Home » Bimby » Cuocere La Pasta Nel Bimby: Consigli Utili Come Farla!

Cuocere La Pasta Nel Bimby: Consigli Utili Come Farla!

Cuocere la pasta nel appare più facile di quanto si pensi. Per cuocerla alla perfezione la prima regola è non superare le dosi consigliate, in genere non superiori a 500 g. Oltre a questo, il segreto è la qualità della pasta, in questo caso, per cuocere la pasta con il Bimby non dovrebbe superare il tempo di cottura di 9 minuti. Scopriamo insieme, quindi, mediante questa guida, come cuocere la pasta nel Bimby.

Riferendosi alla serenità fisica, certamente saprai che cuocere le pietanze nella modalità adeguata è essenziale per la buona stessa del corpo. Preparare cibi con il robot tuttofare, di fatto, detiene miglioramenti anche in . Se poi segui un'alimentazione dietetica, o ami mangiare alimenti salubri, ti suggerisco di rispettare ad alcuni regolamenti per cuocere in modo salubre e delicata dei cibi.

A questo scopo, la selezione dei materiali da cucina è, d'altro canto, fondamentale quanto la cottura stessa degli alimenti. A dire il vero, per avere un risultato impareggiabile, è fondamentale seguire alcune regole basilari di cottura. Come cuocere la pasta con il Bimby? Scopriamolo insieme!


Cuocere la Pasta nel Bimby: Consigli Utili!

Dal momento che si parla di cucinare piatti genuini per il benessere fisico, e visto che si discute della cottura con il robot da cucina, in seguito alla mia pubblicazione in cui chiarisco Come Vivere Bene, parliamo subito di come cuocere la pasta nel Bimby. Considerando l'idea che anche il modo di cuocere le portate è fondamentale, quindi è d'ispirazione prendere coscienza dell'usabilità più che coerente proprio ai programmi dissimili della cottura che, primariamente, ha i suoi privilegi.

I macchinari nella casa, attualmente, sono paragonati al nuovo stile della preparazione di cibi con i robot da cucina multifunzione. In vendita, d'altro canto, ci sono proprio diverse apparecchiature per la cottura con i robot di recentissima uscita, provvisti ognuno di diverse qualità che della completa accettabilità tecnologica mediante performance avveniristici.

La forza delle funzioni di un robot da cucina, come il Bimby, permette di conquistare, eventualmente, la cottura particolare risultata mediante l'impiego del calore, dando così ovviamente aroma al cibo. Per lo stesso motivo, in presenza della nuova spesa di un apparecchio come i macchinari tuttofare, o del Bimby, è più vantaggioso decidere un dispositivo avanzato oppure, a dir poco, di un macchinario appropriato.


1. Come Cuocere la Pasta con il Bimby

Foto con piatto con spaghetti pomodoro

Dopo questa breve introduzione, vediamo allora come si fa a cuocere la pasta con il Bimby. Premetto che la cottura con il Bimby non ha le stesse prerogative della cottura tradizionale, tanto meno con la pasta. Detto ciò, guardiamo assieme come cuocere la pasta nel Bimby, tempi e modi di cottura.

Come ti ho detto all'inizio di questa guida, il segreto per cuocere la pasta con il bimby sta nella scelta di un formato piuttosto piccolo come ad esempio: mezze penne, sedanini, ditaloni, pennette, oppure, pasta lunga come spaghetti e linguine. Inoltre, si opta per una pasta di buona qualità e che non superi i tempi di cottura oltre i 9 minuti.

Per la quantità di cuocere la pasta nel Bimby, ovviamente dipende da quanti sono i commensali, tuttavia, come sicuramente sai, una porzione in genere è sui 60 g a testa e non oltre i 100 g. Malgrado ciò, l'importante è non superare le dosi consigliate che nel complesso non dovrebbero oltrepassare i 500 g totali per cuocere la pasta con il Bimby.


1) Cuocere la Pasta nel Bimby

Abbiamo detto poc'anzi che per cuocere la pasta nel Bimby dovrai attenerti alle regole date nelle ricette per ottenere un risultato perfetto. Ti ricordo, inoltre, come cuocere la pasta con il Bimby è simile alla cottura della pasta nell'acqua calda. Ecco, dunque, come cuocere la pasta nel Bimby.

Dosi x 4 persone:

  • 1200 g di acqua
  • Sale
  • 320 g di pasta

Procedimento

  • Metti l'acqua nel Bimby e falla bollire (12 min. 100° Vel 1)
  • Aggiungi quindi la pasta e cuoci per il tempo come indicato sulla confezione (100° Antiorario Vel Soft)


2) Come Cuocere la Pasta nel Bimby Risottata

Come hai visto, cuocere la pasta nel Bimby è molto semplice. Tuttavia, esiste un altro metodo straordinario con il quale si ottiene un piatto altrettanto straordinario. Adesso, guardiamo come cuocere la pasta con il Bimby risottata, un metodo che la rende più morbida e ideale da consumare in bianco oppure al pomodoro.

Prima di cuocere la pasta nel Bimby puoi preparare il condimento. A te la scelta se inserirlo e lasciarlo nel boccale, oppure tenerlo da parte e aggiungerlo pochi minuti prima del termine della cottura attraverso il forno del coperchio.

  • Quindi, metti l'acqua nel boccale, aggiusta di sale e porta ad ebollizione (circa 1 min. per ogni 100 g di acqua vel 1)
  • Quando l'acqua bolle, butta la pasta e fai cuocere il tempo necessario
  • Poi, versala in una zuppiera e lascia riposare per 1-2 minuti (la pasta si perfeziona)


3) Consigli In più!

Cuocere la pasta con il Bimby avrai notato che non è particolarmente difficile, poche mosse e un pò di attenzione ottieni un ottimo risultato. L'importante è ricordare che l'acqua deve essere il doppio del peso della pasta. Ad ogni modo, puoi sempre tenere un misurino contenente acqua calda vicino al boccale.

Per il tempo di cottura, cuocere la pasta con il bimby, quella corta, leggi come da confezione ma – 1 Min. La pasta lunga, invece, segui le indicazioni + 1 minuto. Per la temperatura e velocità, imposta a 100° e mescola sempre Antiorario Vel. Soft.


2. Ricettari Bimby

Per te che hai già il Bimby, voglio consigliarti alcuni ricettari da cucinare con il tuo robot. Di seguito ho selezionato 4 migliori libri di cucina consigliati per questo tipo di cottura e i loro diversi metodi. Pietanze pronte in in pochissimo tempo, facile da cucinare, gustare e conservare. I sistemi di cottura indicati sono tratti da libri e dalla piattaforma Bimby.


1) Ricettario Pasta con Bimby TM5

Il primo ricettario Bimby che voglio suggerirti è Ricettario Pasta con Bimby TM5.

Con il ricettario dedicato alla realizzazione di primi piatti con Bimby TM5 puoi preparare tante ricette gustose di pasta da presentare e gustare come e quando vuoi tu. L'arte della lavorazione della pasta, tanti anni di storia sulla cucina Italiana, 60 ricette per dare spazio al vostro estro in cucina, ideale per preparare in pochissimo tempo tante sfiziose preparazioni.

Per sapere offerte attive e novità, visita la pagina dedicata Ricettario Pasta con Bimby TM5.


2) Zuppe Preferite con Bimby

Cucinare pasta con il Bimby, voglio suggerirti Zuppe Preferite con Bimby.

Tra i libri di ricette Bimby, cucinare le tue zuppe preferite è facile e veloce. Con questo libro puoi realizzare tante ricette classiche di zuppe di all'italiana. Puoi cucinare tante ricette variegate nelle sue preparazioni tanto da lasciare tutti a bocca a perta. E' tra i libri per Bimby con ricette sfiziose più buone e più amate di zuppe, con le quali potrai reinventare le tue zuppe.

Per conoscere le promozione libri Bimby vai alla pagina dedicata Zuppe Preferite con Bimby.


3) Bimby Stick TM5 Risotti

Per gustarti un piatto perfetto ti consiglio Bimby Stick TM5 Risotti.

Bimby Stick TM5 Risotti è un prodotto originale garantito 24 mesi con ricette illustrate. Ottime preparazioni gustose da realizzare, ci sono 57 modi diversi di cuocere il per piatti straordinari e incredibili da cucinare con il tuo Bimby. Il costo, poi, è davvero vantaggioso se consideri che è al pari di Bimby shop ricettari.

Per sapere novità e offerte attive, vai alla pagina consigliata Bimby Stick TM5 Risotti.


4) Bimby Stick TM5 Pasta

Lo Stick che ti voglio far vedere è Bimby Stick TM5 Pasta.

Con Bimby Stick TM5 Pasta puoi realizzare tante ricette gustosissime di primi piatti con pasta. Grazie alle ricette illustrate passo passo, preparare incredibili portate non è mai stato così facile. Lascia che Bimby ti guidi nella preparazioni di semplici ma originali ricette per portare a tavola gustosi primi piatti. Vorwerk Garanzia Ufficiale 24 mesi.

Per guardare possibili offerte, visita la pagina dedicata Bimby Stick TM5 Pasta.



4. Consigli Miglior Robot Tipo Bimby

Come è noto, il Bimby è un robot da cucina commercializzato dall'azienda tedesca Vorwerk (qui il sito ufficiale) che lo produce. In campo culinario, il Bimby offre funzioni con cui può accedere a diverse prestazioni di facile utilizzo. A tale scopo, questo dispositivo è, più o meno, adatto a chi, innanzitutto, vuole affidarsi interamente alla creazione di ricette senza troppi problemi.

Il quesito che di frequente si solleva sulla scelta di un tipo di robot da cucina Bimby è, a dire il vero, nelle funzioni principali di ciascuno. Dal momento che il robot tipo Bimby ha molti vantaggi, soprattutto per le diverse preparazioni di pasta da dessert e altre ricette saporite, potresti anche abbandonare la scelta del Bimby optando di acquistarne uno con cui hai più possibilità.

Consideriamo anche l'alto costo del Bimby e le funzioni di ciascuno: il robot da cucina come il Bimby ha infatti un costo piuttosto inferiore, quindi, rispetto al primo è molto di più vantaggioso. In tutti i casi, per robot multifunzione simili, ci sono diversi modelli e accessori sul mercato che sono efficienti come il Bimby.

Pertanto, potresti ancora essere interessata a valutare l'opzione di un dispositivo che abbia le stesse capacità e qualità, se non superiori. Ecco, quindi, i 5 migliori robot tipo Bimby:


1) Kenwood Cook Cooking Food

Il primo robot tipo Bimby che voglio suggerirti è Kenwood Cook Cooking.

Cooking con funzione cottura, capacità ciotola 1.5 litri e 800 W di potenza, misura 32 x 26 x 23 cm. Il robot, di dimensioni contenute e, quindi, occupa poco spazio in cucina, è in grado di cucinare tutto quello che gli chiedi e, soprattutto, in breve tempo. Così, tu metti gli ingredienti e lui esegue le ricette passo passo. Il Pannello di controllo include pulsanti di ricette predeterminate Opcines di regolazione manuale, in più, sono include ricette con APP: 200 ricette. Infine, in dotazione con il robot anche gli accessori per preparare le tue pietzane.

Per conoscere nuove offerte del momento, visita la pagina dedicata Kenwood Cook Cooking.


2) Moulinex HF9345 I-Companion Touch XL

Il secondo robot simile al Bimby che ti voglio far vedere è Moulinex Companion Touch XL.

Moulinex I-Companion è il robot da cucina XL multifunzione 1550 W di potenza, 3 litri, 14 programmi automatici, 5 accessori dedicati e ricettari personali tramite l'App. Perfetto e completo, prepara piatti in modo facile e veloce, intuitivo touchscreen cucinar in modo ancora più semplice. Permette di cucinare, bollire, cuocere a vapore, rosolare, mescolare, impastare e montare con un semplice tocco dello schermo, per giunta, con la modalità manuale puoi, persino, impostare durata, temperatura e velocità. lasciati ispirare, crea e organizza i tuoi ricettari personali.

Per conoscere vantaggi e offerte attive, visita la pagina consigliata Moulinex I-Companion Touch XL.


3) Silvercrest Monsieur Cuisine Plus

Il terzo congegno tipo Bimby che voglio consigliare è Silvercrest Monsieur Cuisine Plus.

Silercrest Cuisine è il robot da cucina con funzione cottura a 800 W di potenza, 10 velocità e pulsante turbo che misura 50 x 50 x 28 cm. Con bilancia da cucina integrata fino a 5 kg è intuitivo e facile da usare, puoi cuocere ricette di zuppe, creme, cottura a vapore e tanto altro grazie anche, in particolare, alla App con ricette e ricettario comprendente 200 ricette a libera scelta.

Per conoscere le offerte e novità, visita la pagina dedicata Silvercrest Monsieur Cuisine Plus.


4) Ufesa Totalchef RK5

Il dispositivo simile al Bimby che ti consiglio è Ufesa Totalchef RK5.

Totalchef è il robot da cucina con cottura, vari programmi per cucinare, 1700 W di potenza, Display LCDe caraffa con capacità di 3,5 litri. Inoltre, con il robot, hai anche il ricettario e manuale in italiano. Multifunzione con 20 compiti eseguibili facilmente, è il miglior alleato in cucina, ti aiuterà con tutte le ricette in modo professionale grazie al controllo costante e preciso della temperatura, timer fino a 99 minuti e la speciale funzione click to clean, per una pulizia automatica.

Per sapere offerte e , visita la pagina dedicata Ufesa Totalchef RK5.


5) Imetec Cukò Maestro

Il robot da cucina come il Bimby che voglio suggerire è Imetec Cukò Maestro.

Cukò Maestro è il robot da cucina compatto multifunzione con cottura, potente e capiente. Cucina in autonomia menù completi dall'antipasto al dolce. 20 programmi automatici per cucinare infinite ricette con un semplice tocco; incluso ricettario con 150 ricette. 10 funzioni e 8 accessori per tutte le fasi di preparazione e cottura, inoltre, comandi manuali di velocità, tempo e temperatura: 1000 W per impastare anche pane e . Cucina fino a 6 porzioni: capacità utile 2 litri.

Per sapere novità e offerte attive, visita la pagina dedicata Imetec Cukò Maestro.


Cuocere la Pasta nel Bimby – Conclusione

Per finire, in conclusione a questa guida, avrai indubbiamente capito come cuocere la pasta nel bimby. Non solo quello ma, anche, quanto è salutare cuocere le pietanze in modo sano per la nostra salute, sia che tu segua una facile sia che tu vuoi anche prediligere cibi in modo sano.

In breve, da quando ho fatto vedere come cuocere la pasta con il Bimby, oltre alle funzioni che realmente hanno ciascun robot tipo Bimby, pensa anche al resoconto qualità/spesa. Per di più, combinato con l'opinione dedotta del congegno, dato che si desidera prenderne uno, si ha sicuramente la scelta migliore per un acquisto più consapevole.

Dato che le proposte e le offerte attive di cui sopra mutano sempre, suggerisco soprattutto di dare costantemente uno sguardo alle novità che sono sicura troverai indubbiamente convincenti. Perciò, non perdere il momento adeguato per acquisire un ottimo congegno come i Migliori Robot Tipo Bimby di cui ti ho mostrato sopra e che sicuramente ti consiglio.

Guarda i dettagli scegliendone uno qui sotto:

Ti ricordo, soprattutto, che gli argomenti sopra descritti sono per fini informativi, per una un'arte culinaria sana in caso di particolari problemi nutrizionali o, altrimenti, sofferenza, si seguono a condizione le prescrizioni del proprio terapeutico di fiducia.

Infine, mi rimane solo che salutarti cordialmente invogliarti di scaricare il ricettario in pdf in cui puoi ottenere 30 ricette di primi piatti con il Bimby. Scaricandolo ora riceverai conseguire due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti Bimby + 30 ricette di dolci Bimby. Di conseguenza, non perdere tempo ed approfitta di questa straordinaria e imprendibile chance scaricando adesso le mie Ricette Con il Bimby in Pdf!

Adesso, alla fine, non mi resta che salutarti con augurandoti buona permanenza su Benessere Psico Fisico!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone verso una stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Leggi Anche:

Granita al Cioccolato Bimby: 4 Ricette Veloci e Golose!

Granita al Cioccolato Bimby: 4 Ricette Veloci e Golose!

La granita al cioccolato Bimby è un dessert rinfrescante e delizioso la cui prelibatezza si distingue per la sua cremosità unica. Prova questa ricetta di granita al cioccolato Bimby che bilancia la ricchezza del cioccolato con la leggerezza di un sorbetto. Per questo...

Bimby Promozioni in Corso: Le Ultime Novità 2024!

Bimby Promozioni in Corso: Le Ultime Novità 2024!

Bimby promozioni in corso, di cosa si tratta? E' quanto ci occuperemo in questo post. Scoprire le ultime novità, le promozioni e le offerte 2024 della nota azienda che mette in atto ogni anno per le sue clienti e non. Per rimanere sempre aggiornate sulle novità...

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Gli antipasti di Natale con Bimby sono una preparazione facile e gustosa. In cucina, poi, il Bimby è un ottimo alleato. Ci permette di creare piatti sfiziosi e allo stesso tempo senza rinunciare a nulla. Realizzare antipasti natalizi Bimby veloci non è mai stato così...

Miglior Robot da Cucina: Guida e Consigli Migliori Modelli!

Miglior Robot da Cucina: Guida e Consigli Migliori Modelli!

Il Miglior robot da cucina è di fatto uno strumento che sicuramente vorresti avere. Ami cucinare e vuoi cimentarti a creare qualcosa di nuovo? O sei alle prime armi con il robot da cucina che fa tutto? Se sei alla ricerca di un apparecchio efficiente che ti aiuti ad...

Succo Ace Bimby: Ricetta Bibita Fresca, Deliziosa e Salutare!

Succo Ace Bimby: Ricetta Bibita Fresca, Deliziosa e Salutare!

Il succo ace Bimby è un succo di frutta fresco e delizioso fatto in casa con il Bimby. Se anche tu vuoi realizzare la ricetta succo ace Bimby, ti bastano pochi ingredienti e la velocità del tuo robot da cucina. Per merenda o per colazione, gusterai un delizioso succo...

Granita Al Caffè Bimby: Velocissima e Cremosa!

Granita Al Caffè Bimby: Velocissima e Cremosa!

La granita al caffè Bimby è una delizia fresca e gustosa al sapore di caffè, resa ancora più buona perché fatta con il tuo Bimby. Ideale per le calde sere d'estate, cremosa e rinfrescante, non c'è niente di meglio che deliziarsi il palato. E' una ricetta facile e...

Offerte Per Te!

Ricettario Bimby in PDF

» Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest