Home » Alimenti » Arachidi Fanno Bene: I Benefici Noccioline Americane!

Arachidi Fanno Bene: I Benefici Noccioline Americane!

Le fanno bene alla salute? Note come noccioline americane, contengono molte e sono ideali come fonte proteica per vegetariani e vegani. Come per tutti i tipi di , contiene anche l'arachide calorie nella stessa quantità di , anacardi e noci ma, tuttavia, ne contiene il doppio gli arachidi di proteine.

Alimentarsi nel modo giusto con i cibi salutari non è secondario ma, prima cosa, potenzia il merito della nostra esistenza in quanto ci accorda una più sana: riposare bene, concentrarci meglio e avere un corpo più sano. Per non parlare del fatto che poi l'organismo in sé trarrà grande beneficio, così come la salute in generale.

I migliori cibi, e mangiare in buona salute è un motivo per cui non ci arrendiamo per niente pur di rimanere in benessere, nonostante affrontiamo lo stress e la vita spasmodica di tutti i giorni. Quanto è importante quindi mangiare bene? Ecco perché vorrei spiegare in questo post le proprietà delle arachidi, se è vero che le arachidi fanno male, e i benefici delle arachidi.


Arachidi Fanno Bene alla Salute?

Consumare bene è basilare per la nostra salute, e visto che si parla degli alimenti buoni, dopo al mio post pubblicato in cui definisco Come Vivere Bene, è indispensabile conoscere quale tra di essi è possibile introdurre nella nostra dieta giornaliera. E' quindi indispensabile prediligere ogni dì frutta e verdura salutare e altri cibi che comprendono tutti i nutrienti essenziali, come appunto sapere se gli arachidi fanno bene.

Cibarsi con i cibi buoni non è un fatto complementare ma partecipa a progredire la prerogativa del ciclo vitale. Ciò consente non solo di avere di più forze e più concentrazione, ma ci consente anche di riposare adeguatamente e ad avere inoltre una corporatura sano.

L'alimentazione, infatti, è un costituente sostanziale della nostra vita, e a tutte le età. E' proprio di questo che voglio trattare in questo post, afferrare quali sono i cibi buoni per il benessere oltre i giovamenti di un nutrimento ricco di nutrienti importanti per il nostro corpo. Scopriamo quindi gli arachidi cosa contengono e le proprieta delle arachidi in ambito alimentare.


1. Arachidi Cosa Contengono e Cosa Sono?

Gli arachidi fanno bene si o no? Quanto ne sappiamo di questo alimento? E' pur vero che ognuno di noi non rinuncerebbe a mangiare arachidi come qualsiasi altra frutta secca. Ma per capire bene le proprietà degli arachidi e i suoi benefici, dobbiamo prima capire cosa sia.

Le arachidi sono il frutto di una pianta che si chiama Arachis Hypogaea, i cui semi sono chiamati appunto Arachidi o meglio noti come noccioline americane. Le piante crescono meglio in terreni leggeri, sabbiosi e limosi, e per svilupparsi bene, hanno bisogno di un clima caldo durante la stagione vegetativa.

Le piante di arachidi hanno fioritura scalare, ovvero continuano a produrre durante lo sviluppo dei frutti. Per la raccolta, l'intera pianta, compresa la maggior parte delle radici, viene rimossa dal terreno. Dopo che le arachidi si sono asciugate all'aria, vengono trebbiate, rimuovendo i baccelli di arachidi dalle radici.


2. Arachidi Calorie e Proprietà

Foto arachidi 1

Le arachidi fanno male non è propriamente così. Mangiare arachidi, con parsimonia e senza esagerare, apporta notevoli benefici all'organismo. Le proprietà delle arachidi costituenti un seme sono: carboidrati semplici (zuccheri) e complessi (amido), proteine per il 30% e olio per il 40-50%.

Alla domanda se le arachidi tostate fanno male non è vero, in quanto i semi di arachide vengono solitamente consumati dopo tostatura. I benefici delle arachidi sono quindi diversi, ad esempio: con i semi ci si ricava l'olio di arachidi, oppure si consumano in pasta sotto forma di burro o interi, dopo essere stati tostati.


1) Proprieta Delle Arachidi

Abbiamo detto che le arachidi tostate fanno bene se però consumate nella quantità giusta. Poiché come tutta la frutta secca è calorosa, se ne deve assumere quindi equamente dato che contengono abbastanza le arachidi calorie, oltre che ad un alto contenuto nelle arachidi di proteine. Sono inoltre una buona fonte di niacina (vitamina) e quindi contribuiscono alla buona salute del cervello e alla circolazione sanguigna.

Ma le arachidi cosa contengono? Recenti ricerche sulle arachidi hanno riscontrato la presenza di antiossidanti e altri composti chimici che possono dare benefici alla salute. Il contenuto di antiossidanti delle arachidi tostate è paragonabile a quello di more e fragole, e di molto superiore a quello di mele, carote e barbabietole.

Queste ricerche condotte da un gruppo di scienziati dell'Università della Florida e pubblicate sulla rivista Food Chemistry (Wikipedia), mostrano che le arachidi contengono alte concentrazioni di polifenoli, principalmente un composto chiamato acido p-coumarico, e che la tostatura ne aumenta la concentrazione. Tra le proprietà degli arachidi, inoltre, sono una fonte di coenzima Q10 insieme al pesce azzurro, la carne di bovino, la soia e gli spinaci.


2) Tabella Alimentare

Abbiamo visto che le arachidi tostate fanno bene sotto molti punti di vista alimentare e salutare, e quindi no è propriamente vero che le arachidi tostate fanno male, purché si seguano le linee corrette di consumo (30 g) o non si è in qualche modo soggetti a forme di allergie.

Vediamo dunque qui sotto le arachidi cosa contengono secondo la tabella Banca Dati degli Alimenti delle arachidi tostate. Per 100 grammi di prodotto si assimilano 620 calorie.

  • Kcal: 620
  • Proteine; 29.0 g
  • Lipidi: 50 g
  • Colesterolo: 0 mg
  • Carboidrati: 8,5 g
  • Amido: 4,9 g
  • Zuccheri: 3,1 g
  • Fibre: 10.9 g
  • Acqua: 2,3 g
  • Potassio: 680 mg
  • Calcio: 64 mg
  • Magnesio: 175 mg
  • Fosforo: 283 mg
  • Sodio: 6 mg
  • Ferro: 3,5 mg
  • Rame: 1 mg
  • Zinco: 3,5 mg
  • Vitamine C o mg
  • Vitamine A Retinolo equivalente: 0 μg
  • Tiamina: 0,16 mg
  • Riboflavina: 0,08 mg
  • Niacina. 14 mg
  • Acidi Grassi Saturi: 16,20%
  • Monoinsaturi. 52,39%
  • Polinsaturi. 32,25%

Le arachidi, come le noccioline americane, di calorie come vedi ne posseggono in alta quantità. per questo motivo si consiglia di mangiare arachidi non più di 30 grammi per porzione e al giorno. Vendute all'interno del baccello e consumate direttamente come semi oleosi, al pari di noci e nocciole, oppure sgusciati e trattati, e consumati come snack o con aperitivi, le calorie noccioline americane ne apportano parecchie.


3. I Benefici Delle Arachidi alla Salute

Foto arachidi 2

Abbiamo visto che le arachidi fanno bene sotto il punto di vista nutrizionale, anche se le calorie noccioline americane sono notevoli e per questo è consigliato assumerne non più di 30 g a porzione. Ma quali sono i benefici delle arachidi in ambito salutare?

Prendiamo ad esempio in esame le noccioline americane e colesterolo. Oltre all'apporto di sali minerali e vitamine E e PP, o niacina, le noccioline americane e colesterolo contengono grassi monoinsaturi, cioè Acido oleico e Omega 9, e polinsaturi, acido linoleico e Omega 6, che aiutano a combattere il colesterolo cattivo e sono un aiuto per il sistema circolatorio.

Non solo le noccioline americane e calorie, ma sono una buona fonte di antiossidanti, proprietà delle arachidi che rallentano la degenerazione cellulare e aiutano a mantenere giovani pelle e organi. Inoltre, al pari della frutta secca, contengono un buon apporto proteico, l'arginina che è l'amminoacido fondamentale in fase di crescita che ne stimola l'ormone.


Le Arachidi Fanno Male? Controindicazioni!

Come per ogni alimento possono esserci più o meno le controindicazioni. Il consiglio più importante è quello di scegliere prodotti di qualità e di provenienza sicura. Le noccioline americane, se conservate in modo inopportuno, possono sviluppare muffe e un fungo che è veicolo di aflatossine che sono altamente tossiche e pericolose per la salute di grandi e bambini.

Riguardo alle controindicazioni, le arachidi fanno parte del gruppo degli otto allergeni alimentari più comuni. L' alle arachidi è potenzialmente pericolosa per la vita, questi frutti vengono infatti considerati come l'allergene più grave. Nei casi meno gravi l'allergia alle arachidi si manifesta con sintomi quali: prurito alla pelle, bruciore alla gola, mal di pancia, diarrea, vomito o gonfiore intestinale.

Le persone con questo tipo di allergia dovrebbero evitare di mangiarle e prestare particolare attenzione anche agli ingredienti contenuti nei prodotti che acquistano per assicurarsi che non ve ne siano tracce.


4. Uso e Prodotti Consigliati

Foto arachidi 3

Abbiamo visto che arachide, calorie e proprietà nutrizionali, posseggono un'alta percentuale di elementi in grado di energizzare l'organismo apportando un notevole contributo salutare. E' stato quindi appurato che questo frutto fa bene sotto molti aspetti, grazie alle proprietà contenute favorevoli persino allo sviluppo dei bambini in fase di crescita.

In ambito salutare, poi, le noccioline americane e colesterolo cattivo lo contrastano apportando notevoli benefici. In cucina poi puoi usarle come preferisci, da mangiare così oppure creare deliziosi o, ancora, per decorazioni o spalmate sul pane come crema e in qualsiasi altro modo ti suggerisce la fantasia.

Per questo motivo, visto il loro beneficio, desidero consigliarti qui sotto alcuni prodotti convenienti di arachidi tostate, che fanno bene, da assumere come snack, come spuntino o a per iniziare bene la giornata.


1) Happy Belly Noccioline Americane

Il prodotto che sicuramente desidero mostrare è Happy Belly Arachidi.

Sei comodi sacchetti di noccioline americane tostate e salate da 250 g ciascuno. Adatte per diete vegetariane e vegane e confezionate in atmosfera protettiva per mantenere la freschezza, sono fonte di vitamina E e ricche di fibre. Per la nota marca, il valore e la qualità degli ingredienti viene prima di tutto, per questo è una scelta intelligente di prodotti qualitativi e tu sei più felice di margiarle.

Scopri maggiori dettagli visitando la pagina dedicata Happy Belly Arachidi.


2) Cameo Snack Friends Noccioline

Il secondo prodotto che sicuramente mi preme consigliare è Cameo Snack Arachidi.

in una comoda confezione da 200g di noccioline americane tostate e salate sono pratiche e con coperchio salva freschezza. Per gustare in ogni momento della giornata tutta la croccante bontà delle arachidi, fonte di proteine, se non le provi non sai cosa ti perdi.

Guarda tutti i dettagli alla pagina consigliata Cameo Snack Arachidi.


3) Natruly Burro di Noccioline

Il terzo prodotto sicuramente interessante che consiglio è Natruly Burro di Arachidi.

Due confezioni da 500 g di burro arachide Natruly naturale e senza zucchero, senza e senza olio di palma, 100% naturale, 100% vegan. 1 Kg di prodotto di qualità senza additivi artificiali, sapore e consistenza naturale. Le noccioline migliori di alta qualità, leggermente tostate e macinate per un sapore naturale al 100%, e una consistenza liscia e cremosa che si scioglie in bocca. Fonte di proteine ​​naturali a basso contenuto di carboidrati, contiene 24 gr di proteine ​​e 8 ge di fibre per 100 gr. I grassi sani nelle arachidi li rendono ideali per lo sport e una dieta sana.

Per saperne di più visita la pagina dedicata Natruly Burro di Arachidi.


4) Be-Kind Protein Barretta al Burro di Noccioline

Il quanto articolo che consiglio certamente è Be-Kind Protein Barretta.

Una confezione di 12 barrette proteiche Be-Kind da 50 g l'una, lo snack proteico senza glutine, 12 g di proteine vegetali sono buoni e nutrienti. Le barrette protein combinano tutta la bontà di croccanti noccioline intere, arricchite con goloso burro di Arachidi per uno snack proteico ricco di nutrimento ed energia. Naturalmente buoni senza coloranti, aromi, dolcificanti e conservanti artificiali, il noto marchio regala gentilezza al tuo palato e al tuo benessere morso dopo morso.

Scopri maggiori dettagli visitando la pagina dedicata Be-Kind Protein Barretta.


5) Daily Life Crema Arachidi Gusto Cioccolato

Interessante articolo che desidero consigliare è Crema Arachidi al Cioccolato.

Daily Life Sport Butter, 510 grammi di burro d'arachidi gusto cioccolato ricco di Omega 3 e Omega 6, 25% di proteine e aminoacidi e vitamine. In un vasetto tutta la bontà della crema da mangiare quando vuoi, gustosa e naturale, puoi usarla anche come alternativa alla marmellata, o come preferisci. Fai una merenda ricca di energia con 1 fetta di pane integrale e crema, regalati tutto il gusto di questa pasta.

Scopri di più visitando la pagina indicata Crema Arachidi al Cioccolato.


6) Adonis Keto Peanut Butter & Chocolate

Il prossimo prodotto che mi preme consigliare è Peanut Butter & Chocolate.

Una confezione di 16 barrette al burro arachidi e cioccolato per vegetariani e cheto. Un prodotto naturale 100% ricche di proteine e basse di zuccheri, calorie e carboidrati per perdere peso. Queste barrette soddisfano le necessità di base, lo spuntino perfetto pre e post lavoro e quello pomeridiano, e sono perfette per ogni occasione! Una dieta chetogenica può aiutare a migliorare la salute del cuore e la funzione cognitiva, ridurre infiammazioni, bruciare meglio i grassi, contenere la fame e perdere peso.

Scopri maggiori dettagli visitando la pagina consigliata Peanut Butter & Chocolate.


Arachidi Fanno Bene – Conclusione

Concludendo questa guida avrai chiaramente compreso i benefici e le proprietà delle noccioline americane, come usarle e quanto apportino vantaggi in fatto di salute, soprattutto se fai una alimentazione dietetica o altrimenti se preferisci nutrirti con un sistema sano.

Rammenta che ogni alimento comprende una fonte di elementi nutritivi necessari, appoggia il tuo corpo in tanti problemi uniti alla salute. Mangiare bene diviene quantunque un fattore rilevante di tutti i giorni con cui i migliori cibi salutari possono eludere e preservare il tuo fisico in forma.

  • Bevi come si deve, l'acqua difatti è fonte necessaria per tenere il sistema complesso dell'essere umano. Quindi, bevi come minimo 2 litri di acqua al giorno con moderazione.
  • Fai sport costante senza fatica, è soddisfacente una camminata di 30 minuti al dì o una passeggiata in bicicletta. Per ottenere tutti i vantaggi di una vita salubre, infatti, nutrirti adeguatamente con i migliori alimenti, correlati ad un'alimentazione giusta e sport misurato, soccorre a tutelare la tua salute.


Ricorda di:

Poiché le proposte e le offerte attive di cui sopra variano tutti i giorni, consiglio specialmente di dare tutte le volte un'occhiata alle novità che sono sicura troverai indubbiamente convincenti. Dunque, non farti scappare la circostanza opportuna per prendere l'offerta migliore, scegli un prodotto qui sotto e scopri tutti i dettagli:

Ti ricordo, oltre a ciò, che gli argomenti sopra citati sono per fini informativi, per una gastronomia sana in caso di particolari problemi nutrizionali o, altrimenti, fastidio, si seguono a condizione i suggerimenti del proprio terapeutico o medico di fiducia.

Adesso, non mi resta che salutarti con affetto augurandoti buona permanenza su Benessere Psico-Fisico!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Ascolta con Audible

Leggi Anche:

Bimby Promozioni in Corso: Scopri le Novità 2024!

Bimby promozioni in corso, di cosa si tratta? E' quanto ci occuperemo in questo post. Scoprire le ultime novità, le promozioni e le offerte 2024 della nota azienda che mette in atto ogni anno per le sue clienti e non. Per rimanere sempre aggiornate sulle novità...

Le Mandorle Gonfiano la Pancia: Fanno Fare Aria allo Stomaco?

Le mandorle gonfiano la pancia? Una conseguenza comune di un consumo eccessivo di mandorle, si può verificare alcune reazioni avverse. Come per l'appunto gonfiore, dolori addominali, nausea e altri problemi gastrointestinali. La frutta secca in generale, come le...

Scongelare in Microonde: Come Farlo in Modo Pratico e Sicuro!

Scongelare in microonde è un metodo rapido e pratico di decongelare gli alimenti. Ma per scongelare il cibo nel microonde richiede alcune precauzioni per evitare il rischio di contaminazioni o alterazioni. Ecco perché bisogna seguire alcuni consigli per farlo in modo...

Cosa Mangiare in Menopausa: Consigli Dieta e Cibi Sani!

Cosa mangiare in menopausa, e come affrontare i nuovi cambiamenti del tuo corpo, è uno dei momenti più significativi attraverso il quale ogni donna deve prendersi cura di se stessa e amarsi più di quanto l'abbia fatto fino ad ora. Noi donne lo sappiamo bene, con...

Prostata Ingrossata Cibi Da Evitare: Cosa Mangiare Dieta?

La prostata ingrossata e cibi da evitare sono un problema comune negli uomini di età superiore ai 50 anni. Può causare disturbi urinari, come difficoltà a iniziare la minzione, flusso debole o interrotto, sensazione di incompleto svuotamento della vescica e bisogno...

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Gli antipasti di Natale con Bimby sono una preparazione facile e gustosa. In cucina, poi, il Bimby è un ottimo alleato. Ci permette di creare piatti sfiziosi e allo stesso tempo senza rinunciare a nulla. Realizzare antipasti natalizi Bimby veloci non è mai stato così...

Ebook Gratuito di Benessere

Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest