Calendario Dell’Avvento: Migliori Calendari di Quest’Anno!

da | 22 Nov, 2022 | Crescita Personale, Fare Regali, Gestione Dei Soldi

Il Calendario dell’Avvento segna l’inizio del periodo natalizio, ed è una tradizione ormai nota in tutto il mondo in attesa del Natale. E’ un calendario speciale composto da 24 caselle numerate, e ogni giorno si apre una finestrella fino al giorno della Vigilia. Si tratta di una tradizione per ricordarci l’importanza dell’attesa del 25 dicembre.

E’ usanza regalare ai bambini calendari dell’Avvento riempiti di cioccolatini o regali. E’ un rito magico che li accompagna fino al momento del Natale, quando eccitati scartano i loro regali. Chi non lo ha avuto almeno uno da piccolo?

Ma da dove arriva questa tradizione? E cosa lo rende così speciale? E quale è il migliore calendario Avvento di quest’anno? E se vogliamo farlo da soli?


La Magia Del Calendario Dell’Avvento!

Ogni anno a dicembre si regala ai più piccoli il noto calendario. Avvento, che significa “Arrivo“, è il termine che fa riferimento al periodo liturgico che precede il Natale. E’ la fase di preparazione spirituale per onorare la nascita di Gesù bambino.

Si tratta di una tradizione che risale al secolo scorso e che negli anni si è evoluta acquisendo un’importanza tale proprio come il Natale. Ed infatti, in commercio, si possono trovare vari tipi e marche varie di calendari dell’Avvento tra cui scegliere.

Molti brand, soprattutto quelli di cosmetici o di dolciumi, propongono il loro calendario Avvento con contenuti inerenti al proprio marchio. Ma se vuoi un calendario Avvento diverso da tutti gli altri, allora non resta che crearlo da soli, magari usando materiali riciclati.

Scopriamo insieme i migliori Calendari dell’Avvento di quest’anno. Ma anche come realizzare il Calendario Avvento fai da te.


1. Migliori 5 Calendari Dell’Avvento 2022!

Prima di andare avanti con questo articolo, scopriamo i migliori calendari dell’Avvento 2022. Come abbiamo detto poco fa, molte marche tra le più note propongono il loro Calendario dell’Avvento con i propri prodotti. Che siano cosmetici, dolciumi, o altri articoli come infusi di tè, giocattoli e persino gioielli, possiamo rendere davvero intrigante l’attesa del Natale.

Ecco allora la classifica migliori Calendari dell’Avvento 2022 secondo i migliori apprezzamenti su Amazon. Scopri maggiori dettagli visitando Questa Pagina.


1) Pukka Herbs Tisane Biologiche

Il primo calendario che voglio indicarti è Pukka Herbs Tisane Biologiche.
24 momenti di benessere durante il conto alla rovescia per il Natale, con la magia delle deliziose tisane biologiche. Contiene 24 miscele uniche per supportare il benessere di corpo e mente. Per amanti delle tisane e degli infusi, ecco un mix perfetto di sapori agrumati, floreali, dolci e speziati. Da fonti sostenibili, molto curato, riciclabile.
Scopri maggiori dettagli alla pagina dedicata Pukka Herbs Tisane Biologiche.


2) BIC Set Per Scrivere e Colorare

Tra i migliori calendari dell’Avvento è sicuramente il Set Per Scrivere e Colorare.
Questo regalo permette al bambino di esprimere il proprio talento con pastelli, pennarelli in feltro e altri accessori da scoprire. Per il conto alla rovescia fino a Natale, BIC ha pensato agli articoli come la gomma e il tubetto di colla, per dare sfogo alla loro creatività. 24 cartoline e 20 adesivi. Contiene una sorpresa ogni giorno.
Scopri maggiori dettagli alla pagina dedicata Set Per Scrivere e Colorare.


3) Craze Nativity Giocattoli Presepe

Spiega al bambino il Natale grazie a Craze Nativity Giocattoli Presepe.
Condividere la Natività sarà il miglior divertimento natalizio per i bambini, con le sue diverse statuina presepe potrete condividere questa bellissima usanza con la vostra famiglia. 24 sorprese ogni giorno fino a Natale. 24 figure 3D di alta qualità di questo set presepe. Comprende 1 libretto con “La storia di Natale in 24 capitoli”.
Scopri maggiori dettagli alla pagina dedicata Craze Nativity Giocattoli Presepe.


4) KreativeKraft Zoo Animals

Fai conoscere gli animali al tuo bambino con KreativeKraft Zoo Animals.
Apri le porte per scoprire 24 giocattoli per bambini con questo calendario Avvento. Contiene una selezione di giocattoli per bambini. A scelta: dinosauri, animali dello zoo o animali della fattoria. Include un tappetino da gioco dove i bambini possono costruire le proprie scene. Consigliato per bambini dai 3 anni in su.
Scopri maggiori dettagli alla pagina dedicata KreativeKraft Zoo Animals.


5) Chupa Chups Gusti Assortiti

Ottima idea regalo bambini è sicuramente Chupa Chups Gusti Assortiti.
24 soprese per rendere l’attesa del Natale il momento più bello e dolce; caramelle e chewing gum assortiti per un’emozione diversa ogni giorno. Ogni giorno è una sorpresa! 15 diversi lecca-lecca assortiti e 9 diversi chewing gum. Sorprendi i tuoi amici o i tuoi cari con un regalo speciale, condividi la bontà e la gioia con gusti assortiti.
Scopri maggiori dettagli alla pagina dedicata Chupa Chups Gusti Assortiti.



2. Quale è La vera Storia Del Calendario Avvento?

Immagini natività

La tradizione dei calendari dell’Avvento è arrivata in Italia da qualche anno, ma proviene originariamente dalla Germania. Essi mostrano i giorni rimanenti fino alla vigilia di Natale. A partire dal 1920 si diffondono in Germania calendari di cartone con 24 finestre riempite con forme di cioccolata raffiguranti motivi natalizi.

I calendari dell’avvento di questo tipo conoscono una diffusione sempre più ampia in tutto il mondo.


1) Che Cos’è Il Calendario Dell’Avvento?

Questo è un calendario speciale che viene utilizzato per contare fino al giorno di Natale. È composto da 24 caselle numerate: una finestra si apre ogni giorni, dal 1° dicembre fino alla Vigilia di Natale. È una tradizione che risale al secolo scorso e si è sempre più evoluta nel corso degli anni.

Alcuni calendari dell’Avvento sono molto semplici: rappresentano una scena natalizia e ne nascondono una all’interno di ogni scatola. Altri, invece, sono più articolati e possono contenere piccoli cosmetici, bustine di tè e piccole bottiglie di liquore.

La tradizione del Calendario dell’Avvento è un modo per ricordarci l’importanza dell’attesa del 25 dicembre, giorno in cui si celebra la Natività di Gesù (scopri su Wikipedia), il Natale!


2) Chi Ha Inventato Il Calendario Dell’Avvento?

Il Calendario dell’Avvento non è stato segnato fino all’inizio del XX secolo. Tuttavia, le origini reali lo collocano al XIX secolo. Le prime forme provengono dall’ambiente protestante. Il merito di questa magica invenzione è di Gerhard Lang, un editore protestante originario di Maulbronn (Germania), nel 1908.

All’epoca in Germania si attendeva la festa della nascita di Gesù facendo 24 pacchi da spacchettare, uno al giorno, dal 1 dicembre a Natale. Ma Lang è andato oltre: fece un calendario con un disegno per ogni giorno.

L’anno successivo introduce il particolare delle finestre, dalle quali appaiono ritagliati o assemblati angeli o Gesù bambini. Più tardi arrivarono anche dolci e cioccolatini.


3) Come E’ Fatto Il Calendario Dell’Avvento?

Il Calendario dell’Avvento può essere composto da mille cose, l’unico ingrediente essenziale è la creatività. Consiste nel creare un biglietto, un pacchetto o una borsa in cui mettere un piccolo regalo per ciascuno prima di Natale. I bambini saranno entusiasti di scoprire cosa li sorprende ogni giorno.

Un modo molto semplice per creare il tuo calendario è riempire 24 bustine che possono essere messe in un cesto o appese al camino. Oppure, molto divertente soprattutto per chi piace è crearlo in cartoncino, con una finestra tutti i giorni e in questa finestra puoi mettere cioccolatini o disegni che, ovviamente, ricordano il Natale. Puoi anche alternare buste e scatole.

Tra le tipologie più belle dei Calendari dell’Avvento, ci sono quelle a forma di casa, con 23 finestre e una porta, quella del 24 dicembre, in cui mettere un regalo più grande.


4) Qual’è la Prima Data Sul Calendario Dell’Avvento?

Il termine “Avvento” nel cristianesimo si riferisce al periodo liturgico che precede il Natale, una fase di preparazione alle festività. Il nome prende appunto da questo.

Infatti è proprio dal 1° dicembre che il calendario comincia ad aprirsi, svelando le sorprese nascoste dietro la scatola e aspettando piacevolmente il 25. In realtà, a livello commerciale, si è soliti comporre calendari con ventiquattro porte, a partire dal primo giorno del mese di dicembre.

Tuttavia, in termini religiosi, spesso l’Avvento inizia a novembre.


5) Quando Si Regala Un Calendario Avvento?

Cos’ha di speciale e perché si fa il Calendario dell’Avvento? Semplice: è la gioia di aggiungere un regalo ai tanti che si ricevono a Natale, una sorpresa al giorno che rende felici adulti e bambini. E’ un buon motivo per essere felice ogni giorno ed è un’alternativa bellissima ai soliti calendari tristi.

Regalare calendari dell’Avvento è anche un modo per sorprendere le persone a cui vuoi bene, ed aiuta ad entrare nello spirito natalizio. E’ anche un modo per far passare il tempo divertendosi ed è un’occasione per riunire tutta la famiglia.


6) Dove Si Compra il Calendario dell’Avvento?

Innanzitutto, come dicevo all’inizio di questo articolo, esistono diversi brand che producono il proprio con i loro prodotti. Tuttavia, capire quale scegliere questa meraviglia non è così semplice. Dipende tutto da cosa vogliamo veramente.

Ci sono poi quelli interessanti, utili ed economici. Magari alcuni sono poco originali mentre altri sono scontati, ma ci sono anche quelli nei quali inserire tutto quello che ti passa per la testa. Il fine, comunque, è che ognuno dei calendari dell’Avvento regalano una sensazione bellissima e irripetibile.


3. Come Fare un Calendario Dell’Avvento Fai Da Te!

Immagini creative fai da te

Realizzare un calendario dell’Avvento fai da te può essere più o meno complicato, a seconda del risultato che vogliamo ottenere. Puoi anche trovare molte fantastiche idee online. Oppure, puoi creare un fantastico calendario da zero personalizzato partendo da un kit di calendario pronto che si trovano facilmente in vendita, come su Amazon.

Il primo fattore principale è la creatività. Si possono infatti creare bellissimi calendari fai da te utilizzando carta, bustine, sacchettini e tutto quello che l’immaginazione suggerisce.


Cosa Mettere Nel Calendario Avvento?

Per assaporare la festività imminente, puoi creare un Calendario dell’Avvento fai da te su misura, riempito con caramelle artigianali, biscotti o zuccherini che danno un sapore completamente nuovo all’anticipazione di Natale.

Se non vuoi fare un calendario dedicato alle golosità, sappi che puoi riempirlo con altre tipologie di cose. Che si tratti di gadget, giochi o molto altro, sappi che puoi dar libero sfogo alla tua fantasia.

Ecco alcune idee da utilizzare per fare il tuo calendario speciale.


1: Dolcetti da Mettere Nel Calendario

L’idea più ovvia per fare un calendario Avvento goloso è quella di riempirlo con dolcetti, biscotti, caramelle, cioccolatini, frollini e così via. Se sei un’amante della cucina puoi anche realizzarli tu stessa. I biscotti secchi, inoltre, non solo sono golosi ma si conservano bene.


2: Cose e Oggetti da Mettere Nel Calendario Avvento

Le idee per realizzare un magnifico calendario Avvento sono infinite. Si possono riempire le finestrelle con bigliettini di poesie, filastrocche o disegni, oppure storielle che piacciono tanto ai bambini. Per esempio, puoi inserire oggetti di cancelleria, oppure candele profumate, bombe da bagno, o accessori per capelli.

Altre idee possono essere tipo oggettini per addobbi dell’Albero di Natale, oppure per il Presepe. Un’idea carina sono anche i semi da piantare, oppure bustine da tè o tisane rilassanti.



4. Migliori Calendari Dell’Avvento Fai Da Te!

Fare un calendario Avvento è la cosa più bella e stupenda che fa felici adulti e bambini. Come ho detto sopra, è un modo meraviglioso da vivere in famiglia in attesa del Natale. Creare un calendario personalizzato ci regala tanta gioia e tanta soddisfazione.

Ecco allora alcune idee stupende di Kit calendari fai da te da utilizzare in modo da crearne uno davvero speciale.


1) 24 Sacchetti Decorativi

Semplice e carino ci tengo a mostrati 24 Sacchetti Decorativi.
Kit fai da te per creare il calendario che ti accompagna in tutto il periodo dell’Avvento. Il calendario fai da te con bellissime bustine! 24 bustine decorative stampate vuote (18x9x5,5cm), 24 mollette in legno e 8 cm di cordino in juta, oltre a graziosi numeri e soggetti natalizi adesivi. Fantastici motivi, puoi scegliere 9 design diversi.
Scopri di più, visita la pagina dedicata 24 Sacchetti Decorativi.


2) Sacchetti Borsa Fai Da Te

Per un magnifico calendario ci tengo a mostrarti Sacchetti Borsa Fai Da Te.
24 eleganti sacchetti di carta regalo piatti, di cui 12 grandi e 12 piccoli; clip di legno e un fascio di corda; Adesivi per il conto alla rovescia; Cartoline decorative in stile natalizio. Tutto in un unico pacchetto per rendere speciali i tuoi regali di conto alla rovescia per Natale. Design unico e alta qualità, 4 tipologie tra cui scegliere.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Sacchetti Borsa Fai Da Te.


3) Stravagante Sacchetti Hygge

Per creare e regalare ecco gli Stravagante Sacchetti Hygge.
Calendario speciale natalizio fai da te da riempire con 24 sacchetti di carta kraft (14×22 cm) e 24 numeri adesivi dorati, con clip per chiuderli. Si possono riempire con piccoli dolcetti e varie piccole cose. Messo su una mensola o appeso a una corda, questo calendario personalizzato è un vero e proprio richiamo in vista del Natale e ideale per i bambini.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Stravagante Sacchetti Hygge.


4) Scatole Unicorno Avvento

Ideali per bambini voglio consigliarti le Scatole Unicorno Avvento.
24 scatola calendario avvento nelle dimensioni 7 x 7 x 7 cm, con 3 fogli unicorno adesivi digitali, perfette per i calendari dell’avvento fai da te da realizzare. Realizzate in robusta carta kraft, possono essere riempite con dolci, giocattoli e altri piccoli regali per simpatiche sorprese durante il periodo natalizio. 5 motivi a scelta.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Scatole Unicorno Avvento.


5) Calendario Borse Juta

Da regalare o regalarti ti consiglio il Calendario Borse Juta.
E’ il kit che ti accompagna per tutto il periodo dell’Avvento con bellissimi adesivi con motivi natalizi! facile da creare, si compone di 24 sacchettini in juta, 24 mollette in legno e un cordoncino in juta per appendere. Ideale come calendario fai da te per i bambini ma anche per adulti. Materiali naturali: juta, legno e bustine in carta Kraft FSC.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Calendario Borse Juta.


6) Calendario Scatole a Cuscino

Semplici ma di effetto ti suggerisco Calendario Scatole a Cuscino.
24 bellissime scatole a cuscino, 8 pezzi di ciondoli natalizi, 10 m di corda di canapa, 24 pezzi di adesivi con il numero del calendario di arrivo. L’intero set di configurazione può soddisfare le tue diverse esigenze. Alta qualità, sicura per gli alimenti, riutilizzabile, possono essere riempiti con molti regali di piccole e medie dimensioni.
Scopri di più, visita la pagina dedicata Calendario Scatole a Cuscino.


7) Libro Calendario in Legno

Per adulti e bambini ecco il Libro Calendario in Legno.
Calendario in legno incantevole da riempire per scoprire il mondo natalizio con i bambini che giocano, la città di Natale, il paesaggio e Babbo Natale che vola nel cielo stellato. Metti dolci, buoni o altri regali, è sempre una sorpresa. Il libro di Natale in legno resistente (19,6 x 7,5 x 30 cm).
Scopri di più, visita la pagina dedicata Libro Calendario in Legno.


Calendario Dell’Avvento – Conclusione!

Il Calendario dell’Avvento è speciale. Non solo arricchisce le giornate di dicembre, lasciando sorprese ogni giorno un po’ per te o per le persone che ami, ma regala anche gioia, divertimento e soddisfazione. Per questo, oltre alla gioia di riempirlo con piccoli doni, possiamo capire cosa è, chi l’ha inventato, dove comprarlo e perchè si fa.

La tradizione natalizia vuole che ciascuna finestrella sia aperta la sera prima di andare a letto, e il bambino, secondo il suo comportamento, potrà o no ricevere il regalo.

Hai trovato il Tuo Calendario Dell’Avvento?

A proposito di questo, i consigli sui Migliori Calendari dell’Avvento descritti in questo articolo, reperibili su Amazon, possono subire variazioni di costi ogni giorno. Perciò ti suggerisco di guardarli sempre e non farti sorprenderti all’ultimo momento. Scegline uno e guarda i dettagli.

Ora che sai cosa e come fare un meraviglioso calendario Avvento, non mi resta che salutarti con affetto. Inoltre, ti invito a leggere il mio Libro Benessere Totale!

Ti auguro infine una buona permanenza su Benessere-Psico-Fisico.it!

Tanti Auguri di Buon e Felice Natale a tutti!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai la Spesa Qui!

Spesa online

Lasciati Ispirare…

Ultime Guide

Essere Razionali in Amore: Razionalità o Essere Irrazionali?

Essere Razionali in Amore: Razionalità o Essere Irrazionali?

Essere razionali in amore significa affidarsi molto alla riflessione, all'armonia e all'equilibrio che due persone stabiliscono in una relazione. Ma la razionalità e amore possono coesistere? Di fatto, un amore irrazionale si affida ai sentimenti di una persona...

Passione Travolgente: Che Significa Tra Due Persone?

Passione Travolgente: Che Significa Tra Due Persone?

Passione travolgente, cosa significa in amore? Quali sono i segnali che ti dicono che c'è tra voi una travolgente passione? Sebbene sia prevedibile in una coppia, non è facile da riconoscere. L'alchimia tra due persone potrebbe essere definita come una sorta di...

Amore Passionale: Cos’è? Cosa Significa In Amore?

Amore Passionale: Cos’è? Cosa Significa In Amore?

L'Amore passionale è sicuramente una intensa emozione che ci travolge irrazionalmente, ma che non ha nulla a che vedere con l'amore sincero per qualcuno. Di fatto, tra questi due sentimenti, esiste una notevole differenza ma, tuttavia, l'amore passionale tra due...

Passione e Sessualità: Cos’è La Passione Nella Coppia?

Passione e Sessualità: Cos’è La Passione Nella Coppia?

Passione e sessualità, quale differenza c'è tra amore e passione? Come fare per mantenere accesa la passione di coppia? L'attaccamento e la passione sessuale sono il fulcro centrale delle relazioni, e sono perciò due fattori fondamentali che si intersecano...

Amore e Passione: Come Riconoscerli? Che Differenza C’è?

Amore e Passione: Come Riconoscerli? Che Differenza C’è?

Qual è la differenza tra more e passione? Può esserci passione senza amore? Si ritiene che la passione e amore sia valutata a un momento di intimità travolgente, ma quest'ultima non è un segnale dell'amore. Sebbene questa sia una parte importante di una relazione, la...

Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono? Come Riconoscerli?

Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono? Come Riconoscerli?

Quanti tipi di amore esistono? Come si fa a riconoscere quale amore stiamo vivendo? Sicuramente, ci sono tipi di amore diversi con diverse emotività. Oggi, come un tempo, sull'amore non è cambiato nulla, sono sentimenti ed emozioni descritte e parlate, e ascoltate,...

Offerte Per Te!

Per Argomento

Sei Uno Studente?

Libro Benessere Totale Gratuito

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest