Home » Bimby » Cukò Imetec o Bimby: Confronto In Cucina, Quale Scegliere?

Cukò Imetec o Bimby: Confronto In Cucina, Quale Scegliere?

da | 5 Mar, 2022 | Alimentazione, Robot da Cucina, Utensili da Cucina

Cukò Imetec o Bimby, tu, quale sceglieresti? E, ancora, quale dei due robot ha miglior prestazione e, quindi, quale si adatta di più alle tue esigenze? Cukò o Bimby? Mettiamoli a confronto! Per te che ami la cucina o, al contrario, per te che vuoi invece destreggiarti e cuocere piatti nuovi, oppure, sei alle prime armi, la scelta tra Bimby o Cukò può sembrarti difficile. Ma la risposta è ovvia!

Alludendo al buon stato fisico, naturalmente sai che preparare le pietanze nel sistema ideale è essenziale per il buon stato fisico stessa del corpo. Preparare cibi con il robot multifunzione, difatti, detiene vantaggi perfino in cucina. Se poi fai una dieta, o vuoi mangiare pietanze leggere, ti consiglio di conformarti ad alcune indicazioni per la cottura in modo salubre e professata delle ricette.

A proposito di questo, la distinzione dei congegni di cucina è, in oltre modo, necessaria quanto il cuocere stesso dei piatti. Altrettanto, per avere un risultato unico, è imprescindibile procurarsi il congegno adeguato come, ad esempio, l’attrezzo ideale come, in questo caso, Cukò Bimby.


Cukò Imetec o Bimby: Quale Scegliere?

Visto che si parla di cucinare cibi sani per il benessere fisico, e siccome si discute della cottura con il robot da cucina che cuoce, a seguito alla mia pubblicazione in cui esprimo Come Vivere Bene, parliamo adesso del Bimby Imetec. Studiando anche il modo di cuocere i piatti è indispensabile conoscerne l’uso: funzioni di cuocere e benefici.

Gli strumenti nella casa, oggi, sono paragonati al nuovo stile della preparazione dei piatti con i robot da cucina multifunzione. In vendita, d’altro canto, ci sono proprio diverse raggiungibili di oggetti per la cottura con i robot di recentissima generazione, dotati ognuno di diversi caratteristiche che della completa tolleranza tecnologica mediante applicazioni avveniristici.

La potenza delle preparazione dei cibi di un elettrodomestico da cucina elargisce di avere, per esempio, la preparazione specifica ricavato mediante l’impiego dei robot che cuociono, dando così indubbiamente gusto al cibo. Per lo stesso motivo, in presenza della nuova compera di utensile come gli arnesi tuttofare, appare più adatto prediligere un dispositivo attuale o, quantomeno di un oggetto appropriato.


1 Perché Scegliere il Robot da Cucina Che Cuoce?

Il primo elemento da esaminare, nonché forse quello fondamentale, sta nella selezione di un archetipo che più si adegua alle tue richieste gastronomiche. Difatti, a seguito alle mansioni di cottura ipotizzate, anche per la presenza degli oggetti indispensabili, è possibile, ad esempio, cucinare risotti, impastare pane e pizze o, ulteriormente, cuocere a vapore grazie al sostegno dei programmi predefiniti. Come, in questo caso con Bimby Cukò.

Tutti i robot da cucina multifunzione, malgrado ognuno di essi possiedono le proprie qualità, sono in grado di cuocere in modo rapido e, secondo il calore raggiunto, in diverse metodi dei supplementi di cui sono correlati, e in aggiunta dei programmi pre-programmati.

I punti di vista della cottura, di conseguenza, definiscono e cooperano alle attività del robot da cucina che cuoce. Ad esempio, come la scelta della temperatura che può, quantomeno, influire sulla cottura stessa degli alimenti cuocendoli ad alte temperature. Viceversa, più lentamente e a basse temperature.

Anche la cottura a vapore, tuttavia, può essere presente o meno in alcuni modelli. Così, come anche per i programmi preimpostati che offrono funzioni automatiche specifiche, quali risotti, pasta o vellutate.


2 Imetec Cukò o Bimby, Quali sono le differenze?

E qui arriva il problema se sia la scelta migliore Cukò o Bimby: Tu, tra dei due, quale opteresti? Quali qualità li individuano mettendo, quindi, a confronto Bimby o Cukò? Pertanto, adesso, analizziamo la diversità e, infine, rispondere all’interrogativo più che legittimo dal momento che per entrambi i robot sono articoli totalmente, massimo, ritenersi affini.

Il vaglio, comunque, non sarà su quale sia meglio Bimby o Cukò ma, alquanto, sulle proprietà che sono distintive di tutte e due allorché, come ho detto, sono eccellenti congegni. In questo confronto, perciò, voglio chiarire quale effettivamente tra i due ausiliari in cucina è più congeniale alle tue caratteristiche, in modo da indirizzarti verso l’acquisto migliore: Imetec Cukò o Bimby.

Cukò o Bimby sono due prodotti distinti di marche di robot da cucina che, ambedue, sono progettati con prerogative differenti e, perciò, richiesti dai clienti per le prestazioni di meravigliosa qualità. Come è noto, difatti, l’azienda tedesca Vorwerk (sito ufficiale) produce e commercializza il Bimby.

Cukò, al contrario, è progettato e distribuito dall’azienda italiana Imetec (sito ufficiale).


3 Caratteristiche Bimby

Al presente, in ambito culinario, il Bimby offre capacità tali da addizionare funzioni svariate anche se, ammesso che siano semplificate, comprendono tecnologie futuristiche pure per gli accessori di natura e utilizzabilità appianata. In virtù di ciò, se meglio Bimby o Cukò, il primo viene propriamente raccomandato per chi, anzitutto, vuole affidarsi completamente alle realizzazioni di apposite ricette senza troppe intralci.

Foto elettrodomestici cucina

Il paragone Bimby o Cukò, quantunque, sta nel fatto nelle distintive funzioni di ambedue. Particolarmente, giacché il Bimby ha molteplici vantaggi tra cui le uniche preparazioni di impasti o dolci, viene naturale far ricadere la scelta di acquisto sul primo elettrodomestico.

Tuttavia, se consideri il costo elevato della macchina, nonché pure le distinte funzioni, il Robot da cucina Cukò Bimby ha un costo minore e, allo stesso modo, possiede attività all’avanguardia apprezzate dai clienti.

L’ultimo modello Bimby della casa Vorwerk è caratterizzato da numerose funzionalità, infatti, esso offre una funzionalità ottimale ed uno schermo touchscreen sensibile e luminoso. Parlo del Bimby TM6 che, tra le nuove funzioni di cottura, la novità consiste in quella ad alta temperatura, slow cooking, fermentazione e sotto vuoto.

Ma non è tutto. E’ possibile regolare la temperatura, da un minimo di 37 gradi ad un massimo di 160, grazie ai sensori integrati. In più a questo, è possibile anche usufruire di una bilancia integrata notevolmente precisa e veloce in grado di tagliuzzare gli ingredienti in poco tempo.


Funzioni e Accessori

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Bimby, o Cukò Imetec a confronto, le funzioni come per gli accessori sono date dai metodi oltre che dall’accessibilità attraverso il display che permette di selezionare le varie operazioni come, ad esempio: modalità pulizia; bollitore; turboper; fermentazione; slow cooking; sotto vuoto.

Per gli accessori, invece, ne sono presenti molti tra cui: la spatola, il misurino, il paraschizzi e il cestello estraibile. Infine, oltre a tutto, i vantaggi appena descritti, è possibile accedere al ricettario online così come pure quello cartaceo, in modo da poterlo consultare per svolgere i vari impieghi in cucina, previo registrazione.

Last updated on 19/05/2024 at 6:58 - Image source: Amazon Affiliate Program. All statements without guarantee.


Cookidoo

E’ la nuova rivoluzione di Bimby, infatti, con Cookidoo è possibile utilizzare il Bimby TM6, per i clienti con abbonamento, per accedere ed usufruire alle varie guide con video, foto e altri contenuti relativi alla cucina. Come ho detto, ricapitolando, con l’apposito ricettario online comprende ben 40.000 ricette create ed adattate dai migliori e più famosi chef professionisti.


4 Caratteristiche Imetec Cukò Come Bimby

I prodotti Cukò Imetec o Bimby, nello specifico, la differenza sta, per esempio, nel sistema di cottura tipico delle operazioni dei robot. Riguardo al Bimby Imetec, ad ogni modo, quest’ultimo consente una maggiore flessibilità nell’utilizzo e, quindi, sono molto più semplici da usare.

Immagini cucina strumenti elettrici

C’è da dire che, in fatto di versatilità, tuttavia, Bimby Imetec consente una maggiore ma verosimile attività operativa nel preparare grandi porzioni di pietanze offrendo, così, ottimi risultati con tutte le ricette, pure con quelle non incluse nel ricettario in dotazione con l’apparecchio.

Considerando, pertanto, la flessibilità nonché la disponibilità degli apparecchi Cukò Bimby, quelli più quotati da professionisti che da persone alle prime armi con la cucina o, comunque, da chi ama cucinare, la scelta di acquisto prevale, per l’appunto, sui numerosi vantaggi che offre il tipo Cukò Bimby.


Vantaggio Cukò Imetec o Bimby

Come ho detto, riguardo al Bimby o Cukò, le differenze tra le due marche di robot, sebbene abbiano funzioni tali da essere similarmente affini, il paragone tra Cukò o Bimby io preferisco il primo in quanto, per la maggiore agevolazione di utilizzo ha, quindi, maggior vantaggio.

Una tra le varie utilità del Bimby Imetec, consiste proprio nella sua semplicità che, rispetto al multifunzione Bimby, permette di ottenere varie specialità di impasti come, così, anche la possibilità di cucinare numerose ricette ad alte temperature. Oltre alla compattezza e anche agli accessori in dotazione che, per l’esattezza, sono sia in dotazione che acquistabili pure separatamente.

Quindi, in tutta onestà, se sia meglio Bimby o Cukò, a dire la verità, sono entrambi prodotti finalizzati con funzioni specifiche e che, senz’altro, rende ardua la scelta di acquisto. Tuttavia, il vantaggio su quale sia effettivamente il congegno migliore è, per contrasto, difficile e complicato proprio per le numerose tipicità funzionali nonché di offerta.


Bimby Imetec: Prezzo

Riguardo al costo del Bimby Imetec, prezzo di listino, è notevolmente inferiore rispetto al Bimby. Difatti, il costo reale del Bimby è più del doppio rispetto a quello del Bimby Imetec prezzo di 499 euro. Acquistandolo online, per esempio su Amazon, è possibile inoltre trovare sconti e, pertanto, al costo ancora più basso.

C’è da dire anche, che per le preparazioni di ricette sia cartacee che online, con il Cukò Bimby sono completamente gratis, basta registrarsi sul sito ufficiale ed accedere alla pagina dedicata delle ricette degli utenti. All’opposto, invece, con Bimby le ricette sono accessibili solo attraverso la registrazione con abbonamento di 30 euro.

Last updated on 19/05/2024 at 15:19 - Image source: Amazon Affiliate Program. All statements without guarantee.
Last updated on 19/05/2024 at 15:19 - Image source: Amazon Affiliate Program. All statements without guarantee.


Cukò Imetec o Bimby – Conclusione

Per finire, concludendo questa guida, avrai sicuramente capito i benefici che puoi conquistare preparando cibi con il Bimby Cukò. Non solo quello ma, anche, quanto è giovevole cucinare gli alimenti con il Bimby Imetec Cukò per la nostra salute, sia che tu segua una dieta semplice sia che tu desideri anche prediligere cibi in modo sano.

Brevemente, da quando ho mostrato come cuocere con Cukò Imetec o Bimby, oltre alle doti che realmente hanno ciascuno di essi, pensa anche alla relazione qualità/importo. Per di più, composto con l’idea dedotta dell’apparecchiatura, dacché si sceglie comprarne uno, si ha indubbiamente la selezione migliore che

Per quanto riguarda i consigli per gli acquisti menzionati qui, sono disponibili su Amazon:

Infine, ti invito a scaricare il mio ricettario in cui puoi vedere 30 ricette di primi piatti con il Bimby. Scaricandolo oggi avrai modo di raccogliere due ulteriori bonus di 30 ricette di secondi piatti Bimby + 30 ricette di dolci  Bimby. Non esitare, ma cogli questa incredibile opportunità con le Ricette Bimby in Pdf!

Non resta che salutarti con affetto e augurarti una Buona Preparazione dei piatti con il tuo robot preferito. Ti auguro ringrazio per la tua lettura e ti auguro una buona permanenza su Benessere Psico Fisico!🌸

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perché crede nel benessere in generale e uno stile di vita migliore in armonia con se stessi e con il mondo. Oltre a ricercare gioia e serenità, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a vivere meglio con uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi Anche:

Come Funziona il Bimby: Caratteristiche TM21, TM5, TM6!

Come Funziona il Bimby: Caratteristiche TM21, TM5, TM6!

Come funziona il Bimby? In questa guida vedremo le funzioni e le caratteristiche del noto elettrodomestico conosciuto in tutto il mondo. Scopriremo insieme come funziona il Bimby nuovo, cosa puoi fare e cosa si cucina con il Bimby. Scopriremo Cos'è e quali sono le...

Gelato al Pistacchio Bimby: Facile, Veloce e Delizioso!

Gelato al Pistacchio Bimby: Facile, Veloce e Delizioso!

Il gelato al pistacchio Bimby è una vera delizia per il palato, è un modo squisito di gustare un dolce freddo ideale per la merenda o come dessert dopo cena. Se stai cercando una preparazione facile da fare con il Bimby, prova il gelato al pistacchio. La preparazione...

Granita al Cioccolato Bimby: 4 Ricette Veloci e Golose!

Granita al Cioccolato Bimby: 4 Ricette Veloci e Golose!

La granita al cioccolato Bimby è un dessert rinfrescante e delizioso la cui prelibatezza si distingue per la sua cremosità unica. Prova questa ricetta di granita al cioccolato Bimby che bilancia la ricchezza del cioccolato con la leggerezza di un sorbetto. Per questo...

Bimby Promozioni in Corso: Offerte, Promo e Novità TM6 2024!

Bimby Promozioni in Corso: Offerte, Promo e Novità TM6 2024!

Bimby promozioni in corso, di cosa si tratta? E' quanto ci occuperemo in questo post. Scoprire le ultime novità, le promozioni e le offerte 2024 della nota azienda che mette in atto ogni anno per le sue clienti e non. Per rimanere sempre aggiornate sulle novità...

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Gli antipasti di Natale con Bimby sono una preparazione facile e gustosa. In cucina, poi, il Bimby è un ottimo alleato. Ci permette di creare piatti sfiziosi e allo stesso tempo senza rinunciare a nulla. Realizzare antipasti natalizi Bimby veloci non è mai stato così...

Miglior Robot da Cucina: Guida e Consigli Migliori Modelli!

Miglior Robot da Cucina: Guida e Consigli Migliori Modelli!

Il Miglior robot da cucina è di fatto uno strumento che sicuramente vorresti avere. Ami cucinare e vuoi cimentarti a creare qualcosa di nuovo? O sei alle prime armi con il robot da cucina che fa tutto? Se sei alla ricerca di un apparecchio efficiente che ti aiuti ad...

Ricette Bimby Pdf

Scarica Subito le Mie Ricette Bimby

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest