Home » Amare » Innamorarsi A Prima Vista: Esiste? Come Si Fa A Capire?

Innamorarsi A Prima Vista: Esiste? Come Si Fa A Capire?

da | Gen 6, 2023 | Affetti, Amore, Crescita Personale

Innamorarsi a prima vista esiste? E' possibile? E se si, come si può riconoscere? Ci sono diversi punti di vista riguardo al cosiddetto amore prima vista, molti dei quali si crede che sia possibile, mentre altri lo ritengono difficile da accadere. Ma allora, l'amore a prima vista esiste davvero o è solo un'illusione?

, malgrado tutto, è una formula emozionante i cui effetti si percepiscono in maniera tale mediante gesti, voci, situazioni e rivelazioni. Attraverso i quesiti sull'amore, pertanto, è utile per consolidare l'unione tra due persone, ma in ugual modo anche l'intimità. Che genere sono dunque i cenni della passione amorosa come, ad esempio, gli amori a prima vista?


Innamorarsi A Prima Vista è Possibile?

Sentire di amare in realtà è l'espressione di avere la piena nozione di sé. Il significato di sentire assume differenti disegni impossibili, pertanto, come spiego nel mio articolo Come Vivere Bene, per cogliere l'idea del psico-fisico ed emotivo è indispensabile intendere cosa vuol dire amore prima vista e le intensità emozionali che pervadono la nostra esistenza.

Sapere le nostre , il trasporto e l'amorevolezza, ci accorda di acuminare la nostra struttura emotiva. Queste moderate essenze sono, oggettivamente, la nostra connessione primaria con le cose, gli individui e gli eventi che procreano, attraverso le trepidazioni, propensioni di casi e osservazioni definite da gesti o messe in atto, come gli amori a prima vista o gli sguardi d'intesa.

Gli affetti sono, dopotutto, modelli di una dottrina comune a tutti che, con riferimento a questo, si evolvono in un costume centrale e prevalente degli uomini. Il contrasto, in realtà, tra emotività, sentimentalismi, passioni e anime, pur vivacizzando la nostra vicenda, sono tutt'oggi di rado percepite.


1. Amore A Prima Vista Esiste? Che Cos’è?

È possibile innamorarsi a prima vista? È una domanda che noi ci siamo fatti un po' tutti, a volte ce ne innamoriamo o crediamo di innamorarci. Invaghirsi per qualcuno e provare amore suscita così tante emozioni e spesso non capiamo se ciò che proviamo è solo passione o qualcosa di più duraturo.

L'amore a prima vista ci fa e ci dà un po' l'impressione di vivere in un film romantico raccontato in tutta la sua magica storia. Ma come funziona effettivamente? L'amore a prima vista esiste o no? Per fugare ogni dubbio e capire meglio come nasce e come funziona l'innamoramento, proviamo a rispondere a questa domanda, e se gli amori a prima vista succedono davvero.

Se vogliamo dare una spiegazione di amore prima vista, si può sicuramente affermare che è uno stato emotivo della mente che coinvolge chimica, conoscenza, preferenza e intenzione con qualcuno. È una specie di fulminazione che avviene alla vista di una persona sconosciuta che permea tutti i sensi, che fa provare un sentimento inspiegabile di affinità, desiderio, legame e inserimento nella propria vita.

L'amore a prima vista, o amore al primo sguardo, può rivelarsi come un sentimento di passione romantica che si sviluppa fra due sconosciuti al loro primo incontro. Tale espressione può indicare anche una passione travolgente particolarmente intensa, un', un innamoramento o altro tipo di coinvolgimento sentimentale.

In alcuni casi può indicare un sentimento reciproco o unilaterale, in cui una persona si “innamora a prima vista” di un'altra che non ricambia o addirittura non è consapevole della presenza (e dello sguardo) dell'innamorato.

Come il concetto del vero amore o dell'anima gemella, gli amori a prima vista possono essere intesi come miti dell'amore romantico, e come qualcosa alla cui esistenza si può credere o non credere.


2. Concezioni Storiche Di Amore A Prima Vista!

Gli autori classici hanno spiegato il fenomeno delle “frecce d'amore” o “dardi d'amore” con un elaborato schema metaforico e psicologico, la cui fonte è stata spesso data come il mitologico Eros o Cupido, o talvolta da altri miti.

L'amore a prima vista è stato spiegato come una seduzione improvvisa e immediata dell'amante attraverso l'azione di questi processi. Nell'opera Metamorfosi di Ovidio, poeta romano, Narciso rimane immediatamente affascinato dalla sua stessa immagine a sua insaputa. Anche la ninfa greca Echo si innamora di Narciso a prima vista.

Giovanni Boccaccio, scrittore rinascimentale italiano, ne fornisce un memorabile esempio nella sua poesia “Il Filostrato“, dove mescola la tradizione del colpo di fulmine, i dardi dello sguardo, e la metafora della freccia di Cupido.

Il drammaturgo e poeta inglese Christopher Marlowe, nel suo poema Hero and Leander, ha scritto “Chi ha mai amato che non ha amato a prima vista?” Ebbene, queste sono solo alcune citazioni antiche che hanno continuato ad essere elaborate nella letteratura, affermandosi nella narrativa come i romanzi ancora oggi.


3. Concezioni Dell’Amore Fulmineo in Psicologia

Secondo le concezioni psicologiche sul cosiddetto dardo di fulmine, la ricerca ha mostrato due basi per gli amori a prima vista.

Il primo è che l'attrattiva di una persona può essere determinata molto rapidamente, con un tempo medio in uno studio di poco più di 10 secondi. La seconda è che i primi minuti, ma non il primo momento, di una relazione hanno dimostrato di essere predittivi del futuro successo della relazione. Molto più di quello che due persone hanno in comune o se si piacciono, nota anche come reciproca attrazione.

L'infatuazione quindi, o l'essere colpiti da una attrazione travolgente, da non confondere con l'amore a prima vista, è lo stato di lasciarsi trascinare da una passione irragionevole o da un presunto amore. Sotto questo profilo, dunque, è visto come un desiderio di esprimere l'attrazione libidica dell'amore che crea dipendenza, ispirato da una passione o ammirazione intensa ma di breve durata per qualcuno.


4. Innamorarsi A prima Vista Nelle Arti

Questa concezione, come si è potuto notare, dai poemi e scritti di studiosi antichi greci e romani, attraversando epoche come il Medioevo, Rinascimento e Barocco, giunge fino all'era moderna nella letteratura e nelle arti.

L'amore a prima vista è un concetto e un'espressione esiste da sempre. Oggi, come allora, questa formula amorosa viene spesso citata o illustrata in opere letterarie, canzoni popolari, film, televisione e in anime o manga.


Letteratura

Nel romanzo dispotico “The Hunger Games“, di Suzanne Collins, Peeta Mellark si innamora della protagonista, Katniss Everdeen, quando la vede per la prima volta il primo giorno di e la sente cantare.

Nelle opere del poeta italiano Dante Alighieri, scrisse molte volte su Beatrice Portinari, della quale era innamorato fin dalla sua infanzia fino alla sua morte. Beatrice ebbe un effetto importante sulla sua vita, e appare come guida della “Divina Commedia” di Dante.

Un altro esempio è riportato in “Romeo e Giulietta“, una tragedia scritta da William Shakespeare la quale descrive l'impavido Romeo che si innamora della giovane e bella Giulietta quando la vede la prima volta.

Nella fiaba letteraria “La Sirenetta“, scritta dall'autore danese Andersen, vede la storia della sirenetta che si innamora di un principe umano quando lo vede per la prima volta salvandolo dall'annegamento.


Canzoni Popolari

Nella canzone popolare “La prima volta che ho visto la tua faccia“, (1957), scritta dal cantautore Ewan MacColl per Peggy Seeger, che in seguito divenne sua moglie, cantata da Roberta Flack, è un chiaro esempio di amore a prima vista.

Un altro esempio ci viene dato dal pezzo “Sapevo di Amarti” del duo pop australiano Savage Garden (1999). Altri esempi, la canzone popolare di una band rock americana, gli Styx, in “Amore a Prima Vista” (1991). Ancor prima, negli anni Ottanta, la canzone “Amore a Prima Vista” del gruppo rock inglese XTG.

Nella canzone di MadonnaGet Together” (2006), ha una battuta che chiede “Credi nell'amore a prima vista?“. Infine, concludendo, il singolo “Love at First Sight” di Kylie Minogue (2001), descrive il fenomeno.


Film e Televisione

Un film d'amore storico epico americano (1939), adattato dal romanzo di Margaret Mitchell, noto per le sue vicende tra amore e guerra, in “Via Col Vento” Scarlett si innamora a prima vista di Ashley. In “Cenerentola“, film fantasy musicale d'animazione americano (1950), il principe vede Cenerentola per la prima volta se ne innamora all'istante.

Un altro esempio ci viene mostrato nel noto film d'amore fantasy (1990) “Edward Mani di Forbice“, dove Edward si innamora di Kim quando la vede per la prima volta in una fotografia. Nella commedia romantica “10 Cose Che Odio di Te” (1999), Cameron si innamora di Bianca la prima volta che la vede.

Nella nota serie televisiva animata I Simpson, Homer si innamora di Marge la prima volta che la vede, come descritto nell'episodio “The Way We Was“. Nel primo episodio della serie animata “My Little Pony“, Spike si innamora a prima vista di Rarity.


5. Come Capire Se è Un Colpo Di Fulmine!

Immagini vettoriali amore coppia innamorata farfalle gialle

Una ad una nel linguaggio di passioni e affettività vige l'amore e l'essere amati. Da questa angolazione, in ogni caso, è più elementare che trasformino gli affetti oltre all'ordine di rappresentarli. Le persone, relativamente alle emozionalità, gli innamoramenti si immettono in rapporto fra loro tramite di esse e le relazioni stesse.

L'esperienza dell'affettività è dunque una faccenda atipica, ci omaggia di potenti emozioni, tra momenti di casto estasi e altri di sconforto, ma che dopo tutto ci fa sperimentare e ci fa sentire vivi. Ma come identificare se proviamo amore? Quali sono i segni dell'amore prima vista?

Proviamo a dare una spiegazione, pur sapendo che non ci sono risposte certe, o quantomeno logiche e razionali sul perché ci si innamora.


1) Quanto Dura L’Amore a Prima Vista?

Questa fase dell'innamoramento ci fa credere che il benessere emotivo, i nostri sentimenti di emozioni positive, dipendano dalla visione che abbiamo di quella persona. In realtà, queste emozioni fulminee vengono esclusivamente dal modo in cui lo affrontiamo, dal modo in cui lo vediamo.

Per innamorarsi a prima vista bastano solo pochi secondi, poco più di 10. In verità, l'innamoramento è assolutamente il nostro processo inconscio, lui o lei dei nostri desideri non c'entrano nulla. Così, non ci innamoriamo mai di qualcuno all'istante, ma dell'idea di innamorarci, dei sogni, dell'illusione che abbiamo di lui, o di lei.


2) Perché Succede Il Colpo Di Fulmine?

Credere nell'amore a prima vista non è un fatto razionale, ma è un fenomeno incontrollabile. Alcuni lo considerano una semplice infatuazione, una cotta da capogiro, ma designata a durare un attimo. È certamente più facile figurare come si verifica un amore fulmineo piuttosto che perché si verifica.

La scienza, difatti, ci ha chiarito che il desiderio è una questione naturale, presente nel nostro DNA garantendo una lunga vita dell'essere umano. Tuttavia, ad oggi, nessuno è riuscito a spiegare perché si preferisce una persona anziché un'altra.

Da questo punto, può darsi, possiamo capire se accade il colpo di fulmine, e se è possibile capire che ciò che sperimentiamo possa essere amore o solo una scintilla temporanea. Ovviamente, visto che innamorarsi è qualcosa di irragionevole, lo scoccare a prima vista dell'amore non deriva dalla mente ma, bensì, come fosse una specie di magia che accade e basta.

Il bene, alla fin fine, è sempre connesso all'ardore e alla fiamma che si accende inconsciamente, e si sfama della coscienza eccitandoci e spingendoci poi a darsi da fare.


3) Cosa Fa Scattare L’Amore?

Il motivo per cui gli esseri umani si innamorano è una questione di crescita completa. Da un punto di vista biologico, questo insieme di emozioni che chiamiamo Amore ha permesso alla natura umana di generarsi e crescere.

Il cervello, ad essere onesti, è responsabile di una varietà di emozioni che proviamo da quando ci innamoriamo, al dolore dell'innamoramento. Tuttavia, ciò è dovuto a molecole specifiche, che nel cervello sono chiamate “ormoni dell'amore“.

Quando gli ormoni dell'amore entrano in gioco, nelle fasi dell'innamoramento, in questo caso dell'amore prima vista, sono essenzialmente sentiti dal desiderio, dall'attrazione, dall'attaccamento. Quest'ultimo è la fase in cui affondano le lunghe relazioni.



6. Consigli: Come Favorire Il Benessere Emotivo!

Immagini giovane uomo donna leggono libri insieme

A proposito dell'amore, è doveroso e motivato sperimentare, quantomeno, a percepire il nostro ma anche la nostra mente. E' noto che l'amore, quando è sincero, trasforma la nostra voglia di esistere, provare gioia e godersi tutto quello che ci circonda.

Cosicché, affinché esaminare benissimo le nostre inquietudini, aspiro a consigliare alcune letture in proposito, così da ampliare la propria stima di sé e aver maggior fiducia in se stessi e verso gli altri.

Scopri quindi i Migliori Libri Sull'Amore indicati, che sono trovabili su Amazon.


1) L’Arte di Amare

Un ottimo libro che consiglio vivamente è L'Arte Di Amare.

Amare non significa possedere in maniera esclusiva o limitare la libertà. L'amore può aprirsi all'intero universo, spalancando inattese prospettive. Un trattato sull'amore di Erich Fromm che insegna a sviluppare la propria personalità e raggiungere la pienezza affettiva. Un modo esplorativo per conoscersi nel profondo e capire ciò che proviamo davvero.


2) Atlante Delle Emozioni Umane

Una lettura consigliata che mi preme mostrarti è Atlante Delle Emozioni Umane.

Un esempio puoi trovarlo leggendo questo libro scritto da Tiffany Watt Smith. 156 emozioni che hai provato, che non sai di aver provato o che non proverai mai. Un libro che attraversa storia, antropologia, scienza, arte, letteratura e musica in cerca delle espressioni con cui le culture di tutto il mondo hanno imparato a definire le proprie emozioni.


3) Perché Sei Speciale

Ecco una lettura che consiglio e che chiarisce Perché Sei Speciale!

Ognuno di noi custodisce in fondo al proprio cuore un talento. In questo libro emozionante sia per che adolescenti che consiglio. Secondo l'autrice Martina Groen, il coraggio, la determinazione, la caparbietà, la tenacia e la volontà, diventano un potentissimo strumento per accrescere autostima e fiducia in se stessi, e per realizzare i propri sogni con coraggio e forza.


4) Una Grande Storia D’Amore

Un altra lettura che voglio proporre caldamente è Una Grande Storia D'Amore.

Quando ci sembra di aver perso la capacità di stupirci, cercare la luce, prenderci cura, è il cuore che tace o solo noi che non lo sappiamo ascoltare? Un romanzo intenso di Susanna Tamaro, una storia semplice eppure deflagrante che ci pone domande fondamentali: sui legami tra le anime, sulla nostra capacità di cambiare, sul destino che unisce e separa.


5) Fare L’Amore

Un altro libro che voglio consigliare sentitamente è Fare L'Amore.

La differenza tra fare sesso e fare l'amore risiede in un diverso atteggiamento. Secondo l'autore Long Barry fare sesso coinvolge tutto il fisico, focalizzandosi sulla prestazione fisica e il soddisfacimento egoico. Tuttavia, richiede invece un atteggiamento di rispetto, ascolto e accettazione totale verso di sé e verso il partner, sia a livello fisico che a livello spirituale.


7. Come Risvegliare La Sintonia In Un Rapporto?

Una relazione subisce di sovente avvenimenti che propendono sia a svilupparlo che renderlo insopportabile. In questa occasione, se l'eccitazione tra due anime che vivono la coppia da lungo tempo si sta affievolendo, come si fa a ravvivarla?

Ansietà, abitudine o debilitazione sono tutte cose che potrebbero condannare il rapporto di coppia. E' un'ansia che potrebbe pure minare severamente il lato intimo della coppia, originando un decrescere del trasporto intimo da tutt'e due i partner.

Per ristabilire la passione e ritrovare il romanticismo è vitale percepire se stai sempre con lui/lei e, intanto, sforzarsi di fornire ancora riguardo ai particolari e conoscere nuovi palpiti allo stesso modo.

L'incoraggiamento è perciò di contrapporsi, simpatizzare e divertirsi ottemperando i canoni della seduzione. Non confidare quantunque che l'altra metà si pone avanti, ma buttati prima tu. E ancora, agguantate delle opportunità per spezzare la quotidianità più volte, e nutrite l'intimità trasformando interazione o sondare ancora le cose che vi uniscono.

Trova quindi le Migliori Idee Per la Coppia ispirate che trovi ancora su Amazon.


1) Wonderbox Relax In Due

Per regalare momenti unici ci tengo a indicarti la Wonderbox Relax In Due.

Il box regalo è un'idea perfetta da regalare o regalarsi per un momento di relax in due. Ideale come dono di anniversario, e come pacchetto regalo matrimonio, è geniale per passare del tempo insieme per riscoprire e riscoprirsi l'intimità. Il box comprende 1 tra 1250 momenti di relax a scelta per 2 persone, che comprendono attività fitness e wellness, e altre attività di svago. Valida per 3 anni e 3 mesi, trovi le istruzioni e un assegno senza il prezzo per poter usufruire del servizio.


2) Smartbox Idee Regalo Originale

Uno splendido dono che ti consiglio è la Smartbox Idee Regalo Originale.

Questa box contiene due articoli. 2750 indimenticabili soggiorni a scelta in hotel, agriturismi e B&B da vivere in Italia e in Europa. Due romantiche notti con colazione per 2 persone. Un'idea regalo perfetta per una coppia o due amici alla perenne ricerca di nuovi emozioni da vivere insieme. Oppure scegli un soggiorno di 1 notte per 2 persone tra 1310 soggiorni in B&B, agriturismi e hotel 3*. Guida cartacea con selezione di attività, hotel, ristoranti o trattamenti benessere; assegno regalo senza indicazione di prezzo.


3) 100 Appuntamenti da Grattare

Una idea favolosa che mi preme suggerire è 100 Appuntamenti da Grattare. Tema anime e in stile moderno, è la lista dei desideri di coppia ideale per un regalo fantastico e sorprendente. Per San Valentino o per ogni occasione, è ricco di attività divertenti, romantiche e avventurose per solleticare momenti da vivere assieme. Fai una sorpresa a lui o lei vivendo ricordi indimenticabili che renderanno il vostro rapporto ancora più bello divertendovi. Con illustrazioni uniche e coloratissime, grattate le caselle e scoprite nuove eccitanti possibilità. Ogni giorno è una bellissima avventura!


3) Amor Vibratissimo

Una delle cose che mi preme indicare è Amor Vibratissimo. Per regalarsi momenti di piacere i preservativi extra umidi con fruit color fun factor non solo forniscono momenti emotivi, ma anche una varietà eccitante nella tua vita amorosa. Ogni singolo preservativo è stato testato elettronicamente per la massima sicurezza, garantendo un amore sicuro e spensierato. Realizzati in gomma/lattice naturale inumidito di alta qualità, proteggono in modo naturale. Sono disponibili in altre misure.


4) Gioco Per Coppie

Una idea che sicuramente voglio suggerire è il Gioco Per Coppie. E' un regalo ideale per tutte le coppie e tutte le occasioni: per un matrimonio, un anniversario, una luna di miele, San Valentino, … o semplicemente per puro divertimento! Uscite dalla vostra zona di comfort, alimentate la fiamma, movimentate la relazione e godetevi un momento di condivisione erotica.

Lasciatevi tentare da prove piccanti, fate salire la temperatura con sfide sempre più bollenti. Qualunque sia la vostra scelta, vi godrete un viaggio di sola andata verso un'estasi garantita! Non vi resta che lasciarvi guidare.


7. Frasi, Poesie e Citazioni Sull’Amore!

Amare come i sentimenti pervadono la nostra esistenza. In effetti, è possibile catturare formule sull'amore di personalità in ogni tempo. Tutt'oggi, con tutto ciò, sebbene le passionalità corrono indipendentemente con i nostri progetti, l'individuo le presagiscono mezzo leggerezze e stimoli da negare o affermare.

A questo punto, in successione, proviamo a mostrare il nostro amore grazie alle citazioni, frasi o poesie, di persone famose vissute o esistenti ancora oggi, tratte anche da film, musica e canzoni.


Ogni volta che ti lascio, trattengo negli occhi lo splendore del tuo ultimo sguardo.
E allora corro a rinchiudermi, spengo le luci, evito ogni rumore perché nulla mi rubi un solo atomo della sostanza eterea del tuo sguardo, la sua infinita dolcezza, la sua limpida timidezza, la sua fine estasi.
Tutta la notte, con la punta rosata delle dita, accarezzo gli occhi che ti hanno guardato. (Alfonsina Storni)


Molti anni fa, era di moda mettere in ridicolo l'idea dell'«amore a prima vista»; ma coloro che pensano, non meno di coloro che sentono profondamente, ne hanno sempre sostenuto l'esistenza.
A dire il vero le moderne scoperte, in quel che può essere definito magnetismo etico o magneto estetica, fanno apparire probabile che i più naturali e perciò i più veri ed i più intensi affetti umani sono quelli che sorgono nel cuore quasi per opera di simpatia elettrica, in una parola che i legami psichici più vivi e durevoli sono quelli scaturiti da uno sguardo. (Edgar Allan Poe)



Innamorarsi A prima Vista – Conclusione!

Concludendo questo post, se ne deduce che si prova gioia nel desiderare che essere innamorati sia un non so che che sorge dal cuore, e che ci sia un fato quando si conosce la persona corrispondente. Ma è realmente così?

Di fatto, è la ragione che attribuisce la sorte di una ipotetica vita a due in un frammento di attimo e, se lo è, ci lascia costruire una connessione passionale più o duratura. E' un fatto di opposti, un nesso esclusivo che solamente due cuori che si vogliono bene possono cogliere.

Infondo, una relazione sana è caratterizzata sulla stima, sicurezza, affetto reciproco. Se è vero amore, ricapitolo ciò che ho detto prima in questa guida: ti completa il cuore di contentezza, innalza simpatia, ammirazione reciproca, amore e complicità.

Per farlo diventare più significativo, curalo a dovere! Alimenta il tuo rapporto e non mettere barriere che potrebbero istigare a insidie l'amore che vi fonde in tutt'uno!

Ricordo che l'innamoramento vuol dire inoltre cercare il massimo dell'altro. Pertanto, per riuscire a comprendere l'effettiva concezione dei nostri sentimenti, guarda i Migliori Libri Sull'Amore sopra proposti e le Migliori Idee Per la Coppia trovi su Amazon, e che indico di nuovo qui sotto:

Alla fine, poiché hai sicuramente capito se credere negli amori a prima vista, non mi resta che salutarti con affetto e augurarti una buona lettura su Benessere-Psico-Fisico!

Non dimenticare: per chi ama davvero, niente è difficile: Non smettere mai di amare!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Ascolta con Audible

Leggi Anche:

Litigi di Coppia: Capire Perché Accadono e Come Evitarle!

I litigi di coppia sono inevitabili in una relazione, e possono sorgere per una moltitudine di ragioni. Capire perché si verificano e come evitarle può aiutare a mantenere una relazione sana e felice. Esprimere i propri bisogni e desideri, risolvere i conflitti in...

Relazioni Interpersonali: Creare e Gestire Legami nella Vita!

Le relazioni interpersonali sono interazioni che avvicinano due o più persone. In genere, sono rapporti basati sui sentimenti, emozioni, atteggiamenti e comportamenti. Le relazioni interpersonali sono importanti per il benessere psicologico e sociale delle persone....

Crisi di Coppia: Come Gestire e Rafforzare il Legame!

Una crisi di coppia capita più spesso di quanto pensi. Se anche tu stai affrontando una crisi di coppia e non sai come gestirla, in questo articolo scoprirai strategie efficaci e consigli pratici su come affrontare i conflitti di coppia. Imparerai a riconoscere i...

Uomo Geloso Come si Comporta: 5 Segnali da non Sottovalutare!

Un uomo geloso come si comporta? La risposta a questa domanda è: dipende da molti fattori. In generale, si può dire che un uomo geloso manifesta il suo disagio in modi diversi. Tuttavia, ci sono segnali da non sottovalutare che indicano quando un uomo è geloso e come...

Pro e Contro Compiti a Casa: Tutto Quello Che Devi Sapere!

Il pro e contro compiti a casa è un argomento di dibattito e di controversia da sempre. Nonostante siano una parte integrante del processo educativo, alcuni ritengono i compiti a casa indispensabili mentre altri eccessivi. Ma quali sono i pro e contro dei compiti a...

Metodo di Studio: Le Regole e Tecniche Basi per Studiare Bene!

Il metodo di studio comprende regole basi e tecniche fondamentali che ti aiutano a studiare bene e velocemente. Dalle elementari fino all'università, un metodo di studio efficace ti accompagna attraverso i tuoi anni scolastici. Come trovare un metodo di studio ideale...

Ebook Gratuito di Benessere

Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest