Home » Caffè » Granita Al Caffè Bimby: Velocissima e Cremosa!

Granita Al Caffè Bimby: Velocissima e Cremosa!

La granita al Bimby è una delizia fresca e gustosa al sapore di caffè, resa ancora più buona perché fatta con il tuo Bimby. Ideale per le calde sere d', cremosa e rinfrescante, non c'è niente di meglio che deliziarsi il palato. E' una ricetta facile e veloce che puoi preparare al momento e servire una fantastica granita al caffè con il Bimby.

Creare tante ricette con il tuo amico in cucina è facile e divertente. Le caratteristiche vantaggiose dei robot multifunzione è che puoi realizzare tanti piatti in modo semplice e veloce. La freschezza e il sapore della granita al Bimby di caffè è poi davvero superlativa. Come si prepara la granita di caffè Bimby?


Granita Al Caffè Bimby: Ricetta Velocisima!

Preparare cibi naturali e sani per il nostro , e per Vivere Bene, comprende anche l'utilizzo dei robot da cucina. Con il Bimby, poi, puoi realizzare tantissime ricette divertendoti e in modo facile e veloce. Come per l'appunto la ricetta della granita al caffe col Bimby.

Grazie a questo strumento molto amato in cucina, al giorno d'oggi viene paragonato al nuovo stile della preparazione delle pietanze. Ecco perché voglio condividere la ricetta della granita al caffè con il Bimby: una eccezionale esplosione di sapori e freschezza da assaporare in qualsiasi momento della giornata.

Bimby è un robottino di ultima generazione e facile da usare. Bastano infatti pochissimi ingredienti e in pochissimo tempo crei una cremosa granita di caffè Bimby davvero speciale. Il vantaggio, sicuramente, è che senza l'usilio di una gelatiera si possono realizzare sorbetti e gelati strepitosi.

D'altra parte, con il tuo alleato in cucina, è possibile realizzare tante ricette diverse. Non solo la granita caffe Bimby, ma puoi usare qualsiasi ingrediente a tuo piacere.

Come fare la ricetta granita al caffe col Bimby? Vediamolo insieme!


1. Come Fare La Granita Bimby?

La granita bimby è una ricetta che si può realizzare con diversi gusti e ingredienti. Facile da fare, si sfrutta la potenza e la velocità del robot da cucina. In pochi minuti ottieni una fresca e deliziosa granita, come la granita al caffè Bimby.

La granita è un dolce tipico della Sicilia, ma apprezzato in tutta Italia, soprattutto d'estate per la sua freschezza e leggerezza. Tra i gusti più comuni ci sono la granita al limone e la granita al caffè. Ma anche al sapore di , al pistacchio, alla fragola, al cioccolato e alla menta.

Per fare la granita Bimby, in generale, si tratta di polverizzare lo zucchero, aggiungere il ghiaccio e il succo, o l'estratto del gusto scelto. Si frulla il tutto fino a ottenere una consistenza cremosa e granulosa. Poi si può servire la granita con la panna montata o con una brioche dolce.

Se ti piace provare una di queste ricette di granita Bimby, ecco allora come fare la granita Bimby al caffe. Tu inserisci gli ingredienti e Bimby farà il resto!

Immagini granita caffe con brioche appena sfornata per prima colazione


#1 Ricetta Granita Al Caffe Bimby

La granita al caffè con il bimby è una ricetta fresca e gustosa che si può preparare facilmente con il tuo robot da cucina. Tipica della tradizione siciliana, ci sono diverse varianti di questa ricetta. In generale, si tratta di preparare uno sciroppo di acqua e zucchero e aggiungere il caffè preparato con la moka o il caffè solubile.

Si versa poi il composto in un contenitore e si congela nel freezer. Poi si trita il ghiaccio con il Bimby e si serve la granita con la panna montata. Se ti piace la granita al caffè Bimby, non resta che provare subito la ricetta.


🏷️Ingredienti Che Ti Servono
  • 200 ml di Caffè
  • 500 ml di Acqua
  • 200 g di Zucchero
  • Panna Montata

🏷️Preparazione Della Granita

Per prima cosa, prepara il caffè con la moka e lascialo raffreddare. Nel frattempo, metti nel boccale del Bimby l'acqua e lo zucchero e fai cuocere per 10 minuti a 100 gradi e velocità 2. Otterrai uno sciroppo che dovrai lasciare intiepidire.

Aggiungi il caffè allo sciroppo e mescola per 1 minuto a velocità 3. Filtra il composto e versalo in un contenitore di plastica basso e largo. Mettetilo nel freezer per almeno 4 ore, mescolando ogni tanto con una forchetta per evitare che si formi un blocco unico.

Quando la granita caffe Bimby è pronta, trasferiscila nel boccale del Bimby e trita per qualche secondo a velocità 6, fino a ottenere una consistenza cremosa e granulosa.

Servi la tua granita di caffè Bimby in bicchieri o coppette, guarnendo con abbondante panna montata. Accompagna a piacere con le classiche brioche col tuppo o con dei biscotti secchi.



#2 Variante Granita Caffè Bimby

In questa ricetta della granita al caffè Bimby è prevista l'aggiunta di panna liquida al composto. Gli altri ingredienti rimangono pressoché invariati. La differenza con la ricetta appena descritta, è che si versa il caffè caldo allo sciroppo di acqua e zucchero. Vediamo come fare questa variante di granita col Bimby e caffè.

Immagini ricetta di granita gusto caffè fresco con ghiaccio

🏷️Cosa Ti Serve
  • 300 g di Acqua
  • 180 g di Zucchero
  • 300 g di Caffè
  • 250 g di Panna liquida

🏷️Preparazione

Innanzitutto, si prepara uno sciroppo con acqua e zucchero nel Bimby per 5 minuti a 100 gradi, velocità 2
Poi si aggiunge il caffè caldo e si mescola per 30 secondi a velocità 2.
Si versa il composto in un contenitore basso e largo e si congela per una notte.
Poco prima di servire, si monta la panna nel Bimby con la farfalla per 1 minuto a velocità 4
Poi si trita il ghiaccio per 3 secondi a velocità turbo.
Si versa la granita in coppe o bicchieri con sopra la panna montata.



#3 Variante 2 Granita Caffè Bimby

Questa ricetta di granita al caffe col Bimby si aggiunge il caffè solubile e anche quello preparato con la moka. Il sapore e la sua cremosità non cambia, anzi, ottieni un gusto ancora più saporito. Per gli altri ingredienti, restano invariati.

Granita caffè bimby

🏷️Cosa Ti Serve
  • 300 g di Acqua
  • 180 g di Zucchero
  • 300 g di Caffè
  • 250 g di Panna montata
🏷️Preparazione
  • Si prepara uno sciroppo con acqua e zucchero nel Bimby per 5 minuti a velocità 1 e a 60°
  • Poi si aggiunge il caffè solubile e si mescola bene.
  • Si fa raffreddare il liquido e si versa in un tegame largo e basso che si congela.
  • Quando il composto è ghiacciato, si sminuzza con un coltello e si trita nel Bimby per 1 minuto a velocità da 4 a 10.
  • Si serve in coppe con la panna montata.


2. Consigli Strumenti Per Bimby!

Come hai visto dalle ricette appena descritte, preparare la granita col Bimby di caffè è molto semplice. Inoltre, grazie alle potenzialità di questo piccolo apparecchio, è anche velocissima da fare. Tu aggiungi pochi ingredienti richiesti e il tuo Bimby fa il resto.

Naturalmente, per creare tante ricette non solo di gelati e dessert, ti occorrono gli strumenti giusti. Per usarli devi tenere conto anche di alcune cose, come la praticità e la semplicità di utilizzo.

In questo caso, per ottenere risultati perfetti, oltre che seguire la ricetta, hai bisogno della spatola. Se possiedi l'ultimo modello Bimby non hai bisogno della farfalla, che generalmente si adatta ai modelli precedenti.

Ma quali sono gli attrezzi e accessori per il Bimby? Vediamoli insieme!


1) Spatola Bimby

La spatola è un accessorio sicuramente utile che facilita la rimozione e la porzione di cibo. Ideale per mescolare nel boccale, semplifica anche l'erogazione degli ingredienti. Per questo motivo, ti consiglio la Spatola Girevole, che si adatta a tutti i modelli Bimby.

Ci sono spatole di diversa fattezza, come ad esempio la Spatola Rotante 2.0. Questo accessorio si adatta perfettamente alla ciotola di miscelazione e alla lama di tutti i Bimby.


2) Spremi Succo

Un attrezzo sicuramente utile per spremere e frullare con il tuo Bimby è lo SpremiAgrumi. Questo strumento ti aiuta a creare succose granite grazie ai giri potenziati e il 70 % di velocità. E' un accessorio che consiglio perché facilita il lavoro grazie al motore potente.

Se vuoi estrarre il succo dal tuo Bimby, ti consiglio un Estrattore di Succo così da ottenere un succo naturale e sano. Spremi la tua frutta preferita e crea succhi per gelati o granite buonissime.


3) Altri Strumenti Bimby

Gli accessori del Bimby ti permettono di sfruttare al meglio le funzioni e le potenzialità del tuo robot da cucina. Tra gli attrezzi compresi con il tuo Bimby ci sono il Boccale, il Coperchio e il Cestello. Poi trovi anche il Gruppo Coltelli.

Altri accessori opzionali, che puoi acquistare separatamente, possono essere l'Affettatutto, il Copri Lame, il Varoma e la Cook-Key. Alcuni di questi accessori sono reperibili attraverso il Sito Bimby, mentre altri puoi trovarli anche su Amazon.

Gli attrezzi del Bimby, comunque, variano a seconda del modello che possiedi. Ad esempio, il nuovo Bimby TM6 ha delle nuove funzioni di cottura come l'alta temperatura, lo slow cooking, la cottura sotto vuoto e la fermentazione.

Inoltre, ha una connessione integrata che ti permette di accedere direttamente al portale Cookidoo con migliaia di ricette da tutto il mondo.


3. Come Servire La Granita!

La granita, come si è ripetutamente detto, è una bevanda rinfrescante tipica della Sicilia. Preparata con acqua, zucchero e succo di frutta o altri ingredienti naturali, come la granita di caffè Bimby, ti delizia il palato. La sua consistenza è simile a quella della neve, ma più cremosa e aromatica.

Per servire la granita, si usa di solito un bicchiere di vetro o una coppetta di plastica, riempiendolo con la granita appena fatta. Si può accompagnare con una brioche al burro o con della panna montata, a seconda dei gusti.

La brioche si può tagliare a metà e farcire con la granita, oppure si può intingere nella granita stessa. La panna montata si può aggiungere sopra la granita o mescolarla con essa. Questo straordinario dessert si consuma soprattutto in estate, come colazione o merenda, ma anche come dessert dopo i .

Ma Cosa ti serve per servire la tua granita? Vediamolo insieme!


1) Bicchieri

Come ti ho detto, puoi servire la granita in bicchieri di vetro. Possono essere lunghi, medi, tondi. Per esempio, puoi usare i Bicchieri da Cocktail perfetti e per tutti gli usi. Il set di 6 bicchieri per sono resistenti e di alta qualità.

Se invece preferisci bicchieri classici ma eleganti e un pò bombati, guarda i Bicchieri Acqua della collezione Splendor. Ideali per la , feste e ricevimenti, sono durevoli e resistenti agli urti.

Oppure potresti usare i bicchieri in plastica rigida disponibili in diversi colori. Per esempio, i Bicchieri Colorati ideali per il freezer, resistenti e adatti anche per lavastoviglie. Oppure, usare Bicchieri Infrangibili trasparenti e riutilizzabili.


2) Coppette Gelato

Sicuramente le coppette sono l'ideale per servire la tua granita al caffe col Bimby. Piccole o media grandezza, sono perfette per porzioni contenute. Per esempio, le Coppe Gelato Carta in materiale ecologico è un set di 50 ciotoline per con 50 coperchi e 50 cucchiai.

Ma potresti optare anche per il Set 6 Coppette Guzzini realizzate con un pregiato materiale plastico trasparente e colorato dagli effetti scintillanti. E' un prodotto italiano incluso nella collezione Tiffany.


3) Biscotti e Cialde

Come guarnire la tua granita al caffè con il Bimby? Ovviamente, per decorare, puoi usare qualsiasi cosa a piacere, come frutta, granella di pistacchi o altro. Ma potresti valutare anche un prodotto artigianale italiano per guarnire gelati e dessert freddi. Ad esempio, come le Cialde Biscotto Abruzzesi.

Un ottimo prodotto per il gelato è il Cono Gelato Free, senza e lattosio, ideale anche per celiaci e vegani.


4) Contenitori

La granita è un dessert fresco e goloso. Tuttavia, potresti anche formare dei ghiaccioli al gusto di caffè. Per farlo, ti consiglio gli Stampi Gelato in silicone e multicolore. Oppure gli Stampi Ghiaccioli con spazzola e imbuto per riempirli facilmente.


5) Cucchiai Gelato

Per servire la tua granita caffe Bimby in modo elegante e trasparente, devi accompagnarla con un cucchiaio o una forchetta per granita. Se vuoi gustarla con semplicità, ti consiglio i Cucchiai Stelo Lungo. E' un set di 6 eleganti cucchiaini in acciaio inox col bordo arrotondato.

Se però preferisci cucchiai colorati e in plastica resistente, ti suggerisco i Cucchiai Multiuso in stile moderno per tutte le occasioni.


Granita Caffe Bimby – Conclusione!

Ora sai come creare una speciale e golosa granita al caffè con il tuo Bimby. Grazie alle funzionalità eccellenti di questo robot da cucina, puoi realizzare un dessert fresco e invitante come la granita. Ti consente infatti di tritare il ghiaccio facilmente.

Il risultato, naturalmente, è una deliziosa e cremosa granita al caffè profumata. Dopotutto, realizzarla con il Bimby è semplice, veloce e buonissima.

Riguardo le indicazioni che hai letto in questa guida sono soltanto per scopi informativi. Se hai difficoltà ad utilizzare il tuo Bimby, puoi consultare la Community dedicata appositamente per le appassionate di Bimby. Inoltre, le proposte relative ai Migliori Accessori Gelato e Componenti Bimby li trovi su Amazon.

Sicuramente, avrai bisogno della Spatola Rotante 2.0 per raccogliere il ghiaccio triturato. Non scordare i Bicchieri da Cocktail per riempire con la granita e i Cucchiai Stelo Lungo per accompagnare.

Ora non resta che salutarti affettuosamente ed invogliarti a scaricare il mio ricettario, in cui trovi 30 ricette di primi piatti con il Bimby. Scaricandolo subito otterrai due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti Bimby + 30 ricette di Bimby. Perciò, usa questa meravigliosa possibilità scaricando in un attimo le mie Ricette Con il Bimby in Pdf!

Spero di averti aiutato a realizzare la ricetta di granita al caffè Bimby. Ora non mi resta che augurarti un buon proseguimento su Benessere Psico-Fisico! E Buona Granita! 🍧

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone verso una stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Leggi Anche:

Bimby Promozioni in Corso: Scopri le Novità 2024!

Bimby promozioni in corso, di cosa si tratta? E' quanto ci occuperemo in questo post. Scoprire le ultime novità, le promozioni e le offerte 2024 della nota azienda che mette in atto ogni anno per le sue clienti e non. Per rimanere sempre aggiornate sulle novità...

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Gli antipasti di Natale con Bimby sono una preparazione facile e gustosa. In cucina, poi, il Bimby è un ottimo alleato. Ci permette di creare piatti sfiziosi e allo stesso tempo senza rinunciare a nulla. Realizzare antipasti natalizi Bimby veloci non è mai stato così...

Miglior Robot da Cucina: Guida e Consigli Migliori Modelli!

Il Miglior robot da cucina è di fatto uno strumento che sicuramente vorresti avere. Ami cucinare e vuoi cimentarti a creare qualcosa di nuovo? O sei alle prime armi con il robot da cucina che fa tutto? Se sei alla ricerca di un apparecchio efficiente che ti aiuti ad...

Succo Ace Bimby: Ricetta Bibita Fresca, Deliziosa e Salutare!

Il succo ace Bimby è un succo di frutta fresco e delizioso fatto in casa con il Bimby. Se anche tu vuoi realizzare la ricetta succo ace Bimby, ti bastano pochi ingredienti e la velocità del tuo robot da cucina. Per merenda o per colazione, gusterai un delizioso succo...

Granita Al Limone Bimby: Ricetta Facile e Veloce!

La granita al limone Bimby è una ricetta veloce preparata con il tuo amico robot in cucina. E' sicuramente una delle preparazioni molto apprezzate da tutti. La ricetta della granita di limone Bimby si realizza in pochi minuti, ed è l'ideale per dissetarsi soprattutto...

Gelato Yogurt Bimby: Ricetta Semplice e Veloce!

Il gelato allo yogurt Bimby è molto buono! Per prepararlo bastano pochi ingredienti, ed è facile e veloce. Ci sono molte ricette Bimby di gelato allo yogurt. Ad esempio, una ricetta spesso utilizza è quella solo yogurt e frutta. Un'altra ricetta molto buona è quella...

Offerte Per Te!

Ricettario Bimby in PDF

» Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest