Home » Bimby » Gelato Yogurt Bimby: Ricetta Semplice e Veloce!

Gelato Yogurt Bimby: Ricetta Semplice e Veloce!

Il gelato allo Bimby è molto buono! Per prepararlo bastano pochi ingredienti, ed è facile e veloce. Ci sono molte ricette Bimby di gelato allo yogurt. Ad esempio, una ricetta spesso utilizza è quella solo yogurt e . Un'altra ricetta molto buona è quella del gelato Bimby con yogurt greco. E' possibile farlo anche senza o anche un gelato allo yogurt Bimby senza addensante.

Parlando di buon stato fisico, naturalmente sai che cucinare gli alimenti nella modalità adeguata è necessario per il del . La cottura con il robot multifunzione, effettivamente, custodisce vantaggi persino in cucina. Se poi segui una dieta, ci sono alcuni sistemi per cucinare in modo naturale e delicato: ad esempio, come preparare un ottimo gelato yogurt Bimby sano e leggero.


Gelato Allo Yogurt Bimby Per Tutti I Gusti!

Dato che si menziona di cuocere cibi salutari per il benessere fisico, e visto che si parla della cottura con il robot da cucina che cuoce, parliamo in questo post di come si prepara il gelato allo yogurt con Bimby.

Gli arnesi nella casa, oggi, sono paragonati al nuovo stile della preparazione di cibi con i robot da cucina multifunzione. In vendita, d'altro canto, ci sono in effetti diverse accessibilità di apparecchi per la cottura con i robot di recentissima elaborazione, provvisti ognuno di diverse caratteristiche che della completa sopportabilità tecnologica per mezzo di performance avveniristici.

L'efficacia delle cotture di un robot da cucina elargisce di prendere, ad esempio, la preparazione specifica risultata mediante l'utilizzazione dei robot che cuociono, dando così sicuramente gusto al cibo. Allo stesso modo, in presenza di una nuova acquisizione di uno strumento come gli arnesi tuttofare, è sicuramente più utile anteporre un congegno evoluto o, almeno, di un robot adeguato.

In questo caso parliamo di Bimby, un elettrodomestico molto apprezzato in molte cucine italiane. Sicuramente, per le amanti di questo piccolo apparecchio, sperimentano ogni giorno tante pietanze e golosità. Ad esempio, sulla piattaforma Cookidoo, dedicata alle ricette, si possono trovare diverse preparazioni di gelato allo yogurt con il Bimby.

Vediamo quindi ora come si prepara con lo yogurt il gelato Bimby. Sperimentiamo diverse ricette Bimby gelato allo yogurt con frutta, senza panna, senza uova o secondo i propri gusti.


1. Come Preparare Il Gelato Yogurt Bimby!

Gelato yogurt bimby

Come ti ho accennato all'inizio di questa guida, il gelato con yogurt Bimby è veramente buono. Si può preparare con vari ingredienti secondo i propri gusti. Una ricetta yogurt gelato Bimby molto leggera, ad esempio, è quella in cui si utilizza solo Yogurt senza panna.

Oppure si può preparare un goloso gelato Bimby con yogurt greco al posto dello yogurt bianco.

Come ti ho accennato all'inizio di questa guida, il gelato con yogurt Bimby è veramente buono. Si può preparare con vari ingredienti secondo i propri gusti. Una ricetta yogurt gelato Bimby molto leggera, ad esempio, è quella in cui si utilizza solo Yogurt senza panna. Oppure si può preparare un goloso gelato Bimby con yogurt greco al posto dello yogurt bianco.

In alternativa, e secondo i gusti preferiti, si può preparare anche con lo yogurt gelato Bimby con diversi gusti alla frutta. Per realizzare un goloso gelato Bimby yogurt alla frutta, ad esempio, si possono mettere , banane, melone, ecc. Inoltre, oltre che realizzare con un delizioso Gelato con Yogurt Bimby Light, hai anche il vantaggio di ottenere una preparazione Gelato Bimby Yogurt Veloce.

Infine, sappi che che puoi ottenere un ottimo gelato allo yogurt Bimby tm5, ma si possono realizzare anche tante altre preparazioni golose di gelato allo yogurt Bimby tm31.

Insomma, qualsiasi ingrediente vuoi utilizzare, il risultato è comunque un gelato allo yogurt con il Bimby davvero eccezionale, sano e leggero. Ecco allora qui a seguire alcune ricette Bimby gelato allo yogurt facili e veloci da fare.


#1 Gelato Yogurt Bimby: Preparazione Di Base

Innanzitutto, prima di vedere altre preparazioni con lo yogurt di gelato Bimby, ecco la ricetta di base che viene in genere applicata per fare il gelato con Bimby. Come ti ho già detto, ovviamente puoi anche fare il gelato con yogurt greco Bimby sostituendo lo yogurt classico bianco.


🏷️Preparazione Gelato Bimby Yogurt
  1. Mettere nel boccale lo zucchero
  2. Polverizzare: 10 sec. vel. Turbo e mettere da parte
  3. Nella ciotola pulita posizionare la farfalla e aggiungere la panna fresca
  4. Montare: 4-5 min. vel. 3, aggiungendo poco alla volta lo zucchero attraverso il foro del coperchio
  5. Quando è montata, aggiungere lo yogurt e mescolare: 1 min. vel. 4.
  6. Versare il composto in un contenitore e metterlo in freezer per 10 ore.

Gli ingredienti che ti serviranno per realizzare la ricetta yogurt gelato Bimby sono: 400g di yogurt bianco; 300g di panna fresca da banco frigo; 180g di zucchero.

Immagini coppette in fila di gelato bianco con cucchiaio


#2 Gelato Allo Yogurt Bimby Senza Addensante

Vediamo ora come si prepara il gelato allo yogurt Bimby senza addensante. Per realizzare questa ricetta non si utilizzano le uova. Inoltre, puoi benissimo realizzarla per fare un delizioso gelato allo yogurt Bimby tm5, o tm31. La preparazione richiede circa 12 minuti e il riposo in freezer per almeno 12 ore.

Gli ingredienti utilizzati per la ricetta del gelato allo yogurt Bimby (tm31 o tm5) sono: 500 g di yogurt bianco intero; 200 g di panna fresca; 100 g di latte; 100 g di zucchero.

Ecco come preparare il gelato allo yogurt senza uova con il Bimby TM31 o TM5:

  1. Metti nel boccale 100 g di zucchero, 200 g di panna, 100 g di latte e cuoci per 8 minuti a 90° a velocità 3.
  2. Trasferisci il composto in un contenitore basso e largo. Lascia raffreddare e metti in frigo per almeno 1 ora finché sarà ben freddo.
  3. Metti nel boccale 500 g di yogurt intero, il composto di panna e latte e mescola per 30 secondi a velocità 4.
  4. Versa in un contenitore basso e largo e metti in freezer per almeno 12 ore.
  5. Quando il gelato si è ben indurito, taglialo a quadrotti, metti nel boccale e frulla per 10 secondi a velocità 10, poi per 30 secondi a velocità 4.
  6. Rimetti il gelato in freezer per almeno 1 ora e servi.


#3 Gelato Yogurt Bimby e Frutta

Come hai visto ci sono diverse ricette Bimby gelato allo yogurt. Una ricetta tra le più apprezzare, ad esempio, è quella del gelato allo yogurt con il Bimby e la frutta. La raccomandazione, per prima cosa, è quella di congelare gli ingredienti prima di svolgere la ricetta.

Gli ingredienti da usare sono: 100 gr di zucchero; 10 cubetti di latte congelato; 10 cubetti di yogurt congelato; 10 fragole congelate; 1/2 banana congelata; 1 mela congelata a pezzi; 1 albume.

La preparazione richiede circa 30 minuti a velocità 6 e 1 minuto a velocità 9. Per realizzarla, quindi, guarda come si prepara con il Bimby un buon e goloso Gelato Allo Yogurt e Frutta.



#4 Gelato Yogurt Bimby Senza Panna

Altre versioni di gelato allo yogurt con Bimby, come ti ho detto prima, includono l'uso solo di yogurt senza panna, che è anche più leggero. Per realizzare la ricetta si utilizza solo il latte, lo yogurt e lo zucchero. La preparazione richiede circa 8 minuti a 90° a velocità 3, e il riposo in congelatore per almeno 12 ore.

Gli ingredienti per realizzare la preparazione sono: 500 g di yogurt bianco intero; 100 g di latte; 100 g di zucchero.

Per realizzare questa ricetta, come vedi, bastano pochi ingredienti. E si può fare anche il gelato allo yogurt Bimby tm5 o tm31. Guarda allora come si prepara facilmente un delizioso e goloso Gelato Bimby Yogurt Senza Panna.


2. Consigli Bimby Gelati In Casa!

Immagini robot cucina con accessori per cucinare bimby

Per creare piatti sorprendenti e deliziosi, devi avere gli accessori giusti. Per usarli, tuttavia, dovresti vedere alcune cose. Ad esempio: come la praticità di cui sono dotati, la semplicità delle caratteristiche e, inoltre, la facilità d'uso degli accessori.

Gli accessori Bimby sono numerosi e ognuno ha una specifica funzione. Tra questi, ad esempio, troverai il Varoma per la cottura a vapore. Che permette di preservare le vitamine degli ingredienti e di cucinare con pochi grassi.

Un supporto che ti consiglio sicuramente è CucinaOra SteamLevel, l'accessorio per Varoma che ingrandisce la superficie di cottura. Grazie al design brevettato e intelligente si adatta perfettamente. In più, la forma e la dimensione dei fori permettono la fuoriuscita del vapore e facilitano la pulizia.

Un accessorio indispensabile, soprattutto quando prepari il gelato con yogurt Bimby, o alla frutta e altro ingrediente a piacere, è la Spatola. Questo oggetto, infatti, viene usato per amalgamare gli ingredienti nel boccale, o per svuotarlo.

A questo proposito, un accessorio sicuramente utile che ti consiglio è la Spatola Girevole Bimby, che si adatta perfettamente a tutti i modelli Bimby. Ma puoi valutare anche la Spatola Rotante 2.0 flessibile ed elastica.


1) Kit Taglierina Bimby

Questo kit per contenitori per robot da cucina è un accessorio disco utile per sminuzzare e frullare. Adatto sia per TM5 e TM6, puoi usarlo di continuo e ripetutamente. Il Kit Taglierina E' facile da pulire e puoi metterlo anche in lavastoviglie. Comodo da usare, lo installi facilmente per un utilizzo semplice.



2) Copri Lame Bimby

Ecco un accessorio interessante che ti suggerisco caldamente. Questo strumento si adatta perfettamente a tutti tipi di Bimby. Si posiziona sopra il gruppo coltelli così da distribuire meglio il calore proteggendo gli anche gli alimenti. L'accessorio Copri Lame ad alta qualità si usa anche con la modalità cottura lenta così da preservare perfettamente il profumo del cibo.



3) Ricettario Gelati Con il Bimby

Con questo libro di ricette puoi creare tanti golosi gelati con il tuo Bimby. Include una raccolta completa per realizzare gelati o dessert in casa deliziosi da gustare in ogni momento. All'interno troverai consigli utili, tante curiosità e ben 32 ricette per tutti i palati con il Ricettario Gelati.



3. Consiglio Accessori Per Gelato

A questo punto, spero che ti abbia dato qualche idea per fare del buon gelato con il tuo Bimby. Devo solo concludere questa guida raccomandando cose più comuni a cui potresti essere interessata. Ad esempio dove mettere il gelato.

Puoi mettere il gelato in una cialda o in un cono, che sono croccanti e possono essere mangiati con il gelato. Oppure usa una tazza o un bicchiere, che è pratico e può essere riempito con diversi gusti.

Puoi anche usare un biscotto o un pasticcino, che sono dolci e possono essere usati per fare panini gelato. Infine, puoi assaggiare il tuo gelato con un waffle pancake, che sono morbidi e possono essere guarniti con gelato e altri ingredienti.

Immagini gelato verde con coni posti accanto piatto


1) Lékué Stampo Gelato

In silicone e multicolore, con questi stampi risparmi spazio nel tuo congelatore. Sono impilabili uno sull'altro per un riempimento più facile in posizione orizzontale. Con coperchio per proteggere dagli odori. Include ricette facili, anche senza lattosio e senza glutine. Con Lékué Stampo Gelato hai una pala per ogni stampo.



2) Coppe Gelato Carta

Una altro consiglio che mi preme suggerire sono le Coppe Gelato Carta. Realizzate con materiale ecologico, è il set perfetto di 50 ciotole per gelato con 50 coperchi e 50 cucchiai. Risparmi così tempo ed elimini la necessità di acquistare altri accessori. Alte 48mm, capacità 130 ml, sono l'ideale per gustarsi un goloso dessert di gelato.



3) Cono Per Gelato Free

Un ottimo prodotto che consiglio è il Cono Gelato Free. La confezione include di 40 pz di cono gelato senza glutine e lattosio, ideale anche per celiaci e vegani. Imbustati singolarmente, il cono in cialda arrotolata è un ottimo espediente per gustarti golosi gelati. Si caratterizza per il suo gusto delicato e la sua estrema croccantezza.



4) Set 6 Copette Guzzini

Queste coppette per gelati e dessert sono prodotti italiani incluse nella collezione Tiffany. Con materiale riciclabile sono realizzate con un pregiato materiale plastico trasparente e colorato dagli effetti scintillanti. Questo stupendo Set 6 Copette Guzzini sono Alte 12 cm, capacità 600 millilitri, e puoi usarle per ogni tua esigenza o preferenza.



4. I Vantaggi Di Usare il Bimby!

Usare il Bimby ha molti vantaggi. Uno fra questi è che si mangia sano preparando tantissime ricette di varia natura. Si eliminano così i cibi grassi e poco sani. Inoltre, per chi ha una cucina piccola, il Bimby rappresenta la soluzione ideale salvaspazio in cucina.

Grazie a questo elettrodomestico si impara sempre qualcosa di nuovo. Come le modalità di cottura, conteggio calorie, peso e così via dicendo. Non solo, ma fa risparmiare tempo e permette di cuocere con qualsiasi tipo di cottura, inclusa quella al vapore.

Il Bimby è un elettrodomestico versatile. Infatti, consente di preparare tantissimi piatti diversi, anche con la funzione integrata Cookidoo che guida passo per passo attraverso le ricette. Inoltre, il boccale del Bimby si usa facilmente ed è lavabile in lavastoviglie.

Ecco di seguito alcuni consigli e varianti per fare il gelato con lo yogurt.


#1 Come Abbinare il Gelato Allo Yogurt?

Il gelato allo yogurt è un gusto fresco e delicato che si può abbinare con diversi ingredienti, sia dolci che salati. Ecco alcuni possibili abbinamenti:

a) Frutta: il gelato allo yogurt si sposa bene con la frutta fresca o sciroppata, come fragole, lamponi, mirtilli, pesche, kiwi, banane, ananas o amarene. Puoi aggiungere anche della granola o dei cereali per dare croccantezza al tuo gelato.

b) Cioccolato: il gelato allo yogurt contrasta il sapore intenso e amaro del , creando un equilibrio di sapori goloso e irresistibile. Puoi usare delle di cioccolato, delle scaglie o delle salse per arricchire il tuo gelato.

c) Miele e frutta secca: il gelato allo yogurt si abbina bene con il miele e la frutta secca, come mandorle, noci, nocciole o . Puoi tostare la frutta secca per esaltarne il profumo e il sapore e aggiungerla al gelato insieme al miele.

d) Menta e : il gelato allo yogurt si può abbinare anche con la menta e l'arancia, per un gusto fresco e aromatico. Puoi usare delle foglie di menta tritate o una salsa alla menta e dei pezzetti di arancia o una marmellata all'arancia per decorare il tuo gelato.


#2 Quali Sono Altre Varianti Gelato?

Per preparare il gelato allo yogurt puoi usare diversi ingredienti, a seconda dei tuoi gusti e delle tue preferenze. Alcune ricette suggeriscono di usare yogurt bianco intero, panna fresca, latte intero, zucchero e glucosio.

Altre ricette sono più semplici e richiedono solo yogurt, latte, panna e zucchero. Puoi arricchire il tuo gelato con della frutta fresca o secca, della granola, delle noci o delle amarene sciroppate.

Inoltre, ci sono molte varianti di gelato allo yogurt che puoi provare per rendere il tuo dessert più gustoso e diverso. Alcune idee sono:

a) Gelato allo yogurt e frutta: puoi aggiungere alla base di gelato allo yogurt dei pezzi di frutta fresca di stagione, come fragole, lamponi, more, mirtilli, pesche, albicocche, kiwi, banane, ecc. Puoi anche usare della frutta secca o candita.

b) Gelato allo yogurt e cioccolato: puoi arricchire il tuo gelato con delle gocce o dei pezzetti di cioccolato fondente, al latte o bianco. Puoi anche usare della crema spalmabile al cioccolato o del cacao in polvere.

c) Gelato allo yogurt greco: puoi usare lo yogurt greco al posto dello yogurt bianco per ottenere un gelato più cremoso e denso. Lo yogurt greco ha anche un sapore più intenso e una maggiore percentuale di grassi.

d) Gelato allo yogurt e sciroppi: puoi aromatizzare il tuo gelato con degli sciroppi di frutta o di altri gusti, come menta, amarena, mandorla, ecc. Puoi anche usare del miele o della confettura.


#3 Posso Usare Yogurt Magro o Alla Frutta?

Sì, puoi usare lo yogurt magro al posto di quello intero, ma il risultato sarà meno cremoso e più asciutto. Lo yogurt intero ha una maggiore percentuale di grassi che aiuta a rendere il gelato più morbido e vellutato.

Se usi lo yogurt magro, ti consiglio di aumentare la quantità di panna fresca liquida per bilanciare la consistenza del gelato.

Puoi usare anche lo yogurt alla frutta per dare un gusto diverso al tuo gelato. Tuttavia, lo yogurt alla frutta contiene di solito più zuccheri e additivi rispetto allo yogurt bianco o greco. Se usi lo yogurt alla frutta, ti consiglio di ridurre la quantità di zucchero nella ricetta per evitare che il gelato sia troppo dolce.

Puoi anche aggiungere della frutta fresca dello stesso gusto dello yogurt per intensificare il sapore e la freschezza del gelato.


Gelato Allo Yogurt Bimby – Conclusione!

Adesso conosci varie ricette Bimby di gelato allo yogurt. Non ti resta quindi che metterti all'opera e realizzare con le tue mani un golosissimo gelato con il tuo Bimby. Le ricette disponibili, infatti, sono tantissime, basta scegliere il tuo gusto a te preferito.

Puoi anche realizzare gelati senza panna o utilizzare solo yogurt e frutta, che è molto più leggero. Puoi congelare gli ingredienti o metterli nel freezer per almeno 12 ore.

Ti voglio ricordare anche che le proposte che ti ho elencato prima sono reperibili su Amazon. Ti consiglio di visitarle sempre affinché cogliere l'opportunità del momento, come i Migliori Accessori Gelato.

Ti ricordo che i titoli di cui sopra sono a scopo informativo. Per una sana cucina in caso di esigenze nutrizionali si seguono eccezionalmente i consigli del proprio medico di fiducia.

Non resta che salutarti affettuosamente e invogliarti a scaricare il mio ricettario, in cui trovi 30 ricette di primi piatti con il Bimby. Scaricandolo subito otterrai due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti Bimby + 30 ricette di dolci Bimby. Perciò, usa questa meravigliosa possibilità scaricando in un attimo le mie Ricette Con il Bimby in Pdf!

Spero che questi consigli possono esserti stati di aiuto. Non mi resta che augurarti un buon proseguimento su Benessere Psico-Fisico.it! E Buon Gelato! 🍨

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone verso una stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Leggi Anche:

Bimby Promozioni in Corso: Scopri le Novità 2024!

Bimby promozioni in corso, di cosa si tratta? E' quanto ci occuperemo in questo post. Scoprire le ultime novità, le promozioni e le offerte 2024 della nota azienda che mette in atto ogni anno per le sue clienti e non. Per rimanere sempre aggiornate sulle novità...

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Gli antipasti di Natale con Bimby sono una preparazione facile e gustosa. In cucina, poi, il Bimby è un ottimo alleato. Ci permette di creare piatti sfiziosi e allo stesso tempo senza rinunciare a nulla. Realizzare antipasti natalizi Bimby veloci non è mai stato così...

Miglior Robot da Cucina: Guida e Consigli Migliori Modelli!

Il Miglior robot da cucina è di fatto uno strumento che sicuramente vorresti avere. Ami cucinare e vuoi cimentarti a creare qualcosa di nuovo? O sei alle prime armi con il robot da cucina che fa tutto? Se sei alla ricerca di un apparecchio efficiente che ti aiuti ad...

Succo Ace Bimby: Ricetta Bibita Fresca, Deliziosa e Salutare!

Il succo ace Bimby è un succo di frutta fresco e delizioso fatto in casa con il Bimby. Se anche tu vuoi realizzare la ricetta succo ace Bimby, ti bastano pochi ingredienti e la velocità del tuo robot da cucina. Per merenda o per colazione, gusterai un delizioso succo...

Granita Al Caffè Bimby: Velocissima e Cremosa!

La granita al caffè Bimby è una delizia fresca e gustosa al sapore di caffè, resa ancora più buona perché fatta con il tuo Bimby. Ideale per le calde sere d'estate, cremosa e rinfrescante, non c'è niente di meglio che deliziarsi il palato. E' una ricetta facile e...

Granita Al Limone Bimby: Ricetta Facile e Veloce!

La granita al limone Bimby è una ricetta veloce preparata con il tuo amico robot in cucina. E' sicuramente una delle preparazioni molto apprezzate da tutti. La ricetta della granita di limone Bimby si realizza in pochi minuti, ed è l'ideale per dissetarsi soprattutto...

Offerte Per Te!

Ricettario Bimby in PDF

» Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest