Home » Bimby » Bimby o Kenwood: Quale è La Differenza Tra i Robot?

Bimby o Kenwood: Quale è La Differenza Tra i Robot?

o , quale è la differenza? E, in particolare, fra i due robot da cucina, Kenwood o Bimby, quale fa per te? Ebbene, se cerchi un dispositivo che cucina in breve tempo o, altrimenti, che lo faccia con più , entrambi possono fare, comunque, al caso tuo. Per una cucina veloce è meglio il Bimby, o il Kenwood, invece, per una cottura più semplificata ma più amata. Tu, invero, quale dei due scegli? Bimby o Kenwood Chef? Mettiamoli a confronto!

Alludendo al , ovviamente, saprai che cuocere i cibi con la tecnica idonea è indiscutibile per la buona stessa del . Per questo motivo, per avere un risultato eccezionale, è fondamentale procurarsi l'apparecchio adeguato. Come l'utensile ideale per cucinare un eccezionale piatto con Bimby o Kenwood Cooking Chef!


Bimby o Kenwood: I Migliori Robot da Cucina!

Dacché si discute di preparare portate sane per il benessere psico-fisico, e Come Vivere Bene la in cucina, parliamo del confronto tra Bimby e Kenwood Cooking Chef. Prendendo la percezione che anche il modo di cuocere i cibi è fondamentale, è d'ispirazione conoscere il loro uso.

I macchinari multifunzione nella , oggigiorno, sono paragonati al nuovo stile della preparazione dei cibi. In vendita, del resto, ci sono diverse accessibilità di congegni per la cottura con i robot di recentissima uscita. Provvisti ognuno di diversi requisiti, che della completa accettabilità tecnologica, hanno performance avveniristici.

L'abilità delle funzioni di un robot che cuoce concede di avere, ad esempio, la cottura concreta mediante l'impiego di programmi multifunzione. Danno così sicuramente sapore al cibo. Per lo stesso motivo, in presenza della nuova acquisizione di un apparecchio come i robot tuttofare, sarebbe più idoneo prendere un dispositivo appropriato. Come, appunto, il Bimby o Kenwood.


1. Perché Scegliere il Robot da Cucina Che Cuoce!

Il primo elemento da considerare, nonché forse quello decisivo, sta nella scelta di un modello che più si adatta alle tue esigenze gastronomiche. Difatti, in base alle funzioni di cottura previste, e per la presenza degli accessori, è possibile cuocere diverse portate.

Ad esempio: risotti, impastare pane e pizze o cuocere a vapore grazie all'aiuto dei programmi preimpostati. Come, in questo caso, con il Bimby e Kenwood Cooking Chef.

Tutti i robot da cucina multifunzione, tuttavia, benché ognuno di essi posseggono le proprie caratteristiche, sono in grado di cuocere in modo rapido. E, secondo la temperatura raggiunta, cuociono in diverse modalità con gli accessori di cui sono forniti, nonché dei programmi preimpostati.

Gli aspetti della cottura, quindi, determina e contribuisce alle funzioni del robot da cucina che cuoce. Ad esempio, come la selezione della temperatura che può influenzare la cottura stessa degli . Può cuocerli ad alta temperature o, al contrario, più lentamente e a basse temperature:

  • La cottura a vapore, che può essere presente o meno in alcuni modelli
  • Programmi preimpostati, che offrono funzioni automatiche specifiche, quali risotti, pasta o vellutate.


2. Dotazione Kenwood Km086 vs Bimby

Prima di proseguire con la seguente guida, su quale dei due elettrodomestici sia migliore per le attività di cucina, Bimby o Kenwood Cooking Chef, voglio farti vedere in primis le potenzialità in dotazione:

La dotazione di Kenwood Km086, a confronto di Bimby, è dotato di tutto ciò che ti serve per iniziare a creare i tuoi piatti. Dal menù di tutti i giorni a pietanze più raffinate con tecniche che, fino ad ora, erano riservate solo agli chef professionisti.

Il confronto, quindi, tra Cooking Chef o Bimby sta proprio nella sua progettazione. Come puoi ascoltare e vedere nel video sopra realizzato dal Kenwood Club, infatti, spiega l'utilità della macchina dotata di accessori per realizzare straordinarie portate.

Per capire se sia meglio Bimby o Kenwood, ti consiglio di ascoltare bene l'audio del video. Come ho già detto, ti spiega in modo chiaro e semplice come funziona rispetto al Bimby. Masterchef presenta varie operazioni di preparazione tra: impasti, movimenti, miscelazioni e così via.


3. Kenwood o Bimby, Quali Sono le Differenze?

E qui sopraggiunge la domanda che mette il Bimby contro Kenwood: Tu, tra i due, quale sceglieresti? Quali caratteristiche li contraddistinguono mettendo a confronto Bimby e Kenwood Cooking Chef?

Adesso vediamo la differenza tra Bimby e Kenwood Chef. Risponderemo alla domanda più che giustificata visto che sia Kenwood Master Chef o Bimby sono prodotti che, per la maggiore, possono sembrare simili.

La scelta, però, non sarà su chi è meglio Kenwood o Bimby ma, piuttosto, sulle qualità che contraddistinguono entrambi. Come ho detto, sono ottimi prodotti. In questo confronto, Bimby Kenwood Chef, voglio pertanto spiegarti chi veramente tra i due aiutanti in cucina è più adatto alle tue esigenze. Così da avviarti verso l'acquisto migliore: Bimby o Cooking Chef?


1) Robot da Cucina: Bimby o Kenwood Cooking

Kenwood Cooking Chef o Bimby sono due prodotti distinti di marche di robot da cucina che, entrambi, sono progettati con caratteristiche differenti. Quindi, sono richiesti dai consumatori per le loro prestazioni di ottima qualità.

Difatti, l'azienda tedesca Vorwerk, come riporta il sito ufficiale, produce e commercializza il Bimby. Kenwood invece, è progettato dall'azienda inglese Cooking Chef. (Qui il sito italiano)

In ambito culinario il Bimby, contro Kenwood, offre capacità tali da unire funzioni diverse di prodotti di cucina. Seppur risultino agevoli, comprendono tecnologie avanzate pure per gli accessori di natura e adoperabilità semplificata.

Se meglio il Bimby o il Kenwood Cooking Chef, il primo viene consigliato per chi, soprattutto, vuole affidarsi completamente alle preparazioni di ricette senza troppe complicazioni.

Il confronto, quindi, sta proprio nelle diversi funzioni. Il Bimby ha numerosi vantaggi, tra cui le tipiche preparazioni di impasti o . E viene spontanea far ricadere la scelta di acquisto sul primo elettrodomestico. Tuttavia, se consideri il suo costo elevato, il Robot da cucina Kenwood, come Bimby similmente, ha un costo minore. Allo stesso modo, possiede diversi modelli ed accessori disponibile ai suoi clienti.


2) Kenwood kCook vs Bimby

I prodotti Kenwood, nello specifico, la differenza sta, per esempio, nel sistema di cottura ad induzione tipico delle impastatrici. Riguardo al Bimby o Kenwood, quest'ultima consente una maggiore flessibilità nell'utilizzo e, quindi, sono molto più semplici da usare.

C'è da dire che il Kenwood Cooking Chef, rispetto al Bimby, consente una maggiore ma verosimile attività operativa nel preparare grandi porzioni di pietanze. Offre ottimi risultati con tutte le ricette, pure con quelle non incluse nel ricettario in dotazione con l'apparecchio.

Considerando la flessibilità e la disponibilità degli accessori Kenwood, rispettivamente al Bimby, sono quelli più quotati da professionisti che da persone alle prime armi o da chi ama cucinare. La scelta di acquisto prevale, dunque, sui numerosi vantaggi che offre Kenwood tipo Bimby.


3) Vantaggio Kenwood Bimby

Le differenze tra le due marche di robot, sebbene abbiano funzioni tali da essere similarmente affini, il paragone di Kenwood e Bimby, io preferisco il primo. Perché? Per la maggiore agevolazione di utilizzo e maggior vantaggio.

Una tra le varie utilità di Kenwood consiste proprio nel movimento planetario. Rispetto al Bimby, permette di ottenere varie specialità di impasti. E anche la possibilità di cucinare numerose ricette ad alte temperature fino a 140 gradi.

Quindi, in tutta onestà, se sia meglio Bimby o Kenwood Cooking Chef, a dire la verità sono entrambi prodotti finalizzati con funzioni specifiche. Ciò rende senz'altro rende ardua la scelta di acquisto. Il vantaggio su quale sia effettivamente l'opzione migliore tra Kenwood Chef o Bimby è, per contrasto, difficile e complicato. Proprio per le numerose tipicità funzionali nonché di offerta.


4. Bimby o Kenwood Chef: Perché Kenwood?

Tra Cooking Chef Kenwood o Bimby, quello che maggiormente è il più vicino al nostro obiettivo, sia per semplicità che per costi, mi pare più che ovvio, se non scontato, è il Kenwood tipo Bimby. Vediamo perché.

Questo robot da cucina dell'azienda inglese Cooking Chef Kenwood, o Bimby come lo si vuol interpretare, risulta essere altamente apprezzato dagli utenti. Quindi, può essere come una delle migliori alternative al Bimby stesso.

D'altra parte, visto che le attività di cucina sono notevoli, come non si può definire il confronto tra Bimby e Kenwood Cooking Chef?


1) Bimby Kenwood Chef Multifunzione

Per la semplice ragione e in considerazione al fine di optare per la scelta migliore, in entrambi i casi del Bimby o Kenwood Cooking, per spiegare nello specifico questo prodotto guardiamo alle sue caratteristiche peculiari.

La differenza tra Bimby e Kenwood Chef, ricapitolando, consiste in una planetaria che concede la cottura dei cibi. Inizia da un calore minimo di 20 gradi fino a raggiungere quella di 180 gradi. Per non parlare poi della cottura ad induzione, che può essere effettuata anche attraverso una piastra. E a seconda del corpo macchina, può preparare portate in modo differente.


Impasti e Accessori

Il Bimby Kenwood Cooking Chef ha il vantaggio proprio della cottura. E' possibile realizzare qualunque tipo di impasto che, come hai visto dal video sopra, si distingue in 5 ben distinte fruste. Inoltre, in aggiunta ad esse, sarà possibile impiegare alcuni accessori in dotazione con il modello anche se, tuttavia, non tutti sono inclusi.

  • Frullatore in vetro
  • Food processor
  • Cestello in acciaio inossidabile
  • Guarnizione apposita per il gancio mescolatore
  • Tappetino
  • Coperchio in materiale trasparente con dei fori appositi per inserire ulteriori alimenti
  • 2 spatole per le operazioni facilitate
  • Ricettario in forma cartacea

Potenza, Programmi e Capienza

Per quanto riguarda la potenza, il valore massimo può raggiungere i 1500 W. Consente di impiegare il sistema di cottura contemporaneamente alla modalità della lavorazione a freddo. Ciò permette di lavorare anche sugli ingredienti più tosti senza sforzi. Per di più, l'apposito Timer regola sia le miscelazioni, 9 livelli in tutto, che la temperatura e, quindi, la velocità su ben 8 livelli.

Riguardo ai programmi, è possibile azionarne ben 24 divisi in 4 sezioni, in modo da visualizzare le impostazioni automatiche così, eventualmente, da modificarle. La capienza, invece, pari a 6,7 litri, da agio alle preparazioni a freddo di porzioni anche abbondanti. Mentre quelle a caldo sono pari a 3 litri.


2) Bimby vs Kenwood: Caratteristiche

Foto elettrodomestici cucina

L'ultimo modello Bimby della casa Vorwerk è caratterizzato da numerose funzionalità, infatti, esso offre una funzionalità ottimale ed uno schermo touchscreen sensibile e luminoso. Parlo del Bimby TM6 che, tra le nuove funzioni di cottura, la novità consiste in quella ad alta temperatura, slow cooking, fermentazione e sotto vuoto.

Ma non è tutto. E' possibile regolare la temperatura, da un minimo di 37 gradi ad un massimo di 160, grazie ai sensori integrati. In più a questo, è possibile anche usufruire di una bilancia integrata notevolmente precisa. Oltre che di una alta velocità in grado di tagliuzzare gli ingredienti in poco tempo.


Funzioni e Accessori

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Bimby, rispetto a Kenwood Cooking, le funzioni come per gli accessori sono date dall'accessibilità attraverso il display. Il che permette di selezionare le varie operazioni come, ad esempio: modalità pulizia; bollitore; turbo; fermentazione; slow cooking; sotto vuoto.

Per gli accessori, invece, ne sono presenti molti, tra cui: la spatola, il misurino, il paraschizzi e il cestello estraibile. Infine, oltre ai vantaggi appena descritti, è possibile accedere al ricettario online così come pure quello cartaceo. Così puoi consultarli per svolgere i vari impieghi in cucina, previo registrazione.


Cookidoo

E' la nuova rivoluzione di Bimby, infatti, con Cookidoo è possibile, per i clienti registrati e con abbonamento, per utilizzare il Bimby TM6 si può accedere, appunto, ed usufruire delle varie guide con video, foto e altri contenuti relativi alla cucina. Come ho detto, ricapitolando, con l'apposito ricettario online che comprende ben 40.000 ricette create ed adattate dai migliori e più famosi chef professionisti, le idee in cucina non mancano.


5. Miglior Robot da Cucina Kenwood Cooking Chef

Dal momento che ti ho mostrato le caratteristiche, le funzioni di cottura e performance di Bimby e Kenwood, adesso, in breve, ti voglio mostrare le particolarità principali dei migliori Robot da Cucina. Vale a dire, guarderemo per ognuno di essi l'utilizzo in gastronomia in base al miglior prezzo ed efficacia degli stessi. Così modo da stabilire la convenienza e, perciò, l'acquisizione migliore di sempre!

Considerando anche che per il Bimby non è acquistabile in nessun servizio di vendita diretta, neppure in quelli online, allo scopo di un possibile acquisto ti consiglio di visitare il sito ufficiale della Vorwerk.

In alternativa, il mio suggerimento relativo se sia meglio Bimby o Kenwood, a questo punto ti consiglio la seconda opzione, il Kenwood Cooking Chef! Oppure, guarda anche altri modelli come quelli che ti mostro qui sotto.


Cecotec Robot di Cucina Mambo


Moulinex HF4568


Ufesa TotalChef


Newlux Multifunzione


Bimby o Kenwood – Conclusione!

Concludendo questa guida, avrai indubbiamente capito i benefici che puoi acquisire cuocendo con il Bimby o Kenwood Cooking Chef. Ma anche quanto è salubre la preparazione dei cibi con il Robot da cucina per la nostra soddisfazione.

In breve, da quando ti ho mostrato i vantaggi di Kenwood Chef o Bimby, oltre alle caratteristica che realmente hanno entrambi, pensa anche alla relazione qualità/spesa. Oltre a ciò, composto con una idea dedotta dell'apparecchio, dopo che si desidera acquistarne uno, si ha senza dubbio il miglior confronto Bimby e Kenwood Cooking Chef.

Per il fatto che le proposte e le offerte attive di cui sopra si differenziano ogni giorno, ti consiglio prima di tutto di dare tutte le volte uno sguardo alle novità che sono sicura troverai senz'altro convincenti. Così, non lasciare scappare la circostanza opportuna per un apparecchio migliore come, ad esempio, Kenwood Cooking.

Prima di salutarti, ti invito a scaricare il mio ricettario in pdf, dove puoi cogliere 30 ricette di primi piatti con il Bimby. Scaricandolo ora otterrai di conseguire due ulteriori bonus con 30 ricette di secondi piatti Bimby + 30 ricette di dolci Bimby. Perciò, approfitta di questa strepitosa occasione scaricando in un attimo le mie Ricette Con il Bimby in Pdf!😊

Non resta che salutarti con affetto e augurarti una Buona Preparazione dei piatti con il tuo robot preferito. Ti auguro infine buona permanenza su Benessere Psico Fisico!🌸

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone verso una stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Leggi Anche:

Bimby Promozioni in Corso: Scopri le Novità 2024!

Bimby promozioni in corso, di cosa si tratta? E' quanto ci occuperemo in questo post. Scoprire le ultime novità, le promozioni e le offerte 2024 della nota azienda che mette in atto ogni anno per le sue clienti e non. Per rimanere sempre aggiornate sulle novità...

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Gli antipasti di Natale con Bimby sono una preparazione facile e gustosa. In cucina, poi, il Bimby è un ottimo alleato. Ci permette di creare piatti sfiziosi e allo stesso tempo senza rinunciare a nulla. Realizzare antipasti natalizi Bimby veloci non è mai stato così...

Miglior Robot da Cucina: Guida e Consigli Migliori Modelli!

Il Miglior robot da cucina è di fatto uno strumento che sicuramente vorresti avere. Ami cucinare e vuoi cimentarti a creare qualcosa di nuovo? O sei alle prime armi con il robot da cucina che fa tutto? Se sei alla ricerca di un apparecchio efficiente che ti aiuti ad...

Succo Ace Bimby: Ricetta Bibita Fresca, Deliziosa e Salutare!

Il succo ace Bimby è un succo di frutta fresco e delizioso fatto in casa con il Bimby. Se anche tu vuoi realizzare la ricetta succo ace Bimby, ti bastano pochi ingredienti e la velocità del tuo robot da cucina. Per merenda o per colazione, gusterai un delizioso succo...

Granita Al Caffè Bimby: Velocissima e Cremosa!

La granita al caffè Bimby è una delizia fresca e gustosa al sapore di caffè, resa ancora più buona perché fatta con il tuo Bimby. Ideale per le calde sere d'estate, cremosa e rinfrescante, non c'è niente di meglio che deliziarsi il palato. E' una ricetta facile e...

Granita Al Limone Bimby: Ricetta Facile e Veloce!

La granita al limone Bimby è una ricetta veloce preparata con il tuo amico robot in cucina. E' sicuramente una delle preparazioni molto apprezzate da tutti. La ricetta della granita di limone Bimby si realizza in pochi minuti, ed è l'ideale per dissetarsi soprattutto...

Offerte Per Te!

Ricettario Bimby in PDF

» Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest