Home » Decorazioni » Carta Natalizia: Come Scegliere e Quale è la Migliore?

Carta Natalizia: Come Scegliere e Quale è la Migliore?

da | 14 Nov, 2022 | Arredo e Decoro, Rimedi Creativi, Rimedi e Fai Da Te

Carta natalizia, come scegliere carta da regalo di Natale per fare pacchi strepitosi e unici da regalare. Ecco tanti modi per fare i tuoi doni, come impacchettare in maniera semplice e veloce con carta da regalo per Natale colorata, vintage, fantasia e molto altro. Confeziona il tuo pacchetto personalizzato con carte natalizie davvero fantastiche.

A Natale, ne siamo consapevoli, basta il pensiero. Eppure, se desideri che sia speciale quest’attimo, potrai incartare pensieri di Natale fai da te veramente sensazionali. Confezionare omaggi natalizi è un’abilità che va perfezionata, magari con una straordinaria dimestichezza prima del tempo. Per anticiparsi, prima del 25 dicembre, guarda in questa guida come impacchettare omaggi natalizi sensazionali. Parecchi sistemi estrosi e consigli per impacchettare regali di Natale e sorprendere tutti.


Come Scegliere La Migliore Carta Natalizia!

Creare pacchi piccoli o grandi, a Natale è un sistema per far sapere alla persona amata che è sempre nei nostri pensieri. Un metodo per giungere il benessere emotivo, come ho spiego nella mia guida su Come Vivere Bene, che fare doni a chi è nel nostro cuore ci fa stare bene e fa bene anche agli altri.

Ecco pertanto, se non ti viene in mente nulla su come realizzare doni natalizi, se vuoi sapere metodi creativi per realizzarli, o se vuoi cercare ispirazioni per incartare omaggi meravigliosi per ognuno, graziosi e personali, non resta che offrirti con riguardo alla carta regalo di Natale.

Affinché incartare confezioni sia il più basilare possibile, primariamente dovremmo dare al nostro pacco una fattezza regolare. Con piccole strategie potrai acquisire un regalo meraviglioso.


1. Come Fare Con La Carta Natalizia Pacchi Natale Stupendi!

Il Natale è un momento in cui le famiglie si riuniscono per stare insieme. E’ anche uno dei momenti più belli in cui ci si scambia i regali. Come vuole la tradizione, infatti, ogni dono va incartato per il tanto effetto sorpresa. Non è tanto il pacco che riceviamo ma, anzi, è la carta regalo natalizia che fa la differenza.

Che c’è di più bello di avere un pacchetto sotto l’albero di Natale incartato in una bella confezione e, magari, con un bel fiocco natalizio a decorare il tutto?

Ecco perché in questo articolo vorrei mostrare come usare la carta da regalo natalizia, come fare pacchi regalo strepitosi adoperando diversi tipi di carte natalizie.


1) Video Tutorial: Come Impacchettare Facilmente

Guarda il video tutorial in cui mostra in modo semplice e chiaro come confezionare un regalo. Nel video qui sopra puoi vedere, difatti, come fare un pacco regalo usando carta da pacchi natalizia in modo facile e veloce. (YouTube: canale Creativo).

Esistono moltissimi metodi per impacchettare doni. Così come esistono molte varianti di carta regalo di Natale da utilizzare. Naturalmente, scegliere il tipo adatto deve risultare secondo le proprie esigenze o propri gusti.

In commercio ci sono tipi di carta regalo natalizia semplici o naturali, oppure fantasiose con disegni che richiamano il Natale. Ci sono anche vari tipi di carta da regalo natalizia a tinta unita o, perché no, fogli di carta pacchi Natale.


2) Tutorial: Come Fare un Pacco in Stile Giapponese

Il Furoshiki, l’arte del wrapping per incartare i regali. Scegli la carta che vuoi, o anche un pezzo di stoffa. Avvolgici il pacco e poi decora come preferisci, oppure puoi lasciarlo anche così. Nel video sottostante puoi vedere come incartare un regalo in modo originale.

Se ti piace lo stile giapponese, questa è la soluzione ideale per te.

  • Posiziona il pacco al centro del foglio di carta
  • Prendi un angolo della carta e avvolgilo sul pacco, in modo da creare una diagonale
  • Con un dito, piega bene il bordo della carta che viene verso di te e appiattiscilo
  • Fai salire il lembo appena piegato verso il pacco, in modo da poggiarlo sopra e avvolgere la superficie, rimanendo sempre a filo con i bordi del pacco
  • Un angolo del lembo appena piegato andrà oltre: dovrai pressarlo con le dita sul lato verticale del pacco
  • Gira il pacco in modo da avere un nuovo lembo di carta indirizzato verso di te. Continua come nei passi 3 e 5
  • Infine, per l’ultimo lato che rimane usa un pezzetto di nastro biadesivo in modo da fermare il lembo sul lato del pacco


2) Pacco Regalo Tradizionale

Ecco come impacchettare con carta regalo Natale in modo semplice e veloce. In pochi semplici passi, e nel modo tradizionale, otterrai un regalo perfetto e meraviglioso che stupirà amici e parenti.

  • Togli il prezzo dalla confezione (se presente)
  • Metti il regalo in una scatola in modo da impacchettarlo più facilmente
  • Utilizza un righello per segnare le linee che andrai a tagliare, altrimenti piega la carta intorno al regalo
  • Sistema il regalo capovolto al centro della carta
  • Avvolgi il regalo con la carta
  • Piega gli angoli in modo da creare una specie di triangolo
  • Fissa con il nastro adesivo. Ripeti l’operazione dall’altra parte
  • Aggiungi un fiocco sufficientemente grande da avvolgere il regalo
  • Infine, aggiungi un biglietto di auguri


2. Consigli Come Fare Fiocchi Favolosi!

Dopo aver fatto il nostro pacco regalo con la carta da pacchi natalizia che più conviene, non resta che fare un bel fiocco a decorare il tutto. Ecco qui sopra un video tutorial che ti mostra in modo semplice come decorare velocemente il tuo regalo.

Se preferisci un nastro più semplice, invece, puoi optare per fiocchi decorativi nello stile tradizionale. Guarda il video tutorial qui sotto e lasciati ispirare.


Come Fare un Fiocco Velocemente

Il fiocco, si sa, è un elemento decorativo, completa il decoro di un regalo o può annunciare un avvenimento importante. In questo caso, è la soluzione ideale per realizzare decorazioni natalizie particolari. Tuttavia, pur essendo una delle cose che ci insegnano da piccoli, non sempre il risultato ci soddisfa.

Per creare un fiocco di media grandezza servono almeno 50 cm di nastro. Per un fiocco grande, invece, occorre circa 1 metro di nastro. Ecco, allora, 1 modo efficace di fare un fiocco velocemente.

  • Dividi il nastro a metà nel senso della lunghezza
  • Prendi il centro esatto
  • Piega l’estremità destra, come formare un asola, e falla passare sotto l’altra estremità del nastro
  • Fai il nodo in modo che dia vita al fiocco
  • Aggiusta le due asole in parti uguali


3. Consigli Carta da Regalo di Natale!

Per incartare regali in modo originale, e figurare questi momenti magnifici, senza dilapidare una fortuna, basta adoperare pochi componenti e un po’ di genialità. Segui le indicazioni qui sotto. Scruta i materiali e gli accessori per confezionare un omaggio fantastico. Li puoi scegliere su Amazon.

Immagini carta pacchetti regalo


1) AmzKoi Carta da Regalo Natalizia Riciclata

Per impacchettare semplicemente, mi preme consigliarti la Carta Regalo Natalizia Riciclata. Il contenuto della confezione contiene: 10 fogli di carta per regali di Natale, 10 biglietti di carta, un cordino di 5 metri in cotone di colore rosso e bianco. Realizzata in carta kraft biodegradabile, la rende leggera e robusta, facile da incollare e resistente agli strappi. Con diversi motivi, non tossica, colori nitidi, dimensioni 70 x 50 cm.

[asa]B08FR88C66[/asa]


2) Foglio Carta Regalo Natalizio Kraft

Semplice con disegni natalizi, voglio suggerirti la Carta Regalo Natalizio Kraft. 6 fogli confezionati come 1 rotolo: 44,5 X 76 cm Per Foglio. Puoi avvolgere circa 6 piccoli regali o fare alcuni lavori con la carta. Piuttosto spessa, collezione di elementi natalizi perfetta per regali di Natale. Ideali anche per progetti di artigianato, rivestimenti per tavoli e altre ispirazioni. Elementi a tema Babbo Natale.

[asa]B0BNLKDLJG[/asa]


3) Arkraft Carta Regalo Rossa

Colorata e con disegni vari, vorrei consigliarti Arkraft Carta Regalo Rossa. 100% carta prodotto in Italia, riciclabile, colore stampato a offset è facile da piegare. Il pacchetto contiene 5 fogli + 6 stickers natalizio. La misura di 100 x 70 cm è perfetta per ideare e impacchettare regali di grandi dimensioni. La carta viene piegata prima per essere spedita. Il formato di ogni foglio è XXL. Libera la tua fantasia.

[asa]B09NGJNQD8[/asa]


4) Miahart Confezioni Sacchetti Regalo

In alternativa alla carta, ti suggerisco la Confezione Sacchetti Regalo. 4 diversi modelli nei colori natalizi: grandi (39X51 cm), 3 medi (29X43 cm) e 3 piccoli (32 x 24 cm) sacchetti regalo natalizi per un totale di 10 pezzi. Realizzati in materiale d’alluminio addensato migliorato e resistente, non si danneggiano e si possono riutilizzare. Buste natalizie adatte per confezioni regalo. Inclusi nastri per legare.

[asa]B07ZKQ2TYK[/asa]


5) Set Carta Natale Riciclata

Per i tuoi regali speciali, ecco il Set Carta Natale Riciclata. E’ il set di carta da regalo perfetto. 12 grandi fogli di carta da regalo natalizia kraft in 12 modelli inclusi tutti i classici elementi natalizi, 12 etichette natalizie, 2 Rotoli Corda di Cotone e 1 nastri biadesivi. Soddisfa le tue esigenze di confezionamento regali di Natale. Ogni carta da imballaggio misura 76 cm x 50 cm. Alta qualità e rispettoso dell’ambiente.

[asa]B09KXRBYRC[/asa]


6) Rotolo Carta Regalo Rossa Metallizzata

Per un dono d’effetto, ti consiglio il Rotolo Carta Metallizzato. Alta qualità, piuttosto spessa, la carta regalo in lamina rossa reale lucida, con lucentezza super metallica, è larga 44 cm e lungo 10 m. Per tutte le occasioni, il rotolo carta rosso viene fornito da 1 separato avvolto singolarmente in plastica, in modo che non subisca alcuna piega. Hai la possibilità di scegliere 6 colori diversi.

[asa]B097RBLZ6B[/asa]


7) Sacchetti Regalo Natalizi con Manici

Pratici e comodi, voglio consigliarti i Sacchetti Regalo con Manici. C’è un pacchetto regalo diverso per ognuno in termini di dimensioni: 41×30, 32×26 e 24×18. Facile da usare e da portare, puoi dire addio a forbici e nastro. Mix di design in colori complementari da portare facilmente per amici e famiglia, grazie alle cordine apposta in colori ideali. Un grande mix di disegni tradizionali e festivi per ogni gusto.

[asa]B076B1CD36[/asa]


8) Carta Natalizia Elegante Metallizzata

Bella ed in stile, ecco la Carta Natalizia Elegante Metallizzata. 6 fogli di carta regalo + 6 pezzi di etichette regalo + 1 foglio di adesivi regalo (8 piccoli adesivi) + 1 pezzo di corda di cotone da 500 cm, che è abbastanza economico e pratico per soddisfare le tue esigenze. Bianco e oro, ma anche di altri colori, combina perfettamente i colori. Alta qualità, non facile da strappare, superficie liscia, è perfetta per stupire.

[asa]B099W4CRVV[/asa]


4. Idee Etichette, Biglietti e Tag Per Auguri Natalizi!

Oltre alla scelta della carta da pacchi natalizia occorrono anche le etichette per completare il tuo pacchetto. Puoi usarle, ad esempio, per scriverci il nome di chi riceve il regalo e, magari, con un bella scritta di auguri. Ecco qui a seguire alcune etichette o biglietti da accompagnare al tuo dono di Natale.


1) Etichette Kraft Carta Regalo

Per un pacco perfetto, ti consiglio le Etichette Kraft Carta Regalo. 10 modelli di disegni di Buon Natale. Il Pacchetto comprendente 100 pezzi di etichette regalo di carta kraft xmas e 100 pezzi di filo di spago di iuta. 10 classici elementi natalizi design. Un lato ha la stampa di Merry Christmas, l’altro lato è vuoto, puoi scrivere qualsiasi cosa tu voglia. fatte di carta “kraft” marrone, belle e robuste.

[asa]B07XZ8HFR1[/asa]


2) Tag Regalo Etichette

Ora voglio mostrarti le Tag Regalo Etichette. 200 cartoncini regalo PCS sono fatti di robusta carta “kraft” dotati di cordino di juta naturale resistente. Preforati con fori per un utilizzo conveniente. Progetti fai-da-te perfetti in varie forme: rettangolare con cuore cavo, cuore e smerlato. Puoi usarli per ogni occasione e rendere il tuo regalo speciale per chi lo riceve.

[asa]B07RSXFXCC[/asa]


3) Biglietti Auguri Buon Natale

In occasione del Natale, ecco i Biglietti Auguri Buon Natale. I biglietti di auguri sono un modo ideale per rimanere in contatto con la famiglia, gli amici e le persone importanti della tua vita. per i tuoi regali accompagnali con gli auguri natalizi come le carte auguri bigliettini con buste e adesivi. Include 36 carte kraft, 36 buste kraft, 36 punti di colla scrivibili. 23 x 13 x 2 cm.

[asa]B01M7SOF6Z[/asa]


4) Collezione Biglietto Auguri Natale

Molto convenienti, ti consiglio la Collezione Biglietto Auguri Natale. Simpatici biglietti di auguri natalizi. 72 pezzi di 8 design diversi. Ognuno misura 15,875 cm x 11,748. Design artistici e minimalisti includono alberi di Natale, orsi polari, scatole regalo, ornamenti colorati, pupazzo di neve, vischio, ghirlanda di Natale e altro ancora! Carta riciclabile al 100%, Ecologico, sono super resistenti, perfetti per augurare Buon Natale.

[asa]B07YJ85FSK[/asa]


5. Consigli e Idee Nastri e Fiocchi Regalo!

I fiocchi per pacchi di Natale ne esistono di molte fattezze. Tuttavia, in ogni caso, puoi cogliere qualche ispirazione tra le indicazioni che vorrei mostrarti. Chiaramente, qui sono elencati solo qualche dei migliori e più votati nastri per decorare i tuoi doni.


1) Nastro di Organza

Bello per decorazioni, vorrei consigliarti il Nastro di Organza. Il nastro per confezioni regalo ha una lucentezza metallica lucida di alta qualità. Perfetta combinazione di morbidezza e lucentezza. Semplice, elegante, morbido e resistente. Lunghezza circa 45 m; larghezza circa 6,3 cm. Tessuto di alta qualità: il nastro glitterato è realizzato in organza, flessibile e resistente, inodore e innocuo per i bambini.

[asa]B0CH9YFRMY[/asa]


2) Nastro Natalizio Regali

Molto carini e simpatici, vorrei consigliarti il Nastro Natalizio Per Regali. I nastri di Natale per i regali sono realizzati in tessuto di raso grosgrain, che non sono facili da strappare e sbiadire. Tocco morbido e resistente ha 5 stili: ciascuno stile misura 10 mm di larghezza, 5 metri di lunghezza, 25 metri/27 iarde su un rotolo in totale. Puoi tagliare il nastro di raso in qualsiasi lunghezza per soddisfare le tue diverse esigenze.

[asa]B09GP6VB9C[/asa]


3) Rotoli Nastri Bordo Metallico.

In stile naturale vintage, vorrei indicarti i Nastri Bordo Metallico. Questi nastri natalizi sono a base di iuta, uno con un ampio motivo a scacchi al centro e uno con un orlo a scacchi stretto che si completano a vicenda. Il colore naturale mostra uno stile rustico, il design a scacchi in bianco e nero aggiunge interesse, semplice e classico per oggetti decorativi. ogni rotolo è lungo 6m/236″, 12m/472″ in totale.

[asa]B08NDYH8SJ[/asa]


4) Rotoli Nastri Decorativi Tessuto

Per decorare i tuoi regali, vorrei mostrarti i Nastri Decorativi Tessuto. Nastri artigianale di alta qualità sono realizzati in cotone, durevoli e morbidi. In colore marrone naturale, pieno di sentimento classico e retrò. La superficie è decorata con alberi di Natale e motivi a stella. Il rosso e il Natale si completano a vicenda, rendendo i tuoi regali più colpiti. superficie liscia; 4,5 metri di lunghezza e 1,5 cm di larghezza.

[asa]B0BMXLV97J[/asa]


5. Prepara In Anticipo i Tuoi Regali di Natale!

Logicamente, quando si incarta un pacco, per ogni occasione, è importante aderire ad uno stile che possa costituire il nostro amore per chi lo riceve. Innanzitutto è, chiaramente, un pensierino unico ma che, tuttavia, non deve essere per forza costoso. A Natale, si sa, basta il pensiero!

I regali di Natale fai da te sono sempre benvoluti. Il suggerimento è quello di elaborarli prima del tempo, in modo da non farti sorprendere all’ultimo minuto. Essendo che la Festa del Natale sta per arrivare, ho voluto dare qualche idea, senza spendere troppo, per ciò che riguarda i pacchi natalizi fai da te.

Aspettando Natale fatti ispirare, basta iniziare con un’idea. Da classici pacchi regalo a quelli originali e sorprendenti, c’è davvero un’infinità di modi per creare i tuoi regali.


Carta Natalizia – Conclusione!

A questo punto sai come si impacchettano i doni con la carta natalizia. Conto che queste informazioni possono semplificare a impacchettare e fare pacchi originali e in grande stile. Logicamente, quando sperimenti nell’arte nell’inscatolare pacchi, ricorda che a Natale basta il pensiero.

Riguardo ai suggerimenti che ho descritto sopra, ovviamente segui lo stile che più si conforma alle tue esigenze. Ricorda, comunque, di controllare le novità su Amazon in quanto possono mutare ogni giorno.

Ora che sai cosa ti serve per fare un bel pacco natalizio regalo, non mi resta che salutarti affettuosamente augurandoti Buon Natale!🎄E buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico!🌸

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perché crede nel benessere in generale e uno stile di vita migliore in armonia con se stessi e con il mondo. Oltre a ricercare gioia e serenità, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a vivere meglio con uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In Evidenza

Pulire Casa Dopo Ristrutturazione: Consigli Utili Come Fare!

Pulire Casa Dopo Ristrutturazione: Consigli Utili Come Fare!

Pulire casa dopo ristrutturazione occorre una strategia efficace e un metodo di pulizia efficiente. La pulizia della casa dopo ristrutturazione è infatti è un'attività cruciale per godersi appieno il nuovo ambiente. Ma come pulire bene casa dopo ristrutturazione?...

Come Pulire Casa Nuova: Da Dove Iniziare e Cosa Serve!

Come Pulire Casa Nuova: Da Dove Iniziare e Cosa Serve!

Come pulire casa nuova richiede una strategia di lavoro ideale per trasformarla da uno spazio vuoto a un luogo accogliente. Per garantire un'igiene sicura, è importante usare anche strumenti e detersivi adeguati assicurando una pulizia a fondo prima di essere abitata....

Come Pulire Una Casa Sporca: Da Dove Bisogna Iniziare?

Come Pulire Una Casa Sporca: Da Dove Bisogna Iniziare?

Come pulire una casa sporca può sembrare un compito arduo, ma con un approccio metodico e gli strumenti giusti, è possibile trasformare anche l'ambiente più trascurato in uno spazio accogliente e pulito. Con pazienza e dedizione, anche la casa più sporca può ritrovare...

Pulire Casa in 4 Ore: Come Rendere il Lavoro Efficiente!

Pulire Casa in 4 Ore: Come Rendere il Lavoro Efficiente!

Pulire casa in 4 ore può sembrare un compito difficile e noioso, ma con i consigli giusti e strategie efficaci, si possono rendere più gestibili le pulizie domestiche. Con un po' di organizzazione e i giusti accorgimenti, difatti, è possibile ottenere ottimi risultati...

Ebook Benessere

Scarica il Mio Ebook Gratuito in PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest