Home » Carote » Carote Grigliate: Come Cucinarle Facilmente Alla Griglia!

Carote Grigliate: Come Cucinarle Facilmente Alla Griglia!

Le carote grigliate sono una ricetta sfiziosa di facile e veloce preparazione. Anche se questo piatto è poco conosciuto, posso assicurarti che il loro sapore fragrante supera di gran lunga ogni aspettativa. Proprio per la loro croccantezza, rispetto alle altre verdure alla griglia, come zucchine e , le carote rimangono più sode e più saporite, un contorno ideale per accompagnare secondi piatti a piacere.

Inoltre, oltre che beneficiare del loro insostituibile gusto, grazie alla loro versatilità, è possibile preparate carote alla griglia aggiungendo anche altri ingredienti, ricavandone così piatti originali e sfiziosissimi. In questa guida andiamo a scoprire non solo le innumerevoli proprietà nutritive di cui è composta, ma anche come cucinare le carote grigliate nelle sue più svariate varianti.


Carote Grigliate: Un Benessere Per la Salute!

Per promuovere il benessere psico-fisico, e come vivere bene mangiando sano, parliamo adesso della cottura delle carote, delle proprietà nutrizionali e di quanto questo ortaggio apporta notevoli benefici alla salute.

Crude o cotte, le carote sono tra gli ortaggi più utilizzati in cucina. Mangiate da sole o come spuntino, oppure per arricchire pietanze sfiziose, sono molto apprezzate anche per le proprietà benefiche. Perciò, cotte alla griglia le carote acquisiscono un sapore davvero unico e, se abbinate con un secondo di pesce grigliato, sono una vera delizia.

Partendo dal presupposto che la carota è consigliata nelle diete per perdere peso, il loro consumo non può che apportare enormi benefici al nostro organismo.

I motivi per mangiarle più spesso, sono appunto i diversi benefici salutari, basti pensare che mangiare una carota di media grandezza si assume una dose di vitamina A giornaliera raccomandata. Sono un concentrato di benessere, ricche di tanti valori nutrizionali come vitamine e sali minerali, tanta fibra e preziose sostanze utili all'organismo.

Non solo, essendo Ipocalorica, mangiata come spuntino può essere un cibo per gli atleti post-gara.

Tuttavia, ci tengo a precisare che per i diabetici e le persone a rischio di iperglicemia, è bene prestare attenzione in quanto questo ortaggio possiede un'elevata quantità di zuccheri, e hanno la capacità di alzare la glicemia velocemente. Per tale motivo, l'ideale sarebbe mangiarle crude, e non esagerare nella quantità.

La cottura delle carote, tuttavia, apporta diversi vantaggi. Cucinarle, infatti, rende più biodisponibile il betacarotene. Quindi, oltre che buone, sono un alimento sano ed eccezionale in cucina.

Marisa Errico è esperta in Rimedi Naturali. Nel video qui sopra dalla puntata de Il Mio Medico dell'8 aprile 2016, fornisce preziosi consigli sui benefici delle carote. Inoltre, la professoressa, spiega anche altre cose importanti che ti consiglio di ascoltare.


1. Carote: Cosa Sono?

La pianta della carota è un'erbacea biennale, appartiene alla famiglia delle Ombrellifere, la cui infiorescenza tipica ad ombrello ne dà il nome. Cresce allo stato spontaneo ed è per questo che è molto diffusa nelle sue numerose varietà, forme, dimensioni e colori.

La parte commestibile è la radice e, a seconda della varietà, possono arrivare a misurare anche 25 cm di lunghezza fino a 6 cm di diametro. Le carote non sono solo di colore arancione, che è la più diffusa, ma ve ne sono anche di colorazione che va dal rosso al viola scuro.

Quelle più conosciute e coltivate sono dolci, mentre quelle selvatiche hanno un gusto amaro e sono più piccole e di colore biancastro che, grazie a diverse selezioni e incroci, hanno contribuito alle caratteristiche di quella attuale. Ciò ha permesso di ottenere carote precoci, medie e tardive, e quindi disponibili tutto l'anno.


2. Proprietà e Valori Nutrizionali delle Carote

Questo ortaggio possiede innumerevoli valori nutrizionali che la rendono una virtù del benessere. La principale sostanza di cui è ricca è il betacarotene, appartenente alla famiglia dei carotenoidi.

Secondo la Banca dati di Composizione degli Alimenti per Studi Epidemiologici in Italia e CREA (Centro di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione), ogni 100 grammi le carote forniscono 35 , e contengono quanto segue:


1) Valori Nutritivi


Sali Minerali
  • Ferro: 0,7 mg
  • Calcio: 44 mg
  • Sodio: 95 mg
  • Potassio: 220 mg
  • Fosforo: 37 mg
  • Zinco: 0,4-2,92 mg
  • Magnesio: 11 mg
  • Rame: 0,19 mg
  • Selenio: 1 ug

Vitamine Idrosolubili
  • Vitamina B1: 0,04 mg
  • B2: 0,04 mg
  • C: 4 mg
  • B6: 0,12 mg

Vitamine Liposolubili
  • Vitamina A B-carotene: 6888 ug
  • E: 0,46 mg


2) Vitamina A e Provitamina A

Come abbiamo già detto, le carote sono ricche di vitamina A, il cui precursore è il betacarotene, chiamato anche provitamina A, che si trova in moltissimi vegetali, soprattutto nella frutta. Il nostro organismo sintetizza la vitamina A, ossia retinolo, partendo da questo carotenoide. La vitamina A svolge un ruolo protettivo importantissimo per moltissime funzioni biologiche dell'organismo, e rappresenta una difesa essenziale per combattere diverse patologie e disfunzioni.


Benefici Per la Pelle

E' utile nella formazione e mantenimento della pelle, tessuti cartilaginei e delle mucose, tra cui quelle dei polmoni, della bocca e del naso. Favorisce inoltre l' proteggendo la pelle dai raggi UV.


Salute degli Occhi

La vitamina A protegge l'apparato visivo, quindi la retina, e ne aumenta la capacità di visione in condizioni di scarsa visibilità.


Protezione dell'Organismo

Utile contro le infezioni, interviene nei processi di smaltimento delle tossine da parte del , inoltre la vitamina A stimola la produzione di linfociti T, globuli bianchi nel sangue che fungono da spazzini come difesa. Le carote fungono anche come antinfiammatorio, protegge l'apparato cardiovascolare ed è un potente antiossidante che contrasta l'invecchiamento cellulare. In particolare i radicali liberi, che sono la causa dei danni cellulari nell'organismo. Rinforza anche il sistema immunitario.


Antitumorale

Secondo le recenti ricerche mediche e genetiche, la vitamina A sembra abbia un ruolo importante nel contributo di protezione contro lo sviluppo di patologie tumorali, soprattutto per: , Prostata, Colon, Seno.



3) Vitamina C

Oltre alla vitamina A, le carote contengono una discreta quantità di vitamina C, o acido ascorbico, largamente diffusa sia nel mondo animale che vegetale. L'organismo umano non ha la capacità di sintetizzare autonomamente questa vitamina, pertanto è necessario assumerla attraverso l'alimentazione.

La vitamina C, come è noto, produce effetti positivi intervenendo in diversi processi biochimici, tra cui: l'assorbimento del ferro; protegge l'organismo contro le ossidazioni provocate dai radicali liberi; interviene nella biosintesi del collagene, della carnitina e nell'attivazione di ormoni peptidici; ha effetto antiscorbutico.



4) Vitamine del Gruppo B

Le carote contengono anche una buona quantità di vitamine del gruppo B, in particolare B1, B2 e B6. Quest'ultima produce anticorpi contro le infezioni e interviene nelle funzioni dei globuli rossi nel sangue, ed è fondamentale nel metabolismo delle proteine.



5) Fibre Alimentari

Le carote posseggono un buon indice di fibre alimentari, mangiandole come spuntino, aumenta il senso di sazietà evitando così di assumere altri alimenti e quindi altre calorie. Non solo, per questo motivo regola anche le funzioni intestinali.



6) Sali Minerali

I sali minerali contenuti nella carota, tra cui sodio, potassio, ferro, calcio, fosforo e zinco, producono un effetto benefico ed efficace come rivitalizzante e tonificante, svolgono un'azione depurativa e rinfrescante.


3. Carote e Salute, a Cosa Fanno Veramente Bene?

Come avrai certamente capito, le carote apportano molti benefici all'organismo, sono quindi fondamentali inserirle nella dieta giornaliera, anche se prima sarà opportuno parlarne sempre con il proprio medico in caso di malattie particolari, come il .

carote selvatiche foto


1) Dieta e Carote

Poiché la carota è costituita dall'88% di acqua, sono l'ideale nella dieta e per chi vuole smorzare il senso di fame. Mangiare carote crude apportano essenzialmente acqua, per questo sono consigliate in un piano alimentare dietetico. Cotte alla griglia, basta fare particolare attenzione quando grattiamo la buccia, un'operazione da effettuare delicatamente per non rischiare di eliminare le proprietà del betacarotene.


2) Ossa e Carote

Le carote fanno bene anche alle . Grazie alla vitamina K che le rinforza, assicuri anche un buon metabolismo di calcio nelle ossa.


2) Vista e Carote

Come è noto, le carote sviluppano e proteggono l'apparato visivo. Mangiate regolarmente, infatti, essendo ricca di betacarotene che nel fegato si trasforma in vitamina A, i carotenoidi facilitano anche la visione notturna.


3) Invecchiamento Cellulare e Carote

Per rallentare l'invecchiamento devi consumare carote. Infatti, poiché questo ortaggio è ricco di betacarotene, aiuta a mantenere la pelle più elastica. Inoltre, grazie ai suoi numerosi nutrienti, riduce i problemi di eczema. I suoi benefici non si limitano solo alla pelle, ma ne traggono vantaggi anche i capelli. Mangiare molte carote sembra infatti rallentare la loro perdita favorendo invece la crescita.

Ma non è tutto! La carota è ricca di vitamina A e B, che ne beneficia anche il cuoio capelluto. Rende anche più forti le tue unghie.


4) Benessere Denti e Bocca

Mangiare carote stimola le gengive aumentando la produzione di saliva agendo come un detergente naturale e, quindi, ridurre la presenza di batteri. Non solo, le carote puliscono anche i e la bocca.


5) Carote Alleate della Salute

Due tossine naturali presenti nella carota, i poliacetilni, agiscono come antinfiammatorio e sembra svolgere un'azione benefica nella produzione, differenziazione cellulare e inibizione di cellule tumorali. Non è tutto. Grazie alla sua composizione, svolge un'azione antiputrefattiva e vermifuga, ed è consigliata per alleviare gastriti ed enterocoliti. Indicata anche nei casi di ulcere gastroduodenali, migliora inoltre la digestione e l'espulsione di gas intestinali.


4. Carote: Come Utilizzarle in Cucina!

Le carote in cucina sono un alimento versatile, si possono preparare infatti diverse ricette e mangiarle sia crude che cotte. In cottura alcune proprietà si perdono, come per la vitamina C che essendo termolabile si distrugge. Al contrario, invece, il betacarotene resiste al calore, purché non sia troppo prolungato.

L'ideale è una cottura leggera, come le carote grigliate in quanto favoriscono una migliore metabolizzazione del betacarotene, perché il tessuto legnoso della carota si ammorbidisce consentendo una più facile assimilazione della provitamina A.

Immagini ricette cucina


1) Come Preservare le Proprietà

Il modo migliore di preservare le proprietà delle carote, è quello di adottare alcuni accorgimenti:

  • La mondatura va eseguita con l'apposito attrezzo e poi si sciacquano sotto l'acqua abbondantemente. In questo modo elimini residui di terra ed eviti di raschiare le carote preservando il betacarotene, che si trova nella parte esterna.
  • Ti consiglio inoltre di utilizzare carote intere e pulirle solo poco prima di consumarle, questo per evitare che il betacarotene non si ossidi a contatto con l'aria e perché le sue caratteristiche salutari non si alterino.
  • Per quanto riguarda il condimento, sarebbe opportuno utilizzare olio a crudo, così assumi meglio il betacarotene. Questi pochi accorgimenti fanno sì che preservi tutti i valori delle carote.


2) Come Sceglierle

La scelta delle carote, come per qualsiasi altra verdura, è bene prestare attenzione alla loro freschezza. Se osservi l'attaccatura alla parte fogliare, questa deve essere di colore acceso, e la buccia non deve essere opacizzata. Se le carote hanno le foglie, queste devono essere di un colore verde intenso, e al tatto devono essere sode e compatte. Ti consiglio anche di scegliere carote senza macchie o biforcazioni.


3) Come Conservarle

Il modo corretto per conservarle è quello di riporle in un sacchetto di carta e riposto in un luogo fresco e asciutto, riparato da fonti di calore e umidità. In questo modo si possono conservare fino a 15 giorni.


2. Carote Grigliate Come si Fanno? 6 Modi di Cucinare Carote alla Griglia!

Le carote grigliate è una ricetta semplice e veloce nella sua preparazione, croccanti e dolci sono un ottimo contorno oppure uno sfizioso antipasto. In qualunque modo tu le voglia preparare, ti posso garantire che ne rimarrai entusiasta.

Le carote alla griglia si possono preparare semplicemente cotte sulla griglia e condite con un filo di olio extravergine di oliva e prezzemolo tritato, oppure grigliate al forno, gratinate con altre verdure o gratinate con le mandorle, oppure grigliate arrostite con miele o, meglio ancora, con cipolle e semi di zucca. Scopriamo allora come cucinare le Carote alla Griglia nelle sue varianti ricette.

Ortaggi immagini verdure


1) Carote alla Griglia

Le carote grigliate, rispetto ad altre verdure come melanzane o zucchine alla griglia, una volta cotte rimangono molto più croccanti e sode.


° Ingredienti: Cosa ti Serve Per 4 Persone
  • Carote 600 g
  • Olio extravergine di oliva
  • Origano secco
  • Sale
  • 1 padella antiaderente oppure 1 bistecchiera

° Come Preparare le Carote alla Griglia

Dopo aver ben lavate le carote sotto l'acqua corrente, mondale con l'attrezzo apposito per pelare le verdure, raschiate la buccia sottilmente per non eliminare completamente le proprietà di betacarotene, poi taglia le due estremità.

Quindi tagliale per lungo a fette sottili, possibilmente dello stesso spessore. Ora metti una padella antiaderente sul fuoco, piuttosto capiente, oppure la bistecchiera, ungendo leggermente di olio tutta la superficie.

Quando la padella è ben calda, distendi le fette di carote facendole grigliare prima da una parte e poi dall'altra, 2-3 minuti per parte, a seconda dello spessore. Una volta cotte, in un contenitore lungo fai uno strato di carote e cospargi con un filo di olio e spolverizzate con origano.

Procedi in questo modo fino al completamento delle carote grigliate, poi lascia raffreddare almeno 10 minuti prima di servire in tavola. Nel caso non le consumate subito, ponile in frigo conservandole coperte con pellicola trasparente.



2) Carote Grigliate al Forno

Le carote grigliate al forno è un modo facile e veloce di preparare un contorno vegetariano sano e saporito. Croccanti e delicatamente aromatizzate, cotte in questo modo sono davvero un piatto perfetto per accompagnare secondi di ogni tipo.


° Ingredienti: Cosa ti Serve Per 4 Persone
  • 5 Carote grandi
  • Prezzemolo fresco
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale

° Come Preparare le Carote Grigliate al Forno

Monda le carote e poi tagliale a fette nel senso della lunghezza, e dividile a metà in modo da ricavare dei bastoncini. Mettile ora in una ciotola e condiscile con prezzemolo tritato finemente, olio e sale. Accendi quindi il forno a 180°, poi prendi una teglia e foderala con carta da forno, infine disponi sopra le carote e fai cuocere per 30 minuti circa. Le carote grigliate in forno si possono conservare in frigo anche per 4-5 giorni.



3) Carote e Zucchine Grigliate su Piastra

Carote e zucchine grigliate sono un contorno di verdure sano e leggero e povero di grassi, apporta fibre e sostanze anticellulite e, grazie alla cottura alla griglia, preserva le sostanze antiossidanti presenti nei vegetali che proteggono l'organismo.


° Ingredienti: Cosa ti Serve Per 2 Persone
  • 1 Zucchina medio grande
  • 2 Carote
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • Prezzemolo fresco
  • Sale
  • o limone
  • 1 Piastra in Ghisa

° Come Preparare le Carote e Zucchine Grigliate su Piastra

Lava, asciuga e monda le carote e le zucchine, taglia le due estremità e poi tagliali in lungo a fette sottili dello stesso spessore. Ungi ora la piastra leggermente con l'olio per rendere la superficie antiaderente.

Disponi quindi le verdure sulla piastra e falle cuocere in modo uniforme da entrambi i lati, una volta cotti mettile in una pirofila e lascia raffreddare per almeno 10 minuti prima di condire. Una volta che si sono raffreddate, condisci carote e zucchine grigliate con olio, aceto, sale, aglio e prezzemolo fresco tritato. Se non ti piace l'aceto puoi utilizzare il limone.



4) Carote Arrostite con Miele

Le carote arrostite con miele è un contorno tutto da assaporare, condite con timo e nocciole tostate, il loro gusto è davvero eccezionale. Semplice, veloce e originale, questo piatto unisce non solo sapori e profumi, ma anche tanta salute. Il betacarotene contenuto nelle carote, un potente antiossidante, unito al miele che conferisce proprietà energizzanti, e con le nocciole ricche di Omega 3, è un possibile sostituto al posto del tuo piatto abituale di verdure cotte in una dieta bilanciata.


° Ingredienti: Cosa ti Serve Per 3 Persone
  • 15 carote
  • 1 Spicchio di aglio
  • Timo fresco
  • Olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai di miele
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • Sale grosso
  • Nocciole tostate 30 g

° Come Preparare le Carote Arrostite con Miele

Prima di procedere con la ricetta, riscalda il forno ventilato a 220°. Lava le carote e poi asciugale bene, mondale e taglia le due estremità. Se le carote fossero troppo grandi dividile a metà.

In una teglia foderata con carta assorbente disponi le carote cospargendo 3 cucchiai di olio, mescola accuratamente e poi unisci il sale grosso, foglioline di timo fresco, il miele e uno spicchio di aglio intero non sbucciato, infine versa il vino bianco.

Quando il forno sarà ben caldo, metti le carote e cuoci a 200° per circa 20 minuti. La cottura della carota deve risultare tenera ma soda e ben caramellata. Infine, prima di servire, cospargi con le nocciole tostate e tritate grossolanamente e il timo fresco.



5) Carote Grigliate con Cipolla e Pomodorini

Questa ricetta è un antipasto colorato e originale ma che può essere anche versatile come contorno sfizioso. Le carote grigliate con cipolla e pomodorini, unisce il sapore dolce della carota con quello pungente della cipolla, alla croccantezza dei pomodorini

Un piatto davvero saporito da portare in tavola, unico non solo per il suo gusto ma anche per le innumerevoli proprietà nutrizionali benefiche alla salute. Un piatto perfetto per chi segue un piano alimentare dietetico o per chi ama la cucina vegetariana o vegana.


° Ingredienti: Cosa ti Serve Per 2 Perone
  • 2 Carote medie
  • 1 Cipolla rossa
  • 6 Pomodorini ciliegino
  • Fichi per guarnire
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale

° Come Preparare le Carote Con Cipolle e Pomodorini

Lava, asciuga, monda e taglia le carote a fette diagonali spesse circa 5 cm, mettile in una scodellina e condiscile con l'olio e il sale. Ora togli la buccia alla cipolla e tagliala ad anelli spessi mezzo centimetro circa, e condiscila con olio.

Prendi adesso la griglia, o la piastra, e inizia a grigliare le carote e le cipolle per circa 5-6 minuti. Su un piatto da portata dove avrai sistemato foglie di insalatina, disponi carote e cipolla grigliate e unisci i pomodorini ciliegino freschi tagliati a metà.



6) Carote Gratinate Con Mandorle

Per un contorno semplice e sano, e ricco di sapore, le carote gratinate con mandorle sono un vera delizia per il palato, un modo originale per apprezzare e gustare delle carote colorate.


° Ingredienti Per 4 Persone
  • 24 carote
  • 40 g di mandorle
  • 1 limone
  • Prezzemolo
  • olio extravergine di oliva
  • Sale

° Come Preparare le Carote Gratinate Con Mandorle

Innanzitutto lava le carote spazzolandole senza però pelarle. Ricorda di non eliminare completamente la buccia per non eliminare il betacarotene. Ora tagliale per lungo e, in una teglia foderata con carta da forno, spennellata di olio, sistemale con la parte tagliata verso l'alto.

Trita le mandorle con un coltello, grossolanamente, e distribuiscile sulle carote, aggiusta di sale e un filo di olio. Completa con il prezzemolo tritato finemente (lasciane un po' per il finale) e inforna a 170° per circa 20 minuti, o finché saranno ben dorate.

Intanto grattugia il limone ricavando la scorza. Una volta cotte, sforna le carote spolverizzandole con la scorza così ottenuta e il restante prezzemolo tritato. Ecco pronte le carote con le mandorle, un piatto leggero e originale.


3. Come e Dove Comprare le Migliori Griglie?

Per preparare le carote grigliate ti occorre la griglia o l'utensile adatto, a meno che tu non lo abbia già nel tuo set di cucina. Di seguito ti lascio alcuni consigli sulle migliori griglie o piastre, padelle o teglie per questo tipo di cottura.

In vendita esistono molti utensili da cucina per cuocere alla griglia, ma la scelta dipende dalle tue preferenze o esigenze personali. In generale, padelle e per le grigliate si trovano di qualità diverse e a prezzi più o meno moderati.

Dove acquistare queste padelle per la griglia, inoltre, puoi recarti in un negozio vicino a te, puoi acquistarle nei centri commerciali oppure anche online, come sullo store di Amazon a Questa pagina. Tra l'altro, il vantaggio di comprare su Amazon è che trovi molte offerte e novità recenti tra cui scegliere. E vedere le recensioni sui prodotti.

Ecco le migliori 3 griglie che potresti prendere in esame per cucinare carote grigliate e altre verdure:


Carote Grigliate: Conclusione!

Giunti alla conclusione, non mi resta che ricordarti tutti i benefici di questo ortaggio e perché le carote sono importanti per la salute. Mangiare carote all'interno di un'alimentazione sana, varia e bilanciata, aiutano a proteggere la salute, non solo perché ricca di antiossidanti, vitamine e fibre, ma anche per il loro basso apporto calorico. Come spiega questo articolo di Humanitas.it.

Coltivate in tutto il mondo, e di forma e colore varia, le loro proprietà nutrizionali per 100 g di carote crude apportano circa 40 calorie suddivise in: 82% carboidrati, 13% proteine e 5% lipidi.

Sono fonti di alfa-carotene, betacarotene, luteina, zeaxantina e falcarinolo. Grazie alle sue virtù, aiutano a proteggere la pelle, mucose e occhi con la vitamina A e carotenoidi. Promuovono il buon funzionamento del sistema immunitario e, grazie alla vitamina C, protegge connettivi, denti e gengive.

Grazie alle vitamine del gruppo B, garantiscono un buon metabolismo. Inoltre, il falcarinolo sembra aiutare a combattere il cancro, mentre il potassio promuove la salute dell'apparato cardiovascolare.

Sicura che avrai appreso i suggerimenti su come mangiare sano con un contorno sfizioso come le carote alla griglia, valuta anche le migliori offerte di griglie che trovi visitando Questa pagina su Amazon.

Non resta che salutarti con affetto e augurarti una Buona Cottura alla Griglia! Ti auguro infine una buona permanenza su Benessere Psico Fisico!🌸

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Ascolta con Audible

Leggi Anche:

Bimby Promozioni in Corso: Scopri le Novità 2024!

Bimby promozioni in corso, di cosa si tratta? E' quanto ci occuperemo in questo post. Scoprire le ultime novità, le promozioni e le offerte 2024 della nota azienda che mette in atto ogni anno per le sue clienti e non. Per rimanere sempre aggiornate sulle novità...

Le Mandorle Gonfiano la Pancia: Fanno Fare Aria allo Stomaco?

Le mandorle gonfiano la pancia? Una conseguenza comune di un consumo eccessivo di mandorle, si può verificare alcune reazioni avverse. Come per l'appunto gonfiore, dolori addominali, nausea e altri problemi gastrointestinali. La frutta secca in generale, come le...

Scongelare in Microonde: Come Farlo in Modo Pratico e Sicuro!

Scongelare in microonde è un metodo rapido e pratico di decongelare gli alimenti. Ma per scongelare il cibo nel microonde richiede alcune precauzioni per evitare il rischio di contaminazioni o alterazioni. Ecco perché bisogna seguire alcuni consigli per farlo in modo...

Cosa Mangiare in Menopausa: Consigli Dieta e Cibi Sani!

Cosa mangiare in menopausa, e come affrontare i nuovi cambiamenti del tuo corpo, è uno dei momenti più significativi attraverso il quale ogni donna deve prendersi cura di se stessa e amarsi più di quanto l'abbia fatto fino ad ora. Noi donne lo sappiamo bene, con...

Prostata Ingrossata Cibi Da Evitare: Cosa Mangiare Dieta?

La prostata ingrossata e cibi da evitare sono un problema comune negli uomini di età superiore ai 50 anni. Può causare disturbi urinari, come difficoltà a iniziare la minzione, flusso debole o interrotto, sensazione di incompleto svuotamento della vescica e bisogno...

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Gli antipasti di Natale con Bimby sono una preparazione facile e gustosa. In cucina, poi, il Bimby è un ottimo alleato. Ci permette di creare piatti sfiziosi e allo stesso tempo senza rinunciare a nulla. Realizzare antipasti natalizi Bimby veloci non è mai stato così...

Ebook Gratuito di Benessere

Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest