Kitchenaid o Bimby sono due robot da cucina che possono competere grazie alle prestazioni di alta qualità. Ma tu, quale dei due congegni sceglieresti? E, soprattutto, quale corrisponde alle tue esigenze? Ebbene, in questa guida ti voglio mostrare le caratteristiche qualitative nella scelta ardua se sia meglio Bimby o Kitchenaid. Mettiamoli a confronto!
Alludendo al benessere, naturalmente avrai intuito che preparare le ricette nel modo adeguato è necessario per il buon stato fisico stesso del corpo. Preparare cibi con il robot multifunzione, effettivamente, detiene miglioramenti persino in cucina. Se poi stai facendo una dieta, o preferisci vivande salutari, ti raccomando di conformarsi ad alcuni metodi per la cottura sana e delicata dei piatti.
A proposito di questo, la selezione degli strumenti di cucina è, ad ogni modo, necessaria quanto il cuocere stesso delle portate. A dir la verità, per avere un risultato eccellente, è necessario procurarsi l’apparecchio adeguato come, ad esempio, lo strumento ideale per cucinare un ottima pietanza con Kitchenaid o Bimby.
Kitchenaid o Bimby, Quale è la Scelta Migliore?
Dal momento che si parla di preparare portate sane per il benessere fisico, visto che si parla della cottura con il robot da cucina che cuoce, in successione al mio post pubblicato in cui spiego Come Vivere Bene, parliamo ora se è meglio Bimby o Kitchenaid. Valutando poi anche il modo di cucinare le portate, quindi, è chiaro sapere dell’adoperabilità più che congeniale singolare alle mansioni dissimili della cottura che, fondamentalmente, ha i suoi vantaggi.
I macchinari nella casa, oggigiorno, sono paragonati al nuovo stile della modo di cucinare le pietanze con i robot da cucina multifunzione. In vendita, d’altro canto, ci sono difatti diverse disponibilità di oggetti per la cottura con i robot di recentissima generazione, forniti ognuno di diverse doti che della completa tolleranza tecnologica tramite prestazione avveniristici.
L’efficienza delle funzioni di un robot da cucina consente di prendere, eventualmente, la preparazione particolare risultato mediante lo sfruttamento della temperatura, dando così senz’altro sapore al cibo. Allo stesso modo, in presenza della nuova compera di utensile come gli apparecchi tuttofare, è sicuramente più vantaggioso preferire un congegno attuale o, perlomeno, di un apparecchio opportuno.
1. Perché Scegliere il Robot da Cucina Che Cuoce?
Il primo particolare da esaminare, nonché forse quello fondamentale, sta nella predilezione di un prodotto che più si adegua ai tuoi bisogni culinari. Effettivamente, a motivo alle mansioni di cottura predette, anche per la presenza degli accessori, è possibile, appunto, preparare risotti, impastare pane e pizze o, ancora meglio, cuocere a vapore grazie all’ausilio delle funzioni pre-programmati. Come, in questo caso con Bimby o Kitchenaid.
Tutti i robot da cucina multifunzione, nonostante ognuno di essi godono delle personali qualità, sono all’altezza di preparare cibi in modo rapido e, secondo il calore raggiunto, in svariati metodi con i complementi di cui sono muniti, come anche dei programmi pre-programmati.
L’apparenza della cottura, in seguito, delimita e aiuta alle attività del robot da cucina che cuoce. Ad esempio, come l’opzione del calore che può, più o meno, incidere sulla cottura stessa degli alimenti cuocendoli ad alto calore o, diversamente, più lentamente e a basse temperature. Come anche la cottura a vapore che, eppure, può essere presente o meno in alcuni modelli. Così come anche per i programmi preimpostati che offrono funzioni automatiche specifiche, quali risotti, pasta o vellutate.
2. Kitchenaid vs Bimby, Quale sono le differenze?
E qui arriva il problema se meglio Bimby o Kitchenaid: Tu, tra dei due, quale opteresti? Quali qualità li differenziano mettendo a parallelo il confronto tra i due apparecchi? Allora, adesso, osserviamo la diversità Kitchenaid o Bimby e, quindi, rispondere al dibattito più che legittimo visto che per Bimby o Kitchenaid sono congegni pressoché, prevalentemente, apparire conformi.
La preferenza, ciò nondimeno, non sarà solo su quale sia meglio Bimby o Kitchenaid ma, abbastanza, sulle caratteristiche che contraddistinguono tutti e due poiché, come ho detto, sono eccelsi robot da cucina. In questo confronto, dunque, voglio quindi chiarire quale sicuramente tra i due aiutanti in cucina è più adatto alle tue aspettative, in modo da prepararti verso la compera migliore: Kitchenaid o Bimby?
1) Il Robot da Cucina
Kitchenaid vs Bimby sono due dispositivi distinti di marche di robot da cucina che, entrambi, sono creati con mansioni discrepanti e, quantomeno, desiderati dai clienti per le preparazioni di incredibile qualità. Come conoscerai, difatti, l’azienda tedesca Vorwerk (sito ufficiale) produce e commercializza il Bimby, Kitchenaid Cooking (sito ufficiale), invece, è progettato e commercializzato dall’azienda americana Kitchenaid.
Oggi, in ambito culinario, il tipo Bimby Kitchenaid offre competenze tali da unire lavori diversi in un macchinario da cucina sebbene, ammesso che discerne in praticità, include tecnologie avveniristiche addirittura per gli accessori di natura e utilizzabilità facilitata. A questo scopo, se meglio Bimby o Kitchenaid, il primo viene pressappoco indicato per chi, prima di tutto, vuole affidarsi del tutto alle realizzazioni di apposite ricette senza troppe contrattempi. Il secondo, invece, per la straordinaria professionalità e, prima di tutto, per la completezza qualitativa.
Il raffronto Kitchenaid vs Bimby, quantunque, sta esattamente nelle svariate funzioni di ciascuno. Tuttavia, siccome il Bimby ha molteplici vantaggi tra cui le classiche preparazioni di impasti o dolci, viene immediata far ricadere la scelta di acquisto sul primo elettrodomestico. Però, se consideri il costo elevato della macchina, nonché pure le distinte funzioni, il Robot da cucina tipo Bimby Kitchenaid, similmente, ha un costo minore e, allo stesso modo, possiede molte qualità a suo favore.
2) Robot Tipo Bimby Kitchenaid
I prodotti Kitchenaid, nello specifico, la differenza sta, per esempio, nel sistema di cottura tipico delle impastatrici, non solo, con gli accessori dedicati puoi creare molteplici ricette. Cook Processor Artisan, la nuova rivoluzione tutto in uno, gestisce tutte le fasi di preparazione di un piatto. Dal tritare, all’impastare fino al cuocere.
Riguardo al Bimby o Kitchenaid, ad ogni modo, quest’ultimo consente una maggiore flessibilità nell’utilizzo e, quindi, sono molto più semplici da usare. C’è da dire che, in fatto di versatilità, il tipo Bimby Kitchenaid consente una maggiore ma verosimile attività operativa nel preparare grandi porzioni di pietanze offrendo, così, ottimi risultati con tutte le ricette.
Considerando, pertanto, la flessibilità nonché la disponibilità degli apparecchi Kitchenaid o Bimby, quelli più quotati dai professionisti che da persone alle prime armi con la cucina o, comunque, da chi ama cucinare, la scelta di acquisto prevale, per l’appunto, sui numerosi vantaggi che offre il tipo Bimby Kitchenaid.

Caratteristiche del Bimby Kitchenaid
Come ho detto, riguardo Kitchenaid vs Bimby, le differenze tra le due marche di robot, sebbene abbiano funzioni tali da essere similarmente affini, il paragone io preferisco il primo in quanto, per la maggiore agevolazione di utilizzo ha, quindi, maggior vantaggio.
Una tra le varie utilità consiste proprio nella sua semplicità che, rispetto al Bimby, permette di ottenere varie specialità di impasti come, così, anche la possibilità di cucinare numerose ricette ad alte temperature. Ad esempio: friggere, bollire, stufare, cuocere a vapore, omogeneizzare, impastare.
- Capacità di cottura: 6 porzioni
- 6 Funzioni automatiche
- Indicatore del tempo
- Selettore del tempo
- Spie di indicazione della velocità
- Bicchiere graduato rimovibile
Il Vantaggio di Bimby Kitchenaid
Il vantaggio di sicuro effetto di questo robot è, nel complesso, davvero eccezionale. Puoi preparare piatti freddi in pochi minuti, tritare e grattugiare e, compreso, impastare per fare ottimi torte o dolci. In più, puoi addirittura fare le pappe per i neonati, montare la panna e impastare la pizza. Non solo questo, ma anche lievitare gli impasti, bollire zuppe, stufare, rosolare e cuocere a vapore.
Quindi, in tutta onestà, se sia meglio Bimby o Kitchenaid, a dire la verità, sono entrambi prodotti finalizzati con funzioni specifiche e che, senz’altro, rende ardua la scelta di acquisto. Tuttavia, il vantaggio su quale sia effettivamente quello migliore è, per contrasto, difficile e complicato proprio per le numerose tipicità funzionali nonché di offerta.
A tal proposito, il prezzo è di molto inferiore rispetto al Bimby. In realtà, la spesa più conveniente puoi ottenerla su Amazon perché spesso trovi offerte che sono adatte alle tue esigenze. Il prezzo di listino reale, a dire il vero, è di 1.029,00 euro, tuttavia, è possibile trovare sconti e, quindi, acquistarlo ad un prezzo inferiore.
1) Kitchenaid Processor Cooking
Il congegno per cotture perfette che ti voglio consigliare è Kitchenaid Processor Cooking.
Per riassumere, Kitchenaid Cooking è il robot da cucina tutto in uno. Multifunzione, processo Cook Artisan, 1500 watt con capacità vaschetta 4.5 litri, ha 6 modalità automatiche di cottura. Corpo in metallo pressofuso e coperchio a cerniera con foro di riempimento, possiede tutte le funzioni per realizzare ogni piatto. Affetta, trita, mescola e amalgama. Inoltre, omogeneizza, sbatte, impasta, frulla e cuoce a vapore. Basta premere solo un bottone per ottenere risultati straordinari. Temperature di cottura elevate e precise, inclusi anche 10 accessori.
Per sapere disponibilità e offerte attive, visita la pagina consigliata Kitchenaid Processor Cooking.
3) Bimby Caratteristiche
L’ultimo modello Bimby della casa Vorwerk è caratterizzato da numerose funzionalità, infatti, esso offre una funzionalità ottimale ed uno schermo touchscreen sensibile e luminoso. Parlo del Bimby TM6 che, tra le nuove funzioni di cottura la novità consiste in quella ad alta temperatura, slow cooking, fermentazione e sotto vuoto.
Ma non è tutto. E’ possibile regolare la temperatura, da un minimo di 37 gradi ad un massimo di 160, grazie ai sensori integrati. In più a questo, è possibile anche usufruire di una bilancia integrata notevolmente precisa e di una velocità tale in grado di tagliuzzare gli ingredienti in poco tempo.
La caratteristica, pur avendo molte qualità, il costo dell’elettrodomestico è molto superiore a quello di altri dispositivi. Infatti, il prezzo supera le 1.250,00 euro. Tuttavia, se opti per questo attrezzo, sappi che l’unico modo per acquistarlo è sempre e comunque tramite il rivenditore autorizzato. Pure anche per gli accessori.
Funzioni e Accessori
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Bimby vs Kitchenaid Cooking a confronto, le funzioni come per gli accessori sono date dai metodi e dall’accessibilità attraverso il display. Ciò permette di selezionare le varie operazioni come, ad esempio: modalità pulizia; bollitore; turbo; fermentazione; slow cooking; sotto vuoto.
Per gli accessori, invece, ne sono presenti molti tra cui: la spatola, il misurino, il paraschizzi e il cestello estraibile, alcuni acquistabili separatamente. Infine, oltre ai vantaggi appena descritti, è possibile accedere al ricettario online così come pure quello cartaceo, in modo da poterlo consultare per svolgere i vari impieghi in cucina. Ovviamente, per i clienti previo registrazione e con abbonamento di 30 euro.
Cookidoo
E’ la nuova rivoluzione di Bimby, infatti, con Cookidoo è possibile utilizzare il Bimby TM6 che, come ho detto, solo per i clienti con abbonamento, per accedere ed usufruire alle varie guide con video, foto e altri contenuti relativi alla cucina. Ricapitolando, con l’apposito ricettario online sono incluse ben 40.000 ricette create ed adattate dai migliori e più famosi chef professionisti.
3 Miglior Robot da Cucina che Cuoce
Dal momento che ti ho mostrato le caratteristiche meglio Bimby o Kitchenaid, adesso, in breve, ti voglio far guardare alcuni migliori Robot che cuociono. Praticamente, osserveremo per ciascuno di essi i programmi e l’uso in cucina in base al miglior prezzo ed utilità degli stessi, in modo da stabilire quale può essere per te la scelta migliore e, soprattutto, in base alle tue necessità.
1) Kenwood CCL401WH kCook Multi Robot
Il primo robot che voglio consigliarti è Kenwood kCook Multi Robot.
Kenwood Cook con funzione cottura, app ricettario e 10 accessori inclusi, misura 26 x 29 x 33.5 cm ed è in acciaio inossidabile con parti in plastica. Con capacità ciotola 4.5 litri e 1550 W in fase di cottura e 550 W per lavorazione a freddo, consente di preparare fino a 8 porzioni. Con 6 programmi pre-impostati, 12 velocità pre-impostate di mescolamento, temperatura regolabile tra 30° C – 180° C, puoi impostarlo anche fino a 8 ore di cottura. Grazie anche all’accessorio Direct Prep, inoltre, permette di affettare e grattugiare direttamente nella ciotola durante la cottura.
Per sapere novità e offerte del momento, visita la pagina consigliata Kenwood kCook Multi Robot.
2) Moulinex HF4568K ClickChef
Il robot da cucina perfetto che ti consiglio è Moulinex ClickChef.
Moulinex ClickChef è il robot da cucina multifunzione con ricette pronte in 2 click, 5 programmi automatici e modalità manuale. Compatto ma capiente, con 1400 W, capacità 3.6 litri e di misure 32 x 27.5 x 36 cm, puoi preparare deliziose ricette fatte in casa risparmiando tempo ed energia. Puoi preparare zuppe, impasti, cottura lenta, salse e cottura a vapore straordinarie grazie alla velocità regolabile a 12 livelli, con funzioni a impulsi e impostazioni manuali per un totale di 32 funzioni. Inoltre, con il ricettario incluso, rendi ispirazione quotidiana per piatti sempre creativi e gustosi dal ricettario incluso, con ben 200 ricette per soddisfare tutti i gusti.
Per sapere le promozioni e offerte del giorno, visita la pagina consigliata Moulinex ClickChef.
3) Klarstein GrandPrix che Cuoce e Impasta
Il terzo congegno che desidero consigliarti è Klarstein GrandPrix.
Klarstein GrandPrix, impastatrice planetaria e robot da cucina multifunzione, con vaporiera, tritacarne e ciotola in acciaio inossidabile è lo strumento perfetto in cucina. Capienza 2,5 litri e da 500/1000 W, facile da usare, ha 12 velocità di potenza e la temperatura impostabile da 30 fino a 120 °C. Puoi cuocere, arrostire, macinare, miscelare, sminuzzare, tritare, mescolare, impastare, montare e cuocere il latte. Il robot, inoltre, dispone anche di una modalità Dough per poter preparare impasti.
Per conoscere novità e offerte, vai alla pagina consigliata Klarstein GrandPrix.
4) Ufesa Totalchef RK5
Il prossimo dispositivo che ti consiglio è Ufesa Totalchef RK5.
Totalchef è il robot da cucina con cottura, vari programmi per cucinare, 1700 W di potenza, Display LCDe caraffa con capacità di 3,5 litri. Inoltre, con il robot, hai anche il ricettario e manuale in italiano. Multifunzione con 20 compiti eseguibili facilmente, è il miglior alleato in cucina, ti aiuterà con tutte le ricette in modo professionale grazie al controllo costante e preciso della temperatura, timer fino a 99 minuti e la speciale funzione click to clean, per una pulizia automatica.
Per sapere offerte e promozioni, visita la pagina dedicata Ufesa Totalchef RK5.
5) Ikohs Chefbot Compact
Il quinto strumento che ti suggerisco è Ikohs Chefbot Compact.
Ikohs Chefbot è il robot da cucina multifunzione, compatto, con 23 funzioni automatiche e 10 velocità con turbo, 1000 W di potenza e 3,5 litri in acciaio inossidabile. Intelligente, tecnologia all’avanguardia per una cottura veloce, pratica, funzionale e sana, cucina al vapore e fa tutto quello che gli chiedi, basta selezionare il tempo e il livello di cottura. Turbo, da 37 a 120 gradi con funzione cottura fino a 90 minuti, comprende anche il ricettario con 100 nuove ricette per tutte le esigenze di tutta la famiglia.
Per sapere novità e offerte attive, visita la pagina consigliata Ikohs Chefbot Compact.
4. Consigli Ricettari Robot da Cucina
Giunti al termine di questa guida, voglio consigliarti ora alcuni ricettari per cuocere con il robot da cucina. Di seguito ho scelto 4 convenienti ricettari consigliati su questo tipo di cottura e i loro modi differenti. Piatti pronti in breve tempo, chiari da cuocere, da provare e salvare. Illustrazioni con ricette e metodi e basi di cucina in qualunque sistema intendiamo applicare.
1) Ricettario KitchenAid
Il primo ricettario che voglio consigliarti è il Ricettario KitchenAid.
Con il Ricettario KitchenAid puoi fare tutto quello che vuoi.Contiene 150 ricette concepite per essere preparate con il robot da cucina e i suoi accessori. Una guida nella preparazione di piatti genuini e buoni e pietanze pensate a diverse occasioni. Facilità e velocità di preparazione, è il libro di ricette pensato appositamente per tutta la famiglia.
Per vedere offerte e disponibilità, visita la pagina consigliata Ricettario KitchenAid.
2) Ricettario Per la Famiglia da Provare con il Robot da Cucina
Il libro di ricette che voglio mostrarti è il Ricettario Per la Famiglia.
Questo libro di ricette per tutta la famiglia, il migliore per principianti, include preparazioni facili e veloci da provare con il tuo robot da cucina. Il ricettario, molto apprezzato dagli aspiranti cuochi, comprende numerose ricette provenienti dalla cucina migliore del mondo! Per te che sei alle prime armi o, al contrario, vuoi sperimentare cose nuove, è il ricettario ideale.
Per sapere novità e offerte attive, vai alla pagina consigliata Ricettario Per la Famiglia.
3) Ricettario del Mio Robot
Il libro di ricette che ti suggerisco è Ricettario del Mio Robot.
Il Ricettario del mio Robot è l’esclusiva dedicata a raccogliere tutte le migliori ricette eseguite con il tuo robot. Cuisine Editore lo ha ideato e progettato per te, ed è già il più Amato dalle Migliori Marche di Robot! È composto da un indice personalizzabile da te per organizzare al meglio i tuoi piatti preferiti, inoltre, questo volume, contiene 150 Schede di Ricette per Robot ognuna pensata con un’apposita scheda. Per il procedimento, anche, avrai una tabella dedicata alla preparazione e alla cottura.
Guarda novità e promozioni visitando la pagina consigliata Ricettario del Mio Robot.
4) Ricettario Bimby
Il quarto ricettario che consiglio, per possessori del Bimby, è il Ricettario Bimby.
Se possiedi già il Bimby e vuoi sperimentare piatti diversi, allora scopri 100 nuove ricette originali per il tuo Bimby. Ogni ricetta ti seguirà passo passo alla realizzazione di un grande piatto, dagli ingredienti al procedimento che ti permettono di realizzare un piatto unico e originale da servire a tavola. Sperimenta in cucina tante nuove ricette uniche per il tuo Bimby.
Per sapere le promozioni del momento, vai alla pagina dedicata Ricettario Bimby.
Kitchenaid o Bimby – Conclusione
Alla fine, concludendo questa guida, avrai sicuramente capito i benefici che puoi acquisire cucinando con il tipo Bimby Kitchenaid. Non solo quello ma, anche, quanto è salubre la cottura con … per la nostra serenità, sia che tu segua una dieta semplice sia che tu vuoi anche prediligere cibi in modo sano.
Brevemente, da quando ti ho spiegato come cucinare con Kitchenaid o Bimby, oltre alle funzioni che realmente hanno ognuno di essi, pensa anche al rapporto qualità/prezzo. Inoltre, associato con la percezione dedotta dell’apparecchiatura, essendo che si sceglie prenderne uno, si ottiene senza dubbio la decisione migliore che
Essendo poi che le proposte e le offerte attive di cui sopra mutano ogni giorno, raccomando soprattutto di dare senza eccezione una guardata alle novità che sono sicura troverai senz’altro interessanti. Perciò, non perdere l’attimo conveniente per fare tuo un prodotto migliore come il tipo Bimby Kitchenaid Cooking.
Ti ricordo, per di più, che gli argomenti sopra detti sono per fini conoscitivi, per una cucina sana in caso di particolari problemi nutrizionali o, altrimenti, fastidio, si seguono senza eccezione le prescrizioni del proprio medico di fiducia.
In conclusione, mi rimane solo che dirti ciao calorosamente invogliarti a scaricare il ricettario in pdf nel quale puoi vedere 30 ricette di primi piatti con il Bimby. Scaricandolo ora avrai modo di prendere due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti Bimby + 30 ricette di dolci Bimby. Per cui, non esitare oltre ma avvaliti di questa straordinaria e fantastica possibilità scaricando immediatamente le mie Ricette Con il Bimby in Pdf!
Adesso, alla fine, non mi resta che salutarti con affetto augurandoti buona presenza su Benessere Psico Fisico!
0 commenti