze delle torte di casa racchiuse in 60 ricette bellissime, semplici da realizzare e ideali per condividere indimenticabili momenti di dolcezza con i tuoi amici e parenti. Scopri il ricettario libri per Bimby e dai libero sfogo alla tua creatività con le ricette nuove e squisite guidate passo passo con questo libro.

Per sapere novità e offerte attive, visita la pagina dedicata Torte di Casa con Bimby TM5.


2) Dolci Facili con Bimby

Il ricettario per dolci che voglio suggerirti è Dolci Facili con Bimby.

3 libri in 1, tante ricette fcili e veloci per allietare le tue feste: dolci di Natale, dolci di , dolci di Pasqua, dolci per ogni occasione. Pieno di squisite ricette da realizzare con il tuo Bimby per stupire e coccolare i tuoi cari con ben oltre 270 pagine di ricette dolcissime. Ci sono anche moltissime ricette originali ed inedite che incuriosiranno i tuoi commensali e faranno gioire i palati di tutti i tuoi invitati.

Per vedere tutta la promozione libri Bimby, visita la pagina dedicata Dolci Facili con Bimby.


3) Ricette al Cioccolato con Bimby

Il prossimo ricettario che ti voglio far vedere è Ricette al Cioccolato con Bimby.

Prepara tantissime golosità al cioccolato con l'aiuto di questo libro di ricette Bimby squisite, facili e veloci da realizzare con il tuo Bimby. Stupisci e coccola i tuoi cari con il cioccolato, il cibo degli dei ed ha moltissime proprietà benefiche: fa bene solo alla , ma agisce positivamente anche sull'umore, sulle capacità cognitive ed ha persino effetti afrodisiaci…

Per sapere novità e offerte attive, vai alla pagina dedicata Ricette al Cioccolato con Bimby.


4) Gelati con il Bimby

Il libro di ricette che voglio farti vedere è Gelati con il Bimby.

Scopri con le libri Bimby il ricettario per creare tanti e golosi gelati. Una piccola raccolta completa ricettari Bimby di ricette fatte in casa per gustare in ogni momento un gelato o un dessert. All'interno consigli, nozioni, curiosità e ben 32 ricette per tutti i palati. Preparare gelati e dessert veloci non è mai stato così facile!

Per vedere offerte e novità visita la pagina consigliata Gelati con il Bimby.


Pastorizzare Uova Bimby – Conclusione

Al termine, concludendo questa guida, avrai sicuramente capito come pastorizzare le uova col Bimby. Non solo questo ma, anche, quanto è benefico la cottura genuina per la nostra salute, sia che tu segua una essenziale sia che tu voglia anche prediligere cibi in modo sano.

In breve, da quando ho illustrato come pastorizzare le uova nel Bimby, oltre alle doti che in effetti hanno ognuno degli accessori, per il fatto che le proposte e le offerte attive di cui sopra si differenziano tutti i giorni, consiglio anzitutto di dare di continuo un'occhiata alle novità che sono sicura troverai indubbiamente convincenti. Attraverso i suggerimenti, puoi trovare il tuo Ricettario Bimby preferito che ti consiglio sicuramente.

Ti rammento, per di più, che gli argomenti sopra citati sono per scopi informativi, per una gastronomia salutare in caso di particolari problemi nutrizionali o, altrimenti, disagio, si seguono continuamente le prescrizioni del proprio medico di fiducia.

In conclusione, mi rimane solo che darti il saluto calorosamente invitandoti di scaricare il ricettario in pdf in cui puoi ottenere 30 ricette di primi piatti con il Bimby. Scaricandolo ora avrai modo di conseguire due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti Bimby + 30 ricette di dolci Bimby. Pertanto, non esitare oltre ma approfitta di questa strepitosa e strabiliante possibilità scaricando adesso le mie Ricette Con il Bimby in Pdf!

Ora non mi resta che augurarti buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico.it!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone verso una stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Leggi Anche:

Bimby Promozioni in Corso: Scopri le Novità 2024!

Bimby promozioni in corso, di cosa si tratta? E' quanto ci occuperemo in questo post. Scoprire le ultime novità, le promozioni e le offerte 2024 della nota azienda che mette in atto ogni anno per le sue clienti e non. Per rimanere sempre aggiornate sulle novità...

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Gli antipasti di Natale con Bimby sono una preparazione facile e gustosa. In cucina, poi, il Bimby è un ottimo alleato. Ci permette di creare piatti sfiziosi e allo stesso tempo senza rinunciare a nulla. Realizzare antipasti natalizi Bimby veloci non è mai stato così...

Miglior Robot da Cucina: Guida e Consigli Migliori Modelli!

Il Miglior robot da cucina è di fatto uno strumento che sicuramente vorresti avere. Ami cucinare e vuoi cimentarti a creare qualcosa di nuovo? O sei alle prime armi con il robot da cucina che fa tutto? Se sei alla ricerca di un apparecchio efficiente che ti aiuti ad...

Succo Ace Bimby: Ricetta Bibita Fresca, Deliziosa e Salutare!

Il succo ace Bimby è un succo di frutta fresco e delizioso fatto in casa con il Bimby. Se anche tu vuoi realizzare la ricetta succo ace Bimby, ti bastano pochi ingredienti e la velocità del tuo robot da cucina. Per merenda o per colazione, gusterai un delizioso succo...

Granita Al Caffè Bimby: Velocissima e Cremosa!

La granita al caffè Bimby è una delizia fresca e gustosa al sapore di caffè, resa ancora più buona perché fatta con il tuo Bimby. Ideale per le calde sere d'estate, cremosa e rinfrescante, non c'è niente di meglio che deliziarsi il palato. E' una ricetta facile e...

Granita Al Limone Bimby: Ricetta Facile e Veloce!

La granita al limone Bimby è una ricetta veloce preparata con il tuo amico robot in cucina. E' sicuramente una delle preparazioni molto apprezzate da tutti. La ricetta della granita di limone Bimby si realizza in pochi minuti, ed è l'ideale per dissetarsi soprattutto...

Offerte Per Te!

Ricettario Bimby in PDF

» Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest