Passione e Sentimento: Che Differenza C’è? Come Riconoscerli?

da | 25 Gen, 2023 | Affetti, Amore, Crescita Personale, Innamorarsi

Passione e sentimento quali differenze ci sono? Sono la stessa cosa? La passione sappiamo che nasce dalla relazione amorosa, è il coinvolgimento dei sentimenti e del desiderio, è qualcosa che è strettamente correlata alla tua anima. Capire se viviamo un amore profondo o solo attrazione non è facile. Cosa distingue quindi passione, sentimento e amore?

Amare, a conti fatti, è una esternazione emozionale le cui reazioni si traducono in maniera tale con segni e dimostrazioni. Mediante l’interrogativo sulla passione e sentimento, è positivo conoscere le differenze per accrescere l’intesa tra due persone, ma perfino l’unicità o, forse, per comprendere o far vivere un amore giovane.

Cosa vuol dire quindi passione, sentimento e amore? Che genere sono i segni della passione amorosa? Nell’attuale post scopriamo dunque quali differenze ci sono tra amore passionale e il sentimento di amore vero, e la passionalità tra due anime tanto grande quanto meravigliosa.


Passione e Sentimento: Quali Sono le Differenze?

Voler bene sul serio significa avere la piena coscienza di sé. Il senso di provare amore fa uso di numerosi disegni impossibili, sicché, come chiarisco nel mio articolo Come Vivere Bene, per conoscere l’idea del benessere psico-fisico ed emotivo è essenziale afferrare cosa esprime la passione e sentimento che pervadono la nostra sopravvivenza.

Capire i nostri turbamenti e l’affettività ci autorizza di acuminare la nostra consapevolezza sensibile. Queste esigue idee sono, oggettivamente, il nostro collegamento primario con le cose grazie a le trepidazioni, orientamenti di casi e riflessioni determinati da gesti o azioni, come la passione, sentimento in amore.

Gli innamoramenti sono, dopotutto, modelli di una educazione assoluta che, relativamente, si è trasformata in un rito vitale e superiore del genere umano. La differenza, oggettivamente, tra passioni, sentimentalismi, angosce e anime, pur stimolando la nostra vicenda, sono in quest’epoca di rado esposte.

Quindi, Cosa è la passione tra due persone? Qual è il sentimento più forte dell’amore?


1. Amore e Passione: Come Riconoscerli?

Nelle diverse espressioni di sentimenti e affettività vige il desiderio e l’essere amati. Da questo punto di vista è più fattibile che fanno variare gli affetti oltre ai modi di rappresentarli. Gli esseri umani, relativamente alle capacità affettive, i sentimenti entrano in rapporto fra loro tramite di esse e le relazioni stesse.

A loro volta, dal momento che nascono altre sensazioni, l’unione si relaziona simultaneamente moderando gli eventi e visioni di sentimenti e di segni di passionalità. La passione, sentimento che può far nutrire e formare l’amore, è unitamente una confutazione a cui, l’essere cari, si commisura e si riscontra precisamente in relazione alle esigenze di ciascuno come comportamento di esso.

L’amore può essere guardato come fastidio emotivo, forte bramosia, passione accesa in direzione di un altro individuo che per qualsivoglia indizio ha richiamato il nostro interessamento. Praticamente, ci affasciniamo di qualcuno che coincide, sotto il profilo fisico, comportamentale o caratteriale, al tipico partner perfetto.

Da questo è eventuale conoscere che questo stato non è alcuna cosa di inaspettato, qualcosa che si verifica. All’opposto, è eternamente e con tutto ciò un caso che, nonostante irriflesso, comincia da noi. Perciò, le differenze tra amore, passione e sentimento come si fa a riconoscerli?


1) Cosa Vuol Dire Avere Una Passione?

Che cos’è la passione veramente? Sappiamo che la passione è un forte sentimento che può portarti a fare cose straordinarie. Un desiderio sostenuto dalla passione ti permette di realizzare grandi cose nella vita, e la ami anche quando la odi.

La passione, e sentimento nato da questa forte emozione, è la spinta che ti fa agire per raggiungere determinati obiettivi, ma anche attraversare momenti difficili. In un rapporto d’amore, tuttavia, può diventare una trappola se non decidi di donare te stesso/a in modo altruistico nei confronti della persona amata.

Il filosofo francese Diderot descrive le passioni come “inclinazioni, desideri, avversioni portate a un certo grado di intensità, combinate con una sensazione indistinta di piacere o dolore, provocate o accompagnate da un movimento irregolare di sangue e spiriti che sono ciò che chiamiamo le passioni“.


2) Cosa Significa Provare Passione Per Una Persona?

La teoria dell’inconscio della psiche umana, nota come psicoanalisi, introduce un punto di vista considerando le passioni un meccanismo di processi inconsci chiamate pulsioni. Secondo Freud, psicoanalista e filosofo austriaco fondatore della psicoanalisi, tra passione e sentimento è il desiderio sessuale da cui dipende l’azione dell’uomo.

Poiché le emozioni sono stati mentali e fisiologici, naturali o appresi, che coinvolgono varie esperienze, esistono diversi motivi per cui l’essere umano prova passione per una persona anziché un’altra.

La passione è infatti espressa da un sentimento di eccitazione che alterna piacere e sofferenza per un calo significativo della serotonina, e un aumento della dopamina che attiva il sistema di ricompensa. Un articolo postato in Doveecomemicuro.it, riguardo alla dopamina e il piacere, è scritto che il suo aumento provoca temporaneamente sensazioni di euforia.

Questo meccanismo è particolarmente marcato nel caso della passione amorosa. La persona poi generalmente passa da uno stato di euforia ad un sentimento di mancanza nei confronti dell’altra persona.

Un abbassamento della dopamina, secondo sempre l’articolo citato, riduce il tono dell’umore e la capacità di concentrazione, causando depressione, tristezza e altri disturbi. Da questo si può capire che la passione dura meno di quanto si pensa, e che la relazione basata su questo finisce con essa.


3) Cos’è La Passione Tra Due persone?

L’aspetto passionale è il fattore più istintivo della coppia, con desiderio amoroso e sessuale. È distinto da una forte inclinazione a ricercare il contatto fisico con il partner. Questo punto di forza è spesso coinvolto nella ricerca del contatto affettivo, cioè nella compartecipazione della propria esperienza affettiva.

Molte relazioni amorose si trasformano in relazioni basate sull’attrazione fisica a lungo termine, soprattutto quando la comunicazione dei sentimenti si rivela costante e sostenibile al di fuori del sessa. Una relazione d’amore in cui non si cerca o non ci si aspetta alcuna collaborazione, o che si svolge parallelamente a una relazione esistente, è quando il sesso è l’obiettivo principale della relazione stessa.

Le persone che si incontrano senza interesse sessuale l’una per l’altra, o che sono riluttanti a impegnarsi in un’intimità sessuale, possono ancora provare sentimenti romantici l’una per l’altra o avere una relazione romantica. Questo tipo di relazione, pur non essendo comune, esiste e si definisce come orientamento romantico.

Secondo lo psicologo statunitense Sternberg, mediante la sua teoria del triangolo dell’amore, formula 3 elementi su cui l’amore di coppia è completo: passione, intimità e impegno. Da ciò si deduce che si può amare, provare sentimenti profondi allo stesso modo con trasporto passionale.


4) Psicologia Del Rapporto Amoroso

La teoria triangolare di Stemberg, attraverso la Psicologia del Rapporto Amoroso, basata sulla consapevolezza cognitiva del sentimento d’amore, parte dall’ipotesi che si tratti di un’esperienza che assume connotati diversi se si modifica l’incidenza di alcune componenti primarie che, se combinate, possono dar luogo a diversi rapporti amorosi.

Passione: si riferisce alle pulsioni che portano all’attrazione fisica, all’appagamento sessuale.
La componente passionale comprende le componenti fisiche di altre forme di eccitazione, tipiche delle relazioni sentimentali.

Intimità: si riferisce a sentimenti di vicinanza, connessione di legame nelle relazioni romantiche.
Include quindi i sentimenti che essenzialmente danno origine all’esperienza del calore e della condivisione in amore.

Impegno: si riferisce, nel breve tempo, alla scelta della persona per cui si prova un sentimento d’amore, e nel lungo termine, al proprio impegno a fare di questo amore delle scelte istituzionali come abitare insieme.

Attraverso quindi la Psicologia Del Rapporto Amoroso, si può giungere a comprendere l’intelligenza emotiva e le nostre emozioni tra cui passione e sentimento.


2. Amare, Passione o Affetto ?

foto coppie amore che passione abbracciano calorosamente

Il fatto della vera passionalità è un’esperienza rara, ci fa dono di audaci turbamenti, tra momenti di genuino estasi e altri di delusioni, ma che infine ci nutre e ci fa sentire vivi. Ma come riconoscere se proviamo ancora amore? Quali sono gli indizi dell’amore vero?

In questi momenti possiamo cogliere se sentiamo veramente di essere presi sentimentalmente, e possiamo dividere indubbiamente che la passione che sperimentiamo possa essere praticamente amore o infatuazione.

Sentire amore assume il significato di qualcosa che è più forte di noi, ma molti credono che non deriva dalla ragione ma come fosse una specie di fascino, quasi magia. L’amorevolezza, infondo, è sempre associata alla passione, e si ciba della coscienza appassionandoci e invogliandoci poi a prendere l’iniziativa.


1) Quanto Dura L’Amore?

Questa fase dell’amore ci fa credere che la nostra emotività, il nostro sentire di emozioni positive, dipenda dalla presenza di questa persona nella nostra vita. In realtà, questi provengono esclusivamente dal modo in cui la affrontiamo, dal modo in cui la vediamo.

Quando incontriamo la persona che ha tutte le qualità che ci piacciono, o le qualità che abbiamo desiderato, trasformiamo questa realtà in una realtà che crea questo sentimento in noi: noi la pensiamo molto lo facciamo con passione e desiderio, immaginiamo particolari scambi reciproci vedendoci felici.

In effetti, l’innamoramento è assolutamente il nostro processo, il prescelto che i nostri desideri però non c’entra nulla. A noi non interessa veramente conoscerlo, capirlo, siamo solo interessati a farlo come vogliamo che sia. Così, noi non ci innamoriamo mai di qualcuno ma dell’idea di innamorarci dell’amore, dei sogni, dell’illusione che abbiamo di lui.

Per questo, alla fine, così come è cominciata, la passione giunge al termine quando non proviamo alcun interesse perché svanisce allo stesso modo che è apparsa. In pratica, può durare due/tre anni, giusto il tempo di aver bruciato tutte le tappe.


2) Come Capire Se è Vero Amore?

Essere innamorati è uno stato di legame reattivo nelle angosce di vivere. Al contrario, l’amore è un libero arbitrio morale in cui c’è il riconoscimento e la devozione per come siamo e dell’altro soggetto.

Plagiati da film, canzoni, storie tratte da leggende narrate, supponiamo che l’amore sia una passione che piomba inaspettatamente, qualcosa di imprevedibile. Questa vicenda ci sbigottisce e avviene la voglia di sperimentare emozioni rispetto a un uomo che abbiamo visto. Lui/Lei ha l’idoneità di farci sentire affetti individuali e incomparabili attraverso ciò che è o fa.

Il fenomeno è che la corrente percezione dell’amore da origine e intensifica in modo continuo un sodalizio di “se, allora, ma” in noi. Di fatto, ciò ci porta a mettere in dubbio l’amore. Quindi, può accadere di provare sentimenti effimeri.

L’amore vero, tuttavia, è fatto di piccoli gesti, comprensione, affabilità, stima, rispetto, coccole e tante altre virtù. Riconoscerlo? Non sempre si può!


3) Cos’è L’Affetto?

L’affetto è un’emozione di attaccamento a qualcuno o qualcosa. Può infatti essere ampliato a creature animali o essenze naturali e anche a significativi oggetti. Questi ultimi, specialmente, se associati ad una persona cara o a dei ricordi.

Nel costume comune designa una passione o un tipo di relazione interpersonale che ha un pregio maggiore della simpatia o dell’amicizia. Per gli intellettuali di etica, la locuzione si adopera di norma per designare un sentimento allo stesso modo a lungo termine e intenso.

Alcuni, in ogni caso, lo immettono in contrasto con la passione in quanto scevro da elementi sensuali.

Nel dettaglio, il termine Affetto viene colta in attinenza ai legami emozionali tra due anime. In passato era indicata dalla locuzione greca “Pathos“, e come genere emerge nei componimenti del saggio francese Cartesio, di quello olandese Spinoza e in numerosi altri promemoria di cultori di regole morali.


4) Cos’è L’Attrazione Fisica?

In genere, l’attrattiva fisica può essere esaminata da numerose rappresentazioni, allegate da idee sensoriali naturali a tutte le culture e le nature personali. L’interesse fisico è il grado in cui la fisionomia di un individuo sono considerate armonicamente affascinanti oppure belli, e il confine di sovente implica attrazione sessuale o desiderabilità.

In altro modo, l’utilizzo di questa locuzione può essere frammentata dal genere umano che percepisce la giovinezza accattivante per moltissime logiche. Però, molte cause dirigono la seduzione di taluno verso un’altra, e la sensualità fisica è una di questi.

L’interesse sessuale, che è risaputa inoltre come passione, è una forma di sogno conosciuto da una persona nei riguardi di un altra, segnato da un potente coinvolgimento fisico oltre che passionale. L’attrazione, per giunta, consiste in un forza di determinazione verso ciò che si vuole dominare.


3. Come Favorire Il Benessere Romantico!

Immagini giovane uomo donna leggono libri insieme

A proposito dell’amore, è legittimo e sensato sperimentare come minimo a sentire il nostro cuore, le emozioni ma anche la nostra mente.

Comprendiamo bene che l’amore, quando è reale, abbellisce la nostra voglia di essere vivi, essere felici e assaporare tutto l’universo.

Ragion per cui, allo scopo di afferrare meglio i nostri sentimenti, vorrei suggerire alcune letture in proposito affinché ampliare la propria stima di sé e aver maggior fiducia in se stessi e verso gli altri.

Guarda quindi i Migliori Libri Sull’Amore suggeriti, che sono ricercati su Amazon.


1) L’Arte di Amare

Un ottimo libro che consiglio è L’Arte Di Amare.

Amare non significa possedere in maniera esclusiva o limitare la libertà. L’amore può aprirsi all’intero universo, spalancando inattese prospettive. Un trattato sull’amore di Erich Fromm che insegna a sviluppare la propria personalità e raggiungere la pienezza affettiva. Un modo esplorativo per conoscersi nel profondo e capire ciò che proviamo davvero.

Scopri maggiori dettagli visitando la pagina dedicata L’Arte Di Amare.


2) Atlante Delle Emozioni Umane

Una lettura consigliata è Atlante Delle Emozioni Umane.

Un esempio puoi trovarlo leggendo questo libro scritto da Tiffany Watt Smith. 156 emozioni che hai provato, che non sai di aver provato o che non proverai mai. Un libro che attraversa storia, antropologia, scienza, arte, letteratura e musica in cerca delle espressioni con cui le culture di tutto il mondo hanno imparato a definire le proprie emozioni.

Guarda questo bel libro visitando la pagina dedicata Atlante Delle Emozioni Umane.


3) Amati Per Amare

Un libro che desidero indicare è Amati Per Amare.

Realizza te stesso attraverso i 4 livelli dell’amore, di Daniele Di Benedetti. E’ un percorso di evoluzione interiore emozionante e a tratti spigoloso, lasciandoti a volte perplesso e senza parole. L’amore non è solo quello romantico ma un modo di vivere. Questo libro parla dell’amore verso noi stessi e del suo mutare con naturalezza in amore per gli altri e per l’universo intero.

Scopri di più su questo straordinario libro alla pagina dedicata Amati Per Amare.


4) Fare L’Amore

Una lettura coinvolgente che voglio consigliare è Fare L’Amore.

La differenza tra fare sesso e fare l’amore risiede in un diverso atteggiamento. Secondo l’autore Long Barry fare sesso coinvolge tutto il fisico, focalizzandosi sulla prestazione fisica e il soddisfacimento egoico. Tuttavia, richiede invece un atteggiamento di rispetto, ascolto e accettazione totale verso di sé e verso il partner, sia a livello fisico che a livello spirituale.

Scopri maggiori dettagli visitando alla pagina dedicata Fare L’Amore.


5) Anima Gemella

Un libro prezioso che voglio suggerire è Anima Gemella.

Attrarre l’anima gemella è possibile, bisogna innanzitutto entrare in relazione con la nostra anima e con il karma che ci guida. L’autrice Selene Calloni Williams ci accompagna in un viaggio attraverso un magico mondo dominato da immagini provenienti da culture diverse. L’amore è uno stato creativo, è la condizione del tre in uno: i due amanti e la loro creazione.

Visita la pagina suggerita e scopri i dettagli di questo bel libro Anima Gemella.


4. Consigli Per Sbalordire Il Partner!

Foto vettoriale amore cosmico coppia passionale con stelle

Vivere una grande storia d’amore capita (forse) almeno una volta nell’esistenza umana. E quando capita ti scombina in ogni senso. Ma per conservare vivo il desiderio che accomuna due esseri che si amano, onde gli innamorati si protrae nel tempo, e per vivere una relazione di coppia sana, è indispensabile mettere in atto alcune cose.

Innanzitutto è essenziale riattivare l’armonia all’interno del vincolo impegnandosi di più, cioè operare su se stessi rivalutandosi e imparando a manifestarsi. Indubbiamente ci sarà forza da ambo le parti.

Per completare la vita a due, oltre ad avere in comune riflessioni, pareri, convivenza e passionalità, per cogliere il piacere emotivo e fisico intendo raccomandare alcuni oggetti che potrebbero essere utili nella relazione di coppia e per meravigliare il partner.

Considera dunque le Migliori Idee Per la Coppia consigliate che trovi su Amazon.


1) Wonderbox Relax In Due

Per regalare momenti unici ti consiglio la Wonderbox Relax In Due.

Il box regalo è un’idea perfetta da regalare o regalarsi per un momento di relax in due. Ideale come dono di anniversario, San Valentino e come pacchetto regalo matrimonio, è geniale per passare del tempo insieme per riscoprire e riscoprirsi l’intimità. Valida per 3 anni e 3 mesi, trovi le istruzioni e un assegno senza il prezzo per poter usufruire del servizio. Un’occasione davvero unica per stare insieme e riscoprire la passione.

Scopri tutti i vantaggi di questo splendido regalo alla pagina consigliata Wonderbox Relax In Due.


2) Cofanetto Bracciali Filo Rosso Destino

Un pensiero carino che suggerisco è il Cofanetto Bracciale Del Destino.

Idea regalo per la coppia davvero carino. per fare un dono speciale al fidanzato, come regalo anniversario per lui, di compleanno, San Valentino e ogni occasione. Lo scrigno include due braccialetti di filo rosso del destino e una pergamena con la storia del legame tra due anime gemelle. Condividi questo dono per connetterti con la persona amata. Un regalo perfetto la leggenda del destino, sorprendi il tuo partner con questi bracciali realizzati artificialmente con filo rosso, pietra di legno e chiusura regolabile.

Guarda questo simpatico regalo alla pagina dedicata Cofanetto Bracciale Del Destino.


3) Smartbox Idee Regalo Originale

Una splendida idea che ti consiglio è la Smartbox Idee Regalo Originale.

Questa box contiene due articoli. 2750 indimenticabili soggiorni a scelta in hotel, agriturismi e B&B da vivere in Italia e in Europa. Due romantiche notti con colazione per 2 persone. Un’idea regalo perfetta per una coppia o due amici alla perenne ricerca di nuovi emozioni da vivere insieme. Oppure scegli un soggiorno di 1 notte per 2 persone tra 1310 soggiorni in B&B, agriturismi e hotel 3*. Guida cartacea con selezione di attività, hotel, ristoranti o trattamenti benessere; assegno regalo senza indicazione di prezzo.

Scopri tutti i vantaggi seguendo i consigli alla pagina Smartbox Idee Regalo Originale.


4) 100 Appuntamenti da Grattare

Una idea favolosa che mi preme suggerire è 100 Appuntamenti da Grattare.

Tema anime e in stile moderno, è la lista dei desideri di coppia ideale per un regalo fantastico e indimenticabile. Per San Valentino o per ogni occasione, è ricco di attività divertenti, romantiche e avventurose per solleticare momenti da vivere assieme. Fai una sorpresa a lui o lei vivendo ricordi indimenticabili che renderanno il vostro rapporto ancora più bello divertendovi. Con illustrazioni uniche e coloratissime, grattate le caselle e scoprite nuove eccitanti possibilità. Ogni giorno è una bellissima avventura!

Scopri questo fantastico regalo visitando la pagina 100 Appuntamenti da Grattare.


5) Olio Per Massaggi Erotici

Per ravvivare la coppia ci tengo a consigliare Olio Per Massaggi Erotico.

Questo afrodisiaco è l’ideale per massaggi corpo e provare qualcosa di diverso inebriandosi con il profumo invernale di mela e cannella. Una fragranza deliziosa che stimola tutti i sensi, un effetto afrodisiaco che aumenta il desiderio per un caldo gioco di coppia. Perfetto per l’intimità, l’olio per massaggi di ottima qualità rende la pelle morbida al tatto già al primo utilizzo. Solo poche gocce di olio per concedersi momenti di puro relax e benessere.

Scopri maggiori dettagli visitando la pagina dedicata Olio Per Massaggi Erotico.


5. Passione e Sentimento Frasi!

Amare, come i sentimenti e le passioni, espande il nostro modo di vivere. Infatti, è possibile cogliere linguaggi e ispirazione ad ogni età. Nell’epoca attuale, comunque, sebbene i sentimenti precipitano indipendentemente con i nostri progetti, l’essere umano le presagiscono in veste di fragilità o stimoli.

A questo proposito, proviamo a raffigurare le nostre emozioni attraverso le citazioni, frasi o poesie di persone famose vissute o esistenti ancora oggi, tratte anche da film, musica e canzoni.

  • Disse una volta un vecchio saggio: se sulla strada incontri un bivio, prendilo. Ma dimenticò di dire in quale direzione. (Mirkha)
  • Ciò che chiamiamo passione in realtà non è energia spirituale, ma solo attrito tra l’animo e il mondo esterno. (Stalker)
  • È veramente umana la passione perversa di appartenere a una persona soltanto? (Mario Puzo)
  • Io credo che chi non ha provato l’ansia dell’attesa, i lunghi tormenti del desiderio insoddisfatto, la paura di perdere la propria donna, i dubbi dell’assenza, non possa dire fino a quale altezza sappia giungere la passione. (Luciano Zuccoli)
  • La passione non è un sentimento lineare, non potrà mai essere rappresentata da un algoritmo, né da nessun programma di intelligenza artificiale. (Paolo Crepet)
  • Le passioni non si sradicano: bisogna che ciascuno possa soddisfarle nei limiti della virtù. (Lev Tolstoj)
  • Non illuderti: la passione non ottiene mai perdono. | Non ti perdono neanch’io, che vivo di passione. (Pier Paolo Pasolini)
  • Una passione ardente come fuoco acceso | non si spegnerà finché non sia consumata. (Siracide)
  • Come il vento spinge le nuvole in cielo, così le passioni spingono gli uomini in terra. (Proverbio Italiano)
  • Quando è alta la passione, è bassa la ragione. (Proverbio Italiano)


Passione e Sentimento – Conclusione!

Nel concludere questo pezzo sull’amore, si arguisce che si sente la gioia sognare che essere innamorati sia un fatto che dipende dal cuore, e che ci sia un fato quando scopriamo la persona dei nostri sogni e siamo travolti dalla passione. Ma è davvero così?

A dire il vero, è il nostro cervello che sceglie il destino di una verosimile relazione in un frammento di attimo e, se fosse, ci dispensa di costruire una relazione affettuosa più o di lunga durata. E’ un fattore di fascino, una sintonia individuale che solo due persone che si amano possono sentire.

Insomma, una relazione sana è basata sulla stima, fiducia, consapevolezza reciproca. Se è una vera emozione, rammento ciò che è stato accennato inizialmente in questo post: ti colma il cuore di allegria, da vita a simpatia, stima reciproca, desiderio e affiatamento.

Per farlo diventare duraturo coltivalo con cura! Alimenta il tuo legame con tutta calma, non mettere barriere che possono causare minacce al bene che vi unifica!

Ricapitolo che l’amore da ad intendere addirittura volere il massimo dell’altro, allora, per essere in grado di comprendere la vera idea della nostra consapevolezza emotiva, dai uno sguardo alle rappresentazioni sui Migliori Libri Sull’Amore in precedenza proposte, e le Migliori Idee Di Coppia che trovi su Amazon, e che menziono nuovamente qui sotto:

Ora, giacché hai preso coscienza di cos’è la passione, sentimento e amore, non resta che salutarti calorosamente e auspicare una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico!

Non scordare: A chi è innamorato veramente, niente è folle: Non desistere mai di amare!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai la Spesa Qui!

Spesa online

Lasciati Ispirare…

Ultime Guide

Essere Razionali in Amore: Razionalità o Essere Irrazionali?

Essere Razionali in Amore: Razionalità o Essere Irrazionali?

Essere razionali in amore significa affidarsi molto alla riflessione, all'armonia e all'equilibrio che due persone stabiliscono in una relazione. Ma la razionalità e amore possono coesistere? Di fatto, un amore irrazionale si affida ai sentimenti di una persona...

Passione Travolgente: Che Significa Tra Due Persone?

Passione Travolgente: Che Significa Tra Due Persone?

Passione travolgente, cosa significa in amore? Quali sono i segnali che ti dicono che c'è tra voi una travolgente passione? Sebbene sia prevedibile in una coppia, non è facile da riconoscere. L'alchimia tra due persone potrebbe essere definita come una sorta di...

Amore Passionale: Cos’è? Cosa Significa In Amore?

Amore Passionale: Cos’è? Cosa Significa In Amore?

L'Amore passionale è sicuramente una intensa emozione che ci travolge irrazionalmente, ma che non ha nulla a che vedere con l'amore sincero per qualcuno. Di fatto, tra questi due sentimenti, esiste una notevole differenza ma, tuttavia, l'amore passionale tra due...

Passione e Sessualità: Cos’è La Passione Nella Coppia?

Passione e Sessualità: Cos’è La Passione Nella Coppia?

Passione e sessualità, quale differenza c'è tra amore e passione? Come fare per mantenere accesa la passione di coppia? L'attaccamento e la passione sessuale sono il fulcro centrale delle relazioni, e sono perciò due fattori fondamentali che si intersecano...

Amore e Passione: Come Riconoscerli? Che Differenza C’è?

Amore e Passione: Come Riconoscerli? Che Differenza C’è?

Qual è la differenza tra more e passione? Può esserci passione senza amore? Si ritiene che la passione e amore sia valutata a un momento di intimità travolgente, ma quest'ultima non è un segnale dell'amore. Sebbene questa sia una parte importante di una relazione, la...

Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono? Come Riconoscerli?

Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono? Come Riconoscerli?

Quanti tipi di amore esistono? Come si fa a riconoscere quale amore stiamo vivendo? Sicuramente, ci sono tipi di amore diversi con diverse emotività. Oggi, come un tempo, sull'amore non è cambiato nulla, sono sentimenti ed emozioni descritte e parlate, e ascoltate,...

Offerte Per Te!

Per Argomento

Sei Uno Studente?

Libro Benessere Totale Gratuito

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest