Mi Presento

Immagine personale

Cristina

Blogger dal 2011

Un Po’ su di Me!

Perché mi trovo qui? Ebbene, che ci crediate o meno tutto inizia per caso, o forse no, quando fin da bambina mi ritrovo con una matita fra le mani e un foglio bianco.

Il mio entusiasmo è stato così grande che ho cominciato a buttar giù qualche linea goffa, ma che mano a mano hanno acquisito sempre più una linea ben definita. Da quel momento è nata la mia passione.

Io amo scrivere! Si, perché scrivere e leggere tutto di tutto definisce quella che in realtà mi rappresenta: Un’aspirante romantica sognatrice amante delle poesie, della natura, dei colori, e con la voglia di amare e la voglia di vivere il mio bel sogno.

Ho sempre tanta voglia di apprendere, perchè per imparare una sola vita non basta, e trasmettere anche agli altri quante più informazioni possibili per stare bene e vivere meglio in questa società che ci accumuna tutti.

Perché Questo Blog?

Bhè, che dire, scrivere questo blog è stata una spinta motivazionale che nasce diversi anni fa. Riguarda la salute e come migliorare il proprio stile di vita. Perché? Lo devo alle mie figlie!

Sono una mamma che ama moltissimo le sue tre bellissime bambine, e che per loro ha dovuto affronatre non pochi problemi e situazioni che ci hanno messo a dura prova. Due di loro fin da bambine hanno sofferto di asma e allergie, ognuna in modo differente con cure differenti, ma che alla fine siamo riuscite a tenere sotto controllo.

L’ultima invece ha problemi ben più seri. Nata con un difetto ineratriale al cuore, risolvibile con una operazione, anche se restano le conseguenze, si aggrava a causa della pressione alta, accumulo di liquidi, asma e allergia.

L’alimentazione è molto importante per il benessere dell’organismo. E’ quanto infatti ho imparato per gestire la vita quotidiana della mia famiglia. Ho studiato gli alimenti e come preparare pranzi e cene leggeri e nutrienti, le proprietà benefiche ma non solo, anche tutto il mondo del benesere, esercizi fisici, erbe e piante e avere cura della casa. L’amore verso le persone è alla base di tutto, perché il tutto vuol dire vita. Che altro posso aggiungere, questo è in breve ciò che mi ha spinto a creare questo blog,

Beatrix Potter

C’è qualcosa di delizioso nello scrivere le prime parole di una storia.
Non sai mai dove ti porteranno.
(Beatrix Potter)

Il Segreto della Vita

Il primo elemento per cui ho imparato qual’è il segreto di come vivere e seper vivere, è la vita. Superare le difficoltà e, quando necessario, saltare tutti gli ostacoli lungo il tuo cammino, ha fatto di me la persona forte che sono oggi. Giorno dopo giorno ho colto ogni singolo momento, ho raccolto e riempito il mio bagaglio culturale, sociale e umano. Il segreto della vita? Lasciare qualcosa di tuo, quel segno indelebile che dica “Io Sono Stata Qui!”

La Mia Storia

I miei ricordi non sono quelli di chi vive un’infanzia felice. Abbiamo vissuto la Guerra dei 6 Giorni, dove ogni straniero ha dovuto fare ritorno nel suo Paese. Così, anche la mia famiglia è tornata in Italia.

Divisa da mia madre e da mio padre, fino a 11 anni, sono stata in collegio. La persona a cui sono stata legata era la madre superiora, sulla cui spalla ho pianto e su di cui ho potuto contare fino a quell’età. Il mio cammino è stato molto tortuoso, il che mi ha resa più forte e pronta a rialzarmi a ogni caduta.

Immagini mani unite
Foto cavalli bianchi

I Miei Sogni

Sognare è bello, soprattutto vedere i propri sogni realizzati. La mia aspirazione è sempre stata la restauratrice d’Arte. L’arte non si può descrivere, è qualcosa che senti dentro l’anima. Ho realizzato comunque i miei sogni e i diversi interessi.

Letteratura e scrittura, filosofia, storia e geografia, la salute fisica e mentale, e tutto quanto possibile apprendere. Posso dire di sentirmi soddisfatta perché, comunque sia andata, non ho perso la voglia e la volontà di imparare, e di realizzare i miei sogni.

La Mia Forza

Le vicende che mi hanno segnato mi hanno anche reso più forte. Quello che ha fatto sì che apprezzassi ciò che mi è stato donato, sono loro, le mie figlie. Sono tre, di cui una sposata che mi ha reso orgogliosamente nonna.

L’ultima però ha avuto problemi di salute da quando è nata, e che stiamo vivendo tutt’ora. In realtà, ciò mi ha dato la spinta per andare avanti, combattere e lottare ogni giorno per amore.

Immagini sfondi ragazza
Immagini ragazza al tramonto

Il Mio Successo

Il segreto del mio successo sono stati gli insegnamenti che la vita mi ha impartito. So che la strada è ancora lunga, ma posso affermare con certezza che tutto ciò che ho, quello per cui ho sempre lottato, sono frutto delle mie fatiche e della mia volontà.

Lo rifarei? Si, mille volte, perché nel profondo del mio essere so che ne è valsa la pena, e sono grata per l’esperienza perché così ho raggiunto il successo più alto, il segreto della vita!

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornata iscrivendoti alla Newsletter, riceverai comodamente tramite email i nuovi articoli e tutte le novità.
Avrai inoltre la possibilità di ricevere gratuitamente il mio Ebook.

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest