Home » Cotture » Funzione Crisp: Come Cuocere al Forno a Microonde?

Funzione Crisp: Come Cuocere al Forno a Microonde?

Funzione crisp permette di cucinare le pietanze in modo gustoso e croccante. Questa funzione, che in realtà è possibile trovarla in molte altre aziende di , e che per ognuna di esse è promossa chiamandola con nomi diversi, appartiene alla nota marca di forni microonde con il nome di funzione crisp Whirlpool. In questo articolo cerchiamo di scoprire effettivamente cos'è la funzione crisp.

Certamente sai che cuocere le ricette nella modalità idonea è necessario per il del . La cottura al microonde, invero, detiene giovamenti perfino in cucina. Per questo motivo, la selezione degli contenitori di cucina è, d'altro canto, imprescindibile quanto il cucinare stesso dei cibi. Difatti, per avere un risultato eccezionale, è imprescindibile procurarsi il congegno adeguato. Come il contenitore per preparare un'incredibile pietanza con la cottura crisp.


Funzione Crisp, la Cottura Dorata e Croccante!

Visto che si discute di preparare portate salutari per il benessere fisico, come la cottura al Microonde, a seguito alla pubblicazione del mio articolo in cui chiarisco Come Vivere Bene, parliamo in questa guida della funzione crisp microonde. Valutando che anche il modo di preparare gli è essenziale, è chiaro che prendere coscienza dell'usabilità ha maggiormente i suoi benefici.

Gli arnesi nella casa, al giorno d'oggi, sono paragonati al nuovo stile della cottura a microonde. In vendita, invero, ci sono proprio diverse accessibilità di oggetti per la cottura a microonde di recentissima generazione. Ognuno sono provvisti di diversi requisiti che della completa accettabilità tecnologica attraverso prestazione avveniristici. Come per esempio per il microonde piatto crisp.

La potenza della rosolatura a microonde elargisce di raggiungere la calura particolare risultato mediante l'uso dei forni, dando così certamente sapore al cibo. Allo stesso modo, in presenza della nuova compera di un dispositivo come gli strumenti per il Microonde, è certamente più pertinente selezionare una apparecchiatura progredita o di un oggetto atto per la cottura crisp al microonde.


1. Cos’è la Funzione Crisp

La funzione Crisp Microonde Whirlpool, con il relativo significato del simbolo microonde funzione crisp, come è noto, è stato progettato dalla stessa azienda Whirlpool. Consiste in una rivoluzione in cucina che ha conquistato molti brand copiandone la stessa funzione. Come ho detto all'inizio, questa funzione l'hanno chiamata ognuno diversamente.

Gli altri produttori dei più conosciuti microonde che hanno provveduto a dotare i loro modelli con la stessa funzione crisp, l'hanno però chiamata diversamente come, per esempio, Crispy il Microonde LG. Tuttavia, comunemente a prescindere dal nome, riferendosi alla stessa cottura del forno a microonde, funzione crisp è quella maggiormente utilizzata.

La cottura crisp, così come la cottura Crispy, cos'è davvero? Ebbene, in pratica si tratta di un sistema di cottura utilizzata dal forno a microonde funzione crisp che, come quella combinato simultaneamente, impiega la funzione del microonde, del ventilato e del grill.

Il sistema Crisp microonde necessita però di una apposita teglia antiaderente: il Piatto Crisp.

Immagini cibo fritto


1) Piatto Crisp Whirlpool Come Funziona

Adesso, per capire precisamente la cottura crisp al microonde, scopriamo l'uso del piatto crisp Whirlpool, e come funziona esattamente. Per cuocere cibi croccanti al microonde, il piatto crisp è l'accessorio che solitamente viene dotato quando lo si acquista.

In pratica, per l'uso del forno a microonde con funzione crisp necessita di una teglia antiaderente, chiamata appunto piatto crisp, che ottiene il medesimo sapore e gusto che si ha con la frittura.

La funzione crispy o crisp del microonde, come nel caso della funzione crisp Whirlpool, così come il piatto per la cottura crispy, che è la copia del Whirlpool microonde piatto crisp, sono integrate con i forni. Offrono la medesima funzione crisp o crispy a microonde.

Il sistema del microonde funzione crisp permette di distribuire il calore in modo uniforme mantenendo l'interno del forno umido. Mentre il grill sprigiona sulla superficie la croccantezza e la doratura essenziale per dare il massimo sapore al cibo.

La funzione crisp microonde e piatto crisp, quindi, provvedono a cucinare la parte inferiore degli alimenti lasciando al forno a microonde il compito di diminuire gradatamente i tempi di cottura. Motivo per cui si ha una cottura rapida e veloce.


2) Come Fare la Cottura Crisp

Come impiegare la funzione crisp è molto semplice. Su ogni forno a microonde la funzione crisp, come per la funzione crisp al microonde Whirlpool, è del tutto automatica. In pratica, non imposti né la temperatura né la durata. Ecco, in breve, come devi fare per la cottura crispy:

  • Disponi gli alimenti che vuoi cuocere al microonde su piatto crisp
  • Metti il piatto nel microonde a funzione crisp dopo aver chiuso lo sportello
  • A questo punto, aziona la funzione crispy attraverso il tasto con il simbolo crisp
  • Infine, regola il timer e premi il pulsante di avvio


2. Il Vantaggio della Cottura Crisp!

Come hai visto, cuocere al forno a microonde funzione crisp è conveniente se non vantaggioso proprio per i tempi di cottura. La modalità crispy al microonde richiede infatti meno tempo rispetto a quella classica. Ad esempio, un microonde con funzione crisp e con la capacità di 25 o 26 litri impiega circa 10 minuti per cuocere l'impasto per la . Mentre per le torte salate impiegherà circa 12 minuti. Per i , invece, la cottura sarà più o meno di 6-7 minuti.


1) Quali Alimenti Cuocere Con la Funzione Crispy

Non tutti gli alimenti possono essere cotti al microonde con la funzione crisp. Ad esempio, le torte salate e dolci cotti con la cottura crisp al microonde non risultano come quelle cotte con la cottura tradizionale. Tuttavia, come puoi vedere qui sotto, ecco in sintesi gli alimenti che puoi cucinare con crispy al microonde:

  • Frittate
  • Arrosti
  • Pizze
  • Torte salate
  • Crostate
  • Dolci lievitati


2) Si Può Usare il Piatto Crisp Senza Funzione Crispy?

No, non è consigliato utilizzare il piatto crisp senza tale funzione. Tuttavia, usando un piatto doratore di qualsiasi marca è possibile ottenere un risultato simile. Poiché questo accessorio detiene un fondo che trasforma le microonde in calore, aumentandone la temperatura interna fino a 220 °C, in assenza della funzione crisp puoi impiegare un coperchio o campana di acciaio che ricopre il piatto doratore.

In questo modo, senza il piatto crisp, l'acciaio argina che le microonde giungano direttamente al cibo dirigendosi solo al piatto doratore. Quindi, si incentrano soltanto nella parte bassa degli alimenti. A questo proposito, prima di usare questa modalità con la campana di acciaio, è consigliato leggere prima le indicazioni riportate sulle avvertenze del tuo forno a microonde.

Ovviamente, prima di ogni operazione di cottura, soprattutto con la funzione crisp, è opportuno se non indispensabile guardare il libretto di istruzioni. E' a proprio rischio eventuali danni provocati dall'elettrodomestico se non si osservano le indicazioni date dalla casa produttrice.


3. Come Scegliere il Piatto Crisp!

Visto che si parla della cottura croccante a Microonde, come ben sai nei negozi o nei rivenditori online esistono vari tipi di componenti con prezzi molto diversi. Prima di prolungare a fare acquisti, dovresti senz'altro renderti conto di quale oggetto microonde può appagare le tue prospettive.

Il fatto è che dovresti attenerti in base ad alcuni principi come: la doratura, la bollitura a vapore, procedimenti di sgelamento, ecc.. Perciò, la tua scelta dovrebbe collimare ad ogni modo al tuo utilizzo.

Pertanto, dopo che noi stiamo discutendo di quale utensile abbisogna per cuocere al forno a microonde con funzione crisp, e se questo è ciò che cerchi, ti indico a seguire vari strumenti in modo da poter acquisire il miglior piatto doratore per microonde di sempre!


1) Relaxdays Per Crostata

Uno stampo che ci tengo a consigliarti è Relaxdays Per Crostata. E' lo stampo in silicone per preparare squisite crostate, quiche e tortini al forno microonde. In silicone rosso antiaderente e termoresistente, misura 25 cm ed è l'ideale basi per dolci. Non attacca e si distacca con estrema facilità. Pieghevole, flessibile e resistente, è pratico, inodore, salvaspazio e si può lavare in lavastoviglie.


2) Snips Piatto Crispy

Un secondo oggetto che voglio consigliarti è Snips Piatto Crispy Questo piatto permette di cuocere in microonde con gli stessi risultati di un forno tradizionale utilizzando la funzione Crisp. Offrendo anche un notevole risparmio di tempo. È possibile friggere con pochissimo olio, ottenendo una perfetta doratura e croccantezza del cibo. In speciale materiale con rivestimento antiaderente, che raggiunge in pochi minuti alte temperature e consente di cucinare in tutta .


3) Piatto Crisp Bordo Alto

Un altro accessorio che ti voglio mostrare è il Piatto Crisp Bordo Alto. E' il piatto originale Whirlpool, del diametro di 29.8 x 29.2 x 4 cm. Può essere utilizzato per la cottura a microonde per cucinare torte e dolci a piacere. La tortiera offre tempo e preparazione di risparmio energetico e assorbe con facilità le microonde riscaldando così l'intera superficie della piastra. Antiaderente e lavabile in lavastoviglie, puoi anche preparare le migliori prelibatezze del forno a microonde senza .


4) Snips Teglia Crispy

Un piatto doratore che ti consiglio è il Snips Teglia Crispy. La teglia piatto per microonde Samsung permette di cuocere utilizzando la funzione crisp come in un forno tradizionale, con un notevole risparmio di tempo. Il materiale di rivestimento antiaderente, che raggiunge in pochi minuti alte temperature, consente di cucinare in tutta sicurezza e senza olio, e non altera la qualità degli alimenti. Forma rotonda e facile da pulire, misura ‎27.6 x 27.5 x 5.5 cm e pesa circa 340 grammi. ottimo rapporto qualità/prezzo.


5) Piatto Crispy

Per preparare un'ottima focaccia ti consiglio il Piatto Crispy. Con il Piatto Microonde Crispy di 25 cm hai il 66% di risparmio energetico. Grazie al fondo accumulatore di calore la tua focaccia al microonde acquisisce una croccantezza e una gustosità senza pari. In virtù del Rivestimento antiaderente, cuoci pizza e focaccia in tutta sicurezza, niente più attaccature, puoi togliere la pizza senza sforzi. Cottura senza grassi per una cucina sana e naturale.


5) Leccarda Whirlpool Antiaderente

Il ricambio o accessorio che ti consiglio è la Leccarda Whirlpool Antiaderente. La Leccarda Whirlpool è originale e antiaderente, e misura 37.5 x 44.5 x 2.8 cm. Può essere utilizzata in qualsiasi situazione. Per una cucina sana e con pochi grassi, la teglia antiaderente è facile e veloce da pulire, ed è resistente ai graffi. Questa teglia è di alta qualità e si caratterizza, soprattutto, per la sua durata. Provare per credere!


6) WPro Piatto Scongelamento

Un oggetto di sicuro interesse che voglio mostrarti è WPro Piatto Scongelamento. E' il vassoio sbrinamento che ti permette di con disinvoltura tutti i cibi che vuoi. Il contenitore ha 2 funzioni: scongela e riscalda. Dotato di coperchio, tiene i piatti caldi e il forno terso, grassi e liquidi vengono difatti raccolti lungo il bordo. E' un arnese di pregio della Whirlpool e di cui non può mancare!


4. Consigli Ricettari Microonde!

Giunti al termine di questa guida, e dato che abbiamo osservato il contenitore per cottura a microonde, voglio consigliarti ora alcuni ricettari. In successione ho scelto 3 ottimi di ricette raccomandati sulla cucina al microonde e i loro modi differenti. Portate pronte in pochi minuti, chiari da preparare, da gustare e salvare. Immagini con ricette e tecniche e basi di cucina in qualunque sistema intendiamo usare.


1) Ricettario Whirlpool

Per cucinare pietanze ottime e fragranti ti consiglio il Ricettario Whirlpool. Con la funzione Crisp è l'unione di 3 tecnologie Whirlpool che offrono risultati che non ci si aspetterebbe mai da un forno a microonde. La particolare composizione dell'esclusivo Piatto Crisp, l‘efficiente sistema di distribuzione 3D delle Microonde all'interno del forno ed il potente Grill al Quarzo cuociono rapidamente l'alimento, dorando la superficie superiore e rendendo croccante quella inferiore. Con Crisp puoi rendere croccante le tue pietanze più tradizionali.


2) Cucina Facile Microonde

Un libro di ricette che ci tengo a consigliarti è Cucina Facile Microonde. E' un pratico volume esplicativo, pieno di ricette da preparare in modo veloce e con ragguardevole semplicità. Un magnifico ricettario che accomoda il leggitore nell'usabilità del proprio forno a microonde, informandolo non soltanto sul suo funzionamento, sui sistemi di cucinare e sui aggeggi più adeguati da utilizzare ma specialmente fornendo un'enorme scelta di portate, dalle cotture più classiche a quelle più moderne, vagliate e suddivise in base al loro tempo di cottura.


3) Cucinare Con il Microonde

Un ricettario perfetto per cibi gustosi è Cucinare con il Microonde Per sapere tutto sul microonde, ormai sicuro in ogni cucina: come si programma, quali sono i contenitori validi, i tempi e la potenza della cottura, quali alimenti possono essere cucinati con parsimonia di tempo, e tante pietanze succulenti da provare. Minuto per minuto è il nuovo braccio destro della cucina al microonde.


Funzione Crisp – Conclusione!

Giunti alla fine, concludendo questo post, avrai certamente capito i benefici che puoi acquisire cuocendo al microonde cibi dorati e croccanti. Non solo quello, ma persino quanto è salubre la bollitura al microonde per la nostra salute, sia che tu segua una dieta lineare sia che tu voglia anche prediligere cibi in modo sano.

In breve, da quando ho mostrato come fare la cottura dorata al microonde, oltre alle peculiarità che veramente hanno ciascuno pietanza, pensa anche al rendiconto qualità/costo per acquistare un Microonde. Per maggior ragione, unito con un'opinione dedotta dell'apparecchiatura, dato che si desidera acquisirne uno, si ha indubbiamente la decisione migliore e quella più economicamente di sempre!

Dal momento che le proposte e le offerte attive di cui sopra si diversificano ogni giorno, consiglio specialmente di dare costantemente un'occhiata alle novità che sicuramente troverai molto convincenti. Quindi, non farti scappare la circostanza conveniente per acquistare un dispositivo come Whirlpool JQ 280 MB. Guarda anche i Ricettari.

A questo punto, mi rimane solo che darti il saluto cordialmente invitandoti a scaricare il ricettario in pdf nel quale puoi ottenere 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo ora potrai prendere due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Pertanto, non esitare ma approfitta di questa fantastica occasione scaricando in un attimo le mie Ricette al Microonde in Pdf!

Non mi resta che salutarti affettuosamente augurandoti buona permanenza su Benessere Psico-Fisico!🌸

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Leggi Anche

Scongelare in Microonde: Farlo in Modo Pratico e Sicuro!

Scongelare in Microonde: Farlo in Modo Pratico e Sicuro!

Scongelare in microonde è un metodo rapido e pratico di decongelare gli alimenti. Ma per scongelare il cibo nel microonde richiede alcune precauzioni per evitare il rischio di contaminazioni o alterazioni. Ecco perché bisogna seguire alcuni consigli per farlo in modo...

Usare il Microonde per la Prima Volta: La Guida Passo-Passo!

Usare il Microonde per la Prima Volta: La Guida Passo-Passo!

Usare il microonde per la prima volta è qualcosa di straordinario e unico. Sei appena entrato nel mondo fantastico dei microonde, e dopo averne acquistato uno ti chiedi come fare a utilizzarlo per la prima volta. Scoprirai in questa guida passo passo come funziona il...

Torta Di Mele Al Microonde: Ricette Facili Anche Con Crisp!

Torta Di Mele Al Microonde: Ricette Facili Anche Con Crisp!

La torta di mele al microonde è una morbida e soffice torta pronta in pochissimo tempo. Con pochi ingredienti e facile e veloce da eseguire, è l'ideale per la prima colazione, la merenda o da gustrae dopo cena. Buona e genuina, la ricetta della torta mele microonde...

Torta in Tazza al Microonde Senza Uova: Semplicissima!

Torta in Tazza al Microonde Senza Uova: Semplicissima!

La torta in tazza al microonde senza uova è una ricetta veloce golosa perfetta da gustare al cucchiaio ogni volta che ne hai voglia. E' una mug cake senza uova pronta in pochi minuti molto facile da eseguire. Per realizzare una fantastica torta in tazza microonde...

Migliore Forno a Microonde: Guida Modelli Migliori!

Migliore Forno a Microonde: Guida Modelli Migliori!

Per Migliore forno a microonde si intende una analisi approfondita sui modelli delle marche microonde più valide e, in sintesi, ricercate dai consumatori. Fornire un quadro dettagliato sui dispositivi di cucina microonde migliori presenti in commercio che, comunque,...

Cotture Microonde: Come Cucinare, Tecniche e Funzioni!

Cotture Microonde: Come Cucinare, Tecniche e Funzioni!

Cotture al Microonde sono un modo semplice e veloce di cucinare cibi sani per una buona alimentazione. Come di sicuro saprai, il modo della cottura a microonde si fa in maniera differente e, soprattutto, possiede notevoli virtù salutari. Inoltre, per certo, sapori e...

Ricette al Microonde in PDF

» Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest