Ceci al microonde, un alimento sano, nutriente e versatile. Benché in commercio li troviamo già cotti e pronti per il consumo, si possono anche preparare al microonde secchi. Per rendere questo piatto più gustoso, il segreto di cuocere i ceci al microonde, anche senza ammollo, è possibile con solo un’ora di anticipo.
Riferendosi alla serenità fisica, indubbiamente saprai che cucinare gli alimenti con la tecnica giusta è fondamentale per la buona salute stessa del corpo. Cucinare al microonde, invero, conserva giovamenti anche in cucina. Se poi segui una dieta, o prediligi alimenti salutari, ti raccomando di rispettare ad alcuni indicazioni per cucinare in modo genuino e indicata delle ricette.
A questo scopo, la scelta degli utensili di cucina è, ad ogni modo, fondamentale quanto la cottura stessa delle pietanze. A dir la verità, per avere un risultato unico, è imprescindibile procurarsi il contenitore giusto per cuocere i ceci al microonde.
Ceci al Microonde: Buoni Tostati e Farinata!
Giacché si proferisce di preparare cibi genuini per il benessere fisico e per vivere bene in cucina, parliamo subito di come cuocere i ceci tostati al microonde o, altrimenti, la farinata di ceci al microonde, un alimento sano e naturale ricco di nutrienti che fanno bene, soprattutto al microonde, come cita anche il sito Airc.it sulla cottura al microonde.
Prendendo la percezione che anche del modo di preparare i cibi è, in seguito, conseguente conoscere l’utilizzo più che adatto significativo alle operazioni varie di cucinare, così, le pietanze come ad esempio la farina di ceci, ricette al microonde, il vantaggio è che si può anche senza l’ammollo.
Gli utensili nella casa, oggidì, sono paragonati al nuovo stile della preparazione di cibi a microonde. In vendita, del resto, ci sono effettivamente diverse accessibilità di oggetti per la cottura a microonde di recentissima generazione, provvisti ognuno di diversi requisiti e della completa compatibilità tecnologica per mezzo prestazione avveniristici.
E a questo proposito, ci tengo a consigliare questi ricettari per il microonde con cui realizzare infinite ricette:
1 Cottura Con il Forno Microonde
La forza della cottura a microonde elargisce di avere il calore particolare ricavato mediante l’impiego dei forni, dando così senz’altro gusto al cibo. A questo fine, in presenza della nuova acquisizione di un utensile come i contenitori per Microonde, appare più conveniente anteporre una apparecchiatura moderna.
La massima prestazione dei microonde è, di fatto, che si può intiepidire e preparare cibi senza fuoco e in maniera breve e attiva. Come ho già detto, in vendita sussistono vari prototipi di utensili per Microonde, dai più risparmianti a quelli più rivoluzionari che, negli ultimi anni, hanno corretto il modo di vivere in cucina e il metodo di cucinare cibi.
Agli ultimi venuti, con ragione, si annoverano le più ben famose e reputate tecniche contemporanee di contenitori più odierni di sempre! E dato che si discute di come cuocere i ceci al microonde, vediamo ora come procedere con questo alimento, sano e nutriente, alla cottura con l’utensile ideale per il microonde.
2 Come Cuocere i Ceci al Microonde
Dal momento che ho accennato la cottura al microonde, ti voglio indicare alcuni consigli appropriati proprio alla cottura differente dei ceci al microonde. Poiché nei ricettari di cucina al microonde si possono trovare numerose ricette, ho scelto 3 modi per la preparazione dei ceci che, come puoi vedere, con il microonde non solo ottieni un piatto gustoso e naturale ma, al contempo, riduci i tempi di cottura.
1) Ceci al Microonde Secchi
Per cuocere i ceci al microonde secchi, mettili in un contenitore nel microonde senza coperchio, aggiungi l’acqua, 1 bicchiere di ceci x 3 bicchieri di acqua, e 1/2 cucchiaino di bicarbonato. Accendi il microonde alla massima potenza e lascia cuocere i legumi fino a quando l’acqua raggiunge il bollore.
A questo punto, apri il forno e copri i ceci al microonde con il coperchio, chiudi il forno e lasciali riposare per circa 45 minuti nel forno. Trascorso il tempo necessario, i ceci dovrebbero essere ormai teneri.
Quindi, elimina l’acqua di cottura e lavali sotto il getto d’acqua corrente prima di usarli per la ricetta che vuoi preparare.
2) Ceci Tostati al Microonde
I Ceci tostati al microonde è uno spuntino salutare, facile e semplice da preparare, ideale per un’aperitivo, mangiati come patatine o, altrimenti, un ottimo stuzzichino come spezzafame. Per la ricetta dei ceci tostati al microonde, povera di colesterolo e di grassi saturi, dopo averli ammollati come descritto sopra, prosegui in questo modo:
Ingredienti
- 500 g di ceci
- 1 cucchiaio di olio
- 1/2 cucchiaino di cumino
- 1/4 cucchiaino di sale
- 1 pizzico di pepe
- 3 cucchiai di parmigiano
Procedimento
- In un contenitore per microonde mescola i ceci, sciacquati e sgocciolati, con tutti gli ingredienti amalgamandoli bene
- Versa il composto sul piatto crisp unto leggermente
- Fai tostare i ceci alla media potenza per circa 20 minuti
- Lasciare riposare nel microonde per 10 minuti
- Terminata la cottura e il tempo di riposo, apri il forno e girali.
- I tuoi ceci tostati al microonde sono pronti!
3) Farina di Ceci Ricette al Microonde
Con la farina di ceci, ricette al microonde, è un ottimo sistema di cottura in breve tempo per la Farinata di ceci al microonde. Nota come Cecina, pur cuocendola nel forno a microonde, gusto, sapori e consistenza rimarranno inalterati, ed è buona sia calda che fredda.
Per preparare la farinata di ceci al microonde, dopo aver fatto riposare l’impasto, ti bastano 30 minuti.
Ingredienti x 2 persone
- 100 g di farina di ceci
- 375 ml di acqua
- 1 cucchiaio di olio
- 2 pizzichi di sale
- Rosmarino
Preparazione Base
- Per fare la farinata di ceci al microonde versa la farina di ceci in una ciotola capiente adatta.
- Versa a filo l’acqua e, mano mano, mescola con una frusta in modo da evitare la formazione di grumi.
- Unisci il sale e l’olio e mescola ancora
- Copri la ciotola con pellicola alimentare e lascia riposare per circa 1 ora
- Trascors il tempo, mescola nuovamente la farinata
- Coprila e lasciala riposare per 2 ore
Procedimento al Microonde
- Ungi una teglia per cottura crisp
- Mescola la farinata e versala nella teglia
- Programma il microonde con funzione Crisp per 15 minuti, inserisci la teglia e aziona la cottura
- Vedrai la farinata gonfiare per poi abbassarsi e dorare uniformemente
- Terminata la cottura, trasferisci la farinata di ceci al microonde in un piatto da portata
- Aggiungi i pizzichi di sale e spuzza con gli aghi di rosmarino e, a piacere, pepe macinato.
3 Come Scegliere Il Contenitore Adatto Per Microonde
Nei negozi o nei rivenditori online, come Amazon Store, esistono differenti tipi di complementari per la rosolatura e cottura al microonde con valori molto diversi. Prima di seguitare a fare acquisti, dovresti indubbiamente renderti conto di quale strumento e utensile microonde può gratificare i tuoi bisogni.
Il punto è che dovresti praticare in base alcuni metodi, come la doratura, la bollitura a vapore, procedimenti di sbrinamento, ecc. Tuttavia, la tua selezione dovrebbe coincidere, prima di tutto, con l’utilizzo della cottura.
Perciò, dal momento che si osserva di quale accessorio serve per cucinare i Ceci tostati o la Farinata di ceci al microonde, ti faccio vedere seguitamente vari strumenti in modo da poter acquisire il miglior accessorio per microonde di sempre!
4 Consiglio Se Non Hai il Microonde!
Dato che ti ho mostrato gli accessori per la cottura al Microonde, se non possiedi questo straordinario apparecchio per cucinare cibi sani e leggeri, ci tengo a consigliare questi microonde che sono disponibili su Amazon:
Ceci Microonde – Conclusione
Giunti alla fine, concludendo questa guida, avrai senz’altro capito i giovamenti che puoi acquisire preparando cibi al microonde, in particolare Come cuocere i ceci al microonde.
Non solo quello, ma invero quanto è utile la cottura al microonde per la nostra soddisfazione, sia che tu segua una dieta lineare sia che tu desideri anche scegliere cibi in modo sano.
Brevemente, da quando ho mostrato i ceci tostati e la farinata di ceci al microonde, oltre alle peculiarità che in verità hanno ognuno degli accessori, pensa anche al rendiconto qualità/costo.
Voglio anche ricordare che i migliori Contenitori per il Microonde elencati qui sono disponibili su Amazon:
- Visualizza i Migliori Forni a Microonde
- Scopri i Migliori Strumenti e Accessori
Infine, ti invito a scaricare il ricettario in pdf con 30 ricette di primi piatti al microonde. Scaricandolo adesso riceverai due ulteriori bonus: 30 ricette di secondi piatti al microonde + 30 ricette di dolci al microonde. Non esitare ma cogli questa imprendibile occasione scaricando ora le mie Ricette al Microonde in Pdf!
Spero che queste indicazioni siano utili per scegliere il microonde giusto per te. Non resta che salutarti caramente e augurare buoni e succulenti pranzetti con la cottura al microonde.🍽️🥗
Ti ringrazio per avermi visitato e auguro una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico! 🤗🌸
0 commenti