Panasonic NN GD361MEPG è il forno a microonde Inverter da 23 Litri e 950 watt di potenza che misura solo 39.5 x 48.9 x 27.9 cm. Con cottura Combinata avrai cibi cotti velocemente e croccanti allo stesso tempo, con 6 livelli di potenza tra cui scegliere e 13 programmi automatici, avrai cibi ancora più croccanti. Ottimo prezzo qualità prodotto.
Visto che si parla di benessere, certamente saprai che cuocere gli alimenti è indubbiamente fondamentale per la salute del fisico stesso. Cuocere al Microonde, infatti, sappi che questa modalità apporta benefici anche in cucina.
Come sicuramente sai, il modo di preparare gli alimenti si può fare in diversi modi. E’ anche dimostrato che, sapori e saporosità, e non può essere da meno, cucinati con gli utensili adatti, preservano tanti pregi per un buon stile di vita.
A proposito di questo, la scelta dei congegni di cucina è analogamente importante quanto la cottura dei cibi stessi. Difatti, per riuscire ad avere un effetto straordinario, è indispensabile ottenere l’apparecchiatura giusta. Come il Microonde Panasonic NN GD361MEPG.
Panasonic NN GD361MEPG: Il Microonde Migliore
Poiché si parla del Microonde, e quindi dei risultati benefici della cottura dei cibi e come vivere bene in cucina, guarderemo adesso del Microonde Panasonic NN GD361MEPG per rendere facile l’impiego del forno. Prendendo visione che il modo di preparare degli alimenti è pertanto necessario, gli apparecchi elettrici risultano un uso più che conforme proprio alle caratteristiche varie della cottura dei cibi.
Per lo stesso motivo, a dire il vero, gli elettrodomestici pertinenti a questa caratterizzazione ormai sono totalmente essenziali nella famiglia paragonata al nuovo stile della cucina. In commercio, peraltro, si riscontrano infatti diverse accessibilità di microonde di nuovissima riproduzione, ciascuno arricchiti di differenti attributi che della intera tollerabilità avanzata per via di applicazioni futuristiche.
L’efficienza Grill, immessa nei Microonde, concede di avere, mediante la preparazione delle pietanze, il proprio processo termico derivato mediante l’avvantaggiarsi dei forni consueti, assicurando così aroma agli alimenti.
I forni a microonde popolari, privi della mansione Grill, si riducono a scaldare le pietanze senza poter eseguire ad un prodotto prontamente più appetitoso. Per questo motivo, in presenza logica di una nuova compera, risulterebbe più appropriata la selezione di un apparecchio attuale.
Ora conosciamo le peculiarità del Microonde Panasonic NN GD361MEPG, la scheda tecnica, i giovamenti dell’usabilità in cucina, i modi di cucinare, e quale è il motivo per cui scegliere il forno microonde Panasonic NN GD361M.
1 Perché Acquistare il Forno Panasonic NN GD361M?
Sappiamo bene che alimentarsi, prima di tutto, e mangiare in modo sano, è la nostra anteriorità in fatto di nutrizione. Ritagliarsi del tempo per far da mangiare qualcosa di buono, tutto sommato, è tutta una questione di tempo. Ad ogni modo, cuocere o riscaldare cibi, risulterebbe uno dispendio non soltanto di tempo ma, specialmente, anche di energia.
Il microonde, di a favore, sembrerebbe il patto concreto migliore con cui incrociare un sistema al nostro quesito. Per unire il benessere e la semplicità di cucinare piatti sani, inoltre acquisire più tempo per noi stessi, senza dire poi del risparmio sulla fattura energetica, l’opinione più ovvia sembrerebbe, senz’altro, la volontà informata di un Microonde Panasonic. Come per l’appunto il Panasonic NN GD361M.
Il Forno microonde Panasonic detiene, invero, una caratteristica all’avanguardia che, in particolare, attrae anche il compratore con meno necessità. Il Brand, a dire il vero, ha realizzato e commercia un elettrodomestico di garantito rilevanza, così, come lo è per il suo impiego nell’arte culinaria, lo è nello stesso modo per l’acquisizione che, e particolarmente, corrisponde in veridicità alla peculiarità paragonata al costo. Per questo motivo un microonde Panasonic è, sicuramente, la scelta migliore!
2 Caratteristiche Panasonic NN GD361MEPG
Il punto di forza dei microonde è che in effetti si può scaldare e cucinare senza fuoco e in modo svelta e produttiva. Come ho già detto, in commercio esistono svariati originali di Microonde, dai meno costosi a quelli più rivoluzionari che, di recente, hanno rettificato la vita in cucina e il metodo di cucinare cibi.
Agli ultimi venuti, giustappunto, includono le più ben rinomate e celebrate adesioni all’avanguardia di un Microonde Panasonic più alla moda di sempre!
Da quando, e non solo, da poco il microonde è piombato nella vendita per la famiglia, le tecniche innovative permettono di appurare il tuo apparecchio in modo avanzato. Ugualmente, per opera alla cognizione dei propri compratori, grandi marche come la Panasonic, hanno messo a punto molteplici ampie gamme universali di apparecchiature attuali, governabili anche attraverso applicazioni specifiche.
1) Come Funziona il Microonde
Il forno a microonde è un apparecchiatura Smart in grado di riscaldare la pietanza in esso contenuto grazie delle microonde. lo spargimento del nome dato, alla parte dello spettro elettromagnetico inclusivo le onde radio e la radioemissione infrarossa, è l’evoluzione in cui l’energia elettrica, attraverso il Magnetron, viene tramutata in onde elettromagnetiche, cioè, radiazioni a bassa potenza.
Queste radiazioni si veicolano nel buco del forno e sugli alimenti dentro cucinandoli. Per merito all’irradiazione tra le molecole di acqua, grassi e carboidrati contenuti nell’alimento, messe in spostamento tipico dalle radiazioni generate, ha luogo in seguito la preparazione di cibi a microonde.
2) Com’è Fatto Panasonic NN GD361MEPG
Il Microonde Panasonic NN GD361MEPG è un apparecchio elettrico di piccole misure che magnifica l’ornamento della tua cucina. Il vetro dello sportello, in cui puoi considerare le pietanze nel tempo in cui cuociono, presenta un ché di originale. In alcuni di essi possono essere o meno presenti la maniglia apri porta altrimenti il pulsante a botta che, per altro, tutelano l’utilizzo scongiurando ustioni in quale momento apri il forno.
Concretamente, in breve, ciascun microonde rispecchia il design di produzione, come quanto segue:
° Pannello di Controllo
Il pannello di controllo, come per qualsiasi altro apparecchiatura, espone le esclusività proprie dell’uso di un forno microonde usuale. I controlli del microonde Panasonic NN GD361MEPG sono sistemati alla destra del forno, comprensibili, vi sono bottoni e il pomello che imposti esattamente il tempo della cottura.
I modi d’uso, precisamente, indicano in maniera facile la rispettiva funzione. Più precisamente, si osservano i i bottoni associati ai inerenti disegni correlati di facile intendimento.
- Finestrella del display
- Livelli di Potenza microonde
- Pulsante del Grill
- Pulsante di cottura combinata
- Tasto Scongelamento Automatico turbo a peso
- Pulsante Programmi di Cottura al microonde Automatica, al peso
- Tasto Pana Crunch
- Manopola Tempo/Peso
- Modalità Memoria
- Pulsante Timer
- Tasto Orologio
- Pulsante Arresto/Annullamento
- Bottone Avvio
- Bottone Apri Porta
° Segnali Acustici
Ogni microonde detiene segnali acustici per relative funzioni, nel corrente forno un bip segnala che è stato pigiato il pulsante esatto. Se si tocca un pulsante e non si sente nessun bip, le indicazioni non sono state inserite o non possono essere inserite. Al termine della preparazione di cibi, vengono emessi cinque segnali acustici.
° Note di Avvio
In funzione stand-by la luminosità del monitor è limitata. Il forno entra in modalità stand-by quando la spina è messa e immediatamente al termine dell’ultima azione. Se viene impostata un’azione ma il bottone di start non viene premuto, dopo 6 minuti, l’atto viene meccanicamente annullata. Lo schermo torna alla modalità di visione dell’ora.
3) Tecnologia Inverter
In quest’era moderna, i forni microonde mostrano dispositivi che non puoi fare a meno di notare. Ineguagliabile e moderno, il microonde Panasonic NN GD361M al contrario si conforma agli arredi nella stanza ad uso cucina. Per non dire poi della materia di cui è realizzato, sono forti in virtù la saldezza dell’apparecchio. In generale le funzioni sono:
Il microonde Panasonic NN GD361MEPG con innovazione Inverter e funzione Grill, è facile da usare. A differenza dei forni a microonde normali, che accendono e spengono più volte l’intensità massima, il forno a microonde Panasonic, invero, mantiene il grado di intensità ottimo anche per gli alimenti più difficili. Così, non solo puoi cuocere le tue pietanze in modo più tenue, ma anche più svelto.
4) Risparmio Tempo e Energia
Con la cottura Combinata, adoperando contemporaneamente diverse funzioni, è realizzabile preparare cibi fino al 40% più rapido. D’altronde, come saprai, i forni a microonde senza tecnologia Inverter permettono l’utilizzo di una sola funzione alla volta, rendendo il tempo di rosolatura più lungo. Combinando la finalità Microonde con la finalità Convezione o Grill, o tutte insieme al proprio tempo, è effettuabile conservare il 19% di prestanza durante il andamento e fino al 50% in sistema standby.
5) Cottura Cibi Perfetti
I forni a microonde con innovazione Inverter, come il Panasonic NN GD361MEPG, detengono il grado di potere adatto per merito al controllo determinato dell’intensità. In tal modo, lo sgelamento e la rosolatura possono essere fatti in modo uguale e velocemente. Ad ogni modo, in merito alla tecnologia Inverter puoi scegliere un calore preciso e la finalità Combinata per avere ottimi risultati per ogni pietanza.
Per esempio, se vuoi far da mangiare un trancio di pesce è notevole ricorrere una calore bassa per prevenire una preparazione eccessiva. Questo non è un grattacapo con la tecnologia Inverter. Che si tratti di carne, pesce, verdure, torte o alimenti per bambini, l’innovazione Inverter offre l’impostazione idoneo per ogni cibo. Provala e cambierai il tuo sistema di preparare le pietanze!
6) Piatto Panacrunch
Con il microonde Panasonic NN GD361MEPG troverai anche il Piatto Panacrunch. Alcuni cibi preparati nel forno a microonde possono avere una crosta morbida e umida. L’accessorio Piatto Panacrunch trasformerà i tuoi cibi fragranti e dorati proprio come se cotti in un forno popolare. Il Piatto Panacrunch Panasonic lavora in 3 modalità diversi:
- riscaldando il piatto (che assorbe le microonde)
- riscaldando il cibo direttamente tramite le microonde
- riscaldando il cibo con il grill.
La base del Piatto assorbe le microonde e le cambia in calore. Dunque il calore viene trasmesso attraverso il Piatto Panacrunch alla pietanza. Il risultato riscaldante è perfezionato dalla base antiaderente dello stesso.
3 Microonde Panasonic NN GD361MEPG: Funzioni del Forno
Come abbiamo già detto, nei negozi ci sono vari tipologie di forni a microonde e a costi molto vari. Avanti di procedere con la spesa, è sicuramente adatto rendersi conto di quale dispositivo possa concordare alle nostre esigenze. Secondo a certi peculiarità, come al funzionamento, tecniche di rosolatura, programmi e quant’altro, la nostra selezione deve corrispondere secondo al nostro sfruttamento.
Allora, dato che si parla del Panasonic NN GD361MEPG e, se questa è la nostra scelta, vediamo nel particolare le sue funzioni, prestazioni e programmi allo scopo di poter fare l’acquisto migliore di sempre!
1) Recensioni Panasonic NN GD361MEPG
Indubbiamente parliamo delle caratteristiche tecniche del Forno Panasonic NN GD361MEPG.
Il Panasonic NN GD361MEPG, come è stato già detto, è il forno a microonde Inverter da 23 Litri e 950 watt di potenza che misura solo 39.5 x 48.9 x 27.9 cm, il che vuol dire che si adatta perfettamente ad igni angolo della tua cucina. Con la potenza della cottura Combinata, Microonde + Grill, avrai per di più pietanze cotte rapidamente e croccanti all’uguale tempo.
Per le funzioni di cottura, è possibile scegliere tra 6 diversi livelli di forza e 13 programmi di cottura automatica, in più, con il Piatto Panacrunch gusterai cibi sempre più croccanti. Inoltre, risparmi pure il 97% di energia, il che rende il forno Panasonic NN GD361M ideale per l’acquisto responsabile.
Note Tecniche
- Colore: Nero
- Potenza Microonde: 1150 watt
- Potenza Grill: 1050 watt
- Capacità: 23 Litri
- Dimensioni: 39.5 x 48.9 x 27.9 cm
- Peso: 10 Kg circa
Tipologia
- Tecnologia: Inverter
- Cottura Combinata: Si
- Cottura Grill: Si
- Scongelamento Turbo
- Tipo Controllo: Elettronico, Manopola a Scomparsa
- Display: Incorporato, Luce interna Led
- Tipo Apertura: Porta a Spinta
Prestazioni
- Piatto Panacrunch
- Programmi Automatici: 13
- Livelli di potenza: 6
- Piatto Girevole
- Timer Digitale
- Sicurezza Bambini
- Risparmio Energetico
2) Funzioni del Forno
- Cottura e Scongelamento: Scongela gli alimenti prima e li cuoce allo stesso tempo
- Cottura con il Grill: Il metodo Grill sul forno concede una grigliatura veloce e funzionale di una immenso assortimento di cibi
- Cottura Combinata: Questa funzione è indicata per alimenti che vengono in comunemente grigliati e per intiepidire piccoli spuntini salati.
- Utilizzo del Timer: Utilizzando il Timer, è possibile programmare una cottura con avvio ritardato
- Programmazione Multifase: E’ possibile scegliere la cottura a 2 o 3 fasi, per cuocere, per scongelare; per grigliare
- Funzione Memoria: Questa funzionalità consente di pre-programmare il forno per un attività di riscaldamento o cottura regolari
- Scongelamento Turbo: Con questa funzione è possibile scongelare i cibi surgelati in base al loro peso
- Cottura/Riscaldamento Automatico: Tramite questa funzione è possibile cuocere il cibo in base al suo peso. Il peso deve essere immesso in grammi.
- Programmi Panacrunch: Il Piatto Panacrunch renderà pizze, quiche (torte salate), focacce e pane croccanti e dorati proprio come se cotti in un forno tradizionale
4 Istruzioni Panasonic NN GD361MEPG: Installazione
Mi compiaccio per l’eccellente decisione d’acquisizione, il Panasonic NN GD361MEPG è, sicuramente, un superlativo forno le cui peculiarità accolgono le migliori gratificazioni dei suoi utilizzatori. Quindi, non rimane che adempiere la prima collocazione, ossia, levarlo dall’imballaggio e metterlo nell’ambito preferito della tua cucina. Per fare questa lavoro, leggi attentamente il manuale d’uso munito con il forno, in altro modo, leggi qui di seguito come montare il tuo Microonde Panasonic NN GD361MEPG.
1) Avvertenze di Sicurezza
Eliminare il forno dall’imballaggio, levando ogni parte della confezione, è bene esaminarlo per accertare che non vi siano danni quali ammaccature, rotture delle chiusure o incrinature dell’apertura. Fondamentale: Non sistemare un forno se lesionato ma, al contrapposto, chiamare in brevissimo tempo il vostro commerciante.
- Istruzioni Messa a Terra: Se una presa di corrente non ha la messa a terra, è responsabilità e impegno dell’utente sostituirla con una che ne sia dotata. Per la propria garanzia, quindi, il microonde ha bisogno di una corretta messa a terra.
- Voltaggio: Il voltaggio impiegato deve essere quello determinato sul forno. L’impiego di una tensione più alto di quello idoneo è pericoloso e può causare incendi o altri tipi di danni.
2) Prima Installazione
Il forno Panasonic NN GD361MEPG, come del resto qualunque forno microonde libera installazione, è progettato solo per adoperarlo su un ripiano e non come congegno da incasso o all’interno di una credenza. Appurato questo, oltre che agli avvisi di garanzia, procedi con l’installazione del tuo nuovo microonde come segue:
° Come Collegarlo
Posizionare il forno su un’estensione piana e stabile con un divario adatta da terra; sistemare il forno in maniera che sia fattibile disconnettere l’elettrodomestico dalla rete elettrica togliendo la spina o agendo su una chiave universale. Per una funzione preciso, sincerarsi che il forno possa disporre di una sufficiente corso dell’aria.
Lasciare 15-20 cm di posto dall’area posto sopra del forno, 10 cm. da quella posteriore e 5 cm. da una delle pareti laterali; una delle superfici laterali deve essere lasciata libera quantomeno 40 cm. Oltre a ciò non situare il presente forno limitrofo ad una cucina a gas o elettrica e, in particolare, non rimuovere i piedini d’appoggio del forno. Adoperare solamente per utilizzo familiare e non adoperare all’aperto. Alla fine, non impiegare il forno in spazi molto umidi.
° Cavo di Alimentazione
Il cavo di alimentazione non deve lambire le pareti esterne del forno, in più non deve arrivare a toccare con superfici calde. Non lasciare il cavo appeso sopra un tavolo o un piano di lavoro, e non bagnare il cavo di alimentatore, la spina o il forno proprio nell’acqua. Non chiudere per di più gli sfiati posti ai lati e sulla parte posteriore del forno per eludere che lʼapparecchio si surriscaldi. Se ciò dovesse succedere, scatterà un speciale dispositivo di sicurezza termico e il forno riprenderà a andare solo dopo che si sarà raffreddato.
° Parti del Forno
Una volta posizionato il tuo microonde Panasonic NN GD361MEPG, e una volta messi senza errori gli oggetti comprensivi con il forno, è possibile guardare come si offre esteriormente e come lo si vede dentro. Il microonde, in ogni suo particolare, è così costituito:
Per dischiudere il portello, selezionare il tasto Apri Porta. L’apertura della porta, mentre i cibi cuociono provoca una fermata momentanea della cottura stessa, ma non la cancellazione delle programmazioni indicate in precedenza. La rosolatura ricomincia non appena viene richiusa il portello e si preme il bottone Avvio.
- Finestra del forno: dal quale è possibile vedere le pietanze mentre cuociono
- Sistema di bloccaggio di sicurezza della porta: Quando è impostato la porta non si apre
- Presa di ventilazione del forno: Posizionata internamente al vetro dello sportello
- Guida di alimentazione delle microonde del forno (Non rimuovere)
- Prese esterne di ventilazione del forno: Situate posteriormente al forno
- Pannello di controllo: Con tasti e pulsanti di funzione, situato sulla parte destra del forno
- Cavo di alimentazione: Posizionato dietro il forno
- Spina: Unita al cavo di alimentazione
- Etichetta d’identificazione: Posizionata sulla parte della chiusura dello sportello del forno
- Etichetta di avvertenza (Superficie calda): Situata sulla superficie del forno
- Collocare l’etichetta del menu programma automatico fornita sulla parte frontale del forno
- Nota di avvertenze: Posizionata nella parte posteriore del forno
5 Componenti e Accessori del Microonde
Con il microonde Panasonic NN GD361MEPG, al momento della compera, vi sono in equipaggiamento componenti e accessori per la rosolatura dei piatti. A seconda al tipo di forno, esso può includere o meno alcuni utensili, come il piatto in vetro o il grill. In codesto forno vi è inserito: il Piatto in Vetro, l’Anello Girevole, la Gratella di metallo e il Piatto Panacrunch. Scopriamo pertanto come adoperare questi arnesi muniti con il Panasonic NN GD361MEPG.
1) Vassoio di Vetro
Innanzitutto, e per prima cosa, non usare mai il forno senza l’anello rotante ed il piatto di vetro immessi senza errori al posto giusto all’interno del forno. Inoltre, non usare di un vassoio di vetro difforme da quello autentico Panasonic, che è stato studiato specificatamente per l’attuale forno.
- Il vassoio di vetro può roteare in entrambi i sensi
- Non cucinare gli alimenti direttamente sul piano di vetro.
Se il portavivande di vetro si scalda troppo, lasciarlo refrigerare prima di lavarlo o di metterlo nell’acqua. Al contrario, anziché, se l’alimento o il contenitore posti sul portavivande di vetro sfiorano le pareti del forno e arrestano la rotazione del piano, quest’ultimo ricomincerà meccanicamente a muoversi nella direzione opposta: questo è esattamente comune.
2) Anello Rotante
Con il forno Panasonic NN GD361MEPG, come già detto poc’anzi, vi è in dotazione l’anello rotante. L’anello rotante e la parte secondaria del forno devono essere puliti regolarmente per limitare il prodursi di un’eccessiva fragorosità ed un ammasso di avanzi di alimenti e schizzi. In aggiunta, per il giusto funzione, l’anello girevole deve essere di continuo impiegato unitamente al piatto di vetro.
3) Griglia di Metallo
Con il grill di metallo puoi far da mangiare tante buonissime pietanze grigliate. Effettivamente, usufruire della grata di metallo rende più semplice la rosolatura di piccole porzioni ed aiuta ad ottenere un ottimo circolazione del calore. Per il preciso funzionamento, non inserire nessun oggetto di metallo in modo diretto a contatto con la graticola di metallo quando si utilizza la funzione combinata con le microonde, non soltanto questo, ma anche non adoperare la grata di metallo nella procedura solo microonde.
4) Uso del Piatto Panacrunch
Per ottenere esiti migliori, preriscaldare il Piatto prima dell’impiego. Sistemare direttamente sul Piano girevole e scaldare prima utilizzando la funzione Combinato 1 per tre minuti. Per ottenere una grigliata migliore, oliare il Piatto Panacrunch con olio prima di scaldarlo, per alimenti quali salsicce e hamburger.
Estrarre il piatto dal forno e porre dentro l’alimento. Usare la presa in equipaggiamento, in caso contrario dei guanti da forno dato che il piatto può essere troppo caldo. Per acquisire i migliori risultati è importante sistemare istantaneamente il cibo sul piatto dopo il preriscaldamento: ogni ritardo potrebbe non garantire l’effetto conclusivo.
° Cura del Piatto Panacrunch
Per avere le migliori performance, non usare oggetti appuntiti sul piatto dopo che potrebbero danneggiarne lo strato. Dopo l’utilizzo, pulire il piatto in acqua calda e detersivo specifico e sciacquare in acqua calda. Non servirsi saponi o spugnette abrasivi che potrebbero guastare l’esteriorità. È effettuabile pulire il Piatto Panacrunch in lavapiatti.
6 Panasonic NN GD361MEPG: Istruzioni Cotture
Ecco le varie Funzioni e procedure di preparazione di cibi del microonde Panasonic NN GD361MEPG. Una guida rapida su come proseguire con la rosolatura al microonde, con il grill, combinata e altri indicazioni sui contenitori a seconda alle pietanze e procedure di preparazione di cibi.
1) Cottura e Scongelamento
- Schiacciare Micro Power: vagliare il livello di intensità ambito. Si accende il segnalatore del microonde e sullo schermo viene visualizzata la potenza.
- Programmare il tempo di preparazione di cibi con il Pomello Ora/peso. (Il grado di energia 1000 W può essere progettato per 30 minuti. Il forno può essere programmato per 90 minuti ai livelli di energia.)
- Toccare il bottone Avvio: Viene avviato il programma di rosolatura e sullo schermo viene visualizzato il tempo di preparazione di cibi rimanente.
1) Scongelamento dei Cibi
Per lo sgelamento dei cibi ecco alcuni consigli che sarebbe essenziale controllare, per di più, sarebbe logico verificare diverse volte il grado di decongelamento, anche se si utilizzano i bottoni automatici. E’ importante, infine, attenersi i tempi di riposo.
° Tempi di Riposo
Singole porzioni di alimenti possono essere cucinate quasi subito dopo lo sgelamento. È abituale che porzioni grandi di cibo rimangano surgelate nel mezzo. Avanti di prepararle, lasciarle a temperatura ambiente per almeno un’ora. mentre il tempo di riposo, il calore si spargerà ugualmente e il cibo si scongelerà per conduzione. Nota: Se l’alimento non deve essere preparato , porlo in frigorifero. Non brinare mai nuovamente alimenti scongelati senza prima averli cotti.
° Tranci di Carne e Pollame
È preferibile collocare i tranci di carne su un piattino rovesciato o su una gratella di plastica per eludere che non rimangano nel sangue originato. È essenziale proteggere le parti più esposte o sporgenti di questo cibo con piccoli pezzi di foglio di alluminio per evitare che tali parti cuociano. Non è rischioso utilizzare piccoli pezzi di foglio nel forno, a patto che non entrino in rapporto con le sue pareti.
° Carne Trita o Dadini di Carne e Pesce
Dal momento che la parte esterna di questi cibi si sgela repentinamente, è indispensabile dividerli, infrangere diverse volte i blocchi in pezzi durante lo sbrinamento e toglierli dal forno una volta decongelati.
° Piccole Porzioni di Cibo
Le braciole e i pezzi di pollo devono essere tagliati il più rapidamente plausibile, in modo che possano sgelare in metodo uguale pure all’interno. Le parti grasse e le parti estreme si sbrinano più prontamente. Metterle, dunque, vicino al cuore del piatto rotante o tutelarle con fogli dia alluminio.
° Pane e Pizze
I pezzi di Pane occorrono un tempo di permanenza da 5 a 30 minuti per lasciare alla parte centrale di decongelarsi. La durata di permanenza può individuo modesto se si separano le fette e i panini e le pagnotte sono tagliate a metà.
2) Cottura con il Grill
Il metodo Grill sul forno permette una rosolatura svelta ed funzionale di una grande assortimento di cibi, tuttavia, si possono vagliare tre differenti impostazioni del Grill. Nel corso la funzione del forno è attivo, il vassoio girevole in vetro deve costantemente trovarsi in posizione corretta.
- Premere il tasto del Grill: per vagliare i seguenti livelli di intensità. Si accende l’indicatore del grill e sullo schermo viene visualizzato il parametro del grill (1, 2 o 3).
- Impostare la durata: selezionare il tempo di preparazione di cibi ruotando la Manopola Ora/peso. (Fino a 90 minuti.)
- Toccare il tasto Avvio: Sullo schermo viene visualizzato il tempo di rosolatura rimanente
3) Cottura Combinata
- Preferire il sistema Combinata: tenere premuto il tasto della cottura combinata per preferire il livello. Si accende l’indicatore della cottura e sul display viene visualizzato la potenza della bollitura combinata (1, 2 o 3).
- Selezionare la durata: preferire la durata di cottura girando la Manopola Ora/tempo. Fino a 90 minuti.
- Premere il bottone Avvio: Sul display viene visualizzato la durata di rosolatura restante.
- 1 Pressione Combi 1 440 W Alta
- 2 Pressioni Combi 2 300 W Alta
- 3 Pressioni Combi 3 300 W Media
4) Programmi Multifase
- Cottura a 2 o 3 Fasi: Premere Micro Power e Selezionare il livello di potenza desiderato e Impostare il tempo di cottura con la Manopola Ora/Tempo
- Premere Micro Power: Selezionare il livello di potenza desiderato e Impostare il tempo di cottura con la Manopola Ora/Tempo
- Premere il pulsante Avvio: Viene avviato il programma di cottura e sul display viene visualizzato il tempo di cottura residuo.
- Scongelare per 2 minuti e cuocere per 3 minuti: Premere due volte Micro Power per selezionare la potenza di 270 W, Impostare quindi il tempo di cottura a 2 minuti con la Manopola Ora/tempo
- Premere Micro Power per selezionare la potenza 1000 W e Impostare il tempo di cottura a 3 minuti con la Manopola Ora/Tempo
- Premere il pulsante di Avvio
- Cucinare alla griglia 3 alla potenza 4 minuti, cuocere per 5 minuti: Premere 3 volte Potenza Grill 3 per selezionare il livello Grill 3
- Impostare il tempo di cottura a 4 minuti con la Manopola Ora/Tempo
- Premere Micro Power per selezionare la potenza 440 W
- Impostare il tempo di cottura a 5 minuti con la Manopola Ora/Tempo
- Premere il pulsante di Avvio
4) Scongelamento Turbo
Questa funzione consente di sgelare cibi rapidamente. Per usarla premere Turbo per selezionare la tipologia di scongelamento corretta e introdurre il peso del cibo in grammi. Gli alimenti devono essere posizionati in un contenitore adatto. Il pollo intero e i tagli di carne devono essere disposti su o un contenitore per microonde. Costolette, porzioni di pollo e fette di pane, contrariamente, devono essere disposte in un solo strato. Non è fondamentale celare i piatti.
- Premere il pulsante Turbo e Selezionare il programma di scongelamento automatico desiderato: 1 pressione per pezzi piccoli; 2 pressioni per pezzi grandi; 3 pressioni per il pane. Il numero di programma automatico viene visualizzato sul display. Si accendono gli indicatori microonde, cottura automatica e scongelamento turbo
- Girare la Manopola Ora/Peso e Impostare il peso del cibo congelato. Se si gira la manopola lentamente, la regolazione viene effettuata con incrementi da 10 g. Se si gira la manopola velocemente, la regolazione viene effettuata con incrementi da 100 g
- Premere il pulsante Avvio: Ricordarsi di mescolare o girare il cibo durante lo scongelamento
5) Cottura/Riscaldamento Automatico in Base al Peso
- Premere il tasto Auto e Selezionare la categoria
- Girare la Manopola Ora/Tempo e Impostare il peso del cibo
- Premere infine il pulsante Avvio
7 Modalità e Impostazioni del Microonde
Per ciò che concerne i programmi e le azioni del microonde Panasonic NN GD361MEPG, indubbiamente, e sicuramente, presenta caratteristica di ragguardevole uso. Guardare dunque come adoperare il forno, installarlo e continuare con le informazioni persino per gli accessori, come il Piatto Panacrunch, vuol dire imparare le possibilità che permette il tuo nuovo forno. Ma, oltre a ciò, brevemente, diamo uno sguardo inoltre alle mansioni principali.
1) Impostazioni Orologio
Quando si installa per la prima volta il forno alla presa, sul display viene visualizzata la scritta “88:88”. Per impostare l’ora fai in questo modo:
- Selezionare Timer/Orologio due volte: I due punti iniziano a segnalare
- Girare la Manopola: inserire l’ora girando la manopola. l’ora viene vista nel display e i due punti cominciano a lampeggiare
- Selezionare Timer/Orologio ancora: I due punti terminano di lampeggiare e l’ora è così disposta.
Nota: Per reimpostare l’orario, rifare i passaggi da 1 a 3. l’orario resta memorizzata fino a quando non viene interrotta l’alimentazione del forno. L’orologio è a 24 ore, dunque 2pm = 14:00, non 2:00.
2) Blocco di Sicurezza
Il blocco di sicurezza è un programma che scongiura l’apertura casuale del microonde. Questo funzione arresta le impostazioni del forno, malgrado ciò, la porta può essere aperta. È possibile impostare il blocco quando il display visualizza i due punti o l’ora.
- Per Impostare: Premere il pulsante Avvio tre volte. L’ora scompare dal display. Il tempo effettivo non andrà perduto.
- Per Cancellare: Premere il pulsante Arresto / Cancella tre volte. L’ora riappare nel display.
- Per attivare la sicura bambini, il tasto di Avvio deve essere premuto 3 volte nell’arco di 10 secondi.
3) Utilizzo Funzione Memoria
Il Panasonic NN GD361MEPG detiene la particolare funzione della Memoria. Questa funzionalità consente di pre-programmare il forno per un’attività di riscaldamento o cottura regolari, ad esempio il preriscaldamento manuale della teglia Panacrunch. È possibile pre-programmare il forno ad uno specifico livello di potenza e tempo conveniente in base alla cottura preferita. Con questo forno è possibile pre-programmare solo un’ attività in memoria.
Per impostare un programma in Memoria prosegui nel seguente modo:
- Premere Memoria: L’indicatore della memoria lampeggia sul display
- Selezionare il programma di cottura desiderato
- Quindi, Premere Memoria per memorizzare questa operazione oppure premere il pulsante Avvio per avviare la cottura in questa sequenza
4) Programmi Pana Crunch
Il Piatto Panacrunch, come ho già detto, renderà pizze, quiche (torte salate), focacce e pane croccanti e dorati proprio come se cotti in un forno tradizionale. Il programma Pana Crunch riscalda il piatto e il cibo direttamente tramite le microonde e con il grill. La base del piatto assorbe le microonde e le trasforma in calore. Quindi il calore viene condotto attraverso il Piatto Panacrunch al cibo. L’effetto riscaldante è ottimizzato dalla superficie antiaderente dello stesso.
- Premere il tasto Pana Crunch e Selezionare il programma desiderato e porre il piatto grigliante direttamente sul vassoio di vetro nel forno
- Premere il tasto di Avvio per preriscaldare il piatto grigliante
- Selezionare la manopola Ora/Tempo quando la fase di preriscaldamento è ultimata e viene emesso il segnale acustico, quindi porre il cibo nel piatto grigliante
- Infine, Premere il tasto Avvio
8 Confronto Microonde Panasonic
Brevemente, adesso, vedremo le peculiarità principali dei forni microonde Panasonic. In pratica, valuteremo per ognuno di essi, il sistema e l’impiego in cucina del dispositivo, cioè: performance distinguibili per al miglior pregio e valore degli stessi. Col regime di decretare i benefici dell’apparecchio più idoneo e, alla fine, il vantaggio di sempre!
9 Consiglio Accessori, Ricettari Per Microonde
Per preparare cibi eccezionali e salutari hai bisogno anche gli utensili ideali. Per acquistare quello di cui hai bisogno si deve considerare alcuni particolari, come per esempio la praticità di cui essi sono forniti, la qualità e l’usabilità degli accessori. Inoltre, ti consiglio, da ultimo, il miglio ricettario per cucinare al microonde.
10 Migliori Utensili Per Microonde
Per cuocere cibi eccezionali e salutari impone anche gli oggetti giusti. Per acquistare quello che cerchi necessita tener presente alcuni fattori, come ad esempio l’efficienza di cui questi sono muniti, la praticità e le mansioni dei complementi. Come vedi di seguito, voglio farti vedere qualche utensile, soltanto per offrirti un’idea. Preferisci l’utensile che farebbe ad ogni caso la semplicità della tua grigliata.
Panasonic NN GD361MEPG – Conclusione
Alla fine, concludendo questa guida, avrai senz’altro capito i giovamenti che puoi acquisire cucinando al microonde. Non solo quello, ma anche quanto è salubre la bollitura al microonde per il nostro benessere, sia che tu segua una dieta facile sia che tu desideri anche scegliere cibi in modo sano.
In sintesi, da quando ho fatto vedere i giovamenti del forno a microonde Panasonic NN GD361MEPG, oltre alle doti che veramente hanno ognuno di loro, pensa anche al rendiconto qualità/costo. Per di più, composto con una idea dedotta dell’apparecchiatura, dato che si sceglie acquisirne uno, si ha certamente la migliore che si è preferita sempre più economicamente più sicura.
Voglio anche ricordare che i migliori prodotti microonde sono disponibili su Amazon:
- Vai alla pagina Migliori Panasonic Microonde
- Visualizza i Migliori Forni a Microonde
- Scopri i Migliori Strumenti e Accessori
Infine, ti invito a scaricare il ricettario in pdf con 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo adesso riceverai due ulteriori bonus: 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Non esitare ma cogli questa imprendibile occasione scaricando ora le mie Ricette al Microonde in Pdf!
Spero che queste indicazioni siano utili per scegliere il microonde giusto per te. Non resta che salutarti caramente e augurare buoni e succulenti pranzetti con la cottura al microonde.🍽️🥗
Ti ringrazio per avermi visitato e auguro una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico.it! 🤗🌸
0 commenti