Microonde Samsung GE83M istruzioni per l’utente, un apparecchio dal design semplice ma di qualità, intuitivo da programmare le cui caratteristiche principali sono il volume di 23 Litri, la potenza di 1200 watt e le cui dimensioni di 39,2 x 48,9 x 27,5 cm fanno si che si può sistemare anche laddove vi sia poco spazio.
In termini di salute, la cottura degli alimenti è senza dubbio così fondamentale per il benessere dell’organismo. Quindi, cucinare nel microonde è un sistema che avvantaggia anche in cucina. Se stai seguendo una dieta o perché ti piacciono piatti sani, allora ti invito a semplici passaggi per preparare piatti sani e
A questo scopo, la scelta dei materiali per la cucina è altrettanto rilevante quanto le stoviglie stesse. Per avere un risultato superlativo, in infatti, è anche fondamentale avere lo strumento giusto. Per fare ciò, è necessario sapere come utilizzare il manuale del Samsung GE83M istruzioni d’uso.
Microonde Samsung GE83M Istruzioni: Praticità
Dato che alimentarsi bene migliora e ci fa vivere bene in cucina, parleremo ora dell’utilizzo del Samsung GE83M manuale utente per facilitare il suo impiego. Poiché le modalità di cottura delle pietanze possono essere realizzate in modi diversi, gli accorgimenti legati alla particolarità mostrano chiaramente un uso più del consueto tipico dei sistemi di cottura.
La praticità del grill permette di acquisire, facendo bollire le pietanze, la tendenza calorica ottenuta sfruttando i forni e garantendo così croccantezza alle nostre pietanze. Gli elettrodomestici che appartengono a questa tipologia, oggigiorno sono sempre più nelle nostre casa.
In effetti, ci sono molte nuove apparecchiature accessibili sul mercato, ognuno di essi sono impreziositi con peculiarità varie sempre più migliori amovibili mediante tecnologie futuristiche. Come dimostra la stessa Azienda Samsung.
1 Samsung GE83M Manuale Tecnico
Chiaramente il microonde che ti voglio consigliare è il Microonde Samsung GE83M.
Il Microonde Samsung GE83M è il forno 23 Litri con funzione Grill, cottura Combinata e Power Defrost. E’ un piccolo dispositivo che misura 35,5 x 48,9 x 27,5 cm. ed perfetto per gli arredi di tutte le cucine, infatti si adegua meravigliosamente soprattutto dove lo spazio è moderato.
Elegante ma al contempo accattivante, modello touch screen, potenza 800 Watt, tipo porta a spinta, è robusto e resistente grazie al materiale in acciaio inossidabile. Pesa circa 23 Kg. E’ indubbiamente il microonde ideale per l’intera famiglia.
1) Caratteristiche Tecniche
Le indicazioni tecniche indicano il tipo di modello e caratteristiche specifiche del dispositivo, la potenza e la capacità, i programmi di cottura e il tutto corredato da brevi avvertenze. Le istruzioni devono in tutti i casi essere tenute e lette se necessario.
° Scheda prodotto
- Colore: Argento
- Potenza: 800 watt
- Microonde. 1200 watt
- Grill: 1100 watt
- Combinato: 2300 watt
- Dimensioni: 35,5 x 48,9 x 27,5 cm
- Peso: 13 Kg circa
2) Funzioni Speciali
- Ricette pre-impostate: con 6 tipi di cottura cucina una gran varietà di cibi freschi con le ricette automatiche
- Grill: come tocco finale, regala una doratura omogenea alle tue pietanze
- Forno pulito: tutti i forni Samsung hanno rivestimento interno in ceramica, per essere puliti con semplicità
- Extra: Griglia, rivestimento in ceramica
- Modalità Eco per risparmiare energia
- Funzione Scongelamento
- Quick Start
2 Samsung GE83M Istruzioni Uso del Forno
Il punto di forza delle microonde è che in realtà si raffredda e si cucina senza fuoco e in modo attivo. In vendita ci sono diversi microonde dai più economici ai più rivoluzionari che, questi ultimi, hanno cambiato il modo di vivere nel cucinare e nel modo di preparare il cibo.
Infatti, gli ultimi arrivati assecondano le applicazioni avanzate più osservate e illustri da un microonde Samsung presente più che mai! Come riportato sul sito Samsung.it. Il forno a microonde, visto che ha uno stile semplificato in cucina, grazie alla azienda coreana, distribuisce molteplici strumenti tecnologici, questi si differenziano per tecnologia all’avanguardia, sia prodotti a basso costo che design avanzati progettati per compiacere l’acquirente più esigente.
Vediamo ora le caratteristiche del Samsung GE83M, istruzioni e modalità di funzionamento, caratteristiche specifiche, i vantaggi dell’utilizzo in cucina e della cottura e diverse altre funzioni.
1) Samsung GE83M Manuale d’Uso del Microonde
Come per qualsiasi tipo di forno a microonde sono dati le istruzioni per l’uso, così come le avvertenze e le specifiche tecniche, anche per Samsung GE83M istruzioni di cottura, accorgimenti e altre note specifiche, sono ben descritte e intuitive.
Samsung è disponibile nel continuo incremento dei suoi prodotti. I concetti e le prescrizioni inconfondibili equipaggiati con il microonde includono il corretto funzionamento del forno con chiare guide relative alla cottura e ad altri strumenti associati.
I sistemi di utilizzo, come tu puoi vedere nel manuale di istruzioni allegato al microonde, sono indicate in modo semplice e comprensibile. Puoi vedere il pannello associato con i tasti e le immagini allegate chiare di facile digitazione.
2) Pannello di Controllo
Partendo dalla parte superiore, troverai la schermata che sarà inquadrata con gli elementi relativi ai diagrammi selezionati. A seguito una catena di pulsanti in linea che con la relativa figura mostrano le funzioni e le presentazioni del forno. Qui di seguito, osserva le relative funzioni dei pulsanti del pannello di controllo partendo da quelli in alto:
- Scongelamento Rapido Auto
- Selezione Riscaldamento/Cottura Istantanea
- Tasto Microonde
- Pulsante Grill
- Pulsante Impostazione Tempo
- Tasto Stop/Annulla
- Bottone Risparmio Energetico
- Selezione Peso
- Selezione Modalità Combinata
- Impostazione orologio
- Tasto +30s
- Tasto Start
3) Com’è Fatto: Aspetto
Il microonde è di colore nero-argentato e senza l’apertura della porta, ma c’è un equivalente tasto a questa funzione nella parte inferiore. Esteticamente, è considerato un piccolo dispositivo che si adatta bene ad ogni spazio delle nostre cucine. Più precisamente, il microonde si presenta così:
- Sportello
- Aperture di Ventilazione
- Grill
- Luce
- Display
- Cerniere Sportello
- Piatto Girevole
- Accoppiatore
- Anello Girevole
- Fori di Blocco di Sicurezza
- Tasto Apertura porta
- Pannello di Controllo
Utilizzando le istruzioni del Samsung GE83M manuale utente, oltre ai comandi di controllo e alle funzione, contiene indicazioni utili sulla cottura degli alimenti come le Precauzioni di Sicurezza; Accessori e materiali; Suggerimenti di cucina; Suggerimenti per cucinare.
4) Componenti in Dotazione
Per quanto riguarda gli utensili idonei all’uso a microonde, è possibile usarli o evitarli nel microonde. Per questo motivo gli oggetti idonei alla cottura a microonde hanno il compito di concordare in via secondaria su determinati criteri. A seconda della serie acquistata, sono dotati di diversi accessori che possono essere utilizzati in diversi sistemi:
- Anello Girevole: supporta il piatto girevole
- Piatto Girevole: è la superficie principale di cottura e si può smontare facilmente per la pulizia.
- Griglia: la griglia metallica si usa per la cottura con il grill o in modalità combinata.
3 Microonde Samsung GE83M Istruzioni di Installazione
Come tutte le apparecchiature vi sono inclusi suggerimenti per la sicurezza e una corretta installazione del microonde. Anche per il Samsung GE83M, manuale utente, ci sono spiegazioni da conservare e consultare se necessario. Le avvertenze di pericolo si riferiscono a una messa a terra impropria che potrebbe causare scosse elettriche. Questo forno viene quindi collegato alla presa a terra solo dopo averlo installato, vale a dire posizionato appositamente nella cucina senza errori e nella presa elettrica.
1) Avvertenze
Prima di avanzare con l’installazione del microonde assicurati che ogni strumento nella confezione sia stato rimosso dal forno. Verificare cioè innanzitutto che il forno non mostri alcun danno da rottura immaginabile. In caso di rottura, non utilizzarlo ma contattare lo specialista appropriato. Dopo aver verificato questo, continua a collegare il microonde.
2) Microonde Samsung GE83M Istruzioni: Prima Installazione
Abbiamo valutato le caratteristiche di costruzione del forno Samsung e cosa conteneva al momento dell’acquisizione. Ora diamo un’occhiata più da vicino alla nostra prima installazione del Samsung GE83M, istruzioni fornite con il dispositivo. Include indicazioni di montaggio, per l’uso e altri suggerimenti:
- Posiziona il forno su una superficie piana e stabile, che gli permetta di sostenere il suo carico e le pietanze che cucinerai
- Per un corretto funzionamento il forno deve avere abbastanza spazio: lascia quindi almeno 20 o più centimetri da sopra al forno, anche sui lati e sul retro.
- Non coprire o chiudere le aperture del prodotto
- La presa deve essere perfettamente accessibile per poter scollegare il forno in caso di imprevisti.
- Non utilizzare mai lo strumento all’aperto.
° Massa a Terra
Questo apparecchio deve essere collegato a terra. Il forno viene fornito con cavo, filo e spina con messa a terra e pertanto deve essere collegato a una presa a muro adeguatamente messa a terra. In caso di cortocircuito, la messa a terra comporta di ridurre il rischio di scosse elettriche.
3) Test Conformità del Forno
In questo le istruzioni di test di conformità assicurano di controllare il corretto processo delle funzioni del microonde. Collega quindi prima il forno all’impianto elettrico appropriato, posiziona il piatto rotante nell’apposito alloggiamento all’interno: se si consuma il livello di potenza più alto, l’acqua metterà più tempo a bollire.
° Procedimento
- Apri lo sportello del forno e colloca un bicchiere d’acqua sulla piastra girevole e poi chiudi il forno.
- Pigia il tasto Livello di Potenza e programma 4 o 5 minuti premendo il tasto 1 min per il numero appropriato di volte
- Premi il bottone Start, il forno inizia a cuocere
- Il processo acclude l’acqua che verrà riscaldata per 4 o 5 minuti fino al conseguimento della bollitura.
4 Samsung GE83M Manuale: Impostazioni Programmi
In questa sezione guardiamo alle impostazione del microonde, tutte quelle configurazioni per l’utilizzo corretto del forno. Si tratta di come programmare le differenti mansioni, potenza, durate e risparmio energetico, regolazione messa a punto e interruzione della cottura. Andiamo dunque a conoscere i vari accessi su come impostare il tuo microonde Samsung.
1) Impostazione orologio
Il forno a microonde Samsung GE83M, istruzioni all’uso e impostazioni, detiene di un orologio interno che deve essere impostato. Quando si lega all’alimentazione elettrica, sul display affiorano in modo automatico le cifre “88:88” o “12:00”. Imposta perciò l’ora corrente, che può essere vista nel formato a 12 o 24 ore.
E’ inderogabile impostare l’orologio quando si mette a punto per la prima volta il forno a microonde e/o dopo una bloccatura della corrente elettrica. Non ti dimenticare persino di reimpostare l’orologio quando si passa dall’ora solare all’ora legale e viceversa.
- Per impostare il formato dell’orario in: 24-ore o 12-ore Premere il tasto Clock (Orologio) una volta o due volte
- Impostare l’ora mediante il tasto h ed i minuti mediante il tasto min.
- Quando sul display compare l’orario desiderato, premere nuovamente il tasto Clock per avviarlo
- L’ora verrà visualizzata quando il forno a microonde non è in uso
2) Interruzione e regolazione della Cottura
È possibile interrompere in qualsiasi momento la cottura per controllare lo stato del cibo. Per interrompere temporaneamente la cottura apri lo sportello e premi il tasto Stop e la cottura si interrompe.
- Annullare le impostazioni di cottura, premi nuovamente Stop
- Per annullare le impostazioni effettuate prima di iniziare la cottura premi sempre Stop.
- Per aumentare il tempo di cottura, premere il tasto +30s una volta per ogni 30 secondi da aggiungere e premere il tasto Start.
3) Impostazioni Risparmio Energetico
Il forno è dotato della modalità di Risparmio energetico. Questa funzione permette di risparmiare elettricità quando il forno non è utilizzato. Per attivarlo basta premere il tasto Risparmio Energetico, cioè Eco Mode. Se vuoi disattivare la modalità di risparmio energetico, aprire lo sportello o premi il tasto Stop/Eco: il display si illumina e viene visualizzato l’orario corrente. Il forno è ora pronto per l’uso.
°Funzione Automatico di Risparmio Energetico
Se in fase di impostazione non si seleziona alcuna funzione, oppure l’apparecchio sta funzionando con una impostazione di arresto temporaneo, la funzione viene annullata e l’orologio verrà visualizzato dopo 25 minuti. Quando lo sportello rimane aperto per oltre 5 minuti, la lampadina del forno si spegnerà automaticamente.
4) Disattivazione Segnali Acustici
In qualsiasi momento si possono liminare i segnali acustici emessi al microonde, per farlo basta premere simultaneamente i pulsanti Stop e Start, e il forno non suonerà più ad ogni pressione dei tasti. Per riattivare il segnale acustico, premi di nuovo contemporaneamente i tasti Stop e Start. Il forno suonerà nuovamente alla pressione di ogni tasto.
5) Chiusura di Sicurezza
Il forno a microonde è dotato della speciale funzione di sicurezza per l’accensione accidentale, anche dai bambini, che permette di bloccare il forno. Tale funzione puoi effettuarla in ogni momento:
- Premere i tasti Stop e Clock simultaneamente; il forno è bloccato e non è possibile azionare alcuna funzione
- Per sbloccare il forno, premere contemporaneamente i tasti Stop e Clock; il forno può essere usato normalmente
5 Microonde Samsung GE83M Istruzioni Forno
Precisamente, ecco in breve le funzioni principali che caratterizzano la cottura a microonde. È importante conoscere le basi principali della cottura degli alimenti nel microonde, inoltre tieni presente che ad ogni operazione il forno emette un suono ripetuto 4 volte, mentre il promemoria di termine cottura suonerà 3 volte.
Ecco a seguire alcuni ricettari per il microonde che potresti prendere in considerazione:
1) Funzionamento Base del Forno
Le microonde espanse dal Magnetron vengono emesse nella cavità del forno ed erogate contemporaneamente alla rotazione del piatto rotante. Questo permette di preparare le pietanze in modo tale che le microonde siano richieste dalle alimentazioni fino ad un’intensità di circa 2,5 cm. La cottura continua fino che il calore all’interno del cibo.
2) Principi di Cottura
Le microonde sono onde elettromagnetiche ad alta frequenza. L’energia che sviluppano ti permette di riscaldare o cuocere il cibo senza cambiarne la forma o il colore. E’ possibile utilizzare il forno a microonde per: Scongelare; Riscaldare/Cottura istantanea; Cucinare.
Poiché il cuore del cibo viene cotto disperdendo il calore, la cottura continua anche dopo che il cibo è stato tolto dal forno. I tempi di riposo riportati nelle ricette devono quindi essere rispettati per garantire:
- Cottura uniforme del cibo, anche nella parte centrale
- Temperatura uniforme in tutte le parti del cibo
3) Per Cuocere i Cibi
- Disponi il cibo al centro del piatto girevole, chiudi lo sportello e prosegui così:
- Premere il tasto Microwave (Microonde). Viene visualizzato la potenza 800 W e selezionare il livello di potenza adeguato al cibo premendo il tasto Microwave fino a raggiungere la potenza desiderata.
- Impostare il tempo di cottura premendo i tasti 10 min, 1 min e 10 s
- Premere il tasto Start e la cottura inizia
4) Riscaldamento / Cottura Istantanea
Con la funzione Riscaldamento/Cottura istantanea, il tempo di cottura viene impostato automaticamente. È possibile impostare il numero di portate premendo il relativo numero di volte il tasto Riscaldamento istantaneo.
- Metti dunque il cibo al centro del piatto girevole e chiudi il forno.
- Premere il tasto Riscaldamento/Cottura istantanea il numero di volte desiderato.
- Premi Start per iniziar la cottura
I programmi di di cottura e riscaldamento istantaneo prevedono 6 tipi di cottura indicati con i simboli associati del piatto o gli alimenti: Cibi pronti (surgelato); Piatti pronti congelati; Bevande di ogni tipo; Mini Quich/Pizza congelata; Pasta gratinata congelata; Bastoncini di pesce gratinati.
5) Scongelamento Rapido
La funzione Scongelamento rapido auto consente di scongelare carni, pollame, pesce, pane, dolci e frutta. Il tempo di scongelamento e il livello di potenza vengono impostati automaticamente. È sufficiente selezionare il programma e il peso.
- Prima di tutto metti gli alimenti congelati nel forno e inizia la cottura
- Selezionare il tipo di cibo da cuocere premendo il tasto Power (Potenza) una o più volte
- Scegliere il peso del cibo premendo i tasti Kg e 100g. È possibile impostare un peso massimo di 1500 g.
- Premere il tasto Start e lo scongelamento ha inizio
- È anche possibile scongelare il cibo manualmente. Per farlo, selezionare la funzione microonde/riscaldamento con una potenza di 180 W.
6) Grigliatura
La funzione Grill permette di scaldare e dorare gli alimenti rapidamente senza utilizzare il microonde. A questo scopo viene fornita in dotazione al forno una griglia.
- Preriscaldare il grill alla temperatura richiesta premendo il tasto Grill
- Impostare tempo con i tasti 10 min, 1 min e 10 s e infine Start
- Alla fine della fase di preriscaldamento, aprire lo sportello e disporre il cibo sulla griglia.
- Premere il tasto Grill. Selezionare il tempo di cottura premendo i tasti 10 min, 1 min e 10 s. Il tempo di grigliatura massimo è 60 minuti
- Premere il tasto Start e la cottura inizia
7) Modalità Combinata: Microonde + Grill
È anche possibile combinare la cottura a microonde con il grill, in modo da cuocere rapidamente e dorare allo stesso tempo. Apri lo sportello del forno spingendo il largo tasto posto nell’angolo in basso a destra del pannello di controllo, disponi il cibo sulla griglia e la griglia sul piatto girevole. Chiudi lo sportello e inizia la cottura:
- Premere il tasto Combinata: Verranno visualizzate le indicazioni: Combinata (modalità microonde e grill), 600 W (potenza di uscita)
- Selezionare il livello di potenza adeguato al cibo premendo il tasto Combinata fino a raggiungere la potenza desiderata. Non è possibile impostare la temperatura del grill
- Impostare il tempo di cottura premendo i tasti 10 min, 1 min e 10 s. Il tempo di cottura massimo è 60 minuti
- Premere il tasto Start e la cottura combinata ha inizio
8) Cottura in Più fasi
Il microonde si può impostare in modo da cucinare i cibi in diverse fasi fino ad un massimo di tre, ad esempio quando si vuole scongelare un cibo e cuocerlo senza dover reimpostare il forno dopo ogni fase. Le fasi sono quindi: Scongelamento; Cottura 1; Cottura 2.
È possibile anche selezionare tra una cottura in due o tre fasi. Impostando una cottura in tre fasi, la prima fase sarà quella di scongelamento. Non premere il tasto Start fin dopo aver impostato la fase finale.
- Premere il tasto Power (Potenza) una o più volte
- Impostare il peso premendo i tasti kg e 100g il numero di volte desiderato
- Premere il tasto Microwave (Microonde): Modalità microonde 1: se necessario premere il tasto Microwave una o più volte.
- Impostare il tempo di cottura premendo i tasti 10 min, 1 min e 10 s il numero di volte desiderato
- Premere il tasto Grill: Modalità grill 2: impostare il tempo di cottura premendo i tasti 10 min, 1 min e 10 s il numero di volte desiderato. Il tempo di grigliatura massimo è 60 minuti
- Premere il tasto Start.
Le tre modalità: scongelamento e cottura 1, 2, vengono selezionate una dopo l’altra. In base alla modalità di scongelamento selezionata, il forno potrebbe suonare una volta trascorsa la metà del tempo impostato per ricordare di girare il cibo.
6 Guida Materiali e Accessori Per Microonde
Per sapere quali accessori sono adatti all’uso a microonde, è necessario consultare le spiegazioni di fabbrica degli articoli in quanto è plausibile che siano o destinati alle onde di cottura a microonde oppure no. Ci sono infatti oggetti che non sono precisamente specifici, quindi, gli accessori di conformazione per il cibo a microonde devono coincidere secondariamente e alcuni principi.
Per gli accessori indicati per il Microonde Samsung GE83M, istruzioni agli oggetti ideali per la cottura, i piani tondi/ovali sono più adatti rispetto a quelli quadrati e rettangolari perché il cibo tende a scuocere a all’esterno. È possibile utilizzare strisce sottili di alluminio per evitare aree eccessivamente esposte. Attenzione però a non metterne troppo e a mantenere una distanza di 2,5 cm tra la membrana e la cavità.
Ecco a seguire alcuni esempi di accessori per cucinare con il microonde:
7 Migliore Microonde Samsung
Finora abbiamo parlato delle funzionalità del microonde Samsung GE83M, manuale utente e le istruzioni di cottura e di altri suggerimenti come l’impostazione dell’ora, della cottura, come avviare la prima installazione e altri suggerimenti. Discuteremo alcune delle migliori funzionalità e usi relativi al microonde Samsung in cucina rispetto al Samsung GE732K. Ovvero, individuare il miglior microonde in termini di qualità, funzioni e per sfruttarlo al meglio: avere un dispositivo tanto piccolo quanto innovativo!
Microonde Samsung GE83M Istruzioni – Conclusione
A questo punto, in conclusione avrai senz’altro compreso come utilizzare il Microonde Samsung GE83M Istruzioni all’uso con il manuale per l’utente, dalle caratteristiche all’installazione, guide alla cottura e istruzioni all’utilizzo delle impostazioni del forno.
In questa articolo ti ho fatto vedere i vantaggi del forno Microonde GE83M, le qualità pratiche, come impiegarlo in cucina e come le pietanze cucinate al microonde siano inclini al nostro benessere fisico, specialmente se applichi un piano dietetico o altrimenti se vuoi mangiare in modo salubre.
Oltre a vedere migliori forni a confronto per l’acquisto tra qualità/prezzo. Tutto ciò, legato ad una scelta consapevole dell’elettrodomestico al momento della compera, raggiunge ovviamente la tua convinzione per fare la migliore scelta.
Infine, voglio anche ricordare che i migliori prodotti microonde riportati qui sono disponibili su Amazon:
- Vai alla pagina Migliori Samsung Microonde
- Visualizza i Migliori Forni a Microonde
- Scopri i Migliori Strumenti e Accessori
Infine, ti invito a scaricare il ricettario in pdf con 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo adesso riceverai due ulteriori bonus: 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Non esitare ma cogli questa imprendibile occasione scaricando ora le mie Ricette al Microonde in Pdf!
Spero che queste indicazioni siano utili per scegliere il microonde giusto per te. Non resta che salutarti caramente e augurare buoni e succulenti pranzetti con la cottura al microonde.🍽️🥗
Ti ringrazio per avermi visitato, e auguro una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico! 🤗🌸
0 commenti