Home » Inizio Scuola » Occorrente Per la Scuola Elementare: Cosa Serve?

Occorrente Per la Scuola Elementare: Cosa Serve?

Occorrente per la , cosa serve per ricominciare la primaria? L'inizio del nuovo anno scolastico si avvicina e sei nel dubbio di cosa può mancare o cosa serve al tuo bambino/a per il rientro a scuola (Qui il calendario del MIUR). In questa guida vedremo quali sono gli accessori scolastici necessari e quale occorrente scuola prima elementare serve da mettere nello zaino.

Settembre è il mese in cui le famiglie si ritrovano a fare i conti con le spese della scuola. E puntualmente affrontano questo periodo facendo i conti con il budget familiare. Ma come e cosa risparmiare comprando l'occorrente per la scuola?

Scopriamo allora insieme come risparmiare sugli oggetti della scuola e l'occorrente scuola prima elementare per il bambino che inizia il suo primo anno scolastico.


Occorrente Per la Scuola Elementare: La Guida!

Vivere sereni e naturalmente comprende tutte quelle cose che, quantomeno, possiamo cercare di migliorare. In questo caso parliamo delle spese per la scuola, come poter risparmiare e, soprattutto, vivere questo momento in armonia.

Prima di tutto, poiché per il bambino che va alle elementari il rientro a scuola lo vive con fermentazione ed eccitazione, se coinvolto insieme al genitore vive un momento di gioia. Inoltre, anche se ogni genitore vuole o cerca di esaudire i desideri del proprio figlio, è anche vero che comprare l'occorrente per la scuola elementare, o per l'asilo, medie e superiori, può gravare sul bilancio familiare.

Ecco perché comprare l'occorrente per la scuola è consigliato un giusto compromesso. Ciò vuol dire che , gli accessori sono indispensabili; No, utilizziamo prima quelli dell'anno precedente se sempre in buone condizioni risparmiando così sulla spesa.


1. Cose Indispensabili

Ma vediamo ora quali sono gli oggetti utili e indispensabili per il bambino/a che va alla scuola elementare. Ovviamente, prima di tutto, si pensa allo zaino e al grembiule. Uno degli accessori utili è anche l'astuccio, seguono poi quaderni e altro materiale occorrente per la scuola elementare.


1) Grembiuli Per le Elementari

Il grembiule è sicuramente necessario. Rosa o blu, oppure anche bianco, i grembiuli sono in genere stabiliti dalla scuola che frequenta il bambino. Anche in questo caso, si può risparmiare utilizzando quello precedente. Tuttavia, per il giusto compromesso, servono almeno 3 grembiuli: 2 per il ricambio; 1 per le attività scolastiche.

A questo proposito, i Grembiuli Scuola Elementare si possono trovare a costi adeguati. Difatti, non serve l'ultimo grido perché famoso o di marca firmato. Basta un semplice grembiule, considerato pure il fatto che magari il prossimo anno potrebbe non stargli più.


2) Zaino Per le Elementari

Lo zaino è tra gli oggetti indispensabili da portare a scuola. Il suo compito è quello di contenere il materiale scolastico come quaderni, astuccio e . Esistono due tipi di zaino: Zaino normale e il Trolley. Quest'ultimo è utile per il bambino in quanto lo trasporta facilmente mediante rotelline, senza gravare sul peso della schiena.

Comprare lo zaino non serve se abbiamo già quello dell'anno precedente, a meno che non sia rovinato. Molti genitori accontentano i figli con zaini noti come quelli influenser. In questo caso, è molto più utile uno Zaino Scuola Elementare che sia pratico, comodo e di qualità.


3) Astuccio

Il bimbo che frequenta la scuola primaria necessita di astucci funzionali. Ciò vuol dire che ha bisogno di un astuccio nel quale sia contenuto il necessario per la scrittura: matite, pennarelli e gomma da cancellare. Riguardo alla penna, tra l'occorrente scuola prima elementare non serve perchè generalmente usano una matita.

Anche per l'astuccio esistono in commercio varie tipologie e di diverse marche. Possono essere semplici, doppi, con stampe di personaggi o quant'altro. L'importante è tenere a mente che al bimbo serve solo per riporvi il materiale di scrittura. Perciò, si può anche optare per un Astuccio Scuola per la primaria pratico e che non costi troppo.


4) Diario Elementari

Il diario è un'agenda nella quale l'alunno vi scrive le attività scolastiche da fare a casa, ossia i . Alla scuola primaria in genere il diario non serve, almeno fino alla quarta o quinta elementare, periodo in cui le maestre insegnano ai come si usa per avviarli alla .

Fino a quel momento, quindi, i primi tre anni o quattro il Elementare non serve. Sempre che non sia l'insegnante a farne richiesta.


5) Quaderni e Quadernoni

Lo svolgimento delle attività scolastiche, che siano elementari o medie, servono comunque i quaderni. In genere questi sono grandi, detti quadernoni. Le maestre possono richiedere i quaderni di misera media secondo la loro programmazione scolastica, Oppure quelli grossi che possono essere semplici o con anelli.

Tra l'occorrente scuola prima elementare il quaderno di solito è a quadrettoni grossi. Via via che il bambino passa di grado, anche i Quaderni Elementari si adattano secondo la materia o l'attività di studio.


6) Materiale Scolastico in Genere

L'occorrente per la scuola elementare generalmente è richiesto dalla scuola primaria che frequenta il bimbo/a. Il primo giorno del rientro a scuola, difatti, ogni maestra lascia un foglio in cui vi è riportato tutto il necessario che il piccolo dovrà portare a scuola. Ecco qui a seguire, in linea generale, la lista delle cose per la scuola elementare.


1: Regoli

Tra gli oggetti o accessori scolatici, i Regoli sono sicuramente compresi, utili per contare e svolgere compiti di matematica.


2: L'Abaco

Un occorrente scuola prima elementare senz'altro utile è L'Abaco. In altre parole insegna al bimbo le lettere dell'alfabeto.


3: Matite Colorate

Le Matite Colorate sono in genere usate nelle attività di disegno. Possono essere tradizionali, acquarellabili o secondo la richiesta delle maestre.


4: Pennarelli

Lo stesso discorso vale per i Pennarelli, che possono essere fini o grossi, oppure a spirito o indelebili.


5: Acquarelli e Tempere

per le attività creative, come il disegno, il bambino può dare sfogo alla sua immaginazione usando gli Acquarelli o le tempere, che possono essere acquarellabili o a olio.


6: Album da Disegno

Per quanto riguarda l'Album da Disegno, in genere è la maestra ad indicare quello ideale per lo svolgimento delle attività.


7: Foderine Colorate

Cosa sono le foderine? A cosa servono? le foderine sono fogli plastificati di vari colori con cui foderare i quaderni. Esse hanno la funzione di mantenere quaderni o libri in buono stato. Secondo la materia di studio, inoltre, le Foderine Colorate sono in genere: blu, verde, bianco, rosso e giallo.


7) Set Per la Scuola

Il set per la scuola riguarda solitamente il materiale per l'igiene del bambino. Da questo punto di , tuttavia, è la scuola primaria che indica al genitore cosa serve portare. In linea di massima, comunque, di seguito guarda quelle cose che sono in genere utili come occorrente per la scuola elementare.

1: Porta Merenda
2: Borraccia
3: Asciugamanino
4: Stivaletti di Gomma
5: Scarpe da
6: Sacca Porta Oggetti


8) Libri Per la Primaria

Indiscutibilmente necessari, i libri per la primaria sono indicati dalla scuola stessa che frequenta il bambino. Come da prassi, è infatti la scuola elementare che rilascia un cedolino con il quale il genitore può recarsi ad una caertoleria o negozio associato e farne richiesta.

Ovviamente, i Libri Scuola Primaria, dovranno essere rilegati con foderina colorata, secondo la materia, e l'etichetta riportante il nome del bimbo.



2. Articoli Consigliati dalla Redazione

Abbiamo visto suppergiù l'occorrente per la scuola elementare. Cosa più o meno può servire o è necessario da portare a scuola. Dato che si parla di materiale scolastico, o delle cose indispensabili per il bambino, ecco alcuni consigli di acquisto.

Zaini, grembiuli o altro materiale si possono trovare in molti negozi. Uno tra i rivenditori online dove trovi veramente di tutto è Amazon. Qui hai solo l'imbarazzo della scelta. Ecco perché vorrei consigliare alcune delle cose utili per la scuola che puoi trovare a costi modesti.


1) Zaino Rosa

Per la bimba un suggerimento è lo Zaino Fiocco Rosa.

Lo zaino per bambine è impermeabile, leggero con funzione 3 set in 1. Otterrai 3 pezzi, tra cui zaino per bimbe + borsa a tracolla + astuccio per matita. Pratico e di qualità, realizzato in poliestere, è resistente all'acqua e facile da pulire. La dimensione dello zaino è di circa 28* 13* 40 cm. Grande capacità, design ergonomico, tracolla imbottita, spallacci regolabili e imbottiti e pannello posteriore in morbida rete danno più traspirante. Hai tre possibili scelte di colore: Rosa, Viola, Blu.

Per saperne di più visita la pagina dedicata Zaino Fiocco Rosa.


2) Zaino Spiderman

Per il bambino elementare carinissimo è lo Zaino di Spiderman.

Lo zaino è dotato di un'ampia tasca principale, una tasca frontale con un tiretto in gomma dell'Uomo-Ragno, un pratico taschino laterale in rete per un borraccia, cuciture e cerniere rinforzate, cinghie laterali regolabili e imbottite e schienale imbottito. Comodo, leggero e versatile, facilmente igienizzabile con un panno umido, fa parte degli accessori Spiderman ufficialmente concessi in licenza dalla Marvel.

Per sapere i dettagli visita la pagina dedicata Zaino di Spiderman.


3) Zaino Unisex Eastpak

Per medie o superiori consiglio lo Zaino Unisex Eastpak.

Lo zaino unisex Eastpak, disponibile in diversi colori e stampe è ideale per l'adolescente che va alle medie o alle superiori. Realizzato in poliestere 100%, all'inizio gli spallacci imbottiti potrebbero sembrare duri ma col tempo si ammorbidiranno. Lo scomparto principale è dotato di tasca frontale con zip, schienale imbottito, grande scomparto principale e tasca anteriore con chiusura lampo.

Per saperne di più visita la pagina dedicata Zaino Unisex Eastpak.


4) Grembiuli Bimba e Bimbo

I grembiuli per i bambini delle scuole elementari possono variare di colore: nero, blu o bianco. Sia per femminucce che maschietti, dipende comunque dalla scelta e le indicazioni della scuola stessa. Ecco in successione gli articoli Grembiuli elementari che trovi su Amazon:


1: Per la Femminuccia

2: Per il Maschietto


5) Prodotti di Cancelleria

Riguardo alla roba di cancelleria ci sono marche e prezzi competitivi. Su Amazon, difatti, trovi ogni genere di accessori per la scuola che possono essere sicuramente utili per il bambino. Ecco qui alcuni esempi:


6) Altri oggetti

Oltre alle cose appena illustrate, c'è una vasta collezione di astucci di vario genere. Con stampe, semplici, doppi e vuoti. Guarda la pagina dedicata di Astucci Scuola. Inoltre, per scegliere il diario ideale per il bambino della primaria guarda l'ampia scelta dedicata ai diversi Diari 2022/2023 Elementari.


Occorrente Per la Scuola Elementare – Conclusione

Adesso sai come stanno le cose, l'occorrente per la scuola elementare che ti ho elencato è quello che suppergiù viene indicato secondo il regolamento scolastico. ovviamente ogni scuola indica il proprio materiale utile allo studio del bambino.

A conti fatti, però, prima del rientro a scuola, le cose indispensabili come zaini e grembiuli è la spesa che le famiglie dovranno affrontare nel mese di settembre. Il consiglio è quantomeno di ammortizzare i costi valutando quello che si può riutilizzare o comprare nuovo.

Riguardo poi ai prodotti sopra indicati, ti consiglio inoltre di guardare sempre le novità attive dato che le offerte possono cambiare quotidianamente. Qui sotto ti riporto i consigli indispensabili per la scuola. Scegline uno e guarda i dettagli:

Adesso che sai cosa serve al bambino che va alla scuola elementare, non mi resta salutarti con affetto invitandoti a leggere il mio Libro sul Benessere Totale! Ti auguro inoltre una Buona permanenza su -psico-fisico.it.

Infine, auguro Buona Scuola a Tutti!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Ascolta con Audible

Leggi Anche:

Litigi di Coppia: Capire Perché Accadono e Come Evitarle!

I litigi di coppia sono inevitabili in una relazione, e possono sorgere per una moltitudine di ragioni. Capire perché si verificano e come evitarle può aiutare a mantenere una relazione sana e felice. Esprimere i propri bisogni e desideri, risolvere i conflitti in...

Relazioni Interpersonali: Creare e Gestire Legami nella Vita!

Le relazioni interpersonali sono interazioni che avvicinano due o più persone. In genere, sono rapporti basati sui sentimenti, emozioni, atteggiamenti e comportamenti. Le relazioni interpersonali sono importanti per il benessere psicologico e sociale delle persone....

Crisi di Coppia: Come Gestire e Rafforzare il Legame!

Una crisi di coppia capita più spesso di quanto pensi. Se anche tu stai affrontando una crisi di coppia e non sai come gestirla, in questo articolo scoprirai strategie efficaci e consigli pratici su come affrontare i conflitti di coppia. Imparerai a riconoscere i...

Uomo Geloso Come si Comporta: 5 Segnali da non Sottovalutare!

Un uomo geloso come si comporta? La risposta a questa domanda è: dipende da molti fattori. In generale, si può dire che un uomo geloso manifesta il suo disagio in modi diversi. Tuttavia, ci sono segnali da non sottovalutare che indicano quando un uomo è geloso e come...

Pro e Contro Compiti a Casa: Tutto Quello Che Devi Sapere!

Il pro e contro compiti a casa è un argomento di dibattito e di controversia da sempre. Nonostante siano una parte integrante del processo educativo, alcuni ritengono i compiti a casa indispensabili mentre altri eccessivi. Ma quali sono i pro e contro dei compiti a...

Metodo di Studio: Le Regole e Tecniche Basi per Studiare Bene!

Il metodo di studio comprende regole basi e tecniche fondamentali che ti aiutano a studiare bene e velocemente. Dalle elementari fino all'università, un metodo di studio efficace ti accompagna attraverso i tuoi anni scolastici. Come trovare un metodo di studio ideale...

Ebook Gratuito di Benessere

Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest