Home » Bimby » Granita al Cioccolato Bimby: 4 Ricette Veloci e Golose!

Granita al Cioccolato Bimby: 4 Ricette Veloci e Golose!

da | 16 Apr, 2024 | Alimentazione, Robot da Cucina, Utensili da Cucina

La granita al cioccolato Bimby è un dessert rinfrescante e delizioso la cui prelibatezza si distingue per la sua cremosità unica. Prova questa ricetta di granita al cioccolato Bimby che bilancia la ricchezza del cioccolato con la leggerezza di un sorbetto.

Per questo ricordiamo che l’uso degli elettrodomestici da cucina, come il Bimby, sono strumenti fondamentali per la preparare piatti sani e gustosi rispetto alla cottura stessa del cibo. Per avere un ottimo risultato, infatti, è necessario dotarsi del dispositivo giusto.

Perciò, in questo caso, lo strumento necessario per preparare una deliziosa e cremosa granita al cioccolato, con il Bimby sarà facile e più buona.


Granita al Cioccolato Bimby: Ricetta Fresca e Deliziosa!

Visto che parliamo di cucinare piatti sani per il benessere fisico, e visto che vediamo la cottura con un robot da cucina, seguendo la mia guida Come vivere bene, parliamo della preparazione della ricetta granita al cioccolato Bimby.

Considerando anche il modo di cucinare dei piatti che è basilare, è stimolante conoscerne l’uso coerente con i diversi compiti culinari. In questo caso si tratta di Bimby, un ottimo robot da cucina veloce e sicuro.

L’efficienza delle preparazioni alimentari di un robot da cucina consente di ottenere, quando necessario, la preparazione specifica risultante dall’utilizzo dei robot che cuciono, conferendo così sicuramente sapore al cibo.

A questo scopo, in presenza di un dispositivo come l’oggetto fai da te, è sicuramente più adatto un dispositivo avanzato o, almeno, una macchina adatta allo scopo di creare buone e prelibatezze salutari.

Preparare una deliziosa granita cioccolato Bimby con il tuo robot multiuso, è più semplice di quanto pensi. Vediamo allora come procedere per eseguire questa ricetta Bimby, e cosa hai a disposizione per un risultato straordinario di una granita al cioccolato da leccarsi i baffi.


1 Come Preparare la Granita Bimby Cioccolato!

Come è stato detto all’inizio di questo post, la ricetta granita cioccolato Bimby è un dessert delizioso rinfrescante ideale per una merenda estiva, o come completamento di una calda cena in estate. Ma si può deliziare il palato in ogni momento e in ogni stagione.

La granita al cioccolato, anche se preparata con il Bimby, trova le sue radici nella tradizione culinaria siciliana. Questa squisitezza, difatti, si distingue per la sua consistenza unica che unisce la dolcezza del cioccolato con la delicatezza di un sorbetto.

Preparare questa granita cioccolato Bimby è un processo semplice che consente di ottenere un risultato eccezionale con pochi passaggi.

La ricetta base della granita cioccolato Bimby, difatti, richiede ingredienti semplici come acqua, zucchero e cacao amaro in polvere o cioccolato fondente. Inoltre, può essere arricchita con panna montata per aggiungere cremosità.

Il segreto per la preparazione di questa granita Bimby, è la miscela di cioccolato ottenuta dopo aver mescolato gli ingredienti, che viene versata in una teglia e posta in freezer.


2 Ricette Granita Cioccolato Bimby!

Esistono diverse ricette per la granita al cioccolato Bimby, ognuna con le sue varianti e peculiarità. Le ricette che ti propongo sono veloci, golose e facilissime da eseguire. L’importante è mescolare gli ingredienti con cura per ottenere una miscela cremosa come la granita siciliana al cioccolato, ma con il Bimby.

Ecco due opzioni tra le ricette più popolari di granita cioccolato Bimby:


Granita al Cioccolato Veloce

Ingredienti:

  • 500 g di ghiaccio a cubetti
  • 40 g di cacao amaro
  • 100 g di zucchero
  • 1 pizzico di cannella

Preparazione:

  1. Mettere nel boccale lo zucchero, il cacao e la cannella: 15 sec. vel. 10.
  2. Riunire sul fondo con la spatola.
  3. Aggiungere il ghiaccio a cubetti e tritare: 1 min. 30 sec. vel. 10.
  4. Servire subito


Granita al Cioccolato Classica

Ingredienti:

  • 700 g di ghiaccio
  • 200 g di zucchero semolato
  • 100 g di latte
  • 80 g di cacao amaro
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di cannella (facoltativo)

Preparazione:

  1. Polverizzare nel boccale lo zucchero, il cacao, la cannella e la vanillina: 10 sec. vel. Turbo.
  2. Aggiungere il latte e il ghiaccio: 40 sec. vel. 7.
  3. Versare nei bicchieri e servire subito.


Granita al Cioccolato con Ciliegie

Ingredienti:

  • 100 g di cioccolato fondente a pezzi
  • 500 g di acqua
  • 15 g di cacao in polvere
  • 150 g di zucchero
  • 50 g di ciliegie sotto spirito, con il loro liquore

Preparazione:

  1. Tritare il cioccolato nel boccale per 10 secondi a velocità 7.
  2. Aggiungere l’acqua, il cacao, lo zucchero e cuocere per 10 minuti a 100°C velocità 1.
  3. Far raffreddare completamente.
  4. Aggiungere le ciliegie e il loro liquore e frullare per 20 secondi a velocità 10.
  5. Versare nei bicchieri e servire subito.


Ricetta Con Latte

Ingredienti:

  • 100 g di zucchero semolato
  • 40 g di cacao amaro in polvere
  • 50 g di latte
  • 350 g di ghiaccio a cubetti

Preparazione:

  1. Mettere lo zucchero e il cacao nel boccale e frullare per 10 secondi a velocità 7.
  2. Aggiungere il latte e amalgamare per 5 secondi a velocità 4.
  3. Unire il ghiaccio e frullare per 40 secondi a velocità 10.
  4. Versare la granita nei bicchieri e servire subito.


3 Consigli Utili Per un Risultato Ottimale!

Come avrai notato, queste ricette di granita al cioccolato Bimby che ti ho proposto sono molto semplici da fare e con pochi ingredienti. Naturalmente, puoi personalizzare le ricette con altri ingredienti che preferisci di più, come caffè, frutta secca o liquore.

Invece del cacao amaro, ad esempio, potresti usare il cioccolato fondente, e viceversa. Per una granita più cremosa, invece, utilizza del gelato al posto del ghiaccio.

Se vuoi ottenere un gusto più ricco e intenso, utilizza cioccolato fondente di alta qualità. A questo scopo, ti consiglio di provare questo cacao biologico in polvere.

Un altro consiglio utile che vorrei darti, se la granita al cioccolato con il Bimby risultasse troppo densa, aggiungi un altro cucchiaio di acqua o latte.

Un altro suggerimento da considerare, per una versione più light, basta utilizzare meno zucchero, oppure puoi usare anche un dolcificante naturale, come questo stevia ZeroCal.

Per una variante più golosa della tua granita al cioccolato Bimby, puoi guarnirla con panna montata, panna cotta o biscotti sbriciolati.

Infine, se non hai il Bimby, puoi preparare la granita al cioccolato anche con un frullatore tradizionale. Per esempio, come questo modello frullatore Elettrolucx.


4 Quali Strumenti Servono Per Fare la Granita?

Come avrai visto grazie alle ricette appena descritte, preparare la granita al cioccolato Bimby è semplicissimo. Inoltre, grazie alle potenzialità di questo piccolo apparecchio, è anche molto veloce da realizzare: Aggiungi alcuni ingredienti richiesti e il tuo Bimby farà il resto.

Certo, per creare tante ricette, non solo gelati e dolci, servono gli strumenti adatti. Per utilizzarli, inoltre, bisogna tenere conto anche di altri elementi, quali praticità e facilità d’uso.

Prima di tutto, il Bimby è l’ingrediente fondamentale per la ricetta della granita al cioccolato. Questo robot da cucina, difatti, trita il ghiaccio, mescola gli ingredienti e raffredda la granita alla perfezione.

In ogni caso, oltre naturalmente al Bimby, avrai bisogno anche di una spatola per mescolare gli ingredienti facilmente. Ti consiglio come questa spatola flessibile utile per svuotare la ciotola di miscelazione.

Infine, avrai bisogno pure di bicchieri di vetro o di plastica per servire la tua granita. Assicurati che siano ben freddi per mantenere la granita fresca più a lungo. Considera questi bicchieri riutilizzabili in plastica PP e trasparenti.

Come suggerimento finale per preparare la granita al cioccolato con il Bimby, ti consiglio di usare ghiaccio ben formato per ottenere una granita liscia e cremosa. Inoltre, assicurati che il Bimby sia sempre ben pulito prima di iniziare.

Per finire, ti consiglio di servire la granita al cioccolato con il Bimby subito dopo averla preparata per gustarla al meglio.

Infine, voglio suggerirti anche di valutare questi accessori per il tuo Bimby:

Last updated on 19/05/2024 at 6:58 - Image source: Amazon Affiliate Program. All statements without guarantee.


Granita Cioccolato Bimby: Conclusione!

In questa guida abbiamo visto 4 ricette facili di granita al cioccolato con il Bimby. Ovviamente, esistono diverse modalità di preparazione più popolari:

  • Un pizzico di cannella per dare un tocco speziato alla granita
  • Aggiungere panna montata come guarnizione per renderla ancora più ricca e cremosa
  • Puoi aggiungere un altro po’ d’acqua e frullarla nuovamente se risultasse troppo densa

Infine, ti consiglio di visitare la pagina dedicata su Amazon per trovare gli accessori giusti per il tuo Bimby.

Infine, ti invito a scaricare il mio ricettario in cui puoi vedere 30 ricette di primi piatti con il Bimby. Scaricandolo oggi avrai modo di raccogliere due ulteriori bonus di 30 ricette di secondi piatti Bimby + 30 ricette di dolci Bimby. Non esitare, ma cogli questa incredibile opportunità con le Ricette Bimby in Pdf!

Spero che queste informazioni ti siano utili per preparare una deliziosa granita al cioccolato con il Bimby! Non resta che salutarti caramente e augurare di gustare una deliziosa ed invitante granita.🍧

Ti ringrazio per avermi visitato e ti auguro una buona permanenza su Benessere Psico-Fisico!🌸

Link di Approfondimento:

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perché crede nel benessere in generale e uno stile di vita migliore in armonia con se stessi e con il mondo. Oltre a ricercare gioia e serenità, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a vivere meglio con uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi Anche:

Come Funziona il Bimby: Caratteristiche TM21, TM5, TM6!

Come Funziona il Bimby: Caratteristiche TM21, TM5, TM6!

Come funziona il Bimby? In questa guida vedremo le funzioni e le caratteristiche del noto elettrodomestico conosciuto in tutto il mondo. Scopriremo insieme come funziona il Bimby nuovo, cosa puoi fare e cosa si cucina con il Bimby. Scopriremo Cos'è e quali sono le...

Gelato al Pistacchio Bimby: Facile, Veloce e Delizioso!

Gelato al Pistacchio Bimby: Facile, Veloce e Delizioso!

Il gelato al pistacchio Bimby è una vera delizia per il palato, è un modo squisito di gustare un dolce freddo ideale per la merenda o come dessert dopo cena. Se stai cercando una preparazione facile da fare con il Bimby, prova il gelato al pistacchio. La preparazione...

Bimby Promozioni in Corso: Offerte, Promo e Novità TM6 2024!

Bimby Promozioni in Corso: Offerte, Promo e Novità TM6 2024!

Bimby promozioni in corso, di cosa si tratta? E' quanto ci occuperemo in questo post. Scoprire le ultime novità, le promozioni e le offerte 2024 della nota azienda che mette in atto ogni anno per le sue clienti e non. Per rimanere sempre aggiornate sulle novità...

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Gli antipasti di Natale con Bimby sono una preparazione facile e gustosa. In cucina, poi, il Bimby è un ottimo alleato. Ci permette di creare piatti sfiziosi e allo stesso tempo senza rinunciare a nulla. Realizzare antipasti natalizi Bimby veloci non è mai stato così...

Miglior Robot da Cucina: Guida e Consigli Migliori Modelli!

Miglior Robot da Cucina: Guida e Consigli Migliori Modelli!

Il Miglior robot da cucina è di fatto uno strumento che sicuramente vorresti avere. Ami cucinare e vuoi cimentarti a creare qualcosa di nuovo? O sei alle prime armi con il robot da cucina che fa tutto? Se sei alla ricerca di un apparecchio efficiente che ti aiuti ad...

Succo Ace Bimby: Ricetta Bibita Fresca, Deliziosa e Salutare!

Succo Ace Bimby: Ricetta Bibita Fresca, Deliziosa e Salutare!

Il succo ace Bimby è un succo di frutta fresco e delizioso fatto in casa con il Bimby. Se anche tu vuoi realizzare la ricetta succo ace Bimby, ti bastano pochi ingredienti e la velocità del tuo robot da cucina. Per merenda o per colazione, gusterai un delizioso succo...

Ricette Bimby Pdf

Scarica Subito le Mie Ricette Bimby

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest