Liquori Bimby, bevande semplici da fare in casa con l’aiuto del tuo Bimby. Si tratta di una guida in cui puoi trovare 6 ricette Bimby di liquori freschi a base di frutta o con cioccolato, oppure, se lo preferisci, con gli ingredienti secondo i tuoi gusti. Preparare i liquori fatti in casa, Bimby ti aiuta in questa operazione in modo da ottenere delle squisite e fresche bibite da bere ogni volta che desideri o nelle occasioni speciali.
Riferendosi al buon stato fisico, indubbiamente avrai intuito che preparare bevande con la tecnica giusta è necessario per la salute del corpo. Cuocere con il robot tuttofare, in effetti, detiene vantaggi persino in cucina. Se poi segui una dieta, o prediligi cibi salutari, ti raccomando di aderire ad alcuni regolamenti per cucinare in modo naturale gli alimenti.
A questo scopo, la scelta degli strumenti di cucina è, per di più, importante quanto il cuocere stesso dei cibi. Difatti, per avere un risultato straordinario, è indispensabile procurarsi lo strumento giusto, ad esempio, come per i liquori fatti in casa col Bimby.
Quali Liquori Bimby Si Possono Fare?
Visto che si discute di preparare bevande per il benessere fisico, e visto che si osserva l’utilizzo del robot da cucina, susseguendo alla mia pubblicazione in cui descrivo Come Vivere Bene, parliamo al momento di come fare i liquori con Bimby TM21 e TM31. Sapendo poi che anche il modo di preparare gli alimenti è imprescindibile, è illuminante prendere coscienza dell’utilizzo specifico ai compiti svariati di preparare bibite che, specialmente, ha i suoi privilegi.
Gli arnesi nella casa, attualmente, come sai sono paragonati al nuovo stile della preparazione dei cibi con i robot da cucina multifunzione. In vendita, invero, ci sono difatti diverse reperibilità di congegni per la cottura con i robot di recentissima generazione, dotati ognuno di diversi doti che della completa compatibilità tecnologica per mezzo prestazione avveniristici.
L’abilità delle preparazione di bevande con un robot da cucina concede di prendere, eventualmente, la preparazione concreta derivata mediante la sua utilizzazione, dando così certamente carattere al cibo. Allo stesso modo, dal momento che si prepara un aperitivo o un liquore con il Bimby, vedremo pertanto come farlo in maniera facile ed ottenere così una deliziosa e salutare bevanda di liquori con il Bimby analcolica.
1. Come Fare Con il Bimby Liquori Facili e Veloci!

Avevo già menzionato all’inizio di questa guida, prepariamo con Bimby liquori in modo facile e veloce, e soprattutto deliziosi e analcolici. Come saprai, con ogni ingrediente si possono preparare bevande dolci e deliziose che, oltretutto, sono anche velocissime da fare. Con il tuo Bimby, il liquore analcolico è più buono anche di quelli che trovi nei supermercati.
Le bevande come i liquori, con Bimby o senza, sono difatti molto apprezzate grazie al loro sapore fresco, intenso e corposo. Prepararli in casa col Bimby, il liquore è davvero facile, basta solo procurarsi ingredienti freschi, e il tuo robot ti aiuta in questa preparazione in modo da ottenere liquori al Bimby facilmente e velocemente.
Scopriamo, dunque, come fare i liquori fatti in casa Bimby in maniera semplice e con alimenti sani. Ecco di seguito alcune ricette liquori Bimby che puoi servire come aperitivo, nelle occasioni speciali, per le cene con amici e parenti, oppure servire dopo i pasti. Per preparare dei liquori ricette Bimby gustosi e corposi, quelle che ti propongo sono ideali anche per preparare liquori con Bimby TM21 e TM31.
1) Liquore Bimby Con Crema Fredda di Caffè
Quella che voglio presentarti è una delle ricette liquori Bimby buona e gustosa al sapore di caffè, rigorosamente fredda, molto apprezzata proprio per il suo aroma intenso e squisito. Per fare questo liquore con il Bimby analcolico, basta il caffè solubile, la panna dolce e la nutella, il resto ci pensa il tuo robot.
Ingredienti x 3 dosi
- 250 g di Caffè freddo
- 250 g di Panna per dolci light
- 3 Cucchiai di Nutella
Preparazione della Ricetta
- Inserisci la farfalla nel boccale del Bimby e versa il caffè già zuccherato e poi la panna dolce, monta per 3 minuti a vel 3 – 3,5.
- Versa nella bottiglia sterilizzata, o in bottigliette, e poi in freezer.
- Al momento di servire, tira fuori alcuni minuti prima dal freezer, poi, sul fondo della tazza o del bicchiere metti un cucchiaio di nutella e poi la crema fredda.
2) Liquori al Bimby: Cioccolato Kinder
Tra i liquori ricette Bimby, ho provato quella con il cioccolato Kinder che è davvero squisita ed è piaciuta a tutti. Per preparare questa ricetta di liquori Bimby, TM31 e TM21, ho usato le barrette Kinder, ma puoi utilizzare anche gli ovetti Kinder. Inoltre, se lo conservi in frigo, diventa più cremoso così potrai gustarlo anche col cucchiaio, come un dessert.
Ingredienti x 900 ml di prodotto
- 100 g di Cioccolato Kinder
- 300 g di Latte
- 1 Uovo
- 50 g di Zucchero
- 200 g di Panna dolce light
- 200 g di Acqua tonica
Preparazione Liquore al Bimby di Cioccolato Kinder
- Metti nel boccale la cioccolata a pezzi, lo zucchero, l’uovo e 200 g di latte, poi amalgama per 15 sec. vel. 10.
- Poi, mescola ancora per 5 min. 90° vel. 3.
- Aggiungi l’acqua tonica, il restante latte e la panna e frulla per 3 min. 70° vel. 5.
- Servi con ghiaccio oppure metti in frigo in vasetti o bottigliette sterilizzate ben chiuse.
3) Liquori con Bimby alla Crema di Pistacchio
Una delle ricette Bimby di liquori che ho trovato particolarmente interessante è la ricetta con la crema di pistacchio, buona, dolce e dal sapore intenso, è proprio una vera delizia. La crema di pistacchio di liquori con il Bimby è molto apprezzato da chi ama questo tipo di ingrediente goloso e versatile. Prepararlo poi con Bimby, il liquore deve essere lasciato riposare per almeno 15 giorni in modo tale che l’alcool presente perda un po’ del suo sapore.
Ingredienti x 1 Litro
- 200 g di Pistacchi già puliti
- 200 g di Panna fresca light
- 500 g di Latte
- 350 g di Zucchero
- 150 g di Alcol alimentare
Preparazione della Ricetta
- Inizia a mettere nel boccale i pistacchi e lo zucchero e frulla per 20 sec. vel. 10.
- Aggiungi il latte e la panna e mescola per 7 min. 90° vel. 3.
- Filtra quindi il composto con un colino a maglie strette e rimettere il liquido nel boccale.
- Lascia raffreddare completamente.
- A questo punto, aggiungi l’alcool ed aziona per 1 min. vel. 3.
- Infine, imbottiglia e conserva la tua crema di liquore Bimby al Pistacchio in frigorifero.
4) Limoncello allo Zenzero e Curcuma
Una delle ricette liquori Bimby che più mi ha deliziato è il limoncello con lo zenzero e la curcuma. E’ una bevanda deliziosa e invitante che potrai servire ai tuoi ospiti dopo i pasti. Una volta che il tuo liquore con il Bimby fatto in casa sarà pronto, potrai versarlo dentro delle bottiglie decorate sterilizzate e riposte in congelatore.
Ingredienti x 1 litro
- 3 Limoni
- 70 g di Zenzero
- 5 g di Curcuma
- 350 g di Alcol alimentare
- 530 g di Acqua
- 420 g di Zucchero
Preparazione Liquori al Bimby
- Comincia a lavare e asciugare bene i limoni e lo zenzero.
- Rimuovi la buccia dei limoni senza la parte bianca e mettila in un barattolo di vetro.
- Sbuccia lo zenzero, taglialo a cubetti e mettilo insieme alla buccia dei limoni nel barattolo.
- Riempi infine il barattolo con l’alcool.
- Chiudi ermeticamente e lascia macerare per almeno una per 10 giorni, agitandolo ogni giorno, in un luogo fresco, asciutto e buio.
- Trascorso il tempo, metti nel boccale l’acqua, lo zucchero e la curcuma e mescola per 20 min. 100° vel. 2.
- Lascia raffreddare completamente e aggiungi il composto ben filtrato e aziona per 1 min. vel. 3.
- Imbottiglia e conserva in congelatore.
5) Liquore al Cioccolato Bianco
Uno dei liquori ricette Bimby più dolci e cremosi che abbia mai assaggiato è quello col cioccolato bianco, una vera delizia che ci si può concedere nelle giornate più fredde o dopo i pasti. La sua consistenza cremosa lo rende particolarmente apprezzato anche da chi, generalmente, non ama molto le bevande alcoliche. In questo caso, di solito uso l’acqua tonica al posto dell’alcol alimentare.
Ingredienti x 1 litro di prodotto
- 180 g di Cioccolato bianco
- 500 g di Latte
- 200 g di Zucchero
- 150 g di Acqua tonica (o alcol alimentare)
Preparazione Liquore Crema di Cioccolato Bianco
- Inizia a mettere nel boccale il cioccolato a pezzi e frulla per 10 sec. vel. 8.
- Raccogli sul fondo e aggiungi il latte e lo zucchero e mescola per 10 min. 90° vel. 4.
- Lascia raffreddare completamente e aggiungi l’acqua tonica (o alcol alimentare) e fai amalgamare per 30 sec. vel. 4.
- Imbottiglia e conserva in frigorifero.
- Servi la tua bevanda alla crema di cioccolato bianco con qualche fogliolina di menta.
6) Liquore Panna e Fragole
Le ricette Bimby di liquori sono molte, quella con la panna e le fragole è da consumarsi preferibilmente fredda. Poi, in soli 15 minuti, avrai preparato una cremosa e vellutata delizia dal sapore tipicamente estivo ma, naturalmente, sostituiremo l’alcol alimentare con l’acqua tonica.
Ingredienti x 1 litro di prodotto
- 400 g di Fragole
- 250 g di Panna dolce light
- 250 g di Latte
- 75 g di Acqua tonica
Come Fare la Ricetta
- Comincia a mettere nel boccale lo zucchero ed aziona per 10 sec. vel. 10.
- Raccogli sul fondo e aggiungi le fragole e frulla per 10 sec. vel. 8.
- Aggiungi la panna light e il latte e mescola per 10 min. 90° vel. 3.
- Lascia raffreddare completamente nel boccale e aggiungi l’acqua tonica e amalgama per 20 sec. vel. 4.
- Imbottiglia e conserva in frigorifero.
2. Che Si Può Cucinare Con Il Bimby?
Dato che che ti ho parlato di come fare i liquori con il Bimby, adesso voglio consigliarti 3 Ricettari che ho scelto raccomandati su questo tipo di preparazione e i loro metodi differenti. Ricette pronte in pochi minuti, facili da preparare, da provare e preservare. Ricette con schede e tecniche e basi di cucina con il tuo Bimby.
1) Frullati con il Bimby
Il ricettario che ti voglio consigliare è Frullati con il Bimby.
Tra i libri Bimby Vorwerk voglio suggerirti il ricettario per realizzare frullati perfetti, buoni e semplici da fare con il tuo Bimby. tante ricette golose con frutta e verdure da utilizzare come preferisci, per merenda o come spuntino, ricette sane e dedicate alla salute con i frullati realizzati con il Bimby. Scopri il libro di ricette Bimby per creare incredibili e buonissimi frullati.
Per sapere novità e promozioni in corso, visita la pagina consigliata Frullati con il Bimby.
2) Ricettario del Mio Robot
Il libro di ricette che ti suggerisco è Ricettario del Mio Robot.
Il Ricettario del mio Robot è l’esclusiva dedicata a raccogliere tutte le migliori ricette eseguite con il tuo robot. Cuisine Editore lo ha ideato e progettato per te, ed è già il più Amato dalle Migliori Marche di Robot! È composto da un indice personalizzabile da te per organizzare al meglio i tuoi piatti preferiti, inoltre, questo volume, contiene 150 Schede di Ricette per Robot ognuna pensata con un’apposita scheda. Per il procedimento, anche, avrai una tabella dedicata alla preparazione e alla cottura.
Guarda novità e promozioni visitando la pagina consigliata Ricettario del Mio Robot.
3) Ricettario Bimby
Il terzo ricettario che consiglio è il Ricettario Bimby.
Se possiedi già il Bimby e vuoi sperimentare piatti diversi, allora scopri 100 nuove ricette originali per il tuo Bimby. Ogni ricetta ti seguirà passo passo alla realizzazione di un grande piatto, dagli ingredienti al procedimento che ti permettono di realizzare un piatto unico e originale da servire a tavola. Sperimenta in cucina tante nuove ricette uniche per il tuo Bimby.
Per sapere le promozioni del momento, vai alla pagina dedicata Ricettario Bimby.
3. Consigli Accessori Per Bimby
Per prima cosa, per usare il tuo robot, occorre avere anche gli accessori giusti. Per usarli dovresti però vedere alcune cose, ad esempio: la praticità di cui questi sono dotati, l’agevolezza e, in più, l’usabilità dei complementi. Qui di seguito, come puoi vedere, ho scelto 3 accessori da usare per le diverse operazioni con il tuo robot da cucina.
1) MixFino Centrifuga
Il primo oggetto novità per Bimby che voglio consigliarti è MixFino Centrifuga.
MixFino Centrifuga è il nuovo accessorio perfetto per centrifugare ed asciugare l’insalata con il tuo Bimby TM5 e TM6. Ad alta qualità e fabbricato in Germania, centrifuga l’insalata, cuoce il 30% in più le patate ed è utilizzabile persino per cuocere la pasta. Inoltre, asciuga fino a 450g di insalata in pochi secondi. Funzionamento fluido, in plastica antiabrasiva e resistente al calore fino a 130°, avrai anche un Ebook con deliziose ricette per insalate e condimenti. Facile da usare, puoi pulirla anche in lavastoviglie.
Per sapere novità e offerte del momento, vai alla pagina dedicata MixFino Centrifuga.
2) Mixcover Spremiagrumi
Il secondo oggetto per Bimby che ti voglio suggerire è Mixcover Spremiagrumi.
Mixcover Spremiagrumi per Bimby, TM5 e TM6, ha il 70% di velocità con un elevato numero di giri. Con il potente motore, spremere e frullare non è più un lavoro faticoso. La quantità superiore per spremere la frutta con Bimby, la polpa può essere determinata utilizzando la rotazione a destra per ottenere molta polpa, invece, la rotazione a sinistra per ottenere poca polpa di frutta. Grazie ai 2 coni di spremitura di dimensioni diverse, è possibile spremere tutto: dal lime al pompelmo.
Per scoprire tutti i dettagli e offerte attive, vai alla pagina dedicata Mixcover Spremiagrumi.
3) Spatola Rotante 2.0
L’oggetto Bimby che desidero mostrarti è la Spatola Rotante 2.0.
La spazzola rotante 2.0 è l’accessorio per Bimby TM6, TM5, TM31 e TM Friend. Flessibile ed elastico, lavabile anche in lavastoviglie, è un prodotto Littfield made in Germany. Il morbido labbro di estrazione in elastomero speciale è realizzato in modo tale che la pentola Bimby e, soprattutto, la parete della ciotola di miscelazione possano essere perfettamente e quasi completamente estratte e pulite. La spatola si adatta perfettamente alla ciotola di miscelazione di tutti i modelli Bimby.
Per sapere possibili offerte, visita la pagina consigliata Spatola Rotante 2.0.
4. Consigli: Alternative al Bimby
Il Bimby è un robot da cucina dell’azienda tedesca Vorwerk (sito ufficiale) che lo produce. In cucina, il Bimby offre buone capacità a cui puoi accedere a varie funzioni semplificate e facili da usare. A tale scopo, questo dispositivo è più o meno adatto a chi, soprattutto, vuole affidarsi completamente alla creazione di ricette speciali senza troppe difficoltà.
Nonostante sia un dispositivo che funzioni perfettamente, Bimby ha lo svantaggio di un alto costo rispetto ad un Robot da cucina multifunzionale che, in verità, lo si può ottenere ad un prezzo inferiore e con le stesse qualità. Inoltre, come saprai, il Bimby non può essere acquistato in nessun negozio, nemmeno online, e va richiesta la visita di un rappresentante alla vendita.
Perciò, qualora volessi acquistarne uno, voglio consigliarti l’opzione più giusta secondo le proprie caratteristiche ed esigenze in cucina, oltre che delle offerte più vantaggiose. In pratica, desidero farti vedere 4 Migliori Robot Multifunzione secondo l’uso in gastronomia e la migliore offerta sul mercato.
1) Moulinex HF802AA1 Cuisine
Il primo apparecchio multifunzione che voglio suggerirti è Moulinex Cuisine.
Moulinex Cuisine è il robot da cucina multifunzione con 6 programmi automatici con un solo click, 1500 W di potenza, capacità contenimento 4.5 litri che misura 31 x 35 x 32 cm. Perfetto sia per le prestazioni che per il costo, trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore fino a 6 persone. Con 5 accessori inclusi per ogni tipo di preparazione e con 12 velocità, di cui 21 impostazioni di temperatura, raggiunge il range di temperatura da 30° a 130℃, regolabile per incrementi di 5°C. Con ricettario “1 milione di menù”.
Per conoscere vantaggi e offerte nuove, vai alla pagina dedicata Moulinex Cuisine.
2) Kenwood CCL450SI Cook Multi Smart
Il secondo robot che ci tengo a consigliarti è Kenwood Cook Smart.
Kenwood Cook Smart è il robot da cucina con funzione cottura e bilancia connessa, 10 accessori inclusi e che misura 29 x 33.5 x 26 cm. Con capacità ciotola 4.5 litri, 12 velocità, 6 programmi già impostati e un ampio range di temperature, consente di preparare fino a 8 porzioni. Tu scegli la ricetta dall’app e il tuo cook multi smart comincerà a cucinare per te, eseguendo la ricetta passo passo. Inoltre, l’accessorio direct prep permette di affettare e grattugiare direttamente nella ciotola cook durante la cottura oppure, altrimenti, in un contenitore separato.
Per sapere vantaggi e offerte del momento, vai alla pagina consigliata Kenwood Cook Smart.
3) Silvercrest Monsieur Cuisine Plus
Il terzo robot che voglio farti vedere è Silvercrest Monsieur Cuisine Plus.
Silercrest Cuisine è il robot da cucina con funzione cottura a 800 W di potenza, 10 velocità e pulsante turbo che misura 50 x 50 x 28 cm. Con bilancia da cucina integrata fino a 5 kg è intuitivo e facile da usare, puoi cuocere ricette di zuppe, creme, cottura a vapore e tanto altro grazie anche, in particolare, alla App con ricette e ricettario comprendente 200 ricette a libera scelta.
Per conoscere le offerte e novità, visita la pagina dedicata Silvercrest Monsieur Cuisine Plus.
4) Magimix Cook XL 18909
Il quarto robot che ti consiglio vivamente è Magimix Cook XL.
Magimix Cook XL, multifunzione con motore professionale, 1800 W di potenza e 4,8 litri di capacità, è molto grande e puoi preparare portate da 2 a 16 persone. 15 funzioni, 18 velocità, vetro sicuro, coltelli e dischi professionali, include tutti gli accessori di cui hai bisogno. Qualità professionale: un unico dispositivo per preparare tutto dall’antipasto al dessert. Semplice e intuitivo, programmi auto, ricette guidate, video tutorial. Il robot tutti in uno con motore garantito 30 anni.
Scopri dettagli e offerte attive visitando la pagina consigliata Magimix Cook XL.
Liquori Bimby – Conclusione
Al termine, per concludere questa guida, avrai sicuramente capito quanto sia semplice fare i liquori fatti in casa con Bimby. Non solo quello ma, anche, quanto è salutare preparare bevande con il Robot tuttofare per la nostra salute, sia che tu segua una dieta facile sia che tu vuoi anche prediligere cibi in modo sano.
Brevemente, da quando ti ho spiegato come fare ricette deliziose e analcoliche di liquori con Bimby, oltre alle peculiarità che veramente hanno ognuno dei Robot da Cucina che ti ho mostrato, pensa anche al rendiconto qualità/costo. Infine, composto con l’interpretazione dedotta dell’apparecchiatura, dacché si sceglie acquisirne uno, si ha senza dubbio la l’opzione migliore per un acquisto più consapevole.
Dal momento che le proposte e le offerte attive di cui sopra si differenziano sempre, raccomando anzitutto di dare di continuo uno sguardo alle novità che sono sicura troverai indubbiamente avvincenti. Quindi, non farti scappare la circostanza giusta per cogliere l’offerta migliore per il Miglior Robot tipo Bimby.
Clicca sui prodotti qui sotto elencati in questa guida che trovi su Amazon:
Ti rammento, per di più, che gli argomenti sopra citati sono per fini informativi, per una cucina salubre in caso di particolari problemi nutrizionali o, altrimenti, incomodità, si seguono senza eccezione i suggerimenti del proprio medico di fiducia.
Per concludere, mi rimane solo che darti il saluto con affetto suggerendoti di scaricare il ricettario in pdf nel quale puoi cogliere 30 ricette di primi piatti con il Bimby. Scaricandolo subito avrai modo di conseguire due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti Bimby + 30 ricette di dolci Bimby. Perciò, non esitare oltre ma usa questa meravigliosa e incredibile opportunità scaricando subito le mie Ricette Con il Bimby in Pdf!
Ora, alla fine, non mi resta che salutarti con affetto augurandoti buona permanenza su Benessere Psico Fisico!
0 commenti