Panasonic NN DF383BEPG è il microonde fantastico per la sua praticità e le caratteristiche di un forno tipico. Finalità combinata: Statico + Microonde + Grill ha tutta la forza in 1000 watt. Con tecnologia Inverter, puoi cucinare le pietanze uniformi e più buone di sempre, grazie a 16 programmi automatici tra cui scegliere.
Parlando di benessere, certamente saprai che la cottura degli alimenti è senz’altro importante per lo stato del corpo stesso. Cucinare al Microonde, effettivamente, devi sapere che questo modo risulta avere vantaggi pure in cucina. Se per di più segui una dieta, o invece ti piace mangiare piatti salutari, ti consiglio di seguire regole per cucinare pietanze genuini e leggeri.
Come di sicuro conoscerai, la metodologia di cuocere dei piatti si svolge in maniera differente. E’ appurato anche che, gusto e saporosità, e non può essere da meno, preparati con gli utensili adatti, preservano diverse peculiarità per un ottimo stile di vita.
A tal fine, la selezione dei materiali di cucina è analogamente importante quanto il cucinare i piatti stessi. Difatti, per avere un rendimento eccellente, è indispensabile scegliere il dispositivo perfetta. Come il Microonde Panasonic NN DF383BEPG.
Panasonic NN DF383BEPG: Il Microonde Migliore
Dal momento che si parla del Microonde e come stare bene in cucina, e quindi dei risultati benefici della cottura dei cibi, trattiamo ora del Microonde Panasonic NN DF383BEPG per rendere facile l’impiego del forno. Visto che il modo di preparare degli alimenti è così fondamentale, gli elettrodomestici si rivelano un uso più che confacente proprio alle mansioni diverse della preparazione dei piatti.
Così, sicuramente, i dispositivi elettrici relativi a questa tipizzazione a questo punto sono totalmente fondamentali nella vita familiare rapportata al nuovo stile della cucina. In commercio, peraltro, si riscontrano effettivamente molte disponibilità di microonde di recente riproduzione, ognuno dotati di dissomiglianze peculiarità che della completa compatibilità innovativa mediante programmi moderni.
L’efficacia Grill, inserita nei Microonde, concede di avere, per via della cottura dei piatti, il peculiare criterio termico ricavato tramite l’impiego dei forni classici, garantendo così fragranza ai cibi cotti. I forni a microonde tipici, spogli della finalità Grill, si restringono a riscaldare i piatti senza poter preparare ad un prodotto risolutamente più ghiotto.
Per questa ragione, in vista logico di un nuovo acquisizione, sarebbe più indicata la selezione di un apparecchio all’avanguardia. Come appunto in Panasonic.
Adesso consideriamo le peculiarità del Microonde Panasonic NN DF383BEPG, le funzionalità tecniche, i giovamenti dell’impiego in cucina, i modi di cucinare, e per quale motivo acquisire il forno Panasonic NN DF383BEPG.
1 Perché Acquistare un Forno Panasonic?
Sappiamo bene che mangiare, soprattutto nutrirsi in modo sano, è la nostra anteriorità in fatto di nutrimento. Ritagliarsi del tempo per preparare alcune cose di buono, a conti fatti, è tutta una questione di tempo. Ad ogni modo, cucinare o intiepidire cibi, risulterebbe un consumo inutile non solo di tempo ma, certamente, anche di energia.
Il microonde, di contro, sembrerebbe il compromesso migliore con cui incrociare una determinazione al nostro quesito. Per unire la serenità e la maneggevolezza di cucinare cibi salubri, come avere più tempo per noi stessi, senza dire poi dell’economia sulla ricevuta energetica, la battuta più ovvia sembrerebbe, indubbiamente, la preferenza consapevole di un Microonde Panasonic.
Il Forno microonde Panasonic detiene, invero, una innovazione avanzata che, soprattutto, attrae anche l’utente con meno richieste. Il Brand, in effetti, ha inventato e vende un dispositivo di garantito coinvolgimento, così, come lo è per il suo uso in cucina, lo è altrettanto per l’utilità che, e soprattutto, corrisponde in verità alla peculiarità commisurata al prezzo. Per questa causa un microonde Panasonic è, dunque, la scelta migliore!
2 Caratteristiche Panasonic NN DF383BEPG
La tipica prestazione dei microonde è l’avvenimento che è possibile intiepidire e cucinare senza fiamma e in modo rapido e attivo. Come ho già detto, nello scambio sussistono vari originali di Microonde, dai più economici a quelli più rivoluzionari che, di recente, hanno cambiato il modo di vivere in cucina e il metodo di cuocere gli alimenti. Agli ultimi venuti, effettivamente, accolgono le più ben note e conosciute impieghi all’avanguardia di un Microonde Panasonic più attuale di sempre!
Da quando, e non solo, ultimamente il microonde ha fatto il suo ingresso nella vendita per la famiglia, le rivoluzionarie soluzioni consentono di assodare il tuo dispositivo con il metodo di innovazione. Come riporta il sito Panasonic. Ugualmente, per merito alla conoscenza dei propri clienti, grandi marche come Panasonic hanno disposto varie diversi campionari totali di apparecchi attuali, verificabili pure attraverso applicazioni distinte.
1) Come Funziona il Microonde
Il forno a microonde è un apparecchiatura Smart in grado di riscaldare il cibo in esso racchiuso mediante delle microonde. La fuoriuscita del nome dato, alla parte dello spettro elettromagnetico comprendente le onde radio e il raggio infrarosso, è il corso in cui la potenza energetica, mediante il Magnetron, viene alterata in onde elettromagnetiche, ovvero, radiazioni a bassa potenza.
Queste radiazioni si trasmettono nella buca del forno e sui cibi dentro cuocendoli. Per merito allo sfregamento tra le molecole di acqua, grassi e carboidrati contenuti nell’alimento, messe in movimento proprio dalle radiazioni generate, accade successivamente la cottura a microonde.
2) Com’è Fatto Panasonic NN DF383BEPG
Il Microonde Panasonic NN DF383BEPG è un elettrodomestico di piccole misure che adorna l’ornamento della tua cucina. Il vetro dello sportello, in cui puoi vedere i piatti nel tempo in cui cucinano, presenta un ché di straordinario. In alcuni di essi possono essere o meno presenti la maniglia apri porta, in caso contrario il tasto a botta che, per altro, tutelano il lavoro riducendo scottature in quale tempo apri il forno. Concretamente, in breve, ogni microonde rispecchia l’aspetto di fabbricazione, come quanto segue:
° Pannello di Controllo
Il pannello di controllo, come per qualsiasi altro apparecchiatura, espone le singolarità significative dell’utilizzo di un forno microonde tipico. I funzionamenti del microonde Panasonic NN DF383BEPG sono collocati alla destra del forno, semplici da capire, si possono vedere bottoni e la manopola o bottone che programmi proprio il tempo della cottura.
I metodi di usabilità, in genere, indicano in maniera facile la rispettiva funzione. Più precisamente, si vedono i tasti associati ai concernenti icone correlati di facile intendimento.
- Finestrella del display
- Livelli di potenza microonde
- Pulsante di scongelamento automatico in base al peso
- Pulsante del grill
- Tasto programmi con sensore automatico
- Tasto accensione forno
- Pulsante programmi automatici in base al peso
- Manopola Ora/Peso
- Pulsante più
- Pulsante meno
- Modalità memoria
- Pulsante timer
- Tasto di arresto / annullamento
- Tasto avvio
° Segnali Acustici
Ogni microonde detiene suoni per correlate funzioni, nell’attuale forno un bip avverte che è stato selezionato il bottone esatto. Se si pigia un tasto e non si sente nessun bip, le indicazioni non sono state accettate o non possono essere inserite. Alla fine della preparazione di cibi, vengono emessi cinque segnali acustici.
° Note di Avvio
In modalità stand-by la luminosità del monitor è limitata. Il forno entra in procedura stand-by quando la spina è immessa e subito al termine dell’ultima operazione. Se viene impostata un’azione ma il bottone di Start non viene pigiato, dopo 6 minuti, l’azione viene macchinalmente annullata. Il display torna alla procedura di visualizzazione dell’ora.
3) Cottura Cibi Perfetti
I forni a microonde con tecnica Inverter, come il Panasonic NN DF383BEPG, detengono il grado di potenza ottimo in merito all’ispezione giusta dell’energia. In questo modo, lo sbrinamento e la rosolatura possono essere eseguiti in modo regolare sbrigativamente. Ad ogni modo, in merito alla tecnica Inverter puoi preferire una temperatura precisa e la finalità Combinata per raggiungere perfetti risultati per ogni piatto e ogni cibo.
Ad esempio, se vuoi cucinare un trancio di pesce è fondamentale usare una calore bassa per anticipare una cottura eccessiva. Ciò non è un dilemma con l’innovazione Inverter. Che si tratti di carne, pesce, verdure, torte o alimenti per bambini, la tecnologia Inverter offre l’impostazione eccellente per ogni ricetta. Provala e cambierai il tuo metodo di cuocere le pietanze.
° Risparmio Tempo e Energia
Con la preparazione di cibi Combinata, adoperando contemporaneamente diverse funzioni, è possibile far da mangiare fino al 40% più veloce. D’altronde, come saprai, i forni a microonde senza tecnica Inverter permettono l’utilizzo di una sola destinazione alla volta, rendendo il tempo di cottura più lungo. Combinando la funzione microonde con la funzione Convezione o Grill, o tutte insieme allo stesso tempo, è probabile accantonare il 19% di forza mentre l’andamento e fino al 50% in sistema standby.
4) Tecnologia Sensore Cottura Automatica
La tecnologia con Sensori per cottura automatica applica il concetto del sensore di umidità del forno che monitora la quantità di vapore in modo da impostare il tempo di cottura corretto ed evitare possibili imprevisti. In questa funzione non è necessario impostare le potenze, il tempo il peso, difatti il microonde imposta tutto automaticamente per assicurare sempre risultati perfetti.
3 Microonde Panasonic NN DF383BEPG: Funzioni del Forno
Come abbiamo già citato, in compravendita esistono differenti tipi di forni a microonde e a prezzi molto differenti. Prima di incedere con gli acquisti, è indubbiamente conveniente farsi un’idea di quale apparecchio possa conformare alle nostre caratteristiche. In base a certe peculiarità, come alle funzioni, metodi di cottura, programmi e quant’altro, la nostra selezione deve corrispondere secondo al nostro sfruttamento.
Pertanto, dato che si parla del Panasonic NN DF383BEPG e, se questa è la nostra preferenza, vediamo minuziosamente le sue funzioni, prestazioni e programmi al fine di poter fare la compera migliore di sempre!
1) Recensioni Panasonic NN DF383BEPG
Sicuramente il microonde che voglio consigliare è il Forno Panasonic NN DF383BEPG.
Il microonde Panasonic NN DF383BEPG è il forno a microonde ideale per la sua maneggevolezza e le caratteristiche di un forno abituale. Grazie alla Funzione Combinata: Statico + Microonde + Grill i tuoi piatti avranno risultati più che eccellenti, in più avrà tutta la potenza in 1000 watt con relativi 6 e 3 programmi di potenza.
Il microonde con tecnica Inverter, prepari tutti gli alimenti in modo omogeneo, fresco e croccante proprio come si richiede ad un microonde. Tra i programmi da preferire, ce ne sono ben 16 di Programmi automatici, così cucinare diviene davvero facile. Con Interfaccia Touch, e capacità di contenimento di 23 Litri, la sua estensione di solo 31 x 48.3 x 39 cm si compiace perfettamente alla tua cucina!
Note Tecniche
- Colore: Nero
- Potenza Microonde: 1040 watt
- Potenza Grill: 1040 watt
- Capacità: 23 Litri
- Dimensioni: 31 x 48.3 x 39 cm cm
- Peso: 13.3 Kg circa
Tipologia
- Tecnologia: Inverter
- Cottura Combinata: Si
- Tipo Controllo: Touchscreen, Manopola
- Display: Incorporato, Luce interna Led
- Tipo Apertura: Porta a ribalta
Prestazioni
- Sensore Automatico
- 17 programmi Automatici
- Programmi: Add Time + Quick 30
- Piatto Girevole
- Memoria Multifase
- Timer Digitale
- Sicurezza Bambini
2) Funzioni del Forno
Il microonde Panasonic NN-DF383BEPG è un forno ricco di funzioni e programmi per la cottura degli alimenti. Ecco di seguito, nello specifico, le performance di cui è dotato il microonde:
- Scongelamento automatico: con 3 diversi programmi si può selezionare il peso degli alimenti e scongelarli.
- Programmi con sensore automatico: grazie alla presenza di un sensore, il forno funziona in autonomia pesando direttamente gli alimenti.
- Programmi automatici in base al peso: selezionando il peso degli alimenti è possibile scegliere fra 8 diversi programmi per gratinare, dorare, cuocere e riscaldare.
- Blocco di sicurezza: blocco del forno per evitare accensioni accidentali
- Standby: il display entra in modalità standby dopo un certo tempo di non utilizzo
- Avvio ritardato: si può rimandare la cottura degli alimenti programmandola fino a un massimo di 9 ore.
- Avvio rapido: è possibile impostare il tempo di cottura e avviare la cottura con le microonde
- Cotture con più fasi: è possibile scongelare, grigliare e cuocere con le microonde optando di usare i programmi in successione
- Funzione Memoria: è possibile programmare il forno salvando una modalità di cottura
4 Istruzioni Microonde Panasonic NN DF383BEPG: Installazione
Mi complimento per l’ottima preferenza di spesa, il Panasonic NN DF383BEPG è, sicuramente, un eccellente forno le cui funzioni accolgono le migliori opinioni dei suoi utenti. Dunque non rimane che effettuare il primo allacciamento, oppure, levarlo dall’imballaggio e collocarlo nell’area più adeguata della tua cucina. Per eseguire questa operazione, leggi con cautela il manuale d’uso provvisto con il forno, differentemente, leggi qui in successione come collocare il tuo Microonde Panasonic NN DF383BEPG.
1) Avvertenze di Sicurezza
Rimuovere il forno dall’imballaggio, levando ogni parte dell’imballo è bene guardarlo per accertare che non vi siano danni quali ammaccature, rotture delle chiusure o incrinature dell’anta. Importante: Non sistemare un forno se deteriorato ma, al contrario, chiamare in brevissimo tempo il vostro rivenditore.
- Istruzioni Messa a Terra: Se una presa di corrente non ha la messa a terra, è responsabilità e dovere del compratore sostituirla con una che ne sia dotata. Per la propria garanzia, dunque, il microonde ha bisogno di una corretta messa a terra.
- Voltaggio: Il voltaggio impiegato deve essere quello appropriato sul forno. L’uso di una tensione più alto di quello conforme è rovinoso e può causare incendi o altri tipi di danni.
2) Prima Installazione
Il forno Panasonic NN DF383BEPG, come del resto qualunque forno microonde libera installazione, è realizzato solo per l’uso su un pianale e non come attrezzo da incasso o all’interno di una credenza. Appurato ciò, oltre che alle note di sicurezza, procedi con l’installazione del tuo nuovo microonde come segue:
° Come Collegarlo
Collocare il forno su una parte esteriore piana e ferma a distanza idonea da terra; mettere il forno in modo che sia fattibile scollegare l’apparecchiatura dalla rete elettrica estraendo la spina o agendo su un pulsante generico. Per una funzione giusto, assicurarsi che il forno possa disporre di una adeguata circolazione dell’aria.
Lasciare 15-20 cm di spazio dalla superficie sovrastante del forno, 10 cm. da quella posteriore e 5 cm. da una delle pareti laterali; una delle superfici laterali deve essere lasciata libera quantomeno 40 cm. Per di più, non posare codesto forno prossimo ad una cucina a gas o elettrica e, particolarmente, non eliminare i piedini d’appoggio del forno. Servirsi solo per uso casalingo e non usare all’aperto. Alla fine, non adoperare il forno in spazi molto umidi.
° Cavo di Alimentazione
Il cavo alimentatore non deve sfiorare le pareti esterne del forno, in più non deve approssimarsi a toccare con superfici calde. Non lasciare il cavo sospeso sopra un tavolo o un piano di lavoro, e non immergere il cavo di alimentatore, la spina o il forno proprio nell’acqua. Non tappare per di più gli sfiati posti ai lati e sulla parte posteriore del forno per eludere che la apparecchiatura si surriscaldi. Se ciò dovesse accadere, scatterà un adeguato dispositivo di sicurezza calorifico e il forno riprenderà a essere attivo solo dopo che si sarà rinfrescato.
° Parti del Forno
Una volta posizionato il tuo microonde Panasonic NN DF383BEPG, e una volta posizionati senza errori gli oggetti acclusi con il forno, è possibile guardare come si mostra all’esterno e come appare all’interno. Il microonde, in ogni suo particolare, è così fatto:
Per dischiudere lo portello, spingere verso il basso la maniglia. L’apertura della porta, mentre i cibi cuociono, arreca un arresto momentaneo della cottura stessa, ma non la cancellatura delle programmazioni selezionate in antecedenza. La preparazione di cibi riprende quando viene richiusa la porta e si seleziona il bottone Avvio.
- Finestra del forno: dal quale è possibile vedere le pietanze mentre cuociono
- Sistema di bloccaggio di sicurezza della porta: Quando è impostato la porta non si apre
- Supporti ripiano: situati all’interno e sulle pareti laterali del forno
- Prese esterne di ventilazione del forno: Situate posteriormente al forno
- Pannello di controllo: Con tasti e pulsanti di funzione, situato sulla parte destra del forno
- Cavo di alimentazione: Posizionato dietro il forno
- Spina: Unita al cavo di alimentazione
- Etichetta d’identificazione: Posizionata sulla parte della chiusura dello sportello del forno
- Etichetta di avvertenza (Superficie calda): Situata sulla superficie del forno
- Base in Ceramica: superficie interna del forno
- Nota di avvertenze: Posizionata nella parte posteriore del forno
3) Componenti e Accessori del Microonde
Con il microonde Panasonic NN DF383BEPG, al momento dell’acquisizione, vi sono in corredo componenti e accessori per la rosolatura dei piatti. A seconda alla tipologia di forno, esso può includere o meno alcuni accessori. In codesto forno vi è inserito: il Ripiano smaltato e la Griglia di metallo. Guardiamo pertanto come consumare questi accessori forniti con il Panasonic ….
° Ripiano Smaltato
Il Ripiano smaltato è utilizzabile esclusivamente alla cottura in modalità Forno o Grill. A causa di ciò, non può essere utilizzato per la modalità Microonde o Programma Combinato. Quindi, questo accessorio, simile ad una teglia comune, si utilizza quando si vuole preparare un determinato piatto o ricetta. In questo caso, avvalersi secondo quanto riporta quest’ultima.
° Griglia di Metallo
Con il Grill di metallo puoi preparare tante squisite pietanze gratinate. Infatti, utilizzare la gratella di metallo semplifica la croccantezza di piccole porzioni ed aiuta ad acquisire un’idonea circolazione del bollore. Per il corretto funzionamento, non collocare nessun utensile di metallo direttamente a contatto con la gratella di metallo nel mentre si impiega la funzione combinata con le microonde, non soltanto questo, ma anche non adoperare la graticola di metallo nella maniera solo microonde.
5 Panasonic NN DF383BEPG: Istruzioni Per l’Uso
A seguito delle istruzioni di collegamento, è altrettanto influente apprendere le istruzioni per l’impiego del forno Panasonic NN DF383BEPG. Ecco, in breve, le impostazioni essenziali e di cautela sull’impiego del microonde, come riportato dal manuale consumatore.
1) Cottura e Tempi di Cottura
Il tempo di preparazione di cibi dipende dalla situazione, dal calore, dalla porzione di alimento e dal genere di accessori utilizzate. Per cucinare si immette il tempo di preparazione di cibi più breve per impedire una rosolatura smisurata. Se il cibo non risulta cotto propriamente, invece, si può a condizione farlo cuocere ancora per un altro pó.
Poche quantità di alimento o anche alimenti con un poco contenuto di acquosità possono abbrustolirsi, seccarsi esageratamente o incendiarsi se cotti esageratamente a lungo. Se la pietanza immesso nel forno dovesse prendere fuoco, lasciare bloccato lo sportello, spegnere il forno e togliere la spina dalla presa.
Le vettovaglie che non hanno un’esteriorità porosa, come ad esempio, patate, tuorli d’uovo e
salsicce, devono essere bucherellate prima della preparazione di cibi a microonde per evitare che scoppino.
2) Riscaldare Liquidi
Quando si riscaldano dei liquidi, come per es. zuppe, salse o bevande nel forno a microonde, può accadere che arrivino al punto di bollitura senza che la parte esteriore evidenzi la formazione delle bolle: questo stato può manifestarsi, anche improvvisamente, con lo sviluppo di grumi o la fuga del liquido dal raccoglitore. Per limitare ciò devono essere impiegate le seguenti precauzioni:
- Limitare l’impiego di accessori con pareti alte ed a collo stretto;
- Non riscaldare troppo;
- Mescolare i liquidi prima di mettere l’utensile nel forno, e persino a metà della durata di cottura;
- Dopo avere stiepidito, lasciare riposare nel forno. Combinare nuovamente il contenuto facendo attenzione a non scottarsi.
3) Uso di Carta e Plastica
Se si riscalda l’alimento in accessori di carta e/o di plastica, accertare spesso il forno perché codesto tipologia di oggetti possono incendiarsi se riscaldati eccessivamente. Non adoperare manufatti di carta riciclata (per es. rotoli di carta da cucina) a patto che sull’accessorio sia chiaramente opportuno “adatto per l’uso nel forno a microonde”.
Invero, alcuni oggetti in carta riciclata possono circoscrivere elementi che possono indurre scintille e/o incendi nel corso dell’utilizzo. Per il codesto motivo, e in particolare è necessario scartare eventuali legature di filo o fascia prima di immettere nel forno confezioni e cartocci da rosticceria.
4) Uso Utensili e pellicole
Non intiepidire lattine o bottiglie chiuse perché potrebbero esplodere, inoltre non consumare utensili in metallo o oggetti includenti metallo, come gli esemplari decoridorati o manici, per la rosolatura a microonde per questo motivo potrebbero produrre l’emissione di scintille. All’opposto, se vengono utilizzati fogli di alluminio, aghi per spiedini o accessori in specie in metallo, lo spazio tra essi e le pareti del forno e dello sportello deve essere al minimo 2 cm. per evitare l’emissione di scintille.
5) Funzionamento del Motore della Ventola
Dopo aver adoperato del forno Panasonic NN DF383BEPG, come per altro microonde generalmente, il motorino della ventola può continuare a girare per certi minuti per rallentare i componenti elettrici. Questo è perfettamente regolare ed è verosimile produrre l’alimento quando la ventola è sempre sta ruotando. Durante questo periodo di tempo è verosimile continuare ad adoperare il forno.
6 Istruzioni Funzioni e Modalità di Cottura
Funzioni e prassi di cottura del microonde Panasonic NN DF383BEPG. Una guida rapida su come proseguire con la rosolatura al microonde, con il grill, combinata e altri consigli sugli oggetti a seconda alle ricette e sistemi di cottura.
1) Cottura e Scongelamento a Microonde
La cottura e scongelamento a Microonde si intende per l’appunto l’avvio alla cottura e scongelamento mediante la funzione Microonde. Il forno funziona automaticamente al livello di potenza Alta, cioè 1000 W. Se viene immesso un tempo di cottura senza aver precedentemente selezionato il livello di potenza, il forno funzionerà automaticamente al livello di potenza massima. Per iniziare questa modalità, prosegui in questo modo:
- Premere il pulsante dei livelli di potenza Micro Power e Selezionare il livello di potenza desiderato
- Selezionare il livello di potenza richiesto per il forno a microonde: Il forno può essere programmato per 90 minuti ai livelli di potenza Media, Bassa, Cottura Lenta e Scongelamento
- Infine, Premere il pulsante Avvio: Viene avviato il programma di cottura e sul display viene visualizzato il tempo di cottura residuo
° Tabella di Selezione Livello Potenza
- 1 Pressione: Alta 1000 w
- 2 Pressioni: Scongelamento 270w
- 3 Pressioni: Media 600w
- 4 Pressioni: Bassa 440w
- 5 Pressioni: Cottura lenta 300w
- 6 Pressioni: Riscaldamento 100w
Nota: Si possono usare anche i propri piatti, pirofile o ciotole in Vassoio di vetro, direttamente sulla piastra di ceramica. Non appoggiare il cibo direttamente sulla piastra di ceramica.
° Tecnologia Alimentazione dal Basso
Il microonde Panasonic NN DF383BEPG sfrutta la tecnologia di alimentazione dal basso per la distribuzione delle microonde, che differisce dai tradizionali metodi di alimentazione laterale del piatto girevole e crea più spazio utilizzabile per una ricca gamma di piatti di diversa forma.
Rispetto agli apparecchi ad alimentazione laterale, questa modalità produce delle differenze a livello di tempi di riscaldamento, in particolare in modalità Microonde. Tali differenze sono però normali e non devono essere motivo di preoccupazione.
2) Cottura con il Grill
Il metodo Grill sul forno consente una rosolatura breve ed funzionale di una ampia specie di alimenti, con tutto ciò, si possono preferire tre diverse impostazioni del Grill. Nel corso del meccanismo del forno è attivo, il ripiano smaltato deve ogni volta essere messo in collocazione corretta sulle guide interne apposite del forno.
- Premere il pulsante Grill e selezionare il livello di potenza
- Ruotare la Manopola Ora/Peso impostando il tempo di cottura, fino a 60 minuti
- Premere il pulsante Avvio: Sul display viene visualizzato il tempo di cottura residuo
3) Forno di Cottura
Per avviare la cottura con la funzione Forno di Cottura è possibile scegliere tra una temperatura di 40°C, come per la lievitazione di un impasto, e di 100 – 220°C con incrementi di 10°C alla volta. Per consentire di selezionare rapidamente le temperature più utilizzate, le temperature vanno da 150°C a 220°C, poi 40°C, come per la lievitazione di un impasto, e 100°C.
- Impostare la temperatura desiderata Premendo il tasto Oven
- Premere il pulsante Avvio per iniziare il preriscaldamento
- Al termine del preriscaldamento, infornare la pietanza
- Impostare il tempo di cottura usando la Manopola Ora/Peso: Il tempo può essere impostato fino a 90 minuti
- Infine, Premere il pulsante Avvio
4) Cottura Combinata
Questa modalità Combinata è indicata per alimenti che vengono in generalmente grigliati e per stiepidire piccoli spuntini salati. Durante la rosolatura, il grill diventerà incandescente a tratti, e questo è normale. La bollitura combinata permette di preparare tempestivamente il cibo per merito alla grigliatura a microonde e di renderlo poi indorato e croccante con il grill.
Con il forno Panasonic NN DF383BEPG esiste una sola impostazione combinata: Grill + Microonde. Il livello di potenza del microonde di 1000 W non è disponibile in modalità di cottura combinata. Questo non sarebbe utile poiché con tale potenza il cibo si cuocerebbe senza dorarsi. Non è possibile impostare la funzione di scongelamento a 270 W in modalità di cottura combinata.
- Impostare come desiderato Premendo il tasto Grill
- Premere Micro Power per impostare il livello di potenza microonde desiderato ruotando la Manopola Ora/Peso impostare il tempo di cottura, fino a 90 minuti
- Infine, Premere il pulsante Avvio: Il tempo di cottura viene conteggiato sul display
5) Scongelamento Automatico in Base al Peso
Con questa funzione è possibile scongelare i cibi surgelati in base al loro peso. Per selezionare rapidamente il peso, il forno comincia da quello più utilizzato per ciascun programma. Per attivare questa impostazione procedi in questo modo:
- Selezionare il programma di scongelamento automatico desiderato: 1 pressione per pezzi piccoli; 2 pressioni per pezzi grandi; 3 pressioni per il Pane
- Impostare il peso del cibo congelato usando la Manopola Ora/Peso. Se si gira la manopola lentamente, la regolazione viene effettuata con incrementi da 10 g. Se si gira la manopola velocemente, la regolazione viene effettuata con incrementi da 100 g.
- Infine, Premere il pulsante Avvio. Ricordarsi di mescolare o girare il cibo durante lo scongelamento
7 Impostazioni e Modalità del Forno Microonde
Per quanto rivede le funzioni e le performance del microonde Panasonic NN DF383BEPG, senza dubbio, e ovviamente, presenta qualità di ragguardevole utilizzazione. Scrutare pertanto come impiegare il forno, installarlo e proseguire con le informazioni anche per i contenitori, come Ripiano Smaltato, si dimostra di conoscere il potenziale che detiene il tuo nuovo forno. Ma, oltre a ciò, brevemente, diamo una visione inoltre alle impostazioni principali.
1) Impostazioni Orologio
Quando si installa per la prima volta il forno alla presa, sul monitor viene mostrata la dicitura “88:88”. Per mettere l’ora fai in questo modo:
- Premere il pulsante Timer due volte
- Inserire l’ora mediante la Manopola Ora/Peso. L’ora viene visualizzata nel display e i due punti cominciano a lampeggiare
- Premere il pulsante Timer
Nota: Per riavviare l’orario, ripassare i passaggi da 1 a 3. l’ora resta memorizzata fino a quando non viene interrotta l’alimentazione del forno. L’orologio è a 24 ore, quindi 2pm = 14:00, non 2:00.
2) Blocco di Sicurezza
La chiave di sicurezza è una funzione che scongiura l’apertura fortuita del microonde. Questo sistema spegne i controlli del forno, malgrado ciò, lo sportello può essere aperta. È possibile impostare il blocco quando il monitor visualizza i due punti o l’ora.
- Per Impostare: Premere il pulsante Avvio tre volte. L’ora scompare dal display. Il tempo effettivo non andrà perduto. Sullo schermo compare un’icona a forma di Stella
- Per Cancellare: Premere il pulsante Arresto / Cancella tre volte. L’ora riappare nel display.
- Per attivare la sicura bambini, il tasto di avvio deve essere premuto 3 volte nell’arco di 10 secondi.
3) Utilizzo del Timer
Utilizzando il Timer, è possibile programmare una cottura con Avvio ritardato. Per utilizzare questa funzione procedi in questo modo:
- Premere Timer
- Impostare l’intervallo di Avvio ritardato ruotando la Manopola Ora/Peso, per un tempo massimo di 9 ore
- Selezionare Micro Power per impostare il programma e il tempo di cottura richiesti ruotando la Manopola Ora/Peso
- Infine, Premere il tasto Avvio
4) Programmi Multifase
Cottura a 2 o 3 Fasi: Premere Micro Power e Selezionare il livello di potenza desiderato
Impostare il tempo di cottura ruotando la Manopola
Premere Micro Power: Selezionare il livello di potenza desiderato e Impostare il tempo di cottura con la Manopola Ora/Peso
Premere il pulsante Avvio: Viene avviato il programma di cottura e sul display viene visualizzato il tempo di cottura residuo.
- Scongelare per 2 minuti e cuocere per 3 minuti: Premere due volte Micro Power per selezionare la potenza di 270 W, quindi Impostare il tempo di cottura a 2 minuti con la Manopola Ora/Peso
- Premere Micro Power per selezionare la potenza 1000 W e Impostare il tempo di cottura a 3 minuti con la Manopola Ora/Peso
- Premere il pulsante di Avvio
Cucinare alla griglia 3 alla potenza 4 minuti, o cuocere per 5 minuti: Premere 3 volte Potenza Grill 3. Per selezionare il livello Grill 3, Impostare il tempo di cottura a 4 minuti con la Manopola Ora/Peso
Premere Micro Power per selezionare la potenza 440 W e Impostare il tempo di cottura a 5 minuti con la Manopola Ora/peso
Premere il pulsante di Avvio
5) Impostazioni Funzione Memoria
Panasonic NN DF383BEPG detiene la funzione di Memoria. Questa funzionalità consente di pre-programmare il forno per un attività di riscaldamento o cottura regolari (ad esempio il preriscaldamento manuale della teglia Panacrunch). È possibile pre-programmare il forno ad uno specifico livello di potenza e tempo conveniente per voi. Con questo forno è possibile pre-programmare solo una attività in memoria.
- Premere Memoria: L’indicatore della memoria lampeggia sul display: 1. Per selezionare la memoria; 2, premere due volte il pulsante Memoria. Per selezionare la memoria 3, premere tre volte il pulsante Memoria
- Selezionare quindi il programma di Cottura desiderato
- Premere Memoria per memorizzare questa operazione, oppure, Premere il pulsante Avvio per avviare la cottura in questa sequenza
6) Impostazioni Programma Sensore Automatico
Attraverso la funzione Sensore Automatico è possibile cucinare una varietà di pietanze senza dover impostare il tempo di cottura, il peso o il livello di potenza. per attivare questa funzione procedi come segue:
Premere il tasto Sensor e Impostare il programma con sensore automatico desiderato
Quindi, Premere il pulsante Avvio
° Pulsante Più/Meno
Dopo aver impiegato le funzioni con Sensore Automatico un paio di volte, è possibile decidere se cuocere le pietanze con un differente grado di cottura. Utilizzando il pulsante Più/Meno, si possono regolare i programmi in modo che i cibi cuociano più a lungo o in meno tempo. Premere quindi il pulsante Più o Meno prima di premere il pulsante Avvio. Se si è soddisfatti degli esiti dei programmi con Sensore Automatico, non necessita impiegare questo pulsante
7) Programmi Automatici in Base al Peso
Con il forno Panasonic NN DF383BEPG il peso è programmato in grammi. Per selezionare rapidamente il peso, il forno comincia da quello più utilizzato per ciascun programma. Pertanto, utilizzando questa funzione procedi come segue:
- Premere il pulsante Auto e Selezionare il programma automatico desiderato in base al peso
- Impostare il peso dell’alimento utilizzando la Manopola Ora/Peso: Girando lentamente la manopola, si può incrementare il peso di 10 g alla volta. Girando velocemente la manopola, invece, si può incrementare il peso di 100 g alla volta
- Infine Premere Avvio
8 Confronto Migliori Microonde Panasonic
Brevemente, ora, guarderemo le caratteristiche principali dei forni microonde Panasonic. In pratica, esamineremo per ciascuno di essi, le funzioni e l’uso in gastronomia dell’elettrodomestico: performance rilevanti secondo al miglior costo e utilità degli stessi. Col metodo di sanzionare i benefici dei congegni più idoneo e, per finire, l’acquisto di sempre! Per finire è una preferenza informata di sicuro in fatto di utilità per un arnese idoneo, progredito e, soprattutto, miglior aiutante in cucina che tu abbia mai avuto!
9 Consiglio Migliori Oggetti Per Microonde
Per preparare alimenti ottimi e salubri hai bisogno anche gli utensili ideali. Per acquistare quello che cerchi devi considerare alcuni particolari, come per esempio l’idoneità di cui essi sono muniti, la qualità e l’usabilità degli accessori. Come puoi vedere sottostante, ho scelto per te qualche utensile, soltanto per darti un’ispirazione. Seleziona l’utensile che farebbe in ogni caso la differenza della tua grigliata.
10 Consigli Ricettari Microonde
Giunti al termine di questa guida, voglio consigliarti alcuni ricettari per cuocere al microonde. In successione ho selezionato per te 3 migliori libri di cucina indicati sulla cucina al microonde e i loro modi differenti. Pietanze pronte in pochissimo tempo, chiari da cucinare, da assaporare e custodire. Illustrazioni con ricette e sistemi e basi di cucina in qualsivoglia modalità si vuole usare.
Panasonic NN DF383BEPG – Conclusione
Alla fine, concludendo questa guida, avrai sicuramente capito i benefici che puoi ottenere preparando cibi al microonde. Non solo quello, ma anche quanto è salutare la bollitura al microonde per la nostra salute, sia che tu segua una dieta essenziale sia che tu desideri anche prediligere cibi in modo sano.
In sintesi, da quando ho illustrato i benefici del forno a microonde Panasonic NN DF383BEPG, oltre alle prerogative che in effetti hanno ognuno di loro, pensa anche al rapporto qualità/prezzo.
Voglio anche ricordare che i migliori prodotti microonde sono disponibili su Amazon:
- Vai alla pagina Migliori Panasonic Microonde
- Visualizza i Migliori Forni a Microonde
- Scopri i Migliori Strumenti e Accessori
Infine, ti invito a scaricare il ricettario in pdf con 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo adesso riceverai due ulteriori bonus: 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Cogli questa imprendibile occasione scaricando ora le mie Ricette al Microonde in Pdf!
Spero che queste indicazioni siano utili per scegliere il microonde giusto per te. Non resta che salutarti caramente e augurare buoni e succulenti pranzetti con la cottura al microonde.🍽️🥗
Ti ringrazio per avermi visitato e auguro una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico! 🤗🌸
0 commenti