Home » Microonde » Filetti di Platessa al Microonde: Come Farli Gratinati Surgelati!

Filetti di Platessa al Microonde: Come Farli Gratinati Surgelati!

Filetti di Platessa al microonde è una ricetta decisamente facile da fare quanto veloce. Ideale da cucinare per chi ha poco tempo, per un pranzo o una cena veloce e gustosa, la Platessa al microonde ha il vantaggio che, non dovendola girare come in padella, non si sfalda e detiene la sua omogeneità integra al punto giusto.

Trattandosi di buon stato fisico, ovviamente conoscerai che cucinare i piatti nel modo ideale è importante per la salute fisica stessa del corpo. Cuocere al microonde, in effetti, detiene miglioramenti anche in cucina. Se poi segui un'alimentazione dietetica, o preferisci piatti salubri, ti raccomando di rispettare alcuni regolamenti per cucinare in modo naturale e consigliato degli alimenti.

A questo scopo, la scelta degli utensili di cucina è, d'altro canto, essenziale quanto la cottura stesso degli alimenti. A dir la verità, per avere un risultato eccellente, è necessario procurarsi il dispositivo adeguato, ad esempio, l'oggetto ideale per cucinare un eccezionale piatto come i Filetti di Platessa al Microonde.


Filetti di Platessa al Microonde: Un Secondo Delicato!

Giacché si discute di cucinare pietanze sane per il fisico, e visto che si vede la cottura al microonde, successivamente al mio post pubblicato in cui descrivo Come Vivere Bene, parliamo in questa guida della cottura della Platessa al Microonde. Considerando la percezione che anche il modo di preparare le pietanze è necessaria, è quindi rilevante prendere visione dell'utilizzazione più che adatta ai programmi vari della cottura che considerevolmente ha i suoi vantaggi.

D'altra parte, gli accessori nella casa, oggi, sono paragonati al nuovo stile della rosolatura a microonde. In vendita ci sono difatti diverse accessibilità di congegni per la cottura a microonde di recentissima generazione, provvisti ognuno di diversi requisiti che della completa ammissibilità tecnologica attraverso funzioni avveniristici.

La validità della cottura a microonde elargisce di ottenere il bollore determinato derivato mediante l'utilizzazione dei forni, dando così senz'altro sapore al cibo. Allo stesso modo, in presenza della nuova spesa di uno strumento come i contenitori per Microonde, è certamente più apposito decidere un congegno progredito o di uno strumento pertinente.


1. Vantaggi della Cottura a Microonde

La tipica validità dei microonde è l'evento che si può intiepidire e cucinare senza fuoco e in modo breve e attivo. Nello scambio, tutt'oggi, sussistono disparati originali di Microonde, dai più risparmianti a quelli più tecnologici che, negli ultimi decenni, hanno rettificato il modo di cucinare e il modo di cuocere gli alimenti.

Il forno a microonde può foggiare diverse modalità di cottura per i cibi, ma quali sono i metodi di preparazione? Dunque, uno dei vantaggi è, appunto, la limitazione dei tempi di cottura. Ragione per cui, per la maggior parte, si desidera a rilevare un forno a microonde, riducendo così tempo ed energia.

Un altro vantaggio è, addirittura, spettante al fatto che i piatti cotti risultano essere più omogenei relativamente alla cottura ordinaria. Concretamente, i cibi mantengono inalterate le sostanze nutritive, come riporta il sito Airc.it. Conseguentemente, i diversi sistemi di cottura come Grill, Ventilato o a Vapore, approvano di rimpiazzare a volte il forno tradizionale. Un beneficio senza alcun dubbio inoppugnabile!


2. Come si Cucina la Platessa al Microonde

Dal momento che ti ho informato della cottura salubre delle vivande al microonde, ora ti voglio mostrare alcune mediazioni appropriate proprio alla cottura varia della Platessa al microonde. Siccome nei libri di cucina al microonde vi sono molteplici ricette, ho prescelto i modi più comuni tra cui designare le preparazioni.

Cuocere la Platessa al microonde, come saprai, richiede davvero poco tempo. Essendo un pesce molto delicato, la cottura non deve comunque superare il tempo richiesto poiché la Platessa tende a sfaldarsi. Inoltre, al di là del fatto che puoi condirla a piacere, la ricetta classica più nota è quella tipo gratinata ma, tuttavia, si può comunque fare sia a vapore che in altri sistemi.

Le 2 ricette di Platessa che di descrivo qui sotto sono per la maggior parte quelle più usate, o almeno per quanto mi riguarda. Il modo più semplice è, infatti, i filetti di Platessa al microonde tipo mediterranea, un gusto che ne esalta pienamente i sapori.

secondo piatto con pesce lesso


1) Platessa Gratinata al Microonde

Cuocere la Platessa gratinata al microonde non richiede tanto tempo ed ottieni un secondo piatto saporoso per gustarne tutta la sua semplicità. Quello che ti occorre è una confezione di filetti di platessa , al microonde, gli ingredienti per arricchirne i sapori e il forno a microonde.

Ingredienti x 3 Persone

  • 6 filetti di platessa surgelati
  • 1 Pomodoro grosso
  • 1/2 succo di limone
  • 2 cucchiai di prezzemolo
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • 4 cucchiai di olio
  • Pangrattato

Come Fare la Platessa Gratinata al Microonde
  • Versa 2 cucchiai di olio in una pirofila
  • Cospargi con un cucchiaio di pangrattato, prezzemolo e aceto balsamico
  • Metti sopra i filetti asciugati con carta cucina
  • Irrorali con pangrattato e 1 cucchiaino di aceto balsamico, il prezzemolo e le fette di pomodoro
  • Versare sopra l'olio restante
  • Cuoci coperto per 8 minuti a 700W
  • A cottura ultimata, lascia in forno un paio di minuti, togli il coperchio e cuoci 1 minuto sempre a 700W
  • La Platessa gratinata al microonde è pronta
  • Servi a accompagnata con insalata fresca o patate lesse


2) Filetti di Platessa Findus al Microonde

I filetti di Platessa Findus al Microonde, come sai, sono filetti di Platessa surgelata, al microonde, per di più, non altera il gusto e le proprietà di cui è fiera. Per cucinare i filetti di platessa Findus al microonde basterà stenderli in una pirofila adatta, condire con gli aromi che preferisci e mettere in forno, il microonde pensa al resto.

Ingredienti x 4 Persone

  • 1 Confezione di Filetti surgelati
  • Prezzemolo
  • 1 spicchio Aglio
  • Olive nere
  • 2 Fette di Limone
  • 2 cucchiai di Olio
  • Sale

Come fare i Filetti di Platessa Findus al Microonde
  • In un contenitore adatto sistema un foglio di carta forno
  • Metti i filetti di Platessa surgelati aql microonde
  • Cospargi di prezzemolo e aglio tritato
  • Taglia a metà le olive e mettile sopra il pesce
  • Irrora con l'olio e infine le fette di limone
  • Chiudi il foglio di carta per formare il cartoccio
  • Inforna e cuoci pochi minuti alla potenza medio-alta
  • Terminato il tempo tira fuori la pirofila e lascia raffreddare 10 minuti i Filetti di Platessa Findus al microonde
  • Apri il cartoccio e servi in tavola
  • Puoi accompagnare con al vapore o come preferisci


3. Gli Accessori Per il Microonde

Visto che si parla della cottura a Microonde, come ben sai nei negozi o nei rivenditori online sussistono differenti tipi di oggetti per la rosolatura al microonde con prezzi molto vari. Prima di prolungare a fare acquisti, dovresti indubbiamente renderti conto di quale recipiente microonde può appagare i tuoi bisogni.

La questione è che dovresti praticare innanzitutto alcuni criteri, come la doratura, la bollitura a vapore, le tecniche di sgelamento, ecc., dunque, la tua valutazione dovrebbe accordare prima di tutto al tuo impiego.

Così, essendo che si discute di quale accessorio abbisogna per cuocere i Filetti di Platessa al microonde e, se questa è ciò che cerchi, ti indico in successione differenti strumenti in modo da poter comperare il miglior accessorio per microonde di sempre!


1) Vaporiera Universale

Un utensile per microonde che ci tengo sinceramente a consigliarti è la Vaporiera Universale.

Con la vaporiera universale preparare pietanze con il microonde è sempre più facile e sbrigativo. Preparare a vapore contiene le sostanze primari e i gusti dei tuoi ingredienti. E' un sistema in cui il vapore viene adoperato per cucinare, ciò vuol dire che l'ingrediente non viene a contatto con l'acqua, come durante la bollitura, o con oli di cottura, come durante la frittura. Te la indico perché semplice e sicura prepara ineccepibilmente.

Per sapere novità e offerte attive voglio proporti di visitare la parte indicata Vaporiera Universale.


2) Bama Cooky Vapore

L'accessorio utile a vapore che ti consiglio è Bama Cooky Vapore

Bama Cooky è un contenitore indicato per cucinare, scongelare e riscaldare direttamente nel microonde in modo facile, veloce e senza grassi, mantenendo comunque inalterate le e sali minerali grazie alla cottura a vapore. Cooky è ideale anche per conservare gli alimenti sia in frigorifero che nel freezer, ed è dotato di un coperchio trasparente-satinato.

Per sapere di più e le offerte del momento visita la pagina dedicata Bama Cooky Vapore.


3) Pirex Cook Rettangolare

L'accessorio che ti suggerisco è Pirex Cook Rettangolare.

Pirex Cook Rettangolare è il contenitore per cuocere al microonde, al forno, conservare e riscaldare, che misura 17 x 10 x 5 cm. Extra resistente, sopporta lo shock termico di 220° e può andare direttamente dal freezer al forno senza coperchio, ed è dotato di manici per una presa sicura. Con questo utensile la tua lasagna al microonde sarà davvero eccellente.

Per sapere novità e offerte visita la pagina dedicata Pirex Cook Rettangolare.


4) Piatto Crisp Bordo Alto

L'accessorio che ti voglio mostrare è il Piatto Crisp Bordo Alto.

Il Piatto Crisp a Bordo Alto originale Whirlpool, del diametro di 29.8 x 29.2 x 4 cm, può essere utilizzato per la cottura a microonde per cucinare torte e a piacere. La tortiera offre tempo e preparazione di risparmio energetico e assorbe con facilità le microonde riscaldando così l'intera superficie della piastra. Antiaderente e lavabile in lavastoviglie, puoi anche preparare le migliori prelibatezze del forno a microonde senza grassi.

Per maggiori dettagli e attive visita la pagina indicata Piatto Crisp Bordo Alto.


5) Cuoci Pasta Tempo Zero

Il contenitore che ti voglio far vedere è il Cuoci Pasta Tempo Zero.

Il Cuoci Pasta della linea Tempo Zero è progettato appositamente per cucinare pasta al microonde. Tuttavia, è possibile usarlo anche per cuocere patate o altri alimenti a piacere. Di colore rosso, capienza 4 Litri, puoi cucinare, condire e portare subito in tavola. Cucina le tue pietanze in 12/18 minuti a 800 W, inoltre lo puoi porre in frigo e in freezer fino a -18 gradi. Pratico e sicuro, non altera la qualità degli alimenti durante la cottura.

Per sapere caratteristiche e promozioni del momento, vai alla pagina Cuoci Pasta Tempo Zero.


6) B. Bad Grill Microonde

Per grigliate perfette ti consiglio il B. Bad Grill Microonde.

B. Bad Grill microonde è la griglia con un nuovo materiale moderno che raccoglie la forza delle onde del forno microonde e che consente una grigliatura straordinaria in un tempo breve dei tuoi piatti preferiti. Non solo, puoi grigliare, gratinare, soffriggere o cuocere, registra tutte le ricette facilmente e prontamente.

Per sapere novità e offerte in corso visita la pagina dedicata B. Bad Grill Microonde.


4. Migliori Forni a Microonde

Dato che ti ho mostrato gli utensili per la cottura della Platessa al Microonde, adesso, brevemente, guarderemo le peculiarità principali dei migliori Forni a Microonde. Vale a dire, valuteremo per ognuno di essi i programmi e l'utilità in gastronomia dell'apparecchio per il miglior prezzo e validità degli stessi, in modo da stabilire il regime per sanzionare il vantaggio più a buon mercato e, infine, l'acquisto migliore di sempre!


1) Whirlpool MWF 427 SL

Il primo microonde che ti voglio consigliare è Whirlpool MWF 427 SL.

Whirlpool MWF 427 SL è il Forno a microonde Extra Space + Grill, con grandezza di 25 Litri e con Steamer, Grata alta e Vassoio Crisp + Manico. In un così smart forno, hai tutta la potenza di 800 + 1000 W in 42.6 x 49 x 32 cm. Con funzione Auto Cook per cottura automatica, Tecnologia Crisp per pietanze dorati, finalità Steam per bollitura a vapore, avrai alimenti croccanti, deliziosi e ottimi da gustare.

Scopri i dettagli e le offerte attive alla pagina dedicata Whirlpool MWF 427 SL.


2) Samsung MG23F302TAK

Un buon microonde che ti voglio proporti è Samsung MG23F302TAK.

Samsung MG23F302TAK è il forno Microonde + Grill dalla linea limpido che misura 40 x 49 x 30 cm. 23 Litri e 800 Watt di microonde e 1100 Watt in grill, con Healthy Cooking cucini tante preparazioni preimpostate robotizzate. Per merito alla copertura in ceramica, depurare il microonde è facilissimo, inoltre, grazie al sistema Eco diminuisci gli utilizzi e fai bene lo spazio naturale.

Per vedere novità e offerte attive vai la pagina suggerita Samsung MG23F302TAK.


3) Candy CMXG20DR

Un elettrodomestico completo che voglio caldamente indicarti è Candy CMXG20DR.

Il forno Candy CMXG20DR è un elettrodomestico pratico, indiscutibile e appropriato alla portata di ciascuno. Libera allacciamento, realizzabile collocarlo in qualsivoglia parte della tua cucina perché impiega realmente esiguo spazio in forza mole 44×35.7×25.9 cm. Digitale con 40 impostazioni consapevoli con App Cook-in, la capacità di imbrigliamento arriva i 20 litri, 5 livelli di vigore, di cui solo 700W in microonde. E' indubbiamente il forno microonde che fa per te! Economizzi persino sulla spesa minimo e fattibile.

Per vagliare tutte le novità visita ora la pagina dedicata Candy CMXG20DR.


4) LG MH6336GIH

Uno dei forni che ti voglio consigliare è LG MH6336GIH.

LG MH6336GIH è il Forno Microonde Smart Inverter con Grill al Quarzo, 23 Litri, 1150 W, Programmi Automatici e 5 Livelli di Potenza Regolabili. NeoChef con 1150 Watt, misura 38.8 x 47.6 x 27.2 cm, interfaccia Touchscreen, scalda, scongela e cuoci i cibi risparmiando tempo ed energia grazie al controllo della potenza, per risultati da vero chef.

Per sapere novità e offerte visita la pagina dedicata LG MH6336GIH.


5. Consigli Ricettari Microonde

Giunti al termine di questa guida, e dato che abbiamo osservato il contenitore per la cottura a microonde, voglio consigliarti ora alcuni ricettari. In successione, come puoi vedere qui sotto, ho scelto 3 ottimi libri di ricette raccomandati sulla cucina al microonde e i loro modi differenti. Portate pronte in pochi minuti, chiari da preparare, da gustare e salvare. Immagini con ricette e tecniche e basi di cucina in qualunque sistema intendiamo usare.


1) Tradizione & Vapore Combinato

Desidero consigliarti il libro di ricette Tradizione & Vapore Combinato.

Tradizione e Vapore è un ricettario creato ad un consumo del forno combinato a vapore. Include 120 preparazioni gustose, sane e sbrigative da svolgere separate in quattro sezioni: dagli antipasti ai primi piatti, secondi e dolci. Certa che ne sarai entusiasta, lo indico in quanto potrai trovare che questo sistema di cottura non inibirà il tuo modo di cuocere ma lo arricchirà.

Per visionare le descrizioni e offerte visita pagina dedicata Tradizione & Vapore Combinato.


2) Cucina Facile Microonde

Un libro di ricette che voglio mostrarti è Cucina Facile Microonde.

Cucina Facile Microonde è un abile volume illustrato, cospicuo di pietanze da cucinare in breve tempo e con ragguardevole semplicità. Un buon guida che accomoda il chi legge nell'usabilità del nostro forno a microonde, istruendolo non solo sul suo svolgimento, sulle tecniche di cottura e sugli utensili più adatti da adoperare ma soprattutto munendo un'ampia selezione di piatti, dalle cotture più usuali a quelle più nuove, selezionate e distinte in base al loro tempo di cottura.

Per conoscere di più e le offerte attive guarda la pagina dedicata Cucina Facile Microonde.


3) 50 Ricette Microonde

Uno straordinario ricettario che ti consiglio è 50 Ricette Microonde

50 ricette microonde è il ricettario comodo con tante gustose ricette illustrate per chi ama mangiare bene ma, e soprattutto, per chi non è disposto a sfilare abbondante tempo ai fornelli. L'estraneo alla tradizione imballo, poi, renderà presente ricettario un piccino donazione ogni ora benaccetto. 50 schede di ricette al microonde che, senz'altro, imparerai ad !

Scopri novità e offerte attive visitando la pagina dedicata 50 Ricette Microonde


Filetti di Platessa al Microonde – Conclusione

Alla fine, concludendo questo post, avrai certamente capito i giovamenti che puoi ottenere cucinando al microonde, in particolare con i Filetti di Platessa surgelati al microonde. Non solo quello, ma pure quanto è salutare la bollitura al microonde per la nostra soddisfazione, sia che tu segua un'alimentazione facile sia che tu voglia anche preferire cibi in modo sano.

In sintesi, da quando ho fatto vedere i benefici della cottura della Platessa al Microonde, oltre alle peculiarità che in verità hanno ciascuna pietanza, pensa anche al rapporto qualità/spesa per acquistare un Microonde. Inoltre, combinato con un'opinione dedotta dell'apparecchio, perché si sceglie di acquistarne uno, si ottiene indubbiamente la scelta migliore e quella più con risparmio di sempre!.

Dopo che le proposte e le offerte attive di cui sopra si differenziano tutti i giorni, suggerisco innanzitutto di dare ogni volta un'occhiata alle novità che troverai convincenti. Dunque, non farti scappare l'istante opportuno per un dispositivo migliore come i Forni a Microonde.

Ti ricordo, per di più, che gli argomenti sopra detti sono per fini conoscitivi, per una gastronomia salubre in caso di particolari problemi nutrizionali o fastidio, si seguono a condizione i consigli del proprio medico di fiducia.

Per concludere, non mi resta che darti il saluto cordialmente consigliandoti a scaricare il ricettario in pdf nel quale puoi trovare 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo adesso riceverai conseguire due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Pertanto, non esitare oltre ma usa questa strepitosa occasione scaricando immediatamente le mie Ricette al Microonde in Pdf!

Adesso, alla fine, non mi resta che salutarti con augurandoti buona permanenza su Benessere Psico Fisico!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Leggi Anche

Scongelare in Microonde: Come Farlo in Modo Pratico e Sicuro!

Scongelare in microonde è un metodo rapido e pratico di decongelare gli alimenti. Ma per scongelare il cibo nel microonde richiede alcune precauzioni per evitare il rischio di contaminazioni o alterazioni. Ecco perché bisogna seguire alcuni consigli per farlo in modo...

Usare il Microonde per la Prima Volta: La Guida Passo-Passo!

Usare il microonde per la prima volta è qualcosa di straordinario e unico. Sei appena entrato nel mondo fantastico dei microonde, e dopo averne acquistato uno ti chiedi come fare a utilizzarlo per la prima volta. Scoprirai in questa guida passo passo come funziona il...

Torta Di Mele Al Microonde: Ricette Facili Anche Con Crisp!

La torta di mele al microonde è una morbida e soffice torta pronta in pochissimo tempo. Con pochi ingredienti e facile e veloce da eseguire, è l'ideale per la prima colazione, la merenda o da gustrae dopo cena. Buona e genuina, la ricetta della torta mele microonde...

Torta in Tazza al Microonde Senza Uova: Semplicissima!

La torta in tazza al microonde senza uova è una ricetta veloce golosa perfetta da gustare al cucchiaio ogni volta che ne hai voglia. E' una mug cake senza uova pronta in pochi minuti molto facile da eseguire. Per realizzare una fantastica torta in tazza microonde...

Migliore Forno a Microonde: Guida Modelli Migliori!

Per Migliore forno a microonde si intende una analisi approfondita sui modelli delle marche microonde più valide e, in sintesi, ricercate dai consumatori. Fornire un quadro dettagliato sui dispositivi di cucina microonde migliori presenti in commercio che, comunque,...

Cotture Microonde: Come Cucinare, Tecniche e Funzioni!

Cotture al Microonde sono un modo semplice e veloce di cucinare cibi sani per una buona alimentazione. Come di sicuro saprai, il modo della cottura a microonde si fa in maniera differente e, soprattutto, possiede notevoli virtù salutari. Inoltre, per certo, sapori e...

Ricette al Microonde in PDF

» Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest