Home » Alimenti » Mandorle Prima di Dormire: Quante Mangiare La Sera?

Mandorle Prima di Dormire: Quante Mangiare La Sera?

Mangiare mandorle prima di dormire quali sono le controindicazioni? Cosa comporta mangiare mandorle la sera? Se stai cedendo alla tentazione di sgranocchiare qualcosa prima di coricarti sappi che può essere una pessima abitudine, soprattutto se non sai cosa mangiare prima di addormentarti, ma in questo caso, mangiare le mandorle prima di dormire cosa succede?

Alimentarsi adeguatamente con i cibi migliori non è secondario ma, tutt'altro, incrementa la qualità della nostra esistenza. Questo infatti ci accorda una vita migliore come riposare bene, essere più energici e avere un fisico più sano. Quindi, mangiare mandorle la sera prima di andare a dormire ha controindicazioni.


Mandorle Prima di Dormire Si o No?

Consumare bene è essenziale per il nostro benessere psico-fisico, e dato che si parla di mangiare sano, a seguito del mio post pubblicato in cui spiego Come Vivere Bene, è fondamentale informarsi quale tra i cibi buoni è possibile introdurre nella nostra alimentazione quotidiana, in particolare se vogliamo fare uno spuntino prima di dormire.

E' quindi fondamentale scegliere tutti i giorni pietanze fresche e gli alimenti che racchiudono tutti i nutrienti essenziali utili all'organismo. Quando ti assale un languorino allo stomaco, mangiare mandorle la sera ha effetti negativi?

Sostenersi con i cibi buoni non è un fatto secondario ma sostiene ad accrescere la prerogativa del ciclo vitale. L'alimentazione, in effetti, è un costitutivo indispensabile a tutte le età. Comprendere bene quali sono i migliori cibi per vivere meglio, ci permette di facilitare una dieta ricca di proprietà benefiche importanti per il nostro fisico.

Le mandorle, ad esempio, sono un prodotto che piace a tutti e tanto valutate anche in cucina. Puoi assaporarle da sole o per ricette sia dolci che salate, e sono tra le frutta a seme più noti al mondo alquanto nutritizie e ricche di sani, antiossidanti, vitamine e minerali, buone e utili per il tuo corpo.

Si può mangiare mandorle prima di dormire?


1. Perché Mangiare Prima di Andare a Letto?

Dormire bene è fondamentale e questo non solo per la nostra bellezza ma anche per la nostra salute. Riposare 8 ore a notte riduce il rischio di sviluppare alcune malattie croniche, mantiene il cervello sano e rafforza il sistema immunitario.

Come dormire bene quando prima di andare a letto ci viene assalito da una fame improvvisa? Come evitare di trasformare i nostri sogni in incubi?

In effetti, se apporti alcune semplici modifiche alla tua dieta, potresti essere in grado di favorire il sonno con determinati cibi e bevande che ti aiutano ad addormentarti. Come appunto mangiare mandorle la sera.

Il particolare alimentare delle mandorle è difatti impressionante. Pur avendo meno delle , questo frutto secco a seme è analogamente ricco di azioni salutari che rendono questo alimento virtù di benessere.

Secondo il Centro Data Alimenti, 100 grammi di mandorle contengono 628 Kcal. Ricche di grassi e proteine, sono una fantastica fonte di energia. Da un punto di vista nutritivo, è un prodotto completo, di cui il nostro fabbisogno giornaliero può essere assicurato mangiando circa 30 grammi al giorno.

Immagini bicchiere con latte di mandorla


#1 Quante Mandorle Prima di Andare a Dormire?

Le mandorle sono un tipo di frutta secca, così come molti altri tipi di noci, fonte di melatonina, la quale regola il ritmo del sonno. Quindi, prima di andare a letto non bisognerebbe mai farsi mancare una porzione da 28 grammi di mandorle.

Sgranocchiarle prima di coricarsi aiuta così il tuo corpo a produrre e triptofano. Entrambi sono essenziali per il sonno perché rilassano i muscoli e riducono la funzione nervosa. Portano un ritmo regolare al tuo che ti aiuterà a dormire.


#2 Quando è Meglio Mangiare le Mandorle?

Le mandorle sono un'ottima fonte di energia per il loro contenuto di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi. Per quanto riguarda i grassi saturi sono presenti in minima quantità, solo il 5%.

A causa dell'elevato contenuto calorico, meglio mangiare le mandorle con moderatezza: 10-15 al giorno, circa 20-30 grammi, sono più che sufficienti. Meglio inoltre consumarle a colazione o nella prima parte della giornata, anche se tuttavia le mandorle prima di dormire può aiutare a conciliare il sonno.


#3 Cosa Succede Mangiando Mandorle?

I giovamenti maggiori di questo meraviglioso seme, in particolare all'alto contenuto in fibre, coadiuvano a combattere la stipsi. Sono anche consigliate per i diabetici perché possono diminuire l'assorbimento del glucosio, scemandone i livelli nel sangue.

Difensori per le diete dimagranti, le mandorle fanno bene poiché sono in particolare sazianti e povere di , e sono infatti di grande aiuto mangiate come spuntino o la mattina.

Sono ricche di antiossidanti, un vero effetto positivo per la pelle e alcune malattie. Ad esempio, una delle particolarità salutari è il contenuto di di cui è specificamente ricca, e perciò può appoggiare nelle malattie cardiache.

Non solo! Dal momento che sono ricche di sali minerali, sono un cibo adatto per combattere le malattie delle ossa e l'anemia.


#4 Quante Mandorle Si Possono Mangiare La Sera?

Se 30 grammi di mandorle bastano per stare meglio sotto diversi punti di vista, dal cuore all'intestino, dai muscoli al livello di energia, il consiglio è quello di non superare le dosi consigliate. In una porzione troviamo discrete quantità di rame, vitamina B2 e fosforo.

  • Magnesio 20%
  • Manganese 32%
  • Vitamina E 37%
  • Proteine 6 g
  • Fibre 3,5 g
  • Carboidrati digeribili 2,5 g
  • Grassi 14 g di cui 9 grammi moninsaturi

Quindi, l'ideale è fermarsi a un massimo di 20 mandorle al giorno, magari distribuite nell'arco della giornata per prolungarne gli effetti benefici. Per esempio, se ne possono mangiare una decina per lo spuntino di metà mattina e un'altra manciatina nel pomeriggio.


#5 Quante Calorie Con Le Mandorle?

L'elaborazione delle sue calorie è solo del 10-15% poiché uno dei grassi è inavvicinabile agli enzimi digestivi. Inoltre, sono anche ricche di acido fitico, una sostanza che amalgama alcuni minerali e ne impedisce l'assorbimento.

Anche se l'acido fitico sia normalmente affermato benefico, accorcia pure appena appena la quantità di ferro, zinco e calcio che si ottengono dalle mandorle (National Library of Medicine). Le mandorle sono positive dal momento che sono d'altra parte ricche di grassi monoinsaturi sani, fibre, proteine e molti essenziali corroboranti.


#6 Cosa Ti Succede Se Mangi Troppe Mandorle?

Tra gli effetti collaterali del consumo di mandorle esistono rischi per la salute appurati che si riferiscono soprattutto alla contaminazione fungina e al rilascio di aflatossine, agenti fortemente epatotossici.

Sia le mandorle che le arachidi contengono un grasso chiamato acido arachidonico, essenziale per alcune reazioni metaboliche, ma dannoso se presente in dosi elevate, in quanto è in grado di stimolare il processo infiammatorio e indesiderabili.

Tra le reazioni comuni, derivanti dal consumo eccessivo di mandorle, troviamo in effetto dolore addominale, vertigini, problemi gastrointestinali o irritazione della pelle. In caso di precedente condizione infiammatoria, il consumo di mandorle aggraverà i . Soprattutto se la frutta è tostata, il rischio è grande.

In questi casi, per effetto, oltre a perdere sostanze minerali e buona parte dell'apporto vitaminico con il calore, si sviluppa una sostanza nociva, l'acrilammide, potenzialmente cancerogena.


#7 Cosa Succede Se Mangi 10 Mandorle al Giorno?

La mandorla è un prezioso seme ricco di vitamine e sali minerali che si rivela un vero e proprio toccasana, in primis per il benessere delle ossa ma anche per mantenere una vita stabile nei diabetici.

Questo è possibile grazie a l'alto contenuto di magnesio molto importante per la nostra salute psicofisica: il magnesio favorisce la fissazione del calcio nelle ossa, favorisce la produzione di energia da zuccheri e grassi, blocca la penetrazione di sostanze tossiche dall'esterno verso le cellule.

Nei momenti di particolare stress per l'organismo, il magnesio può fuoriuscire dalle cellule e il calcio può provocare fenomeni di contratture muscolari. In questi casi, il consumo di mandorle può aiutare con l'equilibrio organico.

Oltre al magnesio, le mandorle contengono ferro, calcio, fosforo, vitamina E, B1 e vitamina B2. Inoltre, le mandorle sono ricche di grassi, grassi insaturi, proteine, carboidrati e utili per regolare la funzione intestinale, lubrificare il sistema e purificare il sangue.


2. Quali Benefici Apporta Mangiare Mandorle?

Le mandorle sono i semi mangiabili del Prunus dulcis, più semplicemente chiamato il Mandorlo, un arbusto da frutto originario del Medio Oriente. Questa pianta si coltiva persino in Italia portata a quei tempi in Sicilia e espandendosi poi in quasi tutti i paesi del Mediterraneo.

Come la frutta secca in generale, le mandorle detengono un grande significativo di calorie e comprendono al 50% di grassi. Comunque, infondo, non confluiscono all'aumento di peso se, però, consumate nelle quantità indicate e in regimi calorici controllati. I suoi grassi sono a dire il vero essenzialmente insaturi.

Immagini ciotola con mandorle sopra sfondo

Per quanto riguarda la visione gastronomica, le mandorle sono un frutto parecchio usato in moltissime cucine tradizionali, sia nel dolce che nel salato. Una tra le bibite più diffuse preparate con le mandorle è il latte di mandorla.

Riguardo all'estetica, invece, dal frutto del mandorlo si ottiene un olio limpido e inodore che si usa come emolliente per le pelli secche e sensibili. Guarda ad esempio Aveeno Crema Olio Mandole, la formula ideale che migliora il tuo naturale equilibrio cutaneo per una pelle più elastica e dall'aspetto sano sin dal primo giorno.

In termini di , le mandorle sono caratteristicamente consigliate nelle diete di soggetti con patologie croniche e metaboliche, come diabete di tipo 2 e ipercolesterolemia.

In breve, le mandorle sono benefiche e sono in effetti un'eccezionale fonte nutritiva sotto tutti i punti di vista. Benefiche sia in ambito alimentare che terapeutico, e nella cosmesi, la mandorla è meravigliosamente benefica, e a cui nessuno dovrebbe mai rinunciare!



3. Proprietà Benefiche Delle Mandorle!

Le mandorle sono salutari perché sono cariche di antiossidanti, che proteggono a precedere e difendere lo stress ossidativo delle cellule, uno degli artefici che cooperano all'invecchiamento e alle malattie. Inoltre, dato che sono ricche di vitamina E, le tutelano dal danno ossidativo.

Mangiare mandorle la sera, come spuntino o la mattina, si ricavano numerosi benefici. La vitamina E riduce in realtà il pericolo di malattie cardiache, cancro e morbo di Alzheimer, e possono favorire anche a controllare la glicemia.

Essendo povere di carboidrati ma ricche di grassi sani, proteine e fibre, è pertanto la preferenza necessaria per coloro che soffrono di diabete. Avendo poi una grande affluenza di magnesio, come è stato detto, possono coadiuvare a difendere la sindrome metabolica e il diabete di tipo 2.

Il magnesio sostiene a ridurre anche i livelli di pressione sanguigna. Bassi livelli di questo minerale, in effetti, sono particolarmente legati all'ipertensione. Le mandorle, dunque, possono coadiuvare a tenerla sotto controllo.

Un'alimentazione con la giusta quantità di mandorle aiuta a tenere basso anche i livelli di colesterolo cattivo (LDL), che sono un conosciuto elemento determinante di repentaglio per malesseri cardiovascolari. Secondo studi hanno dimostrato che le mandorle ridimensionano efficacemente l'LDL.

Mangiare dunque una o due manciate di mandorle al giorno accorcia implicitamente i casi di malattie cardiache.

Fare uno spuntino a base di mandorle, come ho detto, abbatte efficacemente l'LDL ossidato. Da ultimo, dacché sono prive di carboidrati e ben fornite di proteine ​​e fibre, le mandorle hanno effetti benefici perché danno una mano a ridurre la fame, riducendo l'apporto calorico complessivo, e possono essere utili per smagrire.



4. Migliori Mandorle Consigliate

Consumate in una dieta equilibrata e sana, le mandorle offrono all'organismo notevoli benefici. Il mangiare quotidiano richiesto è di una o due manciate al giorno. Indicate persino dagli esperti per le loro particolarità nutrienti, integrate ad una dieta varia ed uno sport moderato, le mandorle contribuiscono a difendere il peso in forma ed ottenere tanti benefici per il benessere del fisico.

A proposito di benefici, mi preme suggerire le migliori mandorle consigliate che trovi anche su Amazon.


1) Mandorla Siciliana

Un buon prodotto italiano che sicuramente consiglio è la Mandorla Siciliana. Già sgusciate e fonte di vitamine e fibre, e senza , sono eccezionali per una sana alimentazione perché ricche di sali minerali e Omega 3. Perfette per ridurre stanchezza, stress e migliorare il tuo umore nel corso della giornata o durante un allenamento, sono eccellenti anche per la preparazione di deliziose ricette vegane e ideali da gustare come snack.


2) Happy Belly Mandorla

Ideale come snack ti consiglio Happy Belly Mandorla. La Mandorla intera in 7 comodi sacchetti da 200 g ciascuno. Mandorla della California che presenta un gusto delicato, cremoso e croccanti al punto giusto. Di alta qualità, naturali e non salate. Si possono utilizzare per la preparazione di dolci, stuzzichini, aperitivi gourmet tra amici ma anche come spuntino proteico spezza fame.


3) Mandorla Tritate Belly

Perfette per le tue ricette ti consiglio la Mandorla Tritate Belly. 1 kg di prodotto in 5 comodi pacchetti da 200 g ciascuno. Ogni confezione di mandorla tritata Belly contiene 8 porzioni. Perfette per la cottura in forno, ricche di fibre, sono l'ideale per diete vegetariane e vegane. La Belly mandorla valori nutrizionali per 100 grammi corrispondono a 619 Kcal; contiene grassi 53 g, carboidrati 5,7 g, proteine 2,4 g e fibre 11,4 g. Non adatte per soggetti allergici.


4) Mandorla Pelata Siciliana

Per recuperare le energie ti consiglio la Mandorla Pelata Siciliana. La frutta secca è fonte di vitamine e fibre, la mandorle pelata siciliana senza glutine contribuisce al normale metabolismo energetico. Ottima per una alimentazione sana, con vitamina E, sali minerali e Omega 3, riduce lo stress e la stanchezza, migliora l'umore e dona energia all'organismo. Si può usare anche nelle ricette vegane e vegetariane, ma anche come snack in ogni momento della giornata.


5) Mandorla Amara per Dolci

Ideale per ricette golose ti suggerisco la Mandorla Amara Per Dolci. 1 confezione da 500 grammi di mandorle amare per realizzare dolci. E' un prodotto per uso dolciario di qualità ottenuto da mandorle naturali, sgusciate e scelte. Aspetto e sapore sono tipici del frutto che puoi usare in cucina, per dolci e gelati e adatto per uso professionale. I valori nutrizionali della mandorla per 100 grammi corrispondono a 576 Kcal di cui grassi saturi presenti sono 3,72 g.


6) Crema di Mandorla Tostata

Ideale per la prima colazione ti consiglio la Crema di Mandorla Tostata. Due confezioni di crema di mandorla tostata da 330 grammi ciascuno. Senza glutine, senza zuccheri aggiunti, è perfetta per colazioni e dolci. Ideale per ricette vegane, 100% di prodotto di qualità naturale e sana, priva di Olio di Palma e senza additivi artificiali. Oltre a svolgere un'azione antiossidante, è adatta a consumarla con frutta, yogurt, pancake, muesli e ricette salate.


Mandorle Prima di Dormire – Conclusione!

Adesso sai come stanno le cose e avrai ovviamente considerato i giovamenti di mangiare mandorle prima di dormire, come spuntino o la mattina perché fanno bene. Naturalmente, dato che la dose consigliata sono 30 g al giorno, ossia 15-20 mandorle, dovrai suddividerle nell'arco della giornata.

Tieni presente che qualsiasi buon alimento è un pozzo di elementi fondamentali per incoraggiare l'organismo per la salute. Nutrirsi vario e equilibrato, tuttavia, diviene una quota quotidiana importante con cui i migliori alimenti sono in grado di anticiparti e mantenerti in forma.

In caso di allergia o intolleranza alle mandorle, il consiglio è sempre di leggere le istruzioni riportate sull'etichetta posta sulla confezione che intendiamo comprare.

Desidero soprattutto rammentarti che le offerte attive sopra dette, riguardo le migliori mandorle consigliate, potrebbero presentare offerte e novità interessanti ogni giorno su Amazon.

→ Trova Ora Le Tue Mandorle Preferite!

Ti ricordo inoltre che le citazioni sopra dette sono finalizzate a scopo informativo, per una cucina sana in caso di particolari disturbi o sofferenze nutrizionali, hai sempre bisogno dei consigli del tuo medico.

Ora che sai che mangiare mandorle la sera può stimolare il buon riposo, non mi resta che salutarti con amore augurandoti una buona proseguimento su Benessere Psico-Fisico! E buon riposo! 💤

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Ascolta con Audible

Leggi Anche:

Bimby Promozioni in Corso: Scopri le Novità 2024!

Bimby promozioni in corso, di cosa si tratta? E' quanto ci occuperemo in questo post. Scoprire le ultime novità, le promozioni e le offerte 2024 della nota azienda che mette in atto ogni anno per le sue clienti e non. Per rimanere sempre aggiornate sulle novità...

Le Mandorle Gonfiano la Pancia: Fanno Fare Aria allo Stomaco?

Le mandorle gonfiano la pancia? Una conseguenza comune di un consumo eccessivo di mandorle, si può verificare alcune reazioni avverse. Come per l'appunto gonfiore, dolori addominali, nausea e altri problemi gastrointestinali. La frutta secca in generale, come le...

Scongelare in Microonde: Come Farlo in Modo Pratico e Sicuro!

Scongelare in microonde è un metodo rapido e pratico di decongelare gli alimenti. Ma per scongelare il cibo nel microonde richiede alcune precauzioni per evitare il rischio di contaminazioni o alterazioni. Ecco perché bisogna seguire alcuni consigli per farlo in modo...

Cosa Mangiare in Menopausa: Consigli Dieta e Cibi Sani!

Cosa mangiare in menopausa, e come affrontare i nuovi cambiamenti del tuo corpo, è uno dei momenti più significativi attraverso il quale ogni donna deve prendersi cura di se stessa e amarsi più di quanto l'abbia fatto fino ad ora. Noi donne lo sappiamo bene, con...

Prostata Ingrossata Cibi Da Evitare: Cosa Mangiare Dieta?

La prostata ingrossata e cibi da evitare sono un problema comune negli uomini di età superiore ai 50 anni. Può causare disturbi urinari, come difficoltà a iniziare la minzione, flusso debole o interrotto, sensazione di incompleto svuotamento della vescica e bisogno...

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Gli antipasti di Natale con Bimby sono una preparazione facile e gustosa. In cucina, poi, il Bimby è un ottimo alleato. Ci permette di creare piatti sfiziosi e allo stesso tempo senza rinunciare a nulla. Realizzare antipasti natalizi Bimby veloci non è mai stato così...

Ebook Gratuito di Benessere

Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest