Lenticchie Bimby, si tratta di una preparazione tipica della cucina italiana che non può mancare nei menù di ogni occasione. Le ricette con lenticchie Bimby sono un contorno gustoso che diventa anche veloce e facile da preparare grazie all’uso del tuo robot da cucina.
Protagoniste sulle nostre tavole, le lenticchie con il Bimby sono un’ottima alternativa alla carne e fanno bene al nostro fisico. Trattandosi di benessere, naturalmente saprai che cuocere i cibi nel sistema adeguato è fondamentale per la buona salute stessa del corpo.
Preparare le lenticchie nel Bimby, invero, detiene miglioramenti anche in cucina. Se poi fai una dieta, o preferisci pietanze leggere, ti consiglio di cucinare un’ottimo contorno di lenticchie al Bimby.
Per questo motivo, la selezione dei materiali da cucina è, in oltre modo, imprescindibile quanto il cucinare stesso dei piatti. A dir la verità, per avere un risultato eccellente, è fondamentale procurarsi la macchina adeguata come, ad esempio, per preparare saporite ricette lenticchie Bimby.
Lenticchie Bimby: TM5, TM31, TM21
Dal momento che si discute di cucinare cibi genuini per il benessere fisico, e dato che si vede della cottura con il robot da cucina che cuoce, e vivere bene e sano, parliamo ora della cottura delle lenticchie Bimby Vorwerk.
Valutando che anche il modo di cucinare le pietanze è necessario, è rilevante prendere visione dell’uso più che conforme specifico alle operazioni varie della preparazione dei cibi che, fondamentalmente, ha i suoi giovamenti.
Gli oggetti nella casa, attualmente, sono paragonati al nuovo stile della cottura con i robot da cucina multifunzione. In vendita, per di più, ci sono difatti diverse disponibilità di congegni per la cottura con i robot di recentissima produzione, equipaggiati ognuno di diversi doti che della completa tollerabilità tecnologica mediante performance avveniristici.
L’efficacia delle prestazioni di un robot da cucina consente di guadagnarsi, per esempio, la preparazione distinta risultato mediante lo sfruttamento del calore, dando così senz’altro carattere al cibo.
Allo stesso modo, dato che si cucina la lenticchia con il Bimby, guarderemo alla preparazione di un contorno tipico e naturale, ossia cuocere con il Bimby lenticchie in maniera facile e veloce.
1 Quattro Ricette Bimby di Lenticchie
Come avevo menzionato all’inizio di questa guida, prepariamo con il Bimby le lenticchie in modo semplice e facile come quelle tradizionali ma altrettanto saporite. Per creare un contorno eccezionale, è importante innanzitutto conoscere le regole basi e l’utilizzo del tuo Robot.
Cucinare la lenticchia al Bimby è l’ideale per chi ha poco tempo da dedicare in cucina o per chi ama questo tipo di cottura. In ogni caso, il vantaggio è che il cibo mantiene tutti i profumi e sapori. Per gustare quindi un piatto sano, leggero e saporito, preparato in modo naturale, o comunque un piatto dai sapori come quelli preparati tradizionalmente, ti aiuterà appunto il tuo robot.
Per cuocere lenticchie con Bimby, quindi, dovrai rispettare alcuni passaggi indicati nelle ricette, in questo modo potrai preparare diverse pietanze con sapori e gusti diversi. Come ho già detto, ti aiuterà in questa impresa il tuo robot facendoti pure guadagnare tempo ed energia. Ecco qui di seguito 4 modi per cucinare lenticchie con il Bimby.
1) Lenticchie Bimby Ricetta
Cucinare le lenticchie nel Bimby è come la classica ricetta di un contorno perfetto da consumare insaporito con ingredienti naturali e genuini. Inoltre, è il massimo per gustare un piatto di lenticchia straordinaria. Come sicuramente sai, questi legumi, essendo alimenti ricchi di fibre e altre sostanze nutrienti, favoriscono il benessere dell’organismo e sono una eccellente virtù fonte di salute.
E’ un modo facile e velocissimo di servire un contorno gustosissimo come fosse cucinato con il fornello. Ecco allora qui di seguito come cucinare le lenticchie.
Ingredienti 4 porzioni; 25 minuti
- 200 g di Lenticchie secche
- 1/2 Cipolla
- 1 Carota
- 30 g di Olio
- 150 g di Pelati
- 300 g di Acqua
- 1 cucchiaio di Dado vegetale
- Sale
Preparazione Lenticchie Secche
- Per preparare le lenticchie sciacquale e mettile in una ciotola piena d’acqua e lasciale in ammollo per il tempo indicato.
- Inserisci nel boccale una carota lavata e tagliata a pezzi, la cipolla e trita 3 Sec. Vel. 7.
- Aggiungi l’olio e stufa 3 Min. 100° Vel. 1.
- Togli l’acqua dalle lenticchie, sciacquale ed aggiungile al preparato.
- Aggiungi anche i pelati, l’acqua e il dado.
- Cuoci per il Tempo di cottura indicato dalla confezione 100° Vel. Soft. Antiorario.
- Assaggia ed aggiusta di sale, se necessario.
- Le tue lenticchie sono pronte.
2) Ricette Bimby: Lenticchie in Umido
Adesso vedremo come si fanno le lenticchie al Bimby TM31, TM5 e TM21. Questa ricetta è un piatto leggerissimo, tuttavia, in ogni caso, risulta saporito e gustoso. E’ un modo di preparare le lenticchie con Bimby, TM31, con ingredienti sani e genuini come vuole la tradizione italiana. Cucinare lenticchie con il Bimby, insieme agli odori tipici dei soffritti, conferiscono al piatto un sapore davvero speciale. Ecco, qui a seguire, come cucinare le lenticchie con il Bimby.
Ingredienti per 3-4 porzioni; 30 minuti
- 250 g di Lenticchie
- 1Cipolla
- 1 Carota
- 1 Costa di Sedano
- 600 g di Acqua
- 1 foglia di Alloro
- 30 g di Olio di oliva
- 1 cucchiaio di Dado vegetale
- 1 cucchiaio di Concentrato di pomodoro
Preparazione della Ricetta
- Inizia col controllare sulla confezione se le lenticchie vanno messe in ammollo, in ogni caso lavale sotto l’acqua.
- Metti nel boccale la cipolla, il sedano e la carota tagliati a pezzetti e trita per 6 sec. vel 5.
- Raccogli con la spatola la verdura sui lati del boccale e portala sul fondo.
- Aggiungi l’olio e continua per 3 min. vel. 1 temp. 100º.
- Aggiungi le lenticchie al Bimby, l’acqua e la foglia di alloro, il dado vegetale e il concentrato di pomodoro.
- Quindi, cucinare le lenticchie nel Bimby antiorario 25-30 min. vel. 1 temp. 100º. (controllare i tempi richiesti di cottura sulla confezione)
- Verifica infine la cottura ed eventualmente proseguire ancora 5 minuti.
- La ricetta Bimby lenticchie in umido è pronta per essere servita.
3) Polpette Ricetta Lenticchie con il Bimby
La ricetta lenticchie con il Bimby di polpette sono una versione eccezionale completamente vegetariana delle classiche polpette di carne. Come per la maggior parte delle ricette Bimby, anche le polpette di lenticchie con il Bimby, ricetta facile e veloce, è un modo di mangiare un secondo piatto genuino che preserva i valori nutrizionali di cui abbiamo bisogno.
Il risultato finale delle lenticchie con il Bimby TM5, TM31, sarà più che soddisfacente poiché hanno una consistenza ottimale, un gusto prelibato e un buon apporto proteico. La ricetta delle polpette di lenticchie Bimby senza ammollo, ossia quelle precotte in scatola, è particolarmente consigliata ai vegetariani ma anche a chi voglia mangiare un pasto sano.
Ingredienti per 4 persone; 35 minuti
- 350 g di Lenticchie in scatola
- 2 Uova
- 1 Scalogno
- 70 g di Parmigiano grattugiato
- Pangrattato
- Olio
- Sale
Preparazione Polpetta di Lenticchie
- Per cuocere lenticchie con Bimby inizia con tritate finemente lo scalogno dopo averlo sbucciato, quindi mettilo nel boccale con dell’olio ed aziona per 1 minuto a 100°C.
- Scola bene le lenticchie ed uniscile al soffritto e lascia cuocere per 3 minuti.
- A questo punto, togli le lenticchie nel Bimby e falle raffreddare.
- Quando saranno fredde rimettile nel boccale insieme alle uova, il Parmigiano e un paio di cucchiai di pangrattato.
- Aggiusta di sale e amalgamate il tutto azionando il Bimby per 30 secondi, a velocità 4.
- Trasferite il composto ottenuto delle lenticchie con il Bimby in una terrina e lavoralo con le mani per formare le polpettine.
- Preleva quindi una piccola quantità di composto e forma una pallina non troppo grande, poi passatela nel pangrattato. Ripeti questa operazione finché non saranno formato tutte le polpette e terminato l’impasto.
- Una volta che avrai finito di fare le polpettine impanate nel pangrattato di lenticchie con Bimby, allineale in una teglia foderata con la carta da forno.
- Ora procedi alla cottura lenticchie con Bimby nel forno già caldo a 180° per circa 15-20 minuti.
- A cottura ultimata, quando le polpettine di lenticchia al Bimby avrà formato la crosticina tirale fuori dal forno e lasciale riposare per alcuni minuti.
- Le tue polpette di lenticchie ricetta Bimby sono pronte per essere servite.
4) Hamburger di Lenticchie Ricette Bimby Vegetariane
Questa preparazione di lenticchie con Bimby TM5 e TM31 è facile e veloce da fare. Buoni e saporiti, gli hamburger cucinati così è possibile anche con il TM21. Tutto ciò che ti serve sono le lenticchie e alcuni ingredienti naturali e salutari, e ovviamente tanta passione nel creare un pasto saporito quanto velocissimo.
Ingredienti x 6 Hamburge di lenticchie Bimby TM31, TM5
- 500 g di Lenticchie
- 200 g di Quinoa cotta
- 1 Spicchio di Aglio
- 30 g Farina di Riso
- 1 Porro
- Timo
- Semi di sesamo
- 50 g di Olio
Procedimento Hamburger con Lenticchie
- Per cucinare le lenticchie con il Bimby inizia a mettere nel boccale l’aglio pulito e il porro e avvia 10 sec. vel. 5.
- Aggiungi l’olio e mescola per 5 min. 100° vel. 1
- Aggiungi le lenticchie al Bimby TM31 e la quinoa già lessati e scolati e il timo, amalgama per 10 sec. vel. 7.
- Ora aggiungi la farina di riso e aggiusta di sale e prosegui per 30 sec. vel. 4. Controlla di avere ottenuto un impasto lavorabile e non troppo mollo.
- Realizza degli hamburger ben compatti e disponili su una placca da forno rivestita di carta forno e spolverarli, a piacere, con i semi di sesamo.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 200° e procedi alla cottura lenticchie con Bimby al forno 20 minuti circa.
- Infine, sfornare, lascia intiepidire e servi in tavola i tuoi hamburger di lenticchia Bimby TM31
2 Consiglio Ricettari Bimby
Dopo averti mostrato come cucinare un contorno leggero con il Bimby, desidero consigliarti ora alcuni ricettari per cuocere con il robot da cucina. A seguire ho scelto Questi Migliori Ricettari raccomandati su questo tipo di cucina e i loro metodi differenti. Pietanze pronte in breve tempo, facili da cucinare, da provare e preservare. Schemi con ricette e tecniche e basi di cucina con il tuo Bimby.
3 Consigli Miglior Accessori Per Bimby
Per cucinare piatti incredibili, inizialmente, è necessario avere anche gli strumenti adeguati. Per acquisire quello di cui hai bisogno occorre considerare alcuni fattori come, per esempio: la praticità di cui questi sono provvisti, la qualità e, comunque, l’uso delle opzionali. Qui a seguire, come puoi vedere, ho scelto questi accessori da usare per le diverse operazioni con il tuo robot da cucina.
Lenticchie Bimby – Conclusione
Al termine, in conclusione di questa guida, avrai sicuramente capito come cucinare un contorno delizioso con il Bimby. Non solo quello ma, anche, quanto è giovevole la preparazione dei cibi con il robot tuttofare per la nostra soddisfazione, sia che tu segua una dieta essenziale sia che tu voglia anche prediligere cibi in modo sano.
Per quanto riguarda i consigli per gli acquisti menzionati qui, sono disponibili su Amazon:
Infine, ti invito a scaricare il mio ricettario in cui puoi vedere 30 ricette di primi piatti con il Bimby. Scaricandolo oggi avrai modo di raccogliere due ulteriori bonus di 30 ricette di secondi piatti Bimby + 30 ricette di dolci Bimby. Non esitare, ma cogli questa incredibile opportunità con le Ricette Bimby in Pdf!
Non resta che salutarti con affetto e augurarti una Buona Preparazione dei tuoi piatti preferiti con il tuo robot tuttofare. Ti ringrazio per la tua lettura e ti auguro una buona permanenza su Benessere Psico Fisico!🌸
0 commenti