In Che Ordine Seguire i Prodotti della Skin Care Routine?

da | 11 Apr, 2023 | Cura del Corpo, Routine Bellezza

L’ordine prodotti skin care per la tua beauty routine è molto importante affinché eseguire la sequenza corretta del loro utilizzo. Attraverso questi gesti quotidiani saprai certamente che applicare i giusti prodotti skin care in ordine otterrai un effetto straordinario e piacevole, e allo stesso tempo efficace nella tua cura della pelle.

Prendersi di cura della propria pelle significa voler bene a se stesse. Trattare la salute della pelle con i consigli beauty routine giornalmente, mediante la sequenza skin care routine ordine prodotti, ci fa essere in salute e ci rende soddisfatte della nostra individualità. Prendersi cura del viso, infatti, è una abitudine rilevante prima di tutto se normalmente ci trucchiamo.


Ordine Prodotti Skin Care: Ecco Cosa Devi Sapere!

Ordine prodotti skin care

Aver cura della nostra pelle del viso dona avvenenza e una fantastica lucentezza. Considerato che darsi premura per se stessi interessa il nostro benessere fisico, come menziono nel mio articolo Come Vivere Bene, è importante conoscere come fare la detersione viso e una adeguata skin care ordine prodotti per un effetto meraviglioso.

Una ottima routine viso, d’altra parte, è utile a custodire la pelle, a mantenerla detersa e integra.

In conseguenza di ciò, benché hai fretta, trovare 5-10 minuti del tuo tempo per fare una appropriata detersione viso in sequenza con i prodotti skin care in ordine, la protegge da presumibili inconvenienti ardui più tardi da correggere.

A tal fine, capire i passaggi della detersione sono quindi essenziali. Agguanta il momento di arricchire la pelle del tuo viso seguendo le raccomandazioni di una buona abitudine bellezza mediante la skin care routine in ordine prodotti, come creme, sieri e maschere.

Con questi consigli ci tengo discutere di come effettuare la cura del viso con la perfetta skin care ordine prodotti, di come procedere, a cosa serve e qualora farla. Ecco perciò come condurre l’azione skin care in ordine prodotti, in relazione al viso e agli occhi,


1. Guida Alla Skin Care Ordine Prodotti!

La pulitura del viso mattina e sera sono fasi determinanti per preservare la pelle del viso contro gli inestetismi e le impurità che si depositano normalmente. Valutando che fare un ottima beauty viso quotidiana interessa una fantastica consuetudine di armonia, a questo proposito è addirittura un sistema sublime allo scopo che la pelle perduri in salute.

Operare nel modo corretto nell’ordine prodotti skin care, perciò, salva la pelle del tuo viso dalle impurità che potrebbero arrecare arrossimento, irritazioni e accelerare l’invecchiamento cutaneo.

Ecco allora che effettuare la routine del viso nel modo giusto può ripararla da eventuali danni futuri.


#1 Perché Mettere I Prodotti Skin Care In Ordine?

Se vuoi che i prodotti che hai scelto risultino efficaci alla tua pelle, accertati che vengano messi in atto e assorbiti nel miglior modo possibile.

In particolare, se usi una crema o un olio, più o meno ricco, e li metti prima del siero, è difficile che il siero penetri sotto il loro spessore. A questo riguardo, il siero diventerà un passaggio non necessario nella tua skin care routine di ordine prodotti.

Oltre alla sequenza corretta per una skin care ordine prodotti, è anche importante che alcuni di essi siano stati assorbiti prima di passare a quello successivo.

Un modo perspicace per capire in che ordine usare i prodotti skin care è quello in base alla loro texture, nel criterio di iniziare dal più leggero concludendo con il più forte.

Dopo la pulizia del viso, ossia la detersione, inizia ad applicare il tonico, seguito poi dal siero. Il passo successivo preclude una crema idratante e, a scelta, completa con un olio per il viso che salderà i prodotti appena applicati, in modo da evitare la classica perdita d’acqua trans-epidermica.


#2 Cosa Succede Mettere I Prodotti Casuale?

Come vedi, applicare i prodotti skin care in ordine giusto acquisiscono efficacia mantenendo fermezza sulla pelle. Ma cosa succede se applichi nella skin care ordine prodotti nella sequenza errata?

Per prima cosa, applicare la tua skin care routine ordine prodotti nel modo scorretto potrebbero perdere la loro utilità, soprattutto l’azione dei loro princi attivi.

In secondo luogo, potresti nuocere alla pelle causando irritazioni e rossori. Ciò avviene particolarmente dal fatto che associare alcuni ingredienti con altri innesca una reazione avversa da quella desiderata.

Ecco perché l’ordine dei prodotti skin care deve seguire la sequenza adatta. Alcuni di essi, infatti, devono essere usati separatamente.


#3 Come Fare La Skincare Routine Per Il Viso?

La cura della pelle dovrebbe essere eseguita almeno due volte al giorno, al mattino e alla sera. La skincare serale rimuove tutte le impurità che sono venute a contatto con la pelle durante la giornata. La pulizia del viso al mattino, invece, rimuove le cellule morte e le impurità prodotte durante la notte.

La skincare routine si compone di cinque passaggi essenziali: detersione, esfoliante, maschera, siero, contorno occhi. Infine, applicazione della crema.

Logicamente, non è necessario fare tutte le cinque fasi due volte al giorno, poiché si rischia uno spreco di prodotti o irritazione della pelle.


#4 Come Iniziare La Skin Care?

Cominciamo dicendo che non esiste nessuna routine per la cura della pelle che funzioni per tutti allo stesso modo. In breve, possiamo fare riferimento a uno schema prestabilito, quindi aggiustare con l’aiuto di un dermatologo, come riporta il sito Humanitas.it, che si occupano del benessere e delle patologie che interessano la pelle, o di un professionista dell’estetica.

Ogni trattamento viso cambia a seconda della qualità della pelle: se grassa, secca o normale. Ma anche a seconda di quando viene effettuata, mattina o sera.

Generalmente, la pulizia viso più importante si fa la sera, dedicandosi del tempo per se stesse e alla rimozione del trucco, soprattutto quando si usa un trocco pesante.


#5 Quanto Tempo Tra Il Siero e La Crema?

La combinazione di siero e crema coadiuva nei momenti di stress, in particolare per la pelle o quando la crema da sola non è sufficiente. Come in inverno quando la sua azione nutriente difficilmente protegge l’elasticità e l’idratazione della pelle.

Esattamente anche come in estate, dopo un lungo periodo di esposizione al sole, può essere utile applicare insieme una crema da notte e un siero per ripristinare le vitamine e gli antiossidanti che ha perso nell’epidermide.

E’ preferibile non attendere molto tempo dopo aver lavato il viso. Ti consiglio di applicare entro 60 secondi siero e crema idratante uno dopo l’altro. In questo modo garantisci tempi di protezione più lunghi e impedisci alla pelle che tiri troppo.


#6 Quale Funzione Ha Il Tonico?

Se la pelle non viene adeguatamente detersa, in particolare l’eccesso di sebo, le cellule morte e i residui di particelle non vengono rimossi, così i successivi trattamenti saranno inutili.

Per ottimizzare l’azione del detergente, è doveroso applicare un tonico viso per riequilibrare il pH della pelle in modo da completare l’azione detergente.

Il tonico viso, difatti, ha un’azione rinfrescante, lenitiva e stimolante. Mantiene il giusto grado di idratazione della pelle, rendendola più ricettiva ai successivi trattamenti.

Basta metterne una piccola quantità su un dischetto di cotone e passarlo sul viso, collo e décolleté per una pelle morbida e perfettamente detersa.


2. Come Usare In Ordine I Prodotti Skin Care!

A cosa bisogna prestare attenzione se vogliamo preservare la salute della pelle? Per fare una buona skin care routine in ordine prodotti è necessario seguire le sequenze corrette.

La pelle è l’organo più grande del corpo, una barriera che ci protegge quotidianamente e che, se compromessa, può causare molti problemi. Prendersene cura è quindi importante soprattutto per mantenersi in buona salute.

Inoltre, un viso luminoso e levigato è ottenuto grazie a gesti quotidiani e prodotti adattati alla tua particolare epidermide.

Foto vettoriale Prodotto siero cura viso


#1 Quali Prodotti Scegliere?

Una buona routine per la cura della pelle inizia con la pulizia. Se ti trucchi puoi utilizzare uno struccante o detergente a due fasi. Inizia massaggiando con un olio o balsamo dalla texture ricca, perfetto per ogni traccia di sebo e impurità.

Una volta eliminati gli eventuali residui di prodotto, si effettua una seconda pulizia con un gel delicato. Quando l’epidermide si è seccata, è il momento di applicare il contorno occhi.

E poiché questa zona della pelle è più sensibile, il trattamento dovrebbe essere applicato per primo per ottenere risultati ottimali.

A questo punto, puoi passare alla cura della pelle stendendo una texture più leggera, come un’essenza o un siero. Quindi, posiziona la crema idratante poi l’olio, consigliato anche per eseguire un massaggio al viso.

La sera si possono usare prodotti attivi come l’acido glicolico e il retinolo, poiché queste sostanze sono fotosensibilizzanti. Al mattino, invece, tutto è più facile e veloce. Basta usare un detergente delicato, idratare la pelle con il prodotto più adatto senza dimenticare di applicare la protezione solare.


#2 In Che Ordine Fare Skin Care Mattina?

Per comprendere i passaggi della routine mattina per la cura della pelle, devi prima organizzare le diverse fasi. Queste fasi diventeranno gesti necessari che saranno poi seguiti da altri passaggi aggiuntivi.

Prima di tutto, dovrai ricordare sempre l’ordine prodotti skin care giusti per una corretta routine viso. In pratica, i passaggi fondamentali si dividono in:

  • Pulire
  • Detergere
  • Tonificare
  • Idratare
  • Protezione

Il consiglio è di eseguire i passaggi per la cura della pelle mattutina in questo ordine. Al contrario, però, queste fasi potrebbero essere inutili e dannose per la pelle del viso.


#3 In Che Ordine Fare La Skin Care Serale

La sera è il momento perfetto da dedicare alla tua skincare routine serale. Togliere ogni traccia di trucco, pulire la pelle saranno tutti passaggi necessari da compiere al termine della giornata, così da eliminare efficacemente tutto lo sporco che si è accumulato sul viso.

Segui i passaggi per una perfetta skin care ordine prodotti:

  • Struccare
  • Detergere
  • Esfoliare
  • Maschera
  • Tonificare
  • Siero
  • Contorno occhi
  • Crema viso
  • Idratare le Labbra

Gli step di un perfetto trattamento serale servono a riequilibrare la pelle del viso eliminando tutte le impurità che si sono depositate in giornata. In 9 passaggi la tua pelle acquisisce così salute e luminosità.



3. Come Scegliere I Prodotti Giusti!

La routine di bellezza non è solo essenziale ma è altrettanto fondamentale per preparare la pelle alla giornata e al riposo notturno. Se tu vuoi mantenere la pelle del tuo viso luminosa nel tempo, ricorda di nutrirla adeguatamente.

Vediamo quindi quali sono le fasi per la cura della pelle e come eseguirli correttamente.

Immagini bellezza viso passaggi routine pulizia


#1 Detergere Il Viso

Inizia pulendo il viso per purificare in profondità la pelle e rimuovere tutte le impurità. Puoi scegliere di usare un olio detergente viso o latte viso, che ammorbidiscono e proteggono la pelle dalla disidratazione.

Un ottimo prodotto per tutti i tipi di pelle e per la pulizia del viso di tutti i giorni, detergente e che rimuove a fondo sporco, sebo e residui di trucco, che ti consiglio caldamente, è Babor Oil Cleansing.

Un latte detergente che ti consiglio, a base di aloe vera, ideale anche per tutti i tipi di pelle, con olio di mandorle, glicerina vegetale e bisabololo, che rimuove ogni traccia di make-up e impurità, e senza risciacquo, è Equilibria Viso Latte Detergente.

Applica il prodotto su viso umido evitando il contatto diretto con gli occhi, ed emulsiona con massaggi.


#2 Tonificare La Pelle Del Viso

Una fase essenziale della routine cura della pelle, molto importante per ripristinare la pelle dopo la detersione, è utilizzare il tonico. Versa quindi un po’ di tonico su un batuffolo di cotone e poi su tutto il viso, senza risciacquare.

Per esempio, un buon tonico per il viso idratante, detergente, esfoliante e lenitivo che nutre la pelle molto secca e sensibile, ma anche per pelli normali e grassa che ti consiglio, è Paula’s Choice Skin Recovery.

In alternativa, per la tua pelle del viso delicata e per tutti i tipi di pelle, per migliorarla con una idratazione che dura tutto il giorno, restringe i pori, riequilibra il pH della pelle donando una luminosità incredibile, ti consiglio la Lozione Tonica Thayers, con amamelide, cetriolo e aloe vera.


#3 Idratare La Pelle

Per stimolare il rinnovamento cellulare e avere di più lucentezza, e per ridurre i segni di affaticamento sul viso, utilizza un siero idratante. La funzione del siero aggiunta ai trattamenti di routine è tuttavia il prodotto ideale per un’azione mirata e risultati visibili rapidamente.

  • Per una pelle oleosa opta per un siero dermopurificatore.
  • Per mantenere l’idratazione e l’elasticità cutanea, usa invece il siero idratante
  • Come prevenzione e per stendere piccole rughe del viso, ti consiglio un siero anti-age

Infine, per prevenire i segni che si accentuano con il tempo, applica ogni giorno un contorno occhi che stimola la rigenerazione cellulare con effetto immediato.

Un siero viso antiossidante che ci tengo a suggerire, adatto a tutti i tipi di pelle, con acido ialuronico e vitamina C, E e ingredienti naturali, anti-età ed illuminante, antirughe e antimacchia, è Florence Bio Siero, anche per collo e contorno occhi.

Se preferisci un siero in crema, skinactive per tutti i tipi di pelle, idratante, antimacchia e illuminante con vitamina C che non unge, ti consiglio Garnier Siero in Crema.


#4 Stendere La Crema Viso

Infine, si procede all’applicazione di una crema protettiva sul viso. Naturalmente, come sai, ci sono diverse specifiche creme per ogni tipo di esigenza. Una volta trovata la crema viso ideale, massaggiala fino a completo assorbimento.

Ad esempio, una crema che ti consiglio fotoprottore viso per uso quotidiano, che offre una protezione alta contro la radiazione UVB e UVA, e idrata in profondità grazie alla sua formula con acido ialuronico, si assorbe all’istante, senza lasciare residui grassi, è la Crema ISDIN Fotoprotector Fusion.

Puoi anche optare per una crema emulsione fluida per idratare e proteggere la pelle del viso, che favorisce i fisiologici processi di riparazione e rigenerazione della pelle che protegge dagli agenti esterni che causano un precoce invecchiamento cutaneo. Ti consiglio caldamente Connettivinaviso Fidia.

Per il riposo notturno, scegli la crema notte con olio biologico ricco di polifenoli antiossidanti per tutti i tipi di pelle, anti-età con vitamina E che nutre, tonifica e rigenera la pelle del viso. Per questo ti consiglio la Crema di Giovinezza Bio Notte.


#5 Contorno Occhi, Borse e Rughe

Il contorno occhi assume la sua importanza proprio per prevenire e/o attenuare i segni accentuati del tempo. Prendersene cura con particolare attenzione è possibile contro le rughe o borse sotto gli occhi.

Una crema ideale per i primi segni dell’invecchiamento della pelle intorno alla delicata zona del contorno occhi, con infuso acido ialuronico flash filler e alga chlamydomonas nivalis, che voglio suggerirti è Elemis Pro-Collagen Eye.

Se hai la pelle secca e vuoi idratarla, eliminare rughe e borse intorno agli occhi, favorire la circolazione sanguigna, ridurre il gonfiore e rendere gli occhi pieni di vitalità, che mi preme consigliare, è il Patch Occhi Maschera.


#6 Maschera Viso e Scrub

Fai anche uno scrub esfoliante almeno due volte a settimana, o una maschera viso in modo da aiutare a ottimizzare la tua pelle. Ciò migliora l’assorbimento dei principi attivi contenuti nel trattamento, restituendo luminosità e compattezza alla pelle.

A questo proposito, ti consiglio vivamente Bionike Defence Scrub Esfoliante, che affina la grana della cute e dona luminosità favorendo l’idratazione naturale.

Per un trattamento completo, una maschera viso dona più idratazione, compattezza e luminosità.

Per esempio, una maschera viso che ti consiglio sicuramente, con formula super idratante e rivitalizzante, per tutti i tipi di pelle, con acido ialuronico e aloe vera biologica, è Garnier Maschera Skin Active.

Una maschera rassodante, al collagene infusa con un ricco siero antietà che fornisce idratazione e sostanze nutritive ricche, e che ripara la pelle danneggiata, che ti suggerisco, è la Maschera Rassodante al Collagene Coreano.



4. Consigli Prodotti Di Bellezza!

Oltre ai consigli di benessere e bellezza a proposito delle fasi per la cura della pelle, in quanto si guarda alla skin care ordine prodotti, non possono mancare gli accessori e strumenti giusti per la pulizia e per il trucco quotidiano.

Ad esempio, puoi acquisire le spugne per il trucco o la borsa da toilette. Puoi trovare tanti articoli assortiti per tutti i gusti e le esigenze diverse. Basta sapere quello di cui hai bisogno.

Ecco così qui in progressione mi preme indicarti alcuni utilità che potrebbero esserti utili per la tua bellezza.

Immagini ragazze che applicano trucco viso


1) Beakey Set Spugne Trucco

Per tutti i tipi di pelle, ti consiglio il Set di Spugne Trucco colorate arancioni di forma ovale. Queste spugne sono ideali per gli usi consigliati per tutti i trucchi. Grazie alla morbidezza, con pori minuscoli uniformi, ti offre un’applicazione perfetta, evitando lo spreco di cosmetici. La spugna per il trucco secca per prodotti in polvere: la spugna per il trucco bagnata ideale per cosmetici liquidi.


2) Anlan Pulizia Viso Scrubber Ultrasuoni

Ideale per il trattamento viso, ti consiglio Anlan Pulizia Viso Ultrasuoni, che favorisce l’eliminazione delle rughe e pelle grassa. Con skin scrubber ultrasuoni hai la pulizia viso professionalePunti nerigrasso ed esfoliante, la vibrazione ultrasonica 25.000 Hz al secondo, atomizza subito l’acqua, rimuove lo sporco residuo e gode della cura della pelle a livello di salone a casa. Oltre a essere delicato, i principi attivi dei prodotti vengono trasportati alla cheratosfera della pelle.


3) Stigma Penna Senza Fili Microneedling

Comoda e leggera da usare, ti consiglio Stigma Penna Senza Fili. La dermo pen è dotata di testa di trattamento a tre fibbie e con prestazioni anti-riflusso, può proteggere meglio l’attrezzatura. 6 display a colonna con barra per lampada a LED per regolare la velocità, può essere utilizzata sul corpovisoocchigambebraccialabbra, mani e testa. E’ intuitiva e conveniente e comoda da trasportare.


4) Set 2 Ice Roller Viso e Occhi

Perfetto per levigare la pelle, ti indico il Set 2 Ice Roller Viso e Occhi. Il roller riduce gonfiore, emicrania, alleviare dolori e piccoli lesioni. Massaggia la mattina la zona interessata prima del trucco per ridurre liquidi nei tessuti. Massaggia con una maschera per ristringere pori e dare sollievo. Calma la pelle, riduce bruciature dopo l’esposizione al sole. Allevia rossori del collo, viso e vampate di calore in menopausa. Previene rughe, migliora la pelle secca.


5) Massaggiatore Bellezza Viso

Ideale per rilassare la tua pelle, ti suggerisco il Massaggiatore Bellezza Viso. Il design 3D di questo massaggiatore, per l’abbellimento del viso, utilizza la luce naturale che viene trasmessa dalle luci alla pelle. Ci sono 7 diverse modalità e con tecnologia Photon, risolve i problemi della pelle, come la pelle gialla e scura, e brufoli su tutto il viso, pelle flaccida ecc.


6) Beter Spazzola Viso

Per la pulizia del viso perfetta, mi preme indicarti Beter Spazzola Viso. In silicone e manuale, i vantaggi di questa spazzola per il viso aiuta a detergere ed esfoliare. La pulizia profonda rimuove tracce di trucco, oli e sporco quotidiano che ostruiscono i pori della pelle. Puoi usarlo con il tuo detergente per il viso. I microfilamenti di peli sintetici puliscono delicatamente i detriti depositati nei pori. Usalo su tutto il viso tranne che contorno occhi.


5. Pulizia Del Viso: Perché è Importante?

La pulizia del viso è naturalmente la procedura determinante per proteggere o rimediare agli inestetismi della pelle, come l’acne e le impurità, oltre che ristabilire la sua normale freschezza. A casa o professionalmente, concede infatti di correggere la pelle efficacemente, respingere punti morti, punti neri, brufoli o altri piccoli difetti della pelle.

Detergere ottimamente il viso vuol dire prendersi cura di sé, della propria pelle in condizioni ottimali e curare batteri, impurità e accumuli di sebo.

Una pulizia sovrabbondante del viso, tuttavia, rischia di seccare e calcare un ampliamento di lavorazione di sebo che, volta per volta, dispone a grasso e brufoli.

La pulizia usuale del viso, come in questo caso con la skin care routine ordine prodotti giusti, è l’azione principale di cui la pelle abbisogna per rivelarsi morbida, luminosa e, prima di tutto, detersa e libera da imperfezioni.

Per abbellire i risultati del trattamento viso, è inevitabile purgare in profondità la pelle con una superba detersione al mattino e soprattutto alla sera: appena alzate e prima di coricarsi.

Una perfetta purificazione del viso viene diligentemente eseguita con detergenti appositi e leggeri. E’ risolutivo per difendere la pelle in buonissima salute il più a lungo possibile.


Ordine Prodotti Skin Care – Conclusione!

A questo punto sai come eseguire la cura della tua pelle. Non scordare che queste attività consuete sono essenziali per potenziare la bellezza del viso. Seppure ti pare che ti rubi tempo, a dire il vero impegnarsi alle abitudini del sua cura incrementa e corona la tua lucentezza.

E’ chiaro che, i consigli in questa guida sono solo a scopo chiarificatore. Perciò, se cogli singolari relative alla pelle, ti suggerisco di discuterne con una persona qualificata nel settore come un estetista esperto.

Relativamente alle proposte di bellezza dette in questa guida, sono ovviamente accessibili su Amazon. Desidero suggerirti calorosamente di controllarle sempre perché puoi trovare l’offerta lampo da non perdere.

Adesso che sai come eseguire per ordine i prodotti skin care, non mi resta che salutarti con affetto auspicando una buona permanenza su Benessere Psico-Fisico!🌸 E Buona Skin Care! 🧴

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perché crede nel benessere in generale e uno stile di vita migliore in armonia con se stessi e con il mondo. Oltre a ricercare gioia e serenità, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a vivere meglio con uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » Bellezza » In Che Ordine Seguire i Prodotti della Skin Care Routine?

Contenuti Correlati

Ebook Benessere

Scarica il Mio Ebook Gratuito in PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest