Home » Bimby » Modelli Bimby: Come Scegliere il Modello Bimby Giusto!

Modelli Bimby: Come Scegliere il Modello Bimby Giusto!

I modelli sono multifunzione che permettono di preparare ricette di ogni tipo. Esistono diversi modelli di Bimby, ognuno con le sue caratteristiche e funzionalità. Scopri in questa guida quali sono quelli principali e come scegliere il modello Bimby più adatto alle proprie esigenze.

D'altra parte, quando si tratta di cucinare cibi in modo naturale, i robot da cucina come Bimby può fare la differenza. Preparati quindi ad esplorare questo fantastico strumento apprezzato per le sue caratteristiche funzionali.


Modelli Bimby: Come Scegliere il Modello Giusto!

Per scegliere il modello di Bimby più adatto bisogna tenere conto delle proprie abitudini in cucina, del nostro budget e delle nostre aspettative. Se sei alla ricerca di un robot da cucina versatile, innovativo e connesso, il Bimby TM6 è la scelta ideale. Se invece preferisci un modello più semplice, economico e collaudato, il Bimby TM5 o il Bimby TM31 possono fare al caso tuo.

In questa guida vedremo come scegliere il modello Bimby ideale alle proprie necessità. Puoi optare per l'ultimo arrivato o scegliere quello precedente perché preferisci la tua quotidianità.

Qualunque scelta farai, tieni a mente che ogni modello Bimby deve rappresentare il tuo stile in cucina, la facilità di utilizzo e l'uso che ne farai. Guardiamo quindi i diversi modelli Bimby e le loro caratteristiche individuali.


1. Introduzione e Storia di Bimby Vorwerk!

Bimby work è il robot da cucina apprezzato dalla maggior parte delle casalinghe di tutto il mondo. Il più noto e ultimo modello Bimby è il TM6, mentre il TM5 è la versione del Bimby modelli precedenti. Ma quali sono i modelli di Bimby che fino ad ora hanno fatto parte delle nostre cucine?

Fuori dall'Italia l'elettrodomestico Bimby Vorwerk è chiamato Thermomix. La distribuzione del primo modello Bimby fu avviata nei primi anni '70 in Francia, in seguito giunge anche in Italia dove venne utilizzato come omogeneizzatore, e prese il nome di Bimby.

Nella storia del Bimby, che puoi vedere su Wikipedia, ci sono stati Sette versioni, evolvendosi negli anni finché non assume tutte le caratteristiche che oggi conosciamo. Il primo Bimby di tutti i modelli fu il VM2000, mentre il secondo dei modelli robot Bimby fu il VM2200 e il terzo il TM3300.


1) Primi Modelli

I Bimby nati per primi, come abbiamo visto sopra, hanno rivoluzionato il sistema di cucinare i cibi. Con l'uscita del secondo Bimby, modelli vecchi, furono apportate migliorie quali: il cestello e l'inclusione di un thermos, il Vorwerk.

Il terzo arrivato dei modelli robot Bimby venne distribuito a partire dal 1981: il TM3300. Esso presentava molte differenze rispetto ai due Bimby modelli precedenti, la base più solida e la capienza del boccale poteva contenere fino 1,5 litri, il timer fino a 30 minuti e 12 velocità.


2) Dal TM21 al TM31

Nella storia del Bimby di tutti i modelli, nel 1995 fece il suo ingresso il TM21. La differenza era il design rinnovato rispetto ai Bimby modelli precedenti, il Varoma (cottura a vapore), il tasto Turbo, funzione Spiga e la Farfalla. Inoltre, dei primi tre modelli di Bimby, venne introdotta la bilancia integrata e il display che fungeva da temporizzatore.

Il TM31, prodotto nel 2004, è il quinto fratello di tutti i modelli di Bimby, e presenta moltissimi miglioramenti sia per il design che per l'estetica. Rispetto ai modelli vecchi, si presenta infatti digitalizzato e con la funzione Soft e Antiorario, oltre ai miglioramenti del Varoma e della bilancia più sensibile.


3) Foto di Primi Robot

Qui sotto le foto del Bimby: TM3300; TM21; TM31. Guarda il cambiamento dei Bimby tutti i modelli nel corso della sua evoluzione fino ad oggi:

Foto1
Foto 3
Foto 3


2. Funzioni e Caratteristiche di Bimby

Dopo questa breve introduzioni alla storia dei modelli Bimby, esploriamo quelli che sono i più noti e usati nella maggior parte delle cucine di tutto il mondo. Una breve descrizione in modo che tu possa scegliere o conoscere in base alle caratteristiche individuali di ognuno di essi.


1) TM5!

Il TM5 è il sesto fratello dei modelli Bimby. Presenta migliorie più affinate soprattutto per la nuova interfaccia utente con schermo tattile. Con la sua commercializzazione, l'apparecchio appare con una capienza del boccale portata a 2,2 litri, la di archiviazione per le ricette e la possibilità di usare la bilancia anche quando le lame sono in movimento.

Nella prima fase, le ricette del TM5 erano vendute tramite i Bimby Stick, le quali si connettono al dispositivo ed alla connessione display mostrando all'utente l'elenco delle ricette disponibili in memoria. La Cook-Key viene proposta invece nel 2016, che permette di collegarsi in rete.

Inoltre, ha 12 funzioni, tra cui: pesatura, impastatura, cottura a vapore e frullatura. E ha una una potenza di 1000 watt. Sicuramente le sue caratteristiche e funzionalità sono ancora oggi molto apprezzate.

Foto 4

Uso e Opinioni

Il modello TM5 è sicuramente indimenticabile. Amato dalle casalinghe, è il robot che sa cucinare e offre abilità incredibili. D'altra parte, è considerato un alleato perfetto nelle cucine italiane. Tuttavia, per l'acquisto, puoi optare per un modello usato ma non inferiore al prezzo stabilito dalla marchio Bimby.

Se invece cerchi come preparare le tue pietanze, trovi una vasta raccolta di libri che includono molte preparazioni semplici. E che possono semplificarti il lavoro in cucina.


Problemi e Difetti

Talvolta può capitare che il tuo modello Bimby TM5 faccia i capricci. Se il tuo apparecchio non funziona, o sorgono alcuni intoppi mentre stai cucinando, dovrai valutare i difetti. Ad esempio, un malfunzionamento potrebbe essere causato dalle lame che non girano. Ma potresti anche avere chiuso male il coperchio.

Potrebbe capitare anche che il tuo apparecchio scalda male i cibi, oppure che non riesce a pesare bene gli ingredienti. Ma niente paura, perché c'è sempre una possibile soluzione.


2) TM6!

Di tutti i modelli di Bimby, il TM6 è la nuova esperienza in cucina che combina la praticità e la semplicità di utilizzo. Questo è il modello più recente e avanzato, dotato di uno schermo touch da 6,8 pollici, connessione wi-fi e accesso alla piattaforma Cookidoo, che offre migliaia di ricette da seguire passo passo.

Foto 5

Il Bimby TM6 ha 22 funzioni, tra cui cottura sottovuoto, fermentazione, cottura lenta e alta temperatura. Ha una capienza di 2,2 litri e una potenza di 1500 watt. La sua tecnologia intelligente, lo rende inoltre uno degli strumenti per cucinare più ambiti degli ultimi anni.

D'altra parte, le sue caratteristiche funzionali possono raggiungere risultati ottimali. Con questo modello puoi realizzare molte cose.

Inoltre, viene fornito di strumenti adatti così puoi sperimentare le ultime tendenze culinarie. Per esempio, una delle ultime funzioni consiste nel processo di impasti per favorire la lievitazione di pane, e pizza.


3. Consigli Migliori Robot Alternativi!

Foto nuove di cotture cibi

Riassumendo, i modelli robot Bimby hanno rappresentano la novità nella preparazione delle portate. Commercializzati dall'azienda tedesca Vorwerk (sito ufficiale), in ambito culinario hanno offerto e offrono buone capacità di lavorazione. E' possibile accedere a funzioni varie di natura semplice e non solo di connettività.

Tuttavia, questo elettrodomestico è indicato per chi, principalmente, vuole affidarsi del tutto alle creazioni di apposite ricette senza troppe difficoltà e in breve tempo. Nonostante l'ultimo modello Bimby presenti ottime prestazioni, ha però a suo discapito un costo non proprio economico che non tutti sono disposti a spendere.

Un Robot Multifunzione, rispetto al noto elettrodomestico, presenta prestazioni e maggiori qualità e che, a dire il vero, lo si può trovare ad un costo inferiore, molto più accessibile per il consumatore. Hai inoltre la possibilità di un'ampia scelta delle migliori marche produttrici presenti in commercio.

Inoltre, visto che Bimby non si trova in nessun negozio, nemmeno online, ma solo su richiesta attraverso il sito ufficiale, e la visita di un incaricato alla vendita, voglio consigliarti l'opzione più giusta secondo le caratteristiche individuali e le tue esigenze in cucina, oltre che delle offerte più vantaggiose.

Perciò, desidero mostrarti alcune delle migliori alternativi secondo la migliore offerta sul mercato.


1) Kenwood Cook Multi Smart

Come alternativa, sicuramente Cook Smart è lo strumento studiato appositamente che consente di preparare fino a 8 porzioni. Ha 12 velocità e 6 programmi già impostati, e ha una capienza di 4.5 litri. Puoi cuocere e pesare gli alimenti facilmente. Permette anche di affettare e grattugiare direttamente nella ciotola. Ti consiglio di guardare a questa pagina le sue caratteristiche.


2) Moulinex I-Companion

I-Companion è il robot multifunzione 1550 W di potenza, 3 litri, 14 programmi automatici, 5 accessori dedicati e ricettari personali tramite l'App. Permette di cucinare, bollire, cuocere a vapore, rosolare, mescolare, impastare e montare con un semplice tocco dello schermo. Questo modello è sicuramente un ottima alternativa. Ci tengo a consigliarti la pagina dedicata per le opzioni di acquisto.


3) Ufesa Totalchef

Totalchef è il robot con vari programmi per cucinare. ha 1700 W di potenza, display LCD e caraffa con capacità di 3,5 litri. Inoltre, hai anche il ricettario e manuale in italiano. Svolge ben 20 eseguibili facilmente, ed è il miglior alleato in cucina alternativo. Ti consiglio di guardare questa pagina i vantaggi.


4) Kitchenaid Cooking

Kitchenaid Cooking ha tutto. E' la perfetta alternativa multifunzione per creare ogni pietanza. Ha 1500 watt di potenza, capacità vaschetta 4.5 litri e 6 modalità automatiche di cottura. Possiede tutte le funzioni: affetta, trita, mescola e amalgama. Inoltre, omogeneizza, sbatte, impasta, frulla e cuoce a vapore. Ti suggerisco di visitare questa pagina per saperne di più.


5) Magimix Cook

Cook multifunzione è l'alternativa professionale. Ha 1800 W di potenza e 4,8 litri di capacità. puoi preparare pietanza fino a 16 persone. Ha 15 funzioni, 18 velocità e include tutti gli accessori di cui hai bisogno. Per la sua qualità professionale, ti consiglio di visitare la pagina dedicata per un possibile acquisto.


Modelli Bimby: Conclusione!

Adesso sai come stanno le cose, e sicuramente avrai preso la tua decisione. In questa guida ti ho parlato delle caratteristiche dei modelli Bimby Vorwerk, cosa puoi fare e se è davvero il dispositivo che stai cercando.

Per scegliere il modello più adatto a te, devi considerare le tue abitudini in cucina, il tuo budget e le tue aspettative. Se cerchi un modello versatile, innovativo e connesso, il Bimby TM6 è la scelta ideale.

Se invece preferisci un modello più semplice, economico e collaudato, il Bimby TM5 o il Bimby TM31 possono fare al caso tuo. E puoi trovarli anche usati.

Infine, ti voglio ricordare che questa guida è solo a scopo informativo. Se vuoi sapere di più su questo straordinario strumento, visita il sito ufficiale.

Ora mi rimane solo che salutari affettuosamente suggerendoti di scaricare il ricettario, dove trovi 30 ricette di primi piatti con il Bimby. Scaricandolo subito otterrai di prendere due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti Bimby + 30 ricette di Bimby. Non perdere tempo e usa questa possibilità scaricando subito Le mie ricette in Pdf! 🍝

Non mi resta quindi che augurarti buona permanenza su Benessere Psico-Fisico.it! 🤗

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone verso una stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Leggi Anche:

Bimby Promozioni in Corso: Scopri le Novità 2024!

Bimby promozioni in corso, di cosa si tratta? E' quanto ci occuperemo in questo post. Scoprire le ultime novità, le promozioni e le offerte 2024 della nota azienda che mette in atto ogni anno per le sue clienti e non. Per rimanere sempre aggiornate sulle novità...

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Gli antipasti di Natale con Bimby sono una preparazione facile e gustosa. In cucina, poi, il Bimby è un ottimo alleato. Ci permette di creare piatti sfiziosi e allo stesso tempo senza rinunciare a nulla. Realizzare antipasti natalizi Bimby veloci non è mai stato così...

Miglior Robot da Cucina: Guida e Consigli Migliori Modelli!

Il Miglior robot da cucina è di fatto uno strumento che sicuramente vorresti avere. Ami cucinare e vuoi cimentarti a creare qualcosa di nuovo? O sei alle prime armi con il robot da cucina che fa tutto? Se sei alla ricerca di un apparecchio efficiente che ti aiuti ad...

Succo Ace Bimby: Ricetta Bibita Fresca, Deliziosa e Salutare!

Il succo ace Bimby è un succo di frutta fresco e delizioso fatto in casa con il Bimby. Se anche tu vuoi realizzare la ricetta succo ace Bimby, ti bastano pochi ingredienti e la velocità del tuo robot da cucina. Per merenda o per colazione, gusterai un delizioso succo...

Granita Al Caffè Bimby: Velocissima e Cremosa!

La granita al caffè Bimby è una delizia fresca e gustosa al sapore di caffè, resa ancora più buona perché fatta con il tuo Bimby. Ideale per le calde sere d'estate, cremosa e rinfrescante, non c'è niente di meglio che deliziarsi il palato. E' una ricetta facile e...

Granita Al Limone Bimby: Ricetta Facile e Veloce!

La granita al limone Bimby è una ricetta veloce preparata con il tuo amico robot in cucina. E' sicuramente una delle preparazioni molto apprezzate da tutti. La ricetta della granita di limone Bimby si realizza in pochi minuti, ed è l'ideale per dissetarsi soprattutto...

Offerte Per Te!

Ricettario Bimby in PDF

» Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest