Home » Fagioli » Fagioli Microonde: Ricetta Pasta e Fagioli Secchi e in Scatola!

Fagioli Microonde: Ricetta Pasta e Fagioli Secchi e in Scatola!

Fagioli , i legumi salutari e genuini cotti come mai prima. Fonte di fibre e al naturale, i fagioli sono un alimento che apportano proprietà nutritive al fisico. Al microonde, poi, è un piatto facile da preparare rispetto alla modalità tradizionale. Che siano secchi o in scatola, è possibile fare tante ricette fagioli al microonde come, ad esempio, una buona e saporita zuppa di pasta e fagioli al microonde. Da leccarsi le dita!

Trattandosi di salute, sicuramente saprai che cuocere i cibi nel modo adeguato è fondamentale per il benessere stesso del corpo. Cucinare al microonde, difatti, preserva vantaggi persino in cucina. Se poi segui una dieta, o preferisci piatti naturali, ti suggerisco di attenerti ad alcuni indicazioni per la cottura in modo genuino e professata dei piatti.

A questo scopo, la preferenza degli utensili di cucina è, d'altro canto, necessaria quanto il cucinare stesso delle portate. Difatti, per avere un risultato straordinario, è fondamentale procurarsi lo strumento adeguato, ad esempio, come per la cottura dei Fagioli secchi al microonde o, altrimenti, i Fagioli in scatola al microonde.


Fagioli Microonde: L’Altro Modo di Cucinare!

Dacché si discute di cuocere alimenti naturali per il , e dal momento che si parla della cottura al Microonde, a seguito alla mia guida pubblicata in cui esprimo Come Vivere Bene, parliamo ora delle Ricette fagioli al microonde per catturare del tutto il loro sapore e genuinità. Così, in questa guida, prendiamo visione che anche il modo di cuocere i cibi è, conseguentemente, fondamentale, nonché benefico, come cita il sito Ohga.it, per conoscere l'impiego più che consono proprio alle mansioni svariate della cottura degli alimenti in modo naturale.

Gli oggetti nella , oggigiorno, sono paragonati al nuovo stile della rosolatura a microonde. In vendita, d'altro canto, ci sono in effetti diverse accessibilità di congegni per la cottura a microonde di recentissima produzione, provvisti ognuno di diversi requisiti che della completa ammissibilità tecnologica mediante applicazioni avveniristiche.

La forza della bollitura a microonde, per riassumere, elargisce di avere il calore determinato ricavato mediante l'uso dei forni, dando così sicuramente tono al cibo. Per lo stesso motivo, in presenza della nuova acquisizione di un apparecchio come i contenitori per Microonde, appare più vantaggioso selezionare un dispositivo avanzato o di un accessorio indicato.


1. Ricette Fagioli al Microonde

La massima portata dei microonde è la circostanza che si può intiepidire e cucinare senza fiamma e in maniera breve e attiva. Come ho già detto, nello smercio sussistono dissimili modelli di Microonde e di accessori, dai più risparmianti a quelli più rivoluzionari che, negli ultimi decenni, hanno modificato lo stile in cucina e il modo di preparare le pietanze.

Gli ultimi arrivati, effettivamente, accolgono le più ben osservate e illustre adesioni moderne di contenitori più alla moda di sempre! Per cuocere fagioli secchi al microonde o, se più ti aggrada, preparare un buon piatto gustoso di pasta e fagioli al microonde, pur essendo facile e veloce, ci sono alcuni accorgimenti che dovresti seguire.

ricette foto light
Piatto di pasta e fagioli cotti al Microonde


1) Come Cuocere Fagioli Secchi al Microonde

I fagioli, come ho detto, sono un alimento naturale ricco di fibre, cotti al microonde non vi è alcun rischio di perdere tutte le fonti primarie di cui sono caratteristici. Come ben sai, cuocere i legumi può risultare un lavoro abbastanza lungo, considerando anche che, in particolare per quelli secchi, è necessario prima ammorbidirli e renderli quindi più digeribili.

Come per tutti i legumi, quindi, prima di cuocere fagioli secchi al microonde per le diverse ricette, dovresti eseguire alcuni passaggi per renderli più morbidi, ecco quali:

  1. Metti i fagioli secchi a bagno in un contenitore adeguato al microonde (3 tazze di acqua per ogni tazza di legumi)
  2. Aziona il microonde alla massima potenza per 10-15 minuti o, comunque, finché l'acqua non raggiunge il bollore
  3. Lascia riposare per 40-45 minuti a coperchio chiuso
  4. Scolare e procedi con la cottura che desideri


2) Fagioli in scatola al Microonde

Riguardo ai fagioli in scatola, microonde oppure nella modalità tipica tradizionale, i tempi di cottura sono ovviamente ridotti, il che è un buon espediente per chi ha pochissimo tempo da dedicare alla cucina. Per la preparazione delle pietanze con i fagioli in scatola al microonde è, di fatto, più semplice e sbrigativo proprio perché i legumi sono già precotti.

Qui sotto, come puoi vedere, ecco una delle ricette fagioli al microonde precotti: I Fagioli all'Uccelletto. Il tempo di cottura, a differenza di quelli secchi, è minore in quanto, come ti ho detto, sono già pronti, basta solo scolarli. Questa è la mia versione:

Ingredienti:

  • 400 g di fagioli borlotti (1 scatola)
  • 1/2 cipolla
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1 pizzico di sale
  • 4 cucchiai di passata di pomodoro
  • 4 Foglie di salvia
  • 1 spicchio di aglio
  • pepe (facoltativo)

Procedimento
  • In un contenitore per microonde metti tutti gli ingredienti, fuori che i fagioli, mondati e tagliati a cubettini piuttosto piccoli
  • Aggiungi il sale, l'olio e il pomodoro, quindi mescola bene il tutto
  • Chiudi il recipiente e metti in microonde alla media potenza per 10 minuti
  • A questo punto aggiungi i fagioli e mescola nuovamente per diffondere il calore
  • Chiudi e rimetti in microonde alla stessa potenza per 5-7 minuti
  • Trascorso tale tempo, meglio se utilizzato il timer automatico, lascia riposare per altri 5 minuti
  • Prima di servire i tuoi fagioli in scatola al microonde, aggiungi a piacere un paio di foglie di salvia


3) Pasta e Fagioli al Microonde

La Pasta e fagioli, al microonde o cucinata in modo tradizionale, senza alcun dubbio è un piatto davvero saporito la cui cremosità regala una pienezza di gusto e di sicuro successo in cucina. Preparati al microonde, tuttavia, se si adottano alcuni accorgimenti risulterà buona e morbida proprio come quella cotta sul fornello. In alternativa ai fagioli secchi, puoi utilizzare anche i fagioli in scatola microonde. Ecco, quindi, come fare Pasta e fagioli al microonde:

Ingredienti x 4 persone:

  • 400 g di fagioli Borlotti
  • 3 / 4 patate
  • 1/2 cipolla bianca
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1 dado
  • Acqua
  • pepe (facoltativo)
  • 250 g pasta a scelta

Procedimento
  • Inizia con tagliare le patate a cubetti piccoli e tritare la cipolla.
  • Metti tutti gli ingredienti in un contenitore per microonde abbastanza capiente
  • Copri con il coperchio e mettilo nel microonde a media potenza per 30 minuti
  • 5 minuti prima del termine della cottura, aggiungi la pasta, preferibilmente piccola e che abbia un tempo di cottura breve
  • Avvia nuovamente la cottura per 5 minuti
  • Spegni il microonde e lascia riposare la pasta e fagioli al microonde per ulteriori 5 minuti
  • A questo punto, prima di servire, spolvera con il pepe, facoltativo, e un filo di olio a crudo

Prima di servire il tuo gustoso piatto, per renderlo ancora più saporito puoi aromatizzarlo aggiungendo, a piacere, qualche foglia di salvia o del rosmarino. Ora il tuo piatto di pasta e fagioli al microonde è pronto!


2. Come Scegliere l’Accessorio Per il Microonde

Nei negozi o nei rivenditori online, esistono differenti tipi di accessori per la cottura al microonde con costi molto vari. Prima di andare avanti a fare acquisti, dovresti sicuramente renderti conto di quale oggetto microonde può agevolare i tuoi desideri. Il punto è che dovresti osservare prima di tutto alcuni criteri, come la doratura, la bollitura a vapore, le tecniche di sbrinamento, ecc., quindi, la tua selezione dovrebbe coincidere in base al tuo utilizzo.

Così, dato che noi stiamo parlando di quale accessorio abbisogna per cuocere i fagioli al microonde e, se questo è ciò che cerchi, ti voglio mostrare seguitamente differenti strumenti in modo da poter acquisire il miglior contenitore per microonde di sempre!


1) Snips Vaporiera 4 Litri

La Vaporiera microonde che ti voglio indicare è Snips Vaporiera 4 Litri.

Con la Vaporiera per Microonde, 2 vassoi e 4 litri, cucinare carne, pesce e verdure è la cucina per chi ama mangiare in modo sano, povera di e senza condimenti aggiunti è il prodotto migliore: con un po' di acqua sul fondo del contenitore principale puoi ottenere rapidamente la cottura delle tue pietanze nel microonde. Grazie ai cestelli multipli, pratica da usare, consente di cucinare i cibi posizionandoli sui diversi livelli senza intaccare sapori e principi nutritivi. Progettata completamente scomponibile, grazie al design compatto, è facile da riporre nei cestelli della lavastoviglie e sui ripiani del frigorifero o nei cestelli del freezer.

Per sapere novità e offerte attive visita la pagina dedicata Snips Vaporiera 4 Litri.


2) Bama Cooky Vapore

L'accessorio utile a vapore che ti consiglio è Bama Cooky Vapore

Bama Cooky è un contenitore indicato per cucinare, scongelare e riscaldare direttamente nel microonde in modo facile, veloce e senza grassi, mantenendo comunque inalterate le e sali minerali grazie alla cottura a vapore. Cooky è ideale anche per conservare gli alimenti sia in frigorifero che nel freezer, ed è dotato di un coperchio trasparente-satinato.

Per sapere di più e le offerte del momento visita la pagina dedicata Bama Cooky Vapore.


3) Vaporiera Universale

Un accessorio per microonde che voglio caldamente consigliarti è la Vaporiera Universale.

Con la vaporiera universale preparare pietanze con il microonde è tuttora più agevole e svelto. La cottura a vapore trattiene i nutrienti principali e i gusti dei tuoi alimenti. E' un sistema in cui il vapore viene utilizzato per cucinare, questo indica che l'ingrediente non viene a contatto con l'acqua, come durante la bollitura, o con oli grassi di cottura, come durante la frittura. Te la indico in quanto semplice e capace cuoce ineccepibilmente.

Per scoprire offerte attive ti invito di visitare la pagina descrittiva Vaporiera Universale.


4) Snips Cuoci Riso e Cereali

Il recipiente che ti consiglio caldamente è Snips Cuoci Riso

Il Cuoci & Cereali sfrutta tutta la rapidità della cottura al microonde, garantisce la conservazione dei principi nutritivi di riso, orzo e cereali e consente di condirli e di servirli direttamente in . Cucina in 12 minuti a 800 W. Il pratico vassoio intermedio raccoglie la schiuma e amido che si produce durante la cottura, garantendo ottimi risultati qualitativi e una cucina più sana e gustosa. Massima funzionalità in cucina con la palettina in dotazione per girare il cibo durante la cottura.

Per sapere dettagli e offerte, visita la pagina dedicata Snips Cuoci Riso.


5) Round Microwave

Uno dei contenitori che ci tengo sinceramente a proporti è il Round Microwave.

Il sistema Round Microwave è un oggetto per alimenti sferico o ciotola per la cottura al microonde. Lucida e limpida è l'oggetto giusto realizzato per preservare e riscaldare le pietanze. Atto per zuppe, minestre, stufati e spezzatini, l'apertura di fuoriuscita sulla chiusura conferma una cucina priva schizzi. Con manici per non ustionarsi protegge l'apertura della pietanza.

Per vedere nuove novità visita la pagina dedicata Round Microwave.


Ti potrebbe Anche Interessare


Lékué Giglia

Un oggetto idoneo che voglio far vedere è la Lékué Griglia.

La Lékué Griglia ordinaria per microonde, in alluminio, cuoce tutti gli alimenti nel forno a microonde in pochi minuti. Pratica da usare, la griglia antiaderente rende comoda la pulitura e riduce il bisogno di mettere olio. Cottura salubre e poco conditi, elimini fumo e odori economizzando tempo ed energia. Desidero proporti questo utensile in quanto avrai piatti certi e sani, saporiti e rapidi.

Per scoprire novità e offerte visita la pagina éLékué Giglia.


Sacchetti Cuki Microonde

Per cucinare senza grassi ti consiglio i Sacchetti Cuki.

Parliamo ora dei sacchetti Cuki per microonde. Saprai sicuramente, soprattutto per una cucina dietetica, che i sacchetti Cuki Microonde sono adatti per una cottura senza grassi. Queste buste, in particolare, esaltano il sapore dei tuoi piatti e sono ideali per ogni tipo di cibo, come per esempio: carne, pollame, pesce e verdure.

Per sapere di più sul prodotto e le offerte attive, visita la pagina dedicata Sacchetti Cuki.


3. Consigli Ricettari Microonde

Giunti al termine di questa guida, e dato che abbiamo osservato il contenitore per la cottura dei fagioli al microonde, voglio consigliarti ora alcuni ricettari per cuocere al microonde. In successione ho scelto 2 ottimi di ricette raccomandati sulla cucina al microonde e i loro modi differenti. Portate pronte in pochi minuti, chiari da preparare, da gustare e salvare. Immagini con ricette e tecniche e basi di cucina in qualunque sistema intendiamo usare.


1) Tradizione & Vapore Combinato

Voglio consigliarti il libro di ricette Tradizione & Vapore Combinato.

Tradizione e Vapore è un libro di ricette realizzato ad un consumo del forno combinato a vapore. Comprende 120 preparazioni appetitose, salutari e veloci da preparare divise in quattro parti: dagli antipasti ai primi piatti, secondi e . Certa che ne rimarrai soddisfatta, lo suggerisco perché avrai modo di trovare che questa metodologia di preparazione non frenerà il tuo modo di cuocere ma lo arricchirà.

Per visionare i particolari e offerte visita pagina dedicata Tradizione & Vapore Combinato.


2) Cucina Facile Microonde

Un libro di ricette che desidero indicarti è Cucina Facile Microonde.

Cucina Facile Microonde è un capace volume illustrativo, pieno di cotture da cucinare velocemente e con grande semplicità. Un incredibile strumento che facilita il lettore nell'utilizzo del proprio forno a microonde, informandolo non soltanto sul suo funzionamento, sulle tecniche di cuocere e sui componimenti più ideali da consumare ma innanzitutto dotando una vasta opzione di piatti, dalle preparazioni più tradizionali a quelle più innovative, preselezionate e suddivise in base al loro tempo di cottura.

Per scoprire di più e le offerte attive visita la pagina dedicata Cucina Facile Microonde.


Fagioli Microonde – Conclusione

Alla fine, per concludere questa guida, avrai certamente capito i profitti che puoi raggiungere cucinando al microonde, in particolare come cuocere i fagioli secchi al microonde. Non solo quello, ma persino quanto è salubre la cottura al microonde per la nostra salute, sia che tu segua un'alimentazione essenziale sia che tu vuoi mangiare cibi in modo sano.

In sintesi, da quando ho mostrato come fare le ricette fagioli al microonde, oltre alle caratteristica che in effetti ha ciascun forno a microonde, pensa anche al rendiconto qualità/prezzo. Per di più, composto con un'idea dedotta del congegno, dal momento che si vuole acquisirne uno, si ottiene indubbiamente la decisione migliore e quella più con risparmio.

Poiché le proposte e le offerte attive di cui sopra si differenziano ogni giorno, suggerisco particolarmente di dare tutte le volte una guardata alle novità che troverai convincenti. Così, non farti scappare la circostanza opportuna per un accessorio migliore come la Vaporiera Universale per la cottura di tutti i cibi che desideri.

Ti rammento, inoltre, che gli argomenti sopra citati sono per fini conoscitivi, per una gastronomia salubre in caso di particolari problemi nutrizionali o sofferenza, si seguono continuamente i consigli del proprio terapeutico di fiducia.

Infine, mi rimane solo che dirti ciao affettuosamente invogliarti a scaricare il ricettario in pdf in cui puoi vedere 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo ora riceverai prendere due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Pertanto, non indugiare oltre e cogli questa incredibile e fantastica opportunità irripetibile scaricando in un attimo le mie Ricette al Microonde in Pdf!

Adesso, alla fine, non mi resta che salutarti con affetto augurandoti buona permanenza su Benessere Psico Fisico!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Leggi Anche

Scongelare in Microonde: Come Farlo in Modo Pratico e Sicuro!

Scongelare in microonde è un metodo rapido e pratico di decongelare gli alimenti. Ma per scongelare il cibo nel microonde richiede alcune precauzioni per evitare il rischio di contaminazioni o alterazioni. Ecco perché bisogna seguire alcuni consigli per farlo in modo...

Usare il Microonde per la Prima Volta: La Guida Passo-Passo!

Usare il microonde per la prima volta è qualcosa di straordinario e unico. Sei appena entrato nel mondo fantastico dei microonde, e dopo averne acquistato uno ti chiedi come fare a utilizzarlo per la prima volta. Scoprirai in questa guida passo passo come funziona il...

Torta Di Mele Al Microonde: Ricette Facili Anche Con Crisp!

La torta di mele al microonde è una morbida e soffice torta pronta in pochissimo tempo. Con pochi ingredienti e facile e veloce da eseguire, è l'ideale per la prima colazione, la merenda o da gustrae dopo cena. Buona e genuina, la ricetta della torta mele microonde...

Torta in Tazza al Microonde Senza Uova: Semplicissima!

La torta in tazza al microonde senza uova è una ricetta veloce golosa perfetta da gustare al cucchiaio ogni volta che ne hai voglia. E' una mug cake senza uova pronta in pochi minuti molto facile da eseguire. Per realizzare una fantastica torta in tazza microonde...

Migliore Forno a Microonde: Guida Modelli Migliori!

Per Migliore forno a microonde si intende una analisi approfondita sui modelli delle marche microonde più valide e, in sintesi, ricercate dai consumatori. Fornire un quadro dettagliato sui dispositivi di cucina microonde migliori presenti in commercio che, comunque,...

Cotture Microonde: Come Cucinare, Tecniche e Funzioni!

Cotture al Microonde sono un modo semplice e veloce di cucinare cibi sani per una buona alimentazione. Come di sicuro saprai, il modo della cottura a microonde si fa in maniera differente e, soprattutto, possiede notevoli virtù salutari. Inoltre, per certo, sapori e...

Ricette al Microonde in PDF

» Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest