Come Confezionare Un Cesto Natalizio: Come Si fa?

da | 12 Nov, 2022 | Crescita Personale, Fare Regali, Gestione Dei Soldi

Come confezionare un cesto natalizio da regalare: tante idee su cosa metterci dentro, come scegliere il cesto ideale e dare un tocco personale e un pizzico di originalità. In pochi passi vi spiegheremo come confezionare un cesto di Natale fai da te, quali prodotti aggiungere e come fare un regalo che possa stupire chi lo riceverà.

A Natale, ne siamo consapevoli, basta il pensiero. Però, se vuoi rendere singolare questi momenti, si possono confezionare cesti natalizi fai da te davvero stupendi. Realizzare pensieri di Natale è un’arte che va completata, persino con una perfetta dimestichezza in anteprima.

Per anticiparsi, prima del giorno del 25 dicembre, trova in questo articolo come fare cesti natalizi stupefacenti. Un sacco di metodi inventivi e consigli per impacchettare regali e stupire amici e parenti.


Come Confezionare un Cesto Natalizio Sensazionale!

Creare omaggi piccoli o grandi, a Natale è un motivo per far sapere a chi amiamo che è continuamente nei nostri cuori. Un metodo per conquistare il benessere emotivo, come spiego nella mia guida su Come Vivere Bene, che realizzare un dono a chi è nel nostro cuore ci fa stare bene e fa bene anche agli altri.

Ecco perciò, se non ti viene in mente nulla su come fare cesti regali di Natale, se cerchi metodi creativi per espletarli, o se vuoi cercare indicazioni per incartare cesti ideali per tutti, carini e particolari, non resta che offrirti con riguardo ai regali fai da te.

Al fine di creare doni il più agevole possibile, primariamente si dovrebbe dare al nostro regalo una forma regolare. Con alcune attenzioni, infatti, potrai acquisire un omaggio da regalare fantastico.


1. Come Fare un Cesto Natalizio?

Esistono tanti tipi di cesti natalizi che puoi realizzare, basta seguire pochi accorgimenti e dare libero sfogo alla creatività. Il modo più semplice per decorare un cesto regalo natalizio è utilizzare il nastro colorato: il rosso, il dorato, l’argento, oppure alle tante fantasie natalizie.

Come rivestimento ti consiglio il tessuto: organza, raso, doppio raso, con bordo animato, cotone grezzo, tutto quello che secondo te rispecchia il tuo stile. Scoprirai, così, che anche un solo semplice elemento dona un’immagine diversa alla confezione che stai creando.

Il nastro ti serve per realizzare il tipico grande fiocco frontale, oppure lo puoi posizionare in modo abile tra le fessurine del cesto.


1) Come Scegliere il Cesto Regalo?

Scegliere un cesto di vimini si sta già dando una certa rilevanza alla confezione regalo. Per questo il consiglio è quello di non esagerare con gli elementi decorativi. Tuttavia, scegliere un cesto regalo puoi optare per diverse forme, dimensioni, materiali.

Per esempio, in vimini e naturali sono particolarmente rappresentativi e fanno bella figura. Si possono però scegliere cesti in cartone, di varie misure, sacchetti di carta, cesti rivestiti e così via.

Ci sono anche cestini regalo di piccole dimensioni nei quali si mettono dolci, biscotti e caramelle. Ma si possono mettere anche accessori e oggetti come per la cura del corpo, oggettistica per la casa, prodotti gastronomici in genere e tantissimo altro ancora.

Quando scegli di confezionare cesti natalizi ispirati alle esigenze o particolarità di chi vuoi fare dono.


2) Cosa Ti Serve Per Fare un Bel Cesto?

Per fare e come fare cesti natalizi strepitosi si possono usare tantissime cose. L’importante è non esagerare con le decorazioni. Il primo elemento che non dovrà mancare è, ovviamente, il cesto in vimini (a te la scelta), piccolo, medio o grande.

In secondo luogo, poi, il materiale di riempimento. Non devono mancare i trucioli in legno, o paglia, che servono a proteggere l’imballo e il materiale che ci metti dentro. Si può usare anche paglietta bianca o altro materiale, a seconda di quanto vuoi spendere e delle tue esigenze.

Infine, non devono mancare gli accessori che ti serviranno per confezionare come forbici e altro materiale, a secondo di quello che vuoi creare.


3) Come Confezionare Cesti Natalizi?

Prima di tutto riponi le cose che andranno a riempire l’interno del cesto. Sistema con cura i prodotti scelti per la composizione proteggendoli e immobilizzandoli.

Un cesto, per dare un certo effetto di presentazione, è quello dotato di chiusura: appoggia i prodotti al coperchio, lega con un bel nastro e fiocco e il pacco regalo risulterà sensazionale.

Infine, oltre al nastro, scegli se applicare picks, tag, cellophane, bigliettini di auguri o altre cose. Questi elementi possono essere inseriti nell’anello di chiusura del cesto, oppure sistemati al suo interno tra i prodotti in modo carino.


2. Idee Per Confezionare Cesti Natalizi Fai Da Te!

Immagini cesto regalo

Per fare doni in modo esclusivo, e figurare questi istanti indescrivibili, senza consumare una fortuna, basta adoperare poche cose e un po’ di immaginazione. Segui le raccomandazioni qui sotto. Scruta i componenti e i complementi per incartare un pacco regalo stupendo. Li puoi cogliere su Amazon.


1) Nastro e Fiocchi Regalo

Nastri Natalizi Organza

Con motivi con renne voglio consigliarti i Nastri Natalizi Organza.
1 rotolo di nastro organza natalizio rosso, 1 rotolo di nastro di organza grigio di Natale. 10 metri di lunghezza per un regalo di qualità, morbido e liscio e resistente. 2 rotoli di regalo.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Nastri Natalizi Organza.

Rotoli Nastri Bordo Metallico

In stile naturale vorrei indicarti i Nastri Bordo Metallico.
Nastri natalizi sono a base di iuta. Il colore naturale mostra uno stile rustico, il design a scacchi in bianco e nero aggiunge interesse, semplice e classico per oggetti decorativi. 6 m/12 m.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Nastri Bordo Metallico.

Nastro di Organza

Bello per decorazioni, vorrei consigliarti il Nastro di Organza.
Il nastro per confezioni regalo ha una lucentezza metallica lucida di alta qualità. Perfetta combinazione di morbidezza e lucentezza. Semplice, elegante, morbido e resistente. 45 cm x 6,3 cm.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Nastro di Organza.

Nastri Decorativi Tessuto

Per decorare i regali vorrei mostrarti i Nastri Decorativi Tessuto.
Nastri artigianale realizzati in cotone, durevoli e morbidi. In colore marrone naturale, la superficie è decorata con alberi di Natale e motivi a stella. Il rosso e il Natale si completano a vicenda.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Nastri Decorativi Tessuto.

Coccarde Fiocco

Per ogni occasione mi preme consigliarti le Coccarde Fiocco.
facile da usare, basta tirare i nastri centrali fino alla fine. Adatti per confezioni regalo artigianato come cestini, robusti e non tossici, sono in polipropilene. 10 fiocchi finiti misurano 18 cm.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Coccarde Fiocco.

Fiocco Decorativo

Un perfetto nastro che ci tengo a mostrarti è il Fiocco Decorativo.
Questo grande fiocco di Natale sembrerà sorprendente. L’arco misura circa 33 cm. Di tartan verde e rosso con fiocchi di neve bianchi, forte e durevole, è il fiocco perfetto regalo.
Scopri di più, visita la paghina dedicata Fiocco Decorativo.



2) Cesti Vuoti

Lashuma Dekoration Set Cestini di Vimini

Per piccoli regali ti consiglio il Set Cestini di Vimini.
Set cesti da 10 pz ideale per piccole confezioni regalo. Fatti a mano, il cestino di vimini intrecciato con manico misura ca. 4,5 cm e l’altezza è di ca. 6,5 cm. Puoi inserire dolci, dolcetti o altro.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Set Cestini di Vimini.

Cestini Intrecciati in Crine Vegetale

Naturali fatti a mano ti suggerisco i Cestini Intrecciati in Crine.
In crine vegetale, decorativo rotondo, 2 pezzi in colore naturale. Offrono spazio sufficiente per quasi tutte le occasioni. Adatti per frutta e prodotti alimentari. 30 cm + 25 cm.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Cestini Intrecciati in Crine.

Set 3 Ciotole Intrecciate Ovali

Naturali di vimini vorrei consigliarti il Set 3 Ciotole Intrecciate Ovali.
I cestini in giacinto d’acqua sono realizzati in modo sostenibile con materie prime rinnovabili. 33 x 26 x 11 cm, 30 x 23 x 10 cm e 27 x 20 x 9 cm, offrono spazio per ogni occasioni.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Set 3 Ciotole Intrecciate Ovali.

Kit Natalizio Cesto Marrone

Compreso di paglia voglio suggerirti il Kit Natalizio Cesto Marrone.
1 cesto grande marrone di 60 X 40 X 13 cm. Include 2 fogli in plat trasparenti e la paglietta per il confezionamento regalo. Ideale per cesti regalo.
Scopri di più, visita la pagin dedicata Kit Natalizio Cesto Marrone.

Cestino Portaoggetti

Con coperchio vorrei consigliarti il Cestino Portaoggetti.
Realizzato in materiale naturale, ecologico 100% in alghe e di buona qualità, è la perfetta soluzione per contenere ogni prodotto. Impilabile e coperchio, misura 16 x 26 x 10 cm.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Cestino Portaoggetti.

Set Cestini Con Panno

Rivestiti e naturali guarda il Set Cestini Con Panno.
Questi cesti offrono spazio sufficiente per quasi tutte le occasioni. Aspetto naturale del giacinto d’acqua, sono ideali per creare un regalo elegante. 3 misure diverse.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Set Cestini Con Panno.



3) Accessori Per Confezionare Cesti Natalizi!

Sacchetti Cesti Regalo

Per confezionare ecco i Sacchetti Cesti Regalo.
Realizzato in materiale OPP spesso di alta qualità, trasparente, misura 83,5 x 57,5 cm. Adatto per proteggere il cesto regalo. Fornito di 24 nastri colorati. Puoi usarlo per ogni esigenza.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Sacchetti Cesti Regalo.

Trucioli Imballaggi Paglia Per Cesto Regalo

Per creare un bel cesto ti occorre anche la Paglia per Cesti Natalizi.
Il truciolo color paglia utilizzato normalmente per riempire scatole e cesti natalizi, per confezioni enogastronomiche. E’ biologica al 100% e realizzata in legno. 1 kg per ogni decorazione.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Paglia per Cesti Natalizi.

Carta Tagliuzzata Per Regali Rosso

Ideale per confezioni ti suggerisco la Carta Tagliuzzata Per Regali Rosso.
Carta velina tagliuzzata di alta qualità e morbida al tatto. 500g paglietta per cesti per riempire un sacco di scatole regalo e cesti. Disponibile in 22 colori bellissimi a tua scelta.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Carta Tagliuzzata Per Regali Rosso.

Tag Regalo Etichette

Ora voglio mostrarti Tag Regalo Etichette.
200 cartoncini regalo PCS sono fatti di robusta carta “kraft” dotati di cordino di juta naturale resistente. Preforati con fori per un utilizzo conveniente. Progetti fai-da-te varie forme.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Tag Regalo Etichette.

Etichette Kraft Carta Regalo

Per un pacco perfetto ti consiglio le Etichette Kraft Carta Regalo.
10 modelli di disegni di Buon Natale. Il Pacchetto comprendente 100 pezzi di etichette regalo di carta kraft xmas e 100 pezzi di filo di spago di iuta. 10 classici elementi natalizi design.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Etichette Kraft Carta Regalo.


3. Cosa Mettere Dentro il Cesto?

Foto regalo cesto oggetti

I cesti natalizi piacciono a tutti, e sono un’idea per fare un regalo a cui nessuno rinuncia. Che siano per amici o parenti, sono confezioni regalo sempre molto apprezzati. Inoltre, spesso, se conosciamo i gusti della persona a cui si vuole fare il regalo, possiamo metterci dentro le cose ad essa più gradite.

Se ami preparare leccornie in casa, come dolcetti, conserve o, perché no, liquori, ma anche altri oggetti fatti a mano, le tue specialità sono sicuramente molte apprezzate e di impatto. Infatti, in molti preferiscono cesti personalizzati come, ad esempio, con le specialità stagionali, regionali o prodotti della propria cultura gastronomica.

Il contenuto di un cesto, comunque, viene elaborato secondo la propria inventiva. Vediamo allora cosa mettere per confezionare cesti natalizi fai da te speciali.


1) Cesto Gastronomico

Per fare un cesto con prodotti gastronomici le soluzioni sono tante. Ci possiamo mettere tutto quello che la nostra mente ci suggerisce. Ad esempio, biscotti, formaggio, vini, panettone o prodotti natalizi come torrone, noci e altro.

Ecco allora un’idea per come fare cesti natalizi semplici e naturali. In genere, quelli che preferisco sono quelli con prodotti nostrali. Tuttavia, in ogni caso, ecco cosa si può mettere in un cesto con prodotti gastronomici come la pasta, tipico piatto italiano che richiama la tradizione della nostra terra.

Dopo la pasta non può mancare il sugo per condimento, che si abbinerà ai gusti di chi riceve il pacco regalo. Ovviamente, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Dal Pesto alla Genovese al Pesto Rosso Vegano, o un ottimo preparato di Sugo alle Melanzane.

Se vuoi fare un cesto all’insegna del gusto dolce, ci sono dolcetti e biscotti naturali che, privi di glutine e zuccheri aggiunti, possono benissimo essere l’ideale per una confezione ben assortita. Oppure, Creme spalmabili artigianali, Cake al limone senza zuccheri, Dolcetti alla frutta e così via.

Infine, rimanendo in tema di prodotti artigianali, Olio extravergine di oliva, il classico Panettone e Pandoro che non devono mancare. Ma, anche, Tè, Caffè e Bevande, e gli intramontabili Vini e Liquori.


2) Cesto Cura del Corpo

Un bel cesto natalizio può essere confezionato anche con prodotti per la Cura del corpo. In questo caso si possono scegliere tanti prodotti di qualità come soluzioni esotiche o tradizionali. Questi prodotti possono essere Shampoo e soluzioni per Capelli, oppure per la Cura della pelle.

Per la bellezza, poi, ci sono Fragranze e Profumi di ottima scelta, per uomo e per donna o per bambino. Qualunque sia l’opzione, sicuramente, come confezionare cesti natalizi, per esempio con Oli essenziali, sono molto apprezzati.

Non dimenticare la Cura Per Gli Animali. Tantissimi prodotti tra cui scegliere anche per il tuo amico a quattro zampe.


Come Confezionare un Cesto Natalizio – Conclusione

Abbiamo visto come confezionare un cesto di Natale facilmente e con poche cose. In alternativa, tuttavia, per chi non ha tempo di confezionarne uno, può sempre optare per il cesto natalizio pronto. Ci sono, difatti, moltissime scelte in commercio che oggi offrono varie opportunità di scelta.

Anche se come confezionare un cesto natalizio puoi sbizzarrirti con la tua fantasia, a volte può essere utile acquistarlo preconfezionato. Naturalmente, in questo caso, ci sono varie dimensioni e prezzi. Guarda i migliori cesti di Natale con specialità gastronomiche a Questa Pagina.

Per le offerte descritte sopra, inoltre, ti voglio ricordare che possono mutare ogni giorno. Guarda sempre le novità per non farti sorprendere. Li riporto qui sotto:

Adesso sai cosa ti serve per fare un bel cesto natalizio regalo. Non mi resta che salutarti affettuosamente augurandoti buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico!

Auguri di Buon Natale!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai la Spesa Qui!

Spesa online

Lasciati Ispirare…

Ultime Guide

Essere Razionali in Amore: Razionalità o Essere Irrazionali?

Essere Razionali in Amore: Razionalità o Essere Irrazionali?

Essere razionali in amore significa affidarsi molto alla riflessione, all'armonia e all'equilibrio che due persone stabiliscono in una relazione. Ma la razionalità e amore possono coesistere? Di fatto, un amore irrazionale si affida ai sentimenti di una persona...

Passione Travolgente: Che Significa Tra Due Persone?

Passione Travolgente: Che Significa Tra Due Persone?

Passione travolgente, cosa significa in amore? Quali sono i segnali che ti dicono che c'è tra voi una travolgente passione? Sebbene sia prevedibile in una coppia, non è facile da riconoscere. L'alchimia tra due persone potrebbe essere definita come una sorta di...

Amore Passionale: Cos’è? Cosa Significa In Amore?

Amore Passionale: Cos’è? Cosa Significa In Amore?

L'Amore passionale è sicuramente una intensa emozione che ci travolge irrazionalmente, ma che non ha nulla a che vedere con l'amore sincero per qualcuno. Di fatto, tra questi due sentimenti, esiste una notevole differenza ma, tuttavia, l'amore passionale tra due...

Passione e Sessualità: Cos’è La Passione Nella Coppia?

Passione e Sessualità: Cos’è La Passione Nella Coppia?

Passione e sessualità, quale differenza c'è tra amore e passione? Come fare per mantenere accesa la passione di coppia? L'attaccamento e la passione sessuale sono il fulcro centrale delle relazioni, e sono perciò due fattori fondamentali che si intersecano...

Amore e Passione: Come Riconoscerli? Che Differenza C’è?

Amore e Passione: Come Riconoscerli? Che Differenza C’è?

Qual è la differenza tra more e passione? Può esserci passione senza amore? Si ritiene che la passione e amore sia valutata a un momento di intimità travolgente, ma quest'ultima non è un segnale dell'amore. Sebbene questa sia una parte importante di una relazione, la...

Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono? Come Riconoscerli?

Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono? Come Riconoscerli?

Quanti tipi di amore esistono? Come si fa a riconoscere quale amore stiamo vivendo? Sicuramente, ci sono tipi di amore diversi con diverse emotività. Oggi, come un tempo, sull'amore non è cambiato nulla, sono sentimenti ed emozioni descritte e parlate, e ascoltate,...

Offerte Per Te!

Per Argomento

Sei Uno Studente?

Libro Benessere Totale Gratuito

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest